giovedì 1 dicembre 2011

Carenza di informazione...


I principali giornali e telegiornali non mettono affatto in evidenza quello che sta accadendo nel mondo in termini di relazioni internazionali ed equilibri geopolitici.

Il mainstream dell’informazione preferisce dare risalto al teatrino dei pupazzi della politica e dell’economia italiana ed estera che continuano a ripetere le stesse cose: “misure forti adesso o mai più”, “lo spread sale”, “lo spread scende”, “La Merkel e Sarkozy sono contenti delle nuove misure (quando la borsa sale)”, “La Merkel e Sarkozy pretendono più rigore dall’Italia (quando la borsa scende)”, ecc…
I giornali sono capaci di dire tutto ed il contrario di tutto nel giro di una sola giornata.

La realtà sull’economia è semplicemente questa (ed è di una semplicità disarmante): la borsa ora festeggia il mega pompaggio di liquidità coordinato dalla FED e dalle Banche Centrali. Questo pompaggio di denaro attenua soltanto i sintomi della crisi e solo per un po’ di tempo, nulla si sta facendo per curare la causa, l’eziologia del male: la Grande Crisi è sempre qua, in tutta la sua virulenta manifestazione. Il problema è che questi tamponi momentanei, non fanno altro che alzare la posta in gioco, perché immettono debito su altro debito.
Curare il male alla radice? E’ naturale che questo non venga fatto: rimuovere la causa significherebbe pestare piedi molto molto potenti e danarosi. La Casta non andrà mai contro sé stessa, ma chi ha Fede e cerca di capire il Disegno... sa già, a grandi linee, come andrà a finire.

Un articolo per schiarirsi le idee:

La FED torna a "salvare il Mondo" (almeno per un po'...) con l'avallo delle altre Banche Centrali


E adesso passiamo alle notizie vere, quelle che dovrebbero stare nelle prime pagine dei giornali e telegiornali:

Iran, Francia richiama ambasciatore

Iran, Norvegia chiude l'ambasciata
Londra richiama il personale

Egitto: fratelli musulmani, siamo primi

«L'esplosione in Iran? In impianto nucleare»
Si fa strada l'ipotesi del sabotaggio

Iran/ Mossa Londra 'sconsiderata' causera' altre ritorsioni

Siria, Mosca: no all'embargo di armi

Prove di guerra al confine tra Turchia e Siria

Ed ecco un articolo di Mercato Libero, che come le nostre Profezie, sta giungendo alla stessa conclusione:


Si parla di Russia e Cina come possibili alleati dell’Iran.
Esattamente in linea con quanto abbiamo visto fin’ora.

Vi lascio con un messaggio ad un veggente americano, la fonte è Holy Love, la cui veridicità è tutta da dimostrare, ma certamente le parole che seguono non sono lontane dalla Verità.

29 novembre 2011: "L'ora è minacciosa. Il momento si avvicina nel quale molte decisioni saranno prese da pochi e interesseranno il mondo intero. Ma questa è la ragione per cui io vengo, e mia Madre viene in questo luogo di predilezione, per aiutarvi a prendere decisioni giuste… Pregate per tutti coloro che hanno ruoli di leader…"

2 commenti:

  1. credo che l'analisi più veritiera l'abbia fatta un economista ebreo, rifacendosi ad una leggenda ebrea, per il sistema economico mondiale (ebreo).

    esso diceva che il sistema economico liberista è uguale ad un golem dell'antica tradizione ebraica.
    il rabbi segnava in un pezzo di pergamena la parola EMET (verita) e la metteva in bocca al golem fatto di argilla.
    Esso serviva fedelmente il Rabbi , ad ogni suo ordine, ma cresceva di massa ogni giorno , e ogni giorno diventava sempre più grande ed ingombrante.
    il rabbi ad un certo punto doveva cancellare la E in modo che rimanesse la parola MET (morte) ma se si attardava troppo perche , timoroso del lavoro di pulizia che era necessario dopo o perche non voleva staccarsi dal lusso di comodità dato dal golem , rischiava di fenire sotto lo stesso che franava morendo seppellito.
    l'economia mondiale dei derivati e 11 volte il pill del mondo intero.

    RispondiElimina
  2. Conoscevo la leggenda del Golem, ma non l'avevo mai pensata applicata al mostro dell'economia mondiale... veramente calzante! :-))
    Ti quoto in pieno, caro Tianos...

    RispondiElimina