venerdì 22 marzo 2019

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Seconda Parte



"Ma chi è che prega sulla pietra, all'ombra dell'ulivo? I suoi piedi sono di sangue, le sue braccia sono bruciate dal sole, ma sulle sue spalle non c'e l'ermellino."

Tratto dalle "Profezie del Ragno Nero", curate da Renzo Baschera.
Possibile riferimento a papa Francesco e Benedetto XVI.

Prosegue l'analisi delle profezie del Ragno Nero con un'inedita chiave di lettura.
Consiglio la lettura della prima parte di questo articolo in cui illustro in dettaglio il nuovo "codice" utilizzato per decifrare queste profezie, codice che abbiamo denominato "Paradigma 33".

Commenterò solamente i versi che ho collegato ad un'interpretazione, tralasciando le parti oscure, o troppo generiche, per evitare di creare troppo rumore nell'analisi.
Questo ci permetterà di seguire in modo chiaro il filo rosso della storia nata dall'interpretazione basata su questa nuova chiave di lettura.
Deciderà il lettore se il frutto di questo lavoro porta un qualche tipo di informazione valido, o è un mero frutto della casualità.

Avevamo visto, nell'articolo precedente, l'anno 1973, ovvero, circa, il 2006. Si nomina l'Ulivo, quello che nella nostra interpretazione, sarebbe papa Benedetto XVI, in linea con la definizione delle profezie papali di San Malachia: "De Gloria Olivae". 

1974 - Rumor di catene - Anno presunto 2007

"Osiride sta raccogliendo i suoi figli sulle aride sabbie del deserto."

I "figli di Osiride nelle sabbie del deserto" acquista significato più avanti, nel vaticinio 1980, anno presunto 2003, lo stesso concetto viene riportato così: 

"Luccicano le spade nella terra di Osiride." 

La "terra di Osiride", l'Egitto e il Medio Oriente. Potrebbe essere un riferimento ad una nuova guerra di religione: gli islamici fondamentalisti, nelle sabbie del deserto, pronti alla conquista dell'Europa.

"Le lucertole hanno dato il loro veleno e poi si sono rifugiate all'ombra della millenaria torre.
Il vincitore detta la legge, ma la legge e ingiusta.
La legge si è incontrata con lo spirito del male e partorirà la morte. E sempre la morte solcherà i cieli della Nuova Terra per raccogliere il primo uomo della comunità."

Analizzando le profezie ho notato che "la Torre", millenaria, o secolare, quindi antica, viene spesso citata nel contesto ecclesiastico.

La "Torre" potrebbe essere un riferimento alla "Torre di Babele", simbolo del male, ma nel contesto in cui viene citata fa quasi pensare ad una Chiesa corrotta, o piuttosto, invasa da  forze corrotte. Proseguirà, infatti, successivamente descrivendo la figura maligna del "Lupo" proprio all'ombra della "secolare Torre".

"Nel cuore dell'Africa le formiche rosse invaderanno le tane delle bianche, mentre il fabbro forgerà catene.
Pianto di schiavi in una terra che si dice libera; preghiere di vedove che non attendono più nulla."

Sembra un riferimento alla potente onda migratoria dall'Africa, alle "tane delle formiche bianche", i paesi dell'emisfero nord del pianeta.

"Cresce il lupo all'ombra di una secolare torre, cresce la speranza nel cuore del nuovo signore in ermellino."

Il "nuovo signore in ermellino" è una figura papale. L'ermellino, come già spiegato nel precedente articolo, è la mantella di pelliccia in ermellino usata dai Papi fin dal periodo avignonese.

"Catene di scandali sulla terra dei laghi. È qui che le formiche rosse divoreranno le dentiere dei prigionieri.
Nel mare di Cesare le onde inghiottiranno uomini di vita. 
La terra danzerà un sabba funebre nel cuore degli Appennini."

Il "sabba funebre" nel cuore degli Appennini, potrebbe essere un riferimento al terremoto dell'Aquila. Il terremoto è del 2009, ma come ho detto le date sono chiaramente schematiche.

"Ma c'e tanto desiderio di vivere e c'e tanta speranza. Per questo, la ripresa sarà immediata.
Ma chi è che prega sulla pietra, all'ombra dell'ulivo? I suoi piedi sono di sangue, le sue braccia sono bruciate dal sole, ma sulle sue spalle non c'e l'ermellino."

Come già detto, "l'ulivo" pare calzare con Benedetto XVI, lo si vede nei vaticini pregare assieme al vegliardo "senza l'ermellino" (papa Francesco).
Quindi l'ulivo, il "De Gloria Olivae" delle profezie di San Malachia, ovvero Ratzinger, che il Ragno Nero vede pregare assieme a colui "che non ha l'ermellino", papa Francesco che rinunciò alla mantella in pelliccia di ermellino indossata dai suoi predecessori al momento dell'investitura a Papa.
La fodera di ermellino risale ai papi avignonesi e tale rinuncia di Francesco è stata, come molte altre scelte da lui fatte, piuttosto rivoluzionaria.

Riporto un articolo del 2013, anno dell'elezione di Bergoglio al soglio pontificio, proprio relativo alla sua rinuncia all'ermellino.

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino. Ecco le ultime.

Da notare anche la descrizione dei "piedi di sangue", riferimento alle stimmate di San Francesco e le "braccia bruciate dal sole", che potrebbe essere un riferimento al sole al centro della bandiera argentina e anche alle umili origini.

"A valle s'innalza una colonna di fumo. E pianti e grida scuoteranno l'aria.
Ma la preghiera del vegliardo sarà come una roccia e la roccia sarà violenta come l'onda del mare."

Il "Vergliardo" che prega, se l'ulivo avesse davvero l'accezione di riferirsi a papa Benedetto XVI potrebbe essere lui, la cui preghiera sarà come roccia e contro la quale si scatenerà la violenza del mare, come in una tempesta.
Ricordo anche che il "mare" è il luogo da cui sale la Bestia di Apocalisse, capitolo 13.
La descrizione del "vegliardo che prega", però, potrebbe riferirsi anche a papa Francesco.

"Una stella l'accarezzerà con la luce pallida della sera. Ma sarà solo un baleno: un lampo sinistro in una notte piena di sorprese."


1975 - Idee sulla sabbia - Anno presunto 2008

"Il santone ha tracciato sul monte il segno della felicità. Dodici donne nude, la cui carne e bianca come la schiuma del mare, cercheranno di strappare al vegliardo lo scettro."

Dodici donne nude cercheranno di strappare lo scettro al nostro Vegliardo.
Lo scettro di Papa. Questo potrebbe andare a favore dell'interpretazione che Benedetto XVI è il Vegliardo.
Cercheranno di toglierlo di mezzo. Le dodici donne nude sembrano essere una versione luciferina dei dodici apostoli.

Il santone ha tracciato sul monte il segno della felicità. Benedetto XVI si "ritira sul monte".

Nel suo ultimo Angelus, papa Benedetto XVI afferma: 

"In questo momento della mia vita il Signore mi chiama a ‘salire sul monte’, a dedicarmi ancora di più alla preghiera e alla meditazione. Ma questo non significa abbandonare la Chiesa, anzi, se Dio mi chiede questo è proprio perché io possa continuare a servirla con la stessa dedizione e lo stesso amore con cui l’ho fatto fino ad ora, ma in un modo più adatto alla mia età e alle mie forze"

Proseguiamo con i versi del Ragno Nero:

"Dalle nubi scenderanno lingue di fuoco, ma le fiamme non serviranno che ad addolcire le carni.
La gente bivacca. È stata una giornata intensa. La falce ha tagliato il grano sotto il sole di mezzo giorno. Nelle ultime tre ore del giorno vedremo la luna rischiarare una landa deserta. Il grano è in covoni e nei covoni c'e la ricchezza.
All'ora del bivacco si fanno i programmi. Caino e Abele siedono alla stessa tavola di pietra e bevono nello stesso boccale.
Tutto dorme."

Tenete a mente questa "gente che bivacca", simbolo di benessere economico, perchè dopo si farà riferimento ad un "bracere spento": probabilmente il braciere del bivacco che non c'è più. Riferimento ad una crisi economica?
La luna rischiara una landa che adesso è deserta. Tutto il grano è stato raccolto, portato via, nei covoni. La ricchezza non è più nella terra, ma nei covoni.
"Tutto dorme", dopo le premesse che abbiamo fatto, potrebbe indicare l'intorpidimento spirituale generalizzato nella popolazione del benessere?
In base al nostro paradigma l'anno di questa profezie è proprio legato a quello della Grande Crisi Economica che abbiamo vissuto nel 2008, nata con il fallimento di Lehman Brothers, e le cui conseguenze ancora stiamo in parte subendo.

"Il drago è un bambino in culla"

Il Drago in queste profezie sembra rappresentare l'incarnazione del male, l'Anticristo.
Si dice che, in questo tempo, cioè il 2008 in base alla nostra interpretazione, è "un bambino in culla".
Forse è un riferimento da prendere alla lettera, forse una metafora.

"Il lupo sta buono in tana sognando le pecore della valle.
Una mano si cala funesta e strappa in ciuffo d'erba nel paese della terra di San Nicola. Erano fili d'erba spuntati. Erano teneri germogli.
Febbre di opere e di preghiere nella terra di Pietro.
Gente scenderà dai monti e verrà gente dal mare per raccogliersi nella gran sala di pietra. Qui apparirà il nuovo ermellino. Campane a martello e campane a festa."

Si parla dell'apparizione di un "nuovo ermellino". Sulla base della nostra storia dovrebbe essere l'apparizione del successore del Papa, forse il futuro papa Francesco, ma fatico a dare un senso al contesto in cui viene citato. I versi sono assolutamente criptici.

"Nel cuore dell'Africa nera la mano di un uomo si tenderà al sole e il sole diventerà speranza.
Infelici uomini cui il coltello del dolore scarnificava nervi, non disperate!
Nell'aria c'e un profumo di sollievo.
C'è una speranza inchiodata al tronco di un salice."


1976 - Giardino di speranze - Anno presunto 2009

"Un bagliore solcherà i cieli. Sorgerà in oriente e scomparirà ad occidente. Sarà il segnale della grande speranza.
Il fabbro batte sull'incudine il ferro. E il ferro taglierà la terra e la terra darà pane. Cosi per tutte le lune.
Santa Giovanna e San Giorgio preparano un lungo manto regale che sarà steso su un tavolo insieme con tanti calici, quanti sono i chicchi di grano contenuti in una spiga.
Mentre il calice del rubino verrà alzato si udirà il pianto del lupo. Le mani faranno ghirlanda e si parlerà lungamente di pace.
L'uomo della Nuova Terra siederà sugli scogli del mare in tempesta per attendere l'arrivo di un bastimento.
Le formiche saranno gettate sulla spiaggia dalle onde del mare. I corvi si caleranno sulla spalla dell'uomo e le formiche senza vita si addenseranno sulla spiaggia. Poi il fuoco brucerà tutto.
Sulla stessa spiaggia si parlerà di pace e giungerà l'eco di genti lontane."

A tutta questa prima parte del 1976/2009 non sono riuscito a dare alcuna interpretazione plausibile.

"La casa di Pietro sarà scossa da un terremoto. Il figlio del figlio ha già preparato la sacca e vuole ritornare nella terra di preghiera. Una mano con la spada lo fermerà. Ma questa non e una mano amica."

Ancora un riferimento al terremoto, come già indicato nei vaticini del 2007, che puntavano il dito sugli Appennini, anche questo potrebbe essere un riferimento al grande terremoto dell'Aquila del 2009, percepito anche a Roma
Strani e inquietanti i riferimenti successivi proprio alle aquile. 

"Voli d'aquile nel cielo senza vita.
Feste e pianto nel nido dei rapaci, dove manca l'aquilotto che ha sfidato il sole.
Le aquile di tutto il mondo s'incontreranno all'ombra di una montagna e il mondo senza vita non avrà pace."
Vaghe speranze, rosee promesse, prima del temporale."

Le vaghe speranze e le rosee promesse ai terremotati, prima del temporale che scuoterà il mondo?


1977 - Gloria del dragone - Anno presunto 2010

"Le lune delle speranze sono finite. Il drago si e destato dal suo letargo e riprende la galoppata attraverso le terre di Abramo."

"Il Drago", come già detto, è il male, ma anche, fisicamente, l'Anticristo, o il Sistema Anticristico. Qui viene detto che "inizia la sua galoppata verso le terre di Abramo", il Medio Oriente.
Ho interpretato questo verso in termini militari. Più volte si è visto come il "male" venisse attribuito, a seconda delle fonti profetiche, alla fazione Occidentale piuttosto che a quella Orientale.
Sempre abbiamo visto nelle visioni del futuro uno scontro tra Oriente ed Occidente.
In questi versi pare che il veggente attribuisca il Male, il Dragone, ad un Occidente che inizia la sua conquista delle terre del Medio Oriente.
Anche se di date fondamentali per tale "conquista" ce ne sono ben altre, come, ad esempio, l'invasione dell'Iraq del 2003.

"Al suo passaggio le acque si dividono in due torrenti: c'e l'acqua che vuole travolgerlo e c'e l'onda che lambisce i suoi piedi odoranti di steppa.
Il suo abito è fatto di sole. Al calar delle tenebre suo manto è fatto di luna.
Cinquanta e più legioni saranno inviate nella piana del vulcano per sbarrargli il passo: la metà diserterà e le altre saranno travolte dalle acque.
Avremo poi il segno dei cieli. Il dragone diventerà agnello e l'agnello si accosterà alla fonte della verità.
Il carro avrà un nuovo carrettiere, ma la strada sarà difficoltosa."

Versi piuttosto oscuri che parlano di questa "cavalcata del Drago".

"Nella terra del sole una scintilla di fuoco brucerà la terra e qui non crescerà più filo d'erba a memoria d'uomo."

La terra del "Sol Levante", il Giappone. Possibile riferimento al disastro di Fukushima del marzo 2011, causato da un tremendo terremoto e maremoto?

"Nella vecchia terra l'ultimo scettro cadrà nella sabbia.
Dall'occidente una grande notizia. La Signora in gramaglie potrà mietere il grano senza falce. Basterà un brivido per spezzare la spiga; basterà un lampo per spandere al suolo i chicchi di grano.
Volo di aquile senza ritorno.
Il cielo sarà pieno di nubi e una voce s'innalzerà solenne per dire alle genti che le aquile volano sulla palude, dove serpeggia la fame.
Falsi allarmi a ponente. Il drago ha raggiunto il trono e qui ha deposto la spada. Il trono ha il colore del mare, ma la burrasca non riuscirà a strapparlo perché le radici sono fatte con il cervello dei saggi le cui leggi sono scolpite sulla porta di bronzo."


1978 - Braciere spento - Anno presunto 2011

"La notte è passata e il braciere non arde più. Le paure di ieri sono oggi speranze; il fumo è salito al cielo per dire al "Giusto" che l'uomo spera, che l'uomo attende, che l'uomo vuole conquistare la pace."

Ecco il braciere del bivacco che "non arde più". E' passata la notte ed è, nuovamente, giorno. Un possibile secondo riferimento temporale nelle profezie. Forse un "sottociclo temporale" ad indicarci una parte del decennio preso in esame, ma sono solo congetture.

"Sette contadini sono partiti sul far del giorno per gettare le sementi sulle zolle del loro podere, ma ne sono arrivati solamente cinque. Gli altri sono stati ammaliati dal drago e hanno seminato sulla terra battuta. Sul fosso è nata un'ortica."

Sette seminatori, un probabile riferimento a sette leader spirituali, partiranno per gettare le sementi, ma solo cinque riusciranno nell'intento.
Due verranno ammaliati dal Drago, il simbolo del demonio, che abbiamo già incontrato precedentemente, seminando il male (l'ortica).

"Trionfo del sapere al di la dei mari. La scienza e circondata da filo spinato e una frontiera sarà macchiata di sangue? La lama dell'egoismo farà scempio della carne.
Non oltraggiate la morte!"

Una visione legata alla scienza, ma in termini negativi. Di oltraggio del sapere umano nei confronti del divino.

"Angeli vestiti d'acciaio saliranno al di sopra delle nubi e ci racconteranno la fiaba dell'Universo."

Gli angeli vestiti di acciaio sono probabilmente satelliti, telescopi spaziali, o sonde, che ci "racconteranno la storia dell'Universo".

"Quando le foglie saranno prossime a cadere verranno dall'occidente i Magi e porteranno doni al dragone: terra, vino e frumento.
Poi ci sarà il girotondo delle speranze."

Vicino all'autunno dei "Magi" porteranno doni al Dragone: da li inizierà un periodo di false speranze, legate a questo leader, incarnazione del Male.

"Una macchia d'olio coprirà la schiuma del mare all'altezza della terra rossa."

Nel 2010 la Deepwater Horizon, una piattaforma petrolifera di grandi dimensioni ebbe un'esplosione che innescò un violentissimo incendio, che causò la fuoriuscita  di enormi quantità di petrolio in mare. Fu il disastro ambientale più grave della storia americana.
Siamo di un anno fuori dal nostro calcolo, ma come ho detto, è un anno approssimativo.

"Occhi sorgeranno dalle onde per scrutare la città dei merletti."

Qui l'amico YMan mi ha suggerito un riferimento al "Progetto MOSE". La "città dei merletti", Venezia, sotto osservazione per monitorare il suo lento inabissamento.
Il Progetto MOSE, finalizzato alla difesa contro questo inabissamento, è stato inaugurato nel 2003 e sarebbe dovuto entrare in funzione proprio nel 2011.

"Ma il braciere è sempre spento e la cenere è portata dal vento sulla montagna bianca, dove vive il vegliardo e dove la luna si posa prima di balzare sulle colline, come il lupo su un branco di pecore.
La luna e grande come il sole."

Il braciere è sempre spento, lo abbiamo già visto, e di nuovo si nomina il Vegliardo sul monte, Benedetto XVI. Incomprensibili, almeno per me, i riferimenti alla lune ed al sole.

"Guai al giorno in cui il sole sarà spaccato a meta."

Il veggente mette in guardia sul giorno in cui sarà nuovamente usata la bomba atomica: così ho interpretato la metafora del "sole spaccato a metà", che ricorda una rozza descrizione del processo di fissione nucleare.


1979 - La spada nel vento - Anno presunto 2012

"Chi è che canta all'ora del gallo, giù a valle? Dicono che sia il vecchio fabbro; dicono che siano i mietitori.
Il grappolo nella vigna d'Israele perderà i suoi acini.
È l'ora dell'attesa."

"E' l'ora dell'attesa". Si avvicina il momento finale, la resa dei conti. La Rivelazione.

"La voce del lupo diventa prepotente. Alle sue fauci non basta più il candido agnello; vuole il montone."

"Il Lupo", altra immagine del male, secondaria, interpretata da me come un falso profeta, un antipapa. Diventa prepotente la sua voce, i tempi stanno per concludersi e il Male cerca di agire in fretta.

"Ma il montone ha la spada e la spada taglia il vento.
Giù nella terra della ginestra, le donne piangeranno sui focolari spenti.
Poi San Giorgio suonerà la sua campana e i giusti si incontreranno. Ma il drago sta giocando a dadi la barca di Pietro.
Ritorna Pilato e nel catino ci saranno centinaia di mani. Mani bianche, affusolate; mani di chi ha tanto studiato e tanto pregato. Ci saranno anche mani ingentilite da anelli regali.
L'acqua del catino verrà gettata nel mare e il mare schiumerà sino al primo gradino della casa di Pietro."

Tutta questa intera parte è molto confusa, ma inserita nel contesto successivo, con aggiunta la frase del Drago che "gioca a dadi con la barca di Pietro", può farci tentare un'interpretazione.
Il Dragone è entrato nella Chiesa e gioca a dadi con il titolo di Papa. 
Ed ecco, incredibile, quello che accade dopo. Vi ricordo che siamo nell'anno calcolato, ma approssimativo, del "2012", con un anno di scarto dalle dimissioni di Benedetto XVI.

"Vedremo due bandiere sulla stessa torre; due croci sullo stesso petto."

La torre secolare, millenaria, che abbiamo già visto nei versi precedenti: la Chiesa.
Due bandiere sulla torre, due croci sullo stesso petto. 
Due Papi.

"È il tempo del sole e della pioggia. È il tempo delle fulminee schiarite. Lassù c'è il sole e all'orizzonte si addensano le nubi, come un misterioso esercito di fanti che muove a dare battaglia."

Nel mentre una descrizione di un esercito, presagio di guerra.

"L'alfiere porta la gonna e ha sul petto quattro stelle e un albero.
Il sole brilla e le nubi vengono trafitte dai suoi raggi: come tante foglie secche. Cosi fino all'ultima gemma di questo contorto arbusto.
Ma chi è che pensa a raddrizzarlo?
Uomini, accorrete! Sta morendo il sole!"

Versi tanto sibillini, quanto incomprensibili.


1980 - Pietro oltre Roma - Anno presunto 2013

Anno delle dimissioni di papa Benedetto XVI.

"La schiuma del mare ha lambito i gradini della casa di Pietro. La pietra non era nata dalla roccia ma dalla palude. Basterà la schiuma e i gradini diventeranno polvere."

Frase sibillina, ma direi poco edificante sulla Chiesa.

"Mille mani si sono offerte per ricostruire la casa. Il pastore e le sue pecore stanno cercando un nuovo ovile."

"Il pastore e le pecore stanno cercando un nuovo ovile". Se il pastore è il Papa e le pecore i fedeli, perchè cercano una nuova casa? Una nuova Chiesa?

"Pietro, Pietro, perché non ti lasci guidare dal segno dei cieli? Le tue legioni sono quelle celesti. Perché hai scelto la strada che ti guida all'ombra di quella terra dove il lupo ha già conosciuto la carezza dell'ermellino?
Scendete a valle, o uomini e pregate per Pietro!"

Frase inquietante. Il veggente sembra rivolgersi a Benedetto XVI.
"perché non ti lasci guidare dal segno dei cieli? Le tue legioni sono quelle celesti. Perché hai scelto la strada che ti guida all'ombra di quella terra dove il lupo ha già conosciuto la carezza dell'ermellino?"

La terra del lupo e la carezza dell'ermellino sembrano riferirsi al secondo personaggio citato precedentemente. Potrebbe essere un riferimento a papa Francesco, oppure ad una figura papale in generale indicata con l'ermellino?

"Scendete a valle, o uomini e pregate per Pietro!"

Questa richiesta di preghiera accostata al lupo mi ha fatto ricordare un estratto dell'omelia di Benedetto XVI in occasione dell'inizio del suo pontificato.
Parole pronunciate in Piazza San Pietro la domenica del 24 aprile 2005.

"Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi."

Il Ragno Nero prosegue:

"Si gioca sulla scacchiera del mondo. Centodieci occhi vedono che si sta barando, ma le labbra rimangono mute. La partita sarà breve e breve sarà il taglio del melograno. Solamente San Giorgio si salverà."

Si gioca sulla scacchiera del mondo. I potenti che giocano al gioco della guerra.
C'è qualcuno che bara, ma le masse non ne vengono a conoscenza perchè nessuno lo rivela. La partita sarà breve ma solo San Giorgio, il Santo che uccise il Drago, si salverà.

"Luccicano le spade nella terra di Osiride."

Come già visto nella profezia del "1974/2007", i figli di Osiride, possibile riferimento agli estremisti islamici del Medio Oriente, hanno tirato fuori le spade.

"L'angelo della morte volerà sulla "grande terra", ma non si poserà su alcun focolare. È ancora presto."

L'angelo della morte aleggia su tutta la Terra, ma è ancora presto per la guerra generale che farà milioni di morti.

"C'e tanto lavoro sul granello di sabbia che da secoli e sorto sull'azzurro tappeto. Sodoma, è la tua ora!
L'angelo nero ti attende sulla sponda sinistra del fiume.
La torre cadrà e con essa il grifone d'oro."

Un avvertimento per il futuro. Un presagio sull'ora dell'ira divina. "Sodoma, è la tua ora". La torre, la Chiesa, cadrà "e con essa il grifone d'oro". Quest'ultimo riferimento al grifone non sono riuscito ad associarlo a nulla di plausibile.

"Necrologio per la scienza. Mille bandiere s'inchineranno al figlio della matrigna e mille fiori di vegliardi diranno che il sogno e stato spezzato."

La guerra spezzerà il sogno della scienza, della quale, metaforicamente, il veggente fa un necrologio.

"L'angelo della morte attende al di là dei fiori, come il dragone attende Pietro al di là dei mari."

Il Dragone che attende il Papa aldilà dei mari non ha un significato preciso, se non quello di darci l'idea di un Diavolo perennemente in affanno per impossessarsi della Chiesa. 

Continua nella terza parte.

--

Articoli collegati:

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Prima Parte
LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Seconda Parte

LE PROFEZIE DEL RAGNO NERO: UNA NUOVA ANALISI - Terza Parte

347 commenti:

  1. @MBLux,

    mazza quanta carne al fuoco!

    Cerco di andare con ordine.

    Si parte dalla profezia 1974RN ovvero all'incirca Marzo 2007 a Marzo 2008.

    Su OSIRIDE avremo modo di riparlarne, ma le ipotesi restano due:
    1) sbarchi dall’Africa verso l’Europa
    2) Preparativi di guerra

    In questo caso penso di più alla (1) anche perché nella stessa profezia si dice « Nel mare di Cesare le onde inghiottiranno uomini di vita. »
    Ci aggiungo pure, la parte sulle formiche e l'Africa che con la tua sagacia abbiamo trovato fare riferimento proprio alla potente onda migratoria.

    Passiamo alla TORRE.
    Già nel 2016 ti feci notare che la Torre dei Papi fa parte del Palazzo dei Papi ad Avignone. Ma non avendo a disposizione il Paradigma 33, non ne capivo il nesso.
    Ora, anche Castel Sant’Angelo è il Palazzo dei Papi di Roma dove si ritirò Benedetto XVI.
    Penso che il Ragno Nero utilizzi la Torre di Avignone per fare un parallelo fra i due palazzi.

    Sulla torre ci sono 2 bandiere (1979RN, ovvero Marzo 2012 a Marzo 2013).
    Fra queste una è quella del Nocchiero (colui che guida la nave/Chiesa, quindi quella del Papa.
    Riporto qui la frase perché è del 1981RN e non l’hai ancora trattata: « La bandiera del nocchiero è già sulla torre. »

    Continuiamo con gli ERMELLINI:
    Per identificare senza ombra di dubbio Francesco, usa tre indizi:
    1) « Piedi di sangue » - San Francesco, il frate scalzo
    2) « Braccia bruciate dal sole » - Simbolo dell’Argentina
    3) « Sulle spalle non c’è l’ermellino » - come da te riportato Francesco fil primo Papa a rifiutare di portarlo.

    Però, prima, aveva scritto: « il nuovo signore in Ermellino ».
    Il nuovo ermellino potrebbe sembrare contraddittorio associarlo a colui che non lo porta, ma se il Lupo è Francesco, nella frase si vuole semplicemente indicare « il nuovo Papa ».

    Restano
    - il TERREMOTO (« sabba funebre »)
    Concordo con la tua interpretazione sul fatto che si tratti del terremoto dell’Aquila. Non dimentichiamoci che come dice bene Wikipedia:
    "Il terremoto dell'Aquila del 2009 consiste in una serie di eventi sismici, iniziati nel dicembre 2008 e terminati nel 2012 »
    Inizia nel 2008 (leggermente fuori dal paradigma 33) ed usa il verbo al futuro « danzerà ». Traduzione: a partire dal 2008 danzerà un sabba funebre fino al 2012.

    - il VEGLIARDO
    Concordo con la tua interpretazione sul fatto che si tratti di Benedetto XVI.
    Attento, perché scrivi vegliardo senza ermellino, mentre nelle profezie non c’è mai questa associazione!
    Il vegliardo o Santone è invece sempre associato ad una "montagna » dove vivrebbe in ritiro e come hai riportato tu, Benedetto XVI nell’allocuzione a La Sapienza disse di « concepirsi ora nel ruolo di Mosè che prega sulla montagna »
    Siccome ne parleremo anche dopo, tengo altri gli argomenti per dopo.`

    Buona notte YMAN

    RispondiElimina
  2. Sempre con ordine.

    Passiamo alla profezia 1975RN ovvero all'incirca Marzo 2008 a Marzo 2009.

    Cominciamo proprio col SANTONE/VEGLIARDO

    È chiaro dalla prima frase che si tratti dello stesso personaggio.
    Ma chi sono le « Dodici donne nude, la cui carne è bianca come la schiuma del mare, cercheranno di strappare al vegliardo lo scettro. »?
    Si tratta di una metafora.
    Basta andare alla profezia 1979RN: « Ritorna Pilato e nel catino ci saranno centinaia di mani. Mani bianche, affusolate; mani di chi ha tanto studiato e tanto pregato. Ci saranno anche mani ingentilite da anelli regali. L'acqua del catino verrà gettata nel mare e il mare schiumerà sino al primo gradino della casa di Pietro. »
    Adesso sappiamo che le mani bianche affusolate sono quelle di chi ha studiato e pregato, forse non sono donne, bensì Vescovi o Cardinali con le mani inanellate.
    La coincidenza delle strofe è rafforzata dalla metafora ripetuta della schiuma del mare.
    Il Ragno Nero sembra volerci dire che vi sono religiosi di alto rango che hanno tramato alle spalle del Vegliardo BXVI.

    Passiamo al BRACIERE.
    Tanto di cappello, non avevo intuito potesse trattarsi della crisi economica!
    Niente da aggiungere se non che Caino ed Abele che siedono alla stessa tavola mi sembrano Francesco e Benedetto XVI.
    La situazione sembra precedere tutto quello che è stato narrato fino a qui: il Drago è nella culla, il Lupo sogna.

    Continuiamo con gli SAN NICOLA:
    « Una mano si cala funesta e strappa in ciuffo d'erba nel paese della terra di San Nicola. Erano fili d'erba spuntati. Erano teneri germogli. » Sembra una strage di bambini…
    Della Terra di San Nicola sappiamo che vi si tiene un banchetto all’ombra di una scuola benedettina (ne ho parlato nei commenti al primo articolo): « Si prepara il banchetto per il dragone. Uomini di saggezza andranno ad accoglierlo ai confini della strada. L'attesa sarà lunga, poi verrà un messaggero per portare la novella: il dragone e tra voi. Caino è tra voi. Il banchetto avverrà all'ombra di una scuola benedettina. Ci sarà anche il posto per Pietro, ma il calice rimarrà pieno. I frutti del Nilo giungeranno su questa tavola e coltello li spaccherà in due. » tratto dalla 1983RN.
    Quindi il Drago, Caino, Francesco è a questo banchetto. Mentre non c’è Pietro (lascia il calice vuoto) Benedetto XVI.
    Più avanti sapremo anche che sarà il Principe Nero a tenere un banchetto, 1996RN:
    « Il Principe Nero terrà banchetto nell’atrio del cupolone e mille pescatori incenseranno la sua mano: una mano che stringe in pugno il potere di vita e di morte, una mano che annienta e crea; una mano che benedice e distrugge ».

    Restano
    - NUOVO ERMELLINO
    Concordo con la tua interpretazione, anche per ma parla della prossima elezione di Francesco.

    - il SALICE
    Del Salice, « la casa del Salice » per essere precisi, se ne parlerà nel 1998RN « Sulla piazza del tempio stanno sorgendo le ortiche e l’uomo edificherà una nuova casa. Sarà questa la «Casa del Salice». Qui verrà gettata la semente del Principe e qui s’innalzerà la fiamma del grande fuoco. » ancora una strofa legata al Principe Nero?!

    Siete invitati a cercare insieme a noi ovviamente.

    Questa volta veramente buona notte
    YMan

    RispondiElimina
  3. Resta il fatto che queste profezie sono false, frutto di spiritismo come tutte le profezie di Baschera, perché perdete tempo con queste cose, vi ricordo che lo spiritismo è condannato più volte nella bibbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Anonimo...ah ah ah...anche io sono Anonimo...L'Anonimo di prima,per l esattezza!!!
      La Bibbia dice il vero...ma sai com'è la vita...ognuno ha la propria visione...dipende sempre dal punto di vista dello spettatore...come nella fisica quantistica...perché ognuno si crea la propria Realtà e la può modificare quando vuole...
      Ad esempio x me non è assolutamente un problema lo spiritismo se fatto con discernimento...e siccome la Bibbia è rivolta a Tutti di certo non può dire determinate cose....perché ci sono vari livelli di Coscienza...sta poi a Noi andare un gradino sopra.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. Oddio...ora andrò all Inferno!!!

      Dai...sto scherzando!!!;-)

      L Anonimo di prima

      Elimina
  4. Buongiorno,

    Passiamo alla profezia 1976RN ovvero all'incirca Marzo 2009 a Marzo 2010.

    Divido il mio intervento in più parti.
    Sulla prima parte dove non hai trovato interpretazioni, provo a dare qualche idea.

    - il BAGLIORE in cielo segue il tragitto del sole da oriente a occidente.
    1) è un segno di speranza, un segnale che ritroviamo nel 1977RN (2010/11) « Avremo poi il segno dei cieli. Il dragone diventerà agnello e l'agnello si accosterà alla fonte della verità. Il carro avrà un nuovo carrettiere, ma la strada sarà difficoltosa. », per me un segno legato alla precessione degli equinozi e al cambiamento di Stella Polare. Forse un parallelo per indicare un nuovo Papa, la Stella polare infatti la vedremo nel 1988RN (2021/22) legata ai due Papi.
    2) di segno si parla ancora per il Papa : 1980RN « Pietro, Pietro, perché non ti lasci guidare dal segno dei cieli? » penso si tratti del fulmine che colpisce la basilica propio nel 2013, in perfetto timing con il Paradigma 33!
    3) il segno della felicità poi, lo aveva tracciato il Santone sul Monte: 1975RN « Il santone ha tracciato sul monte il segno della felicità. », sul monte sappiamo che c’è il Vegliardo = Benedetto XVI = Santone
    4) di speranza « grande » se ne era parlato nel 1974RN « Ma c'e tanto desiderio di vivere e c'e tanta speranza. Per questo, la ripresa sarà immediata. » e nel 1975 « C'è una speranza inchiodata al tronco di un salice »
    5) a meno che non siano vane speranze con cui termina la 1976RN « Vaghe speranze, rosee promesse, prima del temporale. », per ricollegarsi alla 1977RN « Le lune delle speranze sono finite. Il drago si e destato dal suo letargo e riprende la galoppata attraverso le terre di Abramo. »

    - il FABBRO è un personaggio misterioso presente dal 1974RN al 1993RN (fra il 2007 ed il 2026)
    1974RN « Nel cuore dell'Africa le formiche rosse invaderanno le tane delle bianche, mentre il fabbro forgerà catene. » quel MENTRE potrebbe voler indicare INTANTO CHE, informazione temporale
    1976RN « Il fabbro batte sull'incudine il ferro. E il ferro taglierà la terra e la terra darà pane. Cosi per tutte le lune. »
    1979RN « Chi è che canta all'ora del gallo, giù a valle? Dicono che sia il vecchio fabbro; dicono che siano i mietitori. »
    1982RN « Ma nel cielo sta sorgendo una nuova stella. La sua luce accarezzerà la mano del fabbro incallita e sanguinante per avere lungamente lisciato il pelo ispido del lupo. »
    1987RN « Il fabbro tace. La spada e deposta nel fodero e qui rimarrà per dodici lune. »
    1993RN « L'incudine del fabbro non è che un lontano ricordo. Il dragone non è che un sogno. »
    Il fatto che forgia catene e sia associato alla parola spada, fa si che non mi sorprenda vederlo alla fine associato al Drago (il solo a maneggiare una spada insieme al montone:
    1979RN: « La voce del lupo diventa prepotente. Alle sue fauci non basta più il candido agnello; vuole il montone. Ma il montone ha la spada e la spada taglia il vento. »

    segue...
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan mi sto mettendo in pari con i commenti :))
      Il Fabbro, in questa utilissima raccolta di frasi in cui compare la parola, mi pare indicare la tecnologia dell'uomo moderno, il settore dell'industria, al servizio del Principe Nero... ovvero viene vista in un'accezione negativa. Un qualcosa che "mette in catene", che "schiavizza l'uomo".

      Lo vedi nella 1974RN: "mentre il fabbro forgerà catene"
      Nella 1976RN "batte sull'incudine il ferro". Lo stesso ferro utilizzato poi per arare la terra (tagliarla in due), la quale darà il pane.
      E poi arrivano i "mietitori", ecc.
      La 1987RN ancora non l'abbiamo presa in esame, ma si vede "l'uomo-dio", l'uomo che si crede Dio grazie alla scienza, "la grande vegliarda che dominerà le genti". Poi entra in gioco un "puledro indiavolato", tentano di domarlo, ma, infine, torna nella foresta e, poco dopo, il "fabbro tace" e la spada (la macchina della guerra, che dipende anche dal settore dell'industria) si ferma.
      Ancor più semplice la 1993RN = 2026: "L'incudine del fabbro non è che un lontano ricordo. Il dragone non è che un sogno."
      Ovvero l'industria dell'uomo civilizzato non è che un lontano ricordo e anche il Dragone, l'incarnazione del Male, è scomparso.

      Che dici? :))


      Elimina
    2. @MBLux,
      Che vuoi che ti dica: sei un genio!
      Per davvero, eh?!
      Non ti sto perculando.
      Hai fatto un po’ di spoiler, ma ne valeva la pena: grande!
      :-)
      YMan

      Elimina
    3. @YMan :-D ... sto ancora leggendo i tuoi commenti vecchi non aggiungerne altri se no vado in palla... :-DDDD... ;)

      Elimina
  5. seguito...

    Sempre sulla profezia 1976RN ovvero all'incirca Marzo 2009 a Marzo 2010.

    Sempre sulla prima parte dove non hai trovato interpretazioni:

    - FRANCIA ed INGHILTERRA sono paesi ricorrenti fra il 1973RN ed il 2020RN (fra il 2006 ed il 2044!!!)
    1973RN: la Francia « balza dalle viscere dilaniate della terra per gridare che sta per giungere il tempo promesso. Ma la sua voce si sperde... »
    1976RN: entrambi « preparano un lungo manto regale che sarà steso su un tavolo insieme con tanti calici, quanti sono i chicchi di grano contenuti in una spiga. »
    1979RN: l’Inghilterra « suonerà la sua campana e i giusti si incontreranno. »
    1980RN: l’Inghilterra « Si gioca sulla scacchiera del mondo. 110 occhi vedono che si sta barando, ma le labbra rimangono mute. La partita sarà breve e breve sarà il taglio del melograno. Solamente San Giorgio si salverà »
    1986RN: la Francia « sarà trovata nuda sulla strada. I suoi piedi saranno sanguinanti e il lupo scodinzolerà bramoso intorno al corpo della vergine. »
    1995RN: entrambi « Chiudete gli occhi e levate il cappello davanti alla terra di San Giorgio. Giovanna raccoglie pietosamente i morti. E la vita va alla terra e la terra è ancora viva. »
    Ed ancora, dopo la guerra e la catastrofe del 2033,
    2014RN: la Francia « Pilato vigila su Santa Giovanna e gli uomini ritorneranno nelle loro case. »
    2020RN: la Francia « Tra la luce risplende sulle macerie la testa di Santa Giovanna. Qui giungerà l’uomo prescelto. Ma il suo compito sarà quello di chiudere la porta. E la testa sarà portata nella città segnata dal fiume, volta verso il trono di Pietro. »

    Due considerazioni:
    1) La sorte dell’Inghilterra potrebbe sembrare migliore di quella della Francia, andando contro tutte le profezie viste finora su questo blog.
    Ma penso che nella (1995RN - Marzo 2028 a Marzo 2029) la Francia raccolga i morti inglesi, poiché ci viene chiesto di chiudere gli occhi e togliere il cappello d’innanzi all’Inghilterra, gesti che di norma si fanno durante un commiato.
    Penso sia così, visto che dopo il 2033 non si parla più che di Francia.
    2) Ma cosa stanno facendo nella 1976RN ? Sembra preparino un banchetto.
    Lo deduco dall’utilizzo della parola « calice » che vediamo nella strofa subito dopo « Mentre il CALICE del rubino verrà alzato si udirà il pianto del lupo. » ma pure nel 1983RN « Il banchetto avverrà all'ombra di una scuola benedettina. Ci sarà anche il posto per Pietro, ma il CALICE rimarrà pieno. I frutti del Nilo giungeranno su questa tavola e coltello li spaccherà in due. » associata al famoso banchetto dove Benedetto XVI è assente.

    segue...
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan interessante associare i diversi Santi a nazioni, direi che è la corretta chiave di lettura. Su "San Giorgio" che si salva nella 1980RN, difficile dire se si riferisca alla fine della guerra, più facile che parli di altro (Inghilterra, unica fuori dall'Euro, ad esempio?).
      La sorte dell'Inghilterra, se le profezie nel loro insieme hanno, come pensiamo da sempre in questo blog, una loro "coerenza globale", dovrebbe essere segnata.
      Infatti tu stesso affermi che dopo si parla solo di Francia.

      Elimina
    2. @Yman...aggiungo, "più facile che parli di altro" proprio perchè siamo ancora nei vaticini 1980RN = 2013 anno calcolato (presunto).

      Elimina
  6. seguito...

    Sempre sulla profezia 1976RN ovvero all'incirca Marzo 2009 a Marzo 2010.

    - Si parla poi della NUOVA TERRA. Non saprei dire se siano le Americhe o Israele…
    1)visto in 1974RN « E sempre la morte solcherà i cieli della Nuova Terra per raccogliere il primo uomo della comunità. »
    2)in questa profezia « L'uomo della Nuova Terra siederà sugli scogli del mare in tempesta per attendere l'arrivo di un bastimento. »
    In questo caso, "nuova terra » è aggettivo che identifica da dove provenga quest’uomo che potrebbe invece trovarsi su scogli europei. Per esempio, nel sud Italia dove aspetta un carico di esseri umani (formiche) che però finiscono con naufragare sulla spiaggia: « Le formiche saranno gettate sulla spiaggia dalle onde del mare. I corvi si caleranno sulla spalla dell'uomo e le formiche senza vita si addenseranno sulla spiaggia ». La spalla è dello stesso uomo. Mi sembra si parli ancora degli sbarchi di immigrati dall’Africa verso l’Europa.

    - si parla poi di PACE, tre versi in questa profezia, ma non ne trovo il nesso:
    1) « Le mani faranno ghirlanda e si parlerà lungamente di pace. »
    2) « Sulla stessa spiaggia si parlerà di pace e giungerà l'eco di genti lontane ». La spiaggia è la STESSA di quella dove sono gettate le formiche attese dall’uomo della Nuova Terra
    3) « Voli d'aquile nel cielo senza vita. Feste e pianto nel nido dei rapaci, dove manca l'aquilotto che ha sfidato il sole. Le aquile di tutto il mondo s'incontreranno all'ombra di una montagna e il mondo senza vita non avrà pace. »

    - il TERREMOTO. Concordo con la tua interpretazione, è legato al verso del 1974RN ed è quello dell’Aquila (2008-2012) in pieno Paradigma 33:
    1974RN « La terra danzerà un sabba funebre nel cuore degli Appennini. »
    1976RN « La casa di Pietro sarà scossa da un terremoto. »
    Resto comunque aperto al fatto che ci sia sotto pure un parallelo per spiegare ciò che sta per accadere in Vaticano (siamo ancora nel « 2009/10 ».

    segue...
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan

      "L'uomo della Nuova Terra siederà sugli scogli del mare in tempesta per attendere l'arrivo di un bastimento.
      Le formiche saranno gettate sulla spiaggia dalle onde del mare. I corvi si caleranno sulla spalla dell'uomo e le formiche senza vita si addenseranno sulla spiaggia. Poi il fuoco brucerà tutto."

      Premesso che questi sono versi davvero generici, su cui si puà costruire un po' di tutto e parlo proprio di questi versi in particolare, ma mantenendo l'associazione semantica tra le formiche e l'onda migratoria verso l'Italia, potrebbe essere un riferimento alla guerra civile della Libia, a Gheddafi e a come questo abbia influenzato tale onda.
      L'anno è il 2011, ma siamo approssimativamente dentro l'arco temporale.
      I Corvi sono i poteri occidentali con evidenti interessi economici in Libia, che si posano sulla spalla dell'uomo (Gheddafi). Molte formiche morte si addensano sulle coste, altre fuggono. Poi tutto brucia. La Libia è a ferro e fuoco.
      Infine, si parlerà di pace e giungerà "l'eco di genti lontane".

      Si, decisamente opinabile... la teniamo da parte per i tempi di magra :)

      Elimina
    2. Pensa che ci avevo già fatto un pensiero alla Libia, poi l’ho messa da parte e me la sono dimenticata.
      Sarà generico, ma è una trama plausibile: bravo!
      YMan

      Elimina
  7. seguito e fine.

    Sempre sulla profezia 1976RN ovvero all'incirca Marzo 2009 a Marzo 2010.

    - C'è una frase che definirei arcana « Il figlio del figlio ha già preparato la sacca e vuole ritornare nella terra di preghiera. Una mano con la spada lo fermerà. Ma questa non è una mano amica. »
    1) chi è il figlio del figlio ? Il Papa? in quanto successore di Cristo in terra ?
    2) sappiamo che la spada ce l’ha il Drago, e se la « terra d preghiera » è la Terra Santa, sappiamo che il Drago è diretto là.

    - terminiamo con le AQUILE… Vasto problema… Si parla di Aquile (Sovrani ?) dal 1976RN al 2021RN (2009 al 2054!!!)
    1976RN « Voli d'aquile nel cielo senza vita. Feste e pianto nel nido dei rapaci, dove manca l'aquilotto che ha sfidato il sole. Le aquile di tutto il mondo s'incontreranno all'ombra di una montagna e il mondo senza vita non avrà pace. »
    1977RN « Volo di aquile senza ritorno. Il cielo sarà pieno di nubi e una voce s'innalzerà solenne per dire alle genti che le aquile volano sulla palude, dove serpeggia la fame. »
    1988RN « Dove la montagna cade a picco nel mare andrà a morire l'aquila che ha solcato i cieli nel giorno dell'uragano. Qui verranno quattro montoni per i funerali della regina. » 4 Vescovi ?
    1990RN « Ci saranno due fazioni con la stessa bandiera. Vincerà l'aquila. E l'aquila tenterà di mangiare la civetta. »
    Ed ancora, dopo la guerra e la catastrofe del 2033,
    2001RN « Nel cielo non ci sono più aquile. E il cielo è finalmente pulito. »
    2017RN « Si salverà solamente il trono sormontato dall’aquila a due teste. Suonano le campane dalle torri segnate di nero, mentre passa nell'aria un'aquila con la testa tagliata. I venti che spirano da Oriente portano la legge di un uomo che porta un mantello e uno scudo sul quale è incisa un'aquila con la testa tagliata.»
    2020RN « Il Grande Faraone porrà la corona sulla testa del lupo e le aquile cadranno a terra, senza testa. »
    2021RN « Ho visto sorvolare la terra di San Nicola da un'aquila a tre teste, che portava sull'ala sinistra una corona reale. »

    Penso si parli di famiglie reali, ma non ho idea di chi. Qualcuno ce l'ha ?

    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1988RN « Dove la montagna cade a picco nel mare andrà a morire l'aquila che ha solcato i cieli nel giorno dell'uragano. Qui verranno quattro montoni per i funerali della regina. » 4 Vescovi?

      La regina dovrebbe essere Elisabetta d'Inghilterra, e sono andata a vedere la sua età... raggiungerebbe i 100 anni nel 2026 e quest'anno profetico aggiungendo ai 33, fa appunto 2021... in pratica fa in tempo a morire per allora! Non mi sorprenderebbe quindi se fosse davvero come predetto.
      Anche perché sappiamo che l'Inghilterra verrà abbattuta da una potente bomba inabissandone una parte, secondo altre profezie lette qui!

      Elimina
    2. @Innerina,
      Grazie a te!
      L’idea che si tratti della Regina d’Inghilterra è la prima che viene in mente.
      Sono i 100 anni che mi mettono un dubbio, ma tutto è possibile.
      Sul destino dell’Inghilterra, quello che citi è Irlmaier, nel campo delle profezie si potrebbe dire “una garanzia”. E da come stiamo decrittando il Ragno Nero sembra confermare questa atroce fine.

      A risentirci
      YMan

      Elimina
    3. YMan, di nulla! L'aquila è notoriamente simbolo anche della Germania, la civetta a mia sensazione potrebbe indicare la Francia... sebbene sia più il simbolo della Grecia e della sua capitale. Ma è noto che le profezie fanno spesso scambi di simbologie per non essere facilmente riconoscibili se non da chi sa... Avrebbe senso dato che loro 2 sono dirimpettaie, pure con l'Inghilterra. Anche se il simbolo nazionale dei francesi è il gallo...

      Se vi state perdendo tra le aquile, date un'occhiata qui:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Animali_nazionali

      Risultati:
      - Germania: Bundesadler (aquila federale) - Mitologica
      - Egitto: Aquila della steppa
      - Panama: Aquila arpia (da scartare perché difficilmente è profetizzata)
      - Serbia: Aquila bicipite - Mitologica
      - USA: Aquila calva (uccello nazionale) e guardacaso sono indicati anche dal Bisonte appunto!

      Io dubito riesca a raggiungere i 100 anni, li ho citati semplicemente perché la vita media come limite massimo è quella. Quindi se muore nel 2021, avrà 95 anni infatti.

      Però se provate a calcolare le età attuali di tutti i maggiori politici, compresi i papi, vi sorprenderete di quanto i tempi siano ridotti al loro adempimento... Ipotizziamo i 100 anni per tutti, cosa oggettivamente impossibile, e noteremo che quasi tutti hanno circa entro i 30 anni da vivere ancora, Benedetto ha ancora 9 anni (2027), mentre Francesco ne ha il doppio (2036)... e già qui ci dobbiamo preoccupare perché uno dei 2 verrà ucciso entro le mura vaticane ergo credi che aspettano i 100 anni? E l'altro a quanto ho capito dovrebbe morire anch'egli ucciso nel deserto cercando di contrastare l'avanzata islamica... purtroppo non ricordo le esatte fonti profetiche in materia.
      Trump ha come limite massimo 2046, Putin e Merkel sono quasi coetanei ed hanno limite massimo 2052 e 2054.

      Quindi in ogni caso pare che tutto si adempirà entro la nostra generazione. Il che significa che non è rimasto più ancora molto tempo. Cosa convalidata anche da una profezia mariana di Garabandal che indica una data abbastanza precisa: http://www.lultimopapa.it/medjugara.htm

      "La Madonna ha detto che avverrà tra il 7 e il 17, in un periodo che va da marzo a maggio, sarà sicuramente un giovedì e avverrà alle 20:30, sarà il giorno in cui ricorre la festa di un martire dell’Eucarestia. Nello stesso giorno avverrà nella chiesa un grande avvenimento per cui si griderà: “Miracolo, Miracolo, Miracolo”."

      Qualcuno ha indagato ed ha trovato una possibile corrispondenza nella data del 13-4-2028 che è un Giovedì Santo ed ha come santo del giorno un martire appunto: Martino I, Papa.

      Non sto ovviamente portando verità assolute, ma sono cmq dati abbastanza tangibili da incrociare facilmente con la suddetta cronologia. Se provate a seguire il mio suggerimento potrebbero venire fuori scoperte interessanti... ;) Naturalmente è anche possibile che qualcuno passi i 100 anni, ma è un'evenienza rara perché di solito i politici sono molto stressati. Tanto più se suscettibili di possibili omicidi... uno ad oriente (probabilmente il dittatorucolo coreano, anche se ha tutta una vita davanti) ed uno ad occidente che quasi certamente è Trump.

      Spero il mio contributo sia utile! ^^

      Elimina
    4. @Innerina,
      Tutti i contributi sono utili, soprattutto in un campo così complesso come le profezie del Ragno Nero.
      Limitatamente alle simbologie animali, ho una mia teoria che esporrò a breve (spero), ma la tua lista delle aquile è interessante.

      Buona giornata a tutti
      YMan

      Elimina
    5. Hai ragione Innerina non c'è rimasto molto Tempo...ormai è ben poco...preparatevi e preghiamo...

      Non conoscevo la storia di Martino I Papa...

      Nulla accade x caso...

      Questa è la Matrix...Tutto è connesso...i Segni sono ovunque...basta Seguirli..

      L Anonimo di prima

      Elimina
    6. @YMan Sul "figlio del figlio" anch'io ho poche idee.
      E' una figura che decide di andare in Terra Santa, ma viene fermata da una forza militare, probabilmente comaandata dal Drago, che ha la spada, appunto, il potere sugli eserciti.
      Per le aquile potrebbe davvero essere un termine metaforico per indicare "famiglie reali", o forse, più genericamente "i regnanti", "i capi di stato".
      Così tutte assieme forse non danno un grande significato aggiunto, io le analizzerei vaticinio per vaticinio a mano a mano che incontriamo il termine: potrebbe riferirsi ogni volta a persone completamente diverse.

      Elimina
    7. @Innerina grazie per l'ottimo contributo.
      Riguardo al "destino dell'Inghilterra", oltre a Irlmaier, citato da YMan, ci sono una serie di altre profezie che sembrano "in linea" con il profeta bavarese e che sono raccolte in questo articolo, sempre in questo blog:

      http://profezierivelazione.blogspot.com/2016/07/il-destino-dellinghilterra-nelle.html

      ... e che probabilmente hai già letto, da quello che mi pare di capire, ma che riporto per completezza.

      Verissimo quello che dici sull'approssimarsi degli eventi in base all'età dei protagonisti in gioco.

      Le profezie inoltre si concentrano nel periodo dal 2020 al 2033, diciamo... sempre considerando le date in modo approssimativo.
      L'unico dubbio che mi resta è quella che io chiamo "Clessidra papale".
      Molte profezie hanno usato "i papi" come riferimento temporale.
      Con Benedetto XVI è chiaro che siamo giunti ad una svolta.
      Non ho ancora la certezza che il "dopo Benedetto XVI" sia il solo Francesco, o se ci sarà un altro Papa ancora.

      Questo l'ho spiegato in dettaglio in quest'altro articolo:

      "Profezie sul papato degli ultimi tempi"
      http://profezierivelazione.blogspot.com/2016/10/profezie-sul-papato-degli-ultimi-tempi.html

      Riguardo a Garabandal, è certamente una fonte mariana tra le principali, nonchè la fonte da cui è tratta la nota profezia dei "tre papi" finali.
      Unico neo, la questione di Joey Lomangino, altro personaggio avanti con gli anni e protagonista di una delle profezie della Madonna, poi morto nel 2014.
      Alcuni hanno parlato di "errata interpretazione" delle parole della Madre di Dio, altri hanno chiaramente utilizzato la cosa per bollare come falsa l'intera fenomenologia mariana di Garabandal.
      Un caro saluto.

      Elimina
    8. MBLux, ho letto praticamente TUTTO il blog compresi i commenti nel tempo, avevo anche un mio blog in materia ma roba molto da dilettante e l'ho piantato lì, preferendo seguire invece il mio sentire.

      Io sono praticamente certa che siamo quasi alla conclusione della profezia papale, anche se ho per le mani 2 possibili confutazioni fra loro coincidenti numericamente:
      - http://www.salpan.org/ARTICOLI/Malachia.htm che però secondo me stando ai significati non avrebbe alcun senso.
      - L'altra è la famosa leggenda dei tondi della basilica di San Paolo fuori le mura, copio incollo per comodità:
      lungo tutto il perimetro interno, partendo dal transetto destro, corrono 266 tondi con i ritratti di tutti i papi, da San Pietro all’attuale Papa Francesco, realizzati in mosaico a fondo oro. La leggenda vuole che quando gli ultimi (pochi) tondi saranno riempiti, avverrà la fine del mondo.
      Questo lo devo trascrivere per forza perché Google+ verrà soppresso: Una delle sorprese nella bellissima Basilica di San Paolo fuori le Mura a #Roma, sono i tondi raffiguranti i Papi della Chiesa Cattolica, da San Pietro (il primo alla destra dell'abside) a Papa Francesco (nella foto). Questi tondi corrono ininterrottamente lungo il perimetro delle mura al di sopra dei capitelli delle colonne. Tutto molto bello, se non fosse per una leggenda popolare che ci dice un qualcosa di un po' lugubre... Ovviamente lo spazio, per quanto la basilica possa essere immensa (131 metri di lunghezza per 65 di larghezza) prima o poi avrà termine. Mancano altri dieci piccoli tondi, ancora vuoti ma pronti per ospitare le immagini dei papi futuri. Ma secondo questa leggenda, una volta che lo spazio avrà fine arriverà anche la fine del papato, della Chiesa Cattolica e, di conseguenza, di Roma. Il che, secondo anche altre tradizioni e leggende, equivale ad avere la fine del mondo! Tra l'altro, interpretando un'altra profezia, quella di Malachia, l'attuale Papa sarebbe anche...l'ultimo! Con un po' di fantasia, dando retta a Malachia, questo è il Papa numero 112 a partire da Celestino II (divenuto Papa nel 1143). Dopo di lui, un certo "Pietro Romano", interpretato come la figura di un pontefice, vedrà la distruzione della città dei Sette Colli.

      Questo per completezza e dovere di cronaca, premetto che cmq considerando gli eventi attuali oltre alle chiarissime profezie che hanno già indicato gli ultimi 3 recenti papi come forieri della fine è evidente che ha più senso dare retta a questi ultimi. Tanto più che è anche possibile che i piani divini possano cambiare per ovvie ragioni.

      Aggiungo inoltre che la Chiesa dopo l'ultimo Papa regolare (Petrus Romanus, l'attuale Francesco) di cui è prevista fine tragica, rimarrà vacante per 25 mesi o più, ergo circa 2 anni.
      Poi comparirà il Papa Santo che incoronerà il Grande Monarca, proveniente dal casato francese. E questo succederà dopo la 3 giorni di Buio da più parti profetizzata, in ogni tempo e luogo, che è a sua volta dopo la III World War. Quest'ultima dovrebbe durare circa 4 anni, per la precisione 3 anni e 7 mesi, e comprendere la distruzione di Roma (visitata 4 volte secondo un'altra profezia) e del Vaticano.
      Qui la fonte: https://gloria.tv/article/MGNqBzSfC36B6gppoecUzCKVK

      Se vi siete persi, poi vi lascio un possibile prospetto che cmq per buona parte è già presente su Profezie per il Terzo Millennio, sito molto completo di profezie cristiane.

      Elimina
    9. Ciao Innerina,
      Cito:
      Io sono praticamente certa che siamo quasi alla conclusione della profezia papale

      Infatti è così...bergoglio è il Falso Profeta...il vicario dell Anticristo...Benedetto...finirà martire...il Papa Santo è vivente...Tutto sts x iniziare...ormai manca veramente pochissimo!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    10. Confermo su Francesco/Bergoglio: è sia il Papa bianco che il Papa Nero dei gesuiti, ovvero di un ramo molto potente della massoneria!

      Per il resto, lascio il piccolo prospetto per chiarirvi le idee sulla possibile sequenza futura. Controllate anche qui, lo schema è chiaro: https://profezie3m.altervista.org/prof_3m1.htm#LE PROFEZIE DI MISTICI E VEGGENTI CRISTIANI

      - Crisi economica globale, che è già in atto da molto tempo, preludio alla III WW. Non per nulla dai miei sogni ho ricostruito la Sequenza della Carestia (si arriverà ai livelli del mercato nero e del coprifuoco!) e della Guerra consecutivamente.
      - Crisi della Chiesa, anch'essa già in atto, composta da:
      * Fumo di Satana fino al soglio di San Pietro
      * Scisma (ed è già nell'aria, dato che Francesco persegue altre religioni e posizioni)
      * Catacombe (probabilmente durante la guerra)
      * Periodo senza timoniere, causa morte violenta dell'ultimo papa (25 mesi circa, ovvero 2 annetti)
      - Assassinio di un grande capo di Stato, che sarà una delle cause dello scoppio della III WW. Abbastanza istintivo pensare al Trump.
      - III Guerra Mondiale (circa 4 anni, o meglio 3,7 secondo fonti già segnalate sopra), durante la quale ci sarà la...
      * Distruzione di Vaticano e Roma (quest'ultima visitata 4 volte come si evince qui: http://cosco-giuseppe.tripod.com/profezie/roma.htm)
      - Avvertimento (ovvero illuminazione delle coscienze)
      - Grande Miracolo visibile in tutto il mondo (Segno)
      * Croce nel cielo
      * Segno indistruttibile, di origine divina, a Medjugorje e conseguente termine di tutte le apparizioni mariane in tutti i luoghi (è il 3° segreto dei 10, i primi 2 sono locali). La data presunta è quella già indicata sopra da Garabandal.
      - Evento celeste + Eventi cataclismatici terrestri (Castigo) che estinguerà 1/2 o 3/4 dell'umanità.
      * Grande corpo celeste, si presuppone l'asteroide Eros che ripasserà nel 2056. Ma non è detto sia lui.
      * Pioggia di meteoriti, visto pure in sogno.
      * Grandi cataclismi (terremoti e maremoti), molti sono già ora indotti (lo riconoscete dall'ipocentro inferiore ai 10 km) provocando così una drammatica escalation, scatenando anche quelli spesso molto potenti di origine naturale.
      * Slittamento dei poli terresti e/o loro dislocazione. Si presuppone che sarà provocata dal Pianeta X/Nibiru, e sarà già troppo tardi quando sarà ormai pienamente visibile. Quasi certamente c'é una censura in proposito.
      * Spostamento dell'asse terrestre. La Terra si fermerà a quel punto, riprendendo poi la rotazione nel senso inverso. Per sapere a che punto siamo è sufficiente guardare la risonanza Schumann che dovrebbe azzerarsi a quel punto.
      - 3 giorni di Buio infatti, che sarà dopo la III WW. Si consigliano scorte di cibo indeperibile, acqua e candele benedette.
      - Papa Santo + Grande Monarca che sarà dopo il suddetto trono vacante di 2 annetti. Compariranno quasi simultaneamente, perché quest'ultimo verrà incoronato dal primo.
      - Rapimento terrestre dei giusti salvati durante le tribolazioni, non collocabile precisamente ma cmq nelle precedenti fasi.
      - Età dell'Oro - Regno di Dio (o dei Cieli) sulla Terra - Nuova Era, che non durerà molto cmq essendo appunto nei tempi finali. Probabilmente entro la vita del Grande Monarca.
      - Anticristo ed i 2 profeti Enoch ed Elia destinati a morire in quella loro ultima vita, nella precedente erano ascesi come arcangeli Metatron e Sandalphon rispettivamente.
      In questa fase dovrebbero avverarsi le 7 trombe apocalittiche, più precisamente ci sono 3 fasi: dapprima i 7 sigilli che chiamano le 7 trombe che chiamano le 7 coppe dell'ira divina, descritte perfettamente nell'omonimo capitolo biblico. I primi 4 sigilli sono i 4 cavalieri dell'Apocalisse.
      - Parusia di Cristo e Giudizio Finale.

      Elimina
    11. La cosa interessante è che secondo gli Ebrei il mondo finirà nell'anno 6000, e l'attuale nostro 2019 corrisponde al loro 5779. Ergo rimangono ancora circa due secoli, per la precisione 221 anni. Nota abbastanza convalidata dalla profezia di Orval che parla anche di un secolo finale, oltre che della durata del regno del Grande Monarca.
      Ma non escludo che per l'eventuale simultaneità anziché consequenzialità di determinati eventi possano accelerarsi di molto i tempi... ad esempio già ora tira una certa aria apocalittica, viene il dubbio che non sia già forse attivo quello della Carestia... e che venga poi anche Guerra, portando l'atomica presumibilmente.
      Altro timer sono i veggenti che hanno i 10 segreti, 3 li hanno già al completo e 3 sono ancora al nono, quando anche loro completeranno, avranno termine tutte le apparizioni di cui sopra ed inizieranno a compiersi gli eventi da essi preannunciati... considerando che il sacerdote assegnato alla loro rivelazione ha già circa 70 anni e che vedrà cmq il loro adempimento in ogni caso prima di morire, è l'ennesima prova che sarà entro la nostra generazione. Tra l'altro dal 4° al 10° segreto che è anche il più grave e non può più essere mitigato come gli altri, è compreso appunto il Castigo, riguardante il futuro della Chiesa, quindi quasi certamente dopo che rimarrà vacante.

      Questo è quanto ciò che ci aspetterà... Già spirano venti forieri di tempesta... Non è rimasto più ancora molto tempo.

      Elimina
    12. Dimenticavo: dovreste sapere infatti che il GADU (Grande Architetto dell'Universo) in cui credono i massoni è in realtà Lucifero/Satana e lo si scopre solo al 33° grado della massoneria, spesso si entra fra loro ingannati dalla presunta conoscenza di tutte le cose che hanno. Quindi è sia un inganno che una trappola animica perché chi ne fuoriesce o viene considerato dormiente, sempre appartenente a loro, di conseguenza minacciato se pesta loro i piedi, o viene ucciso da loro, dipende fin dove si arriva a scoprire i loro segreti di grado in grado! Chi ha rivelato pubblicamente questo dato è stato infatti fatto fuori quasi subito dopo l'intervista incriminata!

      Ci sono cmq persone che si sono salvate animicamente grazie alla fede, ma resta abbastanza alto il rischio, essendo gente spesso senza scrupoli.

      Ecco perché appunto si dice che il fumo di Satana è arrivato fino al soglio pontificio!!!

      Elimina
    13. Innerina...sincronicità...io stavo scrivendo sul blog e anche te nello stesso momento...te l ho detto che ci conosciamo...e stavo scrivendo proprio a te!!!;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    14. È EVIDENTISSIMO...che ci conosciamo.

      L Anonimo di prima

      Elimina
    15. Ok ora morirò di curiosità fino ad allora... =D

      Elimina
    16. @Innerina ottima timeline. Molto simile a quella che, nel tempo, abbiamo costruito noi e grazie anche per aver dedicato il tuo tempo alla lettura del blog (e dei chilometrici commenti!) :)
      Volendone parlare in dettaglio di sarebbe da scrivere un poema, per cui, per adesso, mi limito ai complimenti. Scenderemo nei diversi dettagli a mano a mano che ne capiterà l'occasione con le tematiche degli articoli.
      Apocalisse permettendo :))
      Grazie ancora, a presto.

      Elimina
    17. Grandissimo MB Lux...
      "Apocalisse permettendo..."
      Mi ha fatto ridere tantissimo!!!

      Grazie

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    18. @AnonimoDiPrima :))) contento di averti regalato una risata :-D

      Elimina
    19. MBLux in effetti l'ho ripresa da te, aggiungendo altri dettagli e nozioni trovati in giro che mi risuonavano come pezzi effettivi del puzzle! Però guardandola meglio é anche possibile che alcuni eventi possano accadere simultaneamente anziché in consecutio temporum... Come la Chiesa vacante e la Guerra appunto, il rapimento dei giusti, e subito dopo 3 gg di buio, Papa Santo e Grande Monarca, sto anche notando che effettivamente 25 anni di pace ci possono stare essendo entro l'arco della sua vita! =)

      Elimina
    20. MB Lux... Ho la sensazione che il blog troverà il suo completamento proprio quando inizierà il tutto, forse già col prossimo articolo dell'ultima parte del Ragno Nero...

      Pasqua non è neanche tanto lontana...

      Elimina
    21. MB Lux dovrai cambiare mestiere...mi spiace...ma Dio ti ha Chiamato!!!
      Fattene una Ragione!!!

      AH AH AH

      Elimina
  8. Ancora io, oramai vado fin in fondo. Se avete timore degli spiriti potete saltare: sia mai che vi induca in tentazione!

    Siamo arrivati al 1977RN ovvero intorno a Marzo 2010 e Marzo 2011

    - Se il 1976RN è stato un « anno » di pace, qui assistiamo al « temporale », il risveglio del DRAGO.
    Non è facile interpretare le strofe dedicate al Drago in quanto a volte rappresenta un personaggio (ultimo Papa?), altre il Dragone o costellazione omonima
    Vediamo come.
    Se la 1976RN termina con « Vaghe speranze, rosee promesse, prima del temporale. », l’incipit della 1977RN vi si collega con « Le lune delle speranze sono finite. Il drago si e destato dal suo letargo e riprende la galoppata attraverso le terre di Abramo. »
    In effetti, il drago lo avevamo lasciato 2 anni prima così: 1975RN « Il drago è un bambino in culla. »
    Ma ancora prima, 1973RN (2006/07) :
    « Grandi preparativi, grandi feste, un nuovo osanna blasfemo, mentre il DRAGONE passeggia tra i vinti. » - preparativi e feste ricordano il banchetto.
    « Le acque del lago di Tiberiade bolliranno. Il DRAGO lascerà qui la sua bava lorda di sangue e gli uomini stenderanno al suo passaggio i mantelli della festa. »

    ——————————————
    Mi allaccio a quest’ultima strofa per fare un grande salto nel tempo-RN, perché mi ha incuriosito questo verso:
    2038RN (2071/72): « Nel tempo in cui nel cielo apparirà la cometa, giungerà sulla terra il guerriero dei guerrieri. Lo riconoscerete dallo scudo, che avrà la forma del cuore, e dal nome, che sarà quello di uno dei 12.
    Gettate i vostri mantelli sulla terra, dove passerà il guerriero dei guerrieri. Ma tenete ben stretta la cintola perché qui dovrete legare una sacca per il pane e una borraccia per l’acqua. »
    Trovo che le strofe 1973RN e 2038RN abbiano molte affinità. Inoltre la cometa può essere il "bagliore solcherà i cieli. Sorgerà in oriente e scomparirà ad occidente" visto nella 1976RN. Ma allora c’è qualcosa che non quadra con le date...

    segue...
    Yman

    RispondiElimina
  9. Continuiamo con la 1977RN 2010/11

    Parlavamo del DRAGO e ci viene anche detto:
    1977RN « Al suo passaggio le acque si dividono in due torrenti: c'è l'acqua che vuole travolgerlo e c'è l'onda che lambisce i suoi piedi odoranti di steppa. Il suo abito è fatto di sole. Al calar delle tenebre, il suo manto è fatto di luna. 50 e più legioni saranno inviate nella piana del vulcano per sbarrargli il passo: la metà diserterà e le altre saranno travolte dalle acque. »

    Senza escludere che ci sia un nesso con la realtà, sulla falsa riga della famosa frase « Come in cielo così in terra », ho il sospetto però che qui si stia parlando di astronomia: abito fatto di sole e di luna, acque che si dividono in 2 torrenti (emisfero nord e sud), numerose legioni (stelle).
    Mi sembra di trovarne la conferma nella stessa profezia: « Avremo poi il segno dei cieli. Il dragone diventerà agnello e l'agnello si accosterà alla fonte della verità. Il carro avrà un nuovo carrettiere, ma la strada sarà difficoltosa. »
    Qui il Dragone rappresenta la costellazione omonima "costellazione del Dragone".
    Molto importante, questa costellazione è “avvinghiata“ al polo nord dell’eclittica, cioè gira sempre intorno all’asse del piano su cui girano tutti i pianeti del sistema solare. Polo nord da non confondersi con quello terrestre.
    Detto questo, tuttavia, come oggi l’Orsa Minore (o Piccolo carro), anche questa costellazione, anticamente, conteneva una stella polare, cioè una stella che indicò il Nord geografico. Thuban, questo è il suo nome (https://it.wikipedia.org/wiki/Thuban), fu la stella polare tra il 4000 a.C. ed il 2000 a.C. e, per il movimento dovuto alla precessione degli equinozi, indicherà nuovamente il Nord intorno al 20.000 d.C.

    Nella strofa il Ragno Nero tiene a specificare che ci sarà IL segno nei cieli e parla pure del carro che avrà un nuovo carrettiere. Se l’agnello fosse il piccolo carro, allora potremmo vedere che intorno all’anno zero il Dragone è ‘diventato agnello’ (ha passato la mano al piccolo carro) e l’agnello si è accostato alla fonte della verità poiché la sua stella più esterna (Polaris) punta quasi il polo nord, lo toccherà esattamente nel 2102! Per questo il carro ha un nuovo carrettiere.

    Nel 1977RN resta una frase sul Drago:
    « Il drago ha raggiunto il trono e qui ha deposto la spada. Il trono ha il colore del mare, ma la burrasca non riuscirà a strapparlo perché le radici sono fatte con il cervello dei saggi le cui leggi sono scolpite sulla porta di bronzo ».
    Questa strofa mi fa diventare matto. Vediamo perché…

    segue...
    Yman

    RispondiElimina
  10. 1977RN (Marzo 2010 a Marzo 2011) eravamo rimasti alla frase sul Drago:
    « Il drago ha raggiunto il trono e qui ha deposto la spada. Il trono ha il colore del mare, ma la burrasca non riuscirà a strapparlo perché le radici sono fatte con il cervello dei saggi le cui leggi sono scolpite sulla porta di bronzo ».

    Perché questa strofa mi fa diventare matto?
    Ebbene se la associamo a
    1983RN: « Si prepara il banchetto per il dragone. Uomini di saggezza andranno ad accoglierlo ai confini della strada. L'attesa sarà lunga, poi verrà un messaggero per portare la novella: il dragone e tra voi. »
    1984RN: « Sarà necessaria la costanza dei saggi. Per questo alla sedia di Pietro sarà chiamato uno degli ultimi saggi il cui simbolo sarà il tridente, il cui colore sarà quello del mare »

    Ci sta mica dicendo che il Drago sarà l’ULTIMO PAPA ?

    Riassumendo, il Drago lo troviamo dal 1973RN al 2012RN (Marzo 2005 a Marzo 2045), queste le strofe future:
    1978RN « 7 contadini sono partiti sul far del giorno per gettare le sementi sulle zolle del loro podere, ma ne sono arrivati solamente 5. Gli altri sono stati ammaliati dal drago e hanno seminato sulla terra battuta. Sul fosso è nata un’ortica. Quando le foglie saranno prossime a cadere verranno dall'occidente i Magi e porteranno doni al dragone: terra, vino e frumento. Poi ci sarà il girotondo delle speranze. »
    1979RN « Ma il drago sta giocando a dadi la barca di Pietro. »
    1980RN « L'angelo della morte attende di là dai fiori, come il dragone attende Pietro di là dai mari. » Bergoglio in attesa dall’Argentina?
    1983RN: « Si prepara il banchetto per il dragone. Uomini di saggezza andranno ad accoglierlo ai confini della strada. L'attesa sarà lunga, poi verrà un messaggero per portare la novella: il dragone e tra voi. »
    1984RN « I fili d'erba che crescono a valle saranno falciati. Cosi sarà per i figli del re zoppo che il drago ha gettato nella sabbia. » Qui si parla di Osiride (il Re Zoppo), che c’entra Francesco ?
    1985RN « Il dragone sarà preso d'assalto dai giovani e le sue vesti saranno tagliate come la falce taglia il grano. Scandalo! Al di sotto del manto appariranno gemme brillanti come il sole. » Stelle ? costellazione?
    1987RN « In oriente scaturirà dalla roccia una sorgente. L'acqua dirà che la fonte del dragone era avvelenata. »
    1993RN « L'incudine del fabbro non è che un lontano ricordo. Il dragone non è che un sogno. »
    2012RN « Non lasciatevi ingannare dall'uomo che porta il fiore reciso. Dice di parlare in nome del re, ma il suo vero padrone è il drago. »

    @MBLux: forse hai ragione tu, il Drago è l’essenza del male che a volte è impersonata da qualcuno, mentre altre volte è solo un simbolo.

    segue...

    RispondiElimina
  11. Seguito e fine della 1977RN (Marzo 2010 a Marzo 2011):

    Con Fukushima (Marzo 2011) siamo nel pieno del Paradigma 33 « Nella terra del sole una scintilla di fuoco brucerà la terra e qui non crescerà più filo d'erba a memoria d’uomo. »

    Il seguito vedo che lo hai lasciato senza commenti.
    Provo a riprenderlo:

    - Abbiamo lo SCETTRO già visto in
    1975RN « Dodici donne nude, la cui carne è bianca come la schiuma del mare, cercheranno di strappare al vegliardo lo scettro. »
    1977RN « Nella vecchia terra l'ultimo scettro cadrà nella sabbia. »
    Lo scettro appartiene al Vegliardo (BXVI), e ‘cadrà’ (FUTURO) nella sabbia. Benedetto XVI si dimetterà due o tre anni dopo, nel 2013 (1979-1980RN).
    Ci chiedevamo chi fossero le 12 donne nude, pensavo alle costellazioni che come i 12 apostoli stanno intorno a Gesù (Sole).
    Ma penso si tratti di Cardinali o Vescovi (vedere anche il mio commento alla 1975RN):
    1979RN « Ritorna Pilato e nel catino ci saranno centinaia di mani. Mani bianche, affusolate; mani di chi ha tanto studiato e tanto pregato. Ci saranno anche mani ingentilite da anelli regali. »
    La data corrisponde, siamo nel momento dell’elezione di Francesco I e
    1) le donne hanno carne bianca come le mani affusolate
    2) le mani appartengono a chi ha studiato e pregato molto (religiosi)
    3) le mani sono ingentilite (femminili?)
    Convinti?

    - continuiamo con un verso sibillino
    « Dall'occidente una grande notizia. La Signora in gramaglie potrà mietere il grano senza falce. Basterà un brivido per spezzare la spiga; basterà un lampo per spandere al suolo i chicchi di grano. »
    La grande notizia è di permettere alla Morte (Signora in gramaglie) di rendere più semplice lo sterminio di migliaia di persone in un lampo?
    È questa la scienza che aborre il Ragno Nero? Questo verso me lo fa pensare:
    1979RN « La scienza è circondata da filo spinato e una frontiera sarà macchiata di sangue. La lama dell'egoismo farà scempio della carne. Non oltraggiate la morte »

    - la profezia termina con le AQUILE… Vasto problema… di cui ho discusso nella parte dedicata al 1976RN

    Yman

    RispondiElimina
  12. Eccoci alla 1978RN (Marzo 2011 a Marzo 2012)

    Penso abbia detto tutto MBLux.

    qualche appunto per approfondire:
    vediamo che ‘il fumo salito in cielo’ coincide con la cenere portata sulla ‘montagna bianca’ dove vive il vegliardo’, quindi il Vegliardo ed il Giusto sono la stessa persona ovvero “Benedetto XVI”.
    Avevamo sentito parlare del Giusto nel 1973RN: « L'allarme suonerà nella landa e l'eco lo porterà lontano, fino alla terra del Giusto »
    Allora la Terra del Giusto potrebbe essere la Germania e non Israele come interpretato dal Baschera.

    Ma del Giusto se ne parlerà ancora qui
    1987RN: « Sulla sedia di Pietro saliranno allo stesso tempo il Giusto e il Bisonte. Tutti e due avranno il dono di parlare al popolo. La disputa sarà breve. Il cavaliere dell'Apocalisse griderà il nome del Giusto e i cieli si apriranno »
    1992RN: « Pietro è chiuso nel suo guscio di noce mentre una mano anellata parla in nome del Giusto, ma con parole ingiuste. »
    In entrambi i casi, vediamo che il Giusto è contrapposto a Pietro/Bisonte, sembra l’antitesi Francesco vs BXVI, ma le date dovrebbero essere nel 2020 e 2025: mi sembrano un po lontane..

    - Ci sono poi i 7 contadini, la loro storia mi ha attirato per due parole (Drago, Ortica) ed un verbo: seminare.
    1978RN: « 7 contadini sono partiti sul far del giorno per gettare le sementi sulle zolle del loro podere, ma ne sono arrivati solamente 5. Gli altri sono stati ammaliati dal drago e hanno seminato sulla terra battuta. Sul fosso è nata un'ortica ».
    1985RN: « Nell'aiuola è cresciuta l'ortica che ha soffocato le rose color della carne, ha soffocato il giglio color della schiuma del mare. »
    1998RN: « Sulla piazza del tempio stanno sorgendo le ortiche e l’uomo edificherà una nuova casa. Sarà questa la «Casa del Salice». Qui verrà gettata la semente del Principe e qui s’innalzerà la fiamma del grande fuoco. »
    2016RN: « Nel cuore della vecchia terra si parla la lingua delle catacombe. Ma pochi riescono a intendersi. E di questa confusione approfitterà un uomo giovane. Molti seminatori rimarranno attoniti, con il braccio alzato, nel vedere passare il nuovo Cesare. »
    Ancora una volta la data sembra lontana nel futuro (2016RN = Marzo 2049 a Marzo 2050).
    Ma c’è una certa coerenza fra i 2 contadini ammaliati dal Drago e seminano sulla terra battuta ed i seminatori attoniti al passaggio del nuovo Cesare.
    Oltretutto il Principe e Cesare sono lo stesso personaggio:
    1996RN: « Le tavole della legge saranno gettate nella polvere e calpestate dal ferro dei cavalli. Uomini, sventurate creature striscianti, il Principe vi porta la vostra legge: godete fino all’ebbrezza e sarete felici; adorate Cesare e sarete esaltati; rubate e sarete onorati. Il Principe Nero terrà banchetto nell’atrio del cupolone e mille pescatori incenseranno la sua mano […] Attenti alla palude. Qui cadrà l’ultima speranza del piccolo Cesare. »

    Forse una spiegazione è che nel 2016RN è utilizzato l’aggettivo « NUOVO » Cesare, ovvero nel 2049 ci sarà un personaggio simile al Principe Nero.

    - Termino facendo notare che la strofa:
    1978RN: « Trionfo del sapere al di là dei mari. La scienza e circondata da filo spinato e una frontiera sarà macchiata di sangue. La lama dell'egoismo farà scempio della carne. Non oltraggiate la morte! Angeli vestiti d'acciaio saliranno al di sopra delle nubi e ci racconteranno la fiaba dell'Universo. »
    sembra il remake della 1973RN: « Osanna per la scienza di là dai mari. Gli uomini pipistrello faranno una casa tra le nubi e, dalle nubi, getteranno sulla terra scintille di fuoco. Sono uomini di scienza, ma non di cuore che domineranno i tempi. Tutto sarà calcolato, tutto sarà programmato, ma l'erba del prato ingiallirà e seccherà prima di sera ».
    Ancora una volta la scienza come nemica del genere umano, oltretutto la "macchia di sangue » riporta alla strofa
    1978RN: « Una macchia d'olio coprirà la schiuma del mare all'altezza della terra rossa. »
    Concordo sull’esplosione della piattaforma americana Deep Horizon dell’aprile 2010 che sfiora il Paradigma 33.

    YMan

    RispondiElimina
  13. @YMan grazie mille!
    @Mblux non vedo l’ora di leggere le prossime puntate... più ci avviciniamo ai giorni nostri più, per me semplice lettore, diventa interessante

    RispondiElimina
  14. Eccoci al 1979RN = Marzo 2011 a Marzo 2013

    - Ritorno del FABBRO e dei MIETITORI:
    « Chi è che canta all'ora del gallo, giù a valle? Dicono che sia il vecchio fabbro; dicono che siano i mietitori. »
    Di lui sappiamo che è legato all’Africa dove forgia catene ed al Lupo che accarezza.
    Ma chi sono i mietitori? Forse li abbiamo già visti qui:
    1975RN: « La falce ha tagliato il grano sotto il sole di mezzo giorno. Nelle ultime tre ore del giorno vedremo la luna rischiarare una landa deserta. Il grano è in covoni e nei covoni c'e la ricchezza »
    Di certo saranno qui in un contesto che fa proprio pensare al verso del 1979RN riportato qui sopra:
    2021RN: « Ho visto anche i mietitori prendere la falce e avviarsi al lavoro cantando un inno sacro. Ma non riuscivo ad afferrare bene le parole. Alle volte mi sembrava un inno di gioia; altre volte di dolore […] Tutto questo io l'ho visto in un momento in cui lo spirito mio vagava in libertà. E gli uomini lo vedranno nel tempo in cui i cieli saranno invasi da un fumo velenoso; le terre saranno avvelenate da un fungo micidiale; le acque saranno contaminate da vermi invisibili. »

    Certo il 2021RN dovrebbe essere il 2054 quindi oltre la data fissata per la IIIa Guerra Mondiale (fungo micidiale ed acque contaminate), ma l’analogia coi mietitori che cantano l’inno sacro è sorprendente.
    Ammetto che mi sto chiedendo se non vi sia una data limite dove la formula del Paradigma 33 (33+xxxxRN) debba essere ricalibrata...

    Infine ho trovato pure altro, ma lontanissimo nel futuro:
    2300: « Il padre sarà molto severo nel tempo di mezzo. Allora molti campi di grano rimarranno senza mietitori. E molti granai rimarranno vuoti. » ovvero 2333
    2350: « I mietitori avevano una falce, ed ora ne hanno 3. » ovvero 2383

    Insomma nei granai non ci sono più i covoni ma 50 anni dopo ce ne saranno in abbondanza.

    - ritorno di ISRAELE: « Il grappolo nella vigna d'Israele perderà i suoi acini. »
    Frase apparentemente senza legame con tutto il resto della profezia. Potrebbe trattarsi di una carestia o di una carneficina (metafora: grappolo = famiglia; acini = figli).
    Dove abbiamo già visto Israele:
    1973RN: « Le acque del lago di Tiberiade bolliranno. Il drago lascerà qui la sua bava lorda di sangue e gli uomini stenderanno al suo passaggio i mantelli della festa. »
    1977RN: « Il drago si e destato dal suo letargo e riprende la galoppata attraverso le terre di Abramo. »
    Dove lo vedremo:
    1987RN: « Abramo lascerà la vecchia casa. »
    1991RN: « Copritevi gli occhi e piangete sulla terra di Abramo! Qui non crescerà più filo d'erba per sedici generazioni. »
    Ed ancora, dopo la guerra e la catastrofe del 2033
    2002RN: « [Vedrete] Un prodigio nella terra nel tempo in cui nella terra di Abramo si aprirà una grande ferita. » saremo nel 2035
    2020RN: « Nella Terra di Osiride ci saranno grandi cambiamenti. E così nella Terra d’Israele. » saremo nel 2053
    2030RN: « La grande isola che non fu d'Israele, sarà d'Israele. E l'isola diventerà il Paradiso Terrestre. » saremo nel 2063

    Pare chiaro che in Israele debba avvenire una guerra disastrosa. Vedremo più avanti che pare proprio che vi si farà uso di ordigni nucleari.

    qegue...
    YMan

    RispondiElimina
  15. Sempre 1979RN

    - LUPO e MONTONE.
    Concordo con l’interpretazione del Lupo come Antipapa. Ma il montone chi è?
    Per ora abbiamo visto solo due personaggi portare la spada:
    1) uno sconosciuto
    1976RN: « Il figlio del figlio ha già preparato la sacca e vuole ritornare nella terra di preghiera. Una mano con la spada lo fermerà. Ma questa non è una mano amica. »
    2) Il Drago:
    1977RN: « Il drago ha raggiunto il trono e qui ha deposto la spada. »
    Ricordando che il Trono è quello del Papa, se la mia interpretazione dei "figlio del figlio » = Papa è esatta, allora forse lo sconosciuto non è altri che il Drago.
    Ma è pure il Montone? Penso di no, poiché il Montone (= Ariete = Agnello) fa pensare piuttosto ad una figura positiva.
    Comunque non ho la soluzione...
    Qualcuno ?

    - GINESTRA e FOCOLAI
    La terra della Ginestra mi fa pensare a Napoli ed al Vesuvio descritti ne La ginestra o Il fiore del deserto penultima lirica dl Giacomo Leopardi.
    Ma non chiedetemi di più.
    I focolai spenti mi fanno pensare al braciere spento (1978RN), ma non vi ho trovato alcun altra coincidenza.

    - riecco il DRAGO con PILATO ed il CATINO:
    l’interpretazione di MBLux non fa una piega.
    Avevamo già assodato che le mani ingentilite sono quelle di Cardinali o Vescovi che, come le "donne nude », cercano di recuperare lo scettro di Benedetto XVI.
    È chiaramente la descrizione di un piano machiavellico per ottenere il posto del Papa.

    - TORRE
    Ha detto tutto MBLux.
    Metto solo questa frase: « È il tempo delle fumino schiarite », perchè mi fa pensare al fulmine a ciei sereno che colpì il Vaticano il giorno delle dimissioni di Benedetto XVI.

    segue...
    YMan

    RispondiElimina
  16. 1979 RN: Seguito e fine

    - FANTI ed ALFIERE
    Si parla di fanti e di Alfieri e nessuno pensa agli scacchi ?
    Allora guardiamo qui:
    1979RN: « Lassù c'è il sole e all'orizzonte si addensano le nubi, come un misterioso esercito di fanti che muove a dare battaglia. […] L'alfiere porta la gonna e ha sul petto quattro stelle e un albero. »
    1980RN: « Si gioca sulla scacchiera del mondo. Centodieci occhi vedono che si sta barando, ma le labbra rimangono mute. La partita sarà breve e breve sarà il taglio del melograno. »
    La partita a scacchi non penso sia la guerra come la intende MBLux, ma piuttosto il gioco con cui il Drago otterrà il trono di Pietro tanto agognato. In questo francente San Giorgio potrebbe essere proprio il santo e non l'Inghilterra.
    Ma chi è l’alfiere?
    Diamo uno sguardo al futuro...
    1999RN: « Sorge, dalla terra battuta da mille generazioni, «il figlio del male». Sarà questo l’alfiere del Principe Nero. Sarà questo che scuoterà l’ulivo. »
    Il cerchio si sta chiudendo…

    - Ci provo con l'ARBUSTO
    1978RN: « Quando le foglie saranno prossime a cadere verranno dall'occidente i Magi e porteranno doni al dragone: terra, vino e frumento. Poi ci sarà il girotondo delle speranze. »
    1979RN: « Il sole brilla e le nubi vengono trafitte dai suoi raggi: come tante foglie secche. Cosi fino all'ultima gemma di questo contorto arbusto. Ma chi è che pensa a raddrizzarlo? »
    1981RN: « Sulla panca non siederanno più tanti uomini ma ci sarà solamente l'ombra di un albero senza foglie. […] Le foglie secche sono prese nel mulinello delle ultime speranze. »

    Ammetterete con me che il ‘mulinello delle ultime speranze’ è l’equivalente del ‘girotondo delle speranze’; così come l’albero senza foglie rimanda all’autunno in cui ‘i Magi porteranno doni al dragone’.
    Il ‘contorto arbusto’ può essere il mandorlo, la cui caratteristica è di essere un albero contorto, come citato più volte nella Bibbia.
    Bravo YMan, e allora ?
    E allora, per il momento, il significato non mi è ancora chiaro.
    Idee ?

    Buona notte
    YMan

    RispondiElimina
  17. Ah dimenticavo!
    Se prendiamo come metafora il Sole = Chiesa, le frasi
    1978RN: "La luna è grande come il sole. Guai al giorno in cui il sole sarà spaccato a meta."
    1979RN: "Uomini, accorrete! Sta morendo il sole!"
    possono voler dire semplicemente che:
    1978RN = i guai cominceranno quando la Chiesa sarà spaccata a metà, cioè quando ci saranno due Papi; e quando la luna/Islam sarà diventata tanto importante quanto la Chiesa/Sole.
    1979RN = quando gli intrighi dell’episcopato e una scommessa del Drago portano discredito in Vaticano, e alle dimissioni di Benedetto XVI si avvicina il declino della Chiesa le cui
    fondamenta di roccia/pietra sono in realtà una palude…

    A che ora mi fate andare a dormire?!

    ;-)
    YMan
    Buona notte, belin a che ora mi fate andare a dormire?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan da te invece arrivo più tardi.. :)) C'è talmente tanta di quella carne al fuoco che praticamente abbiamo fatto una grigliata :))
      (mi perdonino i vegetariani\vegani :)))

      Elimina
    2. @MBLux,
      Pensa che manca ancora la parte sul 1980!
      Qualcuno mangerà ancora qualche pannocchia di mais, no?

      ;-)
      YMan

      Elimina
  18. @RED TURTLE ha scritto "Potrebbe esserci un collasso del sistema sanitario nazionale anche prima della terza guerra mondiale. Il fatto che alcune regioni del nord vogliano l'autonomia e tenersi molti soldi, farà che le regioni del sud rimangano senza fondi. Non dimentichiamo le esplosioni nucleari all'apice la III Guerra Mondiale... nel 2022-2023: Aeroporti e Porti di tutta Italia colpiti. Particolarmente colpite da grandinate di armi nucleari le zone attorno ad Aviano (da Treviso a Pordenone) e a Brescia Ghedi. Colpito anche il "pentagono italiano" a Centocelle e il Vaticano (QUANDO IL DUE SARA' DUE VOLTE PIÙ DI QUATTRO... il 2000 e più di 4 e anche il 20)."

    Ho spostato la conversazione qui perchè il thread di commenti dell'articolo di Rol è collassato dall'eccesso di interventi. :))
    Mi ha incuriosito tantissimo questo commento: da dove arriva questa descrizione dettagliata del teatro di guerra italiano del futuro?
    E "QUANDO IL DUE SARA' DUE VOLTE PIÙ DI QUATTRO..." da quale profeta\profezia è tratto? Inoltre non ho capito il tuo commento in calce: "il 2000 e più di 4 e anche il 20)."

    RispondiElimina
    Risposte

    1. " da dove arriva questa descrizione dettagliata del teatro di guerra italiano del futuro? "

      La prima cosa che ho pensato come risposta a questa domanda, è stata che tale descrizione starebbe benissimo in un film apocalittico di serie B. :D

      La risposta si trova applicando il calcolo percentuale.

      Attualmente l'arsenale nucleare Russo ( cito loro in quanto in pole position nei desiderata catastrofistici di molti ) conta ad oggi circa 6.000 testate.

      Il trend di decremento, dalle iniziali 45.000 del 1988, è tale che nel 2022-2023 dovrebbero averne circa 5.000

      Ma poniamo pure che in tale data ne abbiano ancora circa 6.000, bisogna però considerare la distinzione in termini militari tra "averne" disponibili e "averne" operative.

      Tra queste due realtà la differenza è sostanziale.

      La percentuale "operativa" di un arsenale nucleare è del 30% circa, di tutto il posseduto.
      In termini semplici se "possiedi" 6.000 testate ne hai "pronte all'uso" circa 1.800

      Il costo per mantenere in stato "ready to launch" è tale per cui la spesa militare in rapporto al PIL raggiungerebbe soglie Improponibili ...... altro che gilet gialli in piazza XD

      Torniamo alla matematica.

      I porti ed Aeroporti in Italia, considerando quelli di interesse strategico, non sono meno di un centinaio.

      Le basi militari di interesse strategico, sia a bandiera italiana che a bandiera americana sul nostro territorio, non sono meno di una cinquantina.

      Dunque abbiamo "minimo" 150 obiettivi colpiti in questa " grandinata di armi nucleari" ....... O_o

      Cioè i Russi userebbero il 9% del loro potenziale nucleare di primo impiego .... tutto per NOI !!!

      Accidenti che onore! XD XD XD

      India nulla? nemmeno un missilotto ... Israele? Pulito, pulito

      Francia e Germania? Niente ... nemmeno un pò di cobalto arricchito (scarto di lavorazioni) buttato quà e là?

      Gli Inglesi? Nulla ... li c'è la Regina, e non farebbe chic.

      Gli USA? .... no dai, poi si incazzano.

      Usare il NOVE % della propria prontezza operativa nucleare solo per buttare giù i nodi logistici di un paese come la nostra amata italietta, è un tale enorme nonsense che credo nemmeno il più ubriaco dei generali Russi penserebbe mai.

      Poi il missilotto sul Vaticano è la vera ciliegina sulla torta.
      Colpiscono Centocelle (il "pentagono italiano" XD) a 14 km dal Vaticano e per colpire anche questo ultimo ci buttano una altra bombetta ..... hai visto mai che le nucleari non le fanno più come una volta? :D

      Sarà ..... ma la Matematica fa a pugni con questa "previsione".

      Inoltre, dico io, mi mettono la "cartina" di tutti i bersagli colpiti manco fosse il National Geographic e poi quando devono dirti il giorno e l'anno in cui avverranno tali eventi, ti fanno l'indovinelli come gli enigmisti?

      Mah!!

      VNV

      Elimina
    2. La matematica è una cosa ma la realtà è ben diversa: 4, ma anche 3 confetti ben assestati ci riporterebbero al medio evo in tempo 0!!
      150 vuol dire incenerire tutto epperDio!!!

      Elimina
    3. @ Anonimo,

      Grazie per la tua acutissima analisi.

      Adesso mi è tutto più chiaro.

      Anzi, mi sento di aggiungere per completezza, come non esistano davvero più le mezze stagioni.

      Saluti

      VNV

      Elimina
    4. Ehi, ehi. NON ho detto TUTTI gli aeroporti italiani. Ma il centro di comando di CENTOCELLE (bomba atomica sul quartiere ALBERONE di ROMA, vista da Cornacchiola come vento che abbatte una parete della SCALA SANTA) quelli che sono utilizzabili dal governo e/o che sono capaci di dare assistenza a velivoli militari altamente sofisticati come gli Eurofighter, Tornado, F-35, ecc.
      INOLTRE i RUSSI MENTONO. Ricordate, durante la II Guerra Mondiale il generale GUDERIAN scopri un intera fabbrica sotterranea capace di produrre più tank in un anno rispetto a tutta la produzione annua di tutte le fabbriche della Germania nazista. Queste grotte e tunnel potenzialmente utilizzabili per produrre armamenti, esistono ancora sotto gli URALI. A proposito, quest'anno o il prossimo, ci sarà una nuova CHERNOBYL, forse da KAZAN o dintorni.

      Elimina
    5. Inoltre non tutte le bombe nucleari hanno la stessa potenza. Gli Illuminati, coinvolgendo PUTIN nel loro stesso piano, hanno fatto eliminare le armi megatoniche, da 5-10-25 Megatoni (la testata più potente che era negli arsenali dell'URSS fino al 1995 era quella da 25 Megaton, atta a distruggere la base sotterranea di Cheyenne Mountain, nel Colorado, vicino a Denver (che sarà la sede governativa della presidentessa "sostituta" NANCY PELOSI)

      emailto:helperturtle@gmail.com

      Elimina
    6. Quartina VI.100 di Nostradamus
      (MB Lux so che te la ricordavi vagamente)

      Come prima premessa: Ho un nuovo metodo "a estrazione saltatoria sull'anno plausibile" per "aprire" le quartine di Nostradamus, ma è molto "labor intensive" ed è veramente demoralizzante quel che si legge (spesso per nulla chiaro). PS-> L'Inghilterra si salva per la sua paraculaggine. Milano si salva in parte per accordi di Berlusconi con Putin in parte perché PREDA.

      Come secondo premessa: vorrei dire che per me la VI.100 storicamente era riferita a: 1) Sacco dei Lanzichenecchi di Roma (previsto anche nel Vaticinia Sive Prophetia di Hyeronimus Porrum e Gabriele Barrio, pubblicato a Venezia nel 1490); 2) Breccia di Porta Pia e fine dello Stato della Chiesa (prevista anch'essa dai Vaticinia); 3) 1943: Occupazione tedesca di Roma e in seguito liberazione anglo-americana (pur sempre occupazione); 4) Occupazione Islamica di Roma nel 2022-2024 ?

      Poi aprendo "come una scatola di tonno" la quartina, ho visto che ci sono anche mini-atomiche (1 kiloton = distruggono 1 chilometro quadrato) oppure medio-atomiche (25 kiloton = distruggono circa 16 chilometri quadrati, in quanto l'incidenza della distruzione su un piano è espressione della potenza esplosiva che si dipana sulla superficie di una sfera. Per distruggere l'intera Roma all'interno del raccordo (1000 chilometri quadrati) è necessaria una "City Buster" di almeno 5 Megatoni.

      FIUMICINO, CIAMPINO, (aeroporto dell'Urbe ?) distrutti.

      Vaticano e Castelgandolfo (figlia di Alba Longa) colpite da bombe al neutrone. (Rovina NON delle tue mure, ma del tuo sangue e della tua sostanza, la spada fino all'elsa).

      VI.100
      Figlia dell'Aura, asilo del insano
      (Pontefice pazzo che doveva essere Godfried Danneels)
      Li dove addirittura fino al cielo vedo l'anfiteatro,
      Vedo il prodigio. Il tuo male è molto vicino.
      Sarai in cattività, e due volte più di quattro.

      http://nostradamus.fandom.com/it/wiki/Godfried_Danneels

      VI 100
      Fille de l'Aure, aƒyle du mal ƒain,
      Ou iuƒqu'au ciel ƒe void l'amphitheatre,
      Prodige veu. ton mal eƒt fort prochain,
      Seras captiue, & des fois plus de quatre.

      Fille de l'Aure, aƒyle du mal ƒain,
      Ou jusqu'au ciel ƒe void l'amphitteatre
      Prodige veu, ton mal eƒt fort prochain
      Seras captive, & deux fois plus de quatre.

      Fille de l'Aure, asyle du mal sain,
      Où iusqu'au ciel se void l'amphitheatre,
      Prodige veu, ton mal est fort prochain,
      Seras captiue, & des fois plus de quatre.
      VI 100 *
      Daughter of the Breeze, asylum of the unhealthy,
      Where the amphitheater is seen on the horizon:
      Prodigy seen, your evil is very near,
      You will be captive, and more than four times.

      emailto:helperturtle@gmail.com

      Elimina
    7. https://it.wikipedia.org/wiki/Davy_Crockett_(arma_nucleare)

      Ad esempio potete osservare la micro-bomba
      del "bazooka nucleare" DAVY CROCKETT, con una
      potenza da 0,01 a 0,02 kilotoni (ma pur sempre
      potente: sono 10-20 tonnellate di esplosivo).
      Lo scopo di queste bombe (forse un po più potenti)
      contro una città: 1) Distruggere obiettivi
      localizzati come centri di comando, aeroporti, ecc. 2) Demoralizzare, spaventare, senza troppe distruzioni.
      3) Irradiare la popolazione (specialmente se si
      associa a Cobalto, Iridio o al semplice Sodio)
      (Ed è per questo che Nostradamus scrive "soccorsi vicini
      ma nulla da fare")
      In un altra quartina (non la seguente), Nostradamus scrive "Gli Albanesi colpiranno CURIOSI"... ossia gli invasori dall'ALBANIA (turco-iraniano-siriani appoggiati dalla Russia) colpiranno con CURIES di radiazione Roma.

      C10:Q65
      O vasta Roma la tua rovina s'avvicina,
      Non dei tuoi muri, ma del tuo sangue e sostanza,
      Uno aspro con le lettere (A - N - H) farà
      una così orribile incisione
      Ferro appuntito infilzerà tutti fino all'elsa.

      O vaste Rome ta ruyne s'approche,
      Non de tes murs, de ton sang & substance
      L'aspre par lettres fera si horrible coche,
      Fer pointu mis à tous iusques au manche.

      O vast Rome, thy ruin approaches,
      Not of thy walls, of thy blood and substance:
      The one harsh in letters will make a very horrible notch,
      Pointed steel driven into all up to the hilt.

      Elimina
    8. @ Red Turtle,

      Non voglio con questo mio intervento aprire un "dibattito" sugli aspetti sempre devastanti di uno più ordigni nucleari.

      Ma per chiarezza mi limito solo a darti qualche "riferimento" in più.

      Vedo che nei tuoi interventi hai le idee un pò confuse su quanto concerne l'argomento.

      Se analizzi il tutto da un punto di vista meramente tecnico gli aspetti da valutare sono molteplici, una esplosione nucleare cambia radicalmente i suoi effetti se avviene in superficie o ad una predeterminata altezza.

      Non è tanto una questione di megatoni o kilotoni, questi sono aspetti meramente tattici, la reale questione sta negli aspetti strategici e quindi i reali risultati che vuoi ottenere, e dal tuo fiume di notizie non si riesce a capire COSA realmente otterrebbero i russi nuclearizzando Roma.

      Per "bloccare" Fiumicino e il famigerato pentagono italiano secchi 5 milioni di persone?
      Effettui un lancio strategico con vettore ICBM, scatenando la certa risposta degli USA?

      Poi per l'amor di Dio se hai visto tutto questo aprendo come una scatoletta di tonno le quartine di Nostradamus, va bene tutto..... ci mancherebbe.

      Spero che i quadri militari strategici russi leggano altro.

      Perchè al di là di una facile ironia, tutto si può fare, di tutto si può parlare ... Nostradamus, Ragno Nero, Irlmaier, Anguera e pure la portinaia sotto casa, ma se si deve affrontare con criterio aspetti tecnici e loro applicazioni il metodo deve essere quantomeno pragmatico e realista.
      Se poi ci metti anche una pur minima "infarinatura" dello specifico, non può che far bene.

      Altrimenti vale tutto .... no?

      Tipo:

      " che sono capaci di dare assistenza a velivoli militari altamente sofisticati come gli Eurofighter, Tornado, F-35, ecc. "

      Il Tornado altamente sofisticato? ........

      L' F35 sarà pure sofisticato ( anche troppo XD ) ma sai che se l'ufficiale americano preposto non concede ogni volta i software code, più che andarci a fare un giretto nei cieli non ci puoi fare......

      L'Eurofighter è si un eccellente aereo .... ma che facciamo ci dobbiamo aspettare la nuclearizzazione del 4° Stormo a Grosseto, del 36° a Gioia del Colle (BA) e il 37° di Trapani-Birgi ?
      E tutto per eliminare la terrificante minaccia di circa 8o Aerei ?

      Sarà ......

      Un saluto

      VNV

      Elimina
    9. CHIEDI A ROL, SE CI RIESCI, COM'E CHE NEL 2025 IL 60% DELLA POPOLAZIONE CENTRO-MERIDIONALE D'ITALIA DIVENTERA' DI COLORE (Per sottrazione: fuga e morte degli italiani, molti anziani che perderanno la pensione e la sanità per il collasso dello Stato Italiano. Anche martiri che non vorranno fare l'apostasia. Per addizione: 10 milioni di islamici che arriveranno con ogni mezzo, canotti, navi, petroliere, navi da turismo, pedalò, a nuoto... passando dall'Albania e sbarcheranno in Puglia poi verso l'Appia e infine Roma, dividendo in due l'Italia).

      1) NON saranno i russi, bensì gli iraniani, con la piena disapprovazione dei russi.

      http://letteredivine.angelfire.com/8-Apoc-W50.html

      http://letteredivine.angelfire.com/14-Apoc-W50.html

      2) Non secchi 5 milioni di persone, bensì gli abitanti di Fiumicino (50.000 circa) e forse Ostia. E anche Ciampino e Marino rischiano. Invece sul "Pentagono Italiano" ossia una struttura sotterranea sotto l'aeroporto di CENTOCELLE la vedo molto complicata (se ci saranno esplosioni sotterranee forse bastano vari RNEP da 1 chiloton, se no ci vuole forse 1 Megaton e allora conterai circa 1 milione di morti nella periferia sud-est di Roma)
      3) Su Wikipedia ho scritto diverse voci su armi nucleari, radioisotopi, guerra nucleare, ecc. E se vuoi fare brutta figura continua con l'ironia.

      4) Lo sdoganamento delle armi nucleari in battaglia potrebbe avvenire già quest'anno da parte di Israele, quando un armata composta da Turchia, Iran, Siria e sciiti iracheni scenderà lungo la valle della Bekaa (che secondo me sarebbe la Valle di Avarim di Ezechiele 38 e 39). Compiendo anche la profezia del Salmo 29.
      (Per MB Lux... Psalm 29 si legge nella parete accanto alla scuola dove sta Obama sudando in My Pet Goat II)

      5) UNO qualsiasi dei succitati aerei può portare da una a 4 bombe atomiche da 250 kiloton. Inoltre si cerca di bloccare la fuga da Roma del papa e del governo italiano, oltre che di terrorizzare la popolazione (ragazzi sono tempi apocalittici, cosa volete).

      6) Le guerre NON sono razionali. Sono massacri anche semi-rituali organizzati dagli Illuminati per ridurre la popolazione.

      Ma non avete letto la fine della Profezia di Malachia: dopo la fine di PETRUS ROMANUS = PAPA GIOVANNI PAOLO III = OSCAR MARADIAGA... il giudice terribile giudicherà il Popolo di Roma!

      Siete dissociati?

      Elimina
    10. @RED TURTLE,

      Sulle questioni nucleari, lascio la palla a VNV, le cui conoscenze sono certamente più profonde delle mie.
      Ma di tattica militare me ne intendo e posso confermare che anche nelle peggiori guerre nessuno spreca un solo colpo senza pagarne il prezzo, vedi Vietnam.

      Invece, senza polemica, ma giusto per capire:
      1) sulla prima profezia di Nostradamus, come fai a tradurre « due » quando c’è scritto « des »?
      Il francese è una lingua precisa, « des » può voler dire solo « dei, degli » è per definizione un articolo non numerale.
      Certo in francese si può giocare sui suoni, ragion per cui si può accettare la traduzione « veu » per dire « vu = visto » come hai fatto tu, anche se « veu » è molto più vicino a « veut = vuole ; veux = vuoi ». Abbi pazienza, è la mia lingua.
      2) dove hai preso l’informazione di ROL sul fatto che il 60% di persone di colore sarà nel centro-sud?! È una tua interpretazione ? Se sì, perché l’hai inserita come facesse parte integrante della profezia?
      3) in I Pet Goat II, come lo ottieni il 29 ?
      Va bene il 23, accetto anche la scritta Donald che sennò MBLux mi banna, ma il 29, come lo giustifichi?
      Il 2 oltretutto penetra dentro la prima boucle del 3, fosse un 9 lo spezzerebbe, no?

      Vabbè, ti lascio che altrimenti perdo lo Zed delle 18h30 e poi il prossimo passa fra un secolo...

      @Anonimo di prima
      Scherzi a parte, l’idea dello Djed (in egizio), non è da scartare.
      Ma se aspetti ancora un po’, vedo di riuscire a dimostrarti che si tratta proprio della Torre dei Papi ad Avignone.

      Non ci riuscissi, mi piacerebbe sapere a partire da quali strofe intuisci che si tratta dello Djed.

      Grazie
      YMan

      Elimina
    11. YMan...fidati la Torre Millenaria è lo Zed...lo So...non ti posso dimostrare niente a livello materiale...ancora x poco...poi dopo quando parla di nuovo della torre è diverso...ma La Torre Millenaria È Lo Zed.Vai tranquillo...;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    12. YMan stai attento a non perdere il Treno x L Apocalisse...perché ci saranno capri e Agnelli...te da che parte vuoi stare?

      L Anonimo di prima

      Elimina
    13. YMan...la vita è un gioco...pensa se avessi di fronte a te il Veltro...te cosa gli chiederesti?!?

      L Anonimo di prima

      Elimina
    14. Caro Yesterday Man...
      In quanto a "deux", "des" ci sono varianti in varie edizioni. Io quella che utilizzo è la Pierre Chevillot, a Troyes, varie edizioni sin dal 1611.
      L'informazione su ROL l'ho presa proprio dai precedente articoli in questo sito (anche se non sono un seguace di ROL e neanche ne ho letto molto al riguardo). Ma è compatibile con molte alte profezie.
      Nostradamus ha lasciato un disegno NON pubblicato da Ramotti dove si vede la scimitarra tagliare l'Italia in due (rapprensentata con un disegnetto a metà strada tra un piede e uno stivale).
      Se verremmo attaccati da una coalizione Iran + Turchia + Egitto (ognuno di questi paesi e in grado di mettere in campo 10 Milioni di soldati più o meno bene/male armati), che cosa avverrà della nostra popolazione?
      Comunque credo che ci sarà un esodo verso la Padania, e rimarranno ben pochi al centro-sud, ossia anziani e italiani neo-convertiti all'Islam.


      http://www.sevenstarhand.org

      Elimina
    15. @Anonimo di prima,
      1) se fai una distinzione fra due torri, darò un’occhiata ed appena ho tempo ne discutiamo.
      2) Apocalisse o meno, farò quello che ho sempre fatto, e se mi sarà concesso mi affiderò al mio istinto, poi sarà quel che sarà. Non ho mai avuto pregiudizi su nessuno e nella vita ne ho incontrati lupi vestiti da agnelli, agnelli col cuore di lupo, conigli con denti da tigre e tigri col cuore da conigli...il bene, il male, fanno parte di un credo manicheista che non mi appartiene.
      3) e tu che risposta attendi?
      Abbi pazienza, ma ho smesso da tempo di fare domande a chi si prende per un maestro ma non ha mai neppure vissuto un giorno da uomo.

      Ciao
      YMan

      Elimina
    16. @RED TURTLE,
      se la mia interpretazione delle profezie del Ragno Nero sono esatte, l’invasione mussulmana avrà luogo dopo la 3a guerra mondiale quando le forze europee saranno più deboli, ma non durerà molto.

      Attenzione, parliamo di profezie, nulla di certo, solo interpretazioni personali.

      YMan

      Elimina
    17. http://www.sacred-texts.com/nos/mrg/nosmrg06.htm

      VI.100
      Fille de l'Aure, aƒyle du mal ƒain,
      Ou jusqu'au ciel ƒe void l'amphitteatre
      Prodige veu, ton mal eƒt fort prochain
      Seras captive, & deux fois plus de quatre.
      ****
      VI.100
      Fille de l'Aure, aƒyle du mal ƒain,
      Ou iuƒqu'au ciel ƒe void l'amphitheatre,
      Prodige veu. ton mal eƒt fort prochain,
      Seras captiue, & des fois plus de quatre.

      VI.100
      Fille de l'Aure, asyle du mal sain,
      Où iusqu'au ciel se void l'amphitheatre,
      Prodige veu, ton mal est fort prochain,
      Seras captiue, & des fois plus de quatre.

      VI.100 *
      Daughter of the Breeze, asylum of the unhealthy,
      Where the amphitheater is seen on the horizon:
      Prodigy seen, your evil is very near,
      You will be captive, and more than four times.

      Elimina
    18. I, PET GOAT (togliere il suono che è rincoglionente)

      https://www.youtube.com/watch?v=6n_xCI-peq0

      Al minuto 1:50 circa, vedi che il "tre" del "23"
      (che era piuttosto ambiguo) si trasforma decisamente
      in un "nove" dando luogo al 29.
      Dunque molto logicamente si va dal Salmo 23 ("tutto tranquillo") al Salmo 29 ("Il Signore fa saltare come un vitella il Libano e la Siria come un giovane bufalo")

      SALMO 23
      1 Di Davide. Salmo.
      Del Signore è la terra e quanto contiene,
      l'universo e i suoi abitanti. 2 È lui che l'ha fondata sui mari, e sui fiumi l'ha stabilita. 3 Chi salirà il monte del Signore,chi starà nel suo luogo santo?
      4 Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronunzia menzogna, chi non giura a danno del suo prossimo.
      5 Otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza.
      6 Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe. 7 Sollevate, porte, i vostri frontali, alzatevi, porte antiche, ed entri il re della gloria.
      8 Chi è questo re della gloria? Il Signore forte e potente, il Signore potente in battaglia.
      9 Sollevate, porte, i vostri frontali, alzatevi, porte antiche, ed entri il re della gloria.
      10 Chi è questo re della gloria?
      Il Signore degli eserciti è il re della gloria.
      ----------------------------------------------------
      http://www.laparola.net/testo.php

      Salmi 28 (per gli ebrei è in realtà il Salmo 29)
      1 Salmo. Di Davide.
      Date al Signore, figli di Dio, date al Signore gloria e potenza.
      2 Date al Signore la gloria del suo nome, prostratevi al Signore in santi ornamenti.
      3 Il Signore tuona sulle acque, il Dio della gloria scatena il tuono, il Signore, sull'immensità delle acque.
      4 Il Signore tuona con forza, tuona il Signore con potenza. 5 Il tuono del Signore schianta i cedri,
      il Signore schianta i cedri del Libano. 6 Fa balzare come un vitello il Libano e il Sirion come un giovane bufalo.
      7 Il tuono saetta fiamme di fuoco,
      8 il tuono scuote la steppa, il Signore scuote il deserto di Kades. 9 Il tuono fa partorire le cerve
      e spoglia le foreste. Nel suo tempio tutti dicono: «Gloria!».
      10 Il Signore è assiso sulla tempesta, il Signore siede re per sempre. 11 Il Signore darà forza al suo popolo,
      benedirà il suo popolo con la pace.

      https://www.mechon-mamre.org/p/pt/pt2629.htm
      --------------------------------------------------
      UFF!

      Elimina
    19. @ YMan
      Abbi pazienza, ma ho smesso da tempo di fare domande a chi si prende per un maestro ma non ha mai neppure vissuto un giorno da uomo.

      Questa mi è piaciuta!!!!Mi ha fatto tanto sorridere sotto i baffi. .certo è che proprio non sai trattenere la lingua...io non sono venuto ad offenderti...è vero il secondo messaggio era un po' provocatorio...ma non sono andato sul personale come hai fatto te...vabbe me ne farò una ragione.
      Cmq x risponderti all altra domanda...io gli chiederei:"Ma il Padre...Quando ti fa partire!?!?"E Lui sai cosa mi ha risposto...a Primavera!!!!

      E cmq stai parlando con un Uomo di Parola di Fede di Onore..un Uomo di Dio.Quindi x piacere cerca di portarmi un po' più di rispetto.
      Grazie

      L Anonimo di prima

      Elimina
    20. @Anonimo di Prima,
      Guarda che io non mi riferivo a te. Parlavo in generale di certi personaggi che sono ogggetto di idolatria ieri come oggi.
      Se poi tu ti prendi per un maestro, che colpa ne ho io?

      Tanto per non farmi mancare niente, non sei il primo maestro che passa nel blog, e non sarai neanche l’ultimo. Quello di prima però era molto più importante di te... a suo dire ovviamente.
      ;-)
      YMan

      Elimina
    21. @RedTurtle io arrivo lungo... avete già scritto un papiro e comincio a vederci a doppio dopo la lettura dei commenti di Yman (e non sono ancora finiti :-DDD )

      Mi concentro sulla questione del "Salmo 23\29" di "I Pet Goat".
      Premesso che io credo di averci sempre e solo visto la scritta "Salmo 23" ("Donald" a parte, vedi articolo sulle profezie morte di Trump), volevo fare una precisazione.

      Che numerazione segui per i salmi? Perchè il 23 lo hai preso dalla numerazione della versione greca dei Settanta, mentre per il 29, prendi la versione ebraica.
      Ad ogni modo, anche mantenendosi coerenti e optando per la versione ebraica anche del salmo 23, andremmo a pescare il meraviglioso Salmo de "Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla;" che forse fa comunque al caso tuo, per la tua interpretazione intendo.
      Ad ogni modo grazie davvero per gli ottimi contributi.

      Elimina
    22. Ah,ok YMan...è che dalla tua risposta sembrava cosi...ma sai sul Web ci si può travisare perché non siamo vis a vis...meglio così...però mi interessa sta storia del maestro di prima(io sono l anonimo di prima,non il maestro)...chi Era?che diceva?

      L Anonimo di prima

      Elimina
    23. Io mi scuso immensamente, soprattutto nei confronti dello Schwarzer Spinder! Comunque se preso a se stante, il salmo 23 (che se noti bene si trasforma lentamente in 29, definitivamente dopo il fugace passaggio della patriottica bandiera USA) NON indica alcun pericolo. NO NEWS = GOOD NEWS.

      Del Ragno Nero avevo il libricino, comprato su E-Bay e son dovuto andarlo a prendere al quartiere Nuovo Salario. Mi diede molto fastidio lo sfalsamento delle date. La conclusione però È TREMENDA... VEDE UN GROSSO SOLE. Che potrebbe essere quello del Crop-Circle di AVEBURY MANOR. Nel mio tentativo di interpretazione, corrisponderebbe all'ultimo passaggio di HERCOBOLUS, che andrebbe a finire contro il Sole (nel 3797, spero) e provocherebbe lo scollamento della cromosfera dal Sole, che diventerebbe così una gigante arancione. E questo spiegherebbe il "Paradosso di Fermi". Vivere sulla Terra equivarrebbe a vivere sulle pendici del Vesuvio o dell'Etna, "un paradiso... finché non avviene l'eruzione". Comunque ho conosciuto una veggente albanese, terrificante, che avrebbe "visto" la lenta caduta in spirale di Hercobolus verso il Sole. Ad ogni passaggio vicino alla Terra (a meno di 0,1 U.A. uno sconvolgimento geologico pauroso e inimmaginabile. Ma preferisco non pensarci e non è materia del mio attuale libro.

      Elimina
    24. @RedTurtle Sul "finale" delle profezie del Ragno Nero ci arriveremo :) Riguardo all'evento della collisione di questo grosso corpo celeste con la Terra, non so se parliamo della stessa cosa, ma nella mia "timeline" è presente, ad un certo punto nel corso del terzo conflitto mondiale, un evento di natura celeste che sconvolgerà definitivamente la vita sul pianeta. Il corpo principale non dovrebbe collidere, ma la sua "coda", che trascinerà "un terzo delle stelle del cielo" (cito Apocalisse 12) dovrebbe portare sulla Terra un certo numero di corpi "minori", ma sufficientemente grandi da decretare la parola fine al nostro attuale modo di vivere.
      Se non ricordo male, però, il finale del Ragno Nero (devo ancora riprenderlo per questa analisi, per cui vado a memoria) riguarda invece un futuro ancora più remoto: ovvero la fine, questa volta definitiva, della vita sul nostro pianeta e la chiusura del ciclo evolutivo sulla Terra.

      Elimina
  19. MB Lux hai scritto così:
    "Il grande problema di tutte le profezie riportate da Renzo Baschera è L’INCERTEZZA TOTALE RIGUARDO LA FONTE. Oltre allo sconosciuto “Monaco Basilio di Kronstadt”, non c’è certezza nemmeno per la “Monaca di Dresda”, il “Ragno Nero”, le “Profezie di Rasputin”, le “Profezie della Sindone”, quelle dell’”Abate Ladino” e del “Monaco Olivetano”."


    Poiché Baschera ha rinunciato a indicare le sue fonti, è possibile formulare soltanto due ipotesi:

    1) teoria dell'invenzione (egli o altri avrebbe inventato di sana pianta quegli scritti e quelle profezie).
    2) teoria medianica (sarebbero comunicazioni spiritiche).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo24 marzo 2019 13:22 - Esatto, ottima deduzione.
      La abbiamo già illustrata ed esposta più volte, ma mai come in questo caso "repetita iuvant".
      Le polemiche sulle fonti medianiche demoniache, pure, le abbiamo già esposte. Ci sono chilometri di commenti nell'articolo dedicato al Baschera, anche piuttosto autorevoli. Chi ha letto sa a chi mi riferisco.

      Vedi articolo:
      Analisi sulle profezie di Renzo Baschera
      http://profezierivelazione.blogspot.com/2015/09/analisi-delle-profezie-scritte-sui.html

      Buona lettura :)

      Elimina
    2. e quindi di cosa state parlando ???del nulla, di profezie ridicole e fantasiose

      Elimina
    3. @Anonimo27 marzo 2019 20:57 ha scritto:
      "e quindi di cosa state parlando ???del nulla, di profezie ridicole e fantasiose"

      Ammetto che questa è una possibilità, ma... vede, approfitto del suo acuto commento per evidenziare quanto segue:

      In linea di massima, qualsiasi "profezia" è ridicola e fantasiosa.
      Chi le scrive, e così come altri che partecipano attivamente a questi puzzle profetici, ha un suo background accademico e conosce perfettamente il metodo scientifico.
      Alla luce di questo, nessuna, ripeto, nessuna profezia meriterebbe un solo minuto del mio tempo.

      Da cosa vogliamo partire? Abbiamo citato recentemente le profezie mariane di Garabandal.
      Se vuole le snocciolo le decine di questioni, diciamo, "controverse", che ruotano attorno a tale apparizione, la vita assolutamente, diciamo, "laica" della veggente dopo i fatti che l'hanno vista protagonista, lo strano conteggio dei "tre papi" della profezia, per non parlare della questione di Joey Lomangino, deceduto nel 2014.

      Parliamo di Medjugorie? Ha mai visionato il lavoro di Marco Corvaglia? La conosce la questione... *diciamo*... controversa del papiro magico di Mirjana, la famosa "pergamena fantasma"? Per non parlare del business che ruota attorno al fenomeno. Vogliamo parlare di questi fantomatici "Dieci Segreti" di cui non si sa nulla e che continuamente vengono posticipati? Degli strani indovinelli che ruotano attorno alle profezie, badi bene, solo inizialmente, apocalittiche, poi misteriosamente divenute delle frasi copia\incolla sempre identiche prive di qualsiasi riferimento escatologico?

      Parliamo di Irlmaier? Un contadino bavarese che ha avuto una visione religiosa e, non si sa per quale strano miracolo mediatico, questa visione è diventata di pubblico dominio, con un riscontro mediatico che lo ha portato a diventare uno dei pilastri portanti della profetologia popolare italiana?
      Magari la visione era frutto di una pepata di cozze un po' troppo abbondante, ci ha mai pensato? Anche se dubito che nella Baviera dei primi del Novecento si mangiasse la "pepata di cozze", ma non è detto... (continua prossimo commento...)

      Elimina
    4. (prosegue dal precedente commento)
      Passiamo all'apparizione mariana di Anguera, ma qui è come sparare sulla Croce Rossa, per cui passerei oltre... e passerei anche oltre su tutte le altre profezie mariane "minori", sparse per il mondo, di cui nulla si sa di comprovato sulla fonte, se non l'affermazione di qualche parroco e gente che comunque fa parte della combriccola.

      Vediamo un po'... Ah, si! Nostradamus! Dio ce ne scampi! Un ciarlatano del XVI secolo che ha scritto un libro di deliri suddivisi in Quartine e Centurie su cui, se volessi, potrei interpretarci tutte le ricette di mia nonna e calzerebbero a pennello.

      Terminiamo con le profezie della Bibbia. Il Signore mi perdonerà, mi conosce e sa che non ho peli sulla lingua, ma in quanto a chiarezza diciamo che siamo un po' scarsetti. Sono profezie stracolme di Simboli, Archetipi, per pochi eletti e questo rende la scorrevolezza della lettura riguardante il futuro un po' macchinosa. Necessitano di impegno, senza dubbio. Un po' quello che tiriamo fuori noi quando dentro quando vogliamo decifrare qualcosa e anche qua, c'è chi contesta le fonti, le traduzioni, la semantica, se non l'intero significato del Sacro Libro.

      Direi che può bastare, per ora... Allora, si chiederà, che cosa ci faccio io qua?
      Premesso che a volte me lo chiedo anch'io, ma, posso risponderle che, oltre alla Fede, possiedo una visione di tipo scientifico legata al Tempo come elemento immobile ed eternamente presente, esattamente come lo Spazio, quindi non fuggevole e transitorio, come noi lo percepiamo.
      Quella che in fisica viene chiamata "la freccia del tempo", ovvero l'entropia, che tutto porta da uno stato di ordine ad uno stato di disordine e caos, credo fermamente possa essere percorsa in entrambe le direzioni e che proprio questo facciano i profeti ed i veggenti di ogni tempo, con l'aiuto di Dio, mettiamola così.
      Allora come passatempo, ma badi bene che non è più di un passatempo, studio, insieme a tanti altri carissimi amici, tutte le profezie che mi capitano tra le mani. Tutte... è uno studio scientifico, basato sulla statistica. Sto cercando un "filo rosso" che le lega tutte.
      In mezzo pescherò anche una buona parte di "rumore", di balle, fandonie, falsi profeti, ciarlatani, ma se il fenomeno è vero, la legge dei grandi numeri mi darà ragione.

      Mi perdoni se ho usato il suo commento come trampolino di lancio per chiarire un paio di cosucce, ma ci tenevo. :))

      Un caro saluto.

      Elimina
    5. Un consiglio a questo punto perché non ci si limita solo a trattare di profezie di apparizioni approvate dalla chiesa??tipo la salette, tipo fatima, il problema è che con le profezie di baschera si sfocia nello spiritismo, si entra in contatto con un modo occulto e satanico, e sappiamo bene che satano è il re della menzogna,

      Elimina
    6. Caro Anonimo...ciao...sono l anonimo di prima...ascolta...un consiglio..ce l avete detto in tutte le salse sta storia dello spiritismo...abbiamo capito...te....voi non siete vd accordo...ma suvvia ora lasciateci continuare...abbiamo capito...ma noi siamo cocciuti...e vogliamo andare avanti lo stesso...che si fa!?!?Ce lo ripeterete all infinito come un disco rotto!?!?
      Dai...abbiamo capito.

      Un saluto

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. @Anonimo

      il 27 marzo 2019 alle 23:45 hai scritto:
      "Un consiglio a questo punto perché non ci si limita solo a trattare di profezie di apparizioni approvate dalla chiesa??tipo la salette, tipo fatima, il problema è che con le profezie di baschera si sfocia nello spiritismo, si entra in contatto con un modo occulto e satanico, e sappiamo bene che satano è il re della menzogna,"


      Chi ti dice, chi ti dà la certa certezza che le profezie riconosciute dalla Chiesa siano vere?!
      Io ho più di un motivo per non crederlo…
      Ti faccio un esempio…
      Per quanto riguarda l'apparizione a La Salette da te citata, la Madonna profetizza ad un certo punto la presunta comparsa sulla scena di un Papa Santo e di un Grande Monarca, avvenimento che per altro da allora è ripreso da diversi profeti...
      Il punto è che questa profezia non si trova nei testi sacri (eppure Qualcuno disse: quel che accadrà negli ultimi tempi è tutto descritto nella Bibbia e nei Vangeli), e non è nemmeno nei testi apocrifi come se non bastasse…

      Dici bene che "Satana è il Re della Menzogna", ma non dimenticare che è stato detto chiaramente che Satana arriverà fino ai vertici della Chiesa…

      Come vedi decretare la vera verità non è così semplice come sembra, in verità non lo è mai su nessun argomento ormai…
      Se proviamo a fare una ricerca in rete su di un qualsiasi argomento troveremo una miriade infinita di notizie, tutte diverse, dove ci troveremo dentro verità, mezze verità, bugie e/o mezze bugie, tutto per lo scopo di tenerci ignoranti e non consapevoli…
      Un tempo uccidevano, perseguitavano e torturavano pur di raggiungere questo scopo…
      Oggi i metodi son cambiati, ma il fine resta lo stesso!!!

      ILNIENTE1989

      Elimina
    8. Concordo con IlNiente89. Alla fine tutto questo è nient'altro che un enorme puzzle da ricomporre correttamente, e prima o poi chi ci arriverà avrà tutte le risposte che cerca! ;)

      Elimina
    9. Innerina mi stai fornendo degli assist geniali...te l ho detto che ci conosciamo...Grazie
      Si,qualcuno riuscirà a ricostruire il Puzzle Divino...ci sta provando in tutti i modi possibili e impossibili...nonostante el Diablo lo ostacoli in tutti i modi possibili e impossibili...ma ormai il Diavolo non lo può PIÙ fermare...solo ostacolare,perché il Suo Tempo (del Diavolo) è Finito.È Dio che lo ha stabilito.

      L Anonimo di prima

      Elimina
    10. Sì, ti confermo che il puzzle è quasi completo. Se davvero ci conosciamo, dovresti aver intuito... ;)

      Elimina
    11. Secondo te quanto manca Innerina?All Inizio

      L Anonimo di prima

      Elimina
    12. Se vuoi ti do una Dritta...

      L Anonimo di prima

      Elimina
    13. Sinceramente non ne ho idea, supponendo il limite dei 100 anni abbiamo ancora rispettivamente 9 e 18 anni per i Papi attuali. Ma è più probabile che restino in ogni caso meno di 9 anni se consideriamo Benedetto e la situazione attuale determinata dagli immigrati in Italia... polveriera chiamasi Piano Kalergi. Suppongo ancora 2-3 annetti massimo, del resto Francesco disse quasi subito dopo l'elezione che non gli restava ancora molto da vivere, il che è chiaro che sa deve schiattare ucciso o qualcosa del genere... =/
      Non so davvero dirti con certezza o sicurezza...

      Elimina
    14. @IlNiente Ovviamente il Ragno Nero mi ha completamente impedito di seguire quello studio sul Papa santo che mi avevi proposto.
      Se hai modo di leggere la timeline che ha riportato Innerina qui tra i commenti, vedrai che lei è riuscita ad inserirli.
      Non ho potuto controllare, al momento, se c'è una coerenza temporale in base alle profezie conosciute (La Salette parla di 25 anni di pace, ricordi il nodo gordiano che non riusciamo a sciogliere?).
      Un caro saluto

      Elimina
    15. ILNIENTE1989

      Ti faccio un'esempio tra i tanti, in questo sito sono considerati validi le profezie di Auticchia di Avola, bene i suoi messaggi sono palesemente falsi, basta considerare che prima del 2005 si affermava che Papa Giovanni Paolo II doveva essere sostituito con il falso Papa, salvo poi cambiare versione nei messaggi successivi al 2005 dopo la morte del Papa, questo vale per questo veggente, come con altri messaggi di altri veggenti, occorre analizzare le fonti di ogni singolo messaggio ed occorre discernimento, altro esempio le profezie del Papa Giovanni XXIII altro falso storico, non esistono non le ha fatte questo papa, e alla strega si quesi messaggi fiumi di parole e studi su messaggi inesistenti. vogliamo continuare???

      Elimina
    16. Anonimo30 marzo 2019 13:24
      Tanto per cominciare, il nome corretto del veggente è Giuseppe Auricchia e di "palesemente falso" non c'è proprio nulla, almeno non più di quanto non siano "palesemente falsi" altri messaggi da lei più accreditati.
      Poi, per cortesia, potrebbe portare dati reali a corredo di quello che afferma?
      Quali sarebbero le comunicazioni relative a Papa Giovanni Paolo II? Può riportarle con tanto di data?
      Vado a memoria, ma sinceramente non ricordo che Auricchia abbia parlato della sostituzione di Giovanni Paolo II, mentre lo ha chiaramente fatto per Ratzinger.

      Avola, 28 Marzo 2010
      Madonna:
      "Coloro che si sono allontanati seguiranno l'impostore. Fate attenzione! Non seguitelo! Non obbedite alle sue parole, seguite in questi tempi il Mio figlio, Papa Benedetto XVI, circondato da nemici e traditori, pregate state vicino a lui con la vostra preghiera che non sia sostituito. Lui vi guiderà alla salvezza delle vostre anime e di tutta la Chiesa"

      Non è che per caso si confonde con quelle di Vassula Ryden che invece affermava proprio la sostituzione di Giovanni Paolo II?

      La questione delle profezie di Pier Carpi è stata affrontata centinaia di volte sul blog, per cui non le rispondo nemmeno, se non per dirle che, se lo dice lei che è un falso storico, scrivendo quattro righe sul blog senza uno straccio di dato o di argomentazione, allora ci crediamo tutti.

      Si, si, continui pure, anche se non capisco la perversione mentale di venire su un sito a criticare il lavoro di altri quando la rete è piena zeppa di gente che la pensa come lei.
      Perchè non si fa un blog per conto suo e si trascina dietro i suoi accoliti invece di perdere tempo con noi?

      Elimina
    17. mario mancusi19 marzo 2019 14:35
      dott g.i. in passato hai espresso un giudizio negativo sulle apparizioni di avola, potresti ribardirne il concetto esponendone le contraddizioni dei messaggi, mi pare che all'inizio nei messaggi si indicasse come il falso papa, il successore di Giovanni paolo II, salvo poi cambiare idea nei messaggi successivi grazie
      Rispondi
      Risposte


      dott. G.I.20 marzo 2019 20:30
      Sì, i messaggi a Giuseppe Auricchia sono falsi.

      Scrissi un commento qui:
      http://ducadeitempi.blogspot.com/2017/04/la-guerra-commerciale-di-trump.html
      Anonymous 8 aprile 2017 20:42

      Li ho seguiti fin dalla metà degli anni '90 (ne posseggo i libri) e nel corso degli anni si sono riclicati e riadattati alle mutate circostanze storiche.
      Per dimostrarne la falsità, occorrerebbe scrivere un libro, perché è necessario porre a confronto non solo le varie mutazioni del contenuto dei messaggi, ma anche le fonti da cui derivano.

      Vedo che spesso su Gloria.tv alcuni utenti, anche bravi (es: "Tempi di Maria"), li ripropongono, citando alcune presunte profezie che si sarebbero avverate.
      https://gloria.tv/Tempi%20di%20Maria

      I messaggi di Avola sono apparentemente forti e molto cattolici, ma bisogna conoscerli tutti per darne un giudizio completo.
      Leggere soltanto degli estratti su un tema (es. impostore, scisma, anticristo, ecc.) può essere suggestivo, ma non rende giustizia.

      Come ho detto, col tempo e col non avverarsi di certe predizioni, hanno subito degli adattamenti alle nuove situazioni, come se potessero facilmente dimenticare o tralasciare la precedente applicazione profetica e fossero candidamente conformabili ad una mutata circostanza. I membri dell'associazione hanno espunto i messaggi profetici applicati in precedenza ad un certo evento o personaggio e hanno mantenuto solo quelli con l'applicazione successiva.

      Non basta. La cosa più grave dei messaggi è che essi sono uno scopiazzamento/assemblaggio di vari messaggi, alcuni veri (es. Garabandal, Fatima, don Bosco...) altri falsi (Veronica Lueken-Bayside, John Leary, Margherita Sampair, ecc.).
      Molti utenti che ne sostengono l'autenticità, non conoscendo la vera fonte di questi messaggi si lasciano convincere da essi.

      I veri messaggi celesti hanno ciascuno una propria ORIGINALITÀ, nel senso che pur provenendo da una medesima fonte, sono diversi per stile, per qualità, per caratteristiche, per tono, ecc.. Potranno richiamarsi l'un l'altro, quando parlano di un certo evento profetico (es. Avvertimento, tre giorni di tenebre, ...), ma non useranno mai le stesse parole PEDISSEQUAMENTE.

      Invece, i messaggi a Giuseppe Auricchia sono un copia/incolla di numerosi altri messaggi, veri e falsi (perciò, ho detto che occorrerebbe un libro per dimostrare uno per uno, la fonte da dove sono stati scopiazzati parola per parola).

      Ora, che questo avvenga per "riproduzione" (cioè duplicazione), di messaggi autentici (come Garabandal, Fatima, don Bosco,...) già è molto sospetto, perché il Cielo non agisce in questo modo. Se poi i doppioni sono la riproduzione di messaggi chiaramente falsi (soprattutto Bayside e John Leary), allora abbiamo la certezza che anche quelli di Avola sono falsi messaggi.

      Interi messaggi di suor Elena Aiello, interi messaggi di don Gobbi, numerosissimi i messaggi riprodotti di John Leary e di Bayside, interi messaggi di JNSR, e molti altri. Ci sono messaggi presi da John Leary e validi per il contesto costituzionale americano che sono stati adattati e applicati al contesto italiano in modo distorto (tradotti anche malamente).
      Addirittura, ci sono interviste di Conchita, citate parola per parola, e fatte passare per messaggi (vere nel contenuto, ma che razza di cosa è?). Il Cielo non agisce in questo modo: soprattutto non citerebbe mai i falsi profeti.

      Chi si lascia affascinare dai messaggi di Avola non li conosce, non li ha seguiti negli anni e soprattutto non conosce il retroterra profetico a cui attingono (ma "attingono" non in senso di ispirazione, no, proprio parola per parola).

      Elimina
    18. dott. G.I.20 marzo 2019 20:31
      Tutto ciò, sia detto solo come inquadramento dei messaggi di Avola.
      Poi andrebbero esaminate tutte le profezie che non si sono avverate e che sono state riciclate ed applicate in forma diversa.

      I falsi spiriti non conoscono il futuro in modo preciso, ma preavvertono alcune cose o eventi e li annunciano come possono. Se falliscono, poi riadattano la profezia.

      Esempio. La profezia adattata a BXVI, sul sito è citata come "profezia realizzata":

      Avola, 28 Settembre 2008
      Madonna: "Non vedete quello che sta accadendo attorno a voi? Io intercedo presso Mio Figlio per proteggerlo dal male. Non siate sorpresi se UN GIORNO VERRÀ ISOLATO, e questo potrà accadere nel prossimo futuro". (identico a John Leary)


      Questo messaggio non c'è sul sito (ma c'è sul libro che ho):

      Avola 5 maggio 2000 (messaggio espunto)
      "... il papa Giovanni Paolo II VERRÀ RIMOSSO dalla sua posizione. Sappiate che la sua sostituzione segnalerà il prossimo ingresso dell'Anticristo. Questo successore non Mi sarà fedele, quindi preparatevi allo scompiglio nella mia Chiesa. Alcuni verranno consumati dal vizio del potere e della fama temporanea. Il potere di questo nuovo leader della Chiesa non durerà a lungo, poiché egli verrà debellato dal Mio Angelo. Egli è uno di quelli a cui si fa riferimento nell'Apocalisse, quindi fate attenzione al suo regno, non seguitelo, poiché egli sarà un impostore che cercherà di fuorviare le persone portandole ad adorare l'anticristo. ..."


      Identico messaggio l'8 settembre 2001 (messaggio non presente sul sito):

      "...Quando Mio figlio, il Papa Giovanni Paolo II, VERRÀ RIMOSSO dalla sua posizione, sappiate che la sua sostituzione segnalerà il prossimo ingresso dell'Anticristo!
      Questo SUCCESSORE [un falso papa, ndr] NON MI SARÀ FEDELE, quindi preparatevi per lo scompiglio nella Mia Chiesa! Alcuni verranno consumati dal vizio del potere e della fama temporanea. Il potere di questo nuovo leader della Chiesa non durerà a lungo, poiché egli verrà debellato dal Mio Angelo. Egli è uno di quelli in riferimento dell'Apocalisse, leggetela!"


      Avola 6 gennaio 2002 (messaggio espunto, non presente sul sito)
      "Vedo una nave ammiraglia con altre sette navi un po' più piccole... Figlio, la nave simboleggia la fine del papato! Giovanni Paolo II sarà l'ultimo Papa di questa Chiesa, leggi Apocalisse 18, 1-24. ..."


      Avola 4 aprile 2002
      "... satana con i suoi seguaci si trasferirà con l'Anticristo in Vaticano ed il Papa attuale GPII andrà in esilio! Il nuovo Papa impostore con l'Anticristo domineranno il mondo! ....dovrete nascondervi, sarete un popolo in clandestinità..."


      Avola 17 maggio 2002 (messaggio espunto, non presente sul sito)
      "Pregate per il Mio figlio prediletto Giovanni Paolo II, non è che lui si dimette, lo allontanano! Ricordalo questo, scrivilo sul tuo diario, Giovanni Paolo II sarà allontanato dalla Santa Sede! Presto, presto lo sentirete dire. ..."


      Evidentemente i falsi spiriti pensavano che ad essere rimosso sarebbe stato GPII. Poi nel 2008 hanno riadattato per BXVI. Se uno legge solo il presunto messaggio del 2008 viene tratto in inganno.

      Ce ne sono molti altri simili che è impossibile citare e che sono stati puntualmente omessi sul sito.

      Non ci perdete tempo, sono messaggi falsi. Quello che di vero c'è, sono le lunghe "riproduzioni/duplicazioni" dei messaggi veri (es. don Bosco, suor Elena Aiello, Garabandal, ecc.).

      Elimina
    19. dott. G.I.21 marzo 2019 20:39
      Nella sezione "Veggenti autentici e ciarlatani" del suo libro:

      "Giuseppe Auricchia (1926), Avola (Siracusa). Agricoltore sposato con 4 figli e nonno, un fratello sacerdote. Afferma che il 24 Luglio del 1990 gli sia apparsa la Madonna, nel suo appezzamento di terreno in località Mammanelli. «Verso le 12 stavo presso il caseggiato, quando improvvisamente una luce mi abbagliò il volto. Ebbi tanta paura. Dall'alto vidi scendere una nube ovale, luminosissima, che andava a posarsi su di un pino a pochi metri da me. Dalla Nube vidi uscire fuori una donna di circa 20 anni tutta vestita di bianco candidissimo, con alla vita una fascia d'oro e dalle spalle le scendeva un lungo mantello bianco.» Giuseppe Auricchia afferma di aver visto più volte la Vergine e che una statua della Madonna il 26 agosto del 2001 avrebbe trasudato olio (le cui gocce possono essere spedite anche a domicilio). Un libro di Antonio Norrito (I nostri dettati, edizioni Segno, 2002) pubblica i messaggi ricevuti dal presunto veggente. Il precedente vescovo di Noto, monsignore Salvatore Nicolosi, ha definito l'Auricchia un «povero pazzo» e ha sconsigliato i fedeli a ogni forma di culto. L'attuale vescovo, monsignor Malandrino, non si è spinto in definizioni drastiche ma persiste nel mantenere un atteggiamento di netto distacco dalle presunte apparizioni. PERSONAGGIO PER NULLA ATTENDIBILE!"

      https://www.amazon.it/Nuovi-miracoli-guarigioni-straordinarie-Vigorelli/dp/8838465266


      Il veggente è morto il 2 maggio 2012 all'età di 96 anni, e i membri del'Associazione continuano a diffondere i messaggi (oltre al sito web) con questo libro: non tutti i messaggi, però, ma soltanto alcuni accuratamente selezionati, che non contengano profezie non avverate o contenuti a dir poco protestanti (come i messaggi sull'imminente "sollevamento degli eletti" o "rapimento") e altri molto discutibili.
      https://www.ibs.it/maria-madonna-del-pino-libro-nino-oliva/e/9788891112514

      Come scrive l'autore (Nino Oliva) nella prefazione:

      "In questo libro, si è scelto di pubblicare ALCUNI messaggi senza commenti...
      I messaggi qui pubblicati, sono solo una piccola parte di quelli già trascritti e diffusi nel corso del ventennio...
      Sul “peso” morale, spirituale e teologico di questi messaggi celesti, non ci sono stati, fino ad oggi, dei pronunciamenti ufficiali scritti della Chiesa, e qui, non vi è intenzione di anticiparne il giudizio, però questo libro sia una ulteriore testimonianza, aggiunta a quelle già esistenti sulla vicenda.
      In questo senso, ricordiamo al lettore, di considerare sempre che, parliamo di “presunte apparizioni celesti”."

      Un'opera del genere è assolutamente scorretta, perché essendo una selezione studiata ed epurata dei messaggi non permette al lettore di farsi un giudizio completo.

      Elimina
    20. Posso continuare sfatando anche alti miti , tipo i medaglioni dei papi citati sopra, un altro falso, oppure la presunta data del miracolo 13 aprile 2028 anch'essa citata sopra (il miracolo è stato accertato da testimonianze certe non puo avvenire durante la settimana santa, il 13 aprile 2028 è giovedì santo), quando si analizzano le profezie bisogna essere informati e certi delle fonti, altrimenti si può dire di tutto

      Elimina
    21. Ascoltatemi Bene...ci avete stressato abbastanza.con le vostre elucubrazioni Logiche....MO BASTA!!!Ma Cristo Santissimo affidatevi al CUORE...invece di stare qui a rubare energia al povero MB Lux....vi assicuro che Lui è già abbastanza impegnato...non stressatelo ulteriormente...Cristo Santissimo...e poi sto Dottor GI...ma poi sto Dottor GI chi è...Gesù Cristo in Persona!?!?!?
      Non te la prendere Dottor GI...conosco anche Te...ci siamo già incontrati...ma ora sto divagando...

      Per piacere non mi fate perdere la pazienza...sennò divento scurrile e le parolacce abbassano la vibrazione...Cristo Santissimo...Cattolici siate un po' più elastici...Gesù Maria...e Dai...

      L Anonimo di prima

      Elimina
    22. Scusa MB Lux...ma qu stiamo esagerando...tutte queste mosche di baal...danno noia...sono infastidito...e non Voglio Perdere la,Pazienza...scusami se sto un po' monopolizzando il blog...non voglio mancarti di Rispetto....Te Sei il Padrone di Casa....ma sai com'è io Seguo il Mio Sentire...scusami ancora.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    23. Anonimo...mettiti un nome e ne parliamo Cristo Santissimo!!!Ora Perdo la Pazienza...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    24. @Anonimo di Prima,
      Anche se non si è presentato, è un lettore de sito di Remox da cui ha estratto i commenti postati dal Dott G.I. a precisa domanda dell’utente Mario Mancusi.
      Si può essere d’accordo o meno con ciò che è stato scritto, ma l’anno disamina del Dott G.I. è come sempre ben argomentata.
      E po non capisco questo astio: ma non eri tu che propagandavo il libero arbitrio? Libero arbitrio significa anche saper ascoltare gli argomenti degli altri: che si sia o meno d’accordo.
      Anch’io non sono d’accordo sul fatto di dover lasciar da parti certi argomenti per ragioni puramente ideologiche. Gli è stato scritto da MBLux che lo stile di questo blog è proprio quello di essere aperti ad ogni tipo di profezie, se il personaggio dietro all’anonimo Vorrà mettere un nome sarebbe meglio, se vorrà restare anonimo, che lo resti. Che problema ti pone?
      Soprattutto a te che sembri conoscere tutte le anime ?
      ;-)
      Si vede che non è cattivo, è che lo “disegnano” così!
      :-D
      Fate i bravi

      YMan

      Elimina
    25. Anonimo30 marzo 2019 14:35 Anzitutto grazie per essersi degnato di inserire argomentazioni e dati al suo dire. Se lo avesse fatto fin da subito avremmo evitato inutili perdite di tempo.

      I messaggi che riporta su Giovanni Paolo II non sono più presenti in rete e io non possiedo il libro, per cui devo fidarmi di quello che scrive.
      Detto questo: quanto riportato non cambia lo stato delle cose, in quanto è evidente che il Dott.Gi abbia senza dubbio un'ottima capacità dialettica, ma nondimeno è maestro nell'illustrare dati mischiando assiomi di sua invenzione che apportano in maniera apparentemente logica piena ragione al suo "modello teorico".
      E' solo questione di quale paradigma si utilizza nell'interpretare i dati che abbiamo a nostra disposizione.

      Esempio:
      1) "si, le profezie di Auricchia, sono false".

      2) "I falsi spiriti non conoscono il futuro in modo preciso, ma preavvertono alcune cose o eventi e li annunciano come possono. Se falliscono, poi riadattano la profezia."

      3) "I veri messaggi celesti hanno ciascuno una propria ORIGINALITÀ, nel senso che pur provenendo da una medesima fonte, sono diversi per stile, per qualità, per caratteristiche, per tono, ecc.. Potranno richiamarsi l'un l'altro, quando parlano di un certo evento profetico (es. Avvertimento, tre giorni di tenebre, ...), ma non useranno mai le stesse parole PEDISSEQUAMENTE."

      Bellisime enunciazioni di leggi, postate a proprio vantaggio come verità incontrovertibili atte a sostenere le proprie tesi.

      Se non erro il Dott.Gi era un sostenitore, se non quantomeno uno studioso dei messaggi mariani di Anguera.
      Quelli invece li dobbiamo considerare autentici, immagino?

      Posso aggiungere un assioma ai precedenti? Così... visto che parliamo tutti da sopra una cattedra e pontifichiamo per assoluti:

      4) I messaggi mariani ripetuti "a macchinetta", che quasi appaiono come frutto di un generatore casuale di eventi prodotto da un programma per computer, con la finalità di coprire il maggior numero di luoghi ed eventi in modo da avere dalla proprio la statistica, sono frutto del diavolo!

      Ecco che Anguera ci finisce dentro e tanti saluti, Dott.Gi.

      E invece ne aggiungo un altro che tira in ballo nuovamente le profezie della Madonna del Pino.

      5) Il fenomeno di profezia è qualcosa di necessariamente nebuloso, che avviene per comunicazione tra il mondo "sottile", dello spirito, e quello "grossolano" della materia. La comunicazione subisce, inoltre, tutte le interferenze dovute al temperamento ed alla personalità del soggetto che la riceve e non sempre è accurata e, soprattutto, non è infallibile in nessun caso, sia che abbia origine divina, sia che abbia origine diabolica.

      Potrei anche aggiungere tra le famose profezie sbagliate, i cosiddetti "big fail", quella del Cristo che pronunciò le seguenti parole:

      "In verità vi dico che questa generazione non passerà, finché tutte queste cose non siano avvenute.”

      La generazione passò, ma il Regno di Dio sulla Terra deve ancora arrivare. Poi sicuramente mi troverà mille argomentazioni a favore di Cristo: già le immagino. Eeeh ma non voleva dire quello, ecc.

      Detto questo: io capisco che dobbiamo sfuggire i pericoli del relativismo, ma anche parlare per assoluti pontificando leggi che non esistono da una cattedra, sia pure onorevole, ma certamente non infallibile, non lo trovo intellettualmente corretto.

      Per cui le dico la mia: chiunque fosse in comunicazione con Auricchia aveva previsto l'attacco che la Chiesa avrebbe subito. Probabilmente c'erano piani già ai tempi di Giovanni Paolo II, ma è probabile che non siano andati a buon fine.
      Auricchia nondimeno ha previsto lo tsunami in Indonesia del 2004 e la crisi economica originatasi negli USA.

      Ecco la mia spiegazione, che ha la stessa valenza della sua. E con questo il discorso è chiuso.
      Torniamo alle interpretazioni del Ragno Nero, grazie a tutti.

      Elimina
    26. Yman...con Tutto il Rispetto Possibile:

      Non ti preoccupare di ciò che faccio io...invece Segui il consiglio che ho dato ad Innerina.
      Davvero ,senza offesa.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    27. YMan io faccio ciò che mi dice Dio.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    28. Sono Il Suo Burattino.

      Il Folle di Dio

      Questo è il mio nome Adesso

      Il Folle di Dio

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  20. MB Lux...La millenaria torre... è lo Zed...dentro la piramide...
    Non che la tua analisi sia sbagliata...perché le profezie hanno molteplici significati...tutti Veri...ma in primis...è lo Zed...
    Una dritta da un Fratello!!!;-)

    L Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono stato alle piramidi in questa vita...invece in altre ci sono proprio entrato dentro alle piramidi...in un altra invece ho utilizzato lo Zed.Intergalattico!!!

      L Anonimo di prima

      Elimina
    2. @AnonimoDiPrima Interessante... però vanno rianalizzati i passi che parlano della Torre per vedere cosa ne esce, anche se il riferimento alla Chiesa ed alle figure ecclesiastiche sembra abbastanza evidente. Potrebbe esserci un significato secondario, una chiave di lettura ad un livello più esoterico.
      E' un testo complesso... per alcuni l'invenzione di un professore che pare non avesse altro di meglio da fare :)

      Elimina
    3. Tranquillo...tra poco ci mettono tutti al rogo qua dentro il tuo blog perché parliamo di Spiritismo!!!!Tutti è...Yman,Vnv,il Niente (che non si vede da un po') e ovviamente te caro MB Lux...e siccome te sei il padrone di casa,ebbene te potrai scegliere come morire...cosa scegli?Um bel rogo alla Giovanna D Arco o una bella croce...come il Cristo!?!?

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. Dii la Verità Mb Lux te hai a che fare con canalizzazioni!?!?!Ti ho visto sai l altra sera...
      E Ora Andrai all Inferno!!!!

      Ah ah ah...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    5. @L'AnonimoDiPrima io vi leggo sempre, anche se non intervengo… sai sono riuscito a far diventare la mia associazione ente certificatore (al pari del MIUR per capirci) per un progetto sulla legge di attrazione.. in pratica è un corso suddiviso in 5/6 step della durata di un weekend (2-3 giorni) dove insegno come raggiungere gli obiettivi (coaching) e lo spiego in modo spirituale, scientifico e pragmatico.. alla fine del percorso, per mezzo di un esame, posso dare la cerificazione per diventare maestro od operatore… quindi sono pieno zeppo di lavoro tra creazione del percorso, creazione sito internet, creazione materiale didattico, web marketing, ecc. ma vi seguo sempre con piacere…

      ILNIENTE1989

      Elimina
    6. Il NIENTE...per piacere...fai anche te come ho detto ad innerina/innerpower...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. Fatelo tutti...per piacere...capito Yman...anche te per piacere.
      È davvero molto importante...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  21. Questa è la Matrix...sta a noi comprenderla...nulla accade x caso....tutto ha un significato...Dio è un Gran Burlone!!!
    Tutto ciò che Ti circonda è uno Specchio...unp specchio del presente,passato,futuro e vite precedenti...è tutto interconnesso come un Enorme gioco degli Specchi...Dio È Grande....ha creato un Labirinto Perfetto...anzi Il Labirinto Perfetto...chi riuscirà ad uscire!?!?

    L Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @L'AnonimoDiPrima la Matrix Divina (così come la chiama un certo scienziato: Gregg Braden) non è altro che un campo elettromagnetico (che le filosofie orientali chiamano "Qi") che risponde alle 7 leggi divine ed universali (le quali sono ben descritte nel libro "Il Kybalion" che ti consiglio di leggere).
      Non si tratta di un Labirinto Perfetto, l'essere senziente ha avuto da Dio il dono del libero arbitrio, ma deve sottostare alla Sua legge che ci governa, sia che ne siamo coscienti o meno, grazie all'azione di questo campo elettromagnetico generato da Dio stesso.
      Scusa la precisazione, ma vedrai che se adoperi questa chiave di lettura riconoscerai l'opera di Dio sempre e comunque nel modo più percettibile possibile in ogni dove ed in ogni cosa ed in ogni evento che tu oggi comprenda o non comprenda.
      Mettiamola così: questa grande verità e consapevolezza non è altro che la bussola per uscire da questo stato che tu chiami "Labirinto Perfetto".
      Spero di esser stato chiaro nella mia esposizione… :-) !!!

      ILNIENTE1989

      Elimina
    2. La Matrix l Ha creata el Diablo...che è sottoposto a Dio...la Matrix in Realtà è una Sorta di Prigione Spirituale...Chi Riesce ad Uscire Tira Giù Le Stelle....
      Ma allo Stesso Tempo È Una Scuola Dove le Anime imparano a Ricongiungersi a Dio.
      Il Piano Di Dio è Perfetto.

      Elimina
    3. E l Unica Strada da Seguire x Uscire Dalla Matrix è Quella Del CUORE...del SENTIRE....TUTTO!!!

      Elimina
    4. Esiste anche la teoria della Double Matrix, che secondo me ha pure più senso. Perché per quanto ti rendi condo della prima Matrix non riesci ancora ad uscirne...

      Elimina
    5. Innerina....Sto Uscendo!

      PUNTO!!!

      Fidati...

      Sto per fare BOMBA LIBERA TUTTI!!!
      ;-)

      Per Te...Per Me...Per MB Lux...Per Yman...Per Videre...Per Il Niente...Per Tianos...Per Pellegrinante...e anche Per Le Mosche!!!
      Ah ah ah

      Tenetevi Forte Ragazzi...Perché Ora Tiro Giù TUTTO!!!



      Elimina
    6. Satana Ha Perso...ci ho Parlato oggi con Lui.

      Elimina
  22. Una serie di articoli su papa Francesco che questa mattina hanno colpito la mia attenzione:
    - Papa Francesco non vuole che gli si baci l’anello
    https://www.ilpost.it/flashes/papa-francesco-bacio-anello/

    - Papa Francesco e i baci schivati: una riflessione
    https://it.aleteia.org/2019/03/26/papa-francesco-loreto-anello-pescatore/

    "Ieri mattina a Loreto alcune persone sono state presentate al Santo Padre: ha fatto il giro del mondo il video di quegli istanti, nei quali si vede chiaramente che il Romano Pontefice ha cercato di sottrarre l'anello del Pescatore all'omaggio di quanti cercavano di baciarlo. Stravolgimento delle sane usanze cattoliche? Proviamo a ragionarne a mente fredda. [...]"

    "
    Lunedì 25 marzo, in occasione della festa dell’Annunciazione, Papa Francesco ha visitato la basilica della Santa Casa di Loreto, in provincia di Ancona, e dopo aver celebrato la messa si è intrattenuto come di consueto con i fedeli cattolici presenti. Molti di loro hanno salutato il Papa semplicemente stringendogli la mano, mentre altri, come prevede la tradizione, hanno provato a inginocchiarsi e a baciargli l’anello del Pescatore, un’insegna papale che ogni pontefice indossa all’anulare della mano destra. Papa Francesco, che fin dall’inizio del suo pontificato si è mostrato poco interessato agli aspetti più di facciata della tradizione cattolica, ha però respinto quelli che cercavano di baciare l’anello, in alcuni casi anche un po’ bruscamente." [...]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e certo perchè non concorda con l'aspetto della sacralità dei sacerdoti in quanto semplici battezzati come tutti, il papa è vicino alle tesi protestanti... io stesso da ragazzino diedi la mano a un prete anziano dopo la confessione e mi rimproverò perchè voleva la baciassi perchè, disse, la sua mano era sacra... boh

      Elimina
    2. L ipocrisia di bergoglio non ha ritegno...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Anzi...ho guardato il video...l ho guardato negli occhi...nella mimica facciale e corporale...l ho Guardato bene...lui è infastidito se gli baciano l anello papale...cè un preciso scopo,intento...non vuole che i fedeli bacino l anello.

      L Anonimo di prima

      Elimina
  23. Due commenti sull'ultima profezia, il 1980RN ovvero all'incirca Marzo 2013 a Marzo 2014.

    Una profezia perfettamente allineata al Paradigma 33.

    - SCHIUMA DEL MARE
    Nel mio commento al 1977RN avevo già riportato il legame fra queste strofe:
    1975RN « Dodici donne nude, la cui carne è bianca come la schiuma del mare, cercheranno di strappare al vegliardo lo scettro. »
    1977RN « Nella vecchia terra l'ultimo scettro cadrà nella sabbia. »
    Lo scettro appartiene al Vegliardo (BXVI), e ‘cadrà’ (FUTURO) nella sabbia. Benedetto XVI si dimette due o tre anni dopo, nel Aprile 2013 (proprio ora 1980RN - Paradigma 33).
    Ci siamo chiesti chi fossero le 12 donne nude, ed abbiamo trovato i Cardinali:
    1979RN « Ritorna Pilato e nel catino ci saranno centinaia di mani. Mani bianche, affusolate; mani di chi ha tanto studiato e tanto pregato. Ci saranno anche mani ingentilite da anelli regali. »
    La data corrisponde, siamo nel momento dell’elezione di Francesco I e
    1) le donne hanno carne bianca come le mani affusolate
    2) le mani appartengono a chi ha studiato e pregato molto (religiosi)
    3) le mani sono ingentilite (femminili)
    Se non bastasse, ecco la "schiuma del mare », termine utilizzato per identificare il colore delle carni delle 12 donne nude.
    Ma abbiamo ugualmente:
    1979RN « L'acqua del catino verrà gettata nel mare e il mare schiumerà sino al primo gradino della casa di Pietro. »
    1980RN « La schiuma del mare ha lambito i gradini della casa di Pietro. La pietra non era nata dalla roccia ma dalla palude. Basterà la schiuma e i gradini diventeranno polvere. »

    Insomma, perfettamente in linea con l’interpretazione di MBLux, quando il complotto dei Cardinali/Vescovi ha raggiunto il suo scopo, Benedetto XVI si dimette:
    1980RN: « Il pastore e le sue pecore stanno cercando un nuovo ovile. Pietro, Pietro, perché non ti lasci guidare dal segno dei cieli? Le tue legioni sono quelle celesti. Perché hai scelto la strada che ti guida all'ombra di quella terra dove il lupo ha già conosciuto la carezza dell'ermellino? »
    Il nuovo ovile sarà Castel Sant’Angelo, Palazzo dei Papi a Roma.
    Il segno dei cieli è il fulmine che colpi il Vaticano il giorno delle dimissioni.
    La terra dove il lupo ha conosciuto la carezza dell’ermellino è la Francia, nel Palazzo dei Papi ad Avignone (sarà più chiaro quando affronteremo il prossimo decennio delle profezie).
    Il parallelo è: « Hai scelto la strada verso il Palazzo dei Papi (di Roma), come fu scelto dai Papi il palazzo di Avignone dando origine al Grande Stima di Occidente: un Papa ed un AntiPapa ».

    Volendo allargarci ancora un po’, anche le lucertole mi fanno pensare all’ennesima metafora per identificare i Cardinali/Vescovi, ricordate ?
    1974RN: « Le lucertole hanno dato il loro veleno e poi si sono rifugiate all'ombra della millenaria torre. Cresce il lupo all'ombra di una secolare torre, cresce la speranza nel cuore del nuovo signore in ermellino. »

    Dopo aver dato il loro veleno (= dopo aver complottato contro il Papa) come il Lupo, si rifugiano all’ombra della stessa torre - mia opinione - la Torre del Palazzo dei Papi ad Avignone - e cresce la speranza nel cuore di chi sa di essere il futuro Papa. L’aggettivo « nuovo » mi fa pensare che possa essere Francesco, solo che questo nuovo Papa porta un ermellino, mentre Francesco no.


    - SCACCHIERA
    Sulla scacchiera ho parlato nel mio commento alla 1979RN.
    A differenza di MBLux, la metto in relazione con i Fanti e l’Alfiere e penso si tratti di tutta la macchinazione operata dal Drago per arrivare ai suoi fini: sedersi sul trono di Pietro.

    - SPADE e OSIRIDE
    È nel 2013 che lo Stato Islamico dell'Iraq ha proclamato unilateralmente la propria unificazione con la branca siriana di al-Qaeda. Nel 2014 comincia l’espansione dell’ISIS in Siria.
    Ma siccome Osiride mi fa pensare più all’Egitto, nel 2013 abbiamo pure il Colpo di Stato in Egitto, attuato il 3 luglio 2013 dall'esercito nazionale contro il Presidente egiziano Mohamed Morsi.

    segue...
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro YMan,

      " Dopo aver dato il loro veleno (= dopo aver complottato contro il Papa) come il Lupo, si rifugiano all’ombra della stessa torre - mia opinione - la Torre del Palazzo dei Papi ad Avignone " ( cit. YMan )

      ...... certo che se le "lucertole" fossero i vari Martini,Danneels,Kasper,Lehmann,O’Connor etc. etc. e la "torre", alla cui "ombra" si rifugiano nelle loro macchinazioni, fosse quella della St. Laurenzen Kirche in quel di San Gallo in Svizzera ......... beh! Sarebbe una bella coincidenza, no?

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    2. Tutto può essere, e a dire il vero ci ho pensato ma non ho trovato torri.
      Poi, può anche essere che sia solo una torre in senso figurato.
      E non sto scherzando.
      Vedi, abbiamo una scacchiera, abbiamo visto dei fanti, un Alfiere, una Regina fra un po’ vedremo dei cavalli (e pure un puledro), di conseguenza la Torre ce la vedo bene su questa scacchiera, tu no?
      Tutti questi pezzi potrebbero alla fine non essere altro che simboli...
      C’è chi trova tutto ciò ridicolo e fantasioso, peccato, perché a me sembra un irresistibile gioco enigmistico
      :-)
      YMan

      Elimina
    3. @YMan&Videre bello osservarvi al lavoro :D YMan, ottime integrazioni all'articolo. Abbiamo, tra queste pagine, l'analisi più approfondita in assoluto di questo testo: vabbè che vista la roba che c'è in giro per la rete sul Ragno Nero, non è che ci volesse tanto.
      La superficialità è il male del secolo... ;)

      Elimina
  24. Seguito sulla 1980RN ovvero all'incirca Marzo 2013 a Marzo 2014.

    - ANGELO della MORTE.
    In questa profezia, l’Angelo della Morte entra in gioco due volte, forse tre:
    1) « L'angelo della morte attende di là dai fiori, come il dragone attende Pietro di là dai mari. »
    2) « L'angelo della morte volerà sulla "grande terra", ma non si poserà su alcun focolare.È ancora presto. C'e tanto lavoro sul granello di sabbia che da secoli è sorto sull'azzurro tappeto. »
    3) « Sodoma, è la tua ora! L'angelo nero ti attende sulla sponda sinistra del fiume. »

    Come ha detto bene MBLux l’angelo non si posa perché non è ancora venuto il suo tempo, ma se andiamo più in là nel futuro, ATTENZIONE SPOILER, troveremo quando si poserà:
    2003RN: « L’angelo dalle quattro ali, inviato sulla terra per recidere l'ultima spiga della vecchia messe, è ritornato in cielo. Sulla terra è rimasto uno straccio di carne consumato dal tempo, vegliato da un cane randagio. » (2036 circa).

    - SODOMA
    Poco sopra abbiamo visto citata la città di Sodoma.
    Proviamo a capire di che città potrebbe trattarsi:
    1979RN: « Poi San Giorgio suonerà la sua campana e i giusti si incontreranno. »
    1980RN « Sodoma, è la tua ora! L'angelo nero ti attende sulla sponda sinistra del fiume. »

    Nessuno si era accorto che non avevo commentato la strofa di San Giorgio nella 1979RN, neppure Innerina che è l’unica che mi legge.
    ;-)

    Vero che le due strofe sembrano non avere nulla da spartire. Ma se andiamo un po’ più avanti nel tempo, ATTENZIONE SPOILER, troviamo questa strofa:
    1984RN: « La città posta dove il fiume si sposa con il mare avrà la corona della sofferenza. La città dove si cuoce la terra e dove le campane hanno gridato la condanna dei giusti sarà trasformata in un pugno di cenere. »

    Questa strofa sembra essere costruita per legare insieme le altre due, infatti vi si parla di una città:
    - posta su un fiume. Ed è sulla sponda di un fiume che l’Angelo Nero attende Sodoma (1980RN)
    - dove le campane hanno gridato la condanna dei giusti. Le stesse campane che suona San Giorgio per radunare i giusti (1979RN)
    - che sarà (in futuro!) trasformata in un pugno di cenere, come racconta la Sacra Bibbia esser stata la sorte toccata a Sodoma (1980RN).

    Possiamo dedurne che la città le cui campane suonano per radunare e condannare i GIUSTI è inglese (San Giorgio) e che si trova dove ‘il fiume si sposa con il mare’.
    Sembra corrispondere alla descrizione di Londra, il cui triste destino, a dire del Ragno Nero, sarà quello di finire in cenere…

    Segue...
    YMan

    RispondiElimina
  25. Seguito e fine della 1980RN ovvero all'incirca Marzo 2013 a Marzo 2014.

    - NECROLOGIO
    Questa parola la troviamo solo in un’altra strofa delle profezie del Ragno Nero, ed anche in questo caso associata ad un ‘sogno'.
    1980RN: « Necrologio per la scienza. Mille bandiere s'inchineranno al figlio della matrigna e mille fiori di vegliardi diranno che il sogno è stato spezzato. »
    1982RN: « Guardate la stella e sognate. Sara il sogno più bello dal tempo in cui la "corona insanguinata" non venne a segnare il necrologio. L'ermellino è tra le nubi. L'ermellino vola in cielo. »

    La ‘corona insanguinata’ rimanda chiaramente a quella del Re dei Giudei, Gesù, il quale viene a segnare il necrologio della Scienza osannata dal Drago.
    Questo vorrebbe dire che assisteremo al ritorno di Gesù che terrazzerà il Drago/Ermellino quando cercherà d’involarsi in cielo come una stella?
    Dove l’ho già sentita?

    Della Stella ne abbiamo sentito parlare a proposito di Benedetto XVI (il vegliardo):
    1974RN: « Ma la preghiera del vegliardo sarà come una roccia e la roccia sarà violenta come l'onda del mare. Una stella l'accarezzerà con la luce pallida della sera. Ma sarà solo un baleno: un lampo sinistro in una notte piena di sorprese. »
    Ne sentiremo parlare ancora nel
    1983RN: « Guardate la stella, ma senza lasciarvi abbagliare. La luce è più invitante della carezza di una vergine discinta. Anche il lupo è rimasto stordito dalla luce. Ma gli astri più belli muoiono sul far della sera. La notte sarà dolce, ma la luce delle stelle che vedono il travaglio degli uomini e debole. Salutate la stella! L'ultimo raggio accompagnerà Abele nelle braccia della Grande Madre. »

    Ma lasciamo un po’ di suspence, ho spoilerato già abbastanza.
    MBLux tocca a te con il prossimo decennio
    :-)

    Buona notte
    YMan

    RispondiElimina
  26. Voi la conoscete la Prima Legge Divina!?!?Quella che c è Lassù...non qua in Terra...
    Te Mb Lux...la conosci x caso!?!?
    Io si.
    La Vuoi Sapere?

    L Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Prima Legge Divina è quella di obbedire a sé stessi, ovvero essere sé stessi per ciò che si è veramente! Da lì tutto discende, compreso l'Amore!

      Elimina
    2. mhhh può essere applicata a Dio (che è amore puro), per quel che ricordo di tale teoria, i cherubini erano soggetti a due leggi (quella di Dio e la loro) gli angeli a 4, gli spiriti a 8 cosi via fino all'uomo relegato a 32 leggi, per arrivare ai minerali legati a 128 leggi.
      Effettivamente Io sono costantemente accusato di essere me stesso (il mio peccato è l'ira) e quindi dovrei smettere di "governarmi"? l'amore che ne scaturirebbe non sarebbe piacevole, senza contare che in un paio di settimane probabilmente finirei morto ammazzato.
      Quella di obbedire a se stessi è sempre stata la legge di lucifero (non serviam)applicata all'uomo, ossia il peccato peggiore, quello di superbia, l'essere convinti di avere la verità, invece di cercarla.

      Elimina
    3. Attenzione, leggi meglio: Essere sé stessi per ciò che si è veramente. È questo a cui si deve obbedire! Lucifero non è in grado di fare questo, perché questo presuppone Verità assoluta e lui non è altri che il principe delle menzogne!
      Dio risponde per primo a questa Legge perché per primo Egli è Verità pura e suprema! Non può essere altro che sé stesso, perché è Colui che É! =)

      Elimina
    4. @Tianos, Innerina, Anonimo di prima,

      Per quanto strano possa sembrare dite tutti la stessa cosa.
      Tianos, dovresti seguire il consiglio di Anonimo di prima: dai un’occhiata a Cloud Atlas, film lungo (e soporifero per chi non ha mai riflettuto al di là di “quando si mangia?”).

      Soffro della tua stessa pena. Quindi capisco ogni singola lettera di ciò che hai appena scritto. È una battaglia quotidiana in cui la sconfitta è sempre dietro l’angolo. Averne preso coscienza è un bel passo in avanti anche se resta il timore di non essere all’altezza. Per questo, ho trovato conforto dopo la visione del film, ho trovato una speranza che i nostri sforzi non siano vani; e che se anche lo fossero, lo sono solo qui ed oggi poiché adesso so che qualsiasi strada sceglieremo di percorrere non saremo mai soli.
      Essere se stessi vuol dire che se sai fare i dolci, evita di fare il meccanico. Ma se vuoi comunque fare il meccanico non ti stupire se ci vorrà un po’ più di tempo per arrivare alla meta!

      Per voi che siete in pace con il Verbo, questa dovrebbe essere una buona notizia, per me che anelo all’atarassia è solo la prosecuzione di un incubo che pensavo eterno e forse non lo è...

      YMan

      Elimina
    5. YM ahahah grazie del consiglio. scusa se mi è scappato da ridere non l'ho fatto in modo ironico e ora ti spiegherò il perchè.
      Intanto appena avrò un attimo mi guarderò Cloud atlas, sono un amante della filosofia e difficilmente, da quel che ho capito, mi annoierà.
      Per la risata non sono un meccanico...ma un carrozziere, e rido perchè sono abbastanza apprezzato (direi anche più che apprezzato) perchè come con l'ira, ho sempre avuto in mente che se si deve fare un lavoro lo si debba fare bene, perchè una vocazine non è una passione, ma l'essere chiamati a fare qualcosa che in quel momento nessun altro può fare, e non amo certamente il lavoro che faccio.
      Ridevo anche perchè sono appassionato di fantasia, e sistemi di gioco, ho scritto un libro, e a gennaio dell'anno prossimo pubblichero il secondo (già firmato il contratto, ne ho un terzo in lavorazione e in questo preciso momento mi sto dedicando con molta passione (non vocazione) alla stesura di un gioco di ruolo...forse mblux ne sarebbe entusiasta perchè si chiama Triduum tenebris (i tre giorni di buio) la cui ambientazione può essere facilmente intuibile. Non ho mai avuto ritorni economici, anzi solo spese e anche grosse, in un certo modo (quando non hai soldi un prestito si carica di interessi) anche se chi mi ha letto in maggior parte mi a ha riempito di complimenti.
      Nelle innumerevoli campagne di giochi di ruolo che ho portato avanti una frase è sempre emersa ciclicamente "ti hanno fregato anche questa idea, master".
      Per stringere, sono quindici anni che prendo calci nei denti, o perlomeno ho ben poche soddisfazioni nella vita, se non quella di due splendidi figli e del riuscire con alcuni salti mortali carpiati a tenere unita la famiglia (ma la prima è alla fine solo una funzione biologica, che con fortuna (si fortuna sopratutto oggi) molti possono espletare).
      In un certo senso proprio perchè filosofo, mi vedo già ora nel mio letto di morte, pieno di rimpianti, cherofobico perchè trasformato dalla vita in una sorta di cane di Pavlov, che masochisticamentwe continua imperterrito a non fare l'unica cosa da fare per ottenere la felicità in questa vita...Prendersela con la più aggressiva violenza (che spesso non è fisica, preciso).
      So che è un discorso duro, magari "cattivo" ma onestamente....Guardatevi intorno, ci stiamo autodistruggendo per pochissime persone avide e menzognere che hanno tutto...E probabilmente neppure lo meritano minimamente.

      Per il resto, mio caro Yman, non immagini neanche quanto l'ultimo tuo paragrafo sia in linea con il mio mensiero, solo che inizio a esser stanco. Per questo preferirei sapere il mondo purificato anche senza di me, perchè peccatore, solo per non sapere che altre persone si sentano nel mio stesso stato d'animo(ma forse anche questo è peccato, peccato di avidità).
      Forse è per questo che cosi tanto ho passione e affetto per le profezie e questo blog.

      Elimina
    6. @ Tianos,

      Pro Multis.....

      Ci arrivo dopo.

      Parto da qui: " o perlomeno ho ben poche soddisfazioni nella vita, se non quella di due splendidi figli"

      E si ..... mi verrebbe da aggiungere " ... e tutto il resto è silenzio".

      Un Leone in piedi con i suoi cuccioli tra le zampe.
      Ferito, con il peso del mondo sulle spalle, ma lo sguardo sempre teso a scrutare il pericolo.
      Conta solo sulle sue "forze", conosce il dolore, ma racconta ai suoi cuccioli che il mondo è ancora un bel posto.
      Fa scudo con il suo sguardo che ha visto la Lordura, per mondarne quello innocente e ancora pieno di aspettative dei suoi piccoli.

      Ricorda che suo Padre ha fatto lo stesso con lui.
      Non ha avuto "ricchezze" dal suo e non ne lascerà ai suoi.
      Ma ciò che ha ricevuto in eredità è qualcosa che non ha prezzo, è intangibile ..... è Dentro di Lui...... è una "Fierezza Millenaria", è ciò che tramanderà ai suoi.

      Lo Vede nei loro occhi.

      Non ha dimenticato "il volto del padre" ..... non lo dimenticheranno nemmeno i sui figli.

      Quando " le pietre e i dardi scagliati dall'oltraggiosa fortuna " faranno cedere la nobile postura, le attese e gli sguardi speranzosi dei suoi cuccioli inietteranno nuovo vigore e forza nelle sue membra.

      Le Iene lo insidieranno ad ogni passo, ma lui è il Leone.
      Vogliono i suoi "cuccioli".
      Non li avranno.
      Lui è il Leone .... loro saranno sempre Iene.

      E' legge naturale.

      Ti cito: " non è una passione, ma l'essere chiamati a fare qualcosa che in quel momento nessun altro può fare. "

      E si ...... è allo stesso tempo il "senso" ed il "fine" del viaggio.

      Pro Multis, caro amico "leone".

      Per "molti" .... non per Tutti.

      E', ahimè, un "club esclusivo" nel quale nessuno sano di mente vorrebbe entrare ..... ma ci entri per cooptazione.

      ........e lo accetti per "Grazia".

      Lascia alle Iene affannarsi nelle battaglie.

      I Leoni entreranno in campo solo quando bisognerà vincere "quella Finale".

      Un fraterno abbraccio.

      VNV

      Deus Vult



      Elimina
    7. Grazie amico mio, hai un grande talento. Con poche parole mi hai infuso una bella dose di coraggio... Come solo l'esempio di mio padre è sempre riuscito a fare.
      Un abbraccio vnv.

      Elimina
    8. MB Lux...LEGGI LA STORIA CHE HA SCRITTO VIDERE..QUELLA DEL LEONE...
      ;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    9. Le Regole che devono Rispettare in primis anche gli Angeli ad Esempio...o i Cherubini...o I Serafini...o Gli Arcangeli...o Dio Stesso.

      La Prima Legge DIVINA è Questa:

      NON INFRANGERE MAI IL LIBERO ARBITRIO

      Nel Nostro Caso...il Libero Arbitrio Umano.

      Ad Esempio...un Anima incaricata da DIO di risvegliarne un Altra non può obbbligarla a Seguirla...ma Deve Sempre rispettare il Libero ARBITRIO dell' altra persona...QUINDI...mettiamo caso che quell Anima richiamata da Dio attraverso quell Anima incarnata sulla Terra..gli Volti le Spalle e dice...guarda ho già i miei impegni...non sono interessato...vado x la mia strada...bene allora l Anima inacaricata di risvegliare Deve lasciarla andare...sennò infrange il Suo Libero ARBITRIO.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    10. @ Innerina
      Cito
      2019 07:24
      La Prima Legge Divina è quella di obbedire a sé stessi, ovvero essere sé stessi per ciò che si è veramente! Da lì tutto discende, compreso l'Amore!

      Questa è esattamente la Prima Legge Divina qua sulla Terra!!!
      Bravissima!!!

      L Anonimo di prima

      Elimina
    11. Grande Tianos...scusa se mi ero dimenticato di te...ma ultimamente sono molto impegnato...il Cielo mi chiama al mio dovere...e perdo colpi qua sulla Terra...anche te seibun frequentstore abituale del blog.
      Cmq si...guarda Cloud Atlas...c è tsnta Verità.

      L Anonimo di prima

      Elimina
    12. Cito Videre...
      Un Leone in piedi con i suoi cuccioli tra le zampe.
      Ferito, con il peso del mondo sulle spalle, ma lo sguardo sempre teso a scrutare il pericolo.
      Conta solo sulle sue "forze", conosce il dolore, ma racconta ai suoi cuccioli che il mondo è ancora un bel posto.
      Fa scudo con il suo sguardo che ha visto la Lordura, per mondarne quello innocente e ancora pieno di aspettative dei suoi piccoli.

      È PROPRIO COSÌ!!!


      Grazie Videre

      L Anonimo di prima

      Elimina
    13. Ah...mi son scordato anche di Pellegrinante...il mio grande amico...scusami...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    14. Quindi anche voi ormai sieye condannati perche tratriamo di Spiritismo...uh uh uh...anche te Inneriba ormai ci sei dentro....mi dispiace!!!

      AH AH AH..

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    15. @ L'Anonimo di Prima,

      Ti ringrazio per le tue parole.

      Ma vorrei precisare come il mio intervento al commento di Tianos non era una ...... Storia.

      Spesso quando leggo un commento di Tianos vi trovo una "forza" ed una Umanità che mi "toccano" profondamente.

      Le sue parole, soprattutto quando ci permette di essere nel "suo", sono un qual cosa che sento molto, molto vicino.

      Sento l'esperienza di una Vita, sento il travaglio, sento "le sue ferite", sento la speranza e mai, dico mai, la voglia di una seppur accettabile o comprensibile "vendetta".

      E' uno spirito Cristiano degno di questo nome.

      Nel mio intervenire mi sono combattuto tra il farlo o il desistere.

      A volte bisogna saper solo ascoltare ........

      Ma, pur scusandomi con Tianos se mi sono permesso, ho voluto "condividere" con Lui quanto mi veniva direttamente dal Cuore e dalla mia esperienza vissuta.

      La "storia" è venuta così .... un flusso di ricordi, e un "impegno" verso il "futuro".
      Forse ho parlato più a me stesso ..... non lo so.

      Ma l'ho voluto condividere con Lui.

      In lui ho visto quel "leone".
      E non mi capita spesso .........

      Ricordandolo a Lui, probabilmente l'ho fatto anche per Me.

      Non ci conosciamo che per Nickname in questa meravigliosa Agorà virtuale ...... ma forse, come spesso ho pensato, siamo qui per un motivo, una compagnia errante alla affannosa ricerca di una Luce tra le nebbie delle profezie.

      Tutte...... nessuna esclusa.

      Perchè anche se Nostro Signore ci ha "già detto tutto" quel che c'è da sapere, "studiare" le mosse dell'antico avversario non può che aggiungere qualche maglia in più alla nostra armatura.

      Quindi non so dirti se ci siamo "condannati" nel trattare di "spiritismo", ma so per certo che lo rifuggo con tutto me stesso.
      In ogni sua forma o declinazione.

      In fondo il modo migliore, e più antico, per combattere un "nemico" è conoscerne le mosse in anticipo .... no? ^^

      Di nuovo grazie per le tue belle parole nei miei confronti, e continuiamo tutti insieme questo "tortuoso" cammino, sempre meno difficile, grazie al contributo di Tutti.

      Un saluto

      VNV

      Elimina
    16. Vnv non scusarti, anche se so che lo farai ogni volta per umiltà.
      Ti posso assicurare che mi sei stato di grande aiuto.
      P.s. se poi ti piace come e di quel che scrivo ti mando il manoscritto della raccolta dei corti se mi dai un recapito. Magari riesco a ricambiarti.

      Elimina
    17. Grazie a te Videre....
      Si Sente che la tua Non storia veniva dal Cuore!!!
      Grazie Ancora

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    18. All'Anonimo di Prima, dico 2 cosette:
      "Le Regole che devono Rispettare in primis anche gli Angeli ad Esempio...o i Cherubini...o I Serafini...o Gli Arcangeli...o Dio Stesso.

      La Prima Legge DIVINA è Questa:
      NON INFRANGERE MAI IL LIBERO ARBITRIO"

      È vero solo in parte, perché la legge del Libero Arbitrio è valida solo in 3D... Non per nulla i demoni si ribellarono a Dio proprio a causa di questa decisione, perché lo consideravano un despota. Quando in realtà le Sue decisioni sono sempre dettate dall'Amore! Nelle dimensioni superiori funziona infatti in modo un pò diverso, la Legge è già insita nel proprio cuore per cui si obbedisce solo a questa, ergo a Dio direttamente. Non chiedetemi il motivo, perché il senso di tutto ciò si rivelerà soltanto al completamento della storia umana e terrestre! =)

      L'altra cosa è che questo principio viene cmq enunciato dalla Regola d'Oro, unica fra tutte le religioni che la esprimono in modi differenti ma il significato è sempre lo stesso! https://www.peacelink.it/pace/a/17807.html

      Elimina
  27. Ragazzi...Yman,Videre,Il Niente,ecc....quale è il vostro santo/a Preferito/a?

    La mia la Pulzella d Orléans...

    E te Mb Lux?Quale preferisci?

    L Anonimo di prima

    RispondiElimina
  28. @ Innerina
    Cito ! Bene, ormai stanno emergendo diverse storie di metempsicosi in cui le persone si riconoscono per essersi già viste, vissute in termini di parentele, amicizie o conoscenze. Quindi alla fine è come dire che le stesse anime pur prendendo diverse identità sarebbero per assurdo sempre le stesse a suonarsele e giocarsele.
    Infatti è così,hai mai visto il film cloud atlas!?!?quel film è molto realistico su come funziona il karma e la reincarnazione.
    Ad esempio qua dentro questo blog ci sono Anime che si conoscono da tantissime vite...anche se non ne hanno coscienza...tipo Vnv,Mb lux,Yman,io...ci conosciamo già...sono,siamo gruppi di Anime che lavorano in senso spirituale x il medesimo obiettivo a lungo termine...nelle varie incarnazioni.
    Te che santo/a preferisci?!?

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  29. Ah bene, riuscite a leggere il commento sulle reincarnazioni, non capisco perché a me non si carica più una volta pubblicato! MBLux, se lo trovi doppio e leggibile, elimina il secondo per favore... fatto sta che non riesco a leggere entrambi e non capisco perché! =/

    Anonimo... per parte mia non preferisco nessun santo... amo direttamente il Verbo! =)

    RispondiElimina
  30. Grande Innerina...Grandissima!!!
    Una Risposta Degna di Dio...e Sorprendente!!!

    Noi Due ci conosciamo già...in altre vite...


    Ciao Carissima

    L Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono al Suo servizio e sarà così per sempre!...

      Cmq, come fai a dire che ci conosciamo già da altre vite, se nemmeno so chi diamine sei che ti nascondi dietro l'anonimato?! Poca confidenza, eh... =D

      Elimina
    2. Innerina...è molto semplice... Lo Sento....Lo So....il nome non importa...ci si riconosce tra Anime...fidati.

      L'Anonimato durerà ancora x molto poco...ormai non c è più Tempo...Tutto sta x Iniziare....quando TUTTO Inizierà il mio anonimato finirà definitivamente.

      Un saluto

      L Anonimo di prima

      Elimina
  31. Ok, mi fido allora. Scusa l'irruenza di prima, ma sai a rigor di logica... =D Bene, aspettiamo per allora, nel frattempo continuiamo a scrivere e combattere nel silenzio! ^^

    Ciao, Anonimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innerina...apro il cuore e la mia corona...ora Parlo:
      Te Sei Una Grandissima Anima....moooooolto....mooooolto Antica....una Rarità qua sulla Terra...davvero.Ancora non sei cosciente delle tue potenzialità...ma VEDRAI....Tutto Sta X Iniziare...l Evento è Qua....tra pochissimo tutto il Mondo lo vedra.
      Il Velo sta x Cadere...un Anima qua incarnata sulla Terra lo sta facendo Cadere Adesso...
      PREPARATI Innerina...questo Anno Tutto Inizia...manca un Attimo...la Cometa Sta Arrivando...
      Pulisci la tua casa e mettila in ordine,poi usa incenso in tutta la casa,infine passi in ogni stanza e fai il Segno della Croce ai 4 punti cardinali di ogni stanza,e sull uscio di casa tua.Quando fai il Segno della Croce ovviamente devi pregare dentro di te
      Questo è un consiglio x tutti quanti lo leggeranno.

      Ho Finito

      Ecco fatto,ora siamo nella c....a!!!Puro Spiritismo dentro al Blog...

      Tutti all Inferno!!!

      Ah ah ah

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. ^^" Tutta questa manfrina per poi mandarci tutti all'inferno perché è puro spiritismo nel blog?

      Elimina
    3. Fidati....segui il mio consiglio.

      Alla prossima Carissima Anima...

      L Anonimo di prima

      Elimina
    4. Se qualcuno si chiedesse Chi ha Parlato...gli potrei dire...Allah...oppure il Grande Spirito..sai quello degli Indiani....come faceva Cavallo Pazzo...una Grandissima Anima....che ha Dato Tutto e ha Perso Tutto...la Famiglia,la Sua Cultura,la Sua Terra e infine anche la Libertà...ma è la Verità che ci renderà Liberi...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    5. Cmq com'é che sai che inizierà tutto quest'anno? Hai fonti o prove certe in merito? Sicuramente te lo ha detto Lui, ma vorrei capirne meglio... =)

      Elimina
    6. Innerina se credi hai Segni/conicidenze/sincronicita non c è bisogno che ti risponda.

      DEVI solo Fidarti

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. Innerina non c è niente da capire....c è da SENTIRE!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    8. Innerina cosa Vuoi capire?

      L'Anonimo di prima

      ORA Folle di Dio

      Elimina
    9. Innerina...ti Sto Chiamando nell'Etere...cosa vuoi sapere?!?Sfrutta l Attimo...Perché poi la Matrix se ne va e io devo starLe col fiato sul collo...la Devo Braccare...
      Rispondi...ti Sto Chiamando...Innerina...
      Ascolta Gli Angeli...ti sto chiamando...ascolta gli Angeli e anche Più SU...
      ;-)

      Elimina
    10. Vorrei capire come hai compreso che sarà entro quest'anno... cioé cosa dovrebbe succedere che te lo dice?
      Non la sensazione che ho già capito, ma hai visto qualche fatto o evento che accadrà tra quanto suddetto?

      Cmq ti recepisco... =)

      Elimina
    11. Grandissima Innerina...lo Sapevo che C Eri!!!
      L Avvertimento......quello è l Inizio di Tutto...la Discesa dello Spirito Santo...più altri Eventi...ma questo ora non ci interessa.
      Dio Avvisa Sempre Prima....Poi A Seconda Della Risposta Agisce.

      Elimina
    12. Dio Me Lo Ha Detto...così ti Basta!?!?

      Elimina
    13. Sì mi basta, ora ho capito quello che volevo =) Grazie!

      Elimina
    14. A Posto!!!
      ;-)

      Grazie a Te

      Elimina
    15. Innerina....visto che ci intendiamo così bene ...Voglio dirti di più...
      SIAMO IN PRIMAVERA....E IO SO CHE A PRIMAVERA PARTE TUTTO!!!
      Quindi...Dio Dice che Questo Anno si Parte..Io So che Tutto Parte a Primavera....1+1=3...Si...3...Chi Vivrà...Vedrà...

      Abbiamo ancora poche settimane davanti a Noi...poi OGNUNO farà i Conti con Il Cristo e sua Madre...La Vergine.

      Elimina
  32. Risposte
    1. Grazie a te...

      Per piacere,fallo il più presto possibile...è importante.

      L Anonimo di prima

      Elimina
  33. Per la cronaca il mio vero nick è InnerPower... Innerina è il suo diminutivo. E con questo ho detto tutto. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l Avevo Detto che non conosci ancora le tue Potenzialità...Potere Interno!!
      ;-)

      L Anonimo di prima

      Elimina
    2. Per l'esattezza é Potere Interiore, sbagliano tutti la traduzione... =D

      Elimina
    3. Ancora Meglio!!!


      L'Anonimo di prima

      Elimina
  34. È MOLTO simile a Nerone...Anticristo..interessantissimo...

    Alla prossima Carissima

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  35. Innerina questa te lo DEVO dire...

    TE SEI PURA LUCE CRISTALLINA

    LA TUA ANIMA È PURA LUCE CRISTALLINA

    Hai una Potenza Spirituale Enorme....GIGANTESCA!!!

    Ciao Cara

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, so chi sono e perché sono qui =)

      Elimina
    2. Scusa se mi permetto Innerina...ma il Cielo ha detto che te non conosci il Tuo POTERE...di conseguenza non Ti Conosci Ancora Abbastanza Bene!!!

      Io...Si....Ti Conosco Molto Bene!!

      Senza offesa...davvero.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Innerina se tu ti Conoscessi Veramente mi avresti Riconosciuto Subito...come quando io ti ho detto che ci conoscevamo già ieri.

      Elimina
    4. Devi Ancora Scoprire Molto di Te Stessa Innerina...senza offesa.

      Elimina
    5. Il nome che hai scelto non mi è nuovo... mi ricorda l'appellativo di un monaco, lo sei stato in una vita precedente?

      Elimina
    6. Stasera Voglio esaudire le tue richieste...se ci Sei...vediamo...
      Quale vita vuoi sapere...
      L artista
      Il conquistatore
      Il Santo
      Il Musicista
      Il Guerriero

      Quale Scegli...te ne dico una...

      Elimina
    7. Mmm ma sei stato un monaco o un profeta?

      Sono indecisa tra il Santo ed il Guerriero...

      Elimina
    8. A te la Scelta...

      Elimina
    9. San Francesco

      Buonanotte

      Alla prossima Carissima

      Elimina
    10. Se sei stato San Francesco, dov'é la tua Santa Chiara? =)

      Elimina
    11. Innerina...mi dici "Se"...ma allora lo metti in dubbio...Tesoro...Fidati...cosa vuoi...che Dio in Persona te lo Confermi!?!?
      ;-)

      Elimina
    12. E te Innerina...te quale Tua Vita mi Riveli?
      Tocca a Te Adesso...

      Elimina
    13. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stoltezza_in_Cristo

      Oppure

      https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__akhenaton_meurois_givaudan.php

      Elimina
  36. Ciao a Tutti...sono Tornato...Ora Alzero la Vibrazione del Blog...chi c è mi Segua...poi andrò x la Mia Strada!!!

    UP!!!

    ANDIAMO!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  37. Prova!!!

    Start x IL FOLLE DI DIO

    RispondiElimina
  38. - Red Alert -
    - Houston abbiamo un problema -
    - Codice Jesolano -
    - Ripeto -
    - Codice Jesolano -

    :-D

    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sempre piaciuta la frase:
      Houston abbiamo un problema

      Perché io sono come Wolf...RISOLVO PROBLEMI!!!
      Pulp Fiction

      Elimina
  39. Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.

    - Red Alert -
    - Codice Q -
    - Ripeto -
    - Codice Q -

    :-D

    YMan

    RispondiElimina
  40. Secondo voi un Profeta può disobbedire alla Prima Legge Divina?

    RispondiElimina
  41. Innerina se vuoi puoi lasciarmi il tuo cellulare...ma dovresti scriverlo qua sul blog...poi quando Tutto Inizia ti Chiamo...a Te la Scelta...

    Dio ti mette sempre di fronte ad una Scelta

    Il Mio Consiglio è di Scriverlo poi fai te...

    Non Posso Mettermi in Contatto Prima con Te...Anche se mi piacerebbe...Ma ormai il Tempo è Scaduto.

    RispondiElimina