lunedì 29 gennaio 2018

CONVERSAZIONI CON NOSTRADAMUS - Prima Parte


Il materiale che sto per presentare è nelle mie mani da circa un ventennio, ma per diverse ragioni non ho mai voluto inserirlo nel corpus delle mie fonti "accreditate", nonostante contenga informazioni decisamente interessanti.
La motivazione sostanziale di questa mia esclusione furono diversi dettagli riferiti al futuro rivelatisi poi errati, ma ad una lettura più approfondita e con un'ottica diversa ho avuto modo di rivalutare l'intera opera.

Negli anni Ottanta, una psicologa ipnoterapeuta di nome Dolores Cannon, con una singolare predilezione per le regressioni attraverso "vite passate" si imbatte in uno strano fenomeno: entra in contatto, a suo dire, con l'essenza vivente di Michel de Nostredame, ovvero il nostro caro e buon Nostradamus.
Attenzione, non l'anima trapassata, ma il Nostradamus vivo e vegeto, nel suo tempo. 
Una sorta di "contatto radio" attraverso il tempo e lo spazio, utilizzando uno dei suoi pazienti, che, casualmente, diviene un medium inconsapevole di tale comunicazione.
La cosa ancora più strana è che, ad un certo punto, il paziente cambia, ma l'entità rimane.
Nostradamus continua a parlare con la Cannon anche attraverso un altro medium e riprende il discorso esattamente là dove lo aveva interrotto con il paziente precedente.

Nostradamus spiega alla Cannon come sia riuscito ad eseguire questo contatto attraverso le sue pratiche meditative ed esoteriche, le stesse che utilizza per le sue divinazioni del futuro e usando la lingua inglese del paziente "medium", si mette a spiegare in chiaro molte delle sue criptiche quartine conosciute da tutti. 
Durante il dialogo alcune perplessità anacronistiche del Nostro, che apprende attraverso Dolores l'esistenza di diversi dispositivi moderni, come, ad esempio, un registratore a cassette, rende la situazione quasi comica.
Chiaramente il profeta dimostra una conoscenza della nostra epoca piuttosto buona, poichè le sue numerose visioni del futuro lo hanno edotto in merito.

Dopo questa breve introduzione andrò ad illustrarvi i punti chiave del futuro che venne delineato da questa lunga conversazione, durata diversi mesi e numerosissime sedute ipnotico-regressive.
Noterete subito la perfetta assonanza con la "nostra" timeline, che abbiamo costruito nel tempo grazie a tutte le fonti profetiche.

  • Il vicino futuro e le descrizioni di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.
  • Il Tempo degli Sconvolgimenti.
  • La presenza della Cabala, che in base a Nostradamus sarebbe un'oligarchia di personaggi che governa il mondo da "dietro le quinte".
  • La venuta dell'Anticristo aiutato, nella sua ascesa al potere, dalla Cabala stessa.
  • Gli ultimi tre papi. Stiamo parlando del 1989, sul soglio di Pietro sedeva Giovanni Paolo II.
  • La devastazione della Chiesa Cattolica.
  • Il Tempo delle Tribolazioni caratterizzato da sconvolgimenti naturali, grave crisi economica a livello globale e rivolte civili.
  • La Terza Guerra Mondiale, Est contro Ovest.
  • La comparsa del Precursore, che "Nostradamus" chiama Ogmios, che in tempo di dominio dell'Anticristo crea un'organizzazione di stampo paramilitare per combattere il suo sistema e minarne, alla base, l'esistenza. Questa figura, descritta ampiamente, è particolare per la contemporanea presenza di una personalità guerriera e, al tempo stesso, di capo spirituale.
  • La venuta del Grande Genio, dopo la fine delle tribolazioni della guerra e la sconfitta dell'Anticristo. Una sorta di seconda venuta di Cristo. Un Avatara che unificherà scienza e religione e accompagnerà l'umanità durante un salto evolutivo enorme, che sconvolgerà, in meglio, l'intera società come noi la conosciamo.
  • La presenza costante nella storia dell'uomo degli Osservatori (Watchers): esseri non terrestri che seguono il corso della storia umana e lo sviluppo evolutivo della nostra società senza interferire, o con la minima interferenza.

Questa, a grandi linee, la storia generale delle profezie scaturite da queste "conversazioni con Nostradamus".

Dolores Cannon è deceduta nell'ottobre del 2014.
Nel corso degli anni ha stampato altre due edizioni di questa sua opera, divisa in tre parti, per precisare, migliorare, aggiungere dettagli alle profezie, anche alla luce degli eventi che, via via, andavano dipanandosi.

Non ho personalmente mai rilevato dei cambiamenti in malafede nelle diverse edizioni, anche se alcune volte le associazioni agli eventi in corso erano parecchio tirate per i capelli. 

In questo articolo in più parti entrerò in dettaglio dei punti elencati sopra.

Nella parte relativa al "vicino futuro" l'essenza vitale di Nostradamus illustra la seguente quartina:

Quartina V, 81.
L'uccello reale sulla città solare
farà un vaticinio notturno per sette mesi;
il muro d'Oriente cadrà tra tuoni e fulmini,
Sette giorni alle porte i nemici di un tempo.


E qui abbiamo la spiegazione direttamente dalle "labbra di Nostradamus":


"... Dice che «Il muro in Oriente» è quello che tu chiami il Muro di Berlino. 

La prima immagine che ha avuto è stata la demolizione del muro. 

Ci saranno alcuni sconvolgimenti: «tuoni e fulmini» prima che il muro venga demolito. «I sette mesi» simboleggia un ciclo di tempo, dall'inizio alla fine; dall'inizio della caduta ci sarebbe un ciclo di sette. Ho visto «l'uccello» e «il sole» che sono simboli di pace. Inoltre, l'uccello reale si riferisce alla comunicazione; Ha visto che questo sarà un momento di incontro e avvicinamento tra Oriente e Occidente."



Questa "comunicazione" sarebbe avvenuta prima del 1989, anno della effettiva caduta del muro. Nessuno può affermarlo con certezza, per cui mi limito a riportare questi dati, mantenendo le dovute cautele.

La data di pubblicazione del libro è sempre il 1989, ma non conosco il mese esatto.

Faccio notare inoltre che Nostradamus non parla direttamente attraverso il medium, ma dice al medium ciò che intende e questo lo riferisce in terza persona a Dolores Cannon.
Pare che l'essenza "mediata" non sia Nostradamus stesso, ma un personaggio a lui vicino: il suo assistente, chiamato Dyonisus. Ma eviterei di entrare in dettagli che non farebbero altro che dare un senso di confusione al tutto, per cui proseguirei con la prossima quartina e la relativa spiegazione.

Quartina V, 91.
Al grande mercato, chiamato quello dei bugiardi,
di tutto il Torrente e il campo di Atene:
saranno sorpresi dai cavalli leggeri, dagli albanesi,
quando Marte è in Leone e Saturno in Acquario.

"Ci si aspetta un grande scossone nel mercato comune europeo - «il grande mercato chiamato quello dei bugiardi» e riguarderà in particolare alcune nazioni del blocco orientale. Ci sarà uno sconvolgimento generale nei Balcani e una massiccia immigrazione principalmente dal popolo albanese in Grecia: «il campo di Atene». «I cavalli leggeri» significa che i problemi si riveleranno molto più importanti delle persone a prima vista."

Personalmente, a parte una sorprendente coincidenza riguardo alla finanza e alla Grecia, mi ha reso un po' perplesso la spiegazione relativa ai "cavalli leggeri" che, sinceramente, non ho capito.
Lo "scossone" nel "mercato dei bugiardi" pare quindi indicare una pesante crisi economica detonata nel mercato finanziario. Anche gli sconvolgimenti nei Balcani ricordano le profezie di Alois Irlmaier e altri profeti che puntano il dito in direzione di quella zona del pianeta.

Ecco la prossima quartina:

Quartina II, 35.
Il fuoco prenderà piede nei due alloggi di notte,
diverse persone all'interno soffocate o bruciate.
Accadrà vicino a due fiumi pur solo egli giungerà,
Tutti verranno uccisi quando il Sole sarà tra Sagittario e Capricorno. 

Ed qui, immancabile, la spiegazione di Nostradamus in "persona":

"Questa quartina contiene una data nell'ultima riga. 
Il «fuoco che prende piede in due case» indica una rottura della comunicazione tra Stati Uniti e Russia. Sarà l'ondata di rancore a causa di un malinteso nelle "due case", il Cremlino e la Casa Bianca. La "gente che viene soffocata o bruciata" indica che ci saranno persone in entrambi i luoghi che vorrebbero mantenere dei buoni rapporti, per cercare di tenere le cose in equilibrio, di parlare.
Molti di loro saranno semplicemente messi in una posizione in cui nessuno ascolterà ciò che hanno da dire in modo che vengano "soffocati", per così dire.
Altri parleranno comunque, cercando di impedire che la situazione peggiori e quindi saranno "bruciati".
«Accadrà vicino a due fiumi»: Potomac è uno dei fiumi, e l'altro fiume è quello in Russia, simbolico, in modo similare, della storia russa."

Prima di chiudere questa prima parte dell'articolo, vediamo una descrizione che "Nostradamus" dà di quella che lui chiama "La Cabala".

Centuria II,58
"Senza piede nè mano, dente aguzzo e forte
Dal globo con forze del porto e l'antico nato
Presso il portale sleale trasporto,
La luna riluce, piccola, grande trasporto."

"Dice che questo avviene durante il tempo dell'Anticristo. 
La luna splende, ma poco, si riferisce al fatto che le persone coinvolte in questa congregazione non sono in contatto con i loro sé psichici e intuitivi, quindi la luna brilla molto poco nelle loro vite. 
La luna è il corpo celeste che è responsabile delle cose psichiche, per così dire. 
"Presso il portale sleale trasporto", si riferisce al fatto che questo gruppo sarà simile ad una giunta (dittatura n.d.r.) militare, ma non esattamente. 
Dice che c'è un gruppo di burattinai dietro le quinte che tirano le corde delle figure chiave della politica e modificano gli scenari in base alle esigenze. 
Le figure sul palco sono le figure politiche nelle principali capitali mondiali. 
Lo scenario cambia da capitale a capitale, ma la situazione è la stessa. 
Lui dice che questi burattinai che sono dietro le quinte sono organizzati insieme in una singola organizzazione, e stanno lavorando per i propri fini. Ma sono molto intelligenti nel mascherarlo. Hanno posizioni che sembrano essere relativamente minori, come consulenti e sottosegretari e simili, ma sono posizioni chiave per il loro potere. Nella capitale, nel loro impiego, sembrano essere buoni, fedeli cittadini modello, che lavorano per gli stessi obiettivi per i quali il loro governo dovrebbe lavorare, ma nel momento in cui attraversano le porte della città verso il mondo esterno tutto cambia e usano le informazioni che hanno acquisito per la loro organizzazione e per i propri fini, piuttosto che essere fedeli a qualsiasi governo. "Senza piede o mano, con denti forti e affilati" descrive ulteriormente queste persone, perché sembrano non avere alcun potere di manovra politica. Non hanno piedi o mani per muovere le persone, ma hanno forti denti che affondano ovunque e hanno una presa salda su tutto. Sono quelli che hanno davvero il controllo. Questa organizzazione esiste da diverse generazioni. Dice che, come suggerimento alla loro esistenza, è possibile tracciare le storie di famiglia dei grandi banchieri e di coloro che hanno il potere sul denaro. Tutto è nella totale segretezza e nessuno li conosce tranne le famiglie coinvolte. Questa Cabala di oligarchi sta costruendo lentamente, ma in modo certo, una rete mondiale di potere perché vogliono prendere il sopravvento, ma rimanere dietro le quinte. All'inizio, quando arriva l'Anticristo, sentono che è giunto un nuovo leader, dinamico e giovane, dal Medio Oriente, che possono utilizzare per unire quella parte del mondo e ad averla sotto il loro controllo, ma l'Anticristo finisce per rovesciare la situazione."

174 commenti:

  1. scaranto.renzo@gmail.com29 gennaio 2018 alle ore 14:46

    BELLISSIMO... ! MI PIACE... !!! Te l'ho detto che sei un uomo scelto proprio in vista di questo tuo bel scrivere ed esprimere... intorno alle cose dello Spirito !  Continuerò a leggerti, ma...  gradirò leggermi anche il perere degli altri bravi avventori, del blog - pur cercando di non intromettermici più  (anche se per me non sarà facile (:))) !  Ciao... Grande uomo !


       




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Renzo grazie di cuore per le tue belle parole, come sempre, caro Renzo e non ti preoccupare per le tue "intromissioni" :)
      Un caro saluto.

      Elimina
    2. Beh... visti che l'amico MBLux ha deciso di sondare il dire profetico del Nostradamus... immagino che dovrebbe ritornargli utile... il pensiero di questo veggente sul futuro degli eventi profetati o profetizzabili.


      Disse... nella sua obnubilata lettera ad Enrico II^:


      "Quod de futuris non est determinata omnino veritas" (In quanto, alle cose future, NULLA... è assolutamente determinabile)


      Ponderativo... ?  (:))) 


      Renzo 1*

      D'ora in poi mi fermerò così - a scanso di possibili omonimie :))




      Elimina
    3. Parte 'prima'...


      Come sopra 'dissi'.. visto che l'amico 'MBLux' ha deciso di sondare il dire profetico del 'Nostradamus', a beneficio del 'sito', immagino che dovrebbe ritornargli utile... il pensiero di questo veggente sul futuro dei suoi stessi eventi trascritti in stranissime e confuse 'quartine'.


      'Disse'... nella sua obnubilata lettera all'apparente Re Enrico II^ di Francia - lui sottendendone però un altro Enrico postato nel futuro degli eventi ancora a venire - qui sintetizzando e riassumendone il dire 'chiave'...


      "... ho consacrato i miei calcoli notturni e profetici, composti con spontaneo intuito, accompagnati da estro poetico, più che da regola poetica...


      "... E per 'questo', o umanissimo Re, la maggior parte delle quartine profetiche sono talmente intricate che non si riuscirebbe a scoprirne l'arcano né tanto meno alcuna interpretazione...


      "... Formulo queste previsioni ('volutamente'...) in modo un poco 'confuso', e quando queste potranno avverarsi - con l'adempimento di esse, per il computo del tempo che fugge... che non è per niente o ben poco conforme al meglio, il quale, tanto per studi astronomici che per altri mezzi (perfino dalle Sacre Scritture, che non possono assolutamente sbagliare...), se io volessi dare la datazione del tempo ad ogni quartina... si potrebbe 'fare'... MA CIÒ NON SAREBBE GRADITO A TUTTI  - secondo il detto: "Quod de futuris non est determinata omnino veritas" (In quanto, circa le cose future, il vero non è assolutamente determinato) !


      "... a partire dall'età presente che è il 14 marzo 1557, andando ben oltre fino agli avvenimenti che si verificheranno dopo l'inizio del settimo millennio ESATTAMENTE CALCOLATO, fintanto che il mio calcolo astronomico, e la mia scienza si è potuta estendere - ed il tutto "Minerva libera et non injuria" (con libero pensiero e senza ingiuria),   tutto ciò è stato calcolato in giorni ed ore di elezione disposti quanto più esattamente mi è stato possibile.


      Elimina
    4. Parte 'seconda'...


      E stillò una sequenza di date imperniate su alcuni eventi biblici di rilievo che, però, sarebbero 'inesatti'... a dispetto del suo esser stato convinto di esattezza 'matematico/astrologica' !


      Ti invierò a parte sul tuo adress/mail 'personale' ... la cronologia esatta degli accadimenti biblici reali, amico MBLux - Ciao (;))) !


      GLI EVENTI BIBLICI... secondo il 'Nostramus'


      "... Nondimeno, contando gli anni dalla creazione del mondo fino alla nascita di Noè sono passati 1506 anni. E dopo la nascita di Noè fino al termine della fabbricazione dell'arca, avvicinandosi il Diluvio Universale, passarono 600 anni (non si sa se gli anni fossero solari o lunari, o delle due sorti) io giudico ciò che raccontano le Sacre Scritture cioè che siano solari. Alla fine di questi 600 anni, Noè entrò nell’arca per essere salvato dal Diluvio, e quel Diluvio fu universale sulla terra e durò un anno e due mesi. E dopo la fine del Diluvio fino alla nascita di Abramo passò un numero di anni pari a 295. Tra la nascita di Abramo e quella d'Isacco passarono cento anni. Da Isacco a Giacobbe 60 anni. Quando entrò in Egitto fino alla sua uscita passarono 130 anni. Dopo l'entrata di Giacobbe in Egitto fino alla sua uscita passarono 430 anni. Dopo l'uscita dall'Egitto fino alla costruzione del Tempio di Salomone nel quarto anno del suo regno, passarono 480 anni. E dopo l’edificazione del Tempio, fino a Gesù Cristo secondo il calcolo dei geroglifici. passarono 490 anni. E così da questi calcoli che ho fatto, secondo le Sacre Scritture sono circa 417, 3 anni ed otto mesi più o meno. Ora da Gesù Cristo in poi, per la diversità delle sette, io lascio, avendo considerato e calcolato le presenti Profezie, il tutto secondo l'origine degli avvenimenti, secondo le dottrine Astronomiche e secondo il mio istinto, 


      Da Salon, il 27 giugno 1558.
      Michele Nostradamus in Salon, terra di Provenza.


      A te ora... stabilire quanto ci sia di vero oppure no... dalle sue famose quartine, sul 'timeline 'del tuo sito (:))) !


      Renzo 1*

      Elimina
    5. Riguardo i piani di cabala e governo ombra, l'onu e l'unesco ha validato la nuova guida sull'educazione dei bambini sulla sessualità.
      https://www.maurizioblondet.it/le-nuove-direttive-unesco-corrompere-bambini/

      Elimina
  2. Grazie per la nuova pubblicazione MBlux !
    Ma quando parla di Saturno e Marte secondo te dobbiamo prenderlo alla lettera o pure qui la cosa va decifrata ?
    Saturno ora è in Capricorno e rimane circa 2 anni e mezzo in ogni segno, mi sono andato a vedere quando entra in Acquario e se in quel biennio ci rientra anche Marte (facile perchè Marte ha una rivoluzione di circa 2 anni)
    Abbiamo due periodi in cui entrambi i pianeti sono contemporaneamente in Acquario (Saturno è lento e Marte più veloce, Marte fa in tempo a fare un secondo passaggio in Acquario mentre Saturno lo attraversa più lentamente)
    Il primo periodo va da fine marzo 2020 a metà maggio 2020
    Il secondo periodo va dai primi di marzo alla metà di aprile del 2022.
    Attendo la seconda parte :)
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefano Ciao Stefano! Solitamente i riferimenti planetari nelle quartine di Nostradamus indicano un periodo temporale.
      Solo una cosa: la quartina a cui tu fai riferimento (V,91) dice che Saturno sarà in Acquario, ma Marte in Leone.

      "quando Marte è in Leone e Saturno in Acquario."

      Mi pare che tu invece stia cercando una configurazione in cui entrambi i pianeti sono in Acquario.
      Ad ogni modo io non sono esperto di configurazioni planetarie, ma fortunatamente qui tra gli avventori del blog abbiamo anche lo specialista in questo campo (YMan, non so se ti stanno fischiando le orecchie) che spero interverrà d'urgenza :)

      Elimina
  3. Molto interessante la parte sulla cabala. Sembra una descrizione particolareggiata dei vari governi ombra che fanno il tira e molla per il mondo, come ad esempio in america tra i clinton e Trump. Tutte le decisioni che all'unisono sembrano essere prese in occidente (teoria gender, distruzione matrimonio, immigraizone incontrolata ecc, in parte avvallate persino da papa Bergogglio) e che stranamente senza un reale dibattito, prendono piede quasi instantaneamente in metà del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tianos nel prosieguo delle altre parti di questo articolo si parlerà anche dei papi. E' una delle parti più controverse di questo materiale e che mi ha lasciato piuttosto perplesso. Ad ogni modo l'ultimo papa, che numericamente, contando "tre" da Giovanni Paolo II (compreso), sarebbe proprio Bergoglio, viene descritto come "uno strumento in mano all'Anticristo".
      Considera però che descrizione fisica e provenienza sono completamente sbagliati: la fonte afferma che sarebbe stato francese e che avrebbe avuto un difetto fisico ad una gamba.
      Per me condividere con voi queste "comunicazioni", oltre che passarvi dei dati, è anche un volerle rielaborare per ragionarci assieme.

      Elimina
    2. Non ricordo la fonte, ma da qualche parte ho letto che un papa scapperà da Roma e si rifugererà in Francia. Se fosse inerente a lui, a Bergoglio, giustificherebbe l'appellativo.
      Anguera profetizza anche un attentato a Roma (da molti anni), nel giorno di un eclissi lunare (aprile 2018) di stampo islamico; che Bergoglio venga ferito ad una gamba?

      Elimina
    3. @Anonimo forse un po' tirata per i capelli. Nell'articolo che ho scritto sui papi invece pare sia francese il successore (antipapa) di Bergoglio. Ma come al solito, chi vivrà vedrà. :)

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2016/10/profezie-sul-papato-degli-ultimi-tempi.html

      Elimina
  4. @MBLUX,
    Trovare il tempo...
    Se Stefano ne ha, ci guardi lui: mi pare sappia come fare
    ;-)
    Io poi, devo trovare come ricevere i messaggi senza dover aprire sempre il sito...
    Il mio account Google non funziona più...

    RispondiElimina
  5. E si è pure perso la firma!
    Porca paletta
    YMan

    RispondiElimina
  6. Scusa MBlux purtroppo fretta e astri non vanno d'accordo, oggi per il poco tempo a disposizione ho avuto quella svista e ho riportato delle cose inesatte.

    Correggo subito, come già detto Saturno sta circa due anni e mezzo in ogni segno e in Acquario ci entra a fine marzo 2020 ma in quel momento Marte non si trova in Leone come dice il tuo articolo.

    Marte in Leone ci entra tra il giorno 11 e il giorno 12 del Giugno 2021 e ci rimane sino al 29 Luglio 2021 (Saturno nel frattempo sta sempre in Acquario) - Marte poi ritornerà in Leone dopo 2 anni (Maggio 2023) ma nel frattempo Saturno sarà entrato ampiamente in Pesci e perciò non rientra nella profezia.
    Quindi la data che ci interessa è il periodo di tempo tra 11/12 Giugno 2021 e 29 Luglio 2021

    RispondiElimina
  7. Sempre in riferimento a quanto ho scritto sopra sul periodo Astrologico (Saturno il Acquario e Marte in Leone) sono un pò perplesso che si debba aspettare cosi tanto (3 anni abbondanti per arrivare a Giugno 2021) per vedere delle "scintille", già ora la tensione internazionale è alle stelle e son sorpreso che la cosa non sia già degenerata, ma tutto può essere..
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe esserne il culmine, del resto secondo molte altre fonti, i veri problemi inizieranno con i balcani (quindi in tre anni potrebbe esserci tutto il tempo necessario per la guerra in asia, per il governo mondiale ecc.)

      Elimina
    2. p.s. i messaggi mariani dalle varie parti del mondo, sono sempre più incentrati sull'avvertimento che sembra debba avvenire a breve.

      Elimina
  8. a proposito delle profezie di irlmaier:
    Siamo a Gennaio è fa caldissimo

    RispondiElimina
  9. vi ricordo che Irlmaier visse in baviera e gli spunti cronologici delle sue profezie riguardavano inizialmente i posti in cui viveva.
    Credo quindi sia ancora presto: Farà molto caldo, le arance matureranno in Baviera. I contadini bavaresi potranno mietere in marzo.

    Uno dei segni premonitori di questa guerra sarà, infatti, il gran caldo. La montagna Watzmann (presso Berchtesgaden, che Irlmaier aveva davanti agli occhi tutti i giorni) era ai suoi tempi innevata anche d’estate: quando non ci sarà più neve sul Walzman comincerà. “A gennaio le zanzare balleranno”. I fiumi avranno così poca acqua che si potranno guadare camminando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tianos H,
      Hai centrato il punto che volevo sottolineare.
      Se le zanzare “non ballano”, la profezia non è completa.
      Se si cambia il contesto, la profezia è manipolata.
      Ancora grazie e... l’inverno non è ancora finito...
      YMan

      Elimina
  10. Mi son letto ieri il libro di Baschera (I grandi di ieri ci parlano del mondo di domani) si legge bene,scorrevole e colpisce come tutte le "fonti" dicano la stessa cosa.
    1) Che farà caldo (ricordo che si dice qualcosa sul fatto che la gente dormirà con le finestre aperte)

    2) Altri indizi "che l'inverno sarà attaccato all'estate" i qualcosa del genere (mezze stagioni sparite)

    3) Una fonte si sbilancia pure a dire che sarà una notte di plenilunio (di un anno caldo)

    4) Un altra parla pure di "anno con i gemelli" si fanno varie ipotesi su quale fosse questo anno ma visto che gli altri li abbiamo superati rimane in piedi solo il 2020 o 2021
    Alla luce di tante letture fatte su questo forum uno dovrebbe pensare che in un momento X tra ora e metà del 2021 dovrebbe succedere qualcosa e comunque in um momento caldo forse con un plenilunio di mezzo.

    Consiglio a tutti la lettura di quel libro che pur essendo del 1995 ha già visto avverarsi varie profezie (economiche, sull'Europa etc)
    Stefano

    RispondiElimina
  11. Come lo spieghi Aldo?
    Perché stamattina la mia sveglia indicava 01/02/2018.
    E fino a questo momento ne ero convinto.
    In questa pausa pranzo ti leggo e mi fai venire un dubbio.
    Eppure, tuti al mio tavolo sono convinti che sia il primo febbraio del 3018 !
    Hai acceso la mia curiosità di omino dell’Enel..
    Faglia temporale ? Ritorno al futuro ?
    O un banalissimo errore di tastiera ? È un 2018 ? È la solita solfa di rimandare all’anno dopo quella poca voglia di vivere che non ha potuto incontrare l’agognata apocalisse dell’anno prima ?
    Quante domande... Riuscirò a digerire con tutti questi quesiti in testa ?
    Buon appetito
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi pure io viaggio nel tempo : il ditone sul 2 diventa 3 ed eccoci nel 3018!!!
      Da qui deduco che la mia ultima ipotesi è quella giusta e che il tuo ditone ha schiacciato 8 scrivendo 7...
      Resta il fatto che posporre ab aeternum la data nuoce al dibattito se non peggio alla serietà del dibattito.
      Ma è solo l’opinione dell’omino dell’ENEL
      YMan

      Elimina
    2. Siamo ancora nel centenario di Fatima che terminerà il 13 ottobre e mancano solo due minuti alla mezzanotte.

      http://www.huffingtonpost.it/2018/01/29/lorologio-dellapocalisse-a-2-minuti-dalla-mezzanotte-per-colpa-di-trump_a_23346399/

      Elimina
    3. << La guerra fredda è iniziata e prima che sia troppo tardi pentitevi finchè siete in tempo.
      Amati miei, dovete stare uniti nella preghiera, la guerra è al suo prossimo passo e l’America ha perso ogni vicinanza a Dio e per questo patirà molto. Anche l'Europa sarà attaccata in tutti i sensi. Il mio invito è di guardare i segni che verranno dal cielo, attraverso i quali capirete molte cose! >>
      Madonna di Trevignano Romano il 30 Gennaio 2018

      http://it.euronews.com/2018/01/31/missili-russia-crimea-ucraina

      Elimina
  12. https://www.maurizioblondet.it/lo-statino-dellunione-cio-trump-non-detto-non-sa/
    Si profila la possibilità citata da alcune profezie che nella guerra a venire, almeno nella prima parte, l'america non riuscirà ad intervenire per questioni interne...Il paese sta cadendo a pezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tianos dalle profezie pare che non interverrà nemmeno nella "seconda parte". Infatti praticamente tutte le fonti, ad eccezione di qualche sporadica voce fuori dal coro, non citano mai gli Stati Uniti presenti nel teatro europeo.
      Inizialmente avranno le loro gatte da pelare interne, poi, pare che il teatro di guerra sarà proprio in casa loro, con Russia e Cina in ingresso da entrambe le coste, mentre l'Europa sarà in pieno sfacelo.
      Fantageopolitica? Fantascienza? Mah...

      Elimina
    2. Avevo letto di profezie riguardanti i cinesi che tentavano di arrivare negli USA passando dal Canada, ma nulla sui russi che invadono l'America, hai qualche link?

      Elimina
    3. @JT Ciao! Nel mio articolo in sei parti sulla terza guerra mondiale trovi diverse fonti profetiche che hanno avuto visioni dell'invasione degli USA da parte di Cina e Russia.

      Qui è l'inizio dell'articolo:
      http://profezierivelazione.blogspot.it/2015/09/visioni-sulla-terza-guerra-mondiale.html

      Nello specifico, dalla quinta parte in avanti:

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2015/11/visioni-sulla-terza-guerra-mondiale_17.html

      Trovi le fonti di cui ti ho parlato.

      Anton Johansson, Svezia (1858-1909)
      "Ci sarà un attacco russo anche negli Stati Uniti, questo impedirà alle forze americane di portare aiuti in Europa."

      Solo per fare un esempio, ma ce ne sono altri (Henry Gruver, Dumitru Duduman, ecc.)

      Con i nomi dei profeti puoi tu stesso continuare la ricerca su altri siti, libri e così via. :)

      Elimina
    4. @JT qui trovi anche un'immagine su una cartina geografica con le rotte dell'attacco cino-russo nella visione di Henry Gruver.

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2016/07/le-profezie-del-monaco-johannes-terza.html

      Elimina
    5. Grazie mille per i link, certo che un attacco su due fronti (Europa e Usa) sarebbe qualcosa di veramente difficile per le attuali forze armate russe

      sempre che non si tratti di attacchi contro nazioni già messe in ginocchio da rivolte interne

      Elimina
    6. @JT è vero quello che dici, ma ci sono due punti cruciali nella timeline delle profezie:

      1) Una pesante crisi economica che metterà in ginocchio le economie occidentali.
      Secondo molti, anche fonti autorevoli, siamo alle soglie dello scoppio di una nuova bolla finanziaria.
      In realtà non è improbabile che si presenti la terza fase di un fenomeno che in economia viene definito "double dip", ovvero il secondo crollo della stessa crisi finanziaria iniziata nel 2008 e seguita dalla recente ripresa.

      E da qui abbiamo profezie come quella di Korkowski, del 1983:

      "Non lasciatevi ingannare, il blocco orientale fingerà una pacifica predisposizione: con l'apertura e lo spostamento delle frontiere, con lo scioglimento di patti o finte dichiarazioni di neutralità. Poi, quando sarete fuori dalla protezione occidentale (pesante indebolimento dovuto alla crisi economica e conseguenti disordini sociali? Minore protezione militare USA sul teatro europeo? n.d.r.), vi attaccheranno, proprio come in un gioco, quando la vostra difesa viene meno."

      Sottolineo, "quando la vostra difesa viene meno".

      ... e di altri numerosi profeti che evidenziano come l'attacco dall'Oriente arrivi in concomitanza con un pesante indebolimento occidentale.

      Per non parlare delle rivolte civili descritte dalle diverse fonti in Europa (Italia e Francia in particolar modo) e negli USA.

      2) I Russi non saranno soli. L'attacco al Nord America avverrà con l'ausilio di un gran numero di truppe cinesi, mentre il teatro europeo ed asiatico avrà diversi alleati alla coalizione orientale tra cui dei non meglio identificati stati arabi e i soliti Cinesi, che, ad esempio, nella visione di Anton Johansson, Svezia (1858-1909), occuperanno l'India.
      In Italia scenderanno avanguardie russe ed un esercito legato ad un qualche stato islamico.

      Questo, almeno, è il quadro "coerente" che scaturisce dalle diverse fonti. Cosa succederà in realtà, lo ignoro, ma diciamo che i prodromi affinchè tutto questo divenga una realtà ci sono tutti.

      Elimina
    7. << Come umanità, siete appesi ad un filo sottile. Grandi nazioni, che conoscete bene, hanno compiuto progressi tecnologici nel campo degli armamenti, si sono applicati nel prepararsi per difendersi da possibili attacchi di altri paesi.


      A seguito di tali progressi, le guerre precedenti patite dall’umanità sembrano un gioco, rispetto all’armamento bellico che la maggior parte dei paesi possiede adesso, anche se in quantità minore rispetto alle grandi potenze.



      L’UOMO È RIUSCITO AD OTTENERE CHE LA TERRA SIA COME UN CAMPO MINATO, INSICURO PER TUTTA L’UMANITÀ, PERCHÈ A BREVE LA SUPERBIA DI QUALCHE MANDATARIO SI VEDRÀ CALPESTATA E QUESTO SARÀ SUFFICIENTE PERCHÉ INIZI QUELLO CHE PER L’UMANITÀ SARÀ UN’ECATOMBE.



      Non sarà necessario che gli uomini vengano trasportati da un paese all’altro, un solo ordine e la terra brucerà. Per questo vi ho chiesto con insistenza di esaminarvi interiormente, ho chiesto a ciascuno di essere amore, di essere Carità, di non perdere la Fede e di mantenere la fiamma della Speranza che IL POPOLO DI MIO FIGLIO NON SARÀ ANNIENTATO. >> a Luz de Maria il 3 Febbraio 2018

      Elimina
    8. http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/02/05/borsa-wall-street-a-picco-dj-612-_84354b0e-571f-4b3d-8eaf-539be9789af8.html

      Diciamo che la giornata di oggi potrebbe essere l'inizio di qualcosa

      Elimina
    9. Grazie della notizie mi era sfuggita.

      Elimina
  13. https://www.quotidiano.net/esteri/drone-kanyon-1.3699739
    Questo articolo tratta una nuova arma ideata dai russi che crea Tzunami artificiali di 500 metri, leggendo questo mi è venuta in mente la profezia che spiegava di una scatola lanciata in mare e l'inghilterra sarebbe parzialmente scomparsa.
    Mauro Crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro, la profezia è di Alois Irlmaier:

      "Un singolo aeroplano, che viene dall'est, getta qualcosa in mare.
      Quindi l'acqua si solleva in alto come una torre e ricade.
      Tutto è inondato. C'è un terremoto. La parte meridionale dell'Inghilterra scivola nell'acqua.
      I paesi vicino al mare sono pesantemente in pericolo, il mare è molto inquieto, le onde diventano alte come una casa; spumeggia come se fosse bollito dal sottosuolo."

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2011/11/le-profezie-di-alois-irlmaier-terza.html

      Matteo

      Elimina
    2. @Matteo, grazie! Quando fate voi le citazioni quasi mi commuovo :)
      Almeno non ho lavorato per niente...

      Elimina
    3. << Fuoco e fumo cadranno dal Cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma si innalzerà sconvolgendo e tutto affondando. Milioni e milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita, invidieranno i morti: da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i paesi.

      Vedi? Il tempo si avvicina sempre più, e l’abisso si allarga senza speranza. I buoni periranno insieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli, e i regnanti con i loro popoli. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagli insensati e dai partigiani di Satana il quale allora, e solamente allora regnerà sul mondo, in ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria e lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito. >> versione apocrifa del terzo segreto

      Elimina
  14. Motus in fine velocior.

    VNV

    Per Aspera ad Astra

    RispondiElimina
  15. DETTO TRA 'NOI'...


    Ero intento ad una riposante siesta 'postpranzale' e mi ritrovai all'improvviso in mezzo al 'Mondo' dello 'Spirito' !


    'Ivi'... fece capolino uno 'Spirito' che - a nome di tutti gli altri - in un rispettoso  e temuto silenzio delle parti mi fece un 'discorso/romanzina'...


    "... SENTI, "UOMO DEI TEMPI" (mi disse...), È 'VERO' CHE TU SEI 'QUELLO' CHE 'SEI'... NEI 'TEMPI'  IN CUI  'APPARI' E NELLA VESTE  DI RUOLO CON LA QUALE TI 'PALESI'... agli umani del tempo... MA... TI PARE ESSERE 'GIUSTO'  E 'BENE'... INTROMETTERTI IN CONTINUAZIONE DI TRA ESSI, SCONBUSSOLANDONE 'L'ANIMO' ED IL MENTALE  'LORO'... DAL MOMENTO CHE AL TE MAI SAREBBE REALMENTE  'INTERESSATO'... UN PALESARTI ESSI PER 'L'ESSERE' CHE AL 'NOI SARESTI', E PER ESSI INVECE NON 'POTRESTI'... 'ESSERE'... ? 


    CHE DIAVOLO CERCHI MAI TU DALLA VITA... SE PER NOI SPIRITI  SARESTI FIN TROPPO 'UMANO', MA PER GLI UMANI ( tua immagine speculare in toto...), TROPPO 'SPIRITO'... E QUASI 'IMPOSSIBILE'... DA POTERSI COMPRENDERE E 'CONVIVERCI'... ?


    TI SEI PALESATO SENZA MEZZI 'TERMINI'... AL MONDO DELLA 'POLITICA', A QUELLO DELLA 'SCIENZA', A QUELLO DEL 'LAVORO' E DELLA CONVIVENZA 'SOCIALE',  ALLA 'STAMPA' E AL MONDO DELLA RELIGIOSITÀ DEGLI 'ANIMI'... E TUTTI ESSI HANNO PREFERITO 'GLISSARTI'... ONDE EVITARSI DI GIUNGERE AD UN CONFRONTO  DIRETTO CON 'TE '- LO JESOLANO 'STRANO' CHE SI PRESENTAVA ESSI PER ESSERE NIENTE DI MENO CHE IL 'DIO' IN 'PERSONA'... !


    DOVE DUNQUE VORRESTI GIUNGERE, A QUESTO 'PUNTO' - dopo che ci hai costretti a fare la figura dei 'deficienti' dello 'Spirito' - TU INVARIABILMENTE 'AZZERANDO' E 'CAMBIANDOCELI'... I 'PROGRAMMI' E I FUTURI AUSPICABILMENTE 'POSSIBILI'... 'STUDIATI' E FATTI PERFINO 'PROFETARE'... PER IL BENE DI TUTTO E DI TUTTI - TE RIGUARDANTI... ? 


    LO SAPPIAMO BENISSIMO... CHE TI SEI STANCATO E CHE VORRESTI 'LASCIARE'... QUESTA TUA QUINTA FISICITÀ PER REINOLTRARTI NEL GRANDE 'NULLA' CONTENENTE  IL 'TUTTO' - DA CUI RIVEDERTI IN 'SOLITARIO'...L'INSIEME GALATTICO/STELLARE COME SE FOSSE SOLO UN PUNTINO DI LUCE APPENA 'VISIBILE'... DAL TUO EREMO PRIMEVO DEI TEMPI IN CUI NULLA ANCORA ERA SPUNTATO - E NOI N'EPPURE'... ! 


    E NESSUNO TE LO POTREBBE 'IMPEDIRE', CERTO - se questo è  veramente quello che vuoi - MA... PERCHÉ  NON LASCIARE IN 'PACE'... IL VIVERE DEGLI 'UMANI' - sia che questi si ritengano d'essere Galline che si limitano a perpetuare la propria specie di essenza, a rasparsi il 'pollaio', e le Aquile  - convinte di essere parti del cielo delli Spirito - librarsi liberamente e senza 'impedimenti' - NEL LORO MENTALE DI 'FATTO'... ? "


    E MI SVEGLIAI 'ALL'IMPROVVISO' !!!


    - SOLO UN 'SOGNO', OPPURE ... ???


    Renzo 1* - l'anonimoUNO - lo Jesolano Strano o lo scaranto.renzo@gmail.com





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso non ci capisco più nulla, ed io che credevo fosse MBLUX il Deus ex machina...
      Adesso che ne facciamo di Renzo 1*: è un nickname che ti va un po’ stretto, no? D’altronde, messa com’è, non ci sarà mai un Renzo 2*, ma UNO ed unico!
      Si fa per ridere, ma come dicevo in privato a MBLUX: il giorno che tutto dovesse andare in malora e dovremo abbandonare la nostra finestra, tengo ancora ad avere un Dio al mio fianco che una armata agguerrita.
      Quindi benvenuto a Renzo 1* ed unico.
      ;-)
      YMan

      Elimina
    2. @Renzo&YMan Io mi devo arrendere perchè, purtroppo, gran parte degli scritti di UNO non riesco a capirli.
      Forse però quello del sogno non ha tutti i torti... ;D

      Elimina
  16. La profezia del monaco Paisos sempre più vicina ? https://www.maurizioblondet.it/ankara-spezzeremo-le-gambe-alla-grecia
    La situazione in quella parte del mondo sempre più tesa
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefano i Russi che invadono la Turchia sono presenti anche nelle visioni di Vilna Gaon, il genio di Vilna, un rabbino del 1700 di Vilnius in Lituania.

      Elimina
    2. @MBlux Grazie
      In rete ho trovato questo, non mi suona nuovo forse lo ho letto anche qui su questo forum ?
      "Quando senti che i russi hanno conquistato la città di Crimea, dovresti sapere che i tempi del Messia sono iniziati, che i suoi passi sono stati ascoltati. E quando senti che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli (l'odierna Istanbul), dovresti indossare i vestiti dello Shabbat e non toglierteli, perché significa che il Messia sta per venire da un momento all'altro"
      Quindi ora tocca alla Crimea ? Non è difficile da credere se si leggono le notizie degli ultimi mesi riguardanti quella zona del mondo.
      Stefano

      Elimina
    3. @Stefano si, la profezia a cui mi riferivo è proprio quella. E' un momento particolarmente teso a livello geopolitico, in quella ed in altre zone calde del globo.
      Stiamo a vedere...

      Elimina
  17. Ho aggiunto una piccola parte all'articolo.
    Dove riassumo i punti chiave nel materiare della Cannon, ho aggiunto, in fondo, quest'ulteriore elemento che avevo omesso per errore:

    - La presenza costante nella storia dell'uomo degli Osservatori (Watchers): esseri non terrestri che seguono il corso della storia umana e lo sviluppo evolutivo della nostra società senza interferire, o con la minima interferenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ospiti di Hezra, i Magi dell’Abate Ladino, gli uomini dalle mani a tenaglia e le voci di rana del Ragno Nero, ...
      YMan

      Elimina
    2. @YMan Stasera ci hai dato dentro con il Mojito?! :))

      Elimina
  18. Una mia cara amica olandese attraverso l'allineamento dei pianeti ha "confermato" la terza guerra" entro l'anno.E n'é convinta. Comunque si sta imboccando un sentiero che non porterà nulla di buono!

    RispondiElimina
  19. Con tutto quello che leggo, alla fine dell’anno vedremo chi ha bevuto più mojito...
    ;-)
    YMan

    RispondiElimina
  20. Renzo 1*3 febbraio 2018 15:13
    DETTO TRA 'NOI'...
    (Lo strano 'sogno'...)


    PARTE 'PRIMA'...

    - SOLO UN 'SOGNO', OPPURE ... ???


    Renzo 1* - l'anonimoUNO - lo Jesolano Strano o lo scaranto.renzo@gmail.com

    ➡YMAN

    3 febbraio 2018 21:12


    Adesso non ci capisco più nulla, ed io che credevo fosse MBLUX il Deus ex machina...

    Adesso che ne facciamo di Renzo 1*: è un nickname che ti va un po’ stretto, no? 


    D’altronde, messa com’è, non ci sarà mai un Renzo 2*, ma UNO ed unico!

    Si fa per ridere, ma come dicevo in privato a MBLUX: il giorno che tutto dovesse andare in malora e dovremo abbandonare la nostra finestra... tengo ancora ad avere un Dio al mio fianco, piuttosto che una armata agguerrita. 

    Quindi... 'benvenuto'... a Renzo 1* ed unico.  ;-)

    YMan 

    'GRAZIE'... YMan... TROPPO BUONO !



    MBLux

    3 febbraio 2018 22:51

    @Renzo&YMan 


    Io mi devo arrendere perchè, 'purtroppo', gran parte degli scritti di UNO non riesco a capirli.

    Forse però quello del sogno non ha tutti i torti... ;D


    Hai ragione... LORO, gli 'Spiriti', 'SANNO'... chi sarei realmente e quale brutta bestia sarei... ! Gli uomini no... !!!  MA SIETE 'COMUNQUE'... IN BUONE MANI - a dispetto dei cattivissimi eventi in atto - 'TRANQUILLI', perciò  (:))) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PARTE 'SECONDA'...


      Stefano (Anonimo...)

      3 febbraio 2018 21:02
      @MBlux


      In rete ho trovato questo... 


      "...Quando senti che i russi hanno conquistato la città di Crimea, dovresti sapere che i tempi del Messia sono iniziati, che i suoi passi sono stati ascoltati. E quando senti che i russi... hanno raggiunto la città di Costantinopoli (l'odierna Istanbul), dovresti indossare i vestiti dello Shabbat e non toglierteli, perché significa che il Messia sta per venire da un momento all'altro... ?


      MBLux

      3 febbraio 2018 22:44
      @Stefano


      Si... ė un momento particolarmente teso a livello geopolitico... Stiamo a vedere...


      E VA BEH... !  Scherzi a parte ... se qui noi volessimo riprenderci il filo del discorso... dovremmo scrivere che:


      "... La comparsa del Precursore, che "Nostradamus" chiama Ogmios (una specie di Hercole dell'antica 'Gallia' paragonabile all'Uomo di Colosse del Baschera...), e che al tempo di dominio 'dell'Anticristo' (l'umano vivere che 'planetariamente'... pensa, opera ed agisce in aperta contrapposizione, agli insegnamenti del Cristo...), crea un'organizzazione di stampo paramilitare per combattere il suo sistema e minarne, alla base, l'esistenza - figura, descritta 'ampiamente', e piuttosto 'particolare'... per la contemporanea presenza di una personalità guerriera e, al tempo stesso, di capo spirituale... quale (per l'appunto...),

      la venuta del "Grande Genio" - dopo la fine delle tribolazioni della guerra e la sconfitta dell'Anticristo... sarebbe una sorta di seconda venuta del 'Cristo' - promessa, tra l'altro ! Un 'Avatara' (manifestazione tramite rinascita fisica del Dio in Persona...) che unificherà sia il mondo della 'Scienza' che della 'Religione', per portarli come per mano... onde di 'persona'... accompagnare l'umanità -  durante il necessario ed enorme salto evolutivo che di pura 'logica'... sconvolgerà l'intero umano 'pensare', su tutta la questione esistenziale in corso e sul Dio ch'era stato invece fermamente indotto a crederlo conosciutissimo(quandi cosi non era), in meglio ! E questo sarà fatto anche con l'intervento di una presenza non sempre all'umana mente 'visibile', ma comunque  'costante': gli 'Osservatori' (Watchers - esseri non terrestri che seguono il corso della storia umana e lo sviluppo evolutivo della loro società senza interferire, o con la minima interferenza...), gli Spiriti o Angeli menzionati spessissimo... nelle Scritture sacre  - e poco importa qui se in vesti di Angeli buoni o Demoni a ruolo nessuno di essi, in realtà, avrebbe mai potuto operare sul serio... senza il beneplacito del Dio in Persona  (Una lunga storia qui non dicibile ma dagli e negli scritti dello strano Jesolano ben discernible - anche se di non facile comprensione... come ha affermato l'amico MBLux) !


      ➡( Bibbia: Giobbe 1:1-12 / 2:1-6 ... 1^Re 22:1-23 ... Isaia 45:7,12 / 46:8-11 ... Lamentazioni 3:26-29... interriga e no)! Tutto il resto è solo fumo negli occhi... per mirati motivi dello Spirito - credeteci o meno !

      Questa, a grandi linee, sarebbe la storia generale delle profezie scaturite da queste "conversazioni con Nostradamus" della Dolores Cannon... deceduta nell'ottobre del 2014 - e senza qui nulla voler togliere, al nostro Deus ex Machina di YMan o MBLux - complimenti anzi... per il loro interessamento in campo (:))) !


      Se un giorno dovessero passare dalle mie parti  (Jesolo - Ve), un buon caffè  (o un Mojito...), glielo offrirò io - ad entrambi e più che volentieri  (E pure a Stefano...)!

       

      Sarebbe tutto più chiaro... se esposto così... ?


      Salutoni

      Renzo UNO*

      Elimina
  21. Al 'blog' -

    GIUSTO PER QUI DIRLO...


    L'intero 'timeline', dei non facili ed astrusi 'profetati'... dal blog di 'MBLux' entusiasticamente, sinceramente, calorosamente e spesso pure interrogativamente 'analizzati' - e poi interpretati a seconda del 'sentire' e delle opinioni di 'parti', non dovrebbe trarre in inganno... dovrebbe risapersi che -

    come fu biblicamente scritto un circa due millenni or sono:


    "... Abbiamo anche, solidissima, la parola dei profeti, alla quale fate bene a volgere l’attenzione come a lampada che brilla in un luogo oscuro, finché non spunti il giorno e non sorga nei vostri cuori la stella del mattino. Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, poiché non da volontà umana è mai venuta una profezia, ma mossi da Spirito Santo parlarono alcuni uomini da parte di Dio."  


    "... Perciò... siate ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere, per un po’ di tempo, afflitti da varie prove, affinché la vostra fede, messa alla prova - ma molto più preziosa... dell’oro destinato a perire - anche se tuttavia purificato con il fuoco - vi ritorni a lode, gloria e onore quando Gesù Cristo (il Grande atteso dei tempo...) si manifesterà !


    "... Su questa 'salvezza'... indagarono e 'scrutarono'... i profeti che preannunciavano la grazia all'umanità  ultima destinata - essi cercando di risapersi in quale momento ed eventi lo Spirito del Dio in loro ne prediceva 'sofferenze' prima e ritorno in gloria poi !


    "... Ma ai profeti (e sensitivi dello Spirito. ..), fu rivelato che NON PER SE STESSI, ma per l'Umanità della 'Fine'... essi erano servitori di quelle cose che ora vi sono annunciate... !


    "... 'Cose'... nelle quali gli stessi angeli del Cielo... desiderarono fissare lo sguardo per capire - anche se come fu altresi scritto: 


    "... O profondità della ricchezza, della sapienza e della conoscenza del Dio ! Quanto insondabili... sono i suoi giudizi ed inaccessibili le sue vie ! Infatti, chi mai... ha veramente 'conosciuto' il pensiero del Signore...?  O chi mai... ne sarebbe stato il 'consigliere' magari avendoGli dato un qualcosa per 'primo'... al punto da poterne pretendere poi un 'contraccambio' - se da 'Lui', per mezzo di 'Lui' e 'per'... 'Lui' ... sono venute in Essere tutte le cose... ?


    ➡( senso interriga... di 1mo e 2do Pietro - oltre al dire Paolino di Romani 11:33)


    SERVIREBBE QUI DIRE DI PIÙ - se non che il mondo della Politica, della Religione, della Scienza, della Stampa e via discorrendo... da anni ormai sono stati contattati e posti al corrente in prima persona... da Colui di cui i sensitivi parlarono ma che 'nessuno' (o 'pochissimi' - YMan ➡ incluso  (:))) ), si è  sentito all'altezza di accettare per quello che 'sarebbe' ... anziché per quello che pensavano (o avrebbero voluto...),che 'fosse'... ?


    Che ne pensa ora... questo bel blog non poco privilegiato, in questo... ?


    E MBLux... che il Dio si cercava e a cui sin dalla giovinezza... 'anelava' ?


    RenzoUno

    (Lo Strano Jesolano... se qui meglio gli risuona  (:))) )!




    RispondiElimina
  22. @Anonimo 3 febbraio 2018 23:08
    Concordo che il sentiero che si sta imboccando non è buono ma mi lascia scettico che si possa prevedere l'inizio di una guerra mondiale da un "allineamento" (poi quale?) forse potresti chiedere qualche dettaglio alla tua amica olandese e riportarlo qui.
    Premetto che l'astrologia mondiale non è il mio campo e quindi magari mi può sfuggire qualcosa ma astrologicamente parlando l'anno 2018 mi sembra abbastanza tranquillo (il che non toglie che una guerra se lo vogliono la fanno comunque)
    Per avere una (minima) "dissonanza" dovremmo aspettare nell'autunno 2018 che Giove in Sagittario quadri con Nettuno in Pesci ma non è un fatto eccezionale in quanto succede più volte in 12 anni..quindi non è un avvenimento o allineamento particolare.
    Purtroppo ben diverso è il quadro del 2021 (di cui abbiamo parlato sopra) nel 2021 Saturno e Giove sono in Acquario e vanno a quadrare con Urano in Toro, questa è una cosa che ha già un suo "peso" e che potrebbe portare "avvenimenti" ma non è detto che siano per forza militari, potrebbero essere politici, spirituali, riguardare catastrofi naturali o semplicemente riguardare un momento critico per l'umanità.

    Si, mi viene da pensare che anche durante la WWII c'era Urano in Toro (Urano ha un ciclo non indifferente di ben 84 anni) e spesso con questo passaggio ci sono stati storicamente periodi "movimentati" (ma quando nella storia del mondo non ci sono ?) ;-)
    Vero anche che l'ingresso di Urano in un segno porta spesso avvenimenti eccezionali (vedi Fukushima quando a Marzo 2011 Urano è entrato in Ariete) e che a Maggio 2018 Urano entra nel segno del Toro.. però pur essendo molto pessimista per il quadro politico/militare e pur credendo nell'astrologia invito alla prudenza prima di parlare di guerra (mondiale) per via di qualche pianeta messo male.
    Forse (ipotesi) tu e la tua amica vi siete magari spiegati male e lei ha basato la sua idea su qualche sensazione personale e non su calcoli astrologici ?
    Stefano

    RispondiElimina
  23. E 'QUI'...

    GIUSTO PER CONCLUDERE UNA STORIA 'ANTICHISSIMA' ED APRIRNE FORSE UNA 'NUOVA'...


    Parte Prima...


    'MBLux ➡Acronimo per... "MARIA BEATA DI LUCE" o, meglio ancora:

    "MADRE BEATA DI LUCE" - qui volendola sottendere per essere Colei che, del 'Dio/Persona', ne sarebbe  la controparte 'complementare' ed 'inseparabile' ... come lo 'Ying' e lo 'Yang' degli antichi - e non 'casualmente'... la ragione per cui la Scrittura 'disse': 


    "... Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò: 'maschio' e 'femmina' li creò... dicendo essi:

    «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, gestendola e dominando 'voi'... sui pesci del mare, gli uccelli del cielo, e su ogni essere vivente che striscia sulla terra» !  ➡(Genesi 1:27,28)


    ... Anche se agli uomini del dopo Cristo Ella preferì presentarsi per essere la 'Madre'... di un 'Essere' che a 'fatica'... Lei stà 'trattenendo' - onde non fargli far sparire 'l'umanità' e lo stesso pianeta 'Terra' -  per la vergogna di un creato che tutto si sarebbe dimostrato d'essere 'divenuto'... 'all'infuori'... di esserne la più vera 'immagine' del 'Dio/Matrice' dal 'quale' (e 'per' il quale...) fu originalmente creato e voluto !   


    'MBLux'... ? 


    Un bravo 'ragazzo' che fin dalla sua ventennale 'giovinezza'... si era indaffarato per vedere di capire i disegni del 'Dio' e dello 'Spirito'... a favore degli altri umani suoi compagni di vita ed esistenzialità ! 


    Un 'reincarnato' del primo secolo cristiano ➡'STEFANO'... il primo martire cristiano... lapidato per aver voluto testimoniare - all'ottuso e fanatico popolo ebraico di allora - convinto invece di essere il popolo del Dio per diritto alla promessa Abramica - al 'Messia' delle 'attese' e della 'promessa' ➡ (anche se ora non più lapidabile (:))) )!  Proprio quello descritto negli Atti degli Apostoli ➡(cap. 6to e 7mo)!


    Ah certo... in questo 'Blog' vi sarebbero anche altri 'reincarnati'... del 'passato' - anche se neppure lo sanno o se ne siano resi conto !


    Risvegliarli al ciò che un tempo essi 'furono'... ?   E a che prò... !?

    RispondiElimina
  24. Parte Seconda...


    Il 'risveglio'... allo spirito che uno 'fu' o poté essere 'stato', è 'sempre'... un evento drammatico che squilibra il 'mentale' e può portare ad una crisi esistenziale in grado di portarlo perfino al 'suicidio' !  


    Ne sà un qualcosa di terribilmente 'drammatico'... lo strano Jesolano che - lui convinto di doversi cercare il Dio fuori dal sè -  se lo ritrovò invece 'DENTRO'... dovendosi poi riassemblarsi con 'Esso' nel proprio 'sè' - ferreamente invece convinto di essere stato semplicemente un umano di tra tutti gli altri - anche se fin dalla sua adolescenza aveva capito di essere una persona particolare e 'diversa'... dalla norma d'uso !


    Storia di un Triste e doveroso 'risveglio'... ritrascritto poi a memoria 'futura'... per l'umanità del suo auspicato postmortem 'fisiologico' ormai quasi giunto al termine dei tempi per esso previsti !

    ➡( Testo 5to, della sua opera intitolata: "DAGLI ARCANI DI UN DIO" c/o... scaranto.renzo@gmail.com )


    Ma perché parlarne qui... ? 


    Il 'Cristo' dei 'Vangeli' - Il Messia 'Davidico' atteso quale dover essere il "Figliuol d'Uomo" del 'Daniele', che sarebbe dovuto giungere tra la fine delle 69 settimane d'anni e la fine dei tempi - alla conclusione della 70ma ➡( i 490 anni che dovevano terminare con la distruzione di Gerusalemme e del suo creduto sacro Tempio al Dio - nel 70 dC  ➡'Daniele', cap. 7mo e 9no - raffrontato al 'Luca', cap. 1mo e 2do) -  dovette invece 'desistere'... dai piani originali del Dio stesso, per optare invece a favore di una  crocifissione 'propria' ! 


    E 'NON'... PER RISCATTARE L'UOMO DAL PECCATO 'ADAMICO' (sarebbe stato un'assurdità 'antidivina' ➡Ezechiele cap. 18mo a riprova...), come finirono invece per crederlo ed insegnarlo... gli stessi apostoli 'primi'  ➡(1mo Corinzi cap. 15mo), ma... per LIBERARE il DIO in PERSONA ➡ (ch'era comunque sempre lui stesso - anche se volutamente allora non fatto così conoscere ➡Apocalisse cap. 1mo, 2do e 22mo... sulla questione 'dell'Alfa' e 'l'omega' - il 'Primo' e 'l'Ultimo'), dalla vincolante promessa Mosaica di farne un popolo 'particolare'... a catalizzatore esemplare 'vivente' ... di tra il Dio e gli altri popoli della Terra... comunque 'tutti'... al Dio 'appartenenti' !


    UN 'FLOP' NEL 'FLOP'... CHE DOVETTE  SOTTENDERE UN DEMANDO DEI PIANI PER ALTRI  2000 'ANNI' - FINO AD 'OGGI', in pratica... ! MA...

    RispondiElimina
  25. Parte Terza e ultima... 


    Tutte cose che sono state ritrascritte

    e riproposte sotto altra 'luce'... negli scritti dello Jesolano Strano - ora integralmente in possesso, dell'amico 'MBLux' - anche se lui si è  pubblicamente arreso perché non facilmente comprensibili neppure per lui  - 'INCLUSA'... la vera storia di Adamo ed Eva, l'origine della vita sul pianeta Terra, quella degli Spiriti del Dio, il Diluvio, Noè, Abramo, Mosè... e tutto l'anbaradam che ne seguì... fino al Gesù dei Vangeli ed il ritorno del Dio - IL PIÙ 'INATTESO'... DI TRA TUTTI GLI 'ATTESI'... giunto qui in questi giorni finali  ➡anche se si è rivelato improvvisamente ed  'inaspettatamente'... di tra gli scombussolati e stupiti avventori di questo bel 'Blog/Osteria' - a sorpresa ma NON A CASO (:))) !


    Interessano forse a 'qualcuno', a questo punto... gli scritti dello Jesolano strano, oppure li lasciamo 'ingiallire' e 'marcire', nel dimenticatoio delle cose che furono ed ora più non sono - in attesa di una generazione futura magari più 'meritevole'... delle attenzioni divine - o lasciamo che ognuno continui a volersi 'perdere'... di tra i meandri di profezie ed eventi che molto turbano ma nulla 'rivelano'... dei piani del Dio per gli uomini presenti e quelli forse ancora a venire... ?


    Al Blog... la risposta ultima ! (:)))

    RenzoUno 


    RispondiElimina
    Risposte
    1. @RenzoUno Renzo, ti ringrazio per il lusinghiero accostamento all'apostolo lapidato, ma al momento mi accontento di gestire il mio blogghettino di profezie. :)
      Per il resto, mi astengo da ulteriori commenti e resto nel mio orticello. :)

      Elimina
    2. (:)))))) Sei di una simpatia incredibile amico S... ! Ok allora, rimani pure nel tuo blogghettino orticello e... salutami tanto anche gli elettissimi compagni di profezie - io vi leggerò e andrò avanti da solo... lungo l'irta e noiosa strada delle attese impossibili - visto che tra l'altro perfino un guerriero forte e simpatico come l'amico YMan ed altri mi hanno ammesso di essere inadatti... a leggersi e comprendersi i miei scritti - mentre che tu stesso hai apertamente detto di arrenderti, in campo ! A risentirci eventualmente in altre occasioni allora (:)))!
      RenzoUno

      Elimina
  26. Ciao RenzoUno
    fa una bella cosa: metti i tuoi scritti in una directory, zippa la directory e fai l'upload del zip qui:

    https://uploadfiles.io/

    Poi prendi il link che ne deriverà da quel sito e mettilo nei commenti di seguito. Così chiunque sarà interessato ai tuoi scritti potrà leggerli agevolmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto... !  Buon divertimento a te e grazie mille... ANONIMO - Chiunque tu sia ! Per trenta giorni almeno - poi me lo devi studiare meglio !

      RenzoUno - Sei YMan... ?


      https://ufile.io/xrx2f

      Elimina
    2. MAH... !?  TROPPO LENTO... PER ME !  FAREI INFINITAMENTE 'PRIMA'... SE UNO MI SCRIVE VIA MAIL LASCIANDOMI UN SUO RECAPITO MAIL A CUI INVIARGLI I MIEI PDF DA LUI SCARICARSELI E LEGGERSELI POI CON COMODO !


      ➡ scaranto.renzo@gmail.com 


      CIAO... AMICO YMan

      RenzoUno 

      Elimina
    3. No, non sono io.
      Ma cercherò di leggere qualcosa.
      Anche se, se nemmeno gli eletti riescono a decifrare i tuoi scritti, per me saranno completamente impenetrabili
      ;-)
      YMan

      Elimina
    4. Ma no, dai... ! Scrivo in modo inusuale, certo lo sò, ma non impossibile da capirmi - basterebbe provare a leggermi a vice alta per capirmi - e dato il tenore... delle cose du cui parlo beh... FORZA... AMICO MIO (:)))!

      Elimina
    5. Ciao RenzoUno
      Sono l'anonimo che ti ha invitato a fare l'upload. Facciamo che da oggi mi firmo così è più semplice e non rischi di pensare ad altri.
      Sono praticamente "nuovo" nel senso che leggo ogni tanto i post qui e i commenti e mi han colpito i tuoi post e quindi volevo leggere cosa avevi da dire.

      Ho letto con attenzione lo scritto e devo dire che in realtà non è difficile comprendere, basta "saltare" molte frasi subordinate che se seguite troppe portano a confondere, se si spezzetta il testo, aiutati anche dal Bold e da come usi i caratteri diventa più semplice.

      Direi però che più che altro la tua è una dissertazione, un filosofeggiare. Riassumendo, parli di Einstein e del su E=mc2 spiegando che la formula è fondamentalmente corretta ma da interpretare in modo diverso e che ci sono altri calcoli e così via... Poi disserti sulla natura del dio umano e infine fai i complimenti a Rubbia.

      Insomma nulla di particolare nei tuoi testi e soprattutto per quanto riguarda la parte della fisica nulla di dimostrato. Che ciò che hai asserito sia vero o meno non fa differenza, perchè non porta ad alcuna conclusione.
      Forse perchè tutti i link al blog wodpress non esistono più non esistendo il blog, mi sarebbe piaciuto leggere alcune cose, soprattutto quelle con le formule e dove parlavi di dimostrazioni.

      Insomma mi sarebbe interessato trovare un po' di concretezza oltre che filosofia.

      Non prenderlo come un attacco perchè non lo è affatto, è solo ciò che ho percepito, forse dovrei leggere altro e questa "intro" è troppo poco per darmi una visione di insieme.

      In ogni caso, penso che se hai da "dire" sarebbe buona cosa riproporre un blog con tutti i tuoi testi, in modo che molti possano leggere, commentare e insomma dibattere con te. In modo che si allarghi il bacino visto che, se ho capito bene il tuo intento è diffondere ciò che hai scritto.
      Parlare privatamente via mail non è il massimo, semmai, zippa tutto in una sola cartella e uploada tutto, così tutti quel che vogliono possono leggerti.
      L'idea del blog però secondo me è la migliore.

      Saluti
      Or.

      Elimina
    6. @Anonimo da RenzoUno

      7 febbraio 2018 01:50
      Ciao Or.


      Sei praticamente "nuovo" nel senso che leggi ogni tanto i commenti di questo blog essendo stato colpito dai miei post... ? 

      Hai letto con attenzione... l'unico scritto che ho postato cime mi suggeristi (e di cui poi me ne pentii - ne avevo postato otto 'ma'... ), dicendomi che in realtà non è poi così difficile il comprendermi -  bastando "saltare"... le molte frasi subordinate che (se seguite...), portano a confondere, ma che se si spezzetta il testo, aiutati anche dal Bold e da come uso i caratteri, diventa tutto più semplice e comprensibile, ma che gradiresti poterti scaricare e leggerteli tutti - ora che li ho definitivamente tolti dal WordPress e da internet - soprattutto... per quelli che riguardano l'affare Einstein e la sua planetaria E=mc2... ?


      Te lo faccio io piú semplice tesoro... Contattami via mail all'indirizzo ➡

       

      E in un 'lampo'... ti invierò tutti i miei scritti al riguardo, e capirai tutto da solo ! 


      Poi... vedrai da 'te'... se riterrai il caso di palesarli pubblicamente o tenerteli solo per te stesso ! Io... me ne sono 'stancato ! E mi sono dedicato al l'internet solo ed esclusivamente tramite il mio Galaxy MiniS4 - mandando al  diavolo, gl'ingombranti computer da tavolo, i portatili e i tablet ! 


      Sono ormai un ultrasettantenne che della vita e di tutti i suoi problemi si sarebbe 'stancato' - dopo essersi reso conto che tutti vorrebbero dire e pochi o nessuno... 'ascoltare'... e riflettere anche 'sull'altrui' dire... !


      Capiscimi... se puoi ! Altrimenti... BUONA FORTUNA A TE ,'OR'... Anima aperta !


      Coraggio... 'SCRIVIMI'... e saprai  (:))) !

      RenzoUno


      Elimina
    7. Scaranto.renzo@gmail.com

      Elimina
    8. ➡ https://ufile.io/lig92ligne 


      RenzoUno... Einstein e Dio - Testo 1mo

      Elimina
    9. Sorry ma questo sito non funziona come dovrebbe - l'ho detto che meglio è contattarmi via mail - già più di un qualcuno che segue il blog dell'amico MBLux lo ha fatto e ho potuto inviargli i miei scritti ! Peccato che gli avventori di questo bel blog siano così prudenti (o paurosi... ?)da volersi trincerare dietro un anonimato di fatto ! Io sono sempre stato dell'avviso che lo scudo migliore, per l'animo pensante, sia quello di non aver paura di nulla e nessuno e che l'essere sinceri e limpidi nell'animo sia il miglior modo per nascondere ciò che meglio sarebbe non far conoscere ' anche se quello di non avere segreti da nascondere sia forse la cosa migliore ... per un vivere intriso di prudenza e diplomatico fair play di forma per aiutare a vivere meglio ! Che dre allora... se nin che Fratelli nell' UNO e convinti Eletti nello Spirito si stanno perdendo a guardare gli eventi solo per vedere di piazzarli sulla linea di un timeline personalmente interpretabile ma non... veramente in grado di far essi comprendere il DISEGNO più 'vero'... di Colui da cui tutto derivò e a cui tutto dovrebbe ricongiungersi... ? Mi sono forse 'sbagliato'... nell'aver sopravvalutato l'intelligenza discernitrice degli avventori di questo inusuale 'blog/osteria' ? Si,forse sì! EVIDENTEMENTE ANCH'IO... POSSO AVER PRESO LUCCIOLE PER LANTERNE ! RenzoUno

      Elimina
  27. Riguardo alla "Cabala" citata in questo articolo.
    L'immagine descritta dei "burattinai" della scena politica mi ha richiamato alla mente il filmato di "I pet goat 2".

    Qui il link:
    https://www.youtube.com/results?search_query=i+pet+goat+2

    Famosissimo filmato dalla strana origine ricolmo fino al midollo di significati esoterici.

    Tra le primissime scene si vede proprio il "puppet master" che comanda la marionetta di Bush Junior, che poi si trasforma in Obama. :)

    Questo filmato meriterebbe una serie di articoli a parte.
    Ci sono altri filmati su youtube, di ore, che lo prendono in esame fotogramma per fotogramma cercando di svelarne tutti i riferimenti, che sono davvero un'infinità.

    RispondiElimina
  28. Altro indizio: crollo delle borse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro indizio: .... la bassa copertura mediatica.

      Se ne parlano poco .... potrebbe essere un problema più "grande" di quanto non appaia in realtà ?

      VNV

      Per Aspera ad Astra

      Elimina
    2. Su Naturalnews ipotizzano che sia una cosa creata ad arte per mettere in difficoltà Trump

      Elimina
    3. le borse salgono dal 2009, nulla può crescere all'infinito, semmai ha sbagliato Trump ad appropriarsi del merito di questa crescita esplosiva a cui abbiamo assistito

      Elimina
    4. @JT esattamente... non confondiamo quello che può essere un semplice ritracciamento del mercato, da quello che viene descritto come un gigantesco credit crunch che metterà in ginocchio le economie occidentali.

      Elimina
    5. Certo, per il momento si chiama correzione......
      Prima vi era la garanzia che le borse potevano solo salire. Ora non è certo che Trump interverrà a salvare i mercati. In ogni caso sono sopravvalutate, devono per forza scendere.... Bisognerà vedere dove si fermeranno.

      Elimina
  29. Non so i "mercati" ... ma la "Terra" trema ...
    E non solo a Taiwan

    http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/sisma-in-taiwan-si-accartoccia-primo-piano-di-un-hotel-a-hua-lien-30-persone-intrappolate-nelle-macerie_3121888-201802a.shtml

    Inoltre dal "cielo" .......

    http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2018/02/06/in-arrivo-due-asteroidi-vicinissimi-alla-terra-diretta_d675c79e-8084-422c-9b69-1ded65f7767c.html

    Sarà ....

    VNV

    .... Motus in fine Velocior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre
      In effetti quello del 9 febbraio passa a "soli" 70 mila km dalla terra.
      Non succederà nulla ma la cosa dovrebbe farci sempre riflettere e ricordarci che lo spazio è pieno di sassolini vaganti e che già in passato la terra ha avuto a che fare con essi creando parecchi disastri.
      Coincidenza (quasi) ironica oggi in USA c'è stato un altro falso allarme Tsunami via SMS che ha mandato nel panico i residenti vari stati della costa Est
      https://www.theverge.com/2018/2/6/16978382/accuweather-error-false-tsunami-push-notification-warning-east-coast-national-weather-service
      Uno di questo sassolini nell'oceano potrebbe fare una bella onda come quella di tante profezie.
      Stefano

      Elimina
    2. @ Stefano,

      " Non succederà nulla ma la cosa dovrebbe farci sempre riflettere ... "

      Concordo pienamente con te.

      L'aver postato il link tratto dal sito Ansa non aveva l'intenzione di metterci in allarme per i due "sassolini".

      La cosa che ho trovato molto interessante leggendo detto articolo riguarda un aspetto molto, ma molto, più inquietante del passaggio "ravvicinato".

      Questo aspetto è il fatto che i due "sassolini" sono stato scoperti "solo" due giorni prima.

      Questo implica in maniera implicita una nostra incapacità di monitorare cosa avviene sulle nostre teste, e di conseguenza una certa "fatalità" oggettiva che svela la nostra totale impotenza nel pianificare una potenziale situazione di rischio.

      Non senza considerare come anche un piccolo " sassolino" al suo impattare in una zona "sensibile" della Terra, non necessariamente un Oceano, possa avere conseguenze devastanti.

      Non già per l'impatto, ma per le conseguenze sulle infrastrutture, per la logistica, le vie di comunicazione e le "comunicazioni" stesse, generando un caos che inserito nella nostra fragile situazione attuale, genererebbe effetti collaterali potenzialmente critici.

      Non dimentichiamo come un "modesto" terremoto come quello di Amatrice abbia generato effetti collaterali tali, sul Sistema nel suo complesso, di cui ancor oggi ne paghiamo le conseguenze.

      VNV

      ... Per Aspera ad Astra !!

      Elimina
  30. @MBLux
    sono d'accordo sul fatto di non saltare a conclusioni affrettate, ma questo articolo

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-02-
    06/algoritmi-rischio-e-etf-centro-lunedi-nero-070702.shtml

    ha aggiunto una nuova informazione, la finanza ormai è cogestita dall'intelligenza artificiale e gli stessi operatori finanziari, che ne fanno sempre più largo uso, hanno fatto rilevare che non tutte le previsioni che il sistema di intelligenza artificiale elabora sono comprensibili e gestibili dagli operatori stessi.
    In sostanza potrebbe innescarsi una reazione a catena nei mercati dettata da indicazioni a vendere non relate alla reale situazione dei mercati in quel momento.
    qualcuno ha adombrato questa ipotesi per spiegare il crollo inatteso di ieri.
    può succedere ancora ?
    Magari la prossima volta in maniera più pesante rivelando qualche altra bolla ?

    Questo filo di pensieri mi ha ricordato un passaggio riportato in una profezia in cui viene sottolineato che il Conflitto avverrà quando gli uomini vorranno guadagnare senza fare un vero lavoro che comporti un dispendio di lavoro fisico.
    Cosa ci sarebbe di meglio se non guadagnare milioni in base ad un programma di Intelligenza Artificiale che investe al posto dell'uomo in finanza virtuale, non basata su una economia reale ?
    Ci pensate in quale paradosso stiamo vivendo ?
    Per le Major della Finanza è già così.

    RispondiElimina
  31. il Dow Jones si è fatto un altro sobrio -4.15%

    RispondiElimina
  32. Agli Avventori del Blog 'MBLux'... imperniato sul timeline degli eventi in corsi...


    Preoccupati per l'economia planetaria che sembra sul punto di 'crollare' e gli eventi in corso che sembrano voler portare alla "Fine del Mondo", dei 'Tempi'... e di un possibile rendiconti conclusivo con lo Spirito di un Dio che tutto sarebbe... fuorché l'umano 'pensato', a suo merito...?


    Nell'archivio del saggio e prudenziale 'MBLux', vi sarebbe pure la copia di una "lettera/messaggio" inviata al Presidentre "Mattarella" e al Mondo della politica planetaria, fatta pervenire via 'mail' e tramite 'Stampa' - anche se fu silenziata per timori i comodo o di parti - la 'seguente' (e che qui devo postare in più 'parti'... dati i limiti tecnici di portamento testo - umilmente io chiedendo  scusa, all'amico MBLux e ai fruitori del blog - per questa mia intrusione piglia tutto spazio -  a 'MBLUX', caso mai, cancellare tutto...), io augurandomi che questo scritto possa invece fare buon 'prò'... a questo bel 'Blog/Osteria'... ! 

    RenzoUno



    RispondiElimina
    Risposte
    1. PARTE 1ma...

       

      Venerdi 7 Lug 2017

       alle 09:57

      AL 'PRESIDENTE' DELLA REPUBBLICA 'ITALIANA... 'SERGIO 'MATTARELLA', E A TUTTI I SUOI 'OMOLOGHI' DELLA POLITICA 'PLANETARIA' !


      Lettera 'Aperta'...


      DAL 'DIO' IN 'PERSONA'... ? 

      E DA CHI 'ALTRI', di grazia... ?


      IO’, ‘PRESIDENTE’... SAREI 'QUELL’IMPERTINENTE' E FASTIDIOSO ‘SCRITTORE’ CHE A ‘LEI’... ‘STAMPA’, 'MEDIA', ‘CHIESA’, ‘GOVERNO’ E ‘QUANT’ALTRO’ AD ESSI ‘ATTINENTE’, SI ‘PERMETTE’ - E DA ‘TEMPO’ - DI DIRE ‘SFRONTATAMENTE’, E SENZA MEZZI 'TERMINI', CHE ... QUALUNQUE COSA ‘L’UOMO’ DEL ‘TEMPO’ STIA ‘OPERANDO’, PER LUI TENTARE DI ‘SOPRAVVIVERE’ E RISOLVERSI AL ‘MEGLIO’, IL PROPRIO ‘FUTURO’ DI ‘POPOLO’… ‘NAZIONE’, ‘SPECIE’ E ‘PIANETA’, NON ‘RIUSCIRÀ’… !


      UNO SPIRITO ‘NEGATIVO’ E ALL’UOMO ... ‘OSTILE’… ?


      NO, ‘PRESIDENTE’… !


      SONO SEMPLICEMENTE UNO CHE SAREBBE A CONOSCENZA DI CIÒ CHE SAREBBE ‘VERAMENTE’, L’UMANITÀ ‘TERRENA', PRATICAMENTE SIN DALLE SUE 'ORIGINI' DI ‘FATTO’ - E PROPRIO A ‘DISPETTO’, DI ‘TUTTO’ E DI ‘TUTTI’… !


      ‘PASSATO’, ‘PRESENTE’ E ‘FUTURO’ NELLE MIE ‘MANI’, ALLORA… ?


      NO, ‘PRESIDENTE’, MA... FORSE ‘PEGGIO’… !




      Elimina
    2. Parte 2da


      SONO LO STESSO CHE, IN ‘DATA’ 12/02/2010 (ORE 19:01), ‘SCRISSE’, ALL’ALLORA Dott. BERLUSCONI ‘SILVIO’, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CARICA, UNA LETTERA APERTA, DICENDOGLI - TESTUALMENTE QUI RIPORTANDOGLIELO…


      "... GENTILISSIMO ‘PRESIDENTE’ BERLUSCONI DOTT. "SILVIO"...


      E incominciai a snocciolargli una sequenza di 'dati' e 'fatti' dal seguente 'tenore'...


      1991/07/08 ➡(quando l'amico MBLux era appena un 14enne)
      - IN UNA ‘MISSIVA’ AL ‘PRESIDENTE’ DELLA REPUBBLICA ‘ITALIANA’ DI ‘ALLORA’ IL "FRANCESCO COSSIGA" (era una lettera scritta a 'mano'...), ‘DISSI' - qui sintetizzandone la 'sostanza:


      " ...‘ORA’ ( allora cioè...), NON È CHE SIA TROPPO ‘TARDI’, MA... SI SONO POSTI IN MOTO EVENTI GLOBALI ‘TALI’ CHE VI 'FRASTORNERANNO' AL PUNTO CHE NON RIUSCIRETE PIÙ AD ‘USCIRNE’ NEMMENO PER TENTARE DI SALVAGUARDARE LA ‘FACCIA’… DEL VOSTRO OPERATO ‘STORICO’... !


      "... E CIÒ PORTERÀ L'INTERA PLANETARIETÀ AD UN CONFRONTO 'DIRETTO'… CON LA ‘RAGIONE’ DEL SUO STESSO ‘ESISTERE’... ! ”


      PRESIDENTE 'MATTARELLA'...


      Sono trascorsi ormai un 26 'anni'... da 'allora'... ! 


      È FORSE ACCADUTO PROPRIO COME 'PREVISTO', ALL'ORMAI DEFUNTO PRESIDENTE 'COSSIGA'... 'DIRETTAMENTE' E 'PREANTICIPATEGLI'... O DEVONSI RITENERE DI ESSERE STATE SOLO UNA SERIE DI PURE
      'COINCIDENZE' DI 'EVENTI'... IL DI 'POI' DELLA STORIA 'VISSUTA', 'AVVENUTA', ED IRRIMEDIABILMENTE 'CONSUMATASI'... ?


      E NON solo 'QUESTO'... ! 'NO'... !!!




      Elimina
    3. 17/01/2901(un dieci anni 'dopo'), ALTRA 'MISSIVA' ... !


      Questa volta però indirizzata via 'Fax' - a 'TUTTI' I 'GOVERNI' DELLA 'TERRA' - PER INTERPOSTA 'PERSONA' DEL ‘QUIRINALE’, ‘ISRAELE’, 'L'OLP’ dello yasser 'Arafat', VARI ‘MEDIA' televisivi , STAMPA 'ITALIANA’...e perfino  ‘ESTERA’... !


      COSA VI SI ‘DICEVA’…?


      VI SI PREANNUNCIAVA LA 'MORTE' DELLO YASSER ‘ARAFAT’ PER MANO DEI 'SUOI'... PERCHÉ SAREBBE STATO RITENUTO ESSERE UN ‘TRADITORE’ DEI PROPRI ‘IDEALI’, E PERCHÉ AVREBBE FINITO CON IL 'DELUDERE' I 'SUOI'... COL SUO ‘FARE' ED 'ESSERE’... !


      E IL 'TUTTO'... POSTO A 'PREDIZIONE' DI UN CIRCA QUATTRO 'ANNI' ... prima che la sua morte 'AVVENISSE' !


      QUALCUNO HA FORSE 'SCOPERTO' IL 'COME' E PER MANO di 'CHI'... MORÌ lo YASSER 'ARAFAT' - DA 'ALLORA'... ?


      O IL PERCHÉ 'MAI'... TUTTO IL SUO QUASI TRENTENNALE 'OPERATO' - PUBBLICAMENTE PROCLAMATO COME ESSERE STATO VISSUTO SOLO PER IL BENE 'DELL'OLP' - l'Organizzazione per la Liberazione della Palestina - SIA STATO FATTO PASSARE SOTTO 'SILENZIO'... SIA DAGLI STESSI 'PALESTINESI' CHE DAL 'RESTO' DEL 'MONDO'... ?


      MA - COME SE GIÀ DI PER SÉ LA COSA NON 'BASTASSE' - LO JESOLANO 'SENTENZIÒ' : "... NIENTE ‘PACE’ IN TERRA ‘D'ISRAELE’... SENZA DI ‘ME’ !"

      E 'AGGIUNSE'...

      'ISRAELE'... ?  'POPOLO’ E ‘NAZIONE’ ‘RICOSTITUITO’ E ‘RIPREPARATO’ PER PORTARE L'INTERA ‘PLANETARIETÀ’ ALLA ‘GUERRA’ CHE DECIDERÀ LE SORTI DEL MONDO ‘FUTURO’...!

      UNA 'REALTÀ' DA 'CONCRETARSI'... O UNA REALTÀ DA 'TEMERE' ED 'EVITARE'... SIGNOR 'PRESIDENTE'...?


       




      Elimina
    4. 2001... non 2901 - errore di battuta (;)))! Su ➡ 17/01/2901(un dieci anni 'dopo'), ALTRA 'MISSIVA' ... !

      Elimina
  33. Parte 4ta


    UNA REALTÀ DA 'CONCRETARSI' O UNA REALTÀ DA 'TEMERE' ED 'EVITARE'... SIGNOR 'PRESIDENTE'...?


    COSA NE PENSA 'LEI'... DEL RUOLO DEL POPOLO 'EBRAICO' OGGI POSTO DI TRA UN MONDO AD ESSO APERTAMENTE E RELIGIOSAMENTE 'OSTILE' - OGGI INSEDIATOSI 'IVI'... CON LA 'FORZA' DI UNA 'VOLONTÀ' ORMAI 'PLURIMILLENARIA'... FERREAMENTE IMPERNIATA SU DI UNA ANTICA PROMESSA 'DIVINA'... 'AGEVOLATA' E 'PERMESSA' ORA DELLE 'ARMI' (quelle atomiche 'incluse'...), IN QUELLA CHE (PER 'ISRAELE'...), 'ERA' (E 'RIMARREBBE' - a 'TORTO' o a 'RAGIONE' che la cosa 'sia'...), LA 'TERRA' CHE IL 'DIO' DEI 'PADRI' E DELLA 'PROMESSA'... 'PATUÌ' - CON 'GERUSALEMME' QUALE LORO 'CAPITALE' PER 'SEMPRE'... ?


    CREDE FORSE PER 'DAVVERO', CHE L'ISRAELE 'ODIERNO' SI 'ABBASSERÀ' AL 'DESÌO' DEI POPOLI di FEDE 'ISLAMICA'... PER PAURA DI UNA 'GUERRA' CHE POSSA FINIRE COL DISTRUGGERE 'TUTTO' E 'TUTTI'... ANZICHÉ CREDERE CH'ESSO DECIDERÀ di OPTARE PER UN... "MUOIA 'SANSONE' E TUTTI I 'FILISTEI !", PIUTTOSTO CHE CEDERE 'GERUSALEMME' E LASCIARE CHE IL LORO TEMPIO 'CONSACRATO' AD 'ALLAH'... CONTINUI A LORDARE ED 'INQUINARE' AD 'ONTA' ANCORA A 'LUNGO'... il LUOGO DEL LORO ORIGINALE 'TEMPIO' DEL 'DIO' DEI PADRI 'LORO'... ?


    MA LO JESOLANO 'STRANO' NON STAVA 'CRITICANDO', POLEMIZZANDO' O INDUCENDO LE 'PARTI' IN 'CAUSA' A DOVERSI FARE UNA 'GUERRA' LE 'UNE' ALLE 'ALTRE'... SIGNOR 'PRESIDENTE'... !


    E NON SI FERMÒ a queste sole

    'COSE'... ! 


    VI ERA 'DELL'ALTRO'... A RIBOLLIRE NEL GRAN 'PENTOLONE' DEGLI EVENTI 'PLANETARI' ! 'MOLTO' ALTRO... !




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gazzetta del Sud: Soffiano impetuosi venti di guerra tra Iran e Israele ➡ http://google.com/newsstand/s/CBIwy4iAtTo

      Elimina
  34. Parte 5ta


    13/02/2003 - 'TELENUOVO’ di RETE ‘NORD’ (via fax...):


    "... USA’, ‘IRAQ’ E ‘DESTINO’ DEL MONDO ‘FUTURO’… ? 


    GUERRA IN ‘IRAQ’... ? ➡‘INEVITABILE' !!!


    - RISULTATO ‘FINALE’… ? 

    ➡FLOP ‘USA' ! 'INCREMENTO' FANATISMI ‘RELIGIOSI’ ! IMPENNATA 'COSTO' VITA ‘GLOBALE’ ! CROLLO 'IRREVERSIBILE' DEL ‘SISTEMA ECONOMICO‘PLANETARIO’ !!!


    MESSAGGIO POI ‘RIPETUTO’ (ED 'ALLARGATO'...), UN QUATTRO GIORNI 'DOPO'... AL GIULIANO ‘FERRARA’ ED AL ‘SOFFRI’ - NELLA LORO TRASMISSIONE TELEVISIVA “OTTO E MEZZO” DI "LA7" ... IN 'DATA' 17/02/2003 VIA ‘EMAIL’, E CON CON UNO ‘SCRITTO’ A ‘MANO’… !


    CHE GLIENE 'SEMBRA', SIGNOR 'PRESIDENTE'... ?


    SONO FORSE ANDATE PROPRIO COME 'PREANNUNCIATE' DALLO JESOLANO 'STRANO' LE 'COSE' DEL 'MONDO'... DOPO LA GUERRA IN 'IRAQ'... ? 


    PAROLE 'SENTENZIATE'... DAL MOMENTO CHE LO JESOLANO 'STRANO' USA FRUIRE DEI PUNTI 'INTERROGATIVI' DI FINE 'RIGA'... PER SPINGERE IL 'MENTALE' DI CHI HA L'ARDIRE DI LEGGERSELO A RIFLETTERE IN VISTA DI FRUIRNE A PIENE 'MANI', E DEI PUNTI ESCLAMATIVI PER ASSERIRE CHE PROPRIO E SOLAMENTE IN RIFERIMENTO AL SUO PERSONALE 'ESPRIMERE'... ANDRANNO 'COSE' ED 'EVENTI' - LUI FRUENDO DI RADO E IN POCHE OCCASIONI... DEI TRADIZIONALI E SEMPLICI 'PUNTI' DI FINE 'RIGA' - ANCHE SE IN QUESTO SUO STRANO ED INUSUALE MODO DI SCRIVERE  AMA FRUIRE DI PAROLE SPESSO   'VIRGOLETTATE'... PER 'PUNTUALIZZARE' OGNI TERMINE DI 'RILIEVO' DA CUI LUI POTERSI ENFATIZZARE IL TESTO A MIGLIOR LETTURA 'ORALE' - OLTRE CHE PER EVENTUALMENTE 'ALLARGARE' i SUOI 'DISCORSIVI' - IN QUELLA SUA INUSUALE SINTASSI 'GRAMMATICALO/ESPRESSIVA' FORSE PER 'NULLA'... 'CLASSICA', È VERO, MA COSÌ VOLUTA PROPRIO PER 'ENFATIZZARE' E RENDERE 'GIUSTIZIA'... AL DIRE DI UNA 'DEITÀ' CHE, AGLI OCCHI 'DELL'UOMO', NON 'DOVREBBE' (E NON 'POTREBBE'...), ESSERE IN GRADO DI ESPRIMERSI ALLE CREATURE UMANE IN TERMIMI 'UMANO/GRAFICI' - E TANTO DI MENO 'POI' CON 'L'AUSILIO' DI UN 'COMPUTER'... PER 'UNO' CHE, COME 'LUI', SCRISSE I COMANDAMENTI MOSAICI SU 'TAVOLETTE' DI 'PIETRA' ... ?



    RispondiElimina
  35. PARTE 6ta


    SIGNOR 'PRESIDENTE'...
    MI DICA 'LEI' - E 'ONESTAMENTE', 'ORA'...


    SI È RIVELATO D'ESSERE STATO UN 'FLOP' O UNA 'VITTORIA'... L'INTERVENTO AMERICANO' A PRESUNTA 'LIBERAZIONE' DEL POPOLO 'IRACHENO'... DAL 'CATTIVISSIMO'... SADDAM 'HUSSEIN'... ?


    ED È FORSE ANDATA 'MEGLIO'... CON IL 'RISVEGLIO' DELLE PRIMAVERE 'ARABE'... DOPO LA 'CADUTA' DI 'POTERI' DEI 'DITTATORI' DI 'TURNO' - IN 'IRAQ', 'LIBIA', 'AFGANISTAN',  'SIRIA', 'EGITTO' E, IN 'BREVE', IN TUTTE LE ALTRE REGIONI DEL 'MONDO'... IN CIÒ SEMPRE PIÙ 'INVISCHIATE' E 'LEGATE'... ?


    E CHE DIRE DEGLI INCREMENTI DI FANATISMO 'RELIGIOSO' CHE ORA IMPERVERSANO ORMAI 'INARRESTABILMENTE'... IN OGNI 'PARTE' DEL 'MONDO' - ITALIA 'INCLUSA'... ?


    O DEL SISTEMA ECONOMICO 'PLANETARIO' IN SEMPRE PIÙ PALESE 'DIFFICOLTÀ' DI 'SUSSISTENZA'... ?


    QUANTO PENSA CHE SI POSSA ANCORA TIRARE 'AVANTI', IN QUESTE 'CONDIZIONI', SIGNOR 'PRESIDENTE'... ?


    SOLAMENTE PURE COINCIDENZE DI 'EVENTI' IN ATTO, OD EVENTI CONDIZIONATI  E 'PRECONIZZATI' DA UNO CHE LE COSE BENE DIMOSTRA DI 'PRECONOSCERLE' ESSENDONE FORSE PERSINO IN GRADO DI INCIDERVI DI 'PERSONA' - ANCHE SE DA DIETRO LE QUINTE DI UNA NORMALISSIMA APPARENZA 'UMANA'... IN SILENTE 'SORDINA' di 'PARTE'... ?


    VEDA UN PÒ 'LEI' E GLI ALTRI SUOI 'OMOLOGHI' IN 'POTERI' DEL 'TEMPO'... SIGNOR 'PRESIDENTE', MA TENGA PRESENTE CHE, IN UNA "MISSIVA' (via 'fax'...) INDIRIZZATA ALL'ALLORA "FORZA ITALIA" del SILVIO 'BERLUSCONI', LO JESOLANO 'STRANO'...'SCRISSE' - IN 'RIFERIMENTO' AL 'TESTO' DI UNA 'LETTERA' INVIATA AL MINISTRO 'MARONI'... ANCORA in 'DATA' ײ18/04/2005 - UN ANNO 'PRIMA', IN PRATICA - E 'INTITOLATA': "DA ‘INTELLETTO’ A ‘INTELLETTI’ ", SCRISSE:

    “… ONOREVOLE 'MARONI'... LE 'AUGURO' DI FINIRE IL SUO MANDATO DI ‘MINISTRO’ IN ‘BELLEZZA’ E ‘GLORIA’… ‘PRIMA’... DELLA 'FINE' DI QUESTA VOSTRA ‘LEGISLATURA’ CHE NON POTRÀ 'FINIRE'... IN 'BELLEZZA' - 'NONOSTANTE' I "NO/PROBLEMS" A PIENI SORRISI, DEL VOSTRO 'PREMIER' IN 'CARICA' - PAROLA ‘MIA’... !"
    - QUELLA DELLO STRANO ‘JESOLANO’ - LUI ALLORA 'RIFERENDOSI' AL PRESIDENTE ‘BERLUSCONI’ ALLORA ANCORA IN CARICA -
    E - lui riprendendosi in mano il discorsivo scritto intrapreso con l'allora Presidente del 'Governo... SILVIO 'BERLUSCONI' - CONTINUÒ 'DICENDO' (...) !



    RispondiElimina
  36. RenzoUno (7... End!)9 febbraio 2018 alle ore 09:27

    Parte 7ma e ultima...


    Il resto è nei documenti originali in possesso dell'amico 'MBLux' - anche se lui (come tutti i vari destinatari delle missive dello strano Jesolano - strano forse ma matto no...) ha formalmente asserito di non comprenderli... preferendo non commentarli e vivere la sua vita occupandosi semplicemente del suo Blog racchiuso nel suo più tranquillante 'orticello'... in compagnia degli eletti d'esso e degli eventuali 'frequentatori' ad 

    esso blog - augurandosi che non siano degli scassa/palle come il RenziUni (:))) !


    Questo 'tutto'... solo per dovere di cronaca e 'rispetto'... a chi nel Blog si è avvicinato nella speranza di trovarvi  quello che, come sarebbe scritto in MBLux, farebbe comprendere ed avvicinare... ai DISEGNI DEL PADRE ETERNO !


    RenziUno  





    RispondiElimina
  37. E qui... giusto per rimanere in tema di eventi in atto... 


    ➡Today: Kanyon, l'arma finale: l'atomica in grado di creare tsunami radioattivi. http://google.com/newsstand/s/CBIwoM_pwzY


    RenzoUno 



    RispondiElimina
  38. Ciao RenzoUno,
    senti, non è semplice leggere da un utente, che lui sarebbe niente meno che.........DIO !
    Comprendi che quand'anche tu scrivessi delle.....preconizzazioni incontrovertibilmente verificabili come impossibili da conoscere prima, da qualunque essere mortale.......qualsiasi uomo "normo" dotato di intelletto e cultura penserebbe che lo stai in qualche modo ingannando ?
    tralasciando il fatto che per alcuni, tipo me,.....l'argomento DIO........è un'argomento MOLTO serio.
    Fatta questa premessa, che mi pone ai tuoi occhi "dalla parte" di tutti quelli che prima d'ora hanno pensato di te che sei matto, ti starai chiedendo, perché allora se lo pensa mi sta rispondendo ?
    Ti rispondo perché sono matto come te !
    Nel senso che penso esattamente le cose che pensi tu, e posso dirti che anche io ho avuto le tue stesse "preveggenze" in merito agli esiti delle iniziative coloniali degli americani e di noi nazioni al guinzaglio, ed ho anche io sottolineato i miseri risultati che hanno raggiunto e che era prevedibile che raggiungessero, solo che io non le scriverei mai a Mattarella.
    Io non ti giudico per averlo fatto.
    In nessun modo, perché la nostra.....mattana,.....è giusta e giustificata dai fatti venuti poi in essere, ma spero vorrai convenire con me che nella modalità da te scelta, l'unico effetto che raccogli e di essere emarginato.
    Mi scuso per l'estrema parressia, ma penso di potermela permettere, giacché ti sei voluto palesare a tutti noi nella tua vera Essenza.
    Tutto ciò detto, ti chiedo :
    Perché ce ne rendi edotti ?
    Per scaricarti la coscienza, del tipo, poi non dite che non vi ho avvertito, oppure pensi che da questo debba derivarne qualche conseguenza ?




    RispondiElimina
  39. Segue...

    Ti scrivo soprattutto, perché mi hai fatto molto riflettere, sul fatto che 2000 anni fa un'Uomo meraviglioso ha calpestato questo suolo terrestre, nascendo in una "normale" famiglia umana e vivendo una normale vita umana, fino ad un determinato ,omento in cui, mostrando una Conoscenza ed una Sapienza fuori dal comune ha iniziato a dire di Essere il Figlio di Dio.
    Non so quante volte ho giudicato i Filistei per essere degli esseri........inqualificabili, ma devo dire che tu sei riuscito a farmi riflettere sul fatto che erano solo......umani.
    Come noi.

    RispondiElimina
  40. Non vi scandalizzate.
    Ho scritto Uomo, non uomo, perché Gesù è Vero Dio e Vero Uomo.

    Provate a pensare cosa direbbero oggi in Vaticano se scrivesse loro un cittadino, quand'anche erudito in sacra Scrittura, dicendo loro di essere Dio ?
    Si potrebbe davvero condannarli per le conclusioni a cui giungerebbero in pochi istanti ?
    Lascio ad ogniuno di voi trarre le proprie riflessioni in merito e ringrazio l'amico RenzoUno per la pazienza di aver letto fin qua i miei interventi.
    Non volermene, Renzo, ma io non credo che tu sia Dio.
    Sono Molto umano e San Tommaso è il mio eroe.
    Grazie a lui, io posso esclamare, di fronte alla Eucaristia, Mio Signore e Mio DIO.
    Se non fosse stato per la sua umana incredulità, noi oggi avremo una testimonianza in meno, invece Gesù lo accontentò dicendogli : «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!».
    Gv 20, 19-31

    RispondiElimina
  41. 'SPIRITO', 'DIO', 'GESÙ'... JESOLANO 'STRANO'... RENZO 'UNO' - UNA STESSA ENTITÀ CHE NEL TEMPO DEGLI UMANI SI È SENTITA COSTRETTA A PRESENTARSI E PALESARSI IN FORME E VESTI DIVERSIFICATE ONDE NON 'SQUILIBRARE' IL MENTALE 'UMANO', E VEDERE SE SIA IL CASO DI RIMETTERE LE COSE A POSTO...?


    MOLTO MA MOLTO PIÙ DI TUTTO CIÒ... AMICO 'PELLEGRINANTE' (:))) !!!


    Senti tesoro mio (e scusami se così ti chiamo... data la mia età fisiologica e quella ancora più antica nello Spirito che mi fa essere - capiscimi se puoi...), se ti stupisci per cosi poco - pur tu coraggiosamente ed umilmente ammettendo che una persona normale mai e poi mai... si potrebbe permettere di indirizzarsi ad un Capo di Stato... senza passare per 'matto' e magari pagarne poi le conseguenze legali a riflesso di rito... che diresti... se tu sapessi che io (chiunque o qualunque cosa o Entità che io siano possa essere...), abbia ormai già  contattato 'TUTTI'... i capi di stato del mondo... gli scienziati... i capi di religione... e perfino il mondo del giornalismo, dei media e così via discorrendo, essendomi palesato per essere proprio 'COLUI' che i sensitivi dei tempi palesarono dover qui 'riapparire', ma che nessuno mai si sarebbe potuto attendere giungere da umano al cento per cento ('quasi'... diciamo), apparentemente 'limitato' ed 'impotente', ma il cui potere vero è tale da potersi permettere di far eliminare vita e pianeta terreno in un solo batter d'occhio... se solo gli 'girasse' o lo 'volesse' - mentre che si limitò invece a viversi una terrenità 'umanissima' e quasi in 'sordina'... quasi alla pari di un qualunque altro umano... ormai per ben 72 anni pienamente  'vissuti' - senza che nessuno mai potesse ardire comunque... di permettersi un intervento di contrarietà e neppure di critica vera - a dispetto del fatto che lui scrivesse e attestasse che stava operando da dietro le quinte di un potere oltre gli umani stessi... proprio in vista di spingere chi nel mondo ne sarebbe la testa a riflettere e venire al lui - se veramente e sinceramente avessero voluto risolvere le ormai plurimillennarie problematiche umane di vita...?


    Credi che questo sarebbe stato possibile... se il vostro RenzoUno fosse stato per 'davvero'... solamente un 'umano' - per quanto intelligente, conoscitivo, e/o geniale... che si capiva ch'era... ? 


    Riflettici un pò... amico Pellegrinante... !  E se poi il coraggio non ti manca e il desiderio di risaperti cosa diavolo e perché  diamine... tutto questo è accaduto (e stà accadendo...), o cosa veramente si 'prospetta'... nel vostro futuribile di ruolo e di specie... beh... SCRIVIMI UNA 'MAIL'... e ti invierò i miei scritti in formato pdf - è il solo modo giusto...per permettermi di raguaglierti in campo e permettere al te stesso di riuscire a farti aprire gli occhi dello spirito e farti comprendere 'TUTTO' ( cosa, questa, valevole per tutti... voi di 'MBLux' - l'ultimo sito affatto 'casuale'... al quale mi stò  rivelando per ciò che realmente sarei - PRIMA CHE (...) !!!


    STAMMI IN 'GAMBA'... 'AMICO' - e 'grazie'... per essere stato così coraggioso da avermi scritto anche a favore di chi il tuo coraggio non si  è ancora sentito di avere... !


    Io... SONO QUELLO CHE SONO NEL TEMPO IN CUI INTERVENGO E NELLA VESTE CON LA QUALE MI PALESO !  


    Servirebbe dire di più... ?


    RenzoUno

    (Un 'amico'... per Voi e MBLux)


    PS: Guarda che il Vaticani sa perfettamente chi io sia... MA MI GLISSA E MI TEME - COME TUTTI GLI ALTRI, d'altronde ! 


    Già ! Strano a dirsi ma... mai nessuno... si muove contro di me  - chissà mai... il perché (:))) !


    Eppure sanno chi sono, dove  abito e risiedo - mentre che io ad essi mai... mi sono nascosto sotto falso nome o un nickname di comodo - e se questo ti dice un 'qualcosa'... (:))) !


    Ciao... amico Pellegrinante !




    RispondiElimina
  42. Ah si... dimenticavo... !  IO NON MI SONO INTROMESSO NEL QUIETO VIVERE DEI FRUITORI DI MBLux PER CERCARMI DISCEPOLI IN VISTA DI FORMARE UN NUOVO TIPO DI RELIGIOSITÀ DI FATTO - neanche fossi matto per davvero  (:))) !


    E come bene (e da tempo...) di me SAPREBBE, l'amico 'MBLux' (di cui conosco nome, persona e famiglia... ), io sono un solitario per mia intrinseca natura di fatto - un essere che starebbe a metà via di tra gli 'Spiriti' e gli 'Umani', ma che non lega, non vincola e non può essere lui stesso... 'legato' o 'vincolato' - a 'NULLA' e 'NESSUNO' !


    PER CUI... non avrei alcun interesse... a cercarmi il plauso o l'accettazione umana ad un eventuale inchino alla mia persona come se fossi il Dio sul serio - anche se io e lui siamo semplicemente due facce di una stessa medaglia (la veste del Cristo a cui l'amico Pellegrino si è  devoto... era la mia e fu la quarta veste o Avatara di un mio antico agire... di tra gli uomini di un tempo ' anche se... )!


    Io... sono quello che sono (o sono stato...),  A PRESCINDERE... dell'umano pensare in campo ! 


    E se ci si confonde a causa della mia umanità di forma e di essere... perché più logica ed umana degli umani stessi beh... non ci si dimentichi che NON il DIO... fu formato a natura umana, ma gli UMANI... a natura DIVINA ! 


    Tutte cose dal me riscritte e delucidate completamente nell'opera   "DAGLI ARCANI DI UN DIO"  - dietro le quinte di un dramma ultramillennario ➡in cinque testi al sè complementari - oltre ad altro !


    Salutoni... e sogni d'oro a tutti (:)))!




    RispondiElimina
  43. A Pellegrinante... vai a rileggerti: E NON solo 'QUESTO'... ! 'NO'... !!!






    RenzoUno9 febbraio 2018 20:52
    17/01/2901(un dieci anni 'dopo'), ALTRA 'MISSIVA' ... ! AVEVO OMESSO UN PARTICOLARE - SCUSAMI (ERRORE TECNICO... se ammetti che nel pensare possa esistere anche la possibilità di scegliere e quindi pire di sbagliare scelta - DIO INCLUSO - a meno che lui non possa scegliere, e quindi nemmeno osservare e pensare - sbagliando (:))) !

    RispondiElimina
  44. Agli amici del blog 'MBLux'...


    So perfettamente... quanto RenzoUno vi abbia praticamente posto in imbarazzo e sulle corna di un dilemma, al punto in cui siamo qui giunti - e in un certo modi questo mi dispiace - ma... l'urgenza dei tempi e degli eventi in atto mi spingono a premere il piede... sull'acceleratore della vita !


    Per cui... pur io non attendendomi 'NULLA'... dagli avventori d'esso blog - eccetto che un minimo di rispetto a cortesia delle parti (nell'esso blog prendersi semplicemente atto di come stiano andando le cose del mondo  - in sintonia al preposto originale di MBLux... a merito del Dio/Padre e ai suoi profetati disegni trasmessi - anche se poi doverosamente 'adattati' e perfino 

    'modificati'... onde non doverli realizzare a dispetto e a prescindere, della libertà d'essere delle umane creature...), io non avendo altra religione se non quella imperniata su di un... 'VIVI' E LASCIA 'VIVERE', ma... IN MODO 'GENTILE', 'CORTESE' E CON MODESTIA DI 'MENTE'... nel tuo camminare di vita, in compagnia del Dio della vita  ➡(Michea, cap.6to, passi dal 6 al 9 - interriga del pensiero divino già allora...), lascio qui ad ognuno del blog... il decidere se accettarsi il RenzoUno (lo Jesolano Strano...) per essere lui 'veramente'... l'Avatara fisiologico del Dio dell'uomo e dei tempi, oppure no - visto che se lui lo è... ignorarlo o porvisi 'contro' significheranno non pochi 'interrogativi' e 'problemi'... nel se stessi - mentre che se non lo è... altrettanto 'comunque'... a questo punto  (:)))) - anche se per quello che lo riguarda nulla 'cambierà'... nell'ormai attempato vivere del RenzoUno - anche se sì, invece, per il mondo in attuale ebollizione di animi, eventi e Spiriti !!!


    Per 'cui'... chi ha occhi per vedere, orecchie per sentire e mente per pensare e discernere... veda ora di capirsi da 'solo'... quello che qui preferisco non dire - oltre il già molto rivelato e palesato, fino a qui !


    BUONA FORTUNA A TUTTI !!! 


    RenzoUno

    (Un 'amico'... per il 'Blog' ?)




    RispondiElimina
  45. Embhè... !? Ho forse bloccato il sito e impaurito tutti... ? (:(((




    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che risposta vorresti?
      Non hai scritto in modo ermetico od esoterico, semplicemente in un modo grammaticalmente errato, ai limiti dell'incomprensione.
      Credo che se non hai ricevuto risposta dagli "alti dignitari" a cui hai detto di aver scritto è perchè stanno ancora cercando di fare una traduzione idonea del testo che abbia un senso.
      Credo (credo) che questo blog ci sia per discutere di profezie et similari, magari cercando di provare a trovare un filo che porti ai fatti che accadono.
      Personalmente Dio lo cerco nella Chiesa o dentro me stesso, dubito che usi il cavo ethernet per manifestarsi.

      Elimina
    2. Perché non conosci né Dio e neppure te stesso, tesoro ! E se proprio sri convinto di trovarlo in una chiesa... disingannati e apri meglio... gli occhi dello spirito - anche il Paolo apostolo da cui la chiesa cattolica ha preso gl'insegnamenti di base - più che dal Cristo - sapeva che il Dio mai lo di sarebbe trovato li ➡ (Atti, 17:16-28)! E in quanto ai Grandi della terra che al me non vengono e non rispondono... stai tranquillo... loro soni saggi e intelligenti ! Sanno perfettamente, dentro il proprio sè che sarebbe pura follia... rispondere e confrontarsi con una persona che tutto sarebbe fuorché l'ingannevole apparenza di forma - non sono così pazxi e avventati da volersi commisurare in termini di forze e di intelletto... con una Entità che li potrebbe giocare in un batter di ciglia ! Ed è solo in questo blog du creduti sapienti dello Spirito che ora mu sono palesato, ma secondo il direbdella Scrittura: RISPONDI ESSI IN MODO CHE NONA ABBIANO A CREDERSI SUL SERIO... DEGLI ONNISAPIENTI ➡ (Proverbi, 26:4,5)!
      Soddisfatto... Onmisapiente oltre Dio... ?

      Elimina
    3. E scusa... la scrittura irritata, affrettata e con errori di battuta, nel mio risponderti... ma non sono uno che tollera risposte zeppe di veleno e di nessuna gentillezza d'animo ! Con me si può dialogare e ragionare... non battibeccarsi o sfidarmi a duello - ora lo sai - chiunque tu sia... dietro un forse prudente ma non certo coraggioso anonimato di facciata!

      Elimina
  46. BENE... !  Ero convinto che le parole espresse da MBLux, intorno al principio espresso di base - ovvero...


    Che durante i molti anni in cui il suo sito raccolse e studiò le moltissime profezie dei sensitivi dello Spirito... nell'apparente sincera convinzione che la profezia esistesse come fenomeno e dono divino da studiarsi quale mezzo per conoscere 'umilmente' ed in modo 'parziale'... il Disegno del 'Padre' - onde così potersi avvicinare a 'Lui' disquisendosi almeno quelle più rilevanti, ad illuminamento delle menti al ciò propense fossero 'sentitamente'... 'sincere' !


    Ma, evidentemente, mi sono 'sbagliato'... !  In questo sito vi sono si... persone sincere degne di stima e di fiducia ma... vi sono anche quelle che preferiscono trincerarsi dietro un anonimato di creduta prudenzialità... per tema di essere riconosciute e magari responsabilizzate, sul proprio dire di turno... !


    Oh si... è verissimo che io non mi esprimo per scrivere in 'ermetico' od 'esoterico', ma neppure in modo grammaticalmente 'errato', e ai limiti dell'incomprensione - a meno di pretendere di voler insegnare, allo Spirito che dal me così  parla e si esprime, a quali regole espressive dovrebbe 'attenersi' - lui che ogni 'lingua' e 'idioma'... formò  ! 


    E neppure credo che questo blog sia stato formato per discutere veramente e con sincerità di cuore... di profezie et similari... per cercar di trovare e 'capirsi'...il filo che dovrebbe portare alla vera comprensione, dei fatti che accadono... se i suoi pensanti sono preventivamente e bigottamente convinti di potersi trovare il Dio (di cui nulla realmente conoscerebbero),  all'interno di una religiosità imperniata sulla credulità delle genti di chiesa o dentro il se stessi - se pretendono di credere credendo che il Cristo di un due millenni or sono sia realmente esistito in forma umana allora, ma non 'oggi'... in una forma ancor più umana ma molto più  potente... di quella di allora - anche se per mirate ragioni oggi ha dovuto imparare a fare un uso personalizzato... di un cavo ethernet per manifestarsi - di un piccolo e piú semplice cellulare o smartphone... anzi !


    Ok... chiudiamola qui e per sempre, allora - ora che gli animi e gli spiriti hanno dimostrato quello che di più intimo avevano nel profondo loro - eccezioni a conferma di regola !


    Il mio giudizio... ?  Lo stesso esposto anticamente dal profeta Daniele: 'CONTATI', 'PESATI', E TROVATI 'MANCANTI' !!! ➡(Daniele, cap. 5to)


    ADDIO... BELLA GENTE ! E BUONA FORTUNA... IN VISTA DEGLI EVENTI FUTURI CHE ORA VI ASPETTANO ... !


    RenzoUno

    Uno che avevate 'pensato'... di aver ben conosciuto e valutato ma... (:))) !!!


    END !




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @RenzoUno Renzo, l'anonimato di cui parli è questione personale di ogni frequentatore del blog e io stesso uso un nick con ottime motivazioni.
      Tu, che come altri, hai avuto scambi di email personali con me, conosci le mie generalità, perchè, nel quotidiano, mi piace rapportarmi agli altri a viso aperto, con nome e cognome.
      Ad ogni modo, aldilà dei brevi scambi per email, io non ti conosco personalmente, nè so nulla della tua vita.
      Io credo che qui, a questo punto, abbiamo valicato un po' i limiti. E' normale che, entrando in mezzo ad un gruppo di persone e dichiarandosi "Dio", la sola cosa che si può sollevare sia l'ilarità generale, se non una pietosa compassione, ancor più considerato il fatto che sembri piuttosto intollerante alle più semplici critiche o obiezioni, che sono, direi, più che naturali.
      Ha ragione Pellegrinante quando dice che la cosa fa riflettere, riferendosi all'Uomo che, duemila anni fa, fece una dichiarazione simile dalle parti della attuale Palestina. Ma, se permetti, la questione era un tantino differente, oltre al fatto che il suddetto Uomo almeno faceva anche qualche miracolo a corroborare il suo dire.

      Ad ogni modo, giusto per parlare del più e del meno, devo ammettere che non sei l'unico.
      Nella mia ormai decennale esperienza di gestore di blog collegato alle profezie sono stato contattato nientemeno che dalla "madre dell'Anticristo" e, una volta, dall'Anticristo stesso... sempre via mail, ovviamente.
      Giustamente, se avessi avuto un blog di storia, magari mi avrebbe contattato Napoleone.

      A questo punto direi davvero di chiudere qui la questione e di ricominciare a parlare di profezie, visto che ultimamente l'area commenti è stata completamente monopolizzata da discorsi che, in sostanza, non sono per nulla attinenti a quello che trattiamo qui.

      Pertanto ti appoggio e sottoscrivo la parola "END".
      Amici come prima, mi auguro.

      Un caro saluto.

      Elimina
    2. @MBLUX,
      spero che tu abbia pensato a metterli in contatto mamma e figlio!
      Immagina la scena commovente dell’incontro fra una madre ed un figlio che si persero nel deserto....

      @ Renzo Uno
      ‘DIO’ o ‘DEMIURGO’... di ‘DIO’
      HAI SEMINATO ‘SASSOLINI’ CHE NON POSSONO ESSERE ‘CASUALI’
      MA SI PUÒ ‘SCEGLIERE’ di ‘VOLTARE PAGINA’, DEPORRE LE ‘ARMI’... di DIO?

      Amen... ops (!)
      Yman

      Elimina
    3. @YMan... 

      ➡Matteo, 7:1-6 / 12:22-32 

      Elimina
    4. Un altro sassolino Renzo Uno?
      O dovrei dire un masso? « Un pavé dans la mare » - si direbbe da queste parti.

      La scelta di ‘APPARIRE’ in questo blog e non in altri in cui la fede è ben più profonda ed ancorata ‘È TIMORE’? o ‘È CORAGGIO’?
      Portare la ‘LUCE’ in un luogo buio non è come portarla dove splende il sole.

      Vuoi veramente continuare questo ‘GIUOCO’?
      E allora giochiamo: può chi non conosce se stesso conoscere gli altri? Conoscerne i desideri ? Amarli come ama se stesso che neppure conosce ?
      Può chi non conosce né gli altri, né se stesso, conoscere ed amare Dio senza aver imparato ad accettare se stesso?

      Riassumendo, per poter applicare le ‘TUE’ leggi occorre la saggezza ma soprattutto il coraggio, di affrontare e perdonare a se stessi - ‘CONSAPEVOLEZZA´

      La mia risposta è volutamente incompleta perché, ripeto, una pagina è stata girata, una lancia è stata deposta, e poi perché... mi sta simpatico più simpatico... Pollicino.

      ;-)
      YMan

      Elimina
    5. Non te la prendere troppo a cuore, amico YMAN !  Anche se per tua abitudine tenderesti a rimpicciolire e minimizzare le cose in essere, io non ho nulla di personale... contro di te ! Ma visto che stai amorevolmente tirando in ballo uno che aveva deciso di lasciarvi al voi stessi e le cose che più vi starebbero a cuore... mi costringi ad intervenire di nuovo e a malincuore - anche se devo qui riconoscere che hai detto bene... sul fatto io non possa aver seminato  sassolini a 'caso'... !  Capirai... !  Come lo potrebbe fare... uno che si studia di non porre neppure una virgola discorsiva, a 'caso' !  Ma stà al chi lo legge e lo ascolta... l'onere e la responsabilità di potersene avvalere al meglio !  E in quanto poi al potere divino di permettersi di voltare pagina beh... a volte è necessario e 'saggio'... il poterlo o il doverlo 'fare' - se ci si accorge di essere fraintesi e si vuole 'comunque'... il bene di chi ti legge, ti osserva e ti 'commisura' - anche se solo dal proprio punto di vista ! Grazie comunque... del tuo bel intervento - incluso... quello di MBLux che si è affrettato a dire di non volersela perdere... l'amicizia con un essere difficile come me - anche se per il resto non gli si potrebbe dare torto ! 

      Uno

      Elimina
    6. Come immaginavo.
      Zero humor
      ;-)
      YMan

      Elimina
  47. @MBlux
    Vagando il web ho trovato questo articolo, non so quale attendibilità o utilità possa avere.
    http://earth-chronicles.com/histori/the-russian-is-confident-that-he-has-unraveled-the-code-of-the-great-nostradamus.html
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefano grazie per il link! A prima vista sembra interessante... Dammi qualche giorno che trovo il tempo di approfondire e poi ti aggiorno.
      Grazie ancora :))

      Elimina
    2. @Stefano ho dato un'occhiata più approfondita a quel link.
      E' interessante quella tabella che, in teoria, rivelerebbe un codice che svelerebbe un'ordine di lettura delle quartine.
      Sotto ci sono alcuni esempi. Ne ho provati diversi, leggendo le quartine secondo l'ordine dato, ma devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato.
      Ci guarderò ancora, più approfonditamente.
      Se nel mentre tu hai qualcosa di particolare da segnalare... ben venga. :)

      Elimina
    3. @MBLux
      Ogni tanto vago per la rete alla ricerca di qualcosa di interessante ma come sicuramente sai il 95% degli articoli su Nostradamus è solo spazzatura sensazionalistica.
      Oggi ho visto una pagina dedicata a Nostradamus su un sito straniero dove ad alcune sue quartine sono accostate delle citazioni bibliche e anche degli esempi astrologici, ma tutta quella pagina (letta pure con il traduttore che complica la cosa) non mi ispira poi tanta fiducia e non so se dare peso a tutto quel minestrone sconclusionato., mi sembra che tutta la pagina sia piena di "forzature" a tutti i costi.

      Ho trovato però qualcosa che mi ha incuriosito e fatto scattare la molla astrologica.. ci ho perso un minimo di tempo.
      Si parla di una data che potrebbe (condizionale e con molta riserva da parte mia) essere interessante.

      Astrologicamente secondo quello che dice il sito in questione si forma una triade d'acqua (sul sito la chiamano cosi) il 14 giugno 2019

      Per un attimo mi sono domandato se ci può essere un collegamento con alcune cose lette sul libro di Baschera (il caldo, la Luna piena i "gemelli" etc.

      Una Luna piena è molto vicina (17 giugno 2019) e il 14 (tre giorni prima) la Luna ad un osservatore è comunque abbastanza "grande" nel cielo

      "i Gemelli" di cui parla il libro del Baschera sembrano essere degli anni o almeno viene suggerito cosi (sul libro mi pare ci sia un riferimento al 2020 o 2021) ora non posso controllare ma mi sembra che dica "anno con i gemelli ripetuti" o qualcosa di molto simile.

      Quindi Gemelli nel senso di numeri riferiti a una data cioè l'anno, ma mi viene da chiedermi: se invece fosse un riferimento a dei gradi astrologici ??
      Gemelli non gli anni della data ma bensi dei gradi astrologici ripetuti.

      In quella data 14 giugno 2019 ci sono numerosi 19
      Luna 19 gradi Scorpione
      Giove 19 gradi Sagittario
      Saturno 19 gradi Capricorno
      Nettuno 19 gradi Pesci
      Marte 19 gradi Cancro

      A voler essere molto pignoli non sarebbe nemmeno corretto parlare di 19, si tecnicamente si può parlare di 19 gradi perchè superato un certo valore si arrotonda al grado successivo ma nel dettaglio ci sono tanti 18

      Ad esempio alle 12 GMT (sarebbe la metà della giornata) abbiamo:

      Luna 18 gradi e 13 min Scorpione (la Luna è veloce, circa 1 grado ogni due ore quindi nel corso della giornata varia molto)
      Giove 18 gradi e 59 min Sagittario
      Saturno 18 gradi e 59 min Capricorno
      Nettuno 18 gradi e 43 min Pesci
      Marte 18 gradi e 52 min Cancro (e molto vicino al Nodo Lunare, 17 gradi e 47 Cancro)

      Bada bene questo è solo una mia banale ipotesi che mi è balzata in testa sommando quello che ho letto sul libro del Baschera alla storia della "triade d' acqua" letta su quel sito (dove comunque non specificano affatto cosa dovrebbe succedere) ma visto che in questa pagina del blog stiamo cercando di indovinare delle date la butto li..

      Nostradamus era pure astrologo e sto cercando di vedere se qualcosa che ha detto si incastra con qualche data o transito particolare da qui ai prossimi due o tre anni ma come personaggio lo conosco poco e i suoi scritti ancora meno.
      Mi sembra che tutto quello che ha detto sia molto "difficile" rispetto a altri (es: Irlmaier o il monaco greco ) che seppur possano aver parlato in modo particolare sono sicuramente più comprensibili a noi comuni mortali.
      Personalmente dò più fiducia a quello che ho letto su Irlmaier o altri che su Nostradamus su cui non ho una opinione definita, troppo criptico, anche se sarebbe comprensibile che lo sia stato visto che viveva ai tempi dell' inquisizione, il punto è che non si sa come leggere queste quartine, ci vuole un crittografo un enigmista, un astrologo o cosa ? :-)

      Se mi imbatto in qualcosa degno di nota lo posto qui.
      Stefano

      Elimina
    4. i giapponesi usavano infatti le sue quartine per criptare i loro messaggi

      Elimina
    5. Interessante questa dei giapponesi, gli americani nel pacifico usavano gli indiani navajos e i giapponesi Nostradamus, una bella lotta.
      Comunque ho riguardato il libro del Baschera e mi sa che la mia ipotesi astrologica non sta in piedi in quanto dice "anno con i doppi gemelli"
      Difficile quindi pensare a qualcosa di diverso da una data come il 2020

      Elimina
    6. @Stefano non mi sono mai interessato così nello specifico delle indicazioni astrologiche di Nostradamus, salvo quando non vi cercassi riferimenti che non riguardavano date, ma altri simbolismi di natura esoterica.
      Ad ogni modo concordo con te e l'ho scritto più volte sul blog: ho la tendenza a prediligere altre fonti profetiche rispetto a Nostradamus. Il suo modo di scrivere le profezie lo pone davvero in una posizione facilmente attaccabile dagli scettici. Troppo vaghe, troppe possibili interpretazioni. Dalla parte opposta ci sono profeti come Irlmaier: di loro si può dire ciò che si vuole, ma certamente non si può affermare che non si capisca di cosa stiano parlando. :)

      Elimina
  48. Caro RenzoUno
    sono l'anonimo che prima ti ha risposto dicendoti che le tue risposte erano al limite dell'intellegibile.
    Non volevo lanciarti frecciate di veleno, semmai preferirei che, come sempre, in questo blog si continui a discutere (senza animosità) di eventi che accadono e di relazioni possibili con profezie.
    Non volevo ferire nessuno, neanche te anche perchè non ti conosco, ma trovavo irritante ritrovarmi a leggere migliaia di lettere alfabetiche accoppiate un po' così...

    Il tuo intervento, da quello che sono riuscito a capire cercando di rileggere piu' volte quanto hai scritto, dici sia ispirato da uno sorta di "Spirito Santo" che è anche l'autore di tutte le lingue del pianeta (o universo vedi tu), se le cose stanno così ed ha deciso di manifestarsi su queste pagine internet, allora usa un linguaggio intellegibile per le persone che sono qui, altrimenti tanto varrebbe scrivere in greco antico (o napoletano moderno) e nessuno capirebbe (o peggio, ognuno capirebbe qualcosa di diverso e sarebbe semplicemente caotico)

    Fai un ultimo sforzo, prova a riscrivere senza giri di parole, virgole malposte, punti di sospensione e sopratutto terminando tutte le frasi, quello che hai cercato di dire prima, magari era interessante ed attinente con il blog; non dico di no, ma non l'ho proprio capito.

    P.S.
    Per quanto riguarda l'anonimato: ma sulla tua carta d'identità c'è scritto RenzoUno al posto del nome?

    P.P.S.
    Non provare a sfuggire con frasi del tipo "perle ai porci" o "chi doveva capire ha capito" riguardo la questione di quello che avevi scritto prima: come hai citato tu il capitolo quinto di Daniele, perfino il buon Dio è stato chiaro e sopratutto conciso (3 parole) nello scrivere al banchetto di Baldassar.

    Dx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo12 febbraio 2018 16:05
      P.S.
      Per quanto riguarda l'anonimato: ma sulla tua carta d'identità c'è scritto RenzoUno al posto del nome?


      Sul web di RenzoUno trovi:

      1. un sito web cancellato dall'autore all'indirizzo: jesolanostrano.wordpress.com

      2. alcuni suoi tweets datati 2017 all'indirizzo
      Jesolano Strano unitamente ad una sua foto.

      Elimina
    2. ah ma guarda, non sapevo he lo Jesolano Strano era RenzoUno.

      Dx

      Elimina
    3. Se chiedere è lecito e rispondere è cortesia... allora mettiamola cosi - ma giusto per vedere di porre 'fine'... ad uno stillicidio di scortesie mascherate di presunta saccenza scrittoria a lezione di lingua verso chi dal noi diverso potrebbe essere...


      1mo... @YMan

      L'ho visto profondamente rattristato e 'deluso'... nel suo avere esclamato:


      Anonimo

      11 febbraio 2018 22:05
      - Come immaginavo. Zero humor 

      ;-) YMAN


      E avevo deciso di non rispondergli 'più'... dal momento che si era evidentemente dimenticato di aver poco prima 'canzonato' uno che a lui si era comunque... presentato come 'amico', ma che mai si sarebbe permesso di prendersi gioco... dei sentimenti altrui - anche se per temperamento non si è mai fatto un patema d'animo... nel rivolgersi a Presidenti, Scienziati, Giornalisti, Cardinali, o finanche il Papa in persona !


      Strano dunque che nessuno si sia chiesto il come mai un uomo possa presentarsi di essere il Dio in Persona apertamente e non sotto un nome fittizio di comodo (nel sito ho postato perfino il mio indirizzo mail al completo di nome e cognome - giusto per qui ricordarlo... RenzoUno... essenfo stato solo un modo per differenziare e abbreviare il termine), senza temere conseguenze né dagli Uomini di legge, né dal Cielo, né dagli Spiriti e né tanto meno dal Dio/Spirito/Persona o 'Coscienza'... dal momento che siamo sempre stati tre aspetti di uno stessi Essere - Mente/Spirito/Coscienza !  E a meno che un qualcuno di voi possa affermare di essere LUI... il Dio/PERSONA, beh... rifletta,  almeno sul fatto che questo strano UNO/TRINO è anche in grado di stabilire NON... quali siano le possibili configurazioni profetiche del futuro a venire, ma sentenziare con esclamativi addiritura quali eventi... il tempo dovrà o non dovrà realizzare !  Possibilità umane... queste ? Vedasi la lettera sintetizzata riportata al Presidente Mattarella più sopra... a riprova!  Follia mentale di un uomo che siffre di delirio di onnipotenza... o umile argomentare del Dio che all'uomo vorrebbe evitare la sua stessa fine di specie 'se'... ? 


      Elimina
    4. (2do): In quanto poi al mio modo espressivo scrittorio, tesoro... è colui che si legge un testo... quello che si deve adattare al mentale dello scrittore/narratore - se se lo vorrà comprendere - anche se per mirate ragioni chi scrive 'volutamente' - come nel mio caso scrive tre puntini per costringere ad una pausa riflessiva mai casuale, e virgole per 'staccare'... un pensiero altrimenti fraintendibile - oltre che i tra parentesi per dire in sordina altre cose a chiarimenti d'intenti !

      Non è  che, cosi per caso, ci sia  qui un qualcuno di così elevato da aver pensato di dovermi elucubrare in una lezione di grammatica... a dispetto dell'importanza delle cose che ho espresso, spero - sarebbe sciocco e presuntuoso - e a maggior ragione poi se nemmeno mi conosce per la persona che sarei e lo 'Spirito'... che in me e dal me si esprime in questi modi affatto accademici ed usuali - anche se più incisivi, rivelatori e sinceri... del dire d'uso !


      Ad ogni modo... un qualcuno del blog - molto coraggioso e sincero - mi scrisse via mail, all'indirizzo pubblicato, e mi disse - dopo che gli potei così inviare i miei scritti in pdf ... da cui ed in cui potersi comprendere l'altrimenti indicibile... in un blog creato per altro, che non era poi impossibile il leggermi e capire... se se ne rispetta l'apparente strana ed inusuale punteggiatura e lo stile scrittorio di un ragionamento enfatizzante una continua riflessione discorsiva fatta tra il sè e il sè... del narratore/scrittore !

      Ok amico che non mi voleva offendere - perdonato !  Ma tu orali farai uno sforzo... per cercar di capirti... lo stato d'animo di uno che come me alberga uno Spirito che non può tollerare all'infinito numerico un dire ed un pensare umano che continui a dirgli che se lui sarebbe il Dio in Persona, allora dovrebbe 'ESSERE'... così o colà, 'PENSARE' così o colà, 'FARE'... così o colà - e cosi via - neanche che il Dio debba essere in funzione lui dell'uomo... anziché il contrario - eh... !?!!!


      Salutami YMan, VNV, Luigiza, Pellegrinante e tutti gli altri dai, ma io chiuderei qui - fermo restante che ancora per un poco vi seguirò leggendovi bel Blog... prima di chiudermelo definitivamente per occuparmi di  cose più serie e di mia esclusiva competenza - dato il mio ruolo... rispetto agli eventi in corso di finitura - mi si scriva di persona al mio address/mail... se veramente si vorrà risapere il come starebbero le cose... tra me, lo Spirito e l'uomo del tempo - altrimenti... sia come ha giustamente detto 'MBLux': AMICI QUANTO 'PRIMA' - e capisca quello che vi sarebbe da 'capire'... chi in ciò si sentirà  in qualche modo toccato - umorismo fuori luogo qui, a questo punto !


      Scaranto G.Renzo

      scaranto.renzo@gmail.com 

      Jesolo (Ve ) 

      12/02/2018

      Elimina
    5. @Luigiza... Grazie Luigiza ! Molto gentile da parte tua (:))) ! sei umanissimo e oure una brava persona ma anche tutti gli altri del blog, tutto sommato - peccato che vi debba lasciare per occuparmi d'altro... ! Mi ero intromesso convinto di aiutarvi nel vostro ma, beh mi sono sbagliato - perdonami ! RenzoUno

      Elimina
  49. DAL DIO IN PERSONA - AL BLOG MBLux...


    Renzo... lo so benissimo che dalla tua umanissima veste io - cioè 'TU' - non puoi essere credibile - anche se basterebbe leggere e riflettere sui tuoi sofferti 'scritti'... per poter rendersi conto che 'impossibile'... sarebbe all'umano mentale un disquisire ad elargirmento per tutti,  le cose dello Spirito mio... nel modo in cui tu, invece, - con faticoso studio e sacrificio hai dovuto portarti a termine, per amor mio !  


    Ma essi del Blog... dovranno fare uno sforzo mentale - anche se non indifferente - per capire che agli occhi miei essi non sono nulla - anche se per te lo potevano 'sembrare', nella persona dello 'Stefano' che in te si è pubblicamente 'rifiutato'... di riconoscermi ed accettare del 'me' !  


    UN 'GUAIO'... perché io non sono uno Spirito dallo sguardo corto e l'orecchio sordo ! E neppure uno Spirito tollerante all'infinito... ! 


    'Punisco'... chi si prende gioco del me, del mio 'pensare', 'agire' ed 'Essere' - e 'specialmente'... quando decido di fruire di persone che per me sarebbero dei semplici 'medium' di un momento !  


    E a maggior 'ragione'... se lo fanno verso la veste che mi permette di essere un 'umano' di tra gli 'umani', nel tempo e nel luogo da me predeciso a scopo !


    Vogliono mettermi alla prova...? 


    BENE !!!  La porta è aperta... ! Ma poi non si 'lamentino'... di quello che vi troveranno e si subiranno ! 


    Questo è tutto ! Lasciali pure... al piacevole masturbamento dei loro discorsivi senza testa né coda - mentre che gli eventi stanno andando avanti sulla base dei piani tra noi predisquisiti e dal te stesso trascritti e spiegati ! E tu... RITIRATI 'ora' -  abbiamo ben altre cose a cui badare e pensare!  


    E se qualcuno di loro al te è  interessato...CHE TI SCRIVA !!!


    QUESTO È TUTTO !

    IO SONO... QUELLO CHE NEPPURE POTREBBERO IMMAGINARE... CHE IO SIA! 




    RispondiElimina
  50. @RenzoUno
    E se qualcuno di loro al te è interessato...CHE TI SCRIVA !!!

    Ma pechè dovrebbe essere un discorso tra privati?.
    Esiste un blog gestito e frequentato da persone che non sognano ma proprio perchè ben consce del momento presente e timorose del futuro cercano di comprendere non tanto cosa accadrà perchè su questo siam tutti d'accordo, ma piuttosto sul quando comincerà quella sequenza inarrestabile di rapidissimi accadimenti che porteranno al caos sociale e poi quasi certamente ad una guerra.
    In questo blog ci si appoggia a profezie cum granum salis ovviamente.

    Tu Renzo ne sai di più, bene, scrivine, siamo tutti ben lieti di leggerti.
    Ma basta con questo tuo dire e non dire, con questo tuo tiramolla, sembri affetto da quella che io chiamo la sindrome del Nazareno: 'son venuto, non mi avete riconosciuto ed allora me ne vado via offeso'.

    Ecchec...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Luigiza...


      "... E se qualcuno di loro al te è interessato...CHE TI SCRIVA !!!

      Ma perché dovrebbe essere un discorso tra privati...?


      Esiste un blog gestito e frequentato da persone che...


      Ma se Tu, Renzo, ne sai di più... 

      'SCRIVINE' !  Saremo tutti ben lieti di leggerti !   Ma 'basta'... con questo tuo dire e non dire... !


      Mi dispiace... amico 'Luigiza', ma ieri lo Spirito è stato perentorio e perfino quasi 'irritato'... nei miei riguardi - visto che lo rappresento e lui non è mai 'stato'... un amante delle duscussioni con gli uomini➡( Isaia, 29:1-16... con tutto il detto ivi e il sotteso da dedurci per oggi...)!


      E poi... come potrei dialogare dei miei scritti in un 'blog'  - se ho dovuto toglierli da internet - come hai dimostrato di ben sapere - a dispetto di centinaia di cliccate... senza mai che un qualcuno al mio dire e scrivere avesse osato contattarmi anche semplicemente per una pura curiosità  di parte...?  ANZI !  Se neppure l'amico Stefano di MBLux - pur lui avendoli avuti tutti (e da tempo...), MAI... ha ritenuto essere il caso di postarne parte per disquisirne il senso o il dire... !?


      Eh... !?!  

      Elimina
  51. Ripropongo un articolo di qualche mese fa .....

    Non ricordo a chi sottolineai di "verificare" come fossero disposti sul territorio la maggior parte dei centri profughi o grossi assembramenti degli stessi........

    Buona lettura

    VNV

    http://www.opinione.it/societa/2017/09/14/ruggiero-capone_migranti-nigeriani-paramilitari-times-the-guardian/

    Per Aspera ad Astra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così fosse, l'uccisione della ragazza a Macerata, potrebbe far parte di qualche rito propiziatorio, per qualche dio della guerra.

      Elimina
    2. @ Fabrizio,

      sinceramente non credo.

      Non che la tua riflessione sia potenzialmente lontana dalla realtà.

      Ma credo che la povera ragazza sia la vittima di quello che potremmo definire un "delirio di onnipotenza".

      La "loro" sensazione di impunità unito ad un profondo "odio" per ciò che rappresentiamo, li induce a dare seguito ai loro comportamenti tribali.
      Il tutto, ed è questo che mi preoccupa seriamente, si inserisce nella convinzione da parte loro di trovarsi qui da noi, esattamente come a casa loro.

      E questo avviene, oggi, in una situazione di relativa tenuta del sistema sociale e legale come lo conosciamo.

      Immaginiamo cosa avverrebbe a fronte di un evento "traumatico" che lo sconvolgesse .....

      Diciamo che i Lanzichenecchi durante il sacco di Roma sarebbero in confronto educande svizzere.

      VNV

      Per Aspera ad Astra !

      Elimina
    3. Non escuderlo
      https://www.maurizioblondet.it/accolto-macerata-immagini-estreme/

      Elimina
  52. Secondo Jung, causa del nazismo e tutto quello che ne segui, fu Odino,Wotan, un antico dio della tempestasta che si risvegliò o fu risvegliato, in suo onore si praticavano sacrifici cruenti di pecore.
    Io sono del parere che con un sacrificio umano, effettivamente si possano risvegliare forze inconscie, nel caso dei riti del centro Africa, si tratta di forze arcaiche, primordiali, con cui il popolo occidentale ha dimenticato come conviverci o affrontarle. Io penso che avremo a che fare con una psicosi collettiva. Manca la modifica del rito eucaristico. Poi sarà tutto pronto, le potenze ctonie potranno penetrare agevolmente la coscienza e "afferrarla". Quando il popolo sarà preso da una strana euforia collettiva, cominciate a preoccuparvi.....

    RispondiElimina
  53. Perdonami Fabrizio ma colgo una leggera incongruenza tra quanto affermi.

    Per quanto, presumo per ragioni di spazio, dai una versione alquanto semplificata dell' Archetipo di Wotan seppur in linea generale corretta, non vedo come lo stesso possa sposarsi con una psicosi collettiva nel nostro tessuto "sociale" occidentale.

    Uno dei punti fermi di Jung stava proprio nell'associare l'archetipo legandolo indissolubilmente al "contesto" culturale.

    In sostanza, e mi concederai la semplificazione, le culture diciamo generalizzando Africane sono "diverse" dalle nostre, per cui a livello di "inconscio collettivo" difficilmente potranno "influenzarsi".

    I principi di partenza sono talmente poco affini tra loro, da svilupparsi su direttrici opposte.

    Pur concedendo una base comune a livello instintuale, e quindi inconscio, da essi ci dividono millenni di "evoluzione" culturale e direi pure "psicologica".

    Immaginare un "popolo preso da euforia collettiva" sulla base di interventi da parte di elementi così distanti da "noi", viene un pò difficile.

    E' solo una mia interpretazione, ma ritengo che le cause di un possibile collasso societario siano da imputarsi a un qualcosa di più "tangibile" che "inconscio".

    Un caro saluto

    VNV

    Per Aspera ad Astra !!

    RispondiElimina
  54. Se capita una psicosi collettiva non c'è più un tessuto sociale.
    La mia preoccupazione è che questi millenni di evoluzione psicologica potrebbero andare in fumo. Immagino un abbassamento del livello di consapevolezza e un ritorno a livelli primitivi.
    Cmq ciò che è successo in Germania era impensabile prima che avvenisse.

    La società poggia su individui, che poggiano su un inconscio fatto di cose che non conosciamo.
    Es.
    Un eventuale panico sui mercati avrebbe una ragione inconscia, o un attacco nucleare preventivo per paura, avrebbe una ragione incoscia, motivi ignoti, nascosti nel profondo della psciche collettiva. Dove si trova anche l'uomo nero, la nostra ombra,
    Per cui non sottovaluterei la sua influenza e il suo potere di fascinazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " Per cui non sottovaluterei la sua influenza e il suo potere di fascinazione. "

      Su questo mi trovi d'accordo .....

      Pur partendo da "prospettive" diverse, concordo che siamo in cammino verso un potenziale "collasso".

      Temo che sottoposti, come siamo, al volere di un elitè sempre più fuori controllo, il finale di questo grande spettacolo non sarà un Happy End.

      Oremus

      VNV

      Elimina
  55. Gli orologi della Storia stanno segnando l’ora delle scoppio di un nuovo grande conflitto che coinvolgerà inevitabilmente la Russia e l’Iran da una parte, Gli Stati Uniti con la Nato, Israele l’Arabia Saudita dall’altra parte.

    http://cornotte.blogspot.it/2018/02/gli-orologi-della-storia.html?m=1

    RispondiElimina
  56. @Anonimo17 febbraio 2018 09:03

    Io ci metterei pure la Turchia. Avete letto cosa ha detto il wannabe neo sultano Erdogan?
    Citazione da ZeroHedge Turkey Threatens To Invade Greece :

    Referring to the days of the Ottoman Empire, Erdoğan went on:
    "Those who think that we have erased from our hearts the lands from which we withdrew in tears a hundred years ago are wrong.

    "We say at every opportunity we have that Syria, Iraq and other places in the geography [map] in our hearts are no different from our own homeland. We are struggling so that a foreign flag will not be waved anywhere where adhan [Islamic call to prayer in mosques] is recited.

    "The things we have done so far [pale in comparison to the] even greater attempts and attacks [we are planning for] the coming days, inshallah [Allah willing]."


    Pare che i tempi dell'avverarsi della profezia del monaco greco Paisios si stiano avvicinando.

    Il “sei miglia” sarà l’inizio della fine… Poi inizieranno tutti i fatti, che termineranno con la presa della Città [Istanbul] … La Città ce la daranno…
    Vi sarà una guerra tra Russia e Turchia. All’inizio i Turchi crederanno di vincere, ma ciò sarà la loro rovina. I Russi alla fine vinceranno e la Città cadrà in mano loro. Poi la prenderemo noi… Saranno costretti a darcela…».
    ....
    – «La Turchia sarà smembrata. Di certo questo smembramento ci soddisfa e ci conviene come stato. Così saranno liberati i nostri villaggi, le patrie irredente.
    Costantinopoli sarà liberata, diverrà nuovamente greca.
    Santa Sofia sarà nuovamente aperta al culto.»

    Le parole originali del monaco Paisios su Turchia e Costantinopoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che il Paisios avesse predetto pure questo (enfasi mia):

      E per il futuro ha predetto che la nazione di Israele sarà distrutta 70 anni dopo il suo Rinascimento. Questi 70 anni sono soddisfatti nel 2018.
      Paisios menziona come preludio l’attacco di Israele ai suoi vicini con armi nucleari, quando vedono che la loro fine si avvicina.

      LE PROFEZIE DEL MONACO PAISIOS SULLA TERZA GUERRA MONDIALE E SULL’ ANTICRISTO

      Ho un leggero vuoto di memoria, in che anno siamo adesso? :-(((

      Elimina
    2. Niente da fare, ogni anno si deve tribolare per qualcosa. Se ogni volta che ceffano almeno si potessero eliminare dalla lista dei profeti... invece no! Fra qualche anno ritorneranno come nuovi.
      Pazienza... mettiamolo col centenario di 101 anni, chissà che insieme si facciano compagnia.
      Au revoir
      YMan

      Elimina
    3. Trevignano Romano 6 gennaio 2018
      Cari figli, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. La pace sia con voi. Amati figli, ricordate sempre la Parola, ricordate sempre la Messa e l’Eucarestia, questi sono i principi della fede.Non ascoltate la falsa pace che si vede nel mondo. I potenti hanno già messo in atto il progetto dell’anticristo. Presto vedrete segni dal cielo. Gerusalemme verrà ancora distrutta, come duemila anni fa. Chi non crede a questi messaggi, deve ricordare cosa accadde al tempo di Noè, con il diluvio universale, ora la storia si ripeterà in maniera più grande. Siate sempre pronti. Io sono vicina per proteggervi. Ora vi benedico nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

      Elimina
    4. A me pare che l'Erdogan dopo il fallito colpo di Stato in Turchia dove probabilmente ha rischiato di perdere la vita, sia uscito completamente fuori di testa ed ormai confonde le sue paturnie ed ambizioni folli generate da un ego smisurato con la realtà.

      Temo che costui possa compiere una azione sconsiderata che verrà utilizzata come pretesto da tutti gli attori del Vicino Oriente per combattersi senza esclusioni di colpi mettendo da parte le varie foglie di fico dietro le quali al momento celano le loro vere intenzioni e obiettivi.
      La Turchia rischierà allora veramente di essere cancellata come nazione.
      Ma purtroppo tutto non finirà lì, ma lì solo comincerà.

      Elimina
    5. https://www.maurizioblondet.it/edogan-liberero-le-terre-irredente-greche-siria-irak/

      Elimina
    6. E oggi l'Erdogan minaccia pure l'Italia in una ns. proprietà:

      Turkish Warships Threaten To Sink Italian Drillship In Cypriot Waters
      Amid escalating tensions between Cyprus and Turkey in the Mediterranean Sea, the two countries appear headed towards an inevitable resource war.

      Forza turco e ricorda: molti nemici, molto onore.

      Elimina
    7. << Pregate per l'Italia, la Francia e la Russia , saranno coinvolte in una grande guerra. Vivete nella gioia e nell'attesa. >>
      Trevignano Romano 24 dicembre 2017

      Elimina
    8. Ecco altre news calde calde...........estratte dall'articolo che indico nel link.

      " Cosa non si fa per aiutare un amico in difficoltà. Ad, esempio, si può anticipare l'insediamento del proprio ambasciatore in quella che fino ad oggi è stata sede consolare ed ora sta per diventare l'ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme. Molto prima dei tempi preventivati da Washington (prima della fine del 2019). Donald Trump accelera i tempi e questo, dicono ad HP fonti bene informate a Gerusalemme, per sostenere il "più fedele alleato degli Usa in Medio Oriente", vale a dire il primo ministro Benjamin Netanyahu...."

      E inaugurare l'Ambasciata statunitense a Gerusalemme a maggio, nel giorno del settantesimo anniversario della fondazione dello Stato d'Israele, sarebbe per lui un successo politico di grandissima rilevanza".

      L'attuale sede del consolato Usa a Gerusalemme nel quartiere di Arnona dal prossimo 14 maggio - giorno della dichiarazione d'indipendenza israeliana - assumerà dunque le funzioni di ambasciata Usa in Israele. Lo riferiscono i media israeliani che citano fonti politiche secondo cui l'ambasciatore David Friedman si trasferirà da quel giorno dalla sede di Tel Aviv insieme ad un ristretto gruppo di funzionari...

      http://www.huffingtonpost.it/2018/02/23/ambasciata-usa-a-gerusalemme-trump-tira-fuori-dai-guai-lamico-bibi_a_23369556/

      Elimina
  57. Un conto sono le parole e i desideri di Erdogan un altro sono le opzioni che realmente può attuare. La rivendicazione delle 6 miglia seguita dalla provocazione della flotta, l'intervento delle potenze europee e poi della russia sono uno scenario incompatibile con lo stato del patto atlantico nella visione attuale. Stiamo per assistere all'abbandono della Nato da parte della Turchia? Al viceversa? Alla rottura del patto atlantico a cui potrebbero alludere tra l'altro le quartine di Nostradamus che dedica a Trump circa la sua responsabilità in accordi spezzati (vado a memoria)? Credo che tutto questo possa accadere solo dopo la pesante crisi finanziaria e economica.

    RispondiElimina
  58. Non so quanto sia attendibile......

    comedonchisciotte.org/la-turchia-minaccia-di-invadere-la-grecia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendo il testo di L.Sampietro Nostradamus settimo millennio ho trovato questo:
      Sestina 30
      In poco tempo il medico del male
      E sanguisuga, per rango ineguale
      Metteranno fuoco a quel ramo d'oliva,
      Macchine corrono dall'una dall'altra costa,
      E con tal fuoco il loro imperiale si accosta
      Linfa dei franchi, ormai senza saliva.

      Sanguisuga è la Russia.
      Medico del male, sampietro ritiene possa esser Assad.
      Ma la cosa strepitosa e "il ramo d'oliva"
      L'operazione che la Turchia sta compiendo in Siria.

      Elimina
  59. Il russo mette le mani avanti e pare voglia avvisare e far ri_pensare i piani ai soliti noti mentre il barbarossa se la ride.
    foibar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il Putin gli abbia detto in sostanza che la pazienza russa sta per finire e che se non la piantano di provocare finiranno arrosto pure loro.

      Elimina
  60. In passato l'autore del blog Vettefatate ha azzeccato numerose previsioni, tra cui l'elezione di Papa Francesco e il nuovo (vecchio) presidente della Repubblica (Napolitano). E' interessante dare uno sguardo alle sue previsioni circa le elezioni di domani. In un post del 25 gennaio 2018 scrive: VINCERA ISTRIONE NATO, FORSE LO BUFFONE. Secdono me l'istrione nato è Salvini, lo Buffone è Grillo, quindi si va a configurare un'alleanza Movimento 5 stelle-Lega. Un'alleanza che porterà avanti sicuramente un programma antieuropeo, e che è temuta anche dai mercati finanziari e da una parte delle forze politiche nostrane. In un post precedente, del 18 settembre 2017, vettefatate azzarda, rifacendosi al Baschera: "per ITALIA inizia periodo del ciclo del BASTONE ,esso dura poco circa 27 mesi ,un uomo che comandera sarà ambizioso ,fermo ,avra alta dignita ,la polizia e i militari non solo avranno più soldi ma anche più potere in ITALIA ,SI FARANNO LEGGI PER REPRIMERE i scioperi e la violenza di strada ,la violenza aumenta perche nelle famiglie non ci sono i soldi"; poi aggiunge: "ITALIA PRIMA DELL 21 AGOSTO DEL 2018 ESCE DAL EURO E QUESTO PORTERA ALLA ROTTURA DEL UNIONE EUROPEA CON POSSIBILITA DI GUERRA CIVILE NEI PROSSIMI ANNI ": Si tratta di uno scenario inverosimile, ma che acquista più significato se pensiamo all'eanza politica tra grillini e leghisti. Invito a leggere i post di Vettefatate e a commentare questo scritt, carne al fuoco ce n'è molta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra molto inverosimile, ho sempre pensato che l'uscita dall'euro sarà una cosa inaspettata, magari fatta di venerdì sera con i mercati chiusi

      per il resto Salvini probabilmente sarà o primo ministro o ministro degli interni quindi è molto probabile che assisteremo ad un diverso modo di gestire polizia e ordine pubblico.

      Elimina
    2. Mah !!

      Personalmente su vettefatate nutro qualche sana perplessità.
      A parte qualche "botanico" rimedio ed un sapiente uso/non uso della grammatica italiana, mi lasciano perplesso alcune incongruenze .....

      Comunque non sarà difficile valutarne l'autenticità, infatti egli stesso ci da una data certa per lo scoppio della terza guerra mondiale, ovvero "6 Agosto 20.. ".

      Lascia volutamente in bianco l'ultima decina dell'anno perché "ovviamente" di più non può dire ..... e ci mancherebbe !! :D

      Pertanto, partendo da oggi A.D. 2018, abbiamo la bellezza di 81 anni per scoprire l'arcano ... :D

      ...... ovviamente gli "impazienti" si mettano l'animo in pace.

      VNV

      Elimina
    3. @Videre Nec Videri3 marzo 2018 21:20
      ..egli stesso ci da una data certa per lo scoppio della terza guerra mondiale, ovvero "6 Agosto 20.. ".

      però nella 3.a Parte scrive: ..la guerra durera mesi, visto che io non ci sarò, vi regalo....

      Non penso attenderemo 81 anni. Il teramano nel suo Profilo afferma di avere 61 anni.
      Ma ce li aveva quando a creato il blog VetteFatate, anno 2007, o ce li ha oggi?
      Comunque sia non é più un giovanotto.

      Elimina
    4. Errata corrige

      Il teramano di VetteFatate dice di avere 62 anni (non 61 come ho scritto sopra).

      Elimina
    5. @luigiza speriamo non sia un altro Joey Lomangino :)

      Elimina
    6. @MBLux4 marzo 2018 12:09
      Oh beh pure padre Amorth l'esorcista disse che la madonna gli aveva predetto che lui avrebbe visto ora non ricordo più cosa. Doveva essere qualcosa di sansazionale. Se ne é andato senza essere testimone di quanto dettogli.

      Il fatto è che il sottoscritto quando ci sono di mezzo cristi e madonne diventa molto sospettoso ed alquanto scettico, però ti confesso che nella scrittura del teramano in un italiano, a mio avviso volutamente zoppicante, ci vedo una empatia per l'essere umano e le sue debolezze che non colgo in altri 'vedenti' madonne.
      Ma è solo un sensazione probabilmente sbagliata.

      Elimina
    7. @luigiza Mettiamoci anche Giuseppe Auricchia, veggente della Madonna del Pino, che ricevette il messaggio che avrebbe visto la "fine dei tempi" da vivo. E' morto nel 2012, però qui si può disquisire sul fatto che "la fine dei tempi" in realtà sia già iniziata. La Madonna di Anguera pare abbia insistito parecchio su questo punto, fin dal 2008.

      Riguardo a "vettefatate" lo sto seguendo anch'io. L'italiano incerto non mi spaventa, anzi, come te... mi dà un senso di schiettezza e di semplicità della persona che, semmai, va a suo favore.
      Lo seguo da poco per cui non ho ancora visionato i suoi "centri" profetici, ma se è vero che c'azzecca, beh... forse qualcosa la vede davvero.

      Elimina
    8. @DottManhattan "VINCERA ISTRIONE NATO, FORSE LO BUFFONE. Secdono me l'istrione nato è Salvini, lo Buffone è Grillo"

      beh... per il momento ci siamo, che dite?

      "ITALIA PRIMA DELL 21 AGOSTO DEL 2018 ESCE DAL EURO E QUESTO PORTERA ALLA ROTTURA DEL UNIONE EUROPEA CON POSSIBILITA DI GUERRA CIVILE NEI PROSSIMI ANNI"

      Sono molto perplesso sulla previsione dell'uscita dall'Euro. Anche i partiti più anti-europeisti, spesso per accattivarsi un certo tipo di elettorato, poi capitolano e si "mettono in riga" una volta che sono al potere.
      Vediamo se "Vette" centra anche questa. :)

      Elimina
  61. MBlux potresti approfondire questo argomento:Precursore, che "Nostradamus" chiama Ogmios.cosa dice la Dolores?
    E poi quando pubblichi la seconda parte dell'articolo?
    Grazie

    Saluti Martino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Martino ciao Martino, si, avevo intenzione di dedicare un'intera parte ad Ogmios, forse di più.
      La prossima però verterà sull'Anticristo e altri argomenti con un breve accenno a Ogmios.
      La stavo per pubblicare già ieri sera ma non sono riuscito a finire. Oggi dovrei farcela.
      Le prossime parti conto di pubblicarle un po' più velocemente... purtroppo il tempo che ho per questo blog è quello che è :))

      Elimina
  62. PS: ho aggiunto nella scaletta dell'articolo questa precisazione al punto "Tempo delle Tribolazioni":

    Il Tempo delle Tribolazioni caratterizzato da sconvolgimenti naturali, grave crisi economica a livello globale e rivolte civili.

    Questa "nota" fa capire come la timeline della Cannon sia perfettamente in linea con la nostra. Per quanto, ripeto, contenga nel suo insieme alcuni particolari completamente errati.
    Ma un fenomeno come quello di profezia non può essere nè bianco, nè nero... dobbiamo giocoforza considerare le scale di grigio! :))

    RispondiElimina
  63. Più che altro ci "butteranno via dall'euro", perché andremo molto oltre il deficit del 5%. Inoltre ci sarà la svalutazione del DOLLARO in seguito al terremoto che distruggerà LOS ANGELES, SAN DIEGO e LAS VEGAS, con conseguente demolizione di molte industrie aeronautiche, informatiche e dei servizi (cinema, TV) e dunque immediato calo del PIL USA. Questo causerà danni all'Italia (meno turisti USA e meno soldi ricevuti dal Vaticano). Se vuoi posso inviarti l'estrazione kabbalistica che parla del terremoto, "durante i giochi di ecatombe, alla volta del GRAN NUMERO SETTIMO"... probabilmente DOPO la fine dell'anno 5777 dell'ebraismo (finito nel settembre a.D. 2017).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @RED TURTLE

      Ciao! Se vuoi inviarmi il materiale lo guarderò molto volentieri.
      Per il resto... il tuo è uno scenario possibile, ma, al momento, improbabile, a mio avviso. Resto dell'idea che manchi un tassello: manca un "trigger" per la detonazione della bolla sistemica "definitiva". Senza questo "trigger" avremo altre crisi finanziarie, come tante ce ne sono state, ma niente di apocalittico.

      Elimina
    2. Guerra commerciale: a Trump i dazi non bastano più

      https://www.money.it/guerra-commerciale-trump-vuole-alzare-i-dazi

      Donald Trump continua a gettare benzina sul fuoco della guerra commerciale.

      Nell’intento di strappare alla Cina nuove concessioni, il presidente ha proposto di incrementare le tariffe già esistenti sui beni provenienti da Pechino.

      che ne dici di questo "trigger"? :)

      Elimina
    3. L’escalation della guerra commerciale manda al tappeto l’azionario mondiale
      Crollano i mercati ed aumentano i rischi di una recessione globale: la guerra commerciale potrebbe diventare più di uno scambio di minacce se USA e Cina non vi porranno un freno.

      ...
      https://www.fxempire.it/news/article/lescalation-della-guerra-commerciale-manda-al-tappeto-lazionario-mondiale-139937?utm_medium=notificationsIT&utm_source=popup&utm_campaign=139937

      Elimina
    4. @ Anonimo,

      Temo che i Cinesi farebbero bene a scendere a patti con Trump.

      Possono sbraitare quanto vogliono ma sanno che in una eventuale guerra commerciale si farebbero molto ma molto male.

      la Cina è un paese Manufatturiero senza un "reale" mercato interno, gli USA sono il più grande "mercato" del mondo.

      Il 70% delle entrate tributarie USA provengono dai consumi.

      Se Trump tira un bel calcio nel didietro ai cinesini questi tornano nel medioevo in un batter d'occhio.

      Bene fa POTUS a ribadire che li tiene per le palle, e loro lo sanno benissimo.

      Certo una guerra, seppur commerciale, è sempre una guerra ma sono certo che su eventuale ring ad andare al tappeto sarebbero i cinesi ......

      La colossale balla del debito americano usato come arma di ricatto dagli sprovveduti giallognoli non sarebbe altro che un clamoroso autogol.

      Se lo svendessero sul mercato secondario perderebbero camionate di soldi senza poi ottenere altro risultato che emulare la storiella del marito che per far dispetto alla moglie si taglia il batacchio.

      Spero vivamente che gli americani assestino un paio di sonori calci nelle terga dei signorini cinesi, i quali con le loro pratiche scorrette in tema di lavoro e sleale concorrenza si comportano sulla scena mondiale in maniera non differente da volgari banditi.

      Solo in Italia se questi contrabbandieri scorretti pagassero le tasse come tutti noi, il nostro erario ne trarrebbe un enorme beneficio.

      E' di pochi giorni fa una inchiesta sulle proposte di lavoro di aziende cinesi fatta da alcuni giornalisti a potenziali lavoratori italiani.

      te la riassumo così:

      -) Si volele lavolae io dale te 400 euli pel 10 ole di lavolo al giolno da lunedì a sabato.

      Ma andassero a cagare loro e la muraglia cinese.

      VNV

      Elimina
  64. In Italia ci sarà un potentissimo terremoto "Au Molites"... nella linea che congiunge il GARGANO a GAETA. Danneggiando Campobasso, Benevento, Frosinone, Latina, Manfredonia, Gravina, ecc. E sarà uno di quei terremoti che riescono a buttare giù un pezzo di Colosseo (accadono ogni 500 anni circa), questo avverrà quando il PAPA-SERPENTE e il PAPA-COLOMBA saranno in grave contrasto, per lo scisma avanzato. Il PAPA-SERPENTE nasce come PAPA-PESCE-DI-ORVAL, ma poi diventa proprio un SERPENTE, dopo aver ucciso il PAPA-CON-LA-SPADA-E-LA-RETE DA PESCA. Il suo posto viene preso dal PAPA-COLOMBA-CON-PALMA (Ossia il card. Coccopalmerio oppure il card. Arinze) http://www.sevenstarhand.org

    RispondiElimina