sabato 16 febbraio 2019

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Prima Parte



"La voce del poverello scenderà come un balsamo dalle montagne e attraverserà i casolari e giungerà nelle stanze addobbate con oro e broccati. I tempi si rinnoveranno."
Tratto dalle "Profezie del Ragno Nero", curate da Renzo Baschera.

Nella pletora delle famigerate, più che famose, profezie curate da Renzo Baschera, quelle che mi hanno sempre lasciato più perplesso sono certamente le "Profezie del Ragno Nero".
Come tutte le fonti profetiche di Baschera, nulla si sa della reale origine di questo presunto monaco bavarese del XVI secolo. Non ci sono evidenze storiche della sua esistenza, tanto che molti, a ragione, hanno pensato siano state frutto di invenzione da parte del "curatore".

In una mia analisi di qualche anno fa, invece, paventavo l'ipotesi che tutte le profezie di Renzo Baschera avessero origine medianica, ovvero fossero il frutto di "sedute medianiche" (o spiritiche, che dir si voglia) e fossero quindi state dettate da una o più "entità".

Ipotesi questa, nata dal fatto che, primo, ci sono prove che Baschera avesse rapporti con quel mondo e, secondo, che quelle profezie oltre ad essere in linea con il quadro profetico generale, abbiano fatto diversi centri, per cui, o non sono di Baschera e hanno un'origine sovrannaturale, o Baschera era lui stesso un veggente.

La mia ipotesi ha poi trovato riscontro con quelle di altri studiosi del materiale di Baschera (uno dei quali conosceva l'autore da vicino), che mi hanno contattato privatamente per email o sul blog, confermando la tesi "medianica" come fonte delle profezie.
  
Riporto il link alla mia analisi delle profezie di Renzo Baschera, scritta qualche anno fa, in questa sede:


Tornando al Ragno Nero, la versione "ufficiale" sull'origine dei suoi vaticini, riportata nei libri delle sue profezie è questa:

"Era un monaco veggente bavarese, visse intorno alla seconda metà del XVI secolo tra Ratisbona, Monaco e Augusta, meglio conosciuto come Monaco Nero.
Dopo un periodo d'oblio le sue carte ritornarono alla luce all'inizio del 1700 sulle quali appariva, quasi come un sigillo, la forma di un ragno nero.
Le profezie del Ragno Nero consistono in una lunga elencazione di avvenimenti, corredati per ogni anno da una pagina di prosa, le profezie terminano il 7 giugno 3017 d.C".

Le profezie del "Monaco Nero", come viene appellato nell'incipit, sono state, a suo dire, raggruppate da Baschera "per anno", cosa assolutamente insolita, vista la natura criptica dei vaticini.  

E' come se, ad esempio, Nostradamus avesse scritto le sue Centurie tutte di fila, senza la canonica suddivisione in quartine e poi qualcuno si fosse preso la briga, e l'arroganza, aggiungerei, di poterle dividere per "anno di attuazione", ben sapendo che un tale compito è assolutamente impossibile, chiaramente impreciso e foriero di un'infinità di errori.

Sapendo anche che solo le profezie del Ragno Nero hanno questa peculiare suddivisione, ho pensato che non fosse pratica usuale di Baschera fare questo tipo di cose e che le date stesse potessero essere state dettate anch'esse durante le sedute medianiche.

Inoltre, i vaticini del Ragno Nero danno l'impressione di descrivere cose mai avvenute, a dispetto di date appartenenti già al nostro passato.

I detrattori del fenomeno di profezia e sostenitori della tesi secondo la quale Baschera avrebbe inventato tutto, affermano che le sue profezie, in generale, sarebbero calzanti fino a data di pubblicazione, mentre quelle dopo tale data sarebbero assolutamente sbagliate.

La data di prima pubblicazione di queste profezie, risale al 1972, edizioni Armenia.
Non avendo i dettagli dei vaticini antecedenti l'anno 1973, non posso confermare o negare questa ipotesi in relazione al Ragno Nero.

L'autore però ha riportato diverse date antecedenti la pubblicazione con presente solo il titolo, ma senza il corpo contenente i versi. 
Ad esempio, "Pianura di croci", originale verso del "monaco", datato da Baschera 1914 ed identificato con la Prima Guerra Mondiale.  

La datazione nei vaticini del Ragno Nero è, come si può capire, un discorso complesso e potrebbe non avere nessun legame con le date della nostra linea temporale.

A questo punto entriamo nel vivo della nostra analisi e della nostra nuova chiave di lettura per interpretare i vaticini.

Tutto è cominciato quando un carissimo amico e partecipante al blog con il nome di Yesterday’s Man mi ha mandato l'interpretazione di alcuni versi del Ragno Nero che calzavano molto bene con il movimento dei "Gilet Gialli" francesi.

I versi sembravano descrivere questo fenomeno e la sua evoluzione, oltre il nostro attuale presente, e di come si sarebbe incastrato nella politica europea in maniera piuttosto importante.

Le date riportate da Baschera per i vaticini collegati ai "Gilet Gialli" partivano dal 1985, descrivendo la nascita del movimento. Sapendo che, in realtà il movimento è nato pressapoco nel maggio del 2018, possiamo notare uno scarto di 33 anni.

Pensando che quei 33 anni sono un numero di potentissima natura simbolica, mi è venuta la curiosità che potesse essere uno scarto fisso utilizzato per datare tutte le profezie del Ragno Nero ed abbiamo quindi analizzato l'intero corpus profetico a partire dal decennio 1970-1980, utilizzando quello che ho definito il "Paradigma 33", ovvero sommando 33 anni a tutte le date indicate nei vaticini: questa chiave ha dato una svolta alle nostre interpretazioni del profeta.

I vaticini in nostro possesso non sono completi: non abbiamo ogni anno di ciascun decennio preso in esame, ma credo che comunque si possa fare un lavoro abbastanza esauriente.

Cominciamo quindi questa nuova analisi delle Profezie del Ragno Nero, utilizzando la nostra nuova chiave di lettura delle sue profezie
Metterò commenti solo dove il verso trova un'interpretazione, mentre ignorerò, al momento, i punti più oscuri che potremo comunque cercare di chiarire nell'area commenti, o in qualche articolo successivo.
Chiaramente anche con queste "nuove date" il discorso della datazione delle profezie che tanto spesso ho ripetuto su questo blog rimane valido. La data è indicativa, molto improbabile sia precisa e serve solo a delineare un periodo di massima.

Profezie dal 1971 al 1980 [ Periodo calcolato presunto: dal 2004 al 2013 ]

Faccio notare che mentre nella versione con le "date canoniche" è un semplice decennio, nella versione calcolata sommando il nostro "numero magico", 33, abbiamo un periodo dalla forte componente simbolica che abbraccia l'intero pontificato di Benedetto XVI e termina con l'inizio del papato di Francesco, che per San Malachia sono proprio i due papi che delimitano il passaggio agli "ultimi tempi" e non solo per lui, come ho già spiegato nel mio articolo sul "papato degli ultimi tempi" [link].

1973 - Galoppata del dragone [ Anno calcolato presunto 2006 ]

"Si sta asciugando il cupolone di Pietro e si spazzano le secolari immondizie dalla città eterna.
Grandi preparativi, grandi feste, un nuovo osanna blasfemo, mentre il dragone passeggia tra i vinti."

L'idea di questi versi è quella di un nuovo ciclo nella Chiesa, che spazza secolari immondizie, ma niente cambia, perchè un "nuovo osanna blasfemo" si inneggia durante le feste mentre il Dragone, l'Avversario, passeggia tra i vinti.

Mentre l'anno che data le profezie, 1973, non pare essere stato oggetto di particolari avvenimenti legati alla Chiesa, poichè il papato di Paolo VI durò dal 1963 al 1978, l'anno calcolato con il nostro "Paradigma 33" è molto vicino all'inizio del pontificato di Benedetto XVI, papa Ratzinger, che salì sul soglio pontificio nel maggio del 2005.
Nonostante il cambio di timoniere, l'Avversario ancora passeggia tra le folle.
Versi, in ogni caso, generici che indicano uno stato di cose facilmente attribuibile a diverse epoche storiche della Chiesa.

Da sottolineare che la questione di un "nuovo ciclo" la cui linea di demarcazione sarebbe Benedetto XVI lo abbiamo già affrontato nella serie di articoli sul papato degli "ultimi tempi", presente nel blog.

"La terra di San Nicola sarà percorsa da un fremito: fuoco a Oriente."

La terra di San Nicola, potrebbe riferirsi alla Russia, ma anche al sud Italia, Bari. Fuoco ad Oriente però sembrerebbe indicare l'Asia e non l'Italia.
Non si capisce l'origine del fremito e del fuoco: una bomba? Un evento naturale?
Per questo punto non ho trovato alcuna correlazione con l'anno in oggetto, il 2006.

"Gli uomini pipistrello faranno una casa tra le nubi e, dalle nubi, getteranno sulla terra scintille di fuoco. Sono uomini di scienza, ma non di cuore che domineranno i tempi. Tutto sarà calcolato, tutto sarà programmato, ma l'erba del prato ingiallirà e seccherà prima di sera."

Fatico a dare un'identità agli "uomini pipistrello", ma "la casa tra le nubi" che getta a terra "scintille di fuoco" ricorda molto la tematica complottista del HAARP e del controllo occulto del clima del pianeta attraverso tecnologia non ancora di pubblico dominio.
La casa tra le nubi potrebbe essere un satellite o un dispositivo analogo.

Infatti "gli uomini di scienza, ma non di cuore" domineranno i tempi. Tutto sarà calcolato e programmato, ma la natura, irrimediabilmente, ne subirà serie conseguenze.

"Grande banchetto nella terra di San Nicola."

Ancora la Russia viene nominata.

"Osanna per la scienza al di la dei mari.
Sta maturando il frutto di un compromesso. Ahimè! Pietro ha venduto la sua sacca di pescatore e il compenso è stato di ventinove monete d'argento. La trentesima verrà consegnata più avanti, quando si udrà il primo grido della civetta."

"Pietro ha venduto la sacca di pescatore (di anime)". La Chiesa ha venduto il suo potere spirituale per un potere molto più materiale. Non si capisce a chi, ma la "trentesima moneta" verrà consegnata più avanti. Forse il "grido della civetta" è legato allo scoccare di una nuova fase degli "ultimi tempi". La guerra?

"Il banchetto sarà interrotto da un sinistro messaggero che cavalcherà una cavalla sdentata, sulla cui groppa ci sarà il segno dell'ulivo." 

Più avanti vedremo che "l'ulivo" potrebbe calzare con Benedetto XVI, lo si vede nei vaticini successivi pregare assieme al vegliardo "senza l'ermellino" (papa Francesco).
Quella che vi ho anticipato è una coincidenza davvero incredibile in queste profezie: l'ulivo, il De Gloria Olivae delle profezie di San Malachia, ovvero Ratzinger, che il Ragno Nero vede pregare assieme a colui "che non ha l'ermellino", papa Francesco che rinunciò alla mantella in pelliccia di ermellino indossata dai suoi predecessori al momento dell'investitura a Papa.
La fodera di ermellino risale ai papi avignonesi e tale rinuncia di Francesco è stata, come molte altre scelte da lui fatte, piuttosto rivoluzionaria.

Riporto un articolo del 2013, anno dell'elezione di Bergoglio al soglio pontificio, proprio relativo alla sua rinuncia all'ermellino.

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino. Ecco le ultime.


"L'allarme suonerà nella landa e l'eco lo porterà lontano, fino alla terra del Giusto. Le acque del lago di Tiberiade bolliranno. Il drago lascerà qui la sua bava lorda di sangue e gli uomini stenderanno al suo passaggio i mantelli della festa.
Sulla Spagna sorgerà un sole pallido, un sole senza vita."

Versi molto criptici a cui non ho saputo dare un'interpretazione precisa.

"Santa Giovanna balza dalle viscere dilaniate della terra per gridare che sta per giungere il tempo promesso. Ma la sua voce si sperde, il suo grido s'innalza in un cielo che non ha pietà dell'uomo."

Il "tempo promesso" sta per giungere. Secondo il nostro paradigma in questo punto delle profezie siamo nel 2006. Vedremo, proseguendo nell'analisi, come gli eventi incalzeranno e come molte cose suoneranno a noi famigliari, al contrario di quando questi vaticini venivano interpretati con la datazione "in chiaro" esplicitata dalle stesse profezie.

Termino qui la prima parte. Mancano molti versi da analizzare ancora, ma ho deciso di pubblicare articoli più brevi, ma più frequentemente, in modo da dare maggiore spazio ai commenti, visto che un singolo articolo non riesce a contenerne più di tanti senza diventare eccessivamente dispersivo.

Continua nella seconda parte.

--

Articoli collegati:

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Prima Parte
LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Seconda Parte

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Terza Parte

204 commenti:

  1. @MBLux,
    Letto l’articolo. Sono curioso di vedere come continua, perché da come hai cominciato temo tu abbia fatto l’errore di tentare l’interpretazione strofa a strofa, mentre per quel che riguarda le profezie del Ragno Nero (almeno fino al 2010RN - RN=Ragno Nero, per distinguerle dalle date reali AD=Anno Domini), resto della stessa opinione che ti scrissi nel 2016AD (prima che scoprissimo il paradigma 33) e cioè che occorra prendere in esame degli “insiemi profetici” costruiti a partire da parole chiave. Esempi semplici:
    “osanna” vale tanto per il Dragone che per la scienza, vedremo in seguito che i due sono sempre associati.
    “San Nicola”, quella terra è percorsa da un fremito, non sarà perché vi si tiene un certo “banchetto” ? - cercherò di convincervi nel prossimo intervento.

    Altro appunto è sull’uso che fa il Ragno Nero dei tempi verbali: quando usa il futuro, penso voglia indicare che ciò che è descritto avverrà in un altra data. Nella profezia in cui se ne parla, si hanno solo i prodromi.

    Anche sui tempi del Ragno Nero mi prometto di fare un intervento.

    YMan

    RispondiElimina
  2. Eccoci ad un esempio di “insiemi profetici” più complesso: il “banchetto”.

    Nel 1973RN, il banchetto è “grande” come lo sono “i preparativi e le feste”, sempre il banchetto “sarà [futuro] interrotto da un sinistro messaggero”: queste frasi vanno chiaramente lette insieme.
    E andranno lette insieme ad altre strofe contenute entrambe nella profezia 1983RN (2016AD): “si prepara il banchetto per il dragone” - è sicuramente lo stesso banchetto poiché anche lì arriva un messaggero a portare una « sinistra » (aggettivo del messaggero nel 1973RN) novella: « il dragone è tra voi », più sotto “Caino è tra voi”! Quindi Drago e Caino sono la stessa “figura”?
    Se aveste un dubbio, sempre nella profezia 1983 abbiamo il terzo “osanna”, che ho volutamente taciuto nel mio precedente intervento: è un “osanna a Caino” come quello al Drago ed alla scienza visti nel 1973RN.
    Convinti?
    Resta da scoprire chi sia questo personaggio e cosa sia questo “banchetto”:
    nel 2006AD abbiamo la dichiarazione di Ratisbona, ma è più un caso legato alla diatriba cattolicesimo vs Islam ed è stato proclamato in Germania
    Nel 2016AD, il 12 febbraio, abbiamo la firma della dichiarazione comune di papa Francesco e del patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia, più attinente anche se... a Cuba.

    In effetti, dalla profezia 1973RN, sappiamo che il banchetto avverrà (futuro) “nella terra di San Nicola” - ma dalla profezia 1983RN sappiamo pure che “il banchetto si terrà [ancora futuro?] all’ombra di una scuola benedettina. Ci sarà anche il posto per Pietro, ma il calice rimarrà pieno”.
    Notare che il cavallo del messaggero ha il “segno dell’Ulivo”, e qui troviamo la parola “ombra” associata alla scuola Benedettina (!), ma nella profezia 1974RN l’ombra sarà associata all’Ulivo, pertanto non è così strano pensare a BXVI...
    Nel 1974RN vedrete che sarà proprio INCREDIBILE: aspettiamo con ansia il prossimo articolo di MBLux
    ;-)

    I verbi al futuro mi fanno pensare che il banchetto sia quello del 1983RN / 2016AD, il che spiegherebbe anche perché Pietro (BXVI) sia assente “il calice resta pieno”, infatti nel 2016AD, si è già dimesso...

    Spero che con questi esempi abbiate capito quanto è difficile incastrare tutte le frasi, ma è pure un gioco stimolante. Siete pronti alla caccia? Allora, vi metto sulle tracce della trentesima moneta: seguite la civetta!
    MBLux l’ha già trovata...
    :-)
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan Allora comprendo i link, gli intrecci, che vedi tessuti nelle maglie delle profezie, nel senso che alcuni nomi, personaggi, eventi ricorrono per tutti i vaticini, fino alla fine, ma non capisco però come questo infici la linearità temporale dei versi.

      Mi spiego meglio:

      Nella profezia del 1973 (anno calcolato presunto 2006) scrive:

      "Osanna per la scienza al di la dei mari.
      Sta maturando il frutto di un compromesso. Ahimè! Pietro ha venduto la sua sacca di pescatore e il compenso è stato di ventinove monete d'argento. La trentesima verrà consegnata più avanti, quando si udrà il primo grido della civetta."

      Si dice cioè, che la trentesima moneta del tradimento della Chiesa verrà consegnata al primo grido della civetta.

      Successivamente, nella profezia del 1990 (anno presunto 2023) ecco apparire il grido della civetta:

      1990 - Il canto della civetta

      Guardate il mare. Dalle sue onde s'innalza il grido della civetta.
      L'amore del lupo sta per finire. Sulla scogliera sono rimasti sei cuccioli con la madre morente. Due saranno travolti dalle onde e gli altri fratelli protetti da una veste rossa, trapunta d'oro, passeranno la collina e scenderanno a valle.

      Quindi a distanza di 17 anni, l'ultima moneta del tradimento sarà consegnata e, forse, segnerà la fine del Giuda\Chiesa, come avvenne realmente per l'apostolo traditore.

      Quello che voglio dire è che, non nego che le profezie contengano versi collegati tra loro, ma al contempo non sarei d'accordo nello scriverli assieme come fossero consequenziali, ma manterrei la distanza temporale indicata.

      Poi, chiaro che, giocando, possiamo fare qualsiasi prova. :)

      Elimina
  3. https://www.lercio.it/di-maio-reddito-di-cittadinanza-in-un-microchip-sottopelle/

    https://www.casaleggio.it/blog/la-fine-del-lavoro-come-lo-conosciamo/

    RispondiElimina
  4. okkio il primo link è della testata lercio nota rivista satirica. rischi delle gravidanze isteriche a mettere certi titoli qua dentro.

    RispondiElimina
  5. Avevo promesso un intervento sui “tempi” del Ragno Nero, ma il tempo è tiranno...
    Su questa profezia del 1973RN, lascio per ora un indizio importante: non sottovalutare la frase “l'erba del prato ingiallirà e seccherà prima di sera”.
    Gran bel enigmista il Ragno Baschero
    :-)
    YMan

    RispondiElimina
  6. http://www.marcotosatti.com/2019/02/14/kevin-farrell-nominato-camerlengo-i-protetti-di-mccarrick-fanno-carriera/

    http://www.marcotosatti.com/2019/02/15/sodoma-un-assist-alla-lobby-gay-nella-chiesa-gli-aiutini-in-vaticano/

    http://www.marcotosatti.com/2019/02/16/vigano-ai-vescovi-del-summit-chiedete-chiarezza-su-nomine-e-omosessualita-senza-paura-english-text-too/

    http://www.marcotosatti.com/2019/02/17/clamoroso-sodoma-martel-scrive-che-il-papa-sapeva-di-mccarrick/

    Riassunto di quello che avviene nella Chiesa...amici di amichetti fanno carriera...un libro esplosivo per la Chiesa esce proprio ora che c è il summit voluto da bergoglio...Viganò riappare e chiede chiarezza...Bergoglio sbugiardato anche da Martel...ma tutto bene il Papa è eletto dallo Spirito Santo....o forse no!?!?!?;-)

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio,
      Questo attuale é
      Pietro Romano.
      Il rappresentante umano eletto dai preti deviati per perpetrare le loro deviazioni.
      Un papa "romano" ossia eletto da roma grande meretrice.

      Elimina
    2. https://www.antoniosocci.com/una-sorprendente-scoperta-sullantica-profezia-di-malachia-relativa-ai-papi-parla-dei-nostri-anni-facendo-i-nomi/

      San Pietro in Bergoglio...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  7. Condivido questo articolo in toto e cito x YMan questo:
    "Non è l'intelletto (la ratio del mentale inferiore, ndr) ciò di cui avete bisogno, ma l'ispirazione e l'intuizione. L'intelletto viene dall'esterno, mentre l'ispirazione e l'intuizione vengono dall'interno e non possono essere influenzate da nulla di estraneo."

    Non riflettere...ama!!!


    https://sebirblu.blogspot.com/2014/07/la-presunzione-di-sentirsi-spirituali.html?m=1

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo di prima,

      Siccome ho l’impressione che non mi ascolti, ti faccio rispondere da qualcuno a cui penso darai più ascolto : “Sarà in questa età di Caino che trionferà l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo" - Teresa Newmann.

      Come vedi, da riflettere ce n’è per tutti.
      Anche con le tue migliaia di anni di esperienza, sappi che c’è sempre da imparare altrimenti non saremmo qui...

      YMan

      Elimina
    2. L'età di Caino di cui parla la mistica va dal 1999 al 2017, dal 2018 siamo entrati nell'età di zio Pippo e Clarabella!

      Elimina
    3. Mazzurco,
      Da uno come lei, professore se non sbaglio, mi aspetto risposte più profonde, ma vabbè, spero almeno abbia capito perché ho utilizzato la Newmann per enunciare i concerti che volevo sviluppare: il trionfo dell’ignoranza (non riflettere, ama - mi viene consigliato), il disprezzo per la cultura (non guardare i dati, segui l’intuizione, mi si intima), l’arroganza (di chi pensa che solo perché ci si legge qui, ci si conosca bene)...
      Spero sia più chiaro adesso, prendero il rischio di passare per arrogante, non te la prendere Anonimo di prima
      :-)

      Quanto alla Newmann e all'età di Caino torneremo su sicuramente perché ne parla pure il Ragno Nero.
      Sulle date, invece, continueremo come abbiamo sempre fatto in questo blog: le le lasciamo da parte per puntare l’attenzione su successioni di eventi che sembrano indicarci una strada maestra verso un futuro non proprio “radioso”.

      Ce ne faremo una ragione
      :-)

      Buona serata
      YMan

      Elimina
    4. Mistici e veggenti cadono sempre sulle date!
      In logica si insegna che se una proposizione è falsa è falso tutto l'enunciato! La profezia è perciò falsa. La corrispondenza con la realtà della parte da te riportata è solo una constatazione di una realtà preesistente all'enunciato!

      Elimina
    5. @Yman ora ho capito meglio,la citazione era riferita a me così come l'hai spiegata.In pratica mi stai dando dell ignorante,di arrogante e disprezzante della cultura in un colpo solo...caspita complimenti!!:-(
      Che poi cosa c entra l ignoranza con il riflettere e l amare non lo so proprio...ma vabbe...evidentemente sei infastidito,non ti disturbero più.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. @Aldo,
      Ineccepibile, non si può non essere d’accordo.
      Ti farei solo notare che non ho citato la Newmann per la sua profezia, ma per il contenuto del testo che calzava con quello che volevo dire.

      @Anonimo di prima,
      non ti do affatto dell’ignorante e l’arroganza, se c’è, mi pare di averla condivisa.
      Quello che ti dico attraverso il testo della Newmann è che questo tuo insistere sull’inutilita della conoscenza, sulla risibilità della riflessione, come se peace & love fossero la soluzione a tutto, non mi fa irritare, ma mi lasciano basito per superficialità.
      Irritante invece è questo tuo pormi sempre in antitesi a queste tue teorie, facendo della mia persona una sorta di santone della scienza, mentre non conosci assolutamente nulla di me, come io di te ovvio.
      Per cui, o si impara a conoscersi, con calma e col tempo (e nei limiti enormi di un blog), o effettivamente è meglio evitare di stuzzicarci.

      Buona giornata
      YMan

      Elimina
    7. Bene,ora sono anche superficiale!!!Gesù mio!!!
      Ma l hai letto l articolo!?!?Sono le stesse identiche cose che ho detto io qua sul blog!!!
      Cito:
      Fintanto che tutto passerà dalla vostra mente, le cose risulteranno più difficili. Infatti, la vita è così semplice! Gli uomini adorano complicarsela sempre più, poiché hanno l'impressione che più intricata è, maggiormente si evolvano.

      Più il mentale e la ragione funzionano, più sono convinti di essere intellettuali, mentre il vero intendimento, quello del cuore, non consiste affatto in questo! Potreste non aver imparato nulla dai vostri libri e possedere un'intelligenza superiore.

      Quando vi chiediamo di aumentare l'impegno, ci riferiamo alla vostra necessità di alleggerirvi di tutto ciò che avete appreso e che non vi serve, e assimilare tutto quello che può accrescervi.

      Quali sono gli elementi che vi accrescono? La semplicità, l'integrazione dell'Amore, la gioia, la pace, i quali vi appaiono tanto difficili perché li rimestate di continuo nella vostra testa.

      Non potete assolutamente più abbandonarvi ad un simile rimescolio. Così, voi rendete ardua di continuo la vostra stessa evoluzione perché "il signor ego" è presente e non vuole rinunciare.

      Vi comportate in un certo modo, e preferite, consapevolmente o no, alimentare il vostro vecchio sistema contorto ed assurdo piuttosto che aprirvi solo alla vita.

      È attraverso il cuore che si entra nel regno di Dio!!!
      Con questo la chiudo qua,non mi va di sentire altri tuoi giudizi...io ci ho provato,buona Apocalisse!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  8. Sulla seconda parte sono d accordissimo e lo condivido.Invece non ho capito la prima parte...cosa non ascolto?E perché quella citazione?Non capisco,davvero.

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  9. https://www.imolaoggi.it/2019/02/17/supplica-a-papa-benedetto-xvi/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  10. Ho ricevuto nuovamente una mail da una persona che in passato ha approfondito parecchio la questione delle fonti di Baschera e che mi aveva già contattato nell'estate del 2016. Nuovamente mi ha ribadito la totale inattendibilità della storia del "manoscritto" originale delle profezie del Monaco Nero. Ho chiesto di poter postare la sua testimonianza diretta sul blog, ma sono ancora in attesa di risposta.

    Nel mentre mi ha corretto la data della prima edizione delle profezie: non 1981, ma 1972, edizioni Armenia. Il 1981 faceva già parte di un'edizione successiva.
    Aggiorno pertanto l'articolo e ringrazio, anche pubblicamente, la persona che mi ha contattato.

    RispondiElimina
  11. Riporto una interessante descrizione su Baschera e le profezie del Ragno Nero che appare sul sito della "Librerie Editrice Ossidiane" in riferimento al libro "I Grandi ci Parlano dall’Aldilà", parlando dell'autore (ovviamente sempre Baschera):

    Renzo Baschera è uno dei più conosciuti ricercatori nel campo del messaggio profetico.
    Nel 1971 completò l’interpretazione delle Profezie del «Ragno Nero»; incarico che venne affidato nel 1938 personalmente da Adolf Hitler al sensitivo L. Birzer.
    Tra le sue opere più conosciute va ricordato «L’Anticristo e la fine dei tempi», «Le Profezie della Monaca di Dresda», «I Messaggi Profetici del Papa Buono», «La Santa Sindone e i suoi segreti».
    Il professor Baschera – nato a Cassacco (Udine) nel 1930, ma residente da molti anni a Torino – è stato spesse volte citato dai più autorevoli settimanali d’Europa per le sue rivelazioni sui contenuti del «Messaggio di Fatima».

    RispondiElimina
  12. Ho ricevuto il consenso di pubblicare le informazioni giuntemi per email da una persona che ha speso davvero molti anni nella ricerca sugli argomenti che trattiamo nel blog e da oltre 30 anni si è interessato alle fonti delle profezie di Baschera, arrivando alla conclusione che l'autore fosse completamente in malafede.
    Riporto le due missive così come mi sono giunte, omettendo soltanto il nome completo del mittente e sostituendolo con un nickname.

    Ciao MbLux.

    Ho appena finito di leggere il tuo ultimo articolo sulle profezie del cosidetto "Ragno Nero".

    Come forse ricorderai, nell'estate del 2016 ci siamo scambiati un paio di mail private, nelle quali ti ribadivo, una volta di più, la totale inattendibilità dei messaggi profetici pubblicati nei libri di Renzo Baschera... A proposito del Ragno Nero, ti voglio raccontare il seguente episodio: in una intervista pubblicata sul settimanale "Gente" e risalente al 1991, Padre Mariangelo da Cerqueto (il famoso Frate Indovino, curatore del celebre calendario, morto di recente) sosteneva di essere in possesso del manoscritto originale delle profezie del Ragno Nero; incuriosito da tale rivelazione, ho subito contattato per via epistolare Padre Mariangelo, sperando di ottenere qualche informazione in più, ma Lui non mi ha mai risposto e la cosa è finita lì...

    Nel 2015, quando ho scoperto che Renzo Baschera collaborava con il settimanale "Cronaca Vera", per metterlo un pò alla prova e vedere la sua reazione, gli ho inviato una lettera in redazione, raccontandogli della vecchia intervista a Padre Mariangelo per sapere da Lui che cosa ne pensava...

    (continua nel prossimo commento...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco che cosa mi ha letteralmente risposto, direttamente dalle colonne della rubrica "La pagina dei misteri" , da Lui personalmente curata (sotto lo pseudonimo di Marco Viatores):

      "Nel 1991, in un'intervista rilasciata al settimanale "Gente", Padre Mariangelo da Cerqueto, meglio conosciuto come Frate Indovino, dichiarava di essere in possesso degli originali delle profezie del Ragno Nero. Ho scritto più volte a Padre Mariangelo da Cerqueto, ma senza ottenere una risposta, e allora dove sarà finito questo manoscritto? La domanda mi viene rivolta da Massimo M. di Pordenone e per rispondere devo fare uno sforzo di memoria, perchè devo tornare con la mente a circa mezzo secolo fa. E' stato difatti nella seconda metà degli anni 60 che ho avuto modo di esaminare, attraverso alcuni storici polacchi, una copia del manoscritto profetico in pessime condizioni. Allora mi fu detto che una seconda copia sarebbe stata consegnata al Padre Mariangelo da Cerqueto, ma penso che nessuno sia in grado di dare precise indicazioni sul posto dove si trovi l'originale. E' stato ipotizzato che si trovi nella biblioteca di un convento tedesco o russo, ma alcuni (io compreso) sono del parere che sia conservato in Vaticano, nel "Secretum" che custodisce documenti di grande rilevanza tra i quali anche "la terza profezia di Fatima" alla quale può accedere solamente il Papa. Aggiungo che le "profezie del Ragno Nero", pseudonimo di un monaco bavarese del XVI secolo, sono state pubblicate in Italia, in Francia, in Germania e anche in Russia, ma spesso le traduzioni lasciano a desiderare, Va poi aggiunto che gli editori hanno spesso commesso errori madornali, collocando i vaticini in una sequenza di anni, senza rendersi conto che nella dimensione profetica il tempo terrestre non ha alcuna rilevanza (...)".

      Mi astengo da ogni ulteriore commento su questa "precisazione" del prof. Renzo Baschera; da parte mia, ti voglio solo segnalare, a titolo di cronaca, che la prima edizione delle profezie del Ragno Nero risale al 1972 (Edizioni Armenia), mentre le riedizioni successive (ovviamente riviste e rimaneggiate, come nel suo stile, dal "curatore") sono state pubblicate nel 1981 e nel 1998.

      Viste le premesse, non vale proprio la pena, secondo me, perdere ancora il nostro tempo prezioso dietro queste fantomatiche profezie, di cui non conosciamo l'origine del testo, dove questo è realmente custodito e come è stato effettivamente tradotto !!!

      Un caro saluto

      maxmartin68

      Elimina
    2. Ed ecco la seconda mail:

      Caro MbLux,

      grazie innanzitutto per la tua risposta. Da parte mia, non c'è proprio alcun problema...ti consento tranquillamente di pubblicare la mia ultima mail nell'area commenti, anche magari con l'indicazione del mittente maxmartin68 (sempre che tu, ovviamente, lo ritenga opportuno).

      Tornando solo per un momento all'affidabilità dei testi profetici pubblicati dal Baschera, in più di 30 anni di ricerche sono riuscito a rintracciare, anche grazie ai siti di compravendita web www.comprovendolibri.it e www.maremagnum.com, le prime edizioni originali dei suoi libri (N.B.; la sua produzione "profetologica" inizia nel 1972 e termina nel 1998, anche se è da tener presente i molti articoli sul tema delle profezie da lui scritti per giornali e riviste, come nel caso attuale di "Cronaca Vera").

      Ebbene, come ho avuto modo di ribadirti già nel 2016, facendo un semplice confronto incrociato tra la prima edizione originale di un testo con quelle successive, ci si accorge subito della malafede del Baschera: si scoprono date modificate, intere porzioni di brani letteralmente eliminati o palesemente rimaneggiati, interpretazioni completamente diverse e contrastanti da una edizione all'altra dei testi...

      A mio avviso, questi elementi sono più che sufficienti per screditare non solo la credibilità della sua produzione letteraria, ma perfino la sua stessa "onorabilità" !!!

      Da parte mia. preferisco concentrare la mia attenzione sui messaggi profetici provenienti da fonti certe e verificabili, come nel caso di quelli dei mistici e veggenti cattolici riportati in molti siti web di provata serietà ed affidabilità...

      Elimina
    3. @MBLux e in un secondo tempo @maxmartin68
      Cerco di spiegarmi meglio.
      Se leggi le profezie del Ragno Nero è prendi la pena di rileggerle e rileggerle ancora, ti accorgerai che vi sono non solo temi ricorrenti , con personaggi che compaiono e scompaiono nel tempo, ma soprattutto parole ripetute (nomi, verbi e predicati), i tempi verbali di cui ho parlato e delle strutture temporali (essenzialmente due: le fasi del giorno, e le stagioni).
      Restando sui verbi, quello che voglio dire è che l’uso del futuro è un invito a non soffermarsi sulla frase, ma a cercare più avanti (nel futuro) la descrizione di una situazione simile. Come aiuto, il Ragno Nero semina qualche indizio nella frase, un personaggio (lupo, Drago, ermellino nei primi decenni; alfiere, Principe, i Magi in seguito, altri ancora più avanti), una parola (osanna, banchetto, ombra...) un verbo fuori tema (vedremo “folgorata” e “folgore”, per esempio), una figura (mulinello delle speranze / girotondo delle speranze).
      Di conseguenza, quello che intendo è che se parla al futuro della civetta, è per invitarti a cercarla più avanti (ben 17 anni dopo!) prima di lanciarti in una interpretazione che altrimenti sarebbe monca. Non puoi leggere le due profezie in maniera isolata: se le profezie sono vere, e malgrado tutto credo lo siano (le profezie, non il Ragno Baschero!), devono descrivere la realtà e la realtà non è immobile. Per fare un esempio, Putin del 1994 non è quello del 2004, le sue azioni saranno differenti, ma la persona è la stessa e ciò che fa ha senz’altro un legame con ciò che ha fatto nel passato. Ciò vale pure per la civetta e qualsiasi altro personaggio: per capirlo a fondo occorre ricostruire il puzzle.
      E questa tecnica associativa siamo i primi ad averla messa in evidenza, perché non se ne è accorto neppure il Baschera.
      Visto che la casualità (ma esiste veramente?) vuole che mentre scrivo questa riga, MBLUX abbia postato il testo di @maxmartin68, ne approfitto per rispondere qui sotto.
      So che per molti queste profezie se le sarebbe inventate il Baschera, e sono anche d’accordo: temo il Ragno Nero non sia mai esistito. ma per me è un falso sillogismo dire che “Baschera è in malafede” = “le sue profezie sono false”. E questo proprio per la ragione espressa qui sopra: se fossero false, Baschera si sarebbe dato la pena di montare tutti questi enigmi senza neppure accorgersene ?
      Belin, l’avessi fatto io, ci avrei messo almeno qualche indizio per lanciare il gioco “trova la chiave” come ha fatto Nostradamus. Invece il bischero Baschero non si è mai accorto neppure del grido della civetta ! Leggetevi le sue interpretazioni al 1990 : non sa neppure che della civetta ne ha parlato nella profezia del 1973 !
      Mio parere personale è che queste profezie abbiamo un origine medianica cui dare più o meno credito. La scelta del Monaco e la sua traballante biografia fanno scena così come il suo nome altisonante. Idem, le profezie del passato di cui fornisce solo la data ed il titolo, ovvio siano azzeccate, servono a creare un senso di fiducia intorno al mistico. Invece le profezie accompagnate dai testi, sono più elaborate anche se temo che il Baschera non capendole le abbia parzialmente modificate ed “addomesticate” al suo sentire rendendole ancora più ostiche, soprattutto le prime.
      Resta che l’esercizio enigmistico, quando diventa chiaro, è appassionante e secondo me meriterebbe di essere sviluppato. Posso tuttavia capire quelli che decidono di desistere per le chiare difficoltà dell’opera, non per abbandono tecnico
      ;-)
      YMan

      Elimina
    4. Proseguo con la pubblicazione degli interventi di maxmartin68.
      Ci tengo a pubblicare anche questo perchè evidenzia il dubbio della fonte medianica delle profezie di Baschera anche da una persona che lo ha studiato per decenni escludendo, con poco margine di errore direi, la veridicità dell'origine storica di queste profezie:

      Carissimo MBLux,

      a mia volta, scusami anche tu per il ritardo nella risposta, ma d'altronde i miei impegni di lavoro sono quelli che sono e, di fatto, mi rimangono solo i ritagli del mio tempo libero per occuparmi della (nostra) grande passione per le profezie !!

      Ad essere sincero, ti confesso che anch'io, quando ho cominciato ad interessarmi seriamente di questo argomento (a partire dal lontano 1986), sono caduto inizialmente nel "tranello" dei libri profetologici pubblicati dal Baschera, che leggevo avidamente dalla prima all'ultima pagina, credendo ciecamente in tutto ciò che vi era riportato; solamente qualche anno più tardi, rendendomi conto di aver letto fino ad allora solo le riedizioni dei suoi testi, ma non le prime edizioni originali degli stessi (che sono comunque riuscito a recuperare, acquistandoli online attraverso i siti web citati nella mia mail precedente) e facendo ripetuti controlli e verifiche, ho finalmente scoperto tutte le manipolazioni, le correzioni e gli "aggiustamenti" operati dal Baschera nelle varie edizioni di un medesimo testo.

      E' inutile dire che, dopo tale scoperta, mi è un po' crollato il mondo addosso; lo studioso che per tanti anni mi aveva affascinato con tutti quei miei messaggi profetici riportati nei suoi libri, alla prova del fatti, si era rivelato un abile falsario e mistificatore !!!

      A questo punto, sono perfettamente d'accordo con te: dando per scontata l'inesistenza storica delle fonti di tutte queste profezie, rimane valida solo l'ipotesi della loro effettiva origine medianica, ed in effetti, a rileggere le prime edizioni originali dei testi del Baschera, qualche dubbio rimane anche a me (ti faccio un solo esempio; nel libro "I Grandi ci parlano dall'aldilà", pubblicato dalla Meb nel 1980, veniva predetto con qualche anno di anticipo il crollo del Muro di Berlino, la riunificazione della Germania, la dissoluzione dell' URSS e della Jugoslavia, la corruzione della classe politica italiana sfociata in Tangentopoli...oltre a qualche altro evento fortunatamente mai verificatosi, almeno finora, come la terza guerra mondiale con uso di testate nucleari e una sanguinosa insurrezione civile che avrebbe dovuto mettere a ferro e fuoco la nostra povera Italia !!! Speriamo bene...).

      Tuttavia, per quanto riguarda le predizioni provenienti da fonte medianica, ti confesso un mio grande imbarazzo. essendo credente, tengo sempre a mente il chiaro avvertimento della Sacra Scrittura "Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco. il suo figlio o la sua figlia, nè chi esercita la divinazione o il sortilegio o l' augurio o la magia; nè chi faccia incantesimi, nè chi consulti gli spiriti o gli indovini, nè chi interroghi i morti, perchè chiunque fa queste cose è in abominio al Signore" (Deuteronomio18,10-11), ragione per cui mi limito semplicemente a leggere i messaggi profetici provenienti da queste sedute spiritiche, senza tuttavia volervi partecipare in alcun modo, proprio per il fatto che non sono affatto sicuro della reale identità di tutte queste Entità che si manifestano, come pure della attendibilità di tutte le rivelazioni da loro comunicate...
      Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti più sinceri per il tuo eccellente sito blog: grazie a te, ho scoperto nuovi ed interessanti messaggi profetici (di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza), per cui ti incoraggio a proseguire su questa strada, così impervia ma tanto affascinante !!!
      Un abbraccio
      maxmartin68

      Elimina
    5. evidenzio anche un'altra tematica di discussione già nata in passato sul blog: se la fonte è davvero "medianica", vale la pena mettersi ad interpretare queste profezie? ... io risponderò a suo tempo. Devo ancora rispondere ad YMan...! :)

      Elimina
    6. Caro MB Lux,

      " evidenzio anche un'altra tematica di discussione già nata in passato sul blog: se la fonte è davvero "medianica", vale la pena mettersi ad interpretare queste profezie? ... "

      Mi permetto, con tatto ovviamente, di dare il mio contributo a questa centrale domanda.

      La risposta è un "granitico" si .......

      Si come appassionato di profezie.

      Si come Cattolico.

      Si come semplice "curioso".

      e Si come "servizio" alla verità .......

      Pur convinto di come Ogni vaticinio di fonte "medianica" non può non venire che dal principe delle menzogne, proprio per questo vanno analizzate e comprese.

      Conoscere la "disinformazione" operata dall'antico serpente è, anzi, deve essere una possibilità di acquisire informazioni dal "nemico".
      Tra l'altro in modo del tutto ...... gratuito.

      Stà a noi "interpretarle" per quello che valgono e farne tesoro per conoscerne l'atteggiamento oserei dire psicologico, prezioso per aggiungere "tasselli" alla nostra armatura critica.

      Ben venga uno sguardo nell'Abisso ....... purché non vi si cada dentro .....

      Un abbraccio

      VNV

      P.S.

      e dopo, ovviamente ...... Napalm :D

      Elimina
    7. Mblux certo che ne vale la pena,vogliamo scartare un edgar cayce tanto x citarne uno dei più famosi!!!Io non scarto niente a priori.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    8. @maxmartin68 via MBLUX,
      Completamente d’accordo sull'invito a non abbandonare l’analisi del Ragno Baschero, mi soffermo invece su questo passo:
      “[...] rendendomi conto di aver letto fino ad allora solo le riedizioni dei suoi testi, ma non le prime edizioni originali degli stessi (che sono comunque riuscito a recuperare, acquistandoli online attraverso i siti web citati nella mia mail precedente) e facendo ripetuti controlli e verifiche, ho finalmente scoperto tutte le manipolazioni, le correzioni e gli "aggiustamenti" operati dal Baschera nelle varie edizioni di un medesimo testo.”

      con molta maleducazione, mi permetto di chiedere se fosse possibile avere uno scan o una foto di due pubblicazioni delle profezie del primo decennio 1973-1980, o almeno quella appena pubblicata: la 1973.
      Questo permetterebbe di controllare su quale versione stiamo lavorando e in cosa consistono gli “aggiustamenti”. Ne ho una idea, ma se si potesse verificare direttamente sarebbe un gran passo in avanti.
      Accetto qualsiasi risposta, pure la più ovvia: “Vatteli a comprare, genovese che non sei altro!”

      YMan

      Elimina
    9. @VNV & AnonimoDiPrima Si, sono convinto anche io che si debba indagare ed è il motivo, sostanzialmente, per cui non mi sono mai precluso nessuna fonte profetica, proveniente da qualsiasi cultura religiosa o pseudo religiosa, pur mantenendo e raccomandando l'anima al *mio* Credo ed è il motivo per cui a volte mi sono attirato critiche dai miei compagni di viaggio e fratelli Cristiani e Cattolici, in particolare.
      Ho sempre inoltre cercato di rispettare qualsiasi frequentatore di qualsiasi credo religioso, dando al blog un taglio di "studio" del fenomeno di profezia, ed evitando il fanatismo religioso, senza mai sbandierare la mia fede, o facendo proselitismo.
      Con quest'ottica, vorrei continuare a provare a districare questo "esercizio enigmistico" di Baschera, come lo definisce YMan. Grazie di cuore per il sostegno :)

      Elimina
    10. @Yman Risposta di MaxMartin68
      Carissimo MbLux, in questi giorni, riflettendoci un pò, ho pensato che la cosa migliore da fare era quella di trasmetterti la lista completa delle prime edizioni originali dei testi profetologici del Baschera, in ordine cronologico di pubblicazione (tralasciando tutte le riedizioni successive dei medesimi testi, palesemente riviste, corrette e manipolate in più punti):

      "Le profezie del Ragno Nero" (Armenia 1972)
      "L' Anticristo e la fine dei tempi" (Armenia 1973)
      "Le profezie" (Longanesi 1974) -antologia-
      "I messaggi profetici del Papa buono" (Meb 1976)
      "Le profezie della Monaca di Dresda" (Meb 1976)
      "La Santa Sindone e i suoi segreti" (Meb 1978)
      "I Grandi ci parlano dall'aldilà" (Meb 1980)
      "Le profezie di Don Bosco" (Meb 1981)
      "I Grandi Profeti" (Armenia 1982) -antologia-
      "Una veggente in Casa Savoia" (Armenia 1985)
      "Le profezie di Rasputin" (Meb 1987)
      "2000 nell'anno del Signore" (Oscar Mondadori 1989) -antologia-
      "I sogni profetici" (Oscar Mondadori 1992)
      "Il mistero di San Pietroburgo" (Oscar Mondadori 1992)
      "Le profezie di Pio XII" (Armenia 1996)
      "Nostradamus oltre il 2000" (Aries 1996)
      "Profezie sul mondo che sarà" (Armenia 1997 // Eco 1999) -antologia-

      L' insieme di tutti questi testi rappresenta, per modo di dire, il "repertorio classico" del Baschera (sono tuttora reperibili ed acquistabili online); ad essi, andrebbero aggiunti i molti articoli da Lui scritti, nel corso degli anni, per riviste come "Astra", "Terzo Millennio", "Antimafia 2000" e "Cronaca Vera", nei quali, tra l'altro, oltre alle profezie classiche del suo repertorio, cita spesso e volentieri sempre nuovi ed improbabili messaggi profetici, attribuendoli a strani e misteriosi personaggi ( "Fratel Serafino", "il Solitario dei Monti Berici", "l' Arameo errante", "il Solitario di Norimberga", "Frate Timoteo", etc.), di cui però si guarda bene dall'indicare le eventuali fonti da cui sono stati attinti (probabilmente medianiche)...

      Con questa mail, penso proprio di aver detto ormai tutto ciò che penso dell'attività profetologica del Prof, Renzo Baschera !!
      Un abbraccio
      MaxMartin68
      P. S. ; Ho qualche difficoltà tecnica ad accedere all'area commenti del tuo blog; volevo solo tranquillizzare il "collega" Yman (cfr. il suo post del 26 Febbraio scorso) sul fatto che le edizioni 1972 e 1981 del libro "Le profezie del Ragno Nero" riportano lo stesso ed identico testo in prosa delle profezie fino all'anno 2000; nell'edizione del 1981 sono stati invece pubblicati i vaticini degli anni dal 2000 al 3000 (mancanti nella prima edizione) e sono state palesemente riviste dal curatore le sue interpretazioni (originariamente proposte nel 1972) degli anni dal 1973 al 1981, rimodellate in base agli eventi storici nel frattempo realmente accaduti !!!

      Elimina
    11. Rispondo io stesso a quest'ultima parte: rileggendo però la sequenza profetica del 1973 al 1981, non trovo molte corrispondenze con i fatti realmente accaduti, per quanto siano state "palesemente riviste" dal "curatore".

      Faccio un esempio. Nel 1981 ci fu l'attentato a Giovanni Paolo II. Rivedendo in malafede tali profezie, come mai nessun riferimento è stato fatto in questi versi, che, palesemente, non ne parlano, neanche per metafora?

      YMan... continui tu? :))))

      1981 - Il Sole giallo

      La bandiera del nocchiero è già sulla torre.
      Dal mare giunge l'urlo dei pirati. Sono accompagnati dal sole. I raggi diventano spade e le spade diventano sangue.
      La spiaggia è muta, desolante. Tre naufraghi stanno dividendo le loro vesti.
      Lassù, dove fiorisce il mandorlo, le occhiaie delle case sono vuote. Eppure i cuori palpitano.
      Dietro alle spade c'è la legge e dietro la legge c'è bastone.
      Girate una pagina nella storia della terra di Pietro.
      Sulla panca non siederanno più tanti uomini ma ci sarà solamente l'ombra di un albero senza foglie.
      Un'ora prima del tramonto ci sarà la sentenza e gli uomini parleranno delle loro giornate vuote. Ci saranno uomini miracolati e uomini condannati.
      Il cigno berrà l'acqua del mare e il mare vedrà gusci di noce che navigheranno con il sole.
      Gloria del lavoro.
      Sposalizio tra la scienza e la spada.
      San Nicola ha pronta la bisaccia ma c'è tanta nebbia sulla strada, tanti carri e tanta gente.
      Una montagna di marmo sarà rosicchiata da una formica e il sole, più giallo che mai, splenderà anche sulla piana del lupo, dove la barca della giustizia che salpa da Nazareth venti secoli fa è venuta a incagliarsi.
      Orrore! Il lupo ha per giaciglio l'ermellino.
      Le foglie secche sono prese nel mulinello delle ultime speranze.
      Ma il sole brucia, la terra scotta, l'acqua del mare ribolle e l'uomo delira nel trionfo del sole, la cui luce ci parla di realtà nuova.

      Ricordiamo che in base al nostro "Paradigma 33" questo sarebbe l'anno 2014 (più o meno), ma lo esamineremo in un prossimo articolo.

      Elimina
    12. @MBLux & Martin,

      Grazie per le informazioni, se ha solo cambiato le sue interpretazioni e non i testi, mi conforta nella mia tesi confermando la mia intuizione : il Baschera non può essersi inventato le profezie perché non sa nemmeno come interpretarle!

      Sennò, riguardo al Paradigma 33, mi permetto di dire la mia sul « più o meno ». Anch’io ho notato una differenza di +/- 1 anno. Ma per i punti che ho trovato, si tratta sempre di avvenimenti accaduti fra gennaio e marzo. La spiegazione potrebbe essere che l’anno del Ragno Nero segue è calcato su quello astronomico usato dai romani e che va da marzo a marzo, non da gennaio a gennaio.

      YMan

      Elimina
    13. Mblux si percepisce che sei una bell Anima!!!Con il giusto rispetto ed equilibrio!!!infatti in questo blog mi trovo bene e non è scontato...
      Apprezzo la tua "equidistanza" ma mi farebbe sapere di più in cosa credi te...sempre che sia possibile.Più o meno...una piccola sintesi non sarebbe male!!!:-)
      Dai sbottonati un po'!!!;-)
      Cmq anche io,negli anni,mi sono interessato a tutte le fonti profetiche,di ogni cultura o religione.LA RELIGIONE O LA CULTURA NON DEVONO ESSERE FONTE DI DIVISIONE!!!
      Cari saluti

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    14. @AnonimoDiPrima Carissimo, mi fa molto piacere che tu ti senta a tuo agio sul blog e so perfettamente che non è cosa scontata viste le numerose "arene" che si trovano in rete, dove lo scontro e il malanimo sono all'ordine del giorno. Ho sempre apprezzato il clima disteso che qui, in modo naturale, si è creato senza alcun intervento, nè sforzo, da parte mia, probabilmente grazie alla "buona qualità" dei partecipanti fissi :)).
      Riguardo a me, pensavo fosse chiaro dal mio intervento che sono Cristiano, di estrazione Cattolica e tale sono rimasto, nonostante abbia avuto modo di studiare ed approfondire filosofie e religioni tra le più disparate. Ad esempio conosco bene i canoni buddhisti, la Bhagavadgītā indiana e mi sono letto e riletto anche il Corano, per quanto lo abbia approfondito meno degli altri testi che ti ho citato, per non parlare dell'infinito stuolo di dottrine filosofico-religiose o pseudo religiose che dir si voglia, come ad esempio la Teosofia, lo Spiritismo, Scientology di Hubbard, l'Antroposofia di Steiner, ecc.
      Questo solo per dirti che ne ho sentite parecchie di "teorie su Dio" e mi sono fatto l'idea che, si, da un lato, possano esistere più strade per giungere al Padre, ma, di contro, citando il famoso "Io sono la Via, la Verità e la Vita" di Gesù in Giovanni 14, mi sono convinto che vi siano vie più adatte all'uomo di altre, evitando di parlare di quelle che invece lo sviano completamente, nell'illusione di condurlo sulla strada dei Giusti, lo portano alla totale rovina.
      Argomento estremamente delicato, comunque, che in questi nostri tempi di globalizzazione e secolarizzazione credo si sia paurosamente semplificato e, concedimi il termine, imbarbarito, portando ad un relativismo estremo e aprioristico che mina, alla radice, le fondamenta stesse della civiltà.
      Questo credo sia, veramente, il più grande pericolo dell'uomo di oggi. E qui mi fermo.

      Chiudo citando Joseph Ratzinger, quando nel 2005 pronunciò queste parole in quella che fu la sua ultima omelia da Cardinale:

      "Avere una fede chiara, secondo il Credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioè il lasciarsi portare qua e là da qualsiasi vento di dottrina, appare come l’unico atteggiamento all’altezza dei tempi odierni. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie".

      Elimina
    15. @ MB lux,

      .... come si fa a non volerti bene !! :D

      Un abbraccio ed un saluto, carissimo MB Lux, da VNV .... Cattolico di estrazione cristiana ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

      VNV

      Elimina
    16. Innanzitutto grazie per la risposta!!!!:-)
      Ora ti dico una cosa che non sai,considerato ciò che hai scritto.Il clima disteso del tuo blog che si è creato in modo naturale non è un caso,questo dipende da ciò che sei te,dalla tua interiorità,sono le tue energie che contribuiscono in questo.Perché sei te che dirigi il blog e questo influisce sul "risultato" del blog stesso.Qualunque tipo di "capo" influisce sulle dinamiche di un gruppo,istituzione,nazione,ecc ecc.Così come ogni gruppo di persone riunite,Istituzione,Chiesa,Nazione,ecc ha un proprio karma.
      Spiegato questo volevo chiederti se te credi nella reincarnazione e se ci credi come la metti con l inferno.

      Saluti

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    17. non posso che concordare con anonimo...non è vero che il popolo si merita i suoi governanti, ma che i governanti si meritano il suo popolo.
      Quando un governante è retto il popolo si vergogna di esser da meno.

      Elimina
    18. Gente, a forza di sbottonarvi rischiamo la chiusura del blog per indecenza!
      Con un pin di ritardo e tanto per riequilibrare il quadro: anch’io cristiano, cattolico, ma come sarei stato mussulmano fossi nato ad Algeri, shintoista a Tokyo, animista a Astana, pinguinista alla Baia di Ross...
      In queste condizioni, ho intrapreso all’incirca lo stesso percorso di MBLux, per arrivare alla medesima conclusione: poco importa il percorso che si segue, tutti i fiumi portano all’oceano.
      Detto ciò, siccome certi fiumi che sembrano rassicuranti in quanto possiedono grandi portate, alla fine, come il Niger, potrebbero sbarcarci in un deserto, faccio la sola cosa che posso: approfitto del viaggio che qualcuno mi ha “regalato” per imparare, condividere, apprezzare/amare.
      Nella mia diffidenza cronica, ho smesso di :
      seguire quelli che conoscono come prendere la rapida, poiché sono sempre quelli a cui si ribalta il kayak...
      credere a tutti quelli che dicono che il mare è dietro il prossimo meandro, perché sono quelli che sono spossati già a metà del viaggio e non è nemmeno sicuro che arrivino alla meta...

      Buon viaggio a tutti

      PS:
      Giusto per essere onesto fino in fondo, da buon pinguinista devo ammettere che me ne sarei rimasto sulla banchisa. E a tal proposito mi riabbottono che tira vento!

      ;-)
      YMan

      Elimina
    19. @VNV ha scritto: "...VNV .... Cattolico di estrazione cristiana" :-DDD
      Sentimenti, caro Videre, che sai sono pienamente ricambiati :-) Un abbraccio

      Elimina
    20. @AnonimoDiPrima lusingato, ma penso davvero che il blog sia stato un attrattore, credo non casuale, di un certo tipo di personalità differenti, ma accomunate da qualcosa a mio avviso non ben definibile in modo razionale. E' più una vicinanza... irrazionale, a volte :)) Lo dimostrano le tante discrepanze mentali e culturali che, di rado, stridono tra loro, ma senza mai degenerare perché si percepisce un "bene", un "buono", di fondo.

      Riguardo alla reincarnazione proverei a portela in questo modo, sperando di non essere troppo prolisso.

      C'è una bella parabola buddhista, che forse conoscerai, su un uomo colpito da una freccia avvelenata.
      Gli amici ed i parenti vorrebero chiamare un medico, ma l'uomo impedisce loro di farlo perchè prima vuole sapere tutto su ciò che gli è accaduto: chi era l'uomo che lo ha colpito, la sua casta, se aveva la pelle chiara o scura, il tipo di arco utilizzato, ecc.
      Alla fine l'uomo muore a causa del veleno senza avere nessuna risposta.
      Sostanzialmente, questa parabola insegna a non farsi domande futili, se prima non si è "guariti", ovvero si non si è arrivati alla meta della nostra esistenza, che è il completo rapporto con Dio.
      Perdersi razionalmente nel cercare di capire i dettagli della cosmogonia universale sulla base di una o più dottrine religiose credo sia, alla fine, una gran perdita di tempo: al limite può essere d'aiuto come propellente per migliorare il nostro rapporto con il divino, ma non è certo il fine della nostra esistenza.
      Lo dimostrano i tanti Santi Cristiani, alcuni dei quali totalmente analfabeti e con una conoscenza della teologia praticamente nulla, che hanno raggiunto però una conoscenza intima di Dio assolutamente superiore a tanti dotti della religione con la bocca piena di parole complicate, ma con l'anima arida. Mi risulta impossibile, a questo punto, non citare Matteo, capitolo 11:

      "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli".

      Tornando alla tua domanda sulla reincarnazione, è impossibile rispondere perchè è la domanda stessa ad essere incompleta: la reincarnazione, come "teoria religiosa", ha un'infinità di varianti ed è di per sè stessa senza una definizione precisa.

      Ti faccio un esempio? La certezza tutta occidentale che per un buddhista esista la reincarnazione, così come la intendiamo noi, è falsa.

      Cito Philippe Cornu, Dizionario del Buddhismo, Bruno Mondadori, Milano 2003, p.685:

      "La credenza nella reincarnazione […] è contraria al punto di vista buddista. Il “sé” individuale, infatti, esiste solo dipendentemente dai cinque aggregati della persona, i quali sono a loro volta fenomeni composti e impermanenti, dunque soggetti a distruzione. Gli aggregati di una data vita […] si disgregano alla morte […] non vi è alcun supporto tangibile per l’esistenza di un “sé” permanente che passi da una vita all’altra. Non è quindi la stessa persona a fare ritorno».

      Sottolineo: "Non è quindi la stessa persona a fare ritorno". Tanto che nella versione nipponica del buddismo è scomparsa da tempo la fede nella reincarnazione.
      (continua nel prossimo commento...)

      Elimina
    21. (prosieguo del commento precedente)
      Altro esempio: la topica spiritista. La medianità ha prodotto un'infinità di spiegazioni sull'aldilà che si somigliano solo in parte.
      Si può quasi affermare che vi sia una teoria dell'aldilà diversa per ogni gruppo medianico, per quanto vi sia un filone teorico comune per tutti, i dettagli sono sempre differenti: alcuni affermano la possibilità di reincarnazione in animali in caso di karma negativo, altri la negano affermando che si va sempre avanti e una volta incarnati da umani, non si torna indietro, altri ancora in pianeti ogni volta differenti in base al grado raggiunto, altri invece affermano che una volta intrapreso il percorso sulla Terra questo permane fino al termine di tutte le proprie vite, senza mai cambiare pianeta.
      Interessante la teoria dei corpi: l'uomo, composto da corpo fisico, astrale, mentale e akasico (la coscienza, il quarto corpo, ma che non è più un corpo), muore. I corpi fisico, astrale e mentale si decompongono ciascuno in tempi differenti, facendo esistere la coscienza nei tre mondi: fisico, astrale e mentale. Per poi tornare nel mondo della coscienza e ricominciare la risalita dei tre mondi fino a rientrare nel fisico, con una nuova incarnazione.
      Ma a questo punto chi si è reincarnato? Se a me, MB Lux, togli il nome, il corpo, la mente, la mia cultura, il mio essere di genere maschile, le mie emozioni (corpo astrale), cosa rimane? Chi è quello che si reincarna? Non è forse soltanto la "scintilla divina", la coscienza, Dio? Che ne rimane di MB Lux? Possiamo dire quasi che MB Lux è un'illusione, non esiste se non nel breve arco della sua vita terrena.
      Ecco che anche in una visione religiosa in cui è apparentemente presente la reincarnazione, scopriamo che in realtà non è così.

      E qui mi rifaccio alla grandezza del messaggio di Cristo e dei Vangeli. La grandezza di questo messaggio non è solo nelle cose che ha detto, ma anche in quelle che *non ha detto*.

      Cito Giovanni 16, Gesù dice ai discepoli:

      "Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà."
      Lo Spirito Santo, il Consolatore, che rivela all'umile quello che il sapiente, con i suoi costrutti teorici, non riesce a cogliere.

      Il messaggio di Cristo * non lascia spazio per le domande futili, ma va dritto al punto per la salvezza dell'anima e la sua guarigione *.
      Cristo porta l'uomo della parabola di Buddha direttamente dal dottore, diciamo così. :))

      Quindi, ecco cosa penso della reincarnazione, spero si sia capito. :)
      Per l'inferno farei quasi un discorso analogo, caro Anonimo di Prima. All'interno dello stesso Cattolicesimo c'è chi si azzarda a dire che è vuoto e serve solo a spaventare le anime dei peccatori, chi gira il concetto di eternità della pena con una versione secondo la quale è l'anima destinata all'Inferno che eternamente decide di peccare senza pentimento, ecc. Io credo che, alla fine, siano domande che servono solo a distogliere l'attenzione dal reale scopo della nostra esistenza e Cristo lo sapeva bene.

      Un caro saluto.

      Elimina
    22. Grazie Mblux!!!
      Sono d accordissimo con questo:"Perdersi razionalmente nel cercare di capire i dettagli della cosmogonia universale sulla base di una o più dottrine religiose credo sia, alla fine, una gran perdita di tempo: al limite può essere d'aiuto come propellente per migliorare il nostro rapporto con il divino, ma non è certo il fine della nostra esistenza."
      Ma la mia domanda non è certo x la mia testa(ma x quella degli altri,x comprenderli meglio ),mi serve x la mia missione in questa vita.
      Cito ancora:"Lo dimostrano i tanti Santi Cristiani, alcuni dei quali totalmente analfabeti e con una conoscenza della teologia praticamente nulla, che hanno raggiunto però una conoscenza intima di Dio assolutamente superiore a tanti dotti della religione con la bocca piena di parole complicate, ma con l'anima arida."
      E su questo sfondi una porta aperta,come avrai capito.Il mio insistere sull'intuizione,sul fatto che nel regno di Dio si entra con il cuore è proprio questo.Chi è troppo razionale sarà lasciato.Noi bisogna seguire la scintilla divina,d altronde tutte le idee geniali sono nate così,non certo dalla parte razionale...è la connessione con il proprio Sé,è la connessione con gli angeli che ti suggeriscono quell idea!!!
      Cito:"Ma a questo punto chi si è reincarnato? Se a me, MB Lux, togli il nome, il corpo, la mente, la mia cultura, il mio essere di genere maschile, le mie emozioni (corpo astrale), cosa rimane? Chi è quello che si reincarna? Non è forse soltanto la "scintilla divina", la coscienza, Dio? Che ne rimane di MB Lux? Possiamo dire quasi che MB Lux è un'illusione, non esiste se non nel breve arco della sua vita terrena."
      Qui invece è un po' diverso.Le nostre esperienze di vite sono "scritte" dentro di noi x l eternità e influiscono su ogni vita incarnata.Inoltre tutte le vite sono interconnesse da un filo rosso e ora che siamo alla Fine dei Tempi c è l esamone finale,come a scuola,tutte le esperienze di varie vite ci sono servite x arrivare fin qua.
      Alle volte x espandere la propria coscienza e guarire da nodi karmici è necessario "guardare" indietro,ritornare ad altre vite e "scoprirle".Questo sta accadendo a moltissime persone proprio perché siamo in Tempi Speciali e tutti dovranno guardarsi dentro invece che fuori.
      Il Velo sta cadendo e più il tempo passa e più tutto verrà a galla(anche vite precedenti),sia il buono che il cattivo,finché non rimarrà solo la Verità e la Verità ci renderà liberi!!!

      Un abbraccio

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    23. Mi piacerebbe conoscerti...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    24. @mblux e pensa che ti legge con enorme amore e interesse anche un “seguace” di Lucrezio, Leopardi, Nietzsche, Sartre e Camus. La bellezza di questo luogo è la professionalità dell’analisi e la “pulizia” dei suoi frequentatori la/le V/verità le lascio agli altri. :)
      Rinnovo i complimenti

      Elimina
    25. @Anonimo17 marzo 2019 18:09 Grazie di cuore :) Complimenti che definirei illustri, questi, anche se immeritati... troppo buono.
      Grande piacere di averti tra i lettori. Un caro saluto. :)

      Elimina
    26. @AnonimoDiPrima Caro AdP, ho letto il tuo commento e, per amore di sintesi e per non allontanarci troppo dal tema "profezie", posso dirti che comprendo ogni parola di quello che hai scritto e rispetto la tua visione, ma proprio perchè "visione", è difficile non attribuirle una valenza relativa, come a qualsiasi "complessità" in tema religioso, mistico, spirituale, la mente egoica (perchè dall'Ego nasce) prende il sopravvento e nel tentativo di plasmare sovrastrutture per spiegare razionalmente l'inspiegabile perde di vista il Cuore della questione e mi rivolgo a te che giustamente hai citato la potenza dell'intuizione e del cuore contro l'utilizzo del mero raziocinio. Riguardo al "conoscerci", scrivimi pure in privato, senza remore, la mia mail è quella dell'utenza del blog. Un carissimo saluto.

      Elimina
  13. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2327039393981792&id=338943849458033

    "Sarà una primavera diversa.L avvertimento è vicino."

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  14. https://www.aldomariavalli.it/2019/02/19/brandmuller-e-burke-dove-sta-andando-la-chiesa/

    Sempre con i tempi biblici ma è già qualcosina...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  15. https://www.aldomariavalli.it/2019/02/19/abusi-che-cosa-aspettarsi-dal-summit-in-vaticano/

    Il cuneo si insinua sempre più e la lobby gay è sempre più evidente,ormai la strada è segnata...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli umani o sono etero o son gay, se non si sposano son gay!

      Elimina
    2. ahhh a da chi han preso il gene gay? dai genitori etero?

      Elimina
    3. Aldo hai dimenticato i bisessuali!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. https://it.sputniknews.com/opinioni/201902217312108-libro-sodoma-vaticano-gay-abusi-sessuali/

      Elimina
    5. https://www.repubblica.it/cronaca/2019/02/21/news/chiesa_e_pedofilia_don_vinicio_albanesi_anch_io_vittima_di_abusi_in_seminario-219713460/

      Elimina
    6. Aldo non so se hai capito che stai sfondando una porta aperta, tutti quei preti dovranno rispondere di: simonia, pedofilia, omosessualità, tradimento di chi si fida, oltraggio ai voti e all'abito talare, spergiuro, menzogna e bestemmia verso lo spirto santo.
      Probabilmente mi dimentico anche qualcosa, ma questo rende bene l'idea che una volta passato il velo la loro anima dovrà essere fatta a pezzetti davvero piccoli per trovare ogni pezzo un suo posto all'inferno.

      Elimina
    7. Non ci sono preti pedofili tra gli ortodossi sposati, i preti cattolici sono solo vittime delll'imposizione ipocrita del celibato!

      Elimina
    8. https://www.cesnur.org/2010/mi_anglicani.html
      http://www.famigliacristiana.it/articolo/chiesa-inghilterra.aspx
      http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Abusi-sessuali-scoppia-lo-scandalo-nella-Chiesa-ortodossa-russa-69babeb0-d9f5-419e-8d5f-295881cc436f.html
      https://www.lastampa.it/2011/12/14/vaticaninsider/stati-uniti-scandalo-pedofilia-tra-gli-ebrei-ortodossi-di-brooklyn-7bdBlqfNSjukKjfFtuVqgL/pagina.html
      https://www.loccidentale.it/articoli/116425/abusi-su-631-ragazzine-ora-i-gruppi-musulmani-tentano-di-spacciare-per-vittime-i



      quando uno mente sapendo di mentire.

      La volgia di distruggere il celibato è immensa da parte di lucifero, a quanto vedo

      c’è la più grande indagine sulla pedofilia nella Chiesa, realizzata dal John Jay College of Criminal Justice di New York. In Italia, un’indagine del Parlamento italiano nel 2000 ha mostrato in modo evidente che l’80% dei casi di pedofilia avviene ad opera di un parente: genitori, nonni o zii (nel 47,3% delle violenze responsabile è il padre, nel 10,5% la madre, nell’11% entrambi, nel 9,8% gli zii, nel 9,5% i nonni, nell’8,9% i conviventi dei genitori). Da parte sua Telefono Azzurro ha rilevato ben 4 casi di violenza sui minori ogni giorno da parte di genitori, insegnanti e allenatori, mentre queste le parole dello psichiatra tedesco Manfred Lütz: «Tutte le professioni e le istituzioni che in qualche modo hanno a che fare con minori sono toccate dal fenomeno», ha commentato l’esperto. «Alcuni dicono che c’è un legame tra pedofilia e celibato. Scientificamente questa teoria non ha nessun fondamento. L’astinenza sessuale, in particolare, non provoca atti di abuso».

      https://www.uccronline.it/2014/05/13/quanti-sono-i-preti-pedofili-lo-08-in-dieci-anni/

      Elimina
    9. Ho scritto "preti sposati" ortodossi! Purtroppo il matrimonio non è imposto e quindi tra i pochi preti non sposati ci saranno gay e pedofili. Lucifero ne sarà lieto!
      Circa 200 preti pedofili italiani su 38.000 preti circa più un numero incalcolabile di omosessuali praticanti e non praticanti (don Emiliano di Taranto confessò di essere gay non praticante su un mio forum), non possono in alcun modo essere paragonabili in percentuale agli abusi commessi su minori nelle famiglie laiche.

      Elimina
    10. https://www.quotidiano.net/cronaca/abusi-chiesa-cattolica-1.4457276

      Elimina
    11. https://www.maurizioblondet.it/uno-sbaciucchio-di-troppo-hanno-beffato-bergoglio/

      Elimina
    12. Se al signor Blondet dà fastidio un papa che bacia i piedi agli immigrati è libero di cambiar religione!

      Elimina
    13. anche ad appartenenti di altre religioni che si fingono cattolici sarebbe ora fossero sinceri e smettessero di criticare il cattolicesimo antico.
      Ma cosi non è lucifero sa di aver poco tempo.
      Che la potenza e l'amore di Dio converta tutti i massoni.

      Elimina
  16. http://www.marcotosatti.com/2019/02/20/in-silenzio-per-abbattere-il-muro-del-silenzio-gli-interventi-alla-stampa-estera/

    Il ponte scricchiola...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  17. Prendiamoci un attimo di piacere

    https://www.youtube.com/watch?v=EY4DCQdWGTQ

    foibar

    RispondiElimina
  18. In un messaggio all’Assemblea federale, il presidente russo ha annunciato una nuova era nelle relazioni con gli Stati Uniti: la Russia inizia a rispondere duramente a Washington e non “busserà alla porta chiusa”
    La Russia è pronta a partecipare solo a un dialogo paritario con gli Stati Uniti e con i loro satelliti “coccolosi” e difenderà in modo decisivo i propri interessi nazionali.

    https://www.controinformazione.info/con-il-suo-discorso-il-capo-della-federazione-russa-ha-attraversato-il-rubicone/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendiamo l invasione Russa...poi ci pensa Dio!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. Ah...dimenticavo che per questo bisogna ringraziare la Chiesa Cattolica che non ha fatto ciò che la Madonna chiedeva.
      Stolti umani!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. "Verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se esaudiranno le mie richieste, la Russia si convertirà e ci sarà la pace. Altrimenti, essa diffonderà nel mondo i suoi errori, provocando guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buon i saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, molte nazioni saranno annientate. Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia che si convertirà e sarà concesso al mondo un certo periodo di pace”

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. Fu consacrata da Giovanni Paolo II e l'ateismo di Stato è finito nel 1989. Strano che tu non lo sappia!

      Elimina
    5. La richiesta della Madonna era specifica e non è stata fatta.PUNTO!!!
      La Russia castighera l Umanità.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. Strano che tu non lo sappia!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. Confermo Aldo, è stata consacrata da Giovanni Paolo II!
      Però effettivamente la questione è controversa... Leggete qua: https://it.aleteia.org/2018/05/10/se-russia-consacrata-a-cuore-immacolato-di-maria/
      e qua: https://gloria.tv/article/tLvMtPZ8YRpk12jZFRH6doym9

      Che ne dite?

      Elimina
    8. Che la guerra Nato - Russia è inevitabile ma che nulla ha a che vedere con una consacrazione!

      https://it.sputniknews.com/opinioni/201903077388337-In-Sicilia-si-gioca-di-nuovo-alla-Guerra/

      Elimina
    9. Potete rigirarla o pensarla come volete ma la consacrazione alla Russia non è stata fatta come aveva richiesto esplicitamente la Madonna.L uomo può arrampicarsi sugli specchi quanto vuole e illudersi,ma poi dovrà fare i conti con la realtà.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    10. Ha spiegato a te la Madonna come andava fatta?

      Elimina
    11. Già!!!Mi hai scoperto,anche io sono un veggente...ora mi coprirai di insulti come è tuo solito fare con quei poveri Cristi!?!?


      L'Anonimo di prima

      Elimina
  19. https://sebirblu.blogspot.com/2015/02/poli-magnetici-terrestri-linversione-e.html?m=1

    Altra sincronicità,qui parlano dell inversione dei poli...mi piace Sebirblu,siamo connessi!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  20. 212 ma dove sei finito,ho visto che addirittura hai cancellato i tuoi commenti!!!Dai...non esagerare...ti aspettiamo sul blog!!!Più Anime intervengono,più condividiamo le nostre idee e esperienze...e dai!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  21. @MBLux scusa per il ritardo di un mese, ma alla fine sono riuscito a risponderti alla mail.
    Purtroppo è stato un mese lavorativamente difficile…
    Attendo tue notizie.

    ILNIENTE1989

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ILNIENTE1989 non scusarti... purtroppo i tempi di interazione sono quelli che sono! Resta un qualcosa che dobbiamo ritagliare dal tempo delle nostre vite, con tutti gli impegni del caso, per cui è normale avere questo ritardo cronico addosso :)))
      A presto (cercherò di risponderti alla mail il prima possibile).

      Elimina
  22. https://it.sputniknews.com/amp/punti_di_vista/201902227319788-Balcani-strategia-anglo-americana-circondare-russia/

    RispondiElimina
  23. Ieri la Madonnina di Trevignano ha pianto lacrime di sangue, l'ho visto di persona. Ha detto che una grande punizione cadrà sulla Chiesa e anche di pregare per l'America

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuna Madonna che appare e il papa non ha mai firmato alcun documento per sopprimere l'eucarestia come accusato dalla veggente!

      Elimina
    2. Aldo ripigliati che è meglio...ma secondo te il Cielo non avverte prima...la Storia è piena di profeti lo dovresti sapere...se poi uno è cieco e sordo sono cavoli amari!!!
      Uomo avvisato mezzo salvato!!!;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. I profeti sono nella Bibbia che è completa, non ha bisogno di aggiunte o di nuovi profeti!

      Elimina
    4. giusto!!!
      "Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno…9Allora vi consegneranno ai supplizi e uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno vicenda. 11Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.»"

      Vangelo secondo Matteo (24,4-24,14)
      Nuovo Testamento



      " 23Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E’ là, non ci credete. 24Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25Ecco, io ve l'ho predetto.

      26Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E’ in casa, non ci credete. 27Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28Dovunque sarà il cadavere ivi si raduneranno gli avvoltoi."

      Vangelo secondo Matteo (24,23-24,28)
      Nuovo Testamento



      " 37Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 38Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, 39e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. 40Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. 41Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

      42Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signor vostro verrà. 43Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà."

      Vangelo secondo Matteo (24,37-24,44)
      Nuovo Testamento



      " 1Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche, 2sedotti dall’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza. 3Costoro vieteranno il matrimonio, imporranno di astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità."

      Prima lettera a Timoteo (4,1-4,3)
      Nuovo Testamento



      " 1Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 2Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, 3senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, 4traditori, sfrontati, accecati dall’orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, 5con la parvenza della pietà mentre ne hanno rinnegato la forza interiore."

      Seconda lettera a Timoteo (3,1-3,5)
      Nuovo Testamento



      Elimina
    5. Sarete sorpresi dal nuovo profeta inviato da Dio...in tutti i Tempi di transizione il Cielo invia qualcuno e stavolta non è diverso...vedrete,ma il punto è se lo riconoscerete...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. http://www.affaritaliani.it/cronache/papa-francesco-preti-sposati-589750.html

      Elimina
    7. Napalm

      VNV

      Elimina
  24. Trevignano Romano 22 febbraio 2019
    Amati figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figli, grazie per essere riuniti qui nella preghiera insieme, come veri Apostoli. Figli, vi ho riuniti qui perché possiate vedere e pregare per le mie lacrime e per il mio cuore lacerato di dolore. Presto, la punizione scenderà sulla chiesa, punizione che non può essere rimandata, affinché il peccato possa essere distrutto, troppa superbia e orgoglio hanno rovinato i miei figli prediletti. Il Signore, non vuole teologi, ma pastori che accolgono le anime con amore e tenerezza, amandoli e guidandoli verso la luce e non farli scendere nelle tenebre insieme a loro. Figli, pregate tanto affinché la punizione possa essere mitigata. Pregate per l’America. Ora, vi benedico nel nome Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen”

    RispondiElimina
  25. http://www.colledelbuonpastore.it/anno-2019/febbraio-2019/3031-sara-lei-madre-di-tutti-i-popoli-il-rifugio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande terremoto, maremoto, asteroide e missile nucleare cadrà su Carbonia!

      Elimina
    2. Gesù mio!!!Ma anche se la veggente fosse falsa bisogna arrivare a dire queste cose!!!Ma che cristiano sei!?!?Mah...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Invece la veggente può scrivere liberamente ogni settimana che moriremo tutti! Ma o cucchiti!!

      Elimina
    4. Ma sei una persona adulta o un bambino!?!?!?

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    5. QUESTA è PESANTISSIMA:
      https://informarexresistere.fr/natacha-jaitt-accuse-papa-francesco/

      Elimina
    6. Caro Tianos,

      Come ben sai non sono un "fan" di bergoglio ma al di là di tutto ci andrei molto, ma molto, cauto su illazioni così "pesanti".

      Spesso assistiamo a "tattiche di controinformazione" tipiche di chi ha interesse a sollevare polveroni per sviare l'attenzione dalla "potenziale" vittima, attraverso l'uso di accuse che smuovono la "pancia", ma che poi una volta de costruite rimandano al soggetto accusato una aurea di vittima incolpevole ........

      Il gioco, anzi la partita, è complessa e battagliata con tutte le armi a disposizione .... non mi sorprenderei che dietro ci sia qualcuno di "importante".

      Un caro saluto

      VNV

      P.S.

      Buona Maskirovka a tutti :)

      Elimina
    7. Concordo con te vnv l'afermazione infatti è pesantissima da qualsiasi punto di osservazione lo si guardi, e non ho voluto spingere verso un senso o l'altro.
      Infatti questa donna "suicidata" è una palese pistola fumante...ma a vantaggio di chi? credo lo scopriremo presto a seconda se la notizia diventerà virale o meno e a seconda delle conseguenze che essa potrà avere.

      Elimina
    8. Interessante!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    9. https://www.fanpage.it/il-cardinale-george-pell-condannato-per-pedofilia-e-uno-dei-collaboratori-di-papa-francesco/

      X rimanere in tema...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    10. http://www.lanuovabq.it/it/lo-strano-caso-della-condanna-del-cardinale-pell

      Complotto???

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    11. Stupidaggini, Pell aveva coperto preti pedofili e pertanto complice!

      Elimina
    12. https://it.sputniknews.com/opinioni/201902277343687-abusi-sessuali-nella-chiesa-sono-esito-di-un-decadimento-morale/

      Elimina
    13. @Tianos articolo certamente che fa scalpore, ma concordo con VNV sulla cautela. Peraltro sembra, come già capitato, confezionato ad arte per scatenare reazioni "di pancia", con tutti i collegamenti logici tra vittima e colpevoli già esposti, senza un contradditorio.

      Elimina
  26. "È stato grazie ad alcune vittime coraggiose, ad alcuni giornalisti coraggiosi e, penso di doverlo dire, a un papa coraggioso come Benedetto XVI, che questo scandalo è stato reso noto e il tumore estirpato. È importantissimo - osserva la giornalista messicana - imparare la lezione e non ricommettere lo stesso errore. La trasparenza vi aiuterà a essere coerenti con il messaggio del Vangelo e a mettere in pratica il principio secondo cui nella Chiesa non ci dovrebbero essere intoccabili: tutti siamo responsabili dinanzi a Dio e dinanzi agli altri".

    In Vaticano irrompe il caso Maciel

    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/02/23/summit-pedofilia-irrompe-caso-maciel_jyFBnNTbh6mAABnGLJpPGM.html

    RispondiElimina
  27. Tensioni di qua...Tensioni di là...basta una scintilla....

    https://www.lastampa.it/2019/02/26/esteri/raid-dei-jet-indiani-in-pakistan-tensione-mai-vista-dal-FecRefG7DEUyx1rDJFfKxI/pagina.html

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che si stanno portando avanti con il lavoro ....

      Riporto fonti accreditate: " Sarebbero in atto scontri tra l'Esercito Indiano e quello Pakistano lungo più punti del confine. "

      Probabilmente finirà tutto in una bolla di sapone ..... ma conviene ricordare come stiamo parlando di due nazioni dotate di armamento ...... nucleare.

      VNV

      Elimina
    2. @ luigiza,

      ..... sarà un caso che la nostra Aeronautica Militare stia aumentando il numero del personale di stanza in Kuwait, con turni di 3 Mesi?

      Ah! Saperlo ........

      VNV

      Elimina
  28. L ennesimo veggente che dice che bergoglio è il falso profeta...all inizio pochi veggenti parlavano male di bergoglio,auricchia,MDM,Carbonia,Conchiglia...poi man mano che il tempo passava se ne sono aggiunti altri.

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2338361116182953&id=338943849458033

    RispondiElimina
  29. https://sebirblu.blogspot.com/2019/02/esorcista-e-studioso-malachi-mori.html?m=1

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAUROSAMENTE interessante. grazie aninimo.

      Elimina
    2. Concordo Tianos!!!Molto interessante la parte dove parla dell indurre alla rinunzia il Papa.
      Cmq a proposito della pedofilia è assolutamente certo e vero che ai vertici è praticata sistematicamente,oltre che il satanismo con tanto di sacrifici umani.Tutto ciò è la realtà...purtroppo.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Non dire scemenze non interessano a gay e pedofili i sacrifici umani.

      Elimina
    4. non ai gay ne a pedofili ma ai massoni (deviati se vuoi) tutto ciò deriva dalla notte dei tempi da baal e astarte, dal signore che chiedeva sacrfici di bambini e dalla dea che chiedeva sesso per avere bambini da sacrificare a baal.
      Chi ha abbandonato la massoneria di norma lo ha fatto quando, forse per un errore di giudizio è stato accolto nella cerchia alta dove per le testimonianze si facevano rituali di "sacrificio" dove non solo si uccidevano adolescenti o meno, ma li si abusava prima, tutto questo anche per "legare" a se l'accolito.
      http://petalidiloto.com/2011/06/sacrifici-umani-testimonianze-di.html
      http://antimassoneria.altervista.org/testimonianza-di-un-ex-massone-del-33-grado/
      https://it.sputniknews.com/opinioni/201806176127103-bambini-scomparsi-dimenticati-migranti/
      https://www.notiziegeopolitiche.net/europa-il-dramma-dei-minori-scomparsi-630mila-in-un-anno/

      Elimina
    5. Aldo se non conosci l argomento almeno evita di sparare cavolate e stai zitto che fai più bella figura.
      L energia sessuale e l abuso sessuale vengono usati,con tanto di sacrificio umano, per vari scopi immondi.La pedofilia è coperta dall alto così come il satanismo e sono spesso interconnessi.Per farti un esempio italiano leggiti qualcosa su Paolo ferraro.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. La storia è vecchia, i comunisti mangiano bambini e le streghe finivano al rogo con l'accusa di sacrifici umani! Siete rimasti nel medioevo?
      Molti minori spariscono per il traffico di organi e non per altro. A muovere il mondo è solo il denaro e per il denaro solo si uccide e si sacrifica non per una credenza!

      Elimina
    7. La tua è una visione molto limitata della realtà,molto materiale,tralasci tutta la parte spirituale.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    8. Come se i secondi fossero diversi dai primi,sono gli stessi, con il loro desiderio morboso di allungarsi la vita ad ogni costo (costo degli altri naturalmente) consapevoli che il loro signore e padrone gli da molto in questo mondo ma chiederà la giusta mercede nell'altro.
      Sarebbe interessante vedere che fine ha fatto il caro Pannella che ha voluto circondarsi di preti sul suo letto di morte dopo una vita da anticattollico, o sarebbe interessante vedere cosa deciderà di fare la cara Bonino, l'abortista con la pompa di bicicletta, magari col pensiero "a ma tanto lui mi salva" senza immaginarsi che anche questo è puro egoismo dopo una vita da...medioevo.
      meglio tenere una buona scorta di olio per lamapda, che al bussare alla sua porta non si debba sentire "io non ti conosco!" caro Aldo.

      Elimina
    9. Cosa accadrà dopo la morte non è dato sapere e chi pensa di prevederlo inganna sè stesso e gli altri.
      La Bonino e Pannella possono avere qualsivoglia ideologia ma a conti fatti a decidere di sopprimere un feto è sempre la donna incinta, pertanto la responsabilità e le conseguenze psicologiche ricadranno solo su essa.

      Elimina
  30. Link: http://www.occhidellaguerra.it/battaglia-nei-cieli-del-kashmir-chuiso-lo-spazio-aereo/

    Parrebbe che ce la stiano mettendo proprio tutta .......

    Sia chiaro che fino a quando si scannano tra di loro personalmente non me ne può fregare di meno, dovesse anche scoppiare l'ennesimo conflitto Indo-Pakistano al massimo l'aspetto più positivo sarebbe un minore consumo di ossigeno e conseguentemente una minore immissione di Co2 nell'aria.

    Ma la parte più preoccupante per noi occidentali sarebbe l'inevitabile "migrazione" di masse di disperati verso i nostri lidi.

    Andandosi ad aggiungere alle molte risorse già presenti.

    La speranza dunque è quella che il tutto si risolva in modo "pacifico" ..... o al massimo con conseguenze puramente "locali".

    Diversamente anche i peggiori incubi del Prof. Calguès diverrebbero i nostri ......

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo disincanto e plauso verso una guerra ti avvicina alle posizioni massoniche e del movimento per l'estinzione volontaria, sul beneficio conseguente alla riduzione della popolazione mondiale.

      Elimina
    2. @ Aldo,

      Carissimo ..... credimi che in tutta la mia vita nessuno, ma proprio nessuno, mi ha mai neanche lontanamente accostato " alle posizioni massoniche " XD

      Conoscendomi, nemmeno il più grande degli idioti, neppure sotto effetto di Alcool o Stupefacenti, riuscirebbe a pensare una cosa del genere.

      Provo a spiegarmi meglio .... anzi spiegare il mio "disincanto" su un eventuale scannatoio Indo-Pakistano.

      Se questi due paesi, posti a circa 6.000 kilometri dalla nostra cara Italia, dovessero venire alle mani tra loro, il mio " personalmente non me ne può fregare di meno " non deriva da astrusi calcoli su eventuali riduzioni della popolazione mondiale o su idee "rivoluzionarie" del movimento per l'estinzione volontaria.
      Tanto meno da "vicinanze" a posizione massoniche.

      Il mio "distacco" ha una base molto più semplice e diretta ovvero: " personalmente non me ne può fregare di meno ".

      Così .... semplice, chiaro !

      Anzi per render più netto il pensiero mi affido alla saggezza dei nostri padri latini ... Sic et simpliciter!

      L'unica, credimi l'unica, cosa che oggi mi può preoccupare sono gli effetti collaterali di una migrazione di massa in fuga dalla guerra.

      Purtroppo in questo infausto caso ( la migrazione, non altro ) i fanatici dell'accoglienza a gambe aperte e menti chiuse, avrebbero molte frecce al loro arco giocando sul sentimentalismo tipico nostrano, con effetti Devastanti.

      Quindi, caro Aldo, non cercare nel mio commento precedente oscuri e nascosti "messaggi" che nel caso di specie non solo non esistono ma anzi al contrario è stato di una semplicità cristallina.

      Quando, e se, voglio riesco con facilità ad "arzigogolare" il mio pensiero e scrivere tra le righe ..... ma non in questo caso.

      Un sincero ed affettuoso abbraccio

      VNV

      P.S.

      Devo ammettere però come un "aspetto interessante" che desterebbe la mia "attenzione" in merito ad un eventuale scontro tra le due nazioni, sarebbe vedere dal vivo l'affrontarsi tra loro in condizioni di reale warfight i caccia F16 Pakistani di produzione americana ed i mitici Sukhoi 30 e Mig 29 di produzione Russa.

      Al di là del mediocre addestramento dei loro piloti sarebbe sicuramente .... "interessante".

      Elimina
    3. Anche quando i russi invaderanno l'Europa noi europei fuggiremo, o almeno tenteremo, di fuggire all'estero e sappiamo da alcuni veggenti che verremo respinti.

      Elimina
    4. https://it.sputniknews.com/mondo/201902287353755-americani-non-pronti-a-guerra-nucleare-con-russia/

      Elimina
    5. Buon Aldo,

      Temo che tu "confonda" le due cose.

      " quando i russi invaderanno l'Europa noi europei fuggiremo "

      Se, e Sottolineo SE, i Russi dovessero mai decidere di invadere l'Europa credimi che non avresti nemmeno il tempo di prendere le sigarette ( se fumi ) e scappare.

      Andresti a nanna la sera e svegliandoti la mattina la prima parola che pronunceresti sarebbe Do svidanija tovarish .....

      Non starò ad ammorbarti con questioni puramente "tecniche", ma ti chiedo uno sforzo di fiducia nel dare valore a quanto dico.

      Chi scapperebbe poi? .... pur se ne avesse il tempo :D

      Qualche quacquaraquà?
      I mezz'uomini?
      Gli ominicchi?
      O con rispetto parlando, i pigliainculo?

      Se son questi quelli che scapperanno, allora ben venga la loro fuga, aiutiamoli nel loro fosco intento anzi sosteniamoli nel loro intento agevonandole la dipartita con una bella pedata sul loro floscio deretano.

      No buon Aldo, se il destino ti si para contro non lo affronti con il tuo posteriore ma di petto.

      Pensi che la fuga sia una risposta?

      L'unica "fuga" che concepisco è quella del "nemico" .... e a quella che devi fare ponti d'oro.

      La storia della tua bella e nobile Sicilia ci ricorda come si "affronta" il nemico .... l'assedio di Siracusa da parte degli straccioni di Giafar urla ancor'oggi vendetta.
      L'eroismo dei siracusani ed il loro sangue, di Uomini, di Donne e dei Fanciulli risiede ancora oggi nelle fondamenta di questa bellissima Città.

      Si, è vero, fu strage, la Città cadde e fu straziata e decimata, i diavoli musulmani non risparmiarono nessuno, ma la Storia di ciò che successe riecheggiò in tutta la penisola e "risvegliò" dall'ozioso torpore le genti italiche.

      Forse proprio da lì il mondo civilizzato capì ......

      Tornando a noi ..... sarà fuga?

      Bene, avremo più "spazio".

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    6. << Unità ammassate marciano da Belgrado e avanzano verso l’Italia. Poi tre cunei blindati avanzano immediatamente con la velocità del lampo nel Nord del Danubio sopra la Germania occidentale verso il Reno – senza preallarme. Sarà così inatteso che la popolazione fuggirà nel panico ad occidente. Troppe auto bloccano le strade – magari fossero rimasti a casa o non avessero preso le vie principali. Tutto ciò che è d’ostacolo ai carri armati sulle autostrade verrà schiacciato…>> Alois Irlmaier

      Elimina
  31. " Finalmente " se ne parla anche a livello ufficiale.

    Nella relazione annuale dei nostri servizi di sicurezza si evidenzia una saldatura tra la estrema sinistra antagonista e gli "immigrati".

    Riporto:

    " Il mondo antagonista, in questi anni, ha imparato ad organizzarsi, scegliendo come bacino di reclutamento anche la "popolazione straniera, ritenuta, in particolare dai segmenti più oltranzisti, un bacino di reclutamento 'capace di produrre conflitto'". "

    Sottolineo l'aspetto " capace di produrre conflitto " in quanto rende, drammaticamente, l'idea che c'è dietro un certo modo di intendere l'immigrazione.

    Oramai questi nostalgici ( sic! ) non trovando più aderenze sia materiali che intellettuali nei loro bacini operativi, guardano alle "risorse" come ultima spiaggia per reclutare "carne da cannone" utile ai loro fini utopici.

    La mia sorpresa sta nel fatto che, pur io avendo sottolineato già da almeno due anni questo serio e concreto "pericolo", se ne parli a "livello ufficiale".

    Se lo si fa è perché il problema sta assumendo contorni inquietanti.

    Se proviamo a leggere tutto il processo migratorio in atto e tutte le sue "giustificazioni" vedi media, Ong, Vaticano et similia non si può più non vedervi dietro un "piano" articolato e soprattutto non spontaneo.

    E sempre per non guardare il dito bensì la luna, il "fine" di tutto questo si tramuta in incubo peggiore di ogni altro.

    Speriamo solo che chi di dovere non releghi l'avvertimento implicito nella relazione dei nostri Servizi, che non ho difficoltà a definire tra i migliori al mondo ..... se non I Migliori, a mero ruolo di Cassandre sulle mura di Troia.

    Stavolta non è di un cavallo che dobbiamo aver timore ......

    VNV

    Buon Napalm a tutti XD

    RispondiElimina
  32. https://www.aldomariavalli.it/2019/03/01/cardinale-brandmuller-il-silenzio-sullomosessualita-nella-chiesa-va-combattuto/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla domanda precisa del giornalista se le sue accuse ai vescovi comprende pure il papa ha risposto di no ribadendone la sua fedeltà.

      Elimina
    2. Gesù non sarà contento.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  33. Io credo che il fine ultimo dell'immigrazione sia l'olocausto. Un grande sacrificio per il Dio/archetipo che si sta risvegliando. Dioniso, il Dio migrante, vagabondo, folle ecc.
    E' stato messo un papa illeggittimo, apposta, per ingannare questo Dio delle tenebre, (incondapevolezza)., poiché anche il papa sarà sacrificato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Fabrizio,

      " Io credo che il fine ultimo dell'immigrazione sia l'olocausto "

      Questo accostamento lo vedo un pò tirato .......

      Olocausto di chi? Sacrificio di chi o cosa? Per Dionisio?

      Chi o cosa dovrà essere "bruciato interamente" per soddisfare le brame di questo Dio/Archetipo?

      Per un holòkaustos credi che serva l'immigrazione?
      Basta premere un "bottone" ed ottieni "prima e con meno fatica" l'obiettivo.

      Che vi sia un "fine" dietro l'immigrazione, o meglio, dietro un certo "tipo" di immigrazione, questo è chiaro oramai a tutti.

      Ma temo che avventurarsi in una insalata raffazzonata di strambe idee dove si parte dal Papa per arrivare a Jung passando addirittura per il Nazismo ....... beh! credo che così non si faccia un servizio alla verità e tanto meno a chi nell'olocausto ci ha lasciato la pelle per davvero.

      O peggio ..... si arriva a decostruire il vero pericolo insito in "questa" immigrazione, spostando l'attenzione dai reali motivi che si nascondono dietro le quinte, per portarli nel campo dell'assurdo condito qua e là con qualche citazione.

      O almeno questo è il mio pensiero .........

      VNV

      P.S.

      Sarà ma sento odore di "come in alto, così in basso" ... mah!

      Elimina
  34. Per ora il Dio sulla barca, l'ho visto solo nei presepi, quando comincerete a vederlo sugli altari, vorrà dire che si appresta a divenire la "funzione inconscia dominante", ora provate a immaginare una società sotto il regno di un qualcosa tipo "joker di batman" ...
    Si verificherà una psicosi collettiva come fu il nazismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizio non ho ci ho capito nulla,mi puoi spiegare meglio,per piacere,il tuo punto di vista e cosa vuoi dire in maniera semplice,come sono io.Grazie

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. Ci provo.
      Quando una "potenza" della psiche collettiva, (Archetipo), si attiva, i simboli che lo rappresentano diventano, importanti, tabù, acquistano una carica emotiva ed è difficile discuterne senza suscitare reazioni emotive.
      Esempio nel secolo scorso inizio il processo dell'assunzione mariana, cioè il principio femminile si eleva per unirsi al figlio sposo, quindi preparare un nuovo avvento. Qui sulla terra, cioè nella società iniziarono i movimenti femministi, la donna improvvisamente senti il bisogno di "elevarsi" ai vertici della società, di essere sullo stesso livello dell'uomo.

      Un'altra potenza dall'inconscio è il folle, matto nei Tarocchi, nell'antica Grecia era conosciuto col nome di Dioniso. Veniva celebrato come Dio della fertilità, raffigurato su una barca e portato in processione, secondo il mito veniva dal mare, le feste erano caratterizzate da eccessi, abbandono ai propri istinti.
      Si tratta di un Dio che abolisce i limiti, i confini, le differenze, tutte cose della coscienza per un ritorno al mondo indistinto dall'inconscio, dove non esistono differenze.
      E' l'inconsapevolezza in contrapposizione alla coscienza, nel cristianesimo espressa da Cristo, la luce che vince le tenebre ecc.
      Il confine che intende abolire questo Dio, secondo me, è quello che separa la coscienza dall'inconscio, questo confine è mantenuto dal rito eucaristico, dal culto del Dio solare Cristo (da noi).
      Abolito questo confine l'inconscio irrompe nella coscienza e si ha una psicosi, che può essere più o meno grave, il mondo interiore e quello esteriore si confondono, con tutti i problemi che ne seguono.
      Dioniso in quanto sovvertitore dell'ordine sociale è perseguitato,
      Il rito dopo gli eccessi prevedeva che un animale, che rappresentasse il Dio fosse inseguito e sbranato.
      Finché c'è un rito, si sceglie l'inizio e la fine, quali giorni dedicare, e quale vittima scrgliere per il sacrificio. Se il mito si compie nella realtà nessuno sa come si evolverà, chi saranno i perseguitati e chi i persecutori

      Elimina
    3. Che questo possa succedere è assurdo, ma fino a che si resta consapevoli,
      Io credo che le profezie sui giorni di buio si riferiscano all'oscuramento della coscienza, credo che per questo motivo le civiltà passate improvvisamente siano finite.
      Volendo raffigurare in un immagine l'oscuramento della coscienza, quale immagine scegliere se non l'oscuramento del sole?
      Se l'umanità ha da sempre venerato dei solari, evidentemente pare la coscienza acquisita dell'umanità non sia tanto scontata.

      Elimina
    4. Un po' più chiaro,grazie.
      Si ci sarà una psicosi collettiva,per chi non è preparato...e tantissimi non lo sono...la gente andrà fuori di testa di brutto e ci sarà la persecuzione.
      Il problema dell'elevazione della donna è che è diventata uomo e l uomo è diventato donna,questo è il piano del diavolo e ci è riuscito alla grande,ahinoi.Soprattutto attraverso i mass media(televisione molto)ha allevato intere generazioni con questo input errato.D altronde c era anche una profezia che parlava di questo.
      Cmq interessante il tuo punto di vista.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  35. https://www.corriere.it/cultura/libri/11_novembre_30/nietzsche-epistolario-1885-1889_d9367c76-1b59-11e1-915f-d227e00dc4bd.shtml

    Questo è il classico esempio di uno che ha "aperto le porte" a questo Dio.

    RispondiElimina
  36. Pippe mentali. Perdonami Fabrizio, questa è la prima cosa che mi viene in mente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Grazia,

      Hai colpito nel segno .... sono solo "pippe mentali".

      Purtroppo il caldo e l'umidità Indonesiana hanno fatto troppi danni.

      Magari con un pò di fortuna tornerà ad occuparsi di Imballaggi industriali ...... forse lì rende meglio XD

      VNV

      Elimina
  37. La tua analisi "sintetica ed esaustiva" del genio Nietzsche, al pari di quella "prolissa e ridicola" dell'articolo, rivela il tuo spessore umano.
    Anche senza scomodare le innumerevoli figure mistiche cattoliche, che tutto hanno a che fare tranne che con il Cattolicesimo dei cristiani bacia-statue della messa domenicale, con il tacchino in forno che aspetta a casa, e non cattoliche (ad esempio quelle induiste, anche del recente passato), in cui si riscontrano ampiamente i fenomeni psico-fisiologici evidenziati per Nietzsche ed attribuiti a "pazzia", sarebbe sufficiente immaginare di essere un adulto rinchiuso in un asilo: come ti sentiresti se dovessi costantemente avere a che fare con esseri del tutto incapaci di comprendere le tue parole, senza la possibilità di confrontarti con un tuo pari? E' la solitudine irreparabile del genio, la stessa di Diogene che cercava inutilmente l'Uomo, del mistico che ha avuto percezione del divino e poi è lasciato in compagnia dei suoi "simili" (esteriormente, si intende) per il resto dei suoi giorni.

    Non capire che Nietzsche era un mistico significa non avere capito nulla di lui e di molte altre cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo la solitudine del genio è terribile,concordo.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. L’ultima passo di Zarathustra è la liberazione dalla compassione d’altronde...

      Elimina
  38. Cristo Santissimo!!!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2347899401895791&id=338943849458033

    E ora non venitemi a dire che è un altro caso...il caso non esiste!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 3 marzo 2019 13:04

      No il caso non esiste, ma esistono le pre-visioni:
      16. Giant earthquake in Naples, Italy

      Scorri la pagina fino al capitolo World Prediction. Lo trovi lì.

      Elimina
    2. La 243 mi ha piegato in due dalle risate XD ........

      Che sia una nuova ondata "migratoria"? :D

      VNV

      Elimina
    3. 220. A Volcano erupts in Italy causing the lava to run into the town

      Elimina
    4. 285. Rome, Italy on fire
      309. Earthquake in Tuscany
      348. Terror attack in Rome, Italy
      395. Mount Etna erupting
      406. An attack on the Vatican and the pope
      414. A large eartquake in Naples, Italy

      Elimina
    5. Non tralascerei la 106, probabilmente la più importante:

      "106. The largest Salmon in the world will be caught "

      VNV

      P.S.

      Per chi non conoscesse l'Inglese qui la traduzione:

      " 106. Il più grande salmone del mondo sarà catturato "


      ..... Signore salvaci !!

      Elimina
    6. Non hai colto l'ironia nel mio elenco...

      Elimina
    7. C'è anche il crollo della Torre pendente di Pisa...

      Elimina
    8. @Grazia,

      ... mi sono solo permesso di aggiungere la "mia" alla "tua" ;)

      un caro saluto

      VNV

      Elimina
    9. Un caro saluto a te :))

      Elimina
    10. Onestamente sembra la mia lista di "eventi casuali" che uso lnaciando i dadi quando masterizzo ai giochi di ruolo.
      Quasi quasi gliela copio.

      Elimina
  39. Il Vesuvio è pronto...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  40. si spinge verso l'accopiata antisionismo uguale ad antisemitismo.
    https://comedonchisciotte.org/macron-macron-e-la-malizia-che-scambia-lantisionismo-con-lantisemitismola-malizia-e-lantisionismo-preso-per-antisemitismo-apre-la-strada-e-i-leader-occidentali-scambiano-con-malizia-antisionismo-p/

    Presto si accuserà Gesù di essere antisemita (un po' come capitò a Mel Gibson con Passion) e finalmente si potrà dare sfogo al loro sogno più bagnato.

    RispondiElimina
  41. https://www.segnidalcielo.it/venezuela-un-meteorite-cade-vicino-alla-citta-di-maracay-panico-tra-la-popolazione/

    L articolo comincia così:
    "Ormai è un dato di fatto che sono in aumentogli impatti meteoritici sulla terra"
    Non solo io l ho notato...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  42. Link: https://www.secoloditalia.it/2019/03/tre-notti-di-guerriglia-a-grenoble-macron-tace-sono-immigrati-e-non-gilet-gialli/

    Dall'articolo: " Da tre giorni la Francia guarda con inquietudine a quanto sta accadendo a Grenoble. Nel quartiere di Mistral, dove tre abitanti su quattro sono immigrati, per la maggior parte maghrebini, la polizia non riesce neanche a entrare. Il bilancio provvisorio è di 65 vetture incendiate, negozi e banche devastate. "

    ...... sembra l'inizio del libro Guerriglia di Laurent Obertone.

    VNV

    RispondiElimina
  43. Ecco che bergoglio parla di se stesso...ormai è consuetudine!!!Le sue proiezioni sul mondo esterno rivelano ciò che è in realtà.
    Ipocrita!!!

    https://www.avvenire.it/papa/pagine/santa-marta-08-03-2019

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sei tu per giudicare il vicario di Cristo?

      Elimina
    2. Vicario dell'Anticristo.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  44. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_bielorussia_entra_nelle_mire_della_nato_usando_lucraina/24790_27490/

    Vi ricordo il video de Il Vaso di Pandora https://youtu.be/rvJ2BKoXVkk in cui si parlava di 5 scenari (previsti, non ipotizzati) di possibile scoppio di una guerra USA/Russia e Cina nel quinquennio 2019/2024. Uno dei due del 2019 riguardava una provocazione USA nelle repubbliche baltiche. E' vero che qui si parla di Bielorussia però........

    RispondiElimina
  45. Oggi si parla anche di un test nucleare della Corea del Nord. La Corea sarebbe l'altra ipotesi per il 2019...

    RispondiElimina
  46. https://it.sputniknews.com/politica/201903107397254-presidente-lettonia-contenimento-russia/

    Ancora repubbliche baltiche...

    RispondiElimina
  47. https://it.sputniknews.com/mondo/201903097394189-Baltico-Lettonia-Estonia-Danimarca-NATO-sicurezza-difesa/

    Idem...

    RispondiElimina
  48. http://m.ilgiornale.it/news/2019/03/10/vaticano-si-al-farmaco-per-cambiare-sesso/1659620/

    Gesù mio!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  49. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-israele_andr_in_guerra_in_siria_se_la_leadership_di_netanyahu_sar_in_pericolo/82_27520/


    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  50. https://www.rightsreporter.org/ultimatum-della-siria-a-israele-sul-golan-una-minaccia-da-non-sottovalutare/

    Da una parte e dall'altra...tutti vogliono una bella guerra.

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  51. https://sebirblu.blogspot.com/2019/03/k-emmerick-vide-massoni-ebrei-demolire.html?m=1

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  52. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Unknow
      Ringrazio insieme a te Dio Onnipotente!!!Per te e x me....x aver esaudito tutti i miei desideri!!!Chi sogna vince...
      Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo.
      Amen

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. @ L'Anonimo di prima,

      l'Interlocutore "Unknow" è solo uno spammatore di messaggi "promozionali" per prodotti o metodi per risolvere a loro dire tutti i problemi del mondo e non solo ......

      Ritengo altamente improbabile che Dio Onnipotente ascolti le "preghiere" di tale buffone.

      Specie se provengono da uno che "presiede" lo Spell Temple, ovvero il "Tempio dell'Incantesimo" XD XD XD

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    3. @VNV,
      maddai?!
      Il Tempio del l’incantesimo è dove compravo le mie pozioni per il mio Wizard in Danger&Dragons !
      :-D
      YMan

      Elimina
    4. @VNV di solito questi messaggi li cancello dopo una decina di secondi che li postano... Sto iniziando a perdere colpi... :)

      Elimina
    5. Vabbe le mie preghiere sono state ascoltate lo stesso...

      Cmq non sono riuscito a trovare la mail...sarò ritardato...:-)
      Me la puoi scrivere in un commento...grazie.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. MB Lux devo parlare con te...mi puoi scrivere la tua email...o se qualcuno nel blog mi aiuta ne sarei grato...io non riesco proprio a trovarla!!!
      Per piacere è importante...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. @AnonimoDiPrima ciao, abbi pazienza ma oltre agli impegni quotidiani sto cercando di finire il prossimo articolo.
      Ecco qua: mbluxx@gmail.com. Mi raccomando la doppia "x" finale.
      Un saluto.

      Elimina
    8. Grazie MB Lux...
      Ti ho scritto...vediamo che succede..attendo una tua risposta!!!


      L'Anonimo di prima

      Elimina
  53. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_bisogni_usa_e_nato_nel_baltico_delle_nostalgie_naziste/82_27607/

    Ancora e ancora repubbliche baltiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di questo cosa ne pensi ?
      O vogliamo pensare che ai russi avanzasse questa batteria e non sapessero dove metterla .
      Sappiamo tutti dove si trova Kaliningrad, no ?
      https://it.sputniknews.com/mondo/201903167422577-Schierata-batteria-di-sistemi-antiaerei-S-400-a-Kaliningrad/

      Elimina
    2. @ Pellegrinante,

      Tranquillo .... l'attuale dispiegamento degli S400 fa parte della naturale implementazione del sistema di difesa dell'area.

      Non si "aggiunge" a nulla, al massimo ha "migliorato" la capacità difensiva offerta dai "vecchi" S300.

      In termini puramente strategici non solo non "aggiunge" nulla al potenziale offensivo, anzi è vero il contrario in quanto tale sistema serve solo per esigenze puramente difensive.

      L'enclave russa posta tra la Polonia e la Lituania è si una area strategica importantissima, ma data la sua locazione necessita di un sistema di DIFESA ad altissimo livello, in quanto difficilmente rifornibile dalla madre patria e dunque carente di quello che si definisce "capacità autonoma di sopravvivenza".

      Diverso sarebbe stato se al posto degli S400 ci avessero messo ...... qualcos'altro ;)

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    3. Ciao VNV,
      É un piacere ri-scriverti.
      Grazie della precisazione, ma non mi distoglie dalla mia convinzione.
      La Russia ha sempre dimostrato di non esagerare mai nelle "mosse" che mette in atto.
      Parte sempre da posizioni piu che lecite di ottimizzazione delle proprie capacità difensive e di prontezza operativa.
      Lo fa talmente bene che poi, passare dalla fase difensiva a quella pienamente operativa é un'attimo.
      Non sono formato come te in materia militare, ma comunque tra i due sistemi, il 400 sò che é notevolmente migliore e già questo è un bel segnale " in lingua russa".

      Cari saluti anche a te amico mio

      Elimina
    4. Carissimo Pellegrinante,

      Ricambio sentitamente il piacere di parlare con te.

      Mi permetto di citare una tua frase che, a mio umile avviso, ha centrato un punto fondamentale.

      *) " La Russia ha sempre dimostrato di non esagerare mai nelle "mosse" che mette in atto. "

      Questa è una verità assoluta e merita a mio parere un approfondimento.

      Storicamente la dottrina militare Russa si permea nel concetto di "difesa", molto ma molto differente da quello americano che è più "interventista".

      Le ragioni di tali differenze sono per lo più di natura Storica e "logistica".

      La Russia è un paese ed un popolo "antico" ed eterogeneo, di contro quello statunitense è giovane e "coeso", questa differenza è alla base delle diverse visioni strategiche sia in campo politico e sociale, ma soprattutto militare.

      Raramente la Russia ha attaccato per prima, il suo vasto e ricco territorio la ha resa "indipendente" dalla necessità di approvvigionarsi nel mondo di beni e risorse, costituendo così un humus culturale direi "conservativo", che di conseguenza si è radicato anche e soprattutto nella formazione dei quadri militari e nella disciplina della loro dottrina di intervento.

      Ma questo non di meno la rende meno "pericolosa" o più mansueta.

      Il loro concetto di base è, detto alla crudele, : " Io non rompo le palle a te, tu non romperle a me ..... ma se proprio vuoi farlo ..... beh! Ne pagherai amaramente le conseguenze. "

      A questo aggiungi poi un "sentimento russo" che travalica i confini del loro paese e che riguarda la protezione delle popolazioni russe oltre confine, vedi i paesi baltici o più recentemente la Crimea, comprendi che si viene a formare un cocktail potenzialmente esplosivo.

      Dunque la tua affermazione sul fatto che i Russi " non esagerano mai nelle mosse che mettono in atto " è perfettamente centrata e acuta, ma si inserisce meglio in una logica "difensiva" che "interventista".

      E' contemporaneamente la loro "forza" ma anche la loro "debolezza" ..... lo sanno loro così come lo sanno gli "altri".

      Ho il piacere di avere tra le mie amicizie un loro ufficiale il quale, in un piacevolissimo contesto conviviale, ebbe a dirmi un giorno: " Caro, nessuno ama la "pace" più di un militare così come nessuno ama la pace ( in russo: Мир, usò proprio questo termine nella sua lingua ) più di un militare russo ..... perchè sappiamo cosa succederebbe al mondo se dovessimo "muoverci Definitivamente". "

      Io gli Credo.

      Un caro saluto ed un abbraccio

      VNV

      Elimina
    5. @VNV Caro VNV, ogni tuo intervento mi dà sempre, quantomeno, un briciolo di consapevolezza in più. La cosa affascinante è che questo modo di essere e di operare della Russia, in termini militari, è risaputo, ma come lo racconti tu, si stampa nella coscienza con una chiarezza lapalissiana. :))

      Elimina
    6. @ MBLux,

      Carissimo ti ringrazio di cuore.

      Come sai amo le "cose" semplici, anche e soprattutto come approccio all'analisi delle cose.

      Il mio intervento non voleva in nessun modo sminuire la giusta attenzione di Grazia e Pellegrinante alla situazione nell'area di un potenziale "problema russo" nell'area Baltica o giù di lì.

      Piuttosto volevo riportare l'approccio di valutazione al problema, in un contesto pragmatico e non sensazionalista, senza rincorrere o farsi "rincorrere" dalle notizie.
      Che spesso se prese singolarmente e decontestualizzate rischiano di fare, inconsapevolmente, il gioco degli "altri".

      Nello specifico è bene ricordare una vecchia tecnica usata per "influenzare" l'opinione di gruppi sociali all'interno di un ben definito contesto nazional culturale.

      Nel caso di specie questa è, per estensione, definibile come " humus insurrezionale".

      Si lavora sugli "Estremi" di una società, ovvero si alimentano le "aspettative" sia di chi Vuole che un qualcosa succeda e sia di chi, per opposto, Non Vuole che tal cosa succeda.
      La parte maggioritaria che sta "nel mezzo", da un punto di vista meramente di azione, storicamente non si rende parte attiva bensì "subisce" le azioni degli estremi.

      Sapientemente, è sufficiente nutrire con notizie che contrappongono gli estremi, fino al punto di giustificarsi a vicenda e quindi con una reductio ad absurdum ottenere due elementi contrapposti che servono uno scopo unico.

      Non è un caso che alla base delle tecniche che si contrappongono a tal fine, e quindi la "contro insurrezione", si lavora proprio sul rendere manifesta la "incoerenza" dell'azione e la sua insanabile contraddizione.

      La storia ci insegna che ogni grande "cambiamento" avviene sempre per l'azione di "minoranze rumorose" che prendono il sopravvento sulla "maggioranza silenziosa", dunque se chi muove i fili del discorso porta, seppur inconsapevolmente, dalla sua parte addirittura tutti e due gli "estremi" è facile comprendere come il risultato sia facilmente ottenibile.

      Il porre dunque nel giusto contesto, con l'aiuto di un ragionamento "pragmatico", ogni notizia che andiamo ad analizzare, diventa per natura l'antidoto al non cadere in "facili tranelli".

      Mi perdonerai certamente questo piccolo excursus che voleva solo chiarire un mio personalissimo approccio alle notizie, e che non voleva in nessun modo "contrapporsi" alle giuste notizie portate alla nostra attenzione, nei precedenti interventi, dagli amici del Blog. :D

      Un fraterno saluto

      VNV

      Consonus esto lupis cum quibus esse cupis ........

      Elimina
    7. @VNV,
      Una descrizione perfetta di ciò che è stato fatto col movimento che ogni sabato « ingiallisce » alcune città transalpine.
      Inizialmente nato dal basso per chiedere a chi sta in alto più visibilità e piu mezzi per vivere dignitosamente, aveva mosso fino a 250.000 persone di ogni bordo politico. Oggi restano 10.000 irriducibili essenzialmente costituito da estremisti dei due bordi provenienti perfino dall’estero : Italia e Germania in particolare.

      In fisica non è poi così sensazionale che i poli contrari si attraggano e non serve nemmeno manipolarli più di tanto perché avvenga...

      Senza una contro insurrezione efficace non ci resta che attendere il “grande cambiamento”. Chissà che il Ragno Nero non ci racconti qualcosa in proposito

      ;-)
      YMan

      Elimina
    8. @ YMan,

      Caro, non posso che condividere la tua acuta e corretta analisi.

      In effetti le giuste rimostranze di una massa "silenziosa" che finalmente trova il "coraggio" di manifestare pubblicamente il proprio disagio, viene abilmente riportata a più miti consigli dalle frange estreme.

      Una perfetta messa a punto del "solito" piano.

      Sarebbe bastato bloccare gli esagitati interni e soprattutto gli esterni di importazione, ed il movimento spontaneo avrebbe continuato le sue legittime richieste senza danni a persone o cose ..... ma solo al sistema.

      Ed il "sistema", questo, lo sa benissimo.

      Come dicono a Roma: " Quanno le cose se incasinano, buttatela in caciara " :D

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
  54. Ad ogni buon conto...

    https://www.controinformazione.info/rapporto-il-bombardiere-dellaeronautica-statunitense-simula-lattacco-nucleare-sulla-flotta-russa-del-baltico/

    RispondiElimina
  55. macron affianca la polizia conl'esercito.
    https://www.maurizioblondet.it/macron-ci-insegna-la-democrazia-due-punto-zero/

    RispondiElimina