martedì 18 febbraio 2020

PROFEZIE SUL CORONAVIRUS



"Intorno al 2020 una grave malattia simile alla polmonite si diffonderà in tutto il mondo, attaccando i polmoni e i bronchi e resistendo a tutti i trattamenti noti. 
Quasi più sconcertante della malattia stessa sarà il fatto che improvvisamente svanirà con la stessa velocità con cui è arrivata, attaccherà di nuovo dieci anni dopo e poi scomparirà completamente."

L'incipit che avete appena letto è la trascrizione letterale di una profezia contenuta in un libro pubblicato nel 2008, scritto da Sylvia Browne, ed intitolato "End of Days: Predictions and Prophecies About the End of the World" ("Gli ultimi giorni: Predizioni e Profezie sulla Fine del Mondo").


La copertina del libro della Browne contenente la profezia sul Coronavirus.

L'estratto con la profezia contenuta nel libro "End of Days: Predictions and Prophecies About the End of the World", scritto da Sylvia Browne, pubblicato nel 2008, riguardante il Coronavirus. 

Possiamo considerarla, come minimo, una "coincidenza" decisamente affascinante.

La prossima profezia si inserisce nel filone delle profezie contenute nella narrativa: è capitato spesso infatti che alcune storie completamente inventate potessero infine anticipare eventi reali fin nei minimi dettagli.

Il libro in questione è intitolato "The Eyes of Darkness" ("Gli Occhi dell'Oscurità") ed è stato pubblicato nel 1981.

L'autrice americana, Dean Koontz, parla di una madre, Christina Evans, che parte per un viaggio per scoprire se suo figlio Danny è ancora vivo oppure è morto durante un campeggio. Riesce quindi a rintracciarlo in una struttura militare dove viene trattenuto dopo essere stato accidentalmente infettato da un microrganismo artificiale creato nel centro di ricerca di Wuhan.

Estratti del libro mostrano la conversazione tra Christina e un uomo nel laboratorio in cui si trovava suo figlio:

"Non sono interessata alla filosofia o alla moralità della guerra biologica", disse Tina. 
"In questo momento voglio solo sapere come diavolo è finito Danny in questo posto."

"Per capirlo", disse Dombey, "devi tornare indietro di venti mesi. E' stato in quel periodo che uno scienziato cinese di nome Li Chen disertò negli Stati Uniti, portando un dischetto contenente le più importanti e pericolose nuove armi biologiche cinesi degli ultimi dieci anni. Chiamano il materiale "Wuhan-400" perché è stato sviluppato nel loro laboratorio RDNA appena fuori dalla città di Wuhan, ed è stato il quattrocentesimo ceppo praticabile del microrganismo artificiale creato nel centro di ricerca ".

Difficile non associare il centro di ricerca di cui parla il libro con il reale Istituto di virologia di Wuhan, dove si trova l'unico laboratorio di biosicurezza di livello quattro della Cina
Ha la classificazione di livello più alto dei laboratori che studiano i virus più letali e si trova a 32 km da dove è scoppiato l'attuale Covid-19.

In molti, inoltre, abbiamo sentito la teoria cospirazionista secondo la quale il Covid-19 è stato creato dall'uomo in laboratorio e molto probabilmente è sfuggito di mano.

Ulteriori estratti del libro rivelano che il virus è “l'arma perfetta”, in quanto non può sopravvivere al di fuori di un corpo ospitante per più di un minuto.

Wuhan-400 è un'arma perfetta. Colpisce solo gli esseri umani. Nessun'altra creatura vivente può esserne contagiata. E come la sifilide, Wuhan-400 non può sopravvivere al di fuori di un corpo umano vivente per più di un minuto, il che significa che non può contaminare in modo permanente oggetti o interi luoghi come possono fare l'antrace e altri microrganismi virulenti.
E quando l'ospite muore, il Wuhan-400 dentro di lui muore a sua volta poco dopo, non appena la temperatura del cadavere scende sotto gli ottantasei gradi Fahrenheit. Vedi il vantaggio di tutto questo?"


La copertina del libro di Dean Koontz, "The Eyes Of Darkness".





Gli estratti del romanzo di Dean Koontz riportati in questo articolo.


Un personaggio di una serie a fumetti di Asterix del 2017 si chiamava Coronavirus. 

Asterix, il Gallico dell'omonimo fumetto francese affronta Coronavirus, un cattivo romano mascherato con la reputazione di non fermarsi davanti a nulla per vincere. 
Nella trentasettesima edizione di "Asterix and the Chariot Race", pubblicata nel 2017, Asterix si fa strada attraverso l'Italia in una corsa di bighe contro i romani.




In una puntata del 1993 ("Marge in catene") un misterioso morbo, proveniente però dal Giappone e non dalla Cina, si propaga a Springfield e in tutti gli Stati Uniti

Come spesso è successo nella serie a cartoni di Matt Groening ci sono molte similitudini con quello che è accaduto realmente.




227 commenti:

  1. Altre profezie su End of day ?
    Perché quella che ti ho spedito e che hai trascritto è abbastanza incredibile!

    Ciao Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questa profezia della Browne è abbastanza impressionante e infatti sta facendo il giro del mondo. La trovi in numerosissimi siti, principalmente americani, dedicati alle profezie e affini.

      Io ho approfondito un po' il personaggio e dalle descrizioni che si trovano in rete pare sia piuttosto controverso: direi un classico. Quasi tutte le persone salite alla ribalta nel campo del paranormale lo sono.
      In ogni caso sto cercando di procurarmi una copia del libro, anche in versione elettronica andrebbe bene, per controllare il resto, ma so già che non troverò cose sorprendenti, perchè se ci fossero sarebbero già conoscute, esattamente come questo vaticinio sul Coronavirus.

      Quindi, che dire... "Paganini non ripete"? Gli atti veramente profetici dei sensitivi si contano sulle dita di una mano in un mare di visioni confuse ed imprecise?

      Ripeto, non ho letto il libro, eh... che peraltro è un Bestseller in America, per cui anche il resto del contenuto forse non è da buttar via.

      Elimina
    2. @ MBLux,

      Cerca Gorki -400 ....... ;)

      VNV

      Elimina
    3. @Vnv trovato :)

      Il virus nel romanzo di Koontz inizialmente si chiamava Gorki-400 ed è stato rinominato nel 1996, in ogni caso oltre venti anni prima di oggi.
      Ma la questione relativa alle coincidenze che divengono profezie nei romanzi è assolutamente un'argomentazione che ha un suo senso e che, in fondo, sposo. Anche se, volendo, potremmo dare spiegazioni un po' più esotiche e meno semplicistiche, anche se andremmo a violare il noto principio del Rasoio di Occam :)

      In ogni caso l'articolo non parla solo del romanzo di Koontz, ma anche del libro di profezie della Brownie.
      Ovvio che possiamo applicare lo stesso principio di confutazione: tra le mille profezie, ne ha beccata una, indovinando anno, tipologia di virus e modalità di proliferazione.
      Stesso discorso per i veggenti e così via. Su Anguera, in particolare, applicherei questa tesi volentieri. Ho parecchio ridimensionato il grado di affidabilità di questa fonte, col passare del tempo. :)
      Un abbraccio ;)

      Elimina
    4. Coronavirus, morto il regista Chang Kai e tutta la sua famiglia: erano in quarantena, in casa.

      https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/19/news/coronavirus_pechino_morto_regista_chang_kai_decimata_famiglia-248985892/

      La notizia mi ha colpito perché oltre all’anziano padre del regista, sono morti lui e la moglie, relativamente giovani (cinquantanni) e in salute. Erano in quarantena domiciliare e tutta la famiglia si è passata il virus. Il figlio fortunatamente vive a Londra. È ovvio che non parliamo soltanto di una “brutta influenza”.

      Elimina
    5. Su Gorki-400 condivido il senso della tua risposta.

      Segnalandoti il riferimento non volevo certo declassare la fonte "profetica", anzi a parer mio la mutazione da Gorki-400 a Wuhan-400 fatta tra l'altro in tempi non sospetti, ne aumenta l'inquietudine.

      VNV

      Elimina
  2. Esprimo a MBLux i miei complimenti per l'articolo sul Coronavirus.

    Vi aggiungo anche il "coraggio".

    Potrebbe sembrare un pò azzardato usare tale termine, in fondo un richiamo alla profezia ci sta, visto la linea editoriale del Blog.
    Invece farlo "oggi" in un momento in cui da più parti si sbandiera un ottimismo di maniera ed un "tranquilli sta passando", oppure " i guariti superano ormai gli infetti", richiede appunto "coraggio".

    I più oramai si stanno incanalando verso il pensiero indotto che tutto sta passando, e questo mi da il là ad una amara riflessione.

    La condivido con voi.

    Business as usual ...... The Show must go on.

    Non c'è media o Ente che non si prodighi a negare ogni allarmismo.
    Tutto deve girare come al solito.
    La "loro vita" deve continuare come niente fosse, ci sono da fare le riunioni di governo, fusioni bancarie da portare in porto, nomine importanti sono alla porta, stilare budget, automobili e telefonini da costruire, vacanze da prenotare e figli da portare al corso di tennis .......

    Insomma in poche parole:

    " mangiavano, bevevano, si sposavano e prendevano marito fino al giorno in cui .... " ( Luca 17:26-37 )

    Un Virus non può fermare tutto questo, non è Ammissibile.

    Come spiegare allora un dramma che vede il 10% della popolazione mondiale confinata in quarantena?

    Come spiegare la totale sottovalutazione del pericolo in Giappone dove il coronavirus viene visto ne più ne meno di una più robusta "influenza stagionale", e che ne sta facendo il terzo o quarto focolaio indipendente del virus?

    Come spiegare le misure draconiane, si draconiane, prese da Russia ed Israele con la totale chiusura degli ingressi ad Ogni cittadino Cinese?

    Come spiegare le misure Folli prese dal governatore della Toscana, che farà entrare 2.500 cittadini cinesi senza nessuna forma tangibile di precauzione?

    Hong Kong, Singapore, Giappone e Corea del Sud sono oramai al limite, o forse lo hanno già superato, dal definirsi Focolai Indipendenti del Virus.

    L'Africa sarà, per me già lo è, il prossimo serbatoio.
    In Indonesia non risulta UN SOLO CASO di infezione, mentre hanno mantenuto fino a pochi giorni ben 6 VOLI DIRETTI con la città di Wuhan al ...... GIORNO.
    Idem per Cambogia,India e molti altri paesi.

    La risposta ? Facile .... Business as Usual. The Show must go on.

    ( Segue )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'amarezza più grande è nel constatare come proprio coloro cui abbiamo delegato la nostra sicurezza, cura ed informazione stiano tradendo il loro mandato.
      Mandato Fiduciario, tra l'altro .......

      Non seguo più i "numeri".
      Seguo gli Eventi, nella consapevolezza che il Virus non sa leggere, e non si fermerà perchè una "legge" glielo vieta.

      Azzardo una previsione.

      Mi sono fatto l'idea che se "esploderà", questo virus lo farà all'improvviso e di "botto".

      Mi spiego meglio .... una "normale" epidemia virale cresce in modo costante seguendo una curva verso l'alto progressiva.
      Questo avviene per la natura "normale" dei virus, ovvero una trasmissibilità dovuta a fattori di incubazione conosciuti e stimabili, tale da poter addirittura calcolarne con buona approssimazione l'evolversi.

      In questo "caso" tali valori non sono stimabili con certezza in quanto non lo "conosciamo", in particolare la sua incubazione.
      In definitiva ci troviamo di fronte ad un Virus con alte capacità di sopravvivenza, latente o meno, che ne fanno un invasore "dormiente" quasi perfetto.
      Se diamo per assodata questa ipotesi, ci potremmo trovare di fronte alla sua manifestazione Sintomatica non in maniera graduale bensì improvvisa.
      Con conseguenze facilmente immaginabili .....
      Collasso dei sistemi di contenimento e sanitari.

      Una sorta di migliaia di killer "in sonno" pronti a muoversi,poi, tutti insieme e contemporaneamente.

      In Cina le misure di quarantena sono "possibili" grazie ad una popolazione disciplinata e "programmata" ad Obbedire.

      Ve la immaginate una forma di quarantena presso un CARA od un CIE ?
      Si, si ..... parlo proprio dei centri dove sono stipati i migranti.

      Buone riflessioni ........

      Nel mentre, continuiamo con The Show must go On ^^

      VNV


      Elimina
    2. @VNV Caro Videre, come sempre concordo con la tua disamina della situazione e i tuoi quesiti che vanno sempre "oltre" e insinuano parecchie perplessità sul sentire comune legato al virus.

      Torno sulla profezia principale dell'articolo:

      "Intorno al 2020 una grave malattia simile alla polmonite si diffonderà in tutto il mondo, attaccando i polmoni e i bronchi e resistendo a tutti i trattamenti noti.
      Quasi più sconcertante della malattia stessa sarà il fatto che improvvisamente svanirà con la stessa velocità con cui è arrivata, attaccherà di nuovo dieci anni dopo e poi scomparirà completamente."

      La prima frase non lascia dubbi interpretativi: "si diffonderà in tutto il mondo", ma certo che posso leggerla anche in chiave ottimistica e pensare:

      "beh, ci siamo, ha già toccato tutti i continenti più popolosi del pianeta, per cui potrebbe già iniziare il suo veloce processo di scomparsa", sempre tenendo presente questa "profezia".

      Ovviamente, leggendoti, ma anche semplicemente, ragionando, ci sono probabilità che così non vada a finire che la descrizione della diffusione "in tutto il mondo" di questo virus indichi proprio una pesante ed intrusiva diffusione del virus che, in base alle previsioni più pessimistiche, potrebbe riguardare una persona su due in tutto il pianeta.

      Quest'ultima ipotesi è in realtà rafforzata dalla frase successiva, in quanto un virus che "scompare" velocemente, così come è apparso, lascia sbigottiti soprattutto se si è copiosamente diffuso e non ai livelli in cui siamo ora.

      Solo riflessioni... vedremo il tempo che risposta ci darà.

      Personalmente credo comunque che la profezia ad inizio articolo sia abbastanza impressionante, poi, per carità, le coincidenze accadono e il mondo ne è pieno. ;)

      Elimina
  3. Finalmente buone notizie dalla Cina.

    Siamo ad un passo dalla sconfitta del Virus.

    Come con enfasi riportano ormai tutti media, a parte ovviamente qualche complottista imperituro, l'infezione è agli sgoccioli.
    I casi nella provincia di Hubei con epicentro Wuhan conta ormai poche centinaia di infezioni, che hanno assunto una curva discendente prossima allo zero.

    Nel resto della Cina continentale gli infetti si riducono a poche decine di casi permettendo una ragionevole stima volta a definire conclusa la crisi.

    Le attività industriali cominciano sia pur lentamente a ripartire.

    Come è stato possibile un tale miracolo considerando la mancanza di una cura efficace e addirittura senza un vaccino?

    Semplice...... Le eccezionali misure messe in campo dal governo cinese.

    Dopo settimane di riunioni scientifiche e politiche alla ricerca del vero problema inerente la diffusione del virus, hanno messo in atto la procedura più brillante.

    Grazie ad un nuovo e sofisticato sistema per il conteggio degli infetti ( non sono ironico, la notizia è reale e certificata dal Ncc cinese ) e con i nuovi parametri valutativi, finalmente i casi stanno magicamente scomparendo.

    Le nuove linee guida per il riconoscimento del caso infettivo, devono rispettare almeno 8 ( otto ) parametri fissi, ed al mancare anche solo di uno di questi il caso sarà trattato come negativo.

    Ad ogni modo e per chiarezza espressiva invito tutti a non saltare subito a conclusioni affrettate e certamente complottiste, quali " ma così i dati non sono attendibili", oppure "vogliono insabbiare tutto", o peggio ancora "saranno accettati solo test fotografici del virus solo se si mette faccia all'obiettivo e non di lato".

    Ragionare così servirebbe solo a diffondere il panico e a fare i catastrofisti.
    La Cina ha "bisogno" di riaprire le fabbriche ed i commerci.
    E' fondamentale che tutto il processo interno riprenda con nuovo vigore, e se poi qualche cittadino cinese verrà a mancare per una "semplice influenza" sarà annoverato tra i martiri del glorioso partito comunista cinese.

    Dunque per festeggiare questa gloriosa vittoria sul virus ho deciso di:

    1) Iscrivermi al Partito Comunista Cinese.

    2) Ho messo in camera un poster di Xi Jinping.

    3) Ho fatto una donazione volontaria all'Ansa e TG vari.

    4) Questa sera festeggerò con la famiglia al ristorante cinese.

    VNV

    P.S.

    Perdonate l'OT ma sono rimasto affascinato guardando un documentario poco tempo fa riguardo un curioso effetto oceanografico che si sviluppa in modo curioso, e voglio condividerlo con voi.

    Lo Shoaling ha a che fare con le onde che si sviluppano prima di uno Tsunami.

    Questo curioso effetto fa si che prima dell'abbattersi furioso dell'onda di tsunami sulla costa, le acque del mare si ritirino anche per centinaia di metri.

    Infatti e a volte capita – come nel caso dello tsunami delle Hawai del 1° Aprile del 1946 – che la gente scenda in spiaggia a vedere cosa è successo durante la mezz’ora che passa fra la prima e la seconda onda, aumentando orribilmente la perdita di vite umane quando la seconda onda – questa sì che è solita essere la più grande – scarica tutta la sua violenza sui poveri malcapitati.

    Acque che si ritirano .....
    Seconda Onda distruttrice .......

    Interessante Allegoria

    RispondiElimina
  4. @VNV,
    Senza scomodare le Hawaii del 1946, puoi guardarti le immagini di Banda Aceh nel 2004: ci sono molti video in rete.
    Anche in quel frangente, numerose persone persero l vita perché scese in spiaggia a vedere dove fosse finito il mare...

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante ed inquietante.

      Le acque si ritirano proprio come i dati cinesi sul virus ......

      Mannaggia a me sono proprio "inguaribile" ^^

      Significa che se, o quando, arriverà la "seconda" onda me ne starò bel lontano dalla "spiaggia" ad intonare canzoni patriottiche cinesi ....... ^^

      Elimina
    2. Dimenticavo .....

      Intanto in Iran le autorità si sperticano, con modi cinesi, a negare la presenza del coronavirus.

      Due casi a Qom, pare altri 3 a circa 180 Km. di distanza, già due vittime .... ma per gli iraniani niente panico.

      Nel frattempo la città viene bloccata e mezzi e truppe militari la "circondano".

      VNV

      Onda su Onda ...... Il mare mi porterà alla deriva in balia di una sorte bizzarra e cattiva
      Onda su Onda ......

      Elimina
  5. Oramai si può affermare che Giappone e Corea del Sud siano diventati focolai indipendenti del Virus.

    Sarà molto interessante verificare l'espandersi della epidemia in nazioni con un ottimo sistema sanitario ed una informazione presumibilmente libera.

    Altro dato da verificare sarà in Giappone l'impatto dell'epidemia su una popolazione relativamente "anziana", o con un numero davvero alto di ultra ottantenni.

    L'Iran è da monitorarsi, al netto della censura, per le sue implicazioni "regionali".
    Infatti la sua collocazione geografica lo rende un potenziale diffusore a causa del confinare con paesi con sistemi di contenimento molto bassi, quali Siria Pakistan ed Irak.

    Tra l'altro mi sento di aggiungere, considerazione del tutto personale, alla possibilità che da tali paesi possano giungere Kamikaze-Biologici, ovvero martiri jihadisti che possono "immolarsi" in Israele e non solo, non con bombe ma come "untori".

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV Il Giappone attualmente ha circa 700 contagiati e 3 decessi. Assolutamente interessante sarà osservare l’evolversi della situazione in questo paese, concordo. Inquietante invece la figura del kamikaze “untore” a cui non avevo minimamente pensato.
      In realtà è qualcosa di estremamente plausibile e nemmeno nuovo.

      Riporto una notizia del Messaggero del 2017 sui kamikaze untori riferita però al virus dell’Ebola.

      https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/primopiano/francia_allarme_kamikaze_untori-2353586.html

      Elimina
    2. Più che l’articolo che ho linkato è interessante quest’altro.

      https://www.google.it/amp/s/www.secoloditalia.it/2017/03/terroristi-infettati-virus-mortali-gli-untori-lultima-follia-dellisis/amp/

      In cui a seguito di un furto batteriologico sospetto nell’aprile del 2017 a Parigi, l’Intelligence francese ha iniziato a considerare molto seriamente anche quest’ipotesi.

      Elimina
  6. Progressioni geometriche

    Giorno 1

    Marito: Cara hai sentito di questo virus?
    Moglie: Caro non fare il solito, è un problema di Wuhan

    Giorno 5

    Marito: Cara hai sentito le notizie del virus?
    moglie: Caro non fare il solito, è un problema della regione del Hubei.

    Giorno 9

    Marito: Cara hai sentito sto virus si spande
    Moglie: Caro non fare il solito, è un problema della Cina

    Giorno 14

    Marito: Cara ma sto virus mi preoccupa
    Moglie: Caro non rompere, è un problema del Giappone e della Corea del sud

    Giorno 26

    Marito: Cara hai sentito del virus? pare si stia diffondendo
    Moglie: Caro hai rotto co sto virus, è un problema in Iran

    Giorno 34

    Marito: Cara pare che il virus sia arrivato ....
    Moglie: Caro smettila o chiamo l'avvocato, è un problema della Lombardia

    Giorno 42

    Toc Toc Toc

    Marito: Cara bussano alla porta, vai ad aprire per favore
    Moglie: ..............

    Marito: Cara ? Chi è ? Cara ? ......
    Moglie: .... Etciù Etciù

    VNV

    Onda su Onda .....

    RispondiElimina
  7. Aggiungo una ennesima amara riflessione.

    Tempo fa in mio commento postai il link di un articolo.

    Lo ripropongo:

    https://www.lanazione.it/la-spezia/cronaca/coronavirus-1.5030081

    Ebbi a dire che molte delle "risposte" alle domande che ci siamo posti su questa crisi del coronavirus le avremmo trovate lì.

    Bene, e per quello che può valere allo "stato attuale", vi Invito a rileggerlo con grande attenzione e vi invito sempre, durante la lettura, a soffermarvi spesso a guardare la fotografia.

    Vi spoilero che non troverete in questo articolo la risposta scientifica per sconfiggere il virus, ma molto probabilmente vi troverete il "senso" per combatterne gli "effetti collaterali".

    Che come dico dall'inizio, sono questi ultimi, la parte più "pericolosa" di questa crisi.

    VNV

    Deos ridere credo, cum felix vocat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'articolo che parla della gestione di Hong Kong vengono citate le mascherine come uno degli strumenti usati per arginare il virus.
      Qui da noi giornali e TV dicono che sono inutili.

      Elimina
  8. Gentile VNV, Grazie per i tuoi aggiornamenti e commenti che leggo sempre con grande interesse, io ero molto preoccupato sin da Gennaio quando lessi la notizia dalla Cina che mettevano in quarantena un Citta x 32 decessi... i conti non tornavano. Speravo che le tue preoccupazioni fossero magari un tanto eccessive. Invece purtroppo con i 6 casi di Milano le cose diventano serie anche per noi e come te anche io temo molto gli effetti collaterali, noi non siamo disciplinati come in Cina e se scoppia il Panico sarà dura
    Bobfox

    RispondiElimina
  9. Caro Videre, avevi citato il Giappone come banco di prova del virus in una nazione più democratica e anche, forse, meno portata a nascondere eventuali dati drammatici sulla realtà dei fatti.
    Ho paura che non faremo a tempo ad osservare dalla distanza il Giappone. Avremo già in casa nostra il nostro banco di prova e vedremo di persona la realtà dei fatti, i dati, le statistiche.

    E' passato un attimo e abbiamo già i primi casi in Lombardia. Speriamo di essere all'altezza nell'affrontare questa sfida. Altre parole, ora, non mi sento di spenderle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenti a sopravvalutare il Giappone, Fukushima insegna che sono esattamente come gli altri se non peggio.....
      Se non hanno soluzioni nasconderanno il problema per salvare le poltrone (e da orientali la "faccia") come avvenne allora, oggi anche più visto il rischio di perdere l'opportunità olimpica.

      Elimina
  10. Scusatemi, avrei voluto rispondervi prima ma sono tornato solo adesso dal supermercato.

    @ Bobfox, grazie di cuore per le tue gentili parole.
    Quoto Totalmente gli ultimi 26 caratteri del tuo intervento.

    @ Anonimo, in quell'articolo da me ripostato l'ultimo e sottolineo l'ultimo dei problemi sono le mascherine.
    Uno dei problemi più grandi rappresentato dall'articolo, e probabilmente anche la "causa" del perchè ci troviamo ora in questa situazione, lo si trova nella fotografia.

    @ MBLux,

    Mio grande Amico continuo a sperare e pregare che tra qualche giorno si possa fare una risata di tutto questo, ma oggi il mio "ottimismo" vive la sua più buia stagione.

    La fine del tuo commento raccoglie perfettamente il mio stato d'Animo.

    Ti abbraccio forte.

    VNV

    Siate Consapevoli, Siate Preparati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo il riproporre l'articolo, specialmente per divulgare quell'esperienza, disinfettare ovunque, che altri hanno già vissuto e che di conseguenza dovremmo adottare pure noi in primis.
      Meno_ottimo il "supermercato", che da quel poco che penso di conoscerti mi è sembrato strano che solo ora fai scorte.
      Andare oltre: è da un anno che vorrei acquistare un immobile in luogo isolato ma ho bighellonato ed ora mi giran. Oltre, VNV butta una pulce......o formica che è meno infetta ;-)

      Elimina
  11. Buongiorno a tutti,
    Mentre si susseguono notizie sul numero dei contagi vorrei proporre delle considerazioni:

    Se questo virus, si comporta "normalmente"
    Giá da marzo/aprile la maggior esposizione ai raggi UV provenienti dal sole, dovrebbe ridurne la capacitá infettiva, dovuta al fatto che gli stessi raggi andrebbero a rendere inospitali le superfici esposte al sole uccidendo di fatto il virus stesso.
    Questo se il virus si comporta in modo consueto, mentre se per caso fosse di origine da laboratorio, con modifiche che gli donerebbero una maggior resistenza fuori da un ospite, in quel caso, sarebbe catastrofico.

    Seconda considerazione:
    Noi ragioniamo sulle stime ufficiali, e di molte ufficiose ne girano in rete, ma consideriamo tre ipotesi

    Le stime ufficiali sono reali
    (Contagi -C- e decessi -D-)
    In questo caso le misure di contenimento sono a dir poco esagerate, e sono per lo piú volte a proteggere l'immagine politica ed evitare il crollo dell'economia.

    Seconda: se i -C- sono sottostimati di 10 e i -D- sono realistici, allora sono misure solo per evitare il panico generale con conseguente tracollo economico.

    Terzo se -C- e -D- sono entrambi sottostimati, le misure adottate sarebbero "realistiche" e lo scenario si avvicinerebbe al racconto "l'ombra dello scorpione di S.King"

    Purtroppo se le ipotesi giuste sono la 2 o la 3, lo scopriremo solo troppo tardi.

    Una sola cosa da aggiungere, a quanto pare la vista dalla finestra si sta facendo molto piú animata in qiesto 2020.
    Con l'augurio che tutto vada per il meglio, un abbraccio,

    Aaron.

    RispondiElimina
  12. @Aaron,
    Qualche risposta l’avrei, giacché ho L fortuna di conoscere qualcuno nel campo che mi informa da un po’.
    Se mi desse il via libera, posto qualche cosa.
    Una cosa la posso dire/confermare: anche lui consiglia le mascherine EN149 FFP R.
    Altra cosa che può interessarci perché confermerebbe le profezie (cui la mia fonte non si interessa): il picco sarebbe stato raggiunto (anche se di gran lunga sottostimato dai media - quasi pure da VNV :-P), e l’azione del virus dovrebbe spegnersi verso aprile.

    Buon week-end di paura;-)
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo .....

      Per poter affermare che il picco sia stato raggiunto, bisogna avere accesso a tutti i DATI REALI.
      Ciò significa che la tua fonte è davvero "potente".

      Dico "tutti i dati reali" in quanto il picco altro non è che un "valore" frutto di precisi calcoli.
      Se vari anche solo un parametro avrai certamente un "picco", matematicamente corretto ma sradicato dalla Realtà.

      Che si "spenga" ad Aprile lo spero.
      Fosse una influenza sarebbe Matematico.

      Se fosse un "influenza" .........

      Ne conosciamo ancora così poco della sua reale natura che azzardare previsioni mi sembra un pò azzardato. ;)

      Speriamo per il meglio, ma Prepariamoci per il Peggio.

      VNV

      Elimina
    2. "il picco sarebbe stato raggiunto" si, forse in Cina ma il mondo è grande; ad esempio sembra che in Corea del sud il contagio sia divenuto esponenziale!

      Allora, in giro ho letto anche che questa malattia "arriverà velocemente come velocemente se ne andrà" tutto vero o dicerie? Come scrive un grande: "la verità è figlia del tempo".

      Elimina
    3. @ formica,

      " Allora, in giro ho letto anche che questa malattia "arriverà velocemente come velocemente se ne andrà" tutto vero o dicerie? "

      Dipende da come il virus leggerà i Dati ^^

      Come ebbi a dire alcune settimane fa, il Virus non sa "leggere".

      Quindi se ne frega della censura e continua allegramente la sua corsa.

      Chi temo più del virus invece, sono coloro che sanno o dovrebbero saper leggere, e continuano a tenere la testa nella sabbia.

      Purtroppo quello che non hanno ancora capito è che tenendo la testa nella sabbia, sono costretti ad assumere una postura a 90 gradi.

      E recenti studi scientifici pare abbiano scoperto come il virus gradisca particolarmente le posture doggy style .......

      VNV

      Elimina
  13. Rieccoci qui .....

    @ formica,

    Fai bene a dire che non ti aspettavi che cominciassi ieri a far scorte.

    Infatti non ne ho bisogno.

    Da tempo ormai le mie "scorte" sono costituite su base trimestrale.
    Non aspettavo certo il coronavirus .... o altre catastrofi. ^^

    Il messaggio pur nella sua estrema semplicità era per altri, senza però rinunciare alla mia autoimposta "prudenza".

    Oggi, come non mai, ritengo responsabile soppesare ogni parola che si dice o che si scrive, la situazione è troppo "tesa".

    Il mio invito rimane lo stesso ....... ovvero usare il buon senso.

    Ad esempio le mie "scorte" altro non sono che tutti quei prodotti a lunga scadenza che se acquistati su base settimanale produrrebbero solo "peso in più" nelle buste.

    Un acquisto "preventivo" consente di fruirne, dovendosi poi solo preoccupare della turnazione alla scadenza.
    Spesso poi acquistati in buon numero consentono risparmi economici.

    Quindi risparmio denari, risparmio fatica, risparmio tempo ........ e se poi dovesse arrivare un coronavirus qualsiasi mi risparmio "rogne". ^^

    Ovviamente tra queste non mancano altri "prodotti" di natura non alimentare tipo, batterie, guanti da lavoro, vari tipi di disinfettanti, guanti in lattice, kit di pronto soccorso, cordame, pastiglie purificatrici dell'acqua, Amuchina e varie altre amenità.
    Ma almeno questi non hanno scadenza ^^
    E come sopra dovesse arrivare qualcosa di strano ..... mi risparmio comunque "rogne". ^^

    Tornando alla situazione in Italia,

    Ancora oggi davanti alla "evidenza" c'è ancora chi si perde a ragionar di numeri o a considerare aspetti del tutto insignificanti.

    Da tempo ho affermato di non seguire più i "numeri", da quelli cinesi che si sono ridotti a puro cabaret di avanspettacolo, figuriamoci adesso con quelli italiani.

    Per chi non lo avesse ancora capito ..... il virus è dappertutto.

    Dove non "appare" è perché non lo CERCANO.

    Ci sono casi di decessi anche da noi in italia ( il minuscolo è voluto ) dove il referto dice Polmonite o Complicanza Influenzale.

    Se facessero analisi uscirebbe fuori il virus.

    Come ho detto in precedenza in molti messaggi il virus non sa leggere, quindi se fotte amabilmente la pa@@e di ordinanze e restrizioni burocratiche, ed aggiungo che il "problema" non è lui ma i suoi effetti.

    VNV


    RispondiElimina
  14. Per non Dimenticare:

    https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=81125

    Non cercatelo più sul sito del ministero della Salute, lo hanno TOLTO.

    Non dimenticate la faccia di questo grandissimo Cogl@@@ne quando dice " Ma non è affatto facile il Contagio ".

    E soprattutto non dimenticate l'invito a " parlarne con il vostro medico "........ se lo trovate, visto che sono i primi a contagiarsi.

    Questa E' LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL MINISTRO SPERANZA.

    VNV

    Lampioni

    RispondiElimina
  15. @VNV,
    Le mie informazioni provengono da un amico che lavora in collaborazione con i massimi esperti in Italia, fra cui Giovanni Di Perri e Francesco De Rosa. Istruisce e gestisce corsi di preparazione per le unità ospedaliere estere e italiane che puoi visionare direttamente sul sito www.contatto.tv.
    I suoi consigli sono di recuperare il più in fretta possibile le famose mascherine, guanti in lattice e di fare scorta di conserve a lunga conservazione perché il rischio che si mettano in quarantena intere città è tangibile (me lo scriveva 3gg prima che succedesse quello cui assistiamo oggi - MBLux mi è testimone).

    Altre informazioni le raccolgo da una amica virologa specializzata nei virus respiratori (in particolare modo su quelli influenzali) e che lavora in un grosso centro ospedaliero ligure. Oggi in uno scambio su whatsapp mi scrive: ”questo virus qui lo temo un po’......ha R0 altissimo e non è una flu come tanti si ostinano a dire troppo frettolosamente a mio avviso. I numeri sono ancora poco chiari! È assolutamente vero che non ha la letalità dei suoi parenti stretti Sars e Mers ma il numero assoluto dei morti è alto! È troppo contagioso e a me piace poco!”

    La conosco da quando eravamo al liceo, mai una parola fuori posto.
    Quando ho letto quello che ho appena copia/incollato, mi sono “preoccupato”.

    Buona notte
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan
      ..ha R0 altissimo e non è una flu come tanti si ostinano a dire troppo frettolosamente a mio vviso....

      Ha perfettamente ragione la tua amica virologa m pochi hanno capito le conseguenze, drammatiche, di tale fenomelogia. A parte in ns. VNV ecco due video di italiani che hanno capito le conseguenze a medio termine. (quelle a lungo dimostra di averle capite solo il VNV nel suo commento del 22 febbraio 2020 15:24):

      Intervento del blogger Stefano Bassi:
      Coronavirus

      Intervista alla virologa Ilaria Capua da parte di Michele bBldrin:
      Come previsto, è arrivato anche in Italia. Parliamone. Con Ilaria Capua.

      Tutti gli altri dormono, lasciamoli dormire beati dopo aver visto il Grande Fratello Vip o la B. D'Urso in TV

      Elimina
  16. Ciao a tutti...rientro dopo moltissimo tempo nel sito...
    Si parla di influenza con bassissima mortalità, non paragonabile neanche lontanamente a quella classica che uccide 200 persone al giorno in Italia.
    Allora mi chiedo quale sia il motivo di queste misure draconiane, in Cina con città di milioni di persone in quarantena, e ora qui da noi...
    A parte che credo i numeri che arrivano dalla Cina siano decisamente tenuti bassi, mi pare impossibile che in Africa i contagi siano inesistenti...
    La normale influenza mi pare cozzi con le misure che si stanno adottando.
    Saluti Marco Torino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo23 febbraio 2020 10:48
      I kit per i test scarseggiano in tutto il modo e in certi casi (vedi USA) si sono pure dimostrati inaffidabili (vedere articolo su naturalnews)
      Non ci sono kit per tutti e farlo non significa nulla, una persona può essere negativa ora e positiva tra due giorni..
      Il tempo di incubazione è poi lungo, ora si dice che può arrivare fino a 27 giorni.
      Quello che stiamo vedendo è la punta dell'iceberg.
      Riguardo a tutto il resto concordo con te, era evidente da subito che qualcosa non quadrava, non si ferma una nazione come la Cina (colosso industriale dove il lavoro è sacro) per un influenza innocua.

      Elimina
  17. Degli Effetti Collaterali ....

    Assodato che oramai i più avveduti abbiano iniziato a completare quelle "scorte" in linea con esigenze Personali / Familiari, non senza un pensiero anche a prodotti non solo alimentari bensì di natura farmaceutica secondo le proprie necessità specifiche e generali, diamo un occhiata ad alcuni valori interessanti.

    Tralasciando il numero degli infetti, che personalmente ritengo al momento poco interessante, uno sguardo attento non può non notare un "rapporto" alquanto allarmante, se non altro in una visione di medio lungo periodo.

    Ad oggi in Italia 132 Contagiati hanno "prodotto" 32 ( TRENTADUE ) ricoveri in Rianimazione.

    Tradotto, in media siamo al 25% ... sottolineo VENTICINQUE PER CENTO.

    Ricordo che i due pazienti Cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma stanno migliorando la loro condizione clinica dopo OLTRE UN MESE di ricovero in Terapia Intensiva.
    Probabilmente in Cina con il collasso del sistema sanitario già oggi sarebbero a giocare a carte con Buddha.

    La letalità del virus è "relativamente" bassa e questo deve darci una positiva speranza nel combatterlo, ma non perdiamo di vista la sua capacità di saturare il Sistema.

    Ad oggi non esiste cura, se non l'isolamento del contagiato.

    Pertanto:

    Il Medico che ci cura è esposto quanto noi.
    Il Poliziotto che ci "protegge" è esposto quanto noi.
    L'Autista del camion che rifornisce i Supermercati è esposto quanto noi.
    I Tecnici che mantengono Acquedotti, Cabine Enel, e Linee Telefoniche sono esposti quanto noi.

    E cure non ce ne sono, se non la Quarantena.

    Possiamo consolarci sapendo che sono esposti anche i Politici, I Magistrati, i capitani delle navi ONG, quelli che "è solo una influenza" e quelli che "#Restiamoumani" ....... ma è una ben magra consolazione e non aiuta a "gestire la crisi".

    VNV

    RispondiElimina
  18. E solo adesso il Maccherone franzoso prende coscienza ANCHE di questo problema nel suo Paese che farà da apripista agli altri in Europa (enfasi mia):
    ... Emmanuel Macron martedì scorso, ha parlato di «separatismo islamista» per descrivere la situazione in cui versano sempre più zone della République, e in cui presto, se non saranno opposte le adeguate offensive, potrebbero scivolare altri territori. «Il nostro nemico è il separatismo (). Il separatismo islamista è incompatibile con la libertà e l' uguaglianza, è incompatibile con l' indivisibilità della Repubblica e la necessaria unità della nazione», ha dichiarato, con toni fermi, in un discorso molto atteso, pronunciato a Mulhouse, in Alsazia. Non si era mai sentito un Macron così deciso nel fotografare e condannare la realtà di quei "territori perduti" ...
    Fonte: Emmanuel Macron, ora l'Islam si ribella: pronto il piano per diventare autonomo da Parigi

    Altri territori? Ehi maccherone (presto lasagna) ma allora ne avete già persi alcuni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Luigiza,

      Come sempre sul pezzo ! ^^

      Il tuo parallelo mi permette di introdurre un passo nuovo sul " Degli effetti collaterali ".

      Giustamente hai sottolineato ed enfatizzato come il parvenu dell'Eliseo prenda finalmente coscienza ANCHE di questo problema.

      Che se vogliamo, potremmo considerare "legato" al Coronavirus.

      Come?

      Grazie al fatto di essere un naturale "comburente" e quindi potenziale innesco di situazioni che oggi viviamo al "limite", e che sono gestite grazie alla relativa sussistenza di un "ordine costituito".

      Di qui .... Degli effetti collaterali.

      Se il virus toccherà ed incrinerà tale sistema o ordine, non sarà lontano dalla realtà immaginare come spinte e pulsioni, non già autoctone bensì "importate", possano dare libero sfogo alle loro istintuali aspettative.

      In una situazione di contenimento o quarantena sono certo che la maggioranza della popolazione italica risponderà con spirito collaborativo, ma "loro" ?

      Nella bilancia delle ragioni che possono pendere a far accettare una limitazione imposta di libertà di movimento o di relazione confido nella "responsabilità" dei tanti italiani, magari con aree più difficili ma comunque relativamente gestibili, lo stesso non me la sento di affermarlo per tutti coloro che qui nel nostro paese hanno trovato quell'america che rischia di non "coccolarli" più.

      L'istinto predatorio si acuisce nelle situazioni border line, trova terreno fertile nella "debolezza" della mano che nutre e che rischia il morso, tocca l'apice nella condizione percepita di "impunità".

      Questo mix micidiale potrebbe seriamente mettere a dura prova il sistema sicurezza nel suo complesso, già oggi in affanno.

      Chi vive in realtà ad alto rischio, su questo aspetto dovrebbe a mio umilissimo parere, considerare gli "eventi" anche da questo punto di vista.

      VNV

      Elimina
    2. https://www.rt.com/news/481569-car-rams-crowd-germany/

      VNV

      Elimina
  19. @VNV,
    Pare che i responsabilissimi e civilissimi italiani stanno svaligiando i supermercati...
    Saranno
    Mica stranieri travestiti da italiani? Sai il carnevale...
    :-D

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Yman,

      Fortunatamente ad oggi assistiamo ancora a file "ordinate".

      Il mio plauso va a tutti coloro che pur in una "situazione" difficile come quella che stiamo vivendo, danno prova di contegno.

      I video che circolano in rete ci mostrano persone regolarmente in fila con i loro carrelli della spesa, e magari l'unico "appunto" che mi sento di fare ad oggi a queste persone sta nel fatto di essersi mossi in "ritardo".

      Ma ci può stare ....... bombardati di notizie "rassicuranti" mattina e sera dai TG nazionali, in molti "hanno creduto" all'idiozia che era "solo una influenza".

      Ad oggi, ovviamente .........

      Molti di quelli che vedi in giro hanno ancora capacità di acquisto.

      "Altri" dipendono in TOTO dal fatto di essere assistiti......

      Saranno così "composti" quando dovranno anche loro tirare la cinghia?

      Ripeto ciò che ti scrissi in risposta circa un Mese fa: " Sero di cuore che tu abbia ragione."

      Un forte abbraccio

      Videre Nec Videri

      Elimina
    2. @VNV
      Molti di quelli che vedi in giro hanno ancora capacità di acquisto.

      Già, ma è un concetto troppo difficile da acquisire da parte dei più, nonostante noto che qualcuno sul web segnala che le fabbriche stanno chiudendo o potrebbero chiudere per mancanza di prodotti semilavorati.
      Pare che il nesso tra fabbrica chiusa-assenza di stipendio sia un qualcosa di assolutamente non comprensibile e neppure possibile.
      Mah!

      Elimina
    3. @ luigiza,

      Magari leggendo questo articolo forse anche i più ottimisti cominceranno a ragionarci su ........

      E sia chiaro che ciò che leggerete analizza SOLO L'ASPETTO SANITARIO.

      Per "estensione" proviamo a legarlo al " Degli Effetti Collaterali" ......

      https://www.med4.care/coronavirus-perche-dovete-stare-a-casa/?fbclid=IwAR3q6vG9fHMaYDTXysVG2Ewz36tVgzQwO8WriJsoVZaAHBGaHkPz2Fvck1s

      VNV

      Elimina
  20. In toscana hanno donato 250k mascherine alla cina ed ora per i toscani nulla. Questi sono pericolosi peggio del virus, se notate le ideologie che adottano, CAOS, fanno scientemente il contrario di quello che andrebbe fatto per buon senso.

    RispondiElimina
  21. Purtroppo giunge notizia della settima vittima italiana.

    In poco tempo 7 persone hanno reso l'Anima al Signore.

    Non è facile di fronte alla tragedia cercare di rendere una analisi, ma l'essere attenti e vigili ci impone di fare alcune considerazioni.

    I media ci dicono che erano persone anziane.

    Questo mi fa bollire il sangue, se i primi a "cedere" fossero pure gli anziani questo dovrebbe far sì che le risposte delle istituzioni debbano essere ancora più incisive.

    Ai giornalisti che usano tale concetto mi sentirei di considerare che queste persone "anziane" potrebbero essere i Nonni, i Genitori, gli Zii di ogni cittadino italiano.

    E sono i più esposti.
    Sono i più bisognosi di attenzioni e cure.

    Ma non è questo il senso finale del mio messaggio.
    Le precedenti parole sono solo il frutto del "nervoso" che mi viene nel leggere come a volte vengano riportate alcune notizie.

    Il punto è che quasi la totalità di essi erano già ospedalizzati per precedenti patologie.

    Erano già in Ospedale.

    Riflettiamo attentamente su questo Aspetto.

    E continuiamo ad Informarci.

    VNV

    RispondiElimina
  22. Segnalo due persone che non dormono e che certi collegamenti li sanno fare e pertanto pre-vedono realistici scenari e possibili complicazioni a livello sociale che dovrebbero essere ovvi a tutti ma che ai più, che vivono nel mondo di Heidi, non lo sono per niente:
    Link: L'impatto economico del Coronavirus
    in particolare dal minuto 20:00, ma consiglio la visione dell'intero video.

    RispondiElimina
  23. https://i2.wp.com/scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2020/02/4chan2.png?ssl=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La discussione completa circola da giorni in rete (notare la data di pubblicazione)Questa la versione integrale, notare l'ultimo commento
      https://ibb.co/mCCXWMg

      Elimina
  24. Forse un inizio di effetto collaterale a cui dìfaceva cenni il VNV?:
    Cazzottate al supermercato

    Si noti che gli scaffali sono ancora pieni di prodotti. Chissà cosa potrebbe succedere il giorno in cui saranno privi di merce nel meraviglioso mondo dell'accoglienza ad ogni costo, dove l'avidtà di fubastri finti samaritani viene mascherata con falso pietismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro luigiza,

      da un po di giorni avevo la voglia, o per meglio dire la "volontà", di approfondire e condividere con gli amici del Blog il tema sul "Degli Effetti Collaterali".

      Diciamo che il progredire degli eventi mi stavano portando a mettere da parte la mia autoimposta ritrosia sul trattare di ciò, poi per caso mi sono imbattuto in un articolo riportato da Blondet sul suo Blog.

      L'inizio "profetico" della testimonianza riportata dall'autore del blog già stava mettendo a dura "prova" la volontà di proseguire, ad oggi continuo a "vivere" ed "approcciarmi" a questa crisi epidemica con spirito critico e razionale senza lasciarmi prendere da considerazioni "meta" ........ poi forzandomi nella lettura mi sono reso conto di come la testimonianza resa aderiva alla "realtà" in modo sconvolgente.

      Al netto di profezie nella prima parte, il racconto della seconda trattava il "Degli Effetti Collaterali" in modo così attinente che in prospettiva mi risparmiava la "fatica" dell'impegno assunto nello scriverne.

      Probabilmente alcuni aspetti potranno sembrare molto "locali" e poco generici, quindi poco vicini alla "nostra" situazione, tuttavia riflettendoci con la giusta attenzione non sarà difficile intuirne la proiezione globale.

      Più andiamo avanti e più continuo "fortemente" a sperare che questa crisi così come velocemente è arrivata, altrettanto velocemente scompaia.

      Buona lettura .......

      https://www.maurizioblondet.it/cina-profezie-e-locuste/

      VNV

      Elimina
  25. Buongiorno a tutti.
    Vi sto leggendo con attenzione da diverse settimane.
    Personalmente sono sempre stato intimamente convinto che questa epidemia (NON PANDEMIA) sarebbe stata molto più pericolosa per gli effetti collaterali economici che non per quelli relativi alla salute pubblica.
    Al netto di tutte le Vostre corrette analisi e di questo ringrazio particolarmente VNV, ma anche tutti glia altri utenti, mi sento di sottolineare due aspetti.
    il Primo : La puntuale e puntigliosa attenzione dei media sembra essere stata molto più funzionale alla economia americana, i cui vertici, MOOOLTO STRANAMENTE hanno fatto dichiarazioni ufficiali solo quando sollecitati e si sono limitati ad incassare i risultati.
    Questi fatti, compresa la non propagazione nei loro stati del virus è quanto mai sospetta.
    L'America è l'UNICA nazione che ha solo tratto vantaggi da questa situazione e non è credibile che con una popolazione orientale così presente nel loro territorio, non abbiano praticamente avuto casi.

    il Secondo :per quanto riguarda noi, in questo blog, quanto sta avvenendo, stando allo stato attuale, lo dovremmo interpretare come un buon banco di prova. Gli effetti diretti, a quanto mi consta, sono stati praticamente trascurabili, sulle nostre persone (grazie al cielo) ma anche grazie alla nostra capacità di analizzare senza isteria la situazione ed informarci a dovere.
    In Compenso, ho avuto modo di "testare" la mia capacità di gestione della situazione.
    MI spiego meglio. In questo scenario attuale, ho avuto modo, con somma soddisfazione, di poter constatare che per quanto riguarda le mie scorte familiari, a fronte di una situazione quasi improvvisa di criticità, sono riuscito a muovermi con molto anticipo, rispetto alla massa. Qualora fosse stato davvero necessario affrontare un soggiorno forzato in casa, implementare le mie risorse su base trimestrale è stato un gioco da ragazzi.
    Vediamo quindi il lato positivo di questa evenienza.
    E' stata un ottimo stress test.

    Per concludere, credo proprio che si risolverà in tempi relativamente brevi. 30/60 gg al massimo.
    Resto molto convinto che si sia trattato di un'"arma economica" non convenzionale, ma, qualora questo mio sospetto, dovesse trovare comprova nel futuro, credo che qualcuno presto o tardi saprà ripagare a modino….i "furbetti" americani.
    Ecco, in quel caso, il nostro farci trovare pronti…..potrebbe davvero fare la differenza, ma attenzione…...solo se Dio lo vorrà !
    Mettiamola così…..mi aiuto e prego che il Ciel mi aiuti.
    Un caro abbraccio a tutti e....Fortza Paris !!!

    RispondiElimina
  26. Ottima analisi Pellegrinante, Quoto e Condivido, le conseguenze economiche saranno certamente l' aspetto più grave, anche io sono soddisfatto della prudenza ricavata da ormai anni di studio ... e non ho dovuto fare corsa agli acquisti. Penso che Il nostro paese pagherà un prezzo alto economicamente parlando ma forse questo disastro ci unirà insegnatoci qualcosa, anche solo distinguere gli amici dagli speculatori

    RispondiElimina
  27. Scenario 1 o Scenario 2 ?

    E' notizia di oggi che il governo ha deciso che cambierà i protocolli di verifica per testare il coronavirus sulla popolazione.

    I tamponi di verifica saranno effettuati "solo ai soggetti sintomatici” - Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) -

    Premesso che la contagiosità del virus è stata accertata con la stessa virulenza anche nei soggetti asintomatici (OMS - WHO), questo rischia di esporci a gravi conseguenze.

    Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, ovvero poche settimane fa, il leader maximo cinese Xi Jinping nel massimo caos della infezione disse testualmente " che gli infetti dovevano assolutamente diminuire ", il giorno dopo gli infetti cominciarono a "calare".

    Così per la sola "volontà" del nuovo mao zedong si è arrivati ad ieri nel "contare" SOLO 9 (NOVE) infetti al di fuori dell'area dell'Hubei.
    Attenzione 9 (NOVE) infetti su una popolazione di 1.400.000.000.

    Certo .... The Show Must Go ON and Business as usual.

    Deve averlo capito anche Conte, visto che paro paro sta per applicare il modello cinese anche da noi.

    Fatte queste considerazioni, vengo al motivo del mio incipit su Scenario 1 o 2.

    Nel primo scenario che ho considerato fino ad oggi consideravo si una situazione molto difficile, ne abbiamo discusso in lungo ed in largo, partendo però dal presupposto di una "comunicazione" corretta della e sulla crisi.
    Sicuramente le ripercussioni sarebbero certamente state difficili e pesanti da sopportare e gestire, sia a livello sanitario che economico e anche a livello individuale/familiare, tuttavia con una situazione "chiara" a tutti ed ad ogni "livello" ero, e rimango certo, che il tutto si sarebbe gestito, pur nella sua drammaticità.

    Avremmo certamente scontato nel breve o medio periodo un peso non indifferente, ma nella difficoltà le misure prese ci avrebbero permesso di contenere i danni, e limitato quelli collaterali.

    Ma se "qualcuno" sta pensando di nascondere il diffondersi del virus contando sulla bassa letalità, sulla speranza che la primavera lo porti via, che gli interessati dagli effetti più gravi sulla salute interessino i più "deboli", che un vaccino arrivi presto o peggio che speri di "tirare a campare", beh il rischio è che si trovi ad affrontare lo scenario 2.

    L'Italia è un paese anziano.
    L'Italia può tranquillamente curare anche quei "giovani" che soffrono di patologie croniche per le quali il nostro sistema sanitario riesce quotidianamente a fornire adeguata assistenza.
    L'Italia ha in sè ogni risorsa anche per affrontare "scossoni" più o meno gravi.

    Ma se decidono di lasciar correre il RISCHIO è di trovarci di botto di fronte al problema cresciuto a dismisura, che ci presenterà un CONTO impossibile da pagare. Soprattutto nel medio/lungo periodo.
    Associate a questo la reazione della popolazione che dovesse apprendere come chi doveva tutelarla, pur al prezzo di sacrifici, l'ha lasciata allo sbando.
    Le conseguenze sociali sarebbero impossibili da gestire.
    A quel punto quello Scenario 2 che mai avrei pensato potesse avvenire, diverrebbe realtà con conseguenze Impensabili.

    Altro che Caos .........

    Ad oggi l'unica cura possibile è la PREVENZIONE ed il CONTENIMENTO della infezione, ma per farla ci vuole chiarezza di vedute e la capacità di prendere decisioni anche difficili ma di prenderle ADESSO.

    Non domani, ma OGGI.

    VNV

    P.S.

    Sarà, ma scrivendo questo intervento mi è tornato in mente Gustavo Rol.
    Mannaggia a quel 5% di complottismo che risiede nei meandri più oscuri della mia mente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non sono l'unico a pensarla così ......

      https://twitter.com/cmyeaton/status/1232632148701609984?s=19

      Questo il senso del tweet:

      " Una bella lezione da una famosa scienziata americana, Caitlin Rivers del Johns Hopkins Center. In Italia i casi <> perché ne cerchiamo tanti. Ed è, o meglio era visto il cambio di rotta del governo, una precisa strategia. Tracciare e contenere, l'unica strada possibile. "

      VNV

      Speriamo per il meglio, prepariamoci per il peggio

      Elimina
    2. La frase corretta è: " In italia i casi sono tanti,perchè ne cerchiamo tanti"

      VNV

      Elimina
    3. @VNV Un articolo di un paio di giorni fa riportava i dati ufficiali dei tamponi effettuati dalle principali nazioni europee, per confermare i casi di contagio da Coronavirus: 8600 fatti in Italia, contro 475 fatti in Francia. Germania e Spagna non hanno voluto diffondere i dati sui tamponi effettuati. Solo il Regno Unito pare abbia effettuato un numero di tamponi simile al nostro, ovvero circa 6500.
      Chiaro che siamo diventati gli untori d’Europa per l’opinione pubblica, ma altrettanto certo che se cercassero meglio in casa loro ne troverebbero altrettanti e non per colpa degli Italiani.

      Elimina
    4. Carissimo,

      L'unica "colpa" non può che ricadere sulle spalle della fanciulla che non interrompe la sua corsa.
      Ma almeno questa è una "colpa" del tutto naturale, pur nella sua drammaticità, non è "voluta".

      Colpa o Colpe ben più gravi risiedono, invece, nelle scelte o comportamenti di chi ha la capacità di "scegliere".

      E queste non sono scusabili.

      Un abbraccio

      VNV


      Elimina
  28. Vi racconto 4 facezie prima di andare a dormire.
    Oggi sono stato in città ma prima mi sono fermato alla Conad locale, una cassiera parlava con le clienti e diceva un qualcosa tipo: "forse con il maltempo di oggi (calo temperature e pioggia) il virus potrebbe sparire o perdere efficacia"
    Da me (vivo fuori città) nei supermercati non ci sono state scene anomale nè incette di cibo, alla posta solita scena, temperatura di 10000 gradi (termoventilatori al massimo) impiegati sbracciati e finestre tutte chiuse (alla faccia del virus) qui non ci sono stati casi e la paura e le precauzioni prese al nord non hanno preso piede.
    Arrivo in città e per strada non noto nulla di diverso dal solito, non ho visto panico e non ho visto nulla di strano, un amica che vive in città mi ha detto che però in alcuni supermercati è sparito pure il sale.
    In giro solo i soliti Zombie (Z con la maiuscola) che camminano chini sullo smartphone di ordinanza incuranti delle auto o di altri pericoli.
    In ogni auto una persona con lo smartphone in mano o attaccato all'orecchio.
    Non penso che la gente sia preoccupata del virus più di tanto.
    Il Coronavirus non è Teotwawki, per la gente Teotwawki sarà solo quando non potranno più telefonare (per un eventuale off grid o altro)
    Finchè c'è smartphone c'è speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrisse Blondet "selvaggi con il telefonino".
      Servirà a loro per fare l'ultimo selfie se mai arriverà il rosso distruttore, o anche solo unmissile in picchiata sulle loro teste, Un like non ha prezzo.

      Elimina
  29. Sì...ma questo virus non è affatto letale. E' poco più di una nromale influenza. Solo per l'uno per cento della popolazione è letale, quasi sempre anziani che sono già messi male con la salute. Ed ha colpito lo 0,00001 per ceto degli italiani. Stiamo parlando del nulla, praticamente. Una grossa psicosi collettiva che, purtroppo, avrà ricadute economiche rilevanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gino,

      E' rassicurante sapere che in futuro potremo contare su di te, e soprattutto su quelli "come te".

      Un sincero abbraccio ed un altrettanto sincero augurio a te, ai tuoi anziani genitori, o ai tuoi anziani parenti, o ai tuoi anziani suoceri, o al tuo anziano datore di lavoro, o al tuo anziano medico di base, o al tuo anziano avvocato-commercialista-ingegnere-salumiere-postino-poliziotto, all'anziano insegnante dei tuoi figli o nipoti.
      Vi aggiungo anche tutti i tuoi amici che soffrono di varie patologie quali Diabete,Insufficienze renali,Insufficienze cardiache etc. etc. etc.

      Hai ragione tu ..... "Stiamo parlando del nulla"

      E visto che il Virus non sa leggere, puoi farci il piacere di andargli a leggere tu il tuo messaggio ..... possibilmente senza indossare la mascherina.

      Tanto è solo " Una grossa psicosi collettiva ".

      Grazie

      Elimina
    2. attento a non divenire un crociato VNV. Tutta l'economia auto dell'europa si sta fermando per una sola fabbrica nella zona rossa che produce morsetti e fusibili per le stesse. Quando la gente morirà di fame perché senza più un lavoro molti "cercheranno la morte ma non la troveranno".
      In germania 80000 casi di influenza pochissimi tamponi e nessuna fuoriuscita di notizie sulle percentuali, scorsa settimana 271 morti per influenza stagionale qua in italia ma nessuno ne prla (271 in una settimana).
      A volte meglio rimanere alla finestra col gatto a guardare piuttosto che prendersi la responsabilità di sbagliare giudizio.

      Elimina
    3. A proposito,
      L’avete mesa la mascherina al mio gatto?
      Giusto in via precauzionale, non si sa mai che la scatola non basti!
      Altrimenti poi è troppo facile dire che è morto...

      Yman

      Elimina
    4. Lascio parlare chi ne sa più di me.

      https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/02/26/coronavirus-per-gli-esperti-lepidemia-e-in-una-nuova-fase-_1e6f31fe-7e3a-4f00-a54e-85ca79d7f5bf.html

      VNV

      Elimina
    5. VNV, combatti l'ignoranza che alberga in te. Ne trarresti beneficio, davvero. Ogni anno le normali influenze fanno qualche vittima fra gli anziani molto debilitati. Ogni anno. Accendi il cervello, su...e informati. Sono ben altre le piaghe che ci aspetteranno...allora lì potrai fare il profeta da tastiera...ma forse la tastiera non funzionerà più.

      Elimina
    6. Caro Gino,

      Ti auguro ogni bene.

      VNV

      Elimina
    7. VNV , io ti auguro di guardare meno siti scadenti che danno notizie fake e di guardare la realtà dei fatti. Molla la tastiera per 15 gionri e vai in giro. Anche senza mascherina. Se vai in tilt per questa pagliacciata del coronavirus chissà cosa farai quando ci saranno VERE epidemie pericolose e/o altre piaghe.
      Buone passeggiate.

      Elimina
    8. @Gino Scusatemi se intervengo, ma solo per precisare una cosa. :)
      Premesso che, ormai, mi pare di capire che il sentiment legato a questo morbo sia totalmente soggettivo e personale. Questo, purtroppo, perchè non si hanno informazioni chiare e definite in relazione a questo virus, per cui abbiamo le più disparate reazioni: da chi dice "è solo un'influenza" a chi invece pensa sia qualcosa di molto più serio.
      Io però sono intervenuto per una cosa che ho letto che proprio non potevo sentirla: Videre che va in tilt per una "pagliacciata". Ti assicuro e te lo posso giurare: conosco Videre piuttosto bene anche al di fuori di questo "circolo" del blog e se c'è qualcuno che ha le basi per non andare in tilt in condizioni di emergenza, anche molto seria, quello è proprio lui. Oltre al fatto che ha sempre manifestato la sua opinione nefasta sul virus, è vero, ma con toni più che pacati di chi, appunto, affronta la questione con una razionale freddezza che ammetto è appannaggio di pochi.

      Elimina
    9. Aggiungo una considerazione mia. Io vivo a Bologna, in una delle regioni più colpite, per ora. La situazione che si respira al momento è ancora sostenibile. Scuole chiuse anche la prossima settimana, molte aziende che fanno lavorare i propri dipendenti da casa (per chi può farlo) e qualche assalto ai supermercati, ma niente che, a parte qualche disagio, abbia compromesso la spesa quotidiana. Gente con la mascherina in giro se ne vede poca. E' comunque una situazione già parecchio al limite per una persona comune che ha voglia di vivere una vita normale, per cui non so quanto potremo ancora conviverci o se si potrà tollerare un'uteriore stretta come quella avvenuta a Codogno, ad esempio. Scenari surreali e mentre qualcuno aspetta la fine della storia, altri raccontano che siamo solo all'inizio.
      Il tempo, come al solito, ci darà la sua risposta.

      Elimina
    10. @Gino,

      certo che VNV non abbia bisogno di nessun aiuto in questa discussione, vorrei giusto completare le informazioni di cui dispongo grazie ad una amica di infanzia, ora virologa in Liguria con specializzazione nelle malattie infettive delle vie respiratorie.
      È lei che si occupa del coronavirus in Liguria e da quello che mi dice, possiamo annotare due punti fondamentali:
      questo virus è nettamente meno letale dell’influenza.
      Questo virus è maledettamente più contagioso dell’influenza

      Il problema l’avrete capito sta proprio nel punto numero due.
      Le procedure di quarantena sono le sole capaci di arrestare il virus poiché altrimenti potrebbe spargersi ovunque (cosa che purtroppo sta facendo) e... mutare!

      Ecco l’unica preoccupazione che ci deve interessare: che questo virus non muti diventando più letale.

      Tutto il resto sono effettivamente un contorno mediatico spesso di infima qualità per cui mi posso anche accodare alle sue opinioni, benché esposte in maniera abbastanza brutale.

      Quindi non mi maltratti VNV, perché sinceramente dimostrerebbe di non aver capito il senso dei suoi interventi. Poi certo, quando si mette a citare Blondet, oppure a trovare nuove modalità per sfruttare le illuminazioni stradali, pure a me fa venire l’orticaria, ma sono dettagli che non inficiano i suoi ragionamenti. E se la pensassi diversamente, mai gli avrei affidato il mio gatto, morto o vivo che sia.

      Ultima annotazione, spero lei si chiami veramente Gino, perché dal lontano passato da cui provengo, i vari Gino, Pino, Lino, Tino, Rino Nino, Dino e Caino erano spesso dei troll...

      Certo che non sia il suo caso, la saluto cordialmente

      Yman

      Elimina
    11. Abbandono per un momento la "finestra",

      MBlux - " Il tempo, come al solito, ci darà la sua risposta. "

      Yman - " Ecco l’unica preoccupazione che ci deve interessare: che questo virus non muti diventando più letale. "

      Forse le due frasi le avrei dovute riproporre in senso inverso, ma ho preferito mantenerne l'ordine cronologico di apparizione.

      Il senso non cambia, visto che in queste due frasi vi è a parer mio uno dei fulcri della crisi in atto.

      Gli sviluppi potrebbero divenire imprevedibili solo se chi ha oggi responsabilità di coordinamento sceglie la strada di una minimizzazione del problema, di contro con una ferma azione di indirizzo e condivisione del rischio con la popolazione tutta le possibilità di "limitare i danni" sarebbero più che concrete.

      Si tratta di resistere all'assedio, aspettando i ...... "rinforzi".

      Che siano il Vaccino o una Cura.

      Ma senza un componente fondamentale che per me è Lo Spirito di ognuno di noi, fatto di collaborazione, di coesione, di scelte sagge di chi si trova nella stanza dei bottoni, insomma permettetemi di dire anche Spirito Patrio.

      Nella sua accezione più Nobile ! Scevra da connotazioni avulse alla natura latina del termine.

      Mi permetto di sottolineare questo aspetto perchè a differenza di alcune settimane fa, ieri osservando dalla finestra il solito "lampione" ne ho scorto un aspetto "tetro" che non avevo mai colto...... e questo fa veramente "paura".

      I numeri stanno crescendo, sia quelli ufficiali che quelli "percepiti", ma come detto precedentemente non li seguo con particolare attenzione invero li considero oramai "banali", quello che cerco di analizzare sono i Focolai.
      Anche questi sia quelli ufficiali, che non.

      Se cominciano a correre ....... beh! i tanto temuti "effetti collaterali" cominceranno a farsi vedere, prima timidamente poi sempre più celermente.

      No agli allarmismi, tantomeno no alla sottovalutazione.

      Ero e rimango per la giusta via di mezzo, una "razionale" via di mezzo.

      VNV

      P.S.

      @ Mblux e Yman .... difficile, molto difficile, riuscire a manifestarvi attraverso i caratteri di un messaggio, l'Affetto e la Stima che mi lega a Voi. Ma gelosamente lo custodisco.

      Torno alla "finestra" .... tra l'altro il micio in "affido" è nella fase "vivo" e reclama da mangiare ^^


      Elimina
    12. Non posso che sottolineare il tuo intervento vnv.
      Aggiungo solo un'ultima cosa: che Dio ci assista, perchè nessuno potrà prepararsi di nulla senza "la sua volontà".
      Per il resto spero che questo calice sia allontanato da tutti noi.

      Elimina
    13. Caro Tianos,

      - " Aggiungo solo un'ultima cosa: che Dio ci assista, perchè nessuno potrà prepararsi di nulla senza "la sua volontà". " -

      Hai aggiunto una cosa molto importante.

      Non ho trascurato questo "aspetto" per una "razionale superbia", ma la vivo volutamente in maniera molto intima.

      Anche a costo di sembrare omissivo.

      La gravità della situazione nel suo avvicendarsi, evento dopo evento, non potrà sottrarsi dal "considerare" anche da un altro punto di vista il tutto.

      Per chi crede la Preghiera è e sarà un "alleato" insostituibile.

      Non a caso l'intervento di Bobfox giunge al momento giusto, quasi a sfidare la coincidenza temporale nella necessità di non dimenticare un "dovere" di carità.

      VNV

      A peste, fame, et bello, libera nos Domine!

      Elimina
  30. Come era prevedibile il modello cinese sta diventando realtà.

    Sono scese in campo le truppe e queste oramai parlano una lingua comune.

    In ogni dove ed in ogni intervento la parola d'ordine è minimizzare.
    Da Borrelli a Ricciardi, dalla Gismondi a Gori, dai "giornalisti" alle "istituzioni" è tutto un "cambiare la realtà".

    La posta in palio ? Business ..... of course.

    Non possiamo fermare l'Economia, è solo una influenza, muoiono solo gli anziani.

    Lo hanno fatto in Cina, lo stanno per fare da noi.

    Riassumendo,

    “Potevano scegliere fra il disonore e la guerra, hanno scelto il disonore e avranno la guerra”

    VNV

    PS

    Scenario 2 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te la prender troppo, vedila cosi: in rete ci sono molti filmati/immagini ironiche sull'amuchina e sul viruz.
      Per questo fatto c'è................. speranza ;-)

      Elimina
    2. @ formica,

      grazie per il pensiero.

      Mi sento di dirti che non me la prendo poi tanto, in fondo ognuno è singolarmente responsabile delle sue scelte.

      Dopotutto la Storia è Magistra Vitae ...... e anche Aiace fece una brutta fine. ^^

      Elimina
  31. Interessante,

    21 ore fa:

    " L’ospedale di Cremona, ha detto Giuseppe Rossi, direttore dell’ASST, si sta riconfigurando in modo efficace sulle esigenze del periodo, e da lunedì riapriranno anche alcuni servizi ordinari. "

    21 minuti fa:

    " Coronavirus, l'allarme dell'ospedale di Cremona: «Non sappiamo più dove mettere i pazienti» "

    Come passa il tempo .......

    VNV

    Link: https://www.cremonaoggi.it/2020/02/26/ospedale-coronavirus-posti-letto-un-centinaio-primi-tre-pazienti-dimessi/

    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_febbraio_27/coronavirus-l-allarme-san-paolo-dell-ospedale-cremona-non-sappiamo-piu-dove-mettere-pazienti-6a5547a4-5969-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml

    RispondiElimina
  32. Mentre la fanciulla continua a correre fregandosene bellamente di leggi, decreti, metodi di computo e diatribe tra allarmisti/negazionisti in Medio Oriente cresce la tensione.

    E non è una tensione da poco.

    Il Sultano Erdogan sta per perdere la brocca.

    La mancanza di coordinazione tra Russi e Turchi ha fatto si che nei bombardamenti congiunti tra gli aerei di Putin e quelli di Assad contro i ribelli nell'area di Idlib, ci siano andati di mezzo anche i soldati turchi.

    Ne sono rimasti sul terreno circa 33 ed almeno 50 feriti gravemente.

    Questa notte dopo un consiglio di sicurezza piuttosto turbolento, Erdogan pare volesse fare un "discorso alla nazione".

    Notizie filtrate, aggiungo in modo saggio da parte di quei militari turchi ancora in possesso delle loro facoltà mentali, davano per imminente una dichiarazione di guerra FORMALE da parte Turca verso la Siria.

    Un giro di "telefonate" frenetico tra Nato, Usa e Turchia pare abbiano portato il folle sultano ad un momentaneo soprassedere ......

    nel mentre sempre il folle di cui sopra ha Aperto la rotta dei rifugiati verso i Balcani.

    Centinaia di migliaia di persone rischiano seriamente di inondare l'Europa.

    Tra l'altro una Europa "indebolita" non solo da un punto di vista sanitario ma anche e soprattutto economico e logistico.

    Insomma, in buona sostanza, la Crisi potenziale tra Turchia e Russia rischia di sommarsi a quella attuale, in un cocktail esplosivo.

    Purtroppo un 2020 che non si sta facendo mancare nulla.

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di che ti spaventi, non sai forse che le scritture debbono compiersi? ^^

      Elimina
    2. Caro Tianos,

      Caro Amico mio io personalmente non sono "spaventato".

      Spesso abbiamo trattato temi di fonti profetiche o di attualità, insieme.

      Se tutti gli amici del blog si trovano qui non è per trasferirsi "paure" bensì il contrario.

      Parlare aiuta a comprendere, tacere rende complici.

      Se analizziamo il mio ultimo messaggio noterai che ho riportato notizie di cronaca "attuali", non ho detto di correre nel bunker ^^

      Comprendo, però, che alcune notizie possono "disturbare" quindi raccolgo l'invito della "finestra", a noi tanto cara.

      " non sai forse che le scritture debbono compiersi? "

      Ti confido che fino ad alcune settimane fa tenevo ben distinte le notizie relative alla crisi epidemica e quelle profetiche, e in verità ammetto che seguire questa distinzione rimane per me la linea più corretta, ma devo ammettere che se gli "eventi" cominceranno ad "incatenarsi" sarà difficile non farci un pensierino.

      Nel caso però non sarebbe una rassicurante .......

      Un sincero abbraccio

      VNV

      Elimina
  33. Caro MBlux, Grazie per questo spazio che da anni leggo con Interesse e dove si trovano commenti interessanti di persone davvero competenti. Date un occhio a questa pagina di una chat USA magari si tratta solo di una coincidenza ma il fatto che il 31 Gennaio avevano esattamente previsto quanto sta accadendo in Italia è veramente inquietante. Teorizzano si tratti di una deliberata False Flag per speculare i mercati al ribasso oltre che una prova preliminare a qualcosa di peggio.

    https://archive.4plebs.org/pol/thread/241674007/#q241674007

    Condivido le preoccupazioni di VNV, speriamo che non muti e che si risolva altrimenti sarà ancora peggio di quanto lo sia già. Comincio ad essere piuttosto preoccupato, ho sempre pregato ma adesso consiglio di farlo più spesso.

    Angele Dei,
    qui custos es mei,
    me, tibi commíssum pietáte supérna,
    illúmina, custódi,
    rege et gubérna.

    Bobfox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Bobfox Caro Bobfox, ti ringrazio per i complimenti. Il link che riporti l'ho già visto ed è stato già postato da altri commentatori, in calce a questo articolo, da qualche parte. :)
      Il mio dubbio è che questa chat sia saltata fuori a giochi fatti e questo chiaramente mi fa sospettare che potrebbe essere stata messa in rete ad avvenimenti già accaduti e non abbia nulla di profetico.
      In ogni caso che il genoma del virus possa essere stato manipolato è un'affermazione fatta anche da virologi di professione per cui non escludo una "teoria del complotto" dietro tutto questo, principalmente con finalità economiche.
      Ammetto che, se fosse vero, non farei altro che ribadire il mio intimo sentire di quanto questa civiltà necessiti di una bella rasatura delle malerbe, soprattutto quelle che stanno "ai piani alti", ma mentre le invocazioni a Dio sono copiose, gli interventi scarseggiano, purtroppo.

      Elimina
  34. Visto che siamo in ambito profezia, conoscete lo Youtuber Moe Othman? È americano, lo seguo da quasi due anni e "profetizza", "vede", "conosce" cose che a noi non è dato sapere.
    A quanto pare, ha anche accesso a dei documenti "classificati".
    Comunque sia, un mesetto fa sul suo profilo Twitter ha scritto che questo virus avrebbe avuto quattro stadi (mutativi, suppongo) ed il terzo e il quarto stadio erano questi:
    Il terzo stadio avrebbe distrutto il sistema immunitario del corpo ospite e specificava che non ci fosse cura (ed è già attivo da inizio Febbraio)
    E il quarto stadio di questo virus avrebbe avuto qualcosa a che fare con il cannibalismo.
    Seguendolo da un po' di tempo posso assicurarvi che ho visto delle sue previsioni avverarsi, anche dipoca rilevanza.
    Prendete sempre tutto con le pinze, prendetelo come uno "scherzo" di cattivo gusto ma vediamo cosa succede più avanti, questo virus mi puzza.

    Restare vigili e attenti sì, senza panico e isteria.

    -V.
    (Sì, vi leggo ancora. Sono sempre qui nell'ombra.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 1 marzo 2020 02:24
      E il quarto stadio di questo virus avrebbe avuto qualcosa a che fare con il cannibalismo. a detta dello youtuber Moe Ohman.

      Peccato non abbia detto in quale luogo. Comunque ritengo la cosa possibile (certo no auspicabile) qualora, peggiorata ulteriormente la situazione, vuotati i magazzini di cibo di prossimità dei proprietà della Grande Distribuzione, la popolazione di grossi centri urbani si trovasse in balia di se stessa.
      Del esto nel regno animale il cannibalismo diventa la norma in situazioni disperate coem per esempio tra la popolazione degli orsi del Polo Nord:
      Cannibalism in Polar Bears Is Increasing

      Si tende a dimenticare con troppa faciloneria che nel ns. stato di esistenza ciascun individuo NON è bastante a se stesso per la propria sopravvivenza.

      Elimina
    2. Purtroppo non ha specificato dove sarebbe mutato e quando (e speriamo che alla fine non muti mai), però il 25 Febbraio ha rilasciato informazioni "classificate" (sempre a detta sua, ovviamente) dicendo che noi Europei dovremmo fare delle scorte.
      Per chi vive in America invece, dovrebbero fare scorte gli abitanti di New York, Chicago, Los Angeles e San Francisco prima che i supermercati verranno letteralmente "invasi" dalle persone prese dal panico improvviso.
      A quanto mi sembra di capire ciò sta già iniziando ad accadere a Brooklyn (New York).
      Infine ha aggiunto nazioni come Canada, Messico, Australia e Sud Africa.
      Vediamo cosa succede (e SE succede qualcosa).

      -V.

      Elimina
    3. @V. Ciao, non seguo quello youtuber, ma per curiosità mi sono andato a vedere il filmato che hai indicato relativo al Coronavirus.
      Perdonami, ma qui siamo oltre il complottismo.
      Riassumo per chi non ha avuto modo di seguire quel video.

      In sostanza si vuole neanche tanto velatamente ricondurre il tutto ad un'Apocalisse Zombie, accadimento a noi ormai familiare grazie alla science fiction post apocalittica come "The Walking Dead", o "Resident Evil", per citarne alcuni.

      I collegamenti non mancano: da Bill Gates e la sua profezia sul virus di qualche anno fa, ad i suoi legami con multinazionali legate alle biotecnologie mediche, per arrivare ai simbolismi della presunta società di biotecnologie cinese che avrebbe fabbricato il virus-zombie: simbolismi che riconducono al videogioco zombie-apocalittico, Resident Evil, compreso lo stesso logo della società, identico a quello di "Umbrella Corporation", che nella fiction crea e gestisce l'epidemia zombie nel mondo. C'è anche un riferimento ad "Alice", l'IA (Intelligenza Articificiale) che nel gioco sovrintende all'epidemia, che lo stesso nome dell'IA di Bill Gates... che pare abbia lo stesso scopo.
      Aggiungo che il personaggio in questione non mi dà alcun affidamento, mi pare un ragazzetto il cui fine è quello di fare più click possibili ai suoi video, non certo un mistico, un veggente, e nemmeno una personalità che abbia un ben che minimo peso nella società.
      Con questo, mi scuso personalmente con te, V., se ho sparato a zero, ma mi sembrano davvero cose che non stanno nè in cielo, nè in terra. La fase del virus "cannibalismo" è a dir poco ridicola, ma non mancherò di ricredermi quando vedrò il primo malato di Coronavirus inseguire un uomo sano per mangiargli il cervello. :)))
      Le mutazioni di questo virus temute dai virologi sono ben altre.
      In ogni caso, come dici tu, stiamo a vedere. :)
      Chissà che l'affermazione, legata ad Apocalisse, nel libro di Isaia 26,19: "i morti risorgeranno e i loro corpi saranno svegliati", non sia da prendere alla lettera. :)

      Elimina
    4. Anche a me è sembrata molto eccessiva e MOLTO oltre come affermazione, infatti personalmente non credo a questa fantomatica mutazione del virus.
      Seguendolo da due anni però ho potuto constatare che effettivamente le cose che annunciava col passare del tempo accadevano veramente, l'ultima la lessi "live" proprio il giorno in cui lo scrisse su Twitter:
      Annunciò con circa tre mesi di anticipo (forse più) la separazione e lo spostamento dei reali dall'Inghilterra in America con conseguente battuta pessima di Trump (che poi la battuta è andata a finire addirittura in prima pagina di un giornale).
      Il che mi lascia enormemente col dubbio: Mischia verità ad esagerazioni per fare visualizzazioni?
      Potrebbe essere falso quella della mutazione e potrebbe essere vera quella delle scorte, dei paesi e delle città che verranno colpite.
      Possiamo solo attendere, il tempo è nostro amico (a volte).

      Un saluto!
      -V.

      Elimina
  35. Ragionando su fatti e situazioni più reali, se il virus dovesse contagiare un numero elevato di persone a mio parere personale potrebbe andare tutto in criticità profonda (economia e soprattutto sanità al collasso totale) e quindi come conseguenza numerosi morti (anche non causate dal virus) per assenza di posti letto necessari per le dovute cure.
    La cosa che vedo più vicina alla realtà come causa di questo virus è la possibile rivolta di chi ahimé ha perso i propri cari e di chi non ha più niente causa decisioni """discutibili""" del nostro governo.
    Secondo voi è una possibilità da scartare completamente?

    -V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che vedo più vicina alla realtà come causa di questo virus è la possibile rivolta di chi ahimé ha perso i propri cari e di chi non ha più niente causa ...

      Incerte zone è una possibilità che non scarterei. Anzi è già successo e proprio in Italia:
      Un simpatico drappello di civilissimi Napoletani intenti a devastare il Pronto Soccorso in quanto amici e parenti di un ragazzino morto ammazzato pare per avere tentato di rapinare un Carabiniere fuori servizio.

      Elimina
  36. http://avia-pro.it/news/turciya-obyavila-o-blokirvoanii-rossiykim-korablyam-dosutpa-v-prolivy-bosfor-i-dardanelly

    Intanto con la distrazione del coronavirus....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente le grecia ha posto veto per l'articolo 4 per l'intervento dell'alleanza. Altrimenti saremmo già in guerra attiva.

      Elimina
    2. https://www.maurizioblondet.it/signore-pensaci-tu/
      Credo sia un ottimo consiglio per non essere agitati.

      Elimina
  37. https://www.controinformazione.info/si-prepara-lo-scenario-di-un-attacco-definitivo-alla-russia-da-parte-delle-forze-usa-nato/

    RispondiElimina
  38. Altro tassello che va ad incastrarsi nelle profezie, l'economia americana ha tutti i segni del prossimo collasso globale del tutto simili a quelli del 1929.

    https://www.maurizioblondet.it/e-stanco-lobeso-titano-che-regge-leconomia-mondiale/

    RispondiElimina
  39. Stiamo lontani dalla spiaggia .......

    Mi sono preso qualche "giorno" di pausa dall'intervenire, come momento di riflessione per seguire gli eventi senza un voler "ricorrere" i dati giornalieri.

    Leggendo qua e là le notizie mi sono fatto una opinione del tutto personale, e quindi da prendere con le dovute "molle", non tanto sul virus in se quanto sulla sua evoluzione.

    Hanno perfettamente ragione coloro che fino ad oggi hanno accusato di "allarmismo" chi affermava la pericolosità del Coronavirus.

    Il Virus non è pericoloso.
    Questo microscopico agente virale non è peggio di una comune Influenza.
    Non produce danni Diretti ne più ne meno di una banale influenza, se non le normali ricadute su quei soggetti anziani o con pregresse patologie in pazienti più giovani.
    Riassumendo, il Virus è banalmente "innocuo".

    E pur si muove!

    E qui sta tutta la sua tragica Forza.

    Pare che questo virus abbia letto Sun Tzu e la sua pregevole opera L'Arte della Guerra ..... "Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere".

    La sua apparente innocuità lo sta facendo vincere "senza combattere".

    I reali "danni" di questo virus sono la sua capacità di mettere in ginocchio Tutta la catena Logistica, nascondendosi, portando chi lo deve contrastare ad agire in modo scoordinato, senza visione di insieme, generando caos, adottando misure senza senso e soprattutto "negandolo".

    Il "capolavoro" strategico di questo virus sta nel fatto di far credere che non Esiste !

    Come spiegarsi altrimenti l'opera quotidiana di sottostima dei dati, opportunamente gestiti come veline di staliniana memoria.

    Se sai che i tamponi fatti solo ai sintomatici rappresentano unicamente una parte del problema, consentendo una ulteriore diffusione da parte degli asintomatici, dimostri che per dare notizie "confortanti" stai "agevolando" la diffusione. Con quale speranza? Che gli effetti più tragici spariscano da soli?

    Sono proprio gli "effetti collaterali" il problema drammatico di questo "innocuo" Virus !!

    In Lombardia abbiamo "solo" 1254 contagiati ed abbiamo già 3 (TRE) Ospedali al collasso ovvero Lodi, Cremona e Crema.
    Da se il dato dovrebbe far saltare sulla sedia, visto che 1254 casi sono stati in grado di saturare le terapie intensive di TRE ospedali non in Pakistan o in Mozambico, ma in ITALIA !

    Se analizziamo l'influenza di questo virus sul personale sanitario abbiamo percentuali da Brivido.

    Non oso nemmeno trattare le ripercussioni Economiche.
    Non oso nemmeno trattare le ripercussioni sul comparto sicurezza.
    Tanto meno sui Trasporti, Scuola, Giustizia e ...... Governo.

    Cosa succederà quando gli "effetti collaterali" si Manifesteranno al netto della opera di "censura" dei dati ?

    Puoi anche nascondere i casi degli infetti, ma quando i cittadini si renderanno conto che molti dei servizi essenziali cui abitualmente fanno ricorso, saranno al limite o peggio lo avranno superato, cosa faranno? Con chi se la prenderanno? Chi li "reggerà"?

    Tempo addietro in un mio commento portai l'esempio di cosa avviene prima di uno Tsunami.
    Per chi non lo sapesse prima dell'Onda di Tsunami, quella tragica e dirompente, avviene uno strano fenomeno per cui le acque si ritirano anche per alcune centinaia di metri.
    Questo porta molti incauti ad addentrarsi sulla spiaggia per osservare lo strano fenomeno .... poi arriva l'Onda.
    Quella vera ..........

    Bene oggi l'Ansa apre la sua Home Page dicendo " In Italia Frenano i Contagi " ..........

    Ribadisco quanto detto in apertura del mio commento .... Stiamo lontani dalla spiaggia.

    VNV

    P.S.

    Sun Tzu diceva anche ..... "Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie"

    E forse questo il Virus non lo sa ...... ;)

    RispondiElimina
  40. Stiamo lontani dalla Spiaggia .....

    Oggi dall'Ansa: " L'Esperto: Il Virus rallenta "

    Oggi Borrelli ( Prot. Civile ): "non c'è una crescita fuori controllo" ... O_o

    Quindi ieri 200 casi in più, Oggi 466 in più e 27 Decessi .....

    Chi ha scovato l'Ansa come esperto?
    Un Medico?
    Un Virologo?
    Un Epidemiologo?

    No .... un fisico teorico della sezione di Catania dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e dell'Università di Catania.

    Potevano chiamare il mio barbiere ......

    VNV

    RispondiElimina
  41. Ciao a tutti.
    condivido appieno l'Analisi, sempre puntuale di VNV...….ma....
    Vi riporto semplicemente la mia esperienza.
    A costo di sembrarvi un pazzo scriteriato, mi limito a raccontarvi….la realtà delle cose.
    il mio nickname è Pellegrinante, e non a caso.
    io sono sardo ed oggi mi trovo a Bari, per lavoro.
    Oggi sono stato in un ospedale e domani sarò in un altro, qui a Bari.Sarei dovuto esserci con il mio collega, residente nella Basilicata…...ma è a casa con febbre, mal di testa etc.…
    Ovviamente e rimasto a casa, ma ci siamo frequentati nei mesi scorsi. La nostra Casa Madre si trova nella zona "arancione" della Lombardia.
    Provincia di Crema !!!!
    Non proprio in Zona Rossa ma.….
    Allora mi chiedo e Vi chiedo…..possiamo noi, visto il lavoro che facciamo, restare a casa ed omettere di fare il nostro lavoro se non abbiamo sintomi "chiari" che ci costringano ad ammettere di non poter andare a lavoro ?
    Dobbiamo preventivamente chiedere un tampone ?
    Qui in Puglia ho incontrato un altro collega. Anche lui a lavoro con un po di tosse.
    Potevamo non andare a lavorare per il sospetto che FORSE anche noi siamo già contagiati ?
    Abbiamo dei BUDGET da rispettare !!
    Se non li rispettiamo…..possono saltare dei posti di lavoro.
    Possiamo pensare di stare a casa per un mese, se basta, per cautela ?
    Rispondo io.
    Semplicemente…..NON POSSIAMO !!!!!
    Vedete come si "declina" facilmente lo….Scacco Matto che ci da questo Virus ?
    Questa è la realtà ragazzi.
    Come dice bene VNV, ci "consoliamo" con il fatto che nei soggetti "sani" non provocherà grandi problemi, ma.….dobbiamo ammettere che purtroppo possiamo essere vettori "inconsapevoli" del contagio.
    MA possiamo fare altrimenti ?
    NO !
    Se lo facessimo il sistema economico di questo paese semplicemente crollerebbe nel giro di un anno.
    Le perdite accumulate in un quadrimestre rischiano di essere irrecuperabili nel corso dell'anno.
    Le conseguenze ?
    Le ho gia dette. Perdita di posti di lavoro.
    Di chi è la colpa ?
    MIa ? Che non sono rimasto a casa ?
    Del Governo ? Che non è all'altezza ?
    Dei cinesi ? Perché è partito da li ? (FORSE!!!!!)
    Non so se sono riuscito a trasmettervi il mio messaggio.
    Siamo imprigionati in una pastoia nella quale, stante la nostra economia, completamente interconnessa, siamo obbligati a "mangiare" un cibo, necessario, per la sopravvivenza, ma avvelenato per altri, che non hanno al momento "lo stomaco" in grado di digerirlo.
    Gli Anziani, le persone defedate od inconsapevolmente debilitate, che possono facilmente essere i nostri vicini di sedile in aereo, MA.….
    ripeto, POSSIAMO NON FARLO ?
    Aiutatemi a capire. Perché il cuore mi dice una cosa…..due figli, una moglie ed un mutuo da portare avanti….me ne dice un'altra.
    Sempre Fraternamente Vostro….
    Vi saluto.
    Da Bari è tutto e Vi passo la linea.

    RispondiElimina
  42. @ Pellegrinante,

    " Non so se sono riuscito a trasmettervi il mio messaggio. "

    Amico mio ci sei riuscito benissimo.

    Sei, Siamo, la prova vivente di quanto sia "subdolo" questo Virus.

    Nessuno di noi "può" fermarsi !

    Non cambierebbe una sola virgola fermarci, non incideremmo in nulla sulla situazione globale, andremmo solo ad "aggravare" la nostra situazione personale.

    E' amaro dirlo, ma è la verità.

    Ben altre "persone" dovrebbero intervenire .......

    La situazione che racconti è la cartina tornasole di quanto questo "innocuo" virus sia micidiale nei suoi "effetti collaterali".

    Il mio primo messaggio sul Blog inerente questa situazione esordiva con: " Non temo il Virus in se, ma i suoi effetti collaterali".

    Se avessimo "raccontato" un mese fa la situazione che stiamo vivendo oggi, anche qui in Italia, ci avrebbero detto che saremmo stati dei pazzi complottisti e visionari.

    E lo hanno fatto ....... lo hanno detto ..... quegli stessi che oggi ci impongono limitazioni e banali consigli.

    Siamo passati da #Abbracciamoicinesi a #Nonabbracciatenessuno.

    Il mio Stiamo lontani dalla Spiaggia non vuole assolutamente essere un invito a chiudersi in casa ..... ma a non chiudere il "cervello".

    Non mi fido di chi gestisce la situazione, mi fido di chi la "legge" e sa trarne le dovute precauzioni.

    E quelli dobbiamo essere NOI.

    Un abbraccio

    VNV

    RispondiElimina
  43. Fino a qualche giorno fa si diceva "meno pericoloso dell'influenza"
    Io già leggevo invece di una mortalità di circa 2,2% (più alta con popolazione anziana)
    Ieri OMS ha detto che invece è il 3,4%, pochi minuti fa lo ho sentito con le mie orecchie anche a Rai News (3,4%)
    Ora sto facendo i conti con la calcolatrice (da solo e senza sentire esperti)
    Quelli che fino a ieri hanno detto cose rassicuranti (e alla prova dei fatti sbagliate) continueranno a apparire in TV ?
    Tutto questo assomiglia all'Ombra dello Scorpione di Stephen King, anche lì dicevano che era solo influenza.

    RispondiElimina
  44. Salve a tutti,

    Come sempre vi seguo con grande attenzione, vorrei aggiungere tre dati che mi fanno riflettere molto,

    Primo dal 1 al 3 marzo il numero dove si riscontrano casi accertati di Convid-19 e passato da 67 a 80, ossia 13 paesi in due giorni, ma ancora non si tratta di pandemia...
    (Basta guardare il normalissimo wikipedia per estrapolare questo dato)

    Un dato interessante trovato su un immagine che ho salvato ma non ne trovo più la fonte, mi dava mortalità in Iran al 10.4%, Italia 2.6%, Corea 0.6%, chissà perché mi chiedo, con un filo di sarcasmo, non riesco due giorni dopo a trovare la fonte...
    Rifletto su quel 10.4% particolarmente.
    Ovvio che i fattori sono molteplici, dal sistema sanitario all'interesse delle forze politiche nel rendere conto dei dati in certa maniera.
    Ma resta un numero spaventosamente alto.

    Ultima riflessione, in Argentina l'intero sistema sanitario e stato messo in allarme per 1 (UNO) contagio, ancora una volta, sono io che vedo complotti, oppure la cosa puzza?

    Un abbraccio a tutti,
    Aaron.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla questione OMS che ancora non dichiara la Pandemia questa potrebbe essere una possibilità: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-coronavirus_per_il_vicedirettore_sole_24_ore_loms_non_sta_annunciando_la_pandemia_per_la_pressione_dei_mercati_finanziari/82_33411/

      Molto probabile e molto interessante.

      -V.

      Elimina
    2. Il mio invito, e lo dico con umiltà, è sempre quello che ripeto da un mese.

      Distinguere tra Reale e Virtuale.

      I numeri virtuali sono quelli "comunicati ufficialmente" e che se fossero tali non giustificherebbero in nessuna maniera le misure intraprese.

      I numeri reali sono quelli che giustificano le misure intraprese.

      Sembra una ovvietà, ma pare che per chi ha il dovere di informarci non lo sia.

      In una regione come la Lombardia non possono andare al collasso tre strutture ospedaliere per meno di 1500 contagiati.
      E' semplicemente impossibile.

      Se l'OMS non dichiara "ufficialmente" la pandemia, nella "Realtà" già lo è. Basta vedere il numero dei paesi che hanno dichiarato contagiati sul loro territorio.

      Sta a noi non aspettare le loro dichiarazioni ufficiali e prendere atto che le cose hanno preso una piega "tormentata".

      Ultimamente sto "seguendo" i casi Svizzeri e Svedesi.

      La prima per la crescita elevata dei casi, ma con strutture sanitarie di eccellenza ed una popolazione abituata e preparata a reagire ad eventuali "effetti collaterali".

      La seconda, ovvero la Svezia, pur con numeri ancora gestibili ma in progressione di crescita, può contare come la Svizzera su un sistema sanitario di ottimo livello, ma sconta una situazione "interna" assolutamente impreparata ad affrontare i "rischi collaterali". La maggior parte della popolazione svedese è abituata a "non reagire" ed a subire azioni "impositive" dai tanti ospiti accolti.

      La Svizzera potrà essere di insegnamento sul cosa "fare".

      La Svezia sarà di insegnamento sul cosa NON "fare".

      VNV

      P.S.

      E magari anche la Francia dirà la sua ^^ ..........

      P.S. 2

      Per l'anonimo 4 marzo 2020 20:34,

      Un consiglio lascia perdere i Sawyer Mini, meglio le pastiglie. ;)
      Il sapore è quello che è, ma la "resa" numerica e la capacità potabilizzante ti mette al riparo da situazioni di emergenza.

      Elimina
    3. @ VDV
      Grazie per il consiglio, seguo sempre i tuoi ottimi post (il tempo ti ha dato ragione su tante cose)
      Riguardo alle pastiglie potabilizzatrici di acqua da bravo campeggiatore ne ho già una buona scorta (e ho anche il Sawyer) bene avere ambedue.

      Elimina
    4. @ Anonimo,

      Sono io che ringrazio te per aver opportunamente ricordato un aspetto importante come la "gestione" dell'acqua.

      Ad oggi può sembrare prematuro ai più, ma nel medio periodo potrebbe essere importante non trascurare l'aspetto, che ripeto, molto opportunamente hai ricordato.

      Anzi aggiungo le mie scuse in quanto rileggendo il P.S. mi sono sembrato un pò brusco, non era assolutamente mia intenzione.
      Andavo veramente di fretta e non ho riletto con attenzione. ^^

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    5. @VDV tranquillo non ho avuto nessuna impressione che sei stato brusco.
      La mia è un ipotesi estrema, ma qualche conoscente mi ha chiesto consigli e io glieli ho dati, comprarsi qualche filtro potabilizzatore male non fa..
      Come hai detto tu l'acqua (potabile) in uno scenario che ogni giorno sembra sempre di più un film di fantascienza è un aspetto importante, anzi diciamo vitale e che non va sottovalutato.
      Non ricordo se ne abbiamo già parlato qui ma in scenari estremi non ci sono certezze nè sull'acqua che esce dal rubinetto nè sull'energia elettrica casalinga.
      Chi riparerà la nostra linea telefonica dopo un banale temporale se il tecnico sta a casa in quarantena forzata ? (idem per eventuali guasti della linea elettrica)
      I ricambi devono anche viaggiare e quello che è successo in Cina negli ultimi 3 mesi ha dimostrato che se le persone (e le merci) non si possono spostare liberamente ci possono essere tanti problemi a catena con ripercussioni anche su quelli che dovrebbero essere servizi essenziali.
      L'acqua potabile del nostro acquedotto senza manutenzione per quanto tempo sarà potabile ? (so che viene potabilizzata con aggiunta di sostanze e/o con filtri che vanno sostituiti)
      Per chi non lo ha già fatto questo è anche il momento per comprare piccoli pannelli solari e torcie elettriche di qualità con batterie 18650 (se non è già troppo tardi visto che ambedue son fatti in Cina)

      Elimina
    6. vorrei fare un punto su questo.
      "In una regione come la Lombardia non possono andare al collasso tre strutture ospedaliere per meno di 1500 contagiati.
      E' semplicemente impossibile."

      Credo invece che sia altamente probabile visto il panico generalizzato della gente comune.
      Ragazzi smettete di proiettare quello che siete e quello che sapete, sugli altri, come parte della popolazione siamo tendenzialmente più informati...e dubbiosi.
      Per far capire, la mia barista per due colpi di tosse, ogni ora stanotte si è provata la febbre, pensate avrebbe mai fatto scenate del genere l'anno scorso? cosa pensate farà nel caso vedesse il termometro arrivare a 37,2?
      Se all'allarme del contagio tutti si son riversati come burattini nei supermercati per far scorta di cibo che finiranno per sbatter via (vedi quantitativi industriali di carne) ora al primo passaggio di influenza o semplice raffreddore si riversano negli ospedali, e conoscendo qualche persona in quell'ambito vi posso assicurare che un Ipocondriaco non è gestibile per il terrore che prova (maledetta mancanza di fede) letteralmente non ragione e devi in ogni caso accudirlo o farglielo credere.
      Ne vedrete delle belle appena ci sarà l'annuncio della distribuzione del vaccino.

      Elimina
    7. Amico mio,

      Condivido come una corretta informazione debba limitare il "panico", come giustamente sottolinei.

      Ma sono intimamente convinto che "conoscere" e "condividere" le informazioni sia salutare proprio per NON cadere nel panico.

      Personalmente ho sempre voluto sapere cosa mi "circondava", e questo a qualsiasi livello.

      Penso che il panico scatti quando un soggetto si trova "improvvisamente" davanti un potenziale pericolo, per cui il non averlo previsto o considerato lo porta a "bloccarsi".

      E' lo stesso effetto della bestiolina abbagliata dai fari di una vettura, lo shock lo lascia immobile al centro della strada e spesso ci rimane secco ...........

      In Cina in alcune aree i casi stanno riprendendo a salire ed in alcune città come Tianjin " si costruiscono MURI nei quartieri per evitare lo spostamento delle persone. "

      Costruiscono MURI !!!

      Non dico che li vedremo mai da noi, ma come è possibile anche solo pensare di non considerare una notizia del genere.

      Sta succedendo oggi non su Marte, non lo leggiamo su un libro di storia, non è un film di fantascienza in tv .... sta succedendo Adesso a persone come Noi, che lavorano, che si nutrono, che amano, che hanno famiglia e che vogliono solo Vivere.

      Stanno costruendo MURI .......

      Un abbraccio

      VNV

      https://www.lastampa.it/esteri/2020/03/05/news/coronavirus-la-california-dichiara-lo-stato-d-emergenza-1.38553239

      Elimina
    8. OMS pronta a dichiarare pandemia entro 7-10 giorni www.lastampa.it/cronaca/2020/03/06/news/l-oms-si-prepara-alla-pandemia-il-virus-non-si-puo-piu-bloccare-1.38555483/amp/

      Che guardacaso coinciderebbe con la data dell'articolo che ho postato nei giorni scorsi...

      -V.

      Elimina
  45. In tutto il mondo la gente corre "a fare la spesa" nel caso degli scenari peggiori.
    Noto per la prima volta che su Amazon (anche quello tedesco) il filtro acqua da sopravvivenza Sawyer Mini è praticamente terminato, ne rimangono solo pochi pezzi presso qualche venditore a un prezzo maggiorato (43/45 euro invece dei soliti 29)
    Una coincidenza o questi filtri stanne facendo la fine delle mascherine ?

    RispondiElimina
  46. @MBLux,
    Rileggendo l’articolo qui sopra, mi sono accorto che per Asterix, il titolo di Coronavirus del cattivo non ha nulla di premonitorio: la SRAS è del 2003 ed è un coronavirus (nome generico), questo si chiama Covid-19.
    So che l’hai inserito per gioco, ma tenevo a farti la mia opinione.

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Yman certamente quella di Asterix è la citazione più leggera dell'articolo e non che le altre non lo siano, sostanzialmente.
      In generale l'intero articolo rimanda a quella tesi, certamente un po' fantasiosa, in cui "echi" del futuro vengono in qualche modo percepiti da menti intente in un atto creativo ed in questo modo "si mescolano" con l'opera. Lo stesso discorso quando l'opera è un vero e proprio vaticinio, che, in questo modo, può contenere frammenti di premonizione reale, come invece fantasie del profeta stesso.
      E su questo posso dire che il termine "coronavirus" sarà senza dubbio legato all'evento virale del 2020, non certo alla SARS, perchè in quell'occasione ogni fonte di informazione mainstream e non appellava l'infezione a quel modo: "SARS". Tant'è che, nonostante io abbia vissuto nella piena coscienza dell'età adulta anche il 2003, non ricordavo affatto il termine "Coronavirus", che invece ho imparato per bene in queste settimane. :)

      Elimina
  47. Riflettevo in questi giorni sulla nostra "timeline" e su come, in questi anni, avevamo additato il decennio 2020\2030 come fondamentale nel manifestarsi degli eventi legati agli ultimi tempi.

    E poi ho ripensato alla profezia di Gustavo Rol, presente nel blog a questo link:

    http://profezierivelazione.blogspot.com/2018/11/due-profezie-di-gustavo-rol-sullitalia.html

    "che nel 2025 in Italia vi saranno il 60% di persone "di colore" e il 40% di bianchi."

    In molti commentando quelle parole si chiedevano quale evento straordinario sarebbe mai potuto accadere per ribaltare la situazione etnica del nostro paese a quel modo. Forse, a mano a mano che questo nuovo decennio si palesa a noi, ne stiamo osservando i prodromi.

    Anche le altre parole di un'altra profezia di Rol sono piuttosto indicative:

    "Così la guerra avrete e con la guerra anche la più sanguinosa delle rivoluzioni."

    Che sia il virus ed il caos che ne seguirà la base di partenza per le altre calamità profetizzate?
    Che sia il catalizzatore che permetterà all'impensabile di diventare reale?

    Solo riflessioni che volevo condividere con voi, sul blog.

    RispondiElimina
  48. Oggi ho girato per Lazio e Toscana (ma non nei grandi centri) sono stato in vari luoghi e negozi e *non* ho visto persone con panico e nemmeno mascherine (nemmeno una)
    Sentito persone parlare con preoccupazione di crisi economica e posti di lavoro invece sì.. ignoro però se al nord la gente sia preoccupata seriamente per motivi sanitari.

    In questi ultimi giorni ne ho sentiti tanti dire che quest'anno non viaggeranno o per problemi economici (derivati dal virus che colpisce il portafoglio) o per paura di essere respinti a qualche frontiera.

    @MBlux riguardo a Rol e alla profezia ci ho pensato anche io ma nemmeno le previsioni più nefaste sul virus sembrano poter arrivare ai numeri citati da Rol. Quindi ci dovrebbe essere ben altro o magari si sommano più cose, nell'arco di 5 anni dovrebbe avvenire una ipotetica guerra + il virus + una immigrazione senza controllo magari dovuta proprio a conflitti in altre nazioni

    RispondiElimina
  49. @Anonimo io sono di Bologna, che è zona gialla con tutta l’Emilia Romagna.
    Qui si percepisce netto il pericolo sanitario, oltre a quello economico, principalmente perché si ammala gente “attorno a noi” e si comincia a capire che non è un’influenza: è una polmonite in molti casi, o almeno questa è “la percezione” che sta cominciando a dilagare. Io stesso ho mutato parecchio il mio atteggiamento nei confronti della malattia a mano a mano che acquisivo informazioni certe e più si avvicina, più le storie che senti sono concrete, dettagliate e ti fai un’idea sempre più chiara. Ovvio che quando la salute è in pericolo, la paura sul piano economico, seppur anch’essa angosciosa, passa in secondo piano.

    Consiglio a tutti di guardare questo video di la7 che mostra la situazione all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cremona.

    https://www.la7.it/piazzapulita/video/coronavirus-dentro-il-reparto-di-terapia-intensiva-05-03-2020-311522

    Si possono vedere numerosi pazienti intubati e come risulta palese non sono affatto tutti anziani.

    Quel tipo cure sono disponibili ad un numero limitato di persone. Se questa cosa dilaga chi necessita di essere intubato rischia di non trovare un posto letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre, l'intervento lucido ed analitico di MBlux, ci riporta sul piano del reale senza aggiungere allarmismi, bensì un razionale approccio allo stato delle cose.

      Lo cito: " Ovvio che quando la salute è in pericolo, la paura sul piano economico, seppur anch’essa angosciosa, passa in secondo piano."

      Si toccano in pochi caratteri due piani focali di questa crisi in atto, ovvero quello Sanitario e quello Economico.
      Li riporto così, in un ordine di importanza "naturale".

      Voglio però inserirvi un ulteriore punto di riflessione.

      Vi è a mio avviso un terzo punto che merita una doverosa attenzione ovvero il comparto sicurezza.

      Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e, pur con tutti i distinguo del caso, anche l'Esercito.

      Questi rappresentano il "Firewall" tra Noi e la Criminalità.

      Usando il termine Criminalità mi rendo conto di "generalizzare", ma in esso vi possiamo inserire per comodità di linguaggio tutti quegli eventi delittuosi che vanno a configurarsi in atti diretti o indiretti che comportano una "offesa", nel termine più squisitamente giuridico, ai diritti del singolo e della comunità nel suo complesso.

      Ad oggi il comparto sicurezza vanta purtroppo una età media molto elevata, e questo lo espone al rischio concreto di esporsi al contagio, riducendone in potenza la capacità di contrasto.

      Non dimentichiamo, poi, che basterebbe che una caserma o un ufficio entrassero in contatto anche con un SOLO caso per costringere, nella migliore delle ipotesi, a due settimane di quarantena un qualsiasi Commissariato o Stazione dei Carabinieri.

      Potremmo aspettarci, quindi, che lo Stato avrà in certi PERIODI ed in certi TERRITORI a rischio, anche meno della metà dei tutori dell’ordine a disposizione.

      Il Firewall rappresentato appunto dal comparto sicurezza nel suo insieme potrebbe essere insufficiente, non già in ragione delle capacità, spesso eccellenti, dei singoli operatori quanto dal numero ridotto degli stessi.
      Già in altri casi di crisi molto meno "incidenti" di quella che stiamo vivendo, abbiamo assistito nel migliore dei casi a casi di sciacallaggio tipo nelle zone terremotate, ed un contrasto ad altre azioni delittuose molto meno efficacie.

      Porto questo spunto di riflessione non certo per aggiungere "tensione", ne abbiamo già a sufficienza ^^, quanto per poter considerare anche questo "aspetto" nel caso la situazione dovesse ulteriormente degradare.

      VNV

      Elimina
  50. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/migranti-grecia-forze-speciali-di-ankara-attaccano-la-nostra-polizia-alla-frontiera-borrell-i-confini-europei-non-sono-aperti/5728081/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30000 truppe statunitensi in arrivo in Europa. "ma lasciarsi sfuggire una crisi" o mai lasciarla a metà?

      Elimina
  51. Degli Effetti Collaterali .....

    https://www.facebook.com/221801451224315/posts/3613976862006740/

    E siamo solo all'inizio.

    Tra l'altro notate le "caratteristiche" della stragrande maggioranza degli ospiti ^^

    VNV

    RispondiElimina
  52. Degli effetti Collaterali ......

    E dopo Salerno anche Modena e Frosinone:

    https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_carcere_modena_frosinone_rivolta-5098892.html

    Poi .... CIE ..... CARA ......

    VNV

    RispondiElimina
  53. Non ci posso credere, pure il dago si mette a fare il "nostro lavoro"
    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/profezia-dell-rsquo-epidemia-coronavirus-libro-2004-229385.htm

    RispondiElimina
  54. In altri post in anni passati, si era parlato delle profezie su una epidemia, a proposito di Parravicini, ci potrebbe essere qualche attinenza alla situazione attuale?

    Come mai quasi tutti i veggenti non hanno pre-visto questa cosa..

    Ed ultimo: non potrebbe essere che questa pandemia, che è destinata a toccarci tutti da vicino, potrebbe essere "l'avvertimento", ovvero una situazione nella quale ognuno viene messo di fronte alla possibilità di morire e quindi ad analizzare la propria vita e a decidere per il proprio futuro spirituale?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non credo. Non è così mortale per spingere a queste riflessioni. Forse in un futuro prossimo epidemie molto più gravi e mortali di questa potrebbero indurre queste riflessioni, o una probabile terza guerra mondiale.

      Elimina
  55. Mi permetto di segnalare "Chronicles from the Future" di Paul Amadeus Dienach, ci sono anche dei video in italiano in rete. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anomino 10 marzo 2020 20:51. Dopo questa segnalazione sono andato a studiarmi queste "cronache" di Dienach". Le conoscevo, ma non in modo approfondito perchè ricordo che, a suo tempo, mi convinsero poco.
      Devo dire che ho avuto nuovamente la stessa impressione.
      A parte che del nostro tempo ne parla pochissimo e a grandi linee. Ci sono, è vero, intuizioni del futuro abbastanza notevoli per uno che scrive negli anni Venti, ma possibile che non abbia avuto la curiosità, quando stava nel futuro, di andare a vedere in dettaglio la storia dell'epoca da cui proveniva? Possibile che nel 3906 nessuno ricordasse più la Seconda Guerra Mondiale? Ho capito che la considerano un'era preistorica, ma è pur sempre stata una guerra che ha fatto milioni di morti con una risonanza storica enorme. Difficile dimenticarla per i posteri, se non perdendo in maniera traumatica e catastrofica ogni archivio disponibile e non mi pare che il futuro di Dienach abbia un tale evento. Ci sarà una guerra nucleare devastante nel 2309, a suo dire, che devo dire scardina completamente la nostra timeline sul terzo conflitto mondiale previsto da tutti gli altri profeti, a meno che non si siano dimenticati pure di quello.

      Si, insomma... una serie di dubbi non irrilevanti, anche se ammetto di aver letto alcuni passi di Dienach e sembra che lui ci credesse davvero a questa storia. Per lui è un fatto reale.
      Non sarebbe il primo, nè l'ultimo, comunque, a confondere la finzione della propria mente con la realtà.

      Grazie mille per la segnalazione.

      Elimina
  56. Degli Effetti Collaterali ....

    Riporto un estratto della dichiarazione di un alto esponente dell'Esercito Norvegese:

    " Il coronavirus è fuori controllo – ha detto il capo del Centro operativo dell’esercito, Rune Jakobsen -. Vogliamo mantenere le capacità di combattimento dei militari in modo da poter sostenere la società nel periodo turbolento che ci aspetta "

    Questo perchè:

    " L’esercitazione della Nato ‘Cold Response 2020’, che avrebbe dovuto riunire più di 15.000 soldati nella Norvegia settentrionale, è infatti stata annullata a causa dell’epidemia del coronavirus. Lo hanno annunciato le autorità militari norvegesi. "

    Vi invito a riflettere sulle parole " in modo da poter sostenere la società nel periodo turbolento che ci aspetta "

    Era solo una Influenza ........

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV
      ottima segnalazione e spero tu non ne abbia a male se mi son permesso di farla girare in altri siti che frequento.

      Mi son poi domandato: ma a breve non è che anche quei 30.000 che stanno per iniziare ad esercitarsi poco più a Sud faranno la stessa fine?

      Elimina
    2. @ luigiza,

      Assolutamente ^^

      Ho sempre pensato che una delle poche "armi" che abbiamo a disposizione contro questo virus, sia una informazione libera e condivisa.
      Le idee e le notizie Devono circolare così come fa questo dannato virus.

      Sulla seconda parte del tuo messaggio e quindi la domanda che mi fai e che giustamente proponi, lascio la risposta a questo interessante video.

      Sarà banale dirlo ....... ma tutto potrebbe giocarsi su "pochi fattori", anche matematici.

      https://www.youtube.com/watch?v=Kas0tIxDvrg

      VNV

      Elimina
  57. In Italy, I have spoken to some very good sources. They may be using the coronavirus to justify stopping all refugees trying to get into Europe. The word is they are using this to fight back against the demands of the EU to accept a portion of the refugees. They are claiming that there are 10,149 cases in Italy with the Death total coming in at 631 as of March 10th, which is the next highest country on the list after China and Iran is the third. The population of Italy is nearly 60.5 million which is only about .00016% wherein China the total inflected is .0000058% of the population.

    There seem to be people on the internet desperate to turn this into the end of the world with false claims of a death rate of 5%-10% which is just fiction. Perhaps these people are deliberately trying to create a panic to justify government actions.

    https://www.armstrongeconomics.com/international-news/disease/governments-cheering-coronavirus-to-push-agendas/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo11 marzo 2020 23:57
      Perhaps these people are deliberately trying to create a panic to justify government actions.

      Sì è una possibilità ma non specifica dell'Italia. Anche il Macron ne ha già approffittato per far passare leggi sulla riforma pensioni.
      Trovo naturale che coloro che sono dotati di potere, a qualunque livello, approfittino di una occasione simile per portare avanti la loro agenda.
      Però escludo totalmente che si tratti di progetto creato a tavolino.

      Elimina
    2. Dillo ad Armstrong nn a me.
      Io ho riportato le sue parole perché altre persone liberamente si facciano un pensiero.

      Elimina
  58. Ragazzi...cosa pensate di Defender Europe 20 ?

    RispondiElimina
  59. Spero sia la messinscena "catartica" della visione di Irlmaier.

    RispondiElimina
  60. Ciao a tutti.
    Rieccomi.
    Ora non manca certo il tempo per riflettere.
    Sono in ferie forzate fino al 15 di Aprile. O almeno lo spero.
    Se dovessero richiamarmi per dare una mano in ospedale, relativamente alle apparecchiature che fornisco e che utilizzano in rianimazione, bhè allora, vorrebbe dire che la situazione è diventata davvero insostenibile, anche se ho dato la mia disponibilità su base volontaria, qualora il personale fosse allo stremo.
    Onestamente non credo avverrà questo.
    Ce la faremo. Se il problemi da affrontare resteranno solo quelli legati alla attuale situazione sanitaria.
    Ho deciso però, di scrivere sulla nostra Agorà, per un altro motivo.
    IL Motivo.
    Quello on topic, per questo sito.
    Credo di poter dire che questa attuale inimmaginabile ed a tratti surreale situazione che stiamo vivendo nessuno di noi avrebbe potuto prevederla solo sulla base delle Profezie fin qui esaminate in questi anni.
    Sta di fatto che ora si è palesata, e sono saltati fuori, libri, come quello di questo specifico topic e Messaggi MAriani (Trevignano Romano del 28/09/2019 ad esempio ) che lasciano poco spazio all'interpretazione.
    Rimuginando, in queste giorni e notti…..sull'insieme delle "cose" che conosco, mi si è delineata più chiaramente una bozza di Timeline.
    Vediamo nel post successivo se siete d'accordo con me.

    RispondiElimina
  61. Intanto riporto il Messaggio citato :
    Trevignano Romano, 28 settembre 2019
    Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l'aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra e prossima. Pregate per l'America, ormai è in grande declino. Pregate per la Chiesa, perché i combattenti stanno arrivando e l'attacco sarà disastroso, non lasciatevi plagiare dai lupi travestiti da agnelli, tutto, presto avrà una grande svolta. Guardate il cielo, vedrete i segni della fine dei tempi. Io sarò con voi fino alla fine della preghiera. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo, Amen”.

    Ora, dopo aver visto palesarsi il COVID19 e gli effetti che sta producendo, mi è tornata in mente un'altra domanda che mi sono sempre fatto.
    Secondo un'altra Predizione, in un tempo imprecisato, ma prima della Grande Guerra attesa, ed in seguito ad una Crisi Economica importante, ci sarebbero stati Disordini pubblici significativi, prima in Francia e poi in Italia.
    Come dicevo, mi sono chiesto spesso, vedendo gli andamenti di borsa e dei mercati, che riuscivano sempre a reggere e far profitto, anche quando si palesavano problemi importanti, come l'elezione di Trump o sue assurde esternazioni...etc..., quando e come, si sarebbe potuto produrre un effetto davvero deleterio sui mercati.
    Eccolo qui !
    COVID19, io credo abbia anche, questa potenzialità. Non subito anche se, solo ieri la nostra borsa ha fatto il record negativo di -17%, cosa mai avvenuta prima, ma nei prossimi mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa hai letto bene il messaggio la Madonna parla di batteri , possibile che il cielo non sappia la differenza tra virus e battero, dai siamo seri, ancora non riusciamo a capire i messagi veri da quelli falsi

      Elimina
    2. Ecco un'altro messaggio di questa veggente:
      A proposito della realizzazione dei messaggi "a distanza di pochi giorni", in questo messaggio dello scorso novembre 2019 (era autunno) veniva annunciato un inverno gelido e calamitoso: stiamo vivendo uno degli inverni più miti degli ultimi decenni.

      Trevignano Romano 12 novembre 2019
      “... Ecco, tutta la Chiesa sta per essere distrutta per rinascere più forte di prima, pregate, pregate, pregate. L’INVERNO CHE STA ARRIVANDO SARÀ DURO, TUTTI I RACCOLTI VERRANNO BRUCIATI DAL GELO e le calamità saranno sempre più forti, pregate tanto. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.”

      Non perdete tempo con questa veggente
      Modify message

      Elimina
  62. Non mi dilungherò ora sugli aspetti economici, ma sul fatto, che è davvero possibile, adesso, che la Crisi Economica vera, si stia affacciando.
    Se avverrà davvero, credo che, anche in seguito alle misure draconiane che stiamo subendo in questi giorni di clausura forzata, alle denunce penali che fioccheranno sulla testa di molti, ed ad eventuali licenziamenti di massa…...potrebbero facilmente crearsi le condizioni sociali adatte per far scaturire la scintilla delle proteste incontrollate.
    Come detto dovrebbero partire dalla Francia.
    Vi ricordo che li i Gilet Gialli sono già ben collaudati da mesi di proteste e la Francia si sta affacciando solo ora alla limitazione di movimento dei suoi cittadini, seguendo "lo spartito" di Conte….prima le scuole ed i ragazzi a casa…..poi seguiranno la clausura….le ferie forzate…..
    Quindi :
    COVID
    Crisi Economica
    Disordini in Francia ed Italia……

    Nel frattempo la situazione tra Grecia e Turchia va facendosi sempre più spinosa. LA strategia di pressione sulla UE con i migranti, adottata da Erdogan, si è infranta con il problema COVID.
    Se la frustrazione dovesse portarlo al passo falso di attaccare la Grecia…….Vi rimando alle Profezie del Monaco Paisios. E la Russia entra in ballo……
    Minaccia degli occidentale ai Russi di ritirarsi dal medio oriente entro sei mesi……
    E passiamo ad Irlmaier !!

    Secondo Voi ha senso questa Timeline ?

    Vi prego, ditemi che è solo un vaneggio, dovuto alla clausura che si protrae per me, che sono in isolamento fiduciario già da una settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccota non sia come me lo faceva aspettare la paura che mi induceva ad avere visioni incredibili, io mi aspettavo qualcosa di meglio.
      In realtà mi delude un pò la situazione.
      Ti parlo da disoccupato che quotidianamente quest'ansia (sempre che sia comparabile) la vivo almeno 6 mesi all'anno da 10 anni. Mentre le persone "regolari" mi schifano perchè non sono come loro. All'nizio provavo rabbia, dopo un pò solo dispiacere per la situazione che pochi vogliono vedere.
      Spero gli avvenimenti facciano da buona livella.

      Elimina
    2. Se poi cerchi l'appoggio/conforto nei soliti, sentitevi via mail o telefono, No?!?? Eh!

      Elimina
  63. Un'Ultima, ma non Ultima considerazione.
    Quanti di Voi, come me si sono arrovellati per anni su queste Profezie, queste si VERE con Certezza perché trascritte nella Sacra Scrittura.
    Una è" Vedrete l'Abominio della Desolazione che starà la dove non deve stare".....e l'altra "Tolse il sacrificio quotidiano e fu profanata la santa dimora. In luogo del sacrificio quotidiano fu posto il peccato e fu gettata a terra la verità”
    se siete interessati ad approfondire vi segnalo un bell'articolo del Prof. Canto, qui :https://mi-chael.blogspot.com/2016/10/primadi-iniziare-voglio-fare-una.html
    che spiegava bene con un ragionamento, l'interpretazione possibile nel 2016.
    Oggi la stiamo vedendo accadere !!!!!
    Chi avrebbe pensato e soprattutto per quale ragione mai, che i Vescovi di tutta Italia prendessero la decisione di sospendere le Messe, prima, e chiudere completamente le Chiese dopo ?
    Oggi è palese l'Abominio della Desolazione ed anche la cessazione, quantomeno pubblica, del Sacrificio Quotidiano !
    Concludo con la considerazione, che in quest'ultimo post, ho parlato della Profezia contenuta nell'Ultimo Libro della Bibbia, che tratta degli Ultimi Tempi.
    l'Apocalisse di Giovanni.
    La Rivelazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pellegrinante Ciao carissimo, non sei il solo, ovviamente, ad aver fatto questi pensieri. Con la nostra "timeline" degli ultimi tempi sempre in testa capita di cercare di interpretare ogni evento in questa chiave.
      E ammetto che il COVID19 potrebbe, in effetti, essere il catalizzatore della nuova crisi economica, che comunque è già in atto: è già ufficialmente cominciata.
      Va solo capito quanto sarà devastante, o se sarà uno shock intenso, ma breve.
      Io sono tra gli ottimisti, continuo ad esserlo perchè al momento non vedo pericoli strutturali gravi da un punto di vista finanziario: sotto molti aspetti stavamo messi peggio nel 2008. Purtroppo non siamo ancora alla fine della storia, per cui ancora nessuno è in grado di capire la portata di questi eventi.
      Il problema del COVID19, se non risolto in tempi accettabili, potrebbe davvero essere il catalizzatore di altre problematiche ben più serie, che potrebbero sfociare in una guerra civile e\o in una guerra tra nazioni, come diverse profezie che sono in questo blog hanno evidenziato e sulla base delle quali noi abbiamo costruito la nostra "timeline" futura.

      Recentemente ho visto una psicografia di Parravicini che mette in relazione un virus fatto in laboratorio ed una guerra.
      Era talmente interessante che volevo farne un intero articolo.
      Vedo cosa riesco a fare.
      Condivido, in ogni caso, le tue preoccupazioni, ma io al momento, continuo a pensare positivo e ad un lieto fine per questa brutta storia. Anche se, come dice sempre VNV, mi preparo al peggio. ;)

      Elimina
    2. Scusate ma perchè non analizzate profezie serie e lasciate perdere Parravicini, profezie di Massoni , tipo le profezie di Giovanni XXIII, seguite per esempio anguera le cose sono chiare, ha ragione Pellegrinante, prima ci deve essere una grande crisi economica , che porterà alle rivoluzioni e poi alla Terza Guerra mondiale, state notando che la russia è preservata dal Virus ?? ecco che la crisi economica non toccherà questa nazione, ne approfitterà per invadere l'Europa nel tempo opportuno

      Elimina
  64. 1) Il giorno e l'ora della venuta del Signore Gesù Cristo non sono determinabili sulla base delle informazioni contenute nella Bibbia . Non è nemmeno possibile conoscerli perché Dio non vuole . Tuttavia , sulla base delle informazioni contenute nella Bibbia è possibile individuare il periodo , dell'ordine di qualche mese , all'interno del quale ci sarà la seconda venuta del Cristo . 2) Il santuario di cui in Matteo 24 , di cui nel libro di Daniele , il luogo dove verrà collocata la desolazione dell'abominazione , sarà il terzo tempio degli ebrei a Gerusalemme , il quale verrà costruito , consacrato , profanato , danneggiato e purificato . 3) Il santuario delle visioni di Daniele sarà dunque il santuario degli ultimi anni di questo sistema di cose . Diversamente , il santuario delle visioni di Ezechiele sarà il quarto tempio . Quest'ultimo santuario prenderà il posto del terzo tempio e verrà costruito ( può anche darsi che discenderà dal Cielo ) all'inizio del regno dei Cieli , quando il Cristo e la sua sposa governeranno il pianeta Terra . 4) Il matrimonio sarà di tipo spirituale . La sposa del Cristo è indicata anche con i seguenti altri termini : regina , eletti , Gerusalemme celeste , 144000 . 5) I tempi indicati nel libro di Daniele non permettono dunque di calcolare il giorno e l'ora della seconda venuta del Cristo , tuttavia permettono di definire i tempi dell'Apocalisse 6) L'Apocalisse inizierà il primo giorno di ripristino del sacrificio quotidiano ( detto anche olocausto quotidiano ) nel terzo tempio degli ebrei a Gerusalemme e si concluderà con gli eventi indicati da Apocalisse 16:21 . Il primo giorno dell'Apocalisse sarà inequivocabile : un solo concetto di città di Gerusalemme , un solo concetto di tempio degli ebrei a Gerusalemme , un solo concetto di olocausto quotidiano . Potrà inoltre essere visibile a tutti . 7) Il reset attuale , la probabile WWIII , nonché altri eventi , sono e saranno tutti eventi funzionali all'apparizione dell'anti-Cristo .

    RispondiElimina
  65. Ho dovuto cambiare le didascalie di qualcuna delle immagini nell'articolo per essere sicuro che nessuno si confondesse, perchè ho notato in rete gente che associa la frase del libro di profezie della Browne, quella che cita proprio l'anno 2020, con il romanzo di fantascienza di Koontz.
    Alcuni hanno fatto dei video, addirittura, facendo questa confusione. Citando il 2020, ma associandolo al libro sbagliato, senza nemmeno citare la Browne.
    Ho notato parecchi anche che sbagliano le date di pubblicazione, alcune completamente a caso.
    Sinceramente questa superficialità mi dà parecchio fastidio, ma ormai, negli anni, mi sono abituato perchè capita spesso che molte persone affrontino questo argomento "un tanto al chilo", come se non meritasse la dovuta attenzione.
    Io dico che qualsiasi cosa su cui impieghiamo il nostro intelletto merita la nostra attenzione, altrimenti tanto vale non perdere nemmeno il tempo di inziarla.

    RispondiElimina
  66. Repubblica dell'India - Popolazione 1.335.250.000 - Casi Covid19: 97

    Repubblica della Nigeria - Popolazione 200.962.417 - Casi Covid19: 02

    Repubblica di San Marino - Popolazione 33.909 - Casi Covid19: 101

    Mah! ....... qualcosa non torna

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.rt.com/news/483134-india-coronavirus-disaster-fund/

      Elimina
  67. Degli Effetti Collaterali ....

    Tratto da un articolo di Fausto Biloslavo, giornalista sempre ben informato .....

    " Nei prossimi giorni il virus rischia di espandersi al Sud e l'esercito è pronto ad intervenire con circa 7mila uomini in più, «in stato di prontezza», su tutto il territorio a livello regionale. "

    La definizione Stato di Prontezza non è un caso .....

    "Il virus potrebbe contagiare un totale di 92mila persone, secondo le stime governative. E provocare «una situazione estremamente grave per quanto riguarda l'ordine pubblico»"

    Ordine pubblico .......
    Ricordate quando postai qualche giorno fa di come ai militari sia stata estesa la qualifica di "agente di pubblica sicurezza" ?

    " Al Sud la criminalità organizzata potrebbe fomentare rivolte "

    E qualche prodromo lo abbiamo già visto .....

    " anche i migranti potrebbero essere un fattore destabilizzante se la situazione peggiorasse mandando in tilt il sistema "

    E su questo non servono certo i prodromi .... basta leggere la cronaca quotidiana di ogni città.

    Vi invito a leggere con attenzione l'articolo ed a rifletterci su ...

    Speriamo per il meglio, prepariamoci per il peggio.

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il link:

      https://www.ilgiornale.it/news/politica/meridione-piano-segreto-gi-pronti-7mila-militari-1840949.html

      Elimina
  68. Giusto perchè sono sulla barricata dei pessimisti (e forse solo realisti lungimiranti) segnalo questa 'visione' del forse più famoso tra i remote viewers che ebbe in passato un buon grado di affidabilità (non di infallibilità):
    Remote Viewer Dick Allgire 'Saw' The Elite Going Underground ...While Mass Graves Were Being Dug On The Surface Above

    Altri visionari invece sostengono che entro l'estate questa prima pandemia finirà.
    Prima perchè per alcuni poi ne arriverà un'altra ben peggiore.

    'pre-visione' che si avvererà o narrazione a supporto di campagna finalizzata al panico per scopi non dichiarati non saprei ne mi pronuncio in merito.

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce la fate proprio a non spammare il blog con i vostri ridicoli messaggi a cui nessuno, sano di mente, abboccherebbe, eh?
      Prestiti, affiliazioni improbabili a gruppi di "Illuminati" per garantire il successo e altre baggianate di questo tipo.
      Io mi chiedo come possiate anche solo pensare di avere un minimo di credito e che qualcuno possa anche rispondere ai contatti che ogni volta mettete.
      Fino ad ora ho sempre cancellato in silenzio.
      Ne voglio lasciare uno, senza contenuti, con la mia risposta nella speranza che almeno ve la leggiate.
      Peraltro sarebbe interessante vedere che succede sporgendo denuncia alla Polizia Postale e fornendo questi contatti che lasciate.

      Elimina
    2. In altri ci sono pure guaritori a pagamento oltre ai prestiti. Approfittate di gente sprovveduta che si trova in difficoltà con le vostre ridicole proposte.
      Non esiste inferno abbastanza accogliente per gente come voi.

      Elimina
  70. Guardatevi questo video di persona che vive alla Canarie che racconta cosa sta succedendo lì, turisti cacciati, hotel chiusi d'autorità, militari per le strade e tutto per una pesona di 84 anni morta anche per Covid-19: Iniziamo a guardarci attorno per il piano B, C e D.

    Guardatevi anche i video degli ultimi giorni di 'sto tizio che ne fa due o tre al giorno per avere il quadro completo. Hanno anche dificoltà a ritirare danaro dai loro c/c. E questo succede in 7 isolette lontano decine kilometri dalla terraferma più vicina.

    Solo una epidemia un pò virulenta ma naturale?Io non ci credo più ma credo che sia il paravento di un progetto malefico stile 2001 New York, solo su scala più vasta.

    RispondiElimina
  71. Degli Effetti Collaterali ....

    Cominciano ..... e non solo in Germania, ma anche in Spagna e altri paesi.

    Ovviamente non ne parla nessun media mainstream ... ma tra qualche settimana saranno costretti.

    https://scenarieconomici.it/germania-rivolte-di-migranti-con-bandiere-dellisis/

    VNV

    RispondiElimina
  72. Cosa pensate della Madonna di Medjugorje che non appare più il 2 del mese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente si avvicinano i tempi in cui si separerà il grano dal loglio ........

      VNV

      Elimina
    2. Cosa ne penso io può anche essere poco rilevante.
      Non è scortesia la mia, per eludere la tua domanda, ma vorrei far riflettere sul fatto.
      Anzi. Sui fatti.
      A Medjugorje, appare dal 1981.
      Ha rilasciato da allora, quasi un migliaio di Messaggi senza contare quelli Straordinari.
      Concentrandoci invece su quelli Ordinari, essi sono così divisi :
      -I Messaggi dati alla veggente Marija, il 25 di ogni mese, a partire dalla seconda metà del 1981 indirizzati alla Parrocchia di Medjugorje…..leggasi al popolo di Dio. A tutte le Parrocchie del Mondo.
      -I Messaggi dati alla veggente Mirjana, il 2 di ogni mese, sempre da allora, anche se la Madonna, dopo il primo periodo, in cui appariva a tutti e 6 i veggenti tutti i giorni, disse a Mirjana che non le avrebbe più dato messaggi quotidiani ma solo una volta all'anno, il giorno del suo compleanno, il 18 Marzo. A causa delle "lamentele" di Mirjana, che aveva una necessità fisica, di Vederla, rivide la Sua decisione iniziale, affidandole i Messaggi ogni 2 del mese…...PER COLORO CHE NON AVEVAVANO ANCORA CONOSCIUTO L'AMORE DI DIO.
      Detta in altre parole, per i NON Credenti. Un Ulteriore Ausilio per coloro che non si erano ancora convertiti.
      Una Ulteriore Richiesta di Conversione, rivolta Omnia Mundi...durata quasi 39 anni !!

      Ora giunge questa novità.
      Cosa ne dovremo dedurre, chiedi ?
      In considerazione della stessa domanda che mi sono posto anche io, mi è subito venuta a mente la Parabola del Vangelo secondo Matteo (22,1-14), ed anche nel Vangelo secondo Luca (14,16-24) o per i non cattolici nell'apocrifo Vangelo di Tommaso (64), detta Parabola del banchetto di nozze o Parabola dello sposalizio del figlio del RE.
      Continuo sotto

      Elimina
  73. Riporto ora la Parabola del Vangelo di Matteo.
    « Il regno dei cieli è simile a un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non vollero venire. Di nuovo mandò altri servi a dire: Ecco ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono già macellati e tutto è pronto; venite alle nozze. Ma costoro non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.
    Allora il re si indignò e, mandate le sue truppe, uccise quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze. Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali.
    Il re entrò per vedere i commensali e, scorto un tale che non indossava l'abito nuziale, gli disse: Amico, come hai potuto entrare qui senz'abito nuziale? Ed egli ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti. » (Matteo 22,1-14)

    Voi cosa ne pensate ?
    La domanda rimane la stessa, quindi anche la Risposta sarà la stessa.

    Personalmente credo, che il Tempo stia davvero per scadere !
    Se non è già scaduto.
    Chi è dentro è dentro e chi è fuori…..Resterà Fuori.
    A tale proposito, una ulteriore Parabola, quella delle Vergini Stolte, sempre i Matteo 25,1-13 che si conclude così :
    11 Più tardi poi vengono anche le rimanenti vergini, dicenti: “Signore, Signore, apri a noi”.
    12 Ma egli, rispondendo, disse: “Amen, dico a voi, non conosco voi”.
    13 Vegliate dunque, perché non conoscete il giorno, né l’ora».

    Voglia il Signore Iddio, avere Pietà e Misericordia di chi fino ad ora non ha capito i Tempi che stiamo vivendo, nonostante le Evidenze dei Segni e dilazionare ulteriormente il tempo a disposizione, Lui che E' Signore del Tempo.
    Gli uomini e le donne di questo tempo e primi fra tutti i Suoi eletti, si devono svegliare però.
    ORA.
    Il tempo necessario per una Conversione Vera non è breve.
    Parlo per esperienza personale.
    E' necessario svuotarci di tutto ciò di cui ci siamo "riempiti" in decenni di stoltezza, arroganza e presunzione umana, per poter dare "spazio vitale" all'Opera della Parola di Dio in noi.
    Solo così possono "cadere le scaglie dai nostri occhi" e riuscire a vedere e comprendere il Tempo che stiamo vivendo e prepararci, nella Pace, ad affrontarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero pell.
      Quante volte mi son chiesto "sarei pronto ora?" ed entro poco tempo finivo umiliato, nel fango. Poi tornavo a chiedermi "Ora accettando anche questo, capendo di non aver Potere sarei pronto?" e di nuovo entro poco finivo nel fango, umiliato ...ancora una volta. Ora rido, perchè non proverei a dire neppure sotto tortura "sono pronto?" perchè mai lo si è. Forse è proprio questo il senso della ricerca spirituale della vita.

      Elimina
    2. Dal punto di vista generico : vivere da pellegrini ( redenzione ) in cerca di una patria ( regno dei Cieli ) . Dal punto di vista specifico : No , il giorno e l'ora della seconda venuta del Cristo non sono conoscibili , ma l'evento accadrà in un periodo di tempo comunque individuabile . Probabilmente stiamo vivendo dei momenti che , dal punto di vista degli angeli decaduti , sono e saranno funzionali al NWO e all'apparizione dell'anti-Cristo . Dal capitolo 17 dell'Apocalisse di Giovanni si può dedurre che ci sarà un nesso tra l'anti-Cristo e uno dei primi sette imperatori romani . Anzi , più precisamente tra i primi cinque . Quelli dal punto di vista di Giovanni , naturalmente . Quindi , non saprei dirti se il primo da considerare deve essere Cesare o Augusto . Chi vivrà vedrà .

      Elimina

  74. Come Possiamo Agire per chiedere subito la Libera Vendita della Melatonina ? Visto che costituisce un aiuto concreto contro il Covid 19 per le sue caratteristiche anti infiammatorie
    e per i benefici al sistema Immunitario. Considerato che nei ricoveri per Anziani non fanno tamponi e i nostri poveri vecchi sono lasciati in attesa di un inevitabile morte per soffocamento.

    Ma forse non sarà possibile perché i politici amici delle Lobby farmaceutiche preferiscono favorire i costosi e dannosi psicofarmaci
    Da anni uso la Melatonina e so che protegge da tante malattie oltre che rendere inutili un sacco di farmaci comuni. Purtroppo In Italia qualche anno fa è stata proibita la libera vendita dalla Lorenzin per Favorire le case Farmaceutiche
    https://www.evolutamente.it/covid-19-pneumonia-inflammasomes-the-melatonin-connection/

    http://blog.ilgiornale.it/locati/2014/03/20/linganno-melatonina/#

    https://respiratory-research.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12931-020-1325-2

    https://devinenews.com/opinion-on-covid-19-dr-richard-neel-i-believe-doctors-need-to-start-using-melatonin-to-treat-patients-now-today-to-save-lives/

    Anche la Preghiera può aiutare molto, anzi a questo punto solo il Signore ci può aiutare

    Bobfox

    RispondiElimina
  75. Ciao a tutti,
    a proposito di Profezie sul Coronavirus.
    Nei giorni scorsi avevo già postato un Messaggio dato a Trevignano Romano il 28 SETTEMBRE 2020, cioè prima che l'attuale situazione iniziasse a muovere i suoi primi passi.
    Ora, in una Intervista in Esclusiva, la veggente precisa che…….non è finita qui !
    leggete al Link che posto sotto.
    In sostanza dovremo attenderci altre situazioni analoghe.

    https://www.lafedequotidiana.it/esclusivo-la-veggente-gisella-che-preannuncio-il-coronavirus-ne-arrivera-un-altro-se/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e insisti ancora ,ma hai letto cosa ho scritto ??conosci la differenza tra virus e batterio, la madonna nel messaggio dice batterio, e dai collegate il cervello, a novembre questa veggente aveva predetto
      Trevignano Romano 12 novembre 2019
      “... Ecco, tutta la Chiesa sta per essere distrutta per rinascere più forte di prima, pregate, pregate, pregate. L’INVERNO CHE STA ARRIVANDO SARÀ DURO, TUTTI I RACCOLTI VERRANNO BRUCIATI DAL GELO e le calamità saranno sempre più forti, pregate tanto. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.”
      E' stato l'inverno più caldo degli ultimi 150 anni
      incredibile , ma la gente crede veramente a tutto

      Elimina
    2. Sentimi un po.
      MA TU CHI SEI ?
      Che ti arroghi il diritto di dire ad altri ciò che è giusto e cio che non lo è ?
      Questo è un sito in cui vengono prese in ESAME le varie Profezie.
      Il luogo delle Apparizioni che ho riportato, cosi come il link allegato precisa, è sottoposto ad esame della Chiesa.
      La Veggente è accompagnata da un Sacerdote, ed il Luogo è stato messo a disposizione dal Vescovo locale.
      Ci sono tutti gli elementi per poterlo seguire ed anche confutare, se del caso, ma con un atteggiamento CORRETTO !!
      O pretendi forse che la TUA visione sia l'unica possibile ?
      E' esattamente questo genere di CECITA'…...che ha determinato l'attuale stato in cui versa il Mondo.
      TU sei l'ennesimo CIECO che spera di condurre altri CIECHI !
      Forse il sito migliore da frequentare per te è quello del CICAP.
      Facci un pensierino, e con questa ultima considerazione, FORSE capirai perché rispondo soltanto ai….Soliti, come tu dici.
      Ho una notizia per te.
      Prendo ad esempio un utente a caso di questo blog : Luigizia.
      Non sempre siamo della stessa opinione. Lui però esprime i suoi concetti ed obiezioni in maniera civile.
      Fai tesoro del suo modo di rapportarsi con gli altri e FORSE riprenderemo a confrontarci, perché dopo questo post, continuerò a rapportarmi solo con i....soliti e con utenti nuovi educati.
      Considera questo post come se mi fossi scosso "la polvere di casa tua dai miei sandali" !
      So che non è ANCORA chiaro a tutti, ma il tempo di dubitare da che parte stare è finito da un pezzo.

      Elimina
    3. P.S.
      dimenticavo di dire, che questo in cui scriviamo è il Post/Articolo di MBLux sul CORONAVIRUS e sulle Profezie ad esso collegate.
      NON QUELLO SUGLI INVERNI GELATI che in realtà sono caldi.

      Elimina
    4. E' questione di intelligenza se la madonna dice batterio e invece è un virus , riesci a capire la differenza, se in un messaggi si dice che avremo un'inverno freddissimo e invece abbiamo avuto l'inverno più caldo degli ultimi 150 anni , riesci a capire la differenza.

      Elimina
    5. Un commento di qualcuno che ne capisce:
      dott. G.I.22 giugno 2018 00:28
      Premesso che il discernimento su un'apparizione non può aver ad oggetto solo il grado di durezza delle parole dei relativi messaggi contro i sacerdoti e contro la Chiesa (più male dicono della Chiesa, più vere sarebbero), va detto che il giudizio deve essere più complessivo (qualità personali del soggetto, dottrina esente da errori, sana devozione, frutti spirituali abbondanti e costanti, non ricerca del lucro, ecc.).
      Su Trevignano Romano è ancora presto per dare un giudizio definitivo, sia perché sono apparizioni iniziate da poco (la prima volta a Gisella nel 2016), sia perché i messaggi sono ancora in corso (e potrebbero sbroccare anche domani).

      Per quello che c'è fino ad oggi, a mio parere, non sono credibili e nemmeno interessanti (profeticamente).
      I messaggi non mi convincono, sono grezzi, sgraziati, mancano di quel quid di grazioso che fa sentire che sono celesti. Anzi, si avverte una asprezza contro la Chiesa, mentre se fosse veramente la Madonna, parlerebbe dei mali della Chiesa sempre con dolcezza e grazia, quale Madre compassionevole.

      Elimina
    6. @Mario Mancusi
      Grazie per l'attestazione di mancanza di intelligenza.
      Quanto al termine utilizzato DALLA VEGGENTE, vedi, se foste un po più addentro all'esame dei Presunti Messaggi, sapreste che essi rimangono "impressi nell'Anima dei Veggenti", non come dei cablo dattiloscritti ma nel senso che intendono trasmettere.
      Il veggente poi, li scrive. Con parole SUE.
      Conosciamo il livello culturale della sig. Gisella ?
      IO NO.
      Il fatto che abbia detto in un periodo nel quale di coronavirus nessuno, tranne gli addetti ai lavori, sapeva niente, e che l'Agente Patogeno (contenti ?) sarebbe arrivato dalla Cina…..questo fatto (cioè la LUNA che sta indicando) VOI non lo vedete !!!
      Vi concentrate a guardare IL DITO (virus o batterio ? ).
      Questa è una attestazione di intelligenza ?
      Secondo me siete CIECHI.
      Accecati da una presunta intelligenza.
      L'idea che vi siete fatti di essere in possesso di chissà quali potenti mezzi, per non essere ingannati da nessuno.
      Quando si sparano giudizi sulle altre persone in base a pochi elementi, ed in un caso, come questo, di eventi ancora in corso gli elementi sono ancora pochi, non solo si attesta la propria presunzione, ma aimè, si pecca proprio della mancanza, di quella caratteristica o virtu' di cui si vorrebbe imputare la mancanza ad altri.
      Quanto alle affermazioni fatte da "qualcuno che ne capisce" (io evidentemente non posso esservi ricompreso, d'altronde mi conoscete da quando eravamo bimbi e quindi sapete che mi occupo di queste cose solo dal 1996) sono abbastanza d'accordo con lui, che appunto richiama l'attenzione sul fatto che è ancora presto per pronunciarsi ( leggasi SIA IN SENSO POSITIVO CHE NEGATIVO !!!); che bisogna valutare I FRUTTI….e su questo è ancora da vedere. Sicuramente SI PREGA MOLTO e si esorta a farlo ( ma di questo, ovviamente non tenete conto); quanto alle qualità dei soggetti coinvolti, al momento consta solo che la loro vita sociale è peggiorata visto che sono attenzionati dalla chiesa e che il tenore dei Messaggi è spesso non positivo proprio nei confronti della chiesa (con la C minuscola...se riuscite a capire cosa intendo).
      Quanto al Lucro…..non ho segnalazioni in merito al loro 730.
      Voi che frequentate "quelli che ne capiscono" avete da mostrare prove in merito ? (le aggiungerei alla mia piccola indagine personale come elemento di valutazione) oppure avete già formulato il Vostro Giudizio e quindi ritenete inutile continuare a "perdere il vostro tempo" ?
      Infine conclude con……..il suo giudizio personale !
      WOW, e allora che ci stiamo a fare qui, se la risposta ce l'ha gia fornita, bella e pronta "uno che di queste cose ci capisce"?

      Vi vedo molto improvvisati come investigatori di Profezie.
      Vi siete chiesti perché seguite queste "faccende" ?
      Perché vi interessa capire il Fenomeno ed il Messaggio (PER OGNIUNO DI NOI ) celato dietro TUTTO il Fenomeno ?
      Oppure per soddisfare una curiosità affamata di "cose" occulte ed esotiche ?
      Peccato che io non sia "uno che di queste cose ci capisce" se no avrei potuto dire la mia.
      Ma visto che con i miei limitati mezzi ho capito, che la ricerca è Personale, li terrò per me.
      E' proprio questo IL PUNTO della "questione".
      Quando arriveranno a capirlo tutti, saranno ancora in tempo, tutti, a fare l'UNICA COSA che da tutti i Messaggi Veri viene chiesta ?
      Luca 18,1-8....termina così :
      Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?

      Elimina
    7. Ora te la prendi solo con Mario Mancusi , sono l'anonimo e sono concordo con le sue affermazioni, immaginiamo che la madonna di medjugoroie a novembre avesse detto un messaggio del genere, L’INVERNO CHE STA ARRIVANDO SARÀ DURO, TUTTI I RACCOLTI VERRANNO BRUCIATI DAL GELO, e invece è avvenuto esattamente il contrario, cosa avresti pensato,?? te lo dico io i messaggi sarebbero stato subito squalificati, invece qui stiamo a giustificare l'indifendibile, ti allego allego altre analisi di dott g.i. uno che il cervello lo usa bene.

      Elimina
    8. dott. G.I.1 febbraio 2020 20:16
      Sì, confermo il mio giudizio di due anni fa.

      I messaggi di Trevignano Romano sono strani e lasciano molto perplessi. In sè, non hanno una loro "personalità" o "originalità", nel senso che non aggiungono nulla a quello che già sappiamo da altre fonti più rilevanti e qualificate. Sembrano ripresi un po' di qua e un po' di là.

      Come è stato notato, anche l'ortografia e la forma dei messaggi appaiono spesso disordinate (sono sgrammaticati, il che risulta strano per una laureata).

      Spesso sono sdolcinati e melensi al limite del disgusto, con espressioni come: "Miei tesori", "figli miei dolcissimi", "Tesori miei", "cari figli adorati", ecc..

      Come molti falsi messaggi americani, invitano i credenti a prepararsi dei rifugi fisici (quando la Madonna ha detto più volte, a partire da Fatima, a Lucia, che il Suo Cuore Immacolato sarà l'unico rifugio) e a fare provviste di cibo e acqua:

      16 agosto 2016
      A breve mio figlio svelerà il terzo Sigillo (nella visione che La Madonna mi ha rappresentato ho visto un cavaliere vestito di nero con una spada e un cavallo nero che seminava carestia morte e disperazione ). L’unica arma che avrete sarà la preghiera e il Santo Rosario, FATE PROVVISTE DI CIBO IN SCATOLA E ACQUA POTABILE perché i demoni proveranno a togliervi tutto.

      17 settembre 2019
      Figli miei, PREPARATE RIFUGI SICURI perché arriverà un tempo dove non potrete fidarvi neanche dei miei figli prediletti. Questo periodo di apostasia vi condurrà alla grande confusione e tribolazione...

      Questo messaggio in cui si diceva che "La Chiesa è falsa", è stato modificato:

      16 settembre 2016 (modificato)
      Ascoltate la pioggia di ira del Padre che si avvicina.
      Non pensate che al Vaticano facciano cose belle per l’umanità, è tutto falso. Molti uomini di Chiesa sono falsi [in precedenza era: "La Chiesa è falsa", poi hanno corretto], i pochi santi preti saranno perseguitati così come il popolo di Dio.
      Figlia mia non fidarti e segui dettagliatamente solo ciò che io ti chiedo .

      https://www.lareginadelrosario.com/2016/

      Confrontare con:
      https://www.youtube.com/watch?v=7SfGfbs_4cc


      Per me, non conviene perderci tempo.
      Desta meraviglia come padre Flavio Ubodi, teologo cappuccino, che ha seguito e scritto anche sulle apparizioni di Civitavecchia (autore di "La Madonna di Civitavecchia"), già vicepresidente della Commissione teologica diocesana d'inchiesta, abbia scritto un libro in cui si dimostra favorevole alle apparizioni di Trevignano Romano («Asciugherò le vostre lacrime», Edizioni Segno, novembre 2017 - 136 pagine).

      "Riscontrata la sincerità e credibilità della persona, può sorgere il dubbio se i messaggi provengano da fenomeni di creazione soggettiva (come, per esempio le allucinazioni), fenomeni provenienti dall'inconscio o subconscio in conformità a quanto il soggetto sa, desidera o teme. Dal contenuto dei messaggi di Trevignano e dalla realizzazione di molti di essi a distanza di pochi giorni sembra da escludere ogni suggestione soggettiva." (padre Flavio Ubodi)

      http://www.temponuovo.net/ar2/segni-riferimenti/trevignano-note-biografiche.gif
      http://www.temponuovo.net/ar2/trevignano.html

      A proposito della realizzazione dei messaggi "a distanza di pochi giorni", in questo messaggio dello scorso novembre 2019 (era autunno) veniva annunciato un inverno gelido e calamitoso: stiamo vivendo uno degli inverni più miti degli ultimi decenni.

      Trevignano Romano 12 novembre 2019
      “... Ecco, tutta la Chiesa sta per essere distrutta per rinascere più forte di prima, pregate, pregate, pregate. L’INVERNO CHE STA ARRIVANDO SARÀ DURO, TUTTI I RACCOLTI VERRANNO BRUCIATI DAL GELO e le calamità saranno sempre più forti, pregate tanto. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.”

      Elimina
    9. dott. G.I.1 febbraio 2020 20:17
      Anche il famoso messaggio del 28 settembre 2019 che annuncerebbe la nuova malattia in Cina, è in realtà l'ennesimo messaggio generico, indeterminato, vago, come tanti altri messaggi simili. Ed è anche errato. L'errore è la prova che si tratta di un messaggio generico, riferito a indefinite malattie provenienti dalla Cina (in futuro?).

      28 settembre 2019
      Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l'aria da BATTERI sconosciuti.

      20 luglio 2019
      Messaggio di Gesù
      Fratelli amati, amate Dio in tutta la Sua pienezza, convertitevi, il tempo è finito, la giustizia è già su di voi, vedrete palle di fuoco venire dal cielo, la terra non smetterà di tremare, MALATTIE vecchie e seppellite torneranno e malattie nuove si affacceranno.

      25 luglio 2019
      Figli cari, quante MALATTIE e quante cose accadranno su questa terra, tutto questo è stato scritto e cosi sarà, ma voi non temete, avrete la nostra protezione, non abbiate paura.

      5 gennaio 2019
      Cari miei piccoli pregate, pregate, le PESTILENZE stanno arrivando e le EPIDEMIE si stanno divulgando (???), tutto avrà inizio a Roma, dove sta la Chiesa di Pietro malata.

      ecc.


      Se notate bene, nel messaggio del 28 settembre 2019 si parla sì di "nuove malattie" (genericamente), ma si specifica che saranno causate da "BATTERI". Già la frase in italiano è sgrammaticata e ha poco senso: "... tutto già pronto per influenzare l'aria da BATTERI sconosciuti". L'aria sarà contaminata da batteri sconosciuti oppure voleva dire che batteri sconosciuti causeranno una influenza nuova?

      Comunque sia, la nuova malattia cinese è causata da un VIRUS e non da un batterio. La Madonna conosce la differenza tra virus e batteri.

      "I virus sono dei microorganismi estremamente piccoli, visibili solo al microscopio elettronico, costituiti da materiale genetico (DNA o RNA) racchiuso in un involucro di proteine (capside) e, spesso, anche in una membrana più esterna costituita da lipidi (grassi) e proteine, detta pericapside.
      I virus sono in grado di riprodursi (replicarsi) esclusivamente all'interno delle cellule dei tessuti dell’organismo, causandone la distruzione o la trasformazione in cellule tumorali.
      La resistenza dei virus all'aria aperta è estremamente bassa, anche se alcuni virus respiratori possono sopravvivere più a lungo.

      I batteri sono dei microrganismi unicellulari (una sola cellula), quindi più grandi dei virus, in grado di riprodursi (replicarsi) in vari tessuti del corpo umano.
      In alcuni organi, come la bocca e l’intestino, determinati tipi di batteri sono naturalmente presenti, non causano danni e sono chiamati commensali.
      Altri tipi di batteri, definiti patogeni, invece, possono essere aggressivi e danneggiare gli organi e i tessuti dell’organismo."

      https://www.issalute.it/index.php/saluteaz-saz/v/694-virus-e-batteri


      Dunque, virus e batteri sono profondamente diversi (sono spesso confusi): i virus NON sono considerati a tutti gli effetti organismi viventi; i batteri, invece, sono organismi viventi unicellulari, costituiti cioè da una sola cellula. I virus sono, mediamente, 100 volte più piccoli dei batteri (al punto da risultare invisibili al microscopio ottico).

      https://www.saperesalute.it/virus-e-batteri-impariamo-a-conoscerli

      Pertanto, non è vero nulla (come in molti dicono in rete e su Youtube) che il messaggio del 28 settembre 2019 profetizza il Coronavirus cinese.

      Elimina
    10. Per quanto riguarda la'autorizzazione della chiesa , ecco la verità

      dott. G.I.6 febbraio 2020 17:20
      Sì, ho letto anch'io e ho visto il video:
      https://www.youtube.com/watch?v=YKFryOOOOR4

      Che un arcivescovo della Polonia conceda il nulla osta per il riconoscimento delle apparizioni della Madonna di Trevignano Romano, vale NULLA.

      "La chiesa polacca, attraverso l'arcivescovo, concede il nulla osta per la diffusione dei messaggi mariani di Trevignano Romano. Invito a Gisella per il mese di maggio. Una risposta ai detrattori, diffamatori e calunniatori."

      E così, i facili entusiasmi dei commentatori:

      - Che gioia grande ♥ evviva la Madonna di Trevignano Romano!!! Grazie Mamma per tutti i tuoi doni...

      - Sapevo che prima o poi sarebbe successo!! Finalmente. È un'emozione grande! I messaggi riceveranno l'imprimatur. È meraviglioso. Signore sei grande!!!!

      - Me lo aspettavo che sarebbe successo. Non a caso nell'ultima settimana sono partiti gli attacchi del Male. Molti dicono, senza aver nessuna cognizione, che le apparizioni non vengono da Dio. Ai sapientoni ha risposto la Chiesa ufficiale di Polonia (l'unica ancora tradizionalista e veritiera).

      - ecc.

      https://gloria.tv/post/HdLCFzDPC6YU3Eix1vGdcBs6F



      Attenzione! Non fatevi trarre in inganno.
      Questo cosiddetto "imprimatur" proviene da un vescovo polacco.
      Uno che, tra le altre cose, non conosce nemmeno bene la lingua italiana da cogliere tutte le sfumature dei presunti messaggi.

      Il principio della competenza nativa del Vescovo

      Le Norme del 1978 sono molto chiare: "Officium invigilandi vel interveniendi preaprimis competit Ordinario loci" [Il dovere di vigilare e di intervenire compete per primo all'Ordinario del luogo] (Normae III,1). Il principio della competenza nativa dell'Ordinario del luogo è sancito nei documenti più autorevoli in materia.

      "Ordinarius loci"

      Il Codice di Diritto Canonico al can. 134 § 2 stabilisce l'elenco di chi è incluso sotto l'espressione "Ordinarius loci" e cioè: oltre il Romano Pontefice, i Vescovi diocesani e gli altri che, anche se solo interinalmente ["ad interim"], sono preposti a una Chiesa particolare o a una comunità ad essa equiparata a norma del can. 368 (prelatura territoriale, abbazia territoriale, vicariato apostolico, prefettura apostolica, amministrazione apostolica eretta stabilmente). Inoltre sono da ritenersi "Ordinari loci" coloro che nelle medesime Chiese particolari o comunità equiparate godono di potestà esecutiva ordinaria generale, vale a dire i Vicari generali ed episcopali (cf. CIC, can. 134, § 1). Non sono consideri "Ordinari loci" i Superiori degli istituti religiosi e delle società vita apostolica (cf. CIC, can. 134, § 2). Nella frase "Ordinarius loci", con il termine "loci", che qualifica "Ordinarius", si indica il luogo dell'apparizione ("locus apparitionis"). Perciò il Vescovo o il prelato che è "Ordinarius loci apparitionis" ha la competenza di emanare il giudizio ecclesiale su un particolare evento o fenomeno. Un giudizio di condanna o di approvazione emanato o espresso da un Vescovo o prelato che non è "Ordinarius loci apparitionis", e che non è autorizzato, ad hoc dalla Santa Sede, non ha valenza canonica ma va solamente considerato come giudizio personale di chi lo fa.

      http://www.latheotokos.it/modules.php?name=News&file=print&sid=788

      Elimina
    11. III. Autorità competenti per intervenire

      1. Spetta innanzitutto all’Ordinario del luogo il compito di vigilare e intervenire.

      2. La Conferenza Episcopale regionale o nazionale può intervenire:

      a) se l’Ordinario del luogo, fatta la propria parte, ricorre ad essa per discernere con più sicurezza sul fatto;
      b) se il fatto attiene già all’ambito nazionale o regionale, sempre comunque con il consenso previo dell’Ordinario del luogo.

      3. La Sede Apostolica può intervenire, sia su domanda dell’Ordinario stesso, sia di un gruppo qualificato di fedeli, sia anche direttamente in ragione della giurisdizione universale del Sommo Pontefice (cfr. infra, n. IV).

      http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19780225_norme-apparizioni_it.html



      Trevignano Romano appartiene alla diocesi di Civita Castellana, il cui vescovo è mons. Romano Rossi.
      http://www.diocesicivitacastellana.com/index.php/la-diocesi/i-paesi-della-diocesi


      Lui solo è l'Ordinario del luogo, fornito della relativa "Potestà di Governo" prevista dal Diritto Canonico ai Cann. 129 – 144 (soprattutto il can. 134).
      http://www.vatican.va/archive/cod-iuris-canonici/ita/documents/cic_libroI_129-144_it.html


      Quindi, il giudizio di un arcivescovo polacco, che non è l'Ordinario del luogo (Ordinarius loci), non ha alcuna valenza canonica ed esprime soltanto la sua opinione personale.
      Non è il giudizio della Chiesa.

      Elimina
    12. Libero quindi di credere a quello che vuoi, ma leggiamole le cose e informiamoci prima di dare certezze, di apparizioni in giro ce ne sonno tante, ma occorre discernimento, e onestamente è anche facile capire i messaggi veri da quelli falsi, come in questo caso

      Elimina
    13. ritiro che sei poco intelligente, e ti chiedo scusa, ma dopo quello che ha allegato l'anonimo sopra, dovresti avere almeno dei dubbi.. o no ??

      Elimina
  76. https://www.annalisacolzi.it/apparizioni-di-trevignano-romano/
    PERCHÉ NON CREDO ALLE APPARIZIONI DI TREVIGNANO ROMANO

    Poi si arriva al messaggio più divertente: “Fate provviste di cibo in scatola e acqua potabile perché i demoni proveranno a togliervi tutto”. Ovvio. I demoni proveranno a toglierci tutto ma ci rimarranno le scatolette e l’acqua potabile. Ma siamo sicuri che per quei tempi l’acqua potabile sarà ancora buona?

    RispondiElimina
  77. @Anonimo.
    TU LO HAI DETTO.
    che significa che nei tuoi post ci sono le conferme a quanto da me già scritto ed…...INDICATO.
    La Luna. E tu perseveri a sottolineare e dettagliare IL DITO.
    Un'ultima cosa.
    Ancora con le tue parole :"uno che il cervello lo usa bene"
    Se ancora non hai capito che il Cervello è solo un'ausilio al CUORE e non viceversa……..
    Non riuscirai a capire questi Tempi.

    La Pace del CUORE ti raggiunga e ti guidi in questi tempi.
    Buona vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pell in ogni caso ricorda che questo è tempo di falsi profeti, e discernere è attivita assai ardua. Capisco il tuo sfogo sopratutto per l'attacco al messaggero che non al messaggio, ma le critiche alla veggente non sono da scartare, e sicuramente ci sono moltissime altre fonti da cui attingere senza rischio di finire tra le maglie di chi "perde un poco per guadagnare tantissimo".
      Quindi non ti far trascinare in diatribe inutili.
      Pestilenze e carestie nelle fonti profetiche maggiori sono sempre state prese come "schiuma", rumori...Siamo solo all'inizio.

      Elimina
    2. Appunto ci sono le profezie di anguera, civitavecchia , medjugorie, cito quelle che non sono approvate, ma che danno garanzia, perchè affidarsi a veggenti dubbi quali enoch, luz de maria, profezie dell monca di Dresda, Rasputin Giovanni xxii Pallavicini ecc ecc

      Elimina
  78. Ciao a tutti...che voi sappiate esiste una predizione di un Papa solo in una San Pietro deserta ?
    Saluti Msrco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto grazie per averlo ricordato, ormai le profezie si avverano ad un ritmo tale che è difficile persino accorgesene.
      Poi chi l'avrebbe detto che la sospensione dell'eucarestia si sarebbe manifestata in tale modo.

      Elimina
  79. nel mio blog ,nel 2018 consigliavo di comprare oro,e la grande cecità dei vertici del parlamento europeo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amare mammona in questi ultimi tempi è da folli.

      Elimina
    2. a si rocordo,
      autunno/inverno 2019 dicesti che l'oro sarebbe schizzato ai massimi, se guardi i grafici hai leggermente toppato, appena appena.
      Già che ho la fortuna di interloquire con il "meditate gente meditate" quando parlo con la mia erborista di fiducia sulle erbe che proponi non riesco a capire perchè straluna gli occhi, vuole spegazioni e poi cerca di divagare sul discorso.

      Elimina
    3. Non so quanto abbia leggermente toppatp, ma in USA sono state venduti a fine Novembre 5000 lotti di opzioni oro a 3.5 $ per una spesa di 1.750.000$ per Giugno 2021 con il prezzo a 4000 $ oncia. Un Matto che butta via tutti questi soldi?

      Elimina
    4. non volgio esser pignolo ma se togliamo il rumore di fondo ed osserviamo le parole spese ed i grafici corrispondenti, chiaro che col senno del poi tutti maestri, qualche dubbio nasce.
      Sai quanti soldi sono buttati nella bisca............

      Elimina
  80. https://www.maurizioblondet.it/irlmaier-rivisitato-su-fonti-tedesche/

    un'aggiunto di traduzioni e ricerche su Alois da parte di Blondet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo articolo, una frase è stata censurata dall’occupante statunitense. La frase, forse riportata a memoria dal censore, è: “”Segui la strada se l’America vuole impadronirsi di tutto. […] I quattro (poteri vittoriosi) non sono d’accordo. Gli Stati Uniti periranno nel Maelstrom of Time dal 1920 in poi entro 95 anni. Si spezzerà “. Dal 1920, 95 anni danno la data del 2015.

      Elimina
    2. “Dopo il terzo omicidio, accadrà così in fretta”. Un testimone diretto ricorda che i due omicidi politici precedenti ai quali Alois si riferiva, erano quello di Gandhi e quello del conte Folke Bernadotte, ucciso dal terrorismo ebraico a Gerusalemme: avvenuti entrambi nel 1948, avevano suscitato enorme scalpore ed erano vivissimi nella sua mente.

      Elimina
  81. Racconto di una tragedia https://www.nytimes.com/it/interactive/2020/03/29/world/europe/coronavirus-italy-bergamo.html

    straziante

    RispondiElimina
  82. Salve, mi permetto due considerazioni:
    1: Questo é forse il posto piú sbagliato dove offrire linee di credito, o altro, veramente del tutto fuori tematica.
    2: Se dovete improvvisarvi per raccimolare qulache cliente, evitate almeno una mail come Gmail, usate una mail aziendale, altrimenti il bluff si scopre subito e potreste sembrare a molti dei truffatori.
    Aaron

    RispondiElimina
  83. in rete comiciano ad apparire note di chiusura temporanea della rete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.maurizioblondet.it/test-per-corona-contaminati-dal-corona-e-chi-li-produce/
      eccerto se cominciano a saltare fuori notizie come questa.

      Elimina
  84. vado ot ma è necessario: https://www.youtube.com/watch?v=msODI-zJAOM&feature=emb_title

    RispondiElimina
  85. Buongiorno a tutti, Guerrieri.
    Oggi vorrei sottoporvi due riflessioni.
    Una In Topic, partendo da questo articolo, pubblicato oggi sul Post :

    https://www.ilpost.it/2020/04/03/ministero-difesa-russia-jacopo-iacoboni-la-stampa/

    In sostanza, la testata giornalistica ha pubblicato nei giorni scorsi, alcuni articoli che mettono in guardia sulle reali intenzioni dei Russi, in merito all'invio in Italia di ausili per affrontare la Crisi in corso.
    Sottolinea neanche troppo velatamente che nella task force di uomini inviati, ci siano in realtà agenti del GRU che potrebbero svolgere attività non solo legate alla motivazione COVID19.

    A voi sembra plausibile un tale dubbio, partendo dal Nostro punto di vista ?
    A me si.
    MI spiego meglio. Al momento sono molto in dubbio, su quale Potenza mondiale possa aver "messo in piedi", eventualmente, questa baraonda.
    Parto ovviamente dal punto di vista che questo Virus non sia di origine completamente naturale.
    Alla luce di quanto sappiamo da Irlmaier, e di quanto l'attuale scenario mondiale, sia cambiato e cambierà ancora, in peggio, sotto il profilo economico finanziario globale, a me pare non peregrina l'idea che i Russi possano voler…."dettagliare meglio" un possibile scenario europeo post Covid19, e nella fattispecie italiano, giacchè, da quanto ci fa sapere Irlmaier, una delle Tre Colonne militari, avrebbe come obiettivo la penetrazione in Italia, fino a Roma.
    Voi cosa ne pensate ?

    Seconda Riflessione.
    Sempre partendo da un'articolo di stampa. Il contenuto ha mandato subito in allarme tutti i "sensori" del mio "quadro di controllo".
    E' uno dei miei chiodi fissi, che alimento da anni, a partire dal Capitolo 13,16-17 : [16]E fa sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, diano un marchio sulla mano destra o sulla fronte; [17]e che nessuno possa comprare o vendere se non colui che ha il marchio, il nome della bestia o il numero del suo nome.

    Ho sempre pensato che sarebbe stato realizzato in seguito ad Eventi straordinari e "venduto" alle masse come soluzione assai gradita per consentire ordine e sicurezza.
    A quanto pare non sono il solo a vederla così.

    Il link è questo:
    https://comedonchisciotte.org/i-dati-ai-tempi-del-covid/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pellegrinante 3 aprile 2020 12:13

      Tratto da: Italia sotto attacco militare
      ...Lungi dall’essere un soccorso “civile”, costituito dalla semplice fornitura di materiale medico o dal prestito di personale, l’intervento russo in Nord Italia è stato impostato secondo criteri militari ed ha visto lo schieramento di circa 150 uomini, guidati da un generale di corpo d’armata, e di laboratori da campo per la rapida individuazione degli agenti infettivi:...

      Naturalmente non so se quanto scritto corrisponda a verità ma qualora lo fosse non mi pare una cosa normale mettere tutto sotto camdo di generale di corpo d'aemata. A meno che non cominci a saggiare il terreno per quando dovrai muovere le tue armate per davvero. Magari anche per solo aiutare le Autorità a garantire l'ordine pubblico perchè penso sia chiaro ai più svegli che stiamo andando verso un periodo di garvi disordini sociali. L'economia è ormai andata a put...e.

      Elimina
  86. Qualcuno ha preso in esame le profezie di Mother Shipton?
    In una di esse parla di orso e drago (Russia e Cina) ma la cosa più importante è che parla di un AGUE (una malattia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 5 aprile 2020 14:04
      Interessante, grazie per la segnalazione.
      Bella la forma espressiva. Uno stralcio:

      When pictures seem alive with movements free (televisione)
      When boats like fishes swim beneath the sea, (sottomarini)
      When men like birds shall scour the sky (aeroplani)
      Then ..... la solita sequenza di catastrofi naturali.

      Certo che per l'epoca in cui è vissuta 1488-1561, ha 'visto' bene quali meraviglie la tecnologia umana sarebbe stata capace di fare. Questo potrebbe essere un motivo valito per prenderla in considerazione.

      Elimina
  87. interessante, hai qualche fonte tradotta in modo eccellente?

    RispondiElimina