domenica 3 maggio 2020

PROFEZIE DI PARRAVICINI SU UNA PANDEMIA GLOBALE




"Scienza: lavori sui batteri a discapito dell'uomo. A che serve il tuo sapere? 
Comprendi e capisci: il batterio sarà per mano tua utilizzato in una guerra terribile. Ricorda, lei finirà con te, in anticipo.
Arrivano pestilenze, sconosciute al tuo sapere!" 

Psicografia di Benjamin Solari Parravicini, anno 1961.


Raccolgo, in questo breve post, tutte le psicografie che sono riuscito a trovare di Benjamin Solari Parravicini relative alla tematica che stiamo vivendo: la pandemia globale che, come uno tsunami, ha cambiato radicalmente le nostre vite.


Se non conoscete lo straordinario veggente oggetto dell'articolo potete approfondire a questi link, che riportano ad altri articoli su Parravicini presenti nel blog.



In relazione alla psicografia nell'incipit, ho avuto modo di leggere in questi giorni persone lamentarsi sulla confusione tra virus e batteri fatta in alcune profezie, nello specifico alcune profezie mariane. Anche in questo caso, con la psicografia di Parravicini, sembra che ci troviamo di fronte allo stesso problema. 
Parravicini parla di "batteri", probabilmente in modo generico, senza preoccuparsi minimamente della sostanziale differenza con i virus.

Nel caso specifico della psicografia "ispirata" da qualche ente metafisico che vede il futuro e si connette al veggente, la questione potrebbe essere molto semplice: il medium utilizzato per la comunicazione non può manifestare una cultura maggiore di quella che possiede, ragion per cui l'informazione viene inficiata dalle conoscenze culturali limitate del mezzo attraverso cui viene veicolata l'informazione.
Potremmo dire lo stesso per alcune comunicazioni mariane? 
La Madonna dice "virus" e il veggente, sempliciotto, ma umile e di grande cuore, come molti destinatari di messaggi ispirati di natura mistica e religiosa, ripete "batteri" perchè è un termine di uso più comune, più generico?

La mia è solo un'ipotesi, nondimeno le psicografie di Parravicini hanno per me sempre avuto un grandissimo fascino e il perchè è facile da capire a chiunque si avvicini per studiarle. 
Pare evidente che questo artista, mistico e veggente, avesse squarciato il velo del tempo, anche solo parzialmente.

Ma proseguiamo nel nostro elenco di psicografie a tema.

Seguono una serie di psicografie che, in maniera inquietante, ricordano la nostra situazione di quarantena e, succesivamente, richiamano ad un periodo di grandi difficoltà che andrà da maggio a settembre.



"La civiltà sarà catturata per 5 mesi." (Anno 1940)





"Visioni di paura durante i 5 mesi." (Anno 1936)




"Nevicate fredde, fame, calore, sole, sete, terremoti, inondazioni, pestilenze, spaventoso, guerra, dolore, fuoco, incendi, esplosioni, morti, linciati, catastrofe, deragliamento, relitti, pirateria, orfani, pazzi, distruzione, combattimenti cielo e terre con sangue 5 mesi maggio-luglio-settembre." (Anno 1940)

Parravicini vede grande afflizione in un arco di tempo che va da maggio a settembre e questa profezia fa parte del filone di profezie "dei 5 mesi", collegate al blocco totale della civiltà per motivi da lui non spiegati in quei vaticini.

A questo proposito rimando ad alcune recenti comunicazioni mariane che avvertono di come nel mese di maggio, il mese della Madonna, inizierà qualcosa di importante.

Apparizione mariana di Trevignano Romano, 28 settembre 2019

"Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l'aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra e prossima. Pregate per l'America, ormai è in grande declino. Pregate per la Chiesa, perché i combattenti stanno arrivando e l'attacco sarà disastroso, non lasciatevi plagiare dai lupi travestiti da agnelli, tutto, presto avrà una grande svolta. Guardate il cielo, vedrete i segni della fine dei tempi. Io sarò con voi fino alla fine della preghiera. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo, Amen”.

Anche qui, si ripete la problematica semantica tra "virus" e "batteri", ma in ogni caso, non si può dire che la profezia non sia particolarmente azzeccata.

Apparizione mariana di Quarantano, 22 aprile 2020:

"Figlia mia, i vostri parimenti sono nel mio cuore. In verità ti dico che, nel mese che dedicherete a mia madre, tutto si compirà. Chi verrà a me si salverà: io sono la via che vi conduce alla vita eterna. Chi si pentirà davanti a me, sarà perdonato: io sono la verità che vi conduce alla vita eterna. Chi si affiderà alla mia misericordia, vivrà in eterno: io sono la vita che conduce alla salvezza eterna."

Il mese dedicato alla Madonna è maggio

Apparizione mariana di Cavarzere, 4 aprile 2020:

"...I capi di stato stanno facendo un disastro; è una guerra! Questo virus scomparirà da solo! L’uomo ne è responsabile! Ricordatevi figli che sta arrivando quello che si diceva da tanti millenni! Dio fa chiarezza tra buoni e cattivi, come il pastore seleziona tra pecore e capri... il Signore Gesù non vi lascia un minuto, tranquilli... Le mie chiese sono tutte chiuse: perché? Avete paura della morte? Chi comanda? Dio, il Padre Eterno che ha fatto l’universo!... Resterà, figli, un terzo di umanità! Si faranno progressi solo se pregate e amate Dio... questa guerra passerà, ma non presto figli miei... Questa è peggio di una guerra, ma dal cielo scenderà rugiada fresca e amore... Una Pasqua di pianto, figli, tanto pianto, figli miei! Dovete fare tante preghiere, adorate mio Figlio, nessuno lo adora nelle chiese adesso!… Grazie, figli che mi avete ascoltato... Vi benedico... Pregate per i sacerdoti, il Papa, vescovi... Attenti a maggio, attenzione... Arriva maggio!"


Aggiungo una quartina di Nostradamus, notoriamente associata al mese di maggio:

Centuria II, quartina 97

Romano Pontefice non ti avvicinare,
Alla città bagnata da due fiumi,
Il tuo sangue là accanto sputerai
Tu ed i tuoi quando fiorirà la rosa.

Il veggente avverte il Pontefice di non avvicinarsi alla "città bagnata da due fiumi", perchè sarà ucciso. Il tempo di questo vaticinio è "quando fiorirà la rosa". La fioritura delle rose avviene generalmente nel mese di maggio.

Proseguiamo, e concludiamo, con Parravicini:



"La nostra signora salvatrice sarà dell'umanità sofferente." (Anno 1939)




"Occhio! Arriva il cambiamento totale delle strutture nel mondo!" (Anno 1938)





"Paralisi totale nel mondo 80" (Anno 1938)


Il numero "80" potrebbe far pensare ad una "data sbagliata", ma spesso Parravicini usava questi numeri come simboli.
In moltissime profezie fa riferimento al "66", in alcune pare lo indichi come anno ma poi è chiaro che non è come potrebbe sembrare. Sono "periodi chiave" nella storia evolutiva della civiltà verso la sua maturità spirituale ed il suo ricongiungimento con Dio.





"Gonorrea, le malattie torneranno nel '66 e causeranno il caos."  (nessuna data)

Qui abbiamo il numero simbolico "66" di cui parlavo nel vaticinio precedente.



"666. MONDO CIECO. Il seducente mondo del male cadrà. "  (nessuna data)



"Cina, avanza sopra l'America!" (Anno 1938)


Riguardo alla Cina, a titolo di completezza, aggiungo altre profezie di Parravicini, senza riportare però i disegni a cui sono collegate:

"La Cina sarà l'inizio dell'esubero invasore in America Latina". (anno 1938)

"I gialli studiano nuove teorie di combattimento per il 95. Segrete manterranno le armi. Fino all'ora dell'urlo: Invasione!". (anno 1937)

Anche qui abbiamo un numero "il 95", che apparentemente segue la stessa logica di quelli citati in precedenza.

"Le piramidi rischieranno. L'Egitto sarà avvolto in un tornado senza precedenti. L'uomo giallo sa qualcosa che farà sapere all'istante del grande caos e morirà. Caos!". (anno 1968)

"La sorpresa rinchiusa nei gialli sarà scioccante. Prendetevi!". (anno 1969)

"La lotta dei continenti troverà nuove armi.... Nessun rumore!". (anno 1972)





"Raggiunge il mondo. Fame, freddo, piaghe, malattie, nuove razze zoologiche, nuove classi botaniche, nuova razza umana." (Anno 1936)


265 commenti:

  1. Grazie MB Lux non scrivo spesso ma da diversi anni ti seguo sempre con molto interesse, Grazie per il tuo impegno nel fornire in modo libero e ci tengo a sottolineare super partes una guida per gli appassionati di profezie come il sottoscritto che altrimenti avrebbero poche possibilità di poter mettere insieme gli innumerevoli pezzi di un puzzle intricato ma incredibilmente attuale, estendo i ringraziamenti a tutti gli utenti che con i loro interventi rendono questo blog veramente interessante. Trovo Parravicini molto diretto e sorprendente circa alcune previsioni, profezie che si sono rivelate poi corrette, così come purtroppo temo si riveleranno corrette quelle di Irmaier. Per l' occasione mi sono riletto le precedenti, circa il Crollo Economico. Mi hanno molto preoccupato, non che non lo fossi già..
    Mi permetto di riportare alcune parole di un utente che non leggo dai primi di Febbraio, mi mancano i suoi commenti sempre molto interessanti, spero di rileggerlo presto e per l'Occasione lo Saluto cordialmente.
    Un breve estratto da un commento dalla parte terza delle Profezie sul collasso economico globale che descrive in modo perfetto le mie preoccupazioni sulle conseguenze di questo Virus ! Io amo andare in montagna in particolare nei boschi ma da due mesi non mi è possibile.
    Videre Nec Videri 9 ottobre 2019 12:00
    Il problema allora non sarà perdere qualche posto di lavoro ma, estremizzo, ridursi a vivere in una prigione a cielo aperto dove ogni "scusa" vuoi l'ambiente, vuoi l'economia, vuoi la nuova morale o altro ancora, si trasformeranno in tante maglie di una catena sempre più "corta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Bobfox,

      " Io amo andare in montagna ... "

      Passione che condivido con te.

      Nei miei sempre più rari momenti di "vacanza", la Montagna è sempre stata la meta preferita; la sua magia, i suoi odori e colori, la "prova" nel cercare di arrivare sempre più "su" violando la innata riservatezza che gelosamente ci nasconde la via più facile, quasi fosse una partita a scacchi tra te e lei, mi ha sempre affascinato.

      I sui sentieri, il passo incerto, la meta, la beata "solitudine" a volte violata da un inopportuno bisbiglio di un estemporaneo compagno di scarpinata, la consapevolezza di poter contare solo su te stesso e sulla propria attrezzatura e preparazione.

      E poi il "ritorno", in un processo inverso tale solo nella direzione ma non nella sua esecuzione, gravata dalle stesse insidie ma contemporaneamente dalle stesse soddisfazioni.

      E magari si ricorda con una nitidezza non sfocata da una memoria che si corrode con il tempo, il gesto che ti ha fatto sentire utile nel curare una puntura d'ape in una inconsolabile piccola principessa ed il suo sguardo di riconoscenza seguito da un pronto sorriso, di chi nella sua fanciullezza dimentica d'incanto il passato pericolo e riprende ad inseguire una farfalla seguita dalla madre che in un rozzo e sgrammaticato inglese ti ringrazia e le corre dietro.

      Istanti preziosi che chi "vive" la Montagna conserva nel profondo.

      Ed è con questo spirito che mi sono ritirato al mio "monte" personale, in questo ultimo periodo.
      Ho forzatamente apprezzato, un silenzio di riflessone, per tutto ciò che è avvenuto nell'incedere costante del "virus" al di là dei numeri che lo "misuravano" e degli "effetti" sanitari che mestamente i media non mancavano di farci sapere.

      Salendo al "monte" ho voluto con consapevole e responsabile deliberazione, staccare lo sguardo da questo grande spettacolo dove i vari attori che lo animano si affannano caoticamente in un turbinio generale, e riflettere con calma su alcuni particolari che "stonavano" nel "quadro di insieme".

      Ebbi a dire, se la memoria non mi tradisce, in un mio primo commento in riguardo di questo nuovo Virus, come non ne temessi in modo particolare l'aspetto in sè quanto quelli collaterali.

      Tra questi sicuramente anche l'aspetto economico, nella sua prossima tragedia, ma non solo ..........

      Temo sia un tassello di un puzzle più ampio.

      Ma alcuni particolari non mi tornavano ..... mancava "qualcosa" che fungesse da trait d'union e che legasse alcune "illogicità" nei comportamenti, ai livelli più disparati.

      Diceva qualcuno che una volta eliminato l'impossibile ciò che rimaneva, per quanto improbabile, doveva essere la verità.

      Non so se sono riuscito ad eliminare "tutto l'impossibile", ma personalmente sono addivenuto a due elementi, che sempre a mio personalissimo parere, mi danno un senso al tutto ed aprono ulteriori spunti per riflettere e cercare di capire non già quanto avviene bensì ciò a cui dobbiamo "prepararci".

      Ovvero, Paura e Maskirovka.

      Presi singolarmente possono dir poco, ma uniti possono aiutare a cercare di sondare un "piano" molto ben articolato e genialmente condotto ....

      Ma ne parleremo meglio e più approfonditamente in un altro messaggio ...

      Colgo comunque l'occasione per ricambiare con altrettanta cordialità i tuoi saluti e ringraziarti per aver riportato una cosa nella quale credo, ahimè, molto ovvero come le maglie della "catena" stiano diventando via via sempre più corte ....

      VNV

      P.S.

      @ MBLux,

      Complimenti come sempre per le tue ricerche e articoli sempre puntuali e soprattutto....... in "linea" con i tempi.

      Un sincero abbraccio

      Elimina
    2. @Bobfox caro, Bobfox, ti ringrazio di cuore. Il "lavoro" che faccio non è mai stato percepito come tale, perchè da sempre, lo ritengo una passione e, permettimi il termine un po' ardito, una "chiamata".
      Nel mio piccolo faccio quello che posso, ma non potrei fare altrimenti.
      Condivido le tue preoccupazioni che da sempre sono anche le mie: le concordanze raccolte in questi anni da queste profezie e gli eventi attuali del mondo in cui viviamo, così simili a quegli scenari visti dai veggenti, non sono certo cose che ti danno spensieratezza, ma io confido tantissimo nel Disegno del Padre e so che, a dispetto di quasiasi accadimento, anche grave, che possa avvenire nella storia della nostra civiltà, c'è sempre Qualcuno "che veglia" ed il cui fine ultimo è il nostro massimo bene, anche quando non sembrerebbe.

      Elimina
    3. Non si poteva dirlo con parole migliori.

      Elimina
    4. @VidereNecVideri bellissimo mesaggio di una profondità unica, come ogni tuo intervento qui dentro. Accompagnaci sempre, caro Videre, in questo viaggio da "sentinelle" che ci è dato di percorrere. Non abbandonarci mai ;-) Un carissimo saluto.

      Elimina
    5. @Tianos... Caro Tianos, un altro pilastro della nostra Agorà. Oggi mi commuovo... :-)

      Elimina
  2. Scusami ma non capisco perchè nelle tue analisi ti ostini a mettere apparizioni di qualsiasi tipo senza avere certezza della veridicità, in questo articolo ad esempio ritornano le apparizioni di Trevignano Romano, come detto in un post da un utente alcuni mesi addietro, lasciamo stare la faccenda del virus, ma che credibilità puo avere un'apparizione che dice:
    Trevignano Romano 12 novembre 2019
    “... Ecco, tutta la Chiesa sta per essere distrutta per rinascere più forte di prima, pregate, pregate, pregate. L’INVERNO CHE STA ARRIVANDO SARÀ DURO, TUTTI I RACCOLTI VERRANNO BRUCIATI DAL GELO e le calamità saranno sempre più forti, pregate tanto. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.”
    Come lo giustifichi questo messaggio ?? il veggente ha sbagliato anno. ?? Dai serietà nelle analisi e nelle fonti, ci mettiamo tutto in un minestrone di apparizioni di massoni, spiriti ecc Giovanni XXII , Rasputin, Ragno Nero, Monaca di Dresda, ecc ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo ha scritto:
      "Scusami ma non capisco perchè nelle tue analisi ti ostini a mettere apparizioni di qualsiasi tipo"

      Nessuna "ostinazione", studio e raccolgo profezie da circa venticinque anni, da quando ero appena adolescente e cerco tra le più disparate fonti, senza pregiudizio, probabilmente perchè non ho la presunzione di sapere, con assoluta certezza, cosa è vero e cosa è falso, ma cerco di separare il grano dal loglio proprio nel corso di questi studi.
      Se una cosa la scarti a priori, per pregiudizio, non potrai mai sapere se dentro c'è qualcosa da salvare.
      In un tuo intervento citi questo veggente e lo chiami "Pallavicini". Mi chiedo quanto tu lo conosca se nemmeno sai con esattezza come si chiama. Eppure, con assoluta certezza, lo denigri.

      Anonimo ha scritto:
      "senza avere certezza della veridicità"

      Beato te che hai "certezza della veridicità". Tutte queste certezze non le ha nemmeno la Chiesa Cattolica quando deve verificare e validare un'apparizione o un fenomeno miracolistico. Ma il mondo pare pieno di gente che ha la Verità in tasca e si arroga il diritto di pontificare, senza conoscere.

      Anonimo ha scritto:
      "Come lo giustifichi questo messaggio ??"

      Le profezie sono forse una scienza matematica? Mi hai forse mostrato una dimostrazione di un'equazione?
      Hai mai conosciuto, visto che hai tutte queste certezze, una fonte profetica senza ombre, storpiature, ambiguità, messaggi con diversi significati, non chiari?

      Se fosse così ne parlerebbero i giornali e le riviste scientifiche e il fenomeno di profezia sarebbe un qualcosa di acclarato e certo anche tra le persone che non si interessano minimamente a questo tipo di argomenti.
      Invece Qualcuno lassù ha voluto che il tutto restasse nel campo della Fede, forse per un Disegno ben preciso.

      Anonimo ha scritto:
      "Dai serietà nelle analisi e nelle fonti, ci mettiamo tutto in un minestrone di apparizioni di massoni, spiriti ecc Giovanni XXII , Rasputin, Ragno Nero, Monaca di Dresda, ecc ,"

      Questa è sempre stata la "linea editoriale" del blog, da un decennio ormai. Ti ringrazio per i preziosi consigli, ma questa rimane.
      Io sono Cattolico, ma ho sempre voluto dare al blog un taglio non prettamente di questo tipo, anche perchè nella mia vita ho spaziato parecchio tra le diverse forme di misticismo, non in senso di Fede, ma per Amore di conoscenza.

      Ci sono persone che credono che le profezie di Baschera siano realmente fonti metafisiche soprannaturali e vere, mentre la Madonna di Anguera, ad esempio, no.
      Altri che lodano la Madonna di Anguera e considerano Baschera un ciarlatano.
      Se dovessi dare ascolto a tutti non scriverei nemmeno una riga.

      Elimina
    2. Se sei cattolico non puoi credere a profezie di massoni frutto di spiritismo, sei incoerente , allora citando PARRAVICINI credi anche alle sue altre profezie , esempio :Uno dei tanti : 1939: " Torneranno alla Terra gli esseri extraterrestri, arriveranno in navi spaziali diverse, da diversi pianeti a dimorare nei crateri delle Ande e la Patagonia meridionale Coesistono con la vita umana, si vedranno e si potrà parlare con loro".
      Se lo citi credi anche al resto pertanto è inutile convincerti , ed è inutile dialogare.
      Chissa perchè poi tutte queste pseudo profezie Giovanni XXIII , Raspuntin ,Parravicini, Luz de maria Enoch ecc si assomigliano tutte credono in essere extraterrestri, new Age, meditate gente , meditate.....sono gli spiriti infernali che ispirano questi pseudo veggenti.

      Elimina
    3. Se uno è cattolico non dovrebbe dar retta neppure a te visto che in questo modo entri tu stesso nel novero dei "veggenti"

      ma e proprio essendo cristiani che (prima lettera ai tessalonicesi)

      16State sempre lieti, 17pregate incessantemente, 18in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. 19Non spegnete lo Spirito, 20non disprezzate le profezie; 21esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. 22Astenetevi da ogni specie di male.

      23Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. 24Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!

      Elimina
    4. Tianos cosa dici farnetichi ?? se uno si dice cattolico deve al massimo considerare le apparizioni approvate dalla chiesa, o almeno considerare quelle meno dubbie, ma qui dentro siete imbevuti di concezioni massoniche spiritistiche e new age, si da credito a profezie quali Giovanni XXIII chiaramente frutto di Spiritismo e un cattolico non lo farebbe mai, si da credito a PARRAVICINI che crede agli Ufo , si da credito a Trevigliano smentita clamorosamente dopo pochi mese nelle sue affermazioni, vogliamo continuare in questo modo ?? pertanto non vi considerate cattolici se credete a queste cose

      Elimina
    5. io ti ho citato il vangelo, sei forse sopra il vangelo?
      Cattolico per prima cosa vuol dire universale, e non capisco in che ambito tu voglia applicare una sorta di etichetta.
      citandoti la bibbia, nella Genesi 6:1-8 si legge:

      « 1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro delle figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli a loro scelta.
      3Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni". 4C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo -, quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.. »

      Io sono assolutamente sicuro di una realtà spirituale, ancor più vasta di quella che noi chiamiamo reale, ma qua gli angeli (Elohim) hanno rapporti con le figlie degli uomini da cui nasceranno i Nefilim ossia i giganti.. (eppure i giganti è sempre stato detto non siano mai esistiti)
      In un passo ebraico Dio ammonisce due angeli che vogliono "discendere" sulla terra (come ad intendere di incarnarsi) "credete che scesi sulla terra, voi non pecchereste come gli uomini".
      Potrebbero esserci diverse nature e diverse manifestazioni anche per ciò che noi chiamiamo spirituale, e un uomo di oggi come avrebbe chiamato tali esseri di carne discesi dal cielo?

      Poi fai un errore madornale a negare una fonte profetica per qualcosa che non riesci a comprendere, le profezie fatte dalla Emmerich da Irlmayere e da tanti altri raccontavano di particolari assurdi per i tempi in cui venivano raccolte.
      Mai pensato che la visione profetica di una discesa di alieni potrebbe essere la visualizzazione di un progetto blue book?

      Alla fine di tutta questa disanima, la domanda che mi viene da porti è: da cosa sei terrorizzato, visto quel che prevale dai tuoi post? Perché onestamente io che credo in Cristo prego sempre di non sbagliare strada, ma non ho paura perché so sempre che ci sarà lui a guidarmi e a correggermi se necessario. quindi perché tanto terrore nei tuoi post?

      Elimina
    6. Vabbe se credete a queste cose, ho sbagliato io a scrivere, vi lascio alla vostra religione, tanto è inutile convincervi del contario

      Elimina
  3. Lo stesso Parravicini perchè non elenchiamo le sue profezie più bizzarre ??
    http://italiaparallela.blogspot.com/p/luomo-nel-suo-insaziabile-bisogno-di.html
    ALCUNE PREMONIZIONI IN ATTESA DI RISCONTRO
    Senza data: "La teoria di Darwin, non ci sarà piu perché sapranno che l'uomo è venuto dai pianeti (Teorie sulla Civiltà Madre).
    1972: "Gli obelischi sulla luna parleranno un giorno e faranno taccere la voce dell'uomo."
    1972: "I pianeti diranno all'uomo, non-umanoidi razze di bellezza estetica e poteri mentali superiori!
    1940: " Ci sono satellite laboratori extraterrestre, dove lavorano per l'umanità ci sono culture di germi nocivi della Terra per trovare un modo per sterminarli egli cercano modi per porre fine alla devastante malattia come la pulizia delle tossine che abitano nell nostro spazio,nell'acqua. si fabbrica sangue artificiale fatta di diversi tipi e modi diversi per venirci incontro e guarirci dopo il caos finale!
    1940: "Londra ... L'isola sta affondando".
    1939: " Torneranno alla Terra gli esseri extraterrestri, arriveranno in navi spaziali diverse, da diversi pianeti a dimorare nei crateri delle Ande e la Patagonia meridionale Coesistono con la vita umana, si vedranno e si potrà parlare con loro".
    1938: "Due esseri astronauti arriverano in Russia Due arrivanno a NA arriveranno esseri spaziali al mondo, si vedranno e si dirà : sono quelli che sono venuti a popolare il mondo di ieri".
    1939: "Si muovono gia verso la Terra dei veicoli spaziali interplanetari invisibili agli occhi umani. Queste creature invisibili ad occhio umano sul nostro pianeta convivono e dimorano fin dai tempi in templi e monasteri, perché sono mistici e cercano di imporre la fede.".
    1939: "Ultime notizie si annuncia l'arrivo degli invisibili in massa.

    RispondiElimina
  4. VnV Bellissimo messaggio, non avrei mai potuto descrivere cosi'bene le sensazioni di una passeggiata in montagna,che io prediligo in solitaria e mentre cammino ricordo e sento al mio fianco le persone care che tanti anni fa'mi hanno insegnato ad amare quei sentieri.
    Anonimo ! Teorie bizzarre di Parravicini? Io sin da bambino la prima volta che a scuola mi parlarono della teoria evoluzionistica di Darwin dissi" questa e' una tremenda sciocchezza" il Cavallo e la scimmia sono uguali da milioni di anni. E senza minimamente considerare Biglino da cattolico io trovo che nella genesi sia spiegato bene...ma signore fuori dal eden tutti sapranno che appartengo alla stirpe di Abramo. Le parole non sono questa il concetto e' questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei tanti : 1939: " Torneranno alla Terra gli esseri extraterrestri, arriveranno in navi spaziali diverse, da diversi pianeti a dimorare nei crateri delle Ande e la Patagonia meridionale Coesistono con la vita umana, si vedranno e si potrà parlare con loro".

      Condividi cio che è scritto ?? se è cosi è inutile dialogare, non spreco tempo a scrivere

      Elimina
  5. E così ci accumuna pure la montagna...
    Anche se, per quanto mi riguarda, ha senso solo se posso condividerla con qualcuno.
    Sarà perché faccio più alpinismo che media montagna ed un compagno/compagna di cordata è sempre il benvenuto/a. Tuttavia, penso invece sia tutta quella bellezza, quel panorama immenso che non riesco a percepire e far mio da solo, ma soltanto fondendo la mia anima con quella di chi mi sta accanto, leggendo la gioia nei sui occhi.

    Per il resto, mi metto da parte poiché come paleontologo non posso leggere opinioni così leggere sull’evoluzione. Passi per Darwin che oramai è studiato più per aver dato il suo contributo alla nascita della teoria delle specie che per la teoria in se stessa oramai superata da decenni, ma il resto se non sapete, lasciatelo da parte o studiate seriamente e poi se ne discute.

    Oh poi, fate come vi pare, sia mai che mi si etichetti come bacchettone
    :-)

    Buona serata
    Yman

    RispondiElimina
  6. Tornando in tema profetico, ogni volta che si parla delle psicografie di Parravicini mi sorprende come nessuno guardi o studi i disegni. Benché rappresentino fra il 60% e il 90% delle psicografie, converrete che è abbastanza curioso fare come se non esistessero.

    Ora, se guardiamo per esempio quelle che trattano dell’oro, vi troveremo sempre tre piramidi ravvicinate, in quelle che trattano della grande catastrofe tre cerchietti disposti a formare gli angoli di un triangolo equilatero.
    E allora ? Direte voi.
    Beh, per deformazione professionale li utilizzare per classificare le psicografie, ordinarle per temi, includendo così sa che quelle che perché troppo vaghe o troppo criptiche sono sempre messe da parte.
    Okay, ma che cosa c’entra con l’articolo qui sopra ? Mi chiederete.
    Ne avete ancora tante di domande così ?!

    Allora, mettendo un numero 1 sulla prima psicografia dell’articolo in questione e continuando col 2, 3 eccetera,direi che possiamo osservare :
    1- La testa a forma di « buco » e un piccolo cerchio in alto a destra (il batterio)
    2- Il numero 5, un buco rotondo con due sbarre, e una mano o un bastone che tiene un serpente in basso a destra
    3- Il numero 5 e una piuma o fiammella sulla testa
    4- Il numero 8, una piuma o fiammella sulla testa, una falce di luna e una mano o un bastone che tiene un serpente in alto a destra
    5- La mano dell’uomo è molto simile a quella che tiene il serpente
    6- Buchi
    7- Il serpente?
    8- Il serpente ed un buco quasi uguale a quello sulla numero 2.
    9- Nulla che si colleghi - ma anche il tema è lontano dagli altri.
    10- Piccolo punto nero (il batterio?)

    Insomma, qualche punto in comune l’abbiamo trovato, ora diamo del lavoro a MBLux perché ne cerchi altre che nei sui studi ha forse scartato...

    ;-)
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, provo a dare una mia interpretazione per quello che dice a me. Perchè non farlo tutti, vedendo quali potrebbero essere i punti in comune col nostro sentire, se volete farlo quindi non continuate a leggere per non esserne influenzati.

      1) sembra la rappresentazione del tizio che col dito indica la luna. la sua testa è vuota, confusa oppure sembra piena, gonfia di nulla.
      Credo si a importante il colletto ma forse sono influenzato dalla descrizione eppure più che scienziato o medico mi da dell'accademico. non solo ciò che indica sembra conoscerlo a fondo il punto e ben parcato e non pare averne assolutamente paura.
      2)la donna frugale (capelli lunghi) guarda in alto, la santa (aureola) ha lo sguardo a terra, il cerchio barrato due volte non so perchè mi da l'impressione del denaro.
      3)anche qua rappresentazioni di diverse persone, persone normali e santi (aureola) ma tutti saranno spaventati , forse un riferimento al "se non fossero accorciati i tempi?"
      4)la donna indica la scrittura, eppure le tre figure si guardano intorno, forse le scritture indicano l'intero pianeta nel suo complesso, eppure danno la senzazione di incertezza di insicurezza più che stupore o paura, prudenti e umili.
      5) la figura di donna da tutta l'impressione della vergine maria, ma dietro sembra che qualcuno suoni campane in una moschea...o forse sono le chiese ortodosse?, anche quella falce dietro la maddona non riesco a dargli un significato.
      L'otto in basso sembra più un infinito in verticale.
      6)come la prima ma questo mi sembra del tutto un politico, che non solo indica il numero ma invita gli altri a guardare.
      7) qua forse posso dare una chiave di lettura ppiù profonda, non tanto per l'essere che deve misurare ogni passo ogni gesto perchè ognuno legato all'altro, (forse proprio in rappresentanza di questi tempi) ma del numero 80 che esotericamente rappresenta ascetismo, isolamento individualità, è il numero degli eremiti. 8 rappresenta la forza, la convinzione, la volontà, lo zero rappresenta Dio e il suo congiungimento.
      8) non riesco a dargli nessuna chiave di lettura.
      9) quello sul lato destro mi da l'impresisone di una bolla da carpentiere che sta cercando di costruire qualcosa di assolutamente storto e vacillante.
      10) l'immagine mi ispira il martirio, o una leggera fame (briosce)^^
      11) questa e quella che mi invoca i presagi più infausti e non credo si riferisca al virus. Il punto è ombreggiato come un sole spento o una stella e la figura che lo guarda è l'unica di queste psicografie che ha qualcosa di realistico. La figura è ombreggiata come posta in ombra dalla fievole luce del corpo che sta osservando. Pur essendo disegnato su un foglio bianco l'impressione che ne ricavo e che il tutto sia immerso nell'oscurità.

      Elimina
    2. @YMan&Tianos in qualche vecchio articolo dissi esplicitamente che troppe volte i disegni di Parravicini vengono ignorati per concentrarsi sul vaticinio scritto, mentre sono invece la chiave per capire il messaggio.
      L'unico studio serio che trovai su una psicografia di Parravicini fu quando in rete ci fu il tormentone di quella che associarono alle Olimpiadi del 2012 a Londra.
      In quell'occasione, ogni simbolo di quella psicografia fu analizzato nei minimi dettagli.
      Ecco... ogni disegno di questo veggente andrebbe analizzato allo stesso modo.
      Mi riprometto di usare questo filone dei commenti per analizzare con voi quelli di questo articolo, ma intanto volevo dire la mia su questo azzeccatissimo intervento di YMan.

      Elimina
  7. Anonimo, scusa il ritardo nella risposta ho avuto qualche impegno. Si io credo agli Ufo o meglio li definirei entità multidimensionali, Trovo Parravicini molto serio tra i veggenti, non conosco tutte le sue previsioni ma molte di quelle che ho avuto modo di leggere le ho trovate interessanti. Poi potremmo discutere di qualsiasi veggente o profezia e nessuna può essere convalidata dal procedimento scientifico ma da secoli suscitano enorme interesse io credo perché malgrado il necessario discernimento mandano dei messaggi, degli avvisi che possono essere molto utili per comprendere gli eventi. Io apprezzo questo blog per la Linea editoriale di MBlux che mi da la possibilità di valutare, apprezzare diverse fonti e poi sta alla mia coscienza tenere ciò che è buono e scartare quello che non lo è. Ad ogni modo non prendertela, è normale che ognuno abbia le proprie convinzioni ad esempio quasi certamente Yesterday’s Man ha ragione circa le mie convinzioni superficiali riguardo l'evoluzione , tuttavia io continuo a credere che la vita l'universo e L'uomo siano opera di un ingegneria divina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen la religione dei massoni, new age e similari, auguri

      Elimina
  8. Buongiorno a tutti.
    Un doveroso ringraziamento a MBLux, che continua ad alimentare questo blog di "dettagli" da utilizzare per meglio chiarire il Puzzle della nostra Timeline.
    il termine dettagli, non vuole assolutamente essere denigratorio. Tutt'altro.
    Io credo che, il Buon Dio abbia voluto fornirci (come da SEMPRE) una molteplicità di "indizi" sugli avvenimenti futuri, ed abbia voluto consentire anche una molteplicità nella "tipologia" dei messaggeri.
    Perché ?
    Ovviamente, non sono depositario della Verità.
    Mi piace pensare che, nel Suo Disegno, abbia voluto disseminare gli indizi ovunque, per ricondurre….Multis...di coloro che hanno abbandonato, temporaneamente il Suo Cammino, la Via Maestra, che già da sola basta ed avanza, attraverso i Messaggi rilasciati ai Suoi, Santi, Beati, Religiosi e Religiose nei secoli.
    Io sono uno di quelli, che a più riprese, si è "avventurato" in sentieri sconosciuti, ha indagato veggenti e messaggi, tra i più svariati ed improbabili, ma lungo il mio Cammino ho sempre riconosciuto il fil rouge, che segnalava come molti di questi messaggi "laici", rappresentassero comunque una aggiunta di "dettagli" alla Timeline generale e con essa si intersecassero alla perfezione.Leggiamo alla voce Irlmaier, ad esempio.
    Così come, ho trovato anche un sacco di mondezza e dopo averlo appurato, l'ho riposta nell'apposito contenitore.
    Intrattenersi a discutere in merito ha un valore. Il dialogo.
    Impuntarsi a dibattere, è a mio avviso, una perdita di tempo per tutti.
    Tornando al punto, direi che ci siamo.
    Scusate l'ardire, ma ritengo che noi si stia vivendo effettivamente l'inizio della Fine degli Ultimi Tempi.
    Sappiamo, dalla Scrittura, che ci sarebbero stati dati dei Segni, per riconoscere quei Tempi (Matteo, 24), io credo che "quei tempi" siano in atto.
    Segue

    RispondiElimina
  9. Non farò ora una disamina dei versetti del Capitolo di Matteo, che ci parla di terremoti, rumori di guerre etc, in maniera un po' generica, ma li do per acquisiti, da tutti noi, che di queste cose ci occupiamo.
    Un "paletto segnatempo" davvero importante è invece rappresentato dal segnalarci l'Abominio della Desolazione e la cessazione del Sacrificio. in ultima analisi l'Apostasia.
    Sappiamo che Questo è IL Segno per eccellenza.
    Non voglio metterla sul piano religioso, ogniuno è fatto libero da Dio, su questo punto, ma, sotto il profilo della Timeline, Questo è IL Segno !
    State seguendo la discussione in merito alla sospensione delle Messe Coram Populo ?
    Non mi meraviglierebbe una risposta negativa e questo non per vostra colpa, ma perché il main stream non è mai stato così…...funzionale..all'Anticristo come oggi.
    Non pensate che io sia precipitato nel mezzo di una crisi isterica mistica. Di questo stiamo parlando, ormai apertis verbis, signori.
    Della lotta, in atto, aperta e pubblica tra quelli di Cristo e l'Anticristo. Per chi crede è Sempre stata in atto.
    Ora è alle battute finali. E' Aperta e pubblica.
    Io personalmente mi sono scontrato apertamente con alcuni Sacerdoti….Tiepidi....e la battaglia si fa di ora in ora più dura.
    La condotta dei Vescovi in merito alla sospensione delle Messe è a dir poco ignominiosa. Ormai succube a valutazioni politiche e non più dettata dalla Missione che questi fratelli hanno abbracciato, donando la loro vita a Cristo. Molti di loro, intimamente, non rispondono più a Cristo, ma a ragioni di politica Vaticana, in uno stato di Confusione orami insanabile se non da un Reset totale.
    Il Vescovo di Roma li ha smentiti pubblicamente, quando in uno slancio tardivo di virilità, si sono impuntati con il Governo, per ottenere almeno uguali diritti riconosciuti ad esempio ai supermercati, per l'accesso alle Celebrazioni Ordinarie (la Messa di tutti i giorni ). Il Falso Profeta ha indicato di seguire l'Anticristo. "Fate quello che dice il Governo" (Italiano/Mondiale/OMS).
    Lascio da parte tutti i discorsi di opportunità sanitaria. Non è questa la sede per discuterne.
    Si è compiuta un'altra Scrittura. L'Apostasia in seno alla Chiesa.
    Ragazzi, io, mia moglie, e qualche altro, insieme ad un Sacerdote coraggioso, ci stiamo nascondendo per celebrare la Messa !
    Questo in atto è un attacco frontale contro l'Eucaristia !
    Ora che siamo in Fase 2, e la gente potrebbe passare a pregare, in Chiesa, se volesse…..resta a casa. Tanto la Messa si può seguire anche in televisione. Se valeva il mese scorso vale ache ora…..e domani!
    Segue

    RispondiElimina
  10. Ora vi è più chiaro il disegno di questo Mostro a Più Teste ?
    E' passato il messaggio che volevano far passare. Non è necessario andare in chiesa a Celebrare, fisicamente presenti, davanti alla PERSONA di Cristo (il Suo Sangue e Carne ), basta che guardiate la Sua fotografia, televisivamente trasmessa.
    E questo non è un giornalista qualsiasi a dirlo, e un Falso Profeta, vestito da Papa, ed i Vescovi di (quasi) tutto il Mondo, come Cani Muti (è una citazione, andatevi a cercare cosa significa)obbediscono trabballanti, tra le….nozioni...che hanno, in merito alla Tradizione e la contingenza Politica che stanno vivendo.
    Cristo è terzo, nella loro valutazione sul da farsi.

    Le profezie della Beata Emmerich sono in pieno svolgimento !
    Lo sono dal 2013, quando abbiamo avuto i Due Papi ed ora stanno compiendosi sempre più velocemente.

    Si è Compiuta anche un altro pezzo della Profezia di Fatima !
    poco sopra vi ho detto che Quasi tutti i Vescovi si sono allineati.
    Quelli del Portogallo no.
    Hanno oltretutto rinnovato la Consacrazione della Nazione alla Vergine Maria.
    Nella parte conosciuta del Segreto di Fatima è riportato: " in Portogallo si conserverà il Dogma della Fede"
    i nostri teatranti, capeggiati dal Falso Profeta, si sono limitati all'atto di Affidamento dell'Italia alla Vergine.
    La distinzione NON E' UN DETTAGLIO !
    Ora ho scritto già molto.
    Vi segnalo che è in atto la campagna di reclutamento volontario per l'apposizione del Microchip a chi ne farà richiesta.
    Questa mattina mi hanno girato su WhatsApp, il video di un idiota calabrese (non se ne abbiano a male i calabresi in generale, ma quello è un idiota!) che descrive come è stato contattato, cioè per strada, da due promoter, per aderire all'iniziativa, giacchè la tecnologia 5G è ormai disponibile.
    Purtroppo la mia inettitudine tecnologica mi impedisce di postarvi qui un video preso da WhatsApp, accontentatevi della mia testimonianza in fede.
    Vi lascio poi un'articolo sui "rumori di Guerre" del famoso Capitolo 24 di Matteo:
    https://www.money.it/Terza-Guerra-Mondiale-scoppiera-coronavirus-Cina-Stati-Uniti

    Ora se volete, possiamo concentrarci proprio sul prossimo "Paletto segnatempo". La Guerra.
    La Crisi economica è alle porte, e sarà senza ombra di dubbio il "combustibile" necessario alla deflagrazione del conflitto.
    Lo Sappiamo, ma per concludere con le parole di Gesù a cui è dovuto sempre il primo e l'ultimo nostro pensiero, cito :"E sentirete di guerre e di rumori di guerre. Badate di non allarmarvi, perché DEVE avvenire. MA non è ancora la Fine"

    Io lo intendo, ANCHE in questo senso: NON e' quella la paura più grande che dovete avere.
    Ogniuno mediti da se il Capitolo 24 di Matteo e tragga i Suoi ragionamenti.
    In fondo alla Timeline, troveremo poi, uno degli Ultimi "Paletti segnatempo" Quello relativo ad Apocalisse 13,16-18. 16 Inoltre faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, 17 e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome.18 Qui sta la sapienza.Chi ha intendimento conti il numero della bestia

    Del Microchip ho già detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di questo tuo commento pellegrinante.
      Speriamo Gesù ci guidi tutti per superare questo calice amaro.

      Elimina
    2. Oooooh...lo farà senz'altro !
      Non è da Lui che dipende, ma da noi. ce lo ricorda proprio nel Vangelo di oggi. (Gv 12, 44-50)
      Che significa, che lo farà, ma alle Sue condizioni, non alle nostre, di religiosità…….creativa !

      Elimina
    3. @Pellegrinante Mi accodo anch'io ai ringraziamenti di Tianos. Non c'è nulla da aggiungere a quanto scrivi. Posso solo sottoscrivere ogni parola. Grazie mille e un fraterno saluto.

      Elimina
    4. @MBLux,
      grazie della comprensione e condivisione per quel che sembra un OT.
      Non lo è credetemi.
      Ciò che sta avvenendo nella Chiesa, è la Causa Prima di tutte le conseguenze che deriveranno in futuro e che sono oggetto della nostra indagine, perché ogniuno di noi è chiamato in causa personalmente per ciò che sta avvenendo.

      Questa mattina hanno pubblicato il vademecum per la ripresa delle messe il 18 maggio p.v.
      Secondo questi "esperti" e con il placet del Conferenza Episcopale Italiana (CEI), i rappresentanti di tutti i vescovi d'italia, il Sacro Speco dovrebbe essere distribuito ai fedeli con i guanti di plastica.
      Mi rendo conto che la valutazione di questi aspetti non desti il giusto SCANDALO nella massa, ma vi garantisco che, agli occhi dei fedeli ben formati e dei Vescovi (quando meritori della V maiuscola) non può essere inteso diversamente che uno SCANDALO !
      Ripeto.
      Questo in atto è un'attacco anticristico contro la Chiesa di Cristo.
      Il "messaggio subliminale" che passerà, sarà che ricevere l'Eucaristia è pericoloso, per altro, non necessario.
      C'è la messa del Falso Profeta tutte le mattine in televisione!

      Siamo a Maggio.
      Siamo stati avvertiti che sarebbero accaduti fatti rilevanti.
      Ma questi anzidetti sembrano toccare solo i "puristi" della Dottrina.
      Se non Vorremo Avere orecchi per intendere, temo proprio che quelli che seguiranno si renderanno evidenti e.....tangibili... a tutti.
      Concludo segnalando un estratto delle profezie della Emmerich:

      "Vedo il Santo Padre in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa chiesa delle tenebre sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente. Il Santo Padre e la Chiesa sono veramente in una così grande afflizione che bisognerebbe implorare Dio giorno e notte".

      Elimina
  11. STA ARRIVANDO L'UOMO DEL DESTINO ?

    Il "portatore di pace", colui che farà cessare le guerre, il leader Mondiale espresso dall'ONU e dall'OMS….l'Anticristo fatto a persona ?
    Vedremo.
    Se il Vescovo di Roma lo indicherà come colui che deve essere ascoltato e seguito, personalmente non avrò dubbi.

    https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2020/05/06/francia-tunisia-esortano-consiglio-sicurezza-dellonu-disporre-un-cessate-fuoco-mondiale/

    RispondiElimina
  12. Stefano Pozza
    Mi sto avvicinando sempre piu' alla chiesa e mi sono allontanato dalle teorie di Bongiovanni. Attualmente sostiene che la madre terra, cioe' la Madonna, abbia creato il covid per liberarsi degli umani e che non ci sia nessun complotto dietro al virus. Io disprezzo questa teoria, volevo sapere cosa ne pensate voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. completamente concorde. Dio punisce semplicemente allontanandosi e questo comporta l'arrivo della corruzzione, della ricerca soltanto del materiale, e del qui e ora, con tutte le conseguenze del caso 8sopratutto per chi ha potere). Poi affermare persino che sia la Madonna a punire (quindi elevarsi sopra a Dio)quando è corredentrice proprio della salvezza è un doppia bestemmia.
      "Io porrò inimicizia fra te e la donna,
      e fra la tua progenie e la progenie di lei;
      questa progenie ti schiaccerà il capo
      e tu le ferirai il calcagno." Era già scritto dall'inizio dei tempi.

      Elimina
  13. anche io ho iniziato ad amare i sentieri di montagna,
    corro, sudo, arranco ma non mollo,
    ascolto il vento o lo scricchilio dei miei passi,
    silenzio ed affanno,
    ascolto quello che il mio corpo mi comunica,
    ascolto il nulla e,
    mi vien da pregare.
    Sono felice............

    RispondiElimina
  14. Ho aggiunto all'articolo altri vaticini di Parravicini legati alla Cina, sotto a quello principale che avevo già riportato.

    Riporto anche qui la parte da me inserita:

    Riguardo alla Cina, a titolo di completezza, aggiungo altre profezie di Parravicini, senza riportare però i disegni a cui sono collegate:



    "La Cina sarà l'inizio dell'esubero invasore in America Latina". (anno 1938)



    "I gialli studiano nuove teorie di combattimento per il 95. Segrete manterranno le armi. Fino all'ora dell'urlo: Invasione!". (anno 1937)



    Anche qui abbiamo un numero "il 95", che apparentemente segue la stessa logica di quelli citati in precedenza.



    "Le piramidi rischieranno. L'Egitto sarà avvolto in un tornado senza precedenti. L'uomo giallo sa qualcosa che farà sapere all'istante del grande caos e morirà. Caos!". (anno 1968)



    "La sorpresa rinchiusa nei gialli sarà scioccante. Prendetevi!". (anno 1969)



    "La lotta dei continenti troverà nuove armi.... Nessun rumore!". (anno 1972)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' di questi giorni la notizia che il Covid19 invece di incentivare una collaborazione tra USA e Cina, abbia invece inasprito i loro rapporti.
      Trump accusa la Cina di aver creato il virus in un laboratorio di Wuhan e che la gestione del contenimento sia stata appositamente fatta in modo approssimativo per coinvolgere anche il resto del mondo.
      Indipendentemente da quanto siano reali queste accuse, la questione è che i rapporti tra queste due superpotenze stanno ulteriormente peggiorando. Già prima del Covid19 la famigerata "Guerra dei Dazi" aveva coinvolto le due nazioni in un asprissimo scontro economico commerciale.

      Questo è in linea con la nostra timeline. Le fazioni di Oriente e di Occidente sono sempre più delineate e la famosa terza guerra mondiale vista da tanti veggenti diviene sempre più concreta. La Russia e la Cina, come potenze accentratrici delle nazioni d'Oriente. Gli USA e l'Europa, dall'altra parte.

      Elimina
    2. Se si vuol prendere in considerazione il significato esoterico del numero 95 essoo rappresenta l'amore universale per l'umanita. Un significato più profondo è l'incessante spinta da parte degli angeli di ascoltare i loro consigli, seguire quella voce interiore.

      Elimina
    3. Senza immagini si perde comunque qualcosa.
      Peccato

      Yman

      Elimina
  15. @MBLux
    Ciao fratello,
    nei giorni scorsi ho dimenticato di segnalare questa piccola integrazione a quanto da te scritto.
    Nell'Articolo sopra riporti :

    "Il veggente avverte il Pontefice di non avvicinarsi alla "città bagnata da due fiumi", perchè sarà ucciso. Il tempo di questo vaticinio è "quando fiorirà la rosa". La fioritura delle rose avviene generalmente nel mese di maggio."

    In realtà le rose fioriscono a Maggio…..ed Ottobre.
    Non a caso due mesi "scelti" dal Cielo e specificatamente da Maria nelle Apparizioni più significative.
    Lei è Rosa Mistica.
    Ricordo che a Fatima, il 13 Ottobre 1917 avvenne durante l'Ultima Apparizione il Miracolo del sole, a cui assistettero e testimoniarono 70.000 persone, compreso qualche giornalista ateo che riporto l'Evento.

    Nei Messaggi da te riportati ci allerta per tempo, su Maggio.
    Come ho avuto modo di segnalare nei precedenti post, a ragione.
    Ciò che sta avvenendo in questi giorni, per chi come me la vive "dall'interno" della Chiesa è di una gravità inaudita.
    Siamo in piena Battaglia.
    Sto scrivendo anche sul Blog di Tosatti, proprio perché stiamo serrando le fila e ci stiamo in qualche modo "coordinando" onde evitare di essere trascinati sul terreno del nemico, che offre il fianco alla inutile disputa verbale in cui è facile stancare chi non presenta "terreno fertile" su cui far germogliare la Verità.
    Azione questa, per altro, che è competenza diretta di Dio.
    Noi dobbiamo limitarci a Combattere in Acies Ordinata, nelle nostre Parrocchie, prossimi ai nostri fratelli che si trovano ipnotizzati davanti alle televisioni.
    Per questo motivo mi è sfuggito di segnalarlo prima.
    Non dobbiamo farci stupire da quanto sta avvenendo.
    Lo stiamo in qualche modo aspettando da anni, perché le Profezie che studiamo, a questo servivano e sono servite, a chi ha Voluto Avere orecchie per intendere.
    Sappiamo quindi che resteremo pochi a Combattere.
    Si creeranno larghi vuoti tra le nostre fila, come ci ricorda la Beata Caterina Emmerich :
    "In quei giorni, la Fede cadrà molto in basso, e sarà preservata solo in alcuni posti, in poche case e in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre"

    Ma Anche :

    ""Verranno tempi molto cattivi, nei quali i non cattolici svieranno molte persone. Ne risulterà una grande confusione. Vidi anche la battaglia. I nemici erano molto più numerosi, ma il piccolo esercito di fedeli ne abbatté file intere [di soldati nemici]. Durante la battaglia, la Madonna si trovava in piedi su una collina, e indossava un’armatura. Era una guerra terribile. Alla fine, solo pochi combattenti per la giusta causa erano sopravvissuti, ma la vittoria era la loro".

    la Vittoria era la loro".

    NON PREVALEBUNT !!!!

    Ps.
    Scusate l'ho postato per errore anche sul post sul coronavirus e stranamente non me lo fa cancellare, ma era scritto per questo articolo.

    RispondiElimina
  16. Continuiamo quindi a monitorare Maggio ed a commentare se del caso gli avvenimenti.
    Ma occhio ad Ottobre !!!
    L'inizio del "Tangibile" a tutti è appena iniziato e la Battaglia sarà lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè la guerra dovrebbe scoppiare durante l'inverno

      Elimina
    2. L'inverno? La 3a guerra mondiale non doveva essere in estate e dopo la crisi economica e dopo eventuali guerre civili e dopo il ritiro dei militari Usa dall'Europa per fronteggiare crisi interna? Insomma ce ne sono di cose ancora. (Dario)

      Elimina
  17. La guerra per come l'ho estrapolata io dalle varie profezie sarà in due parti: la prima una piccola guerra (medioriente/balcani) che farà salire le tensioni di tutto il mondo , perché alcuni degli attori principali non potrà parteciparvi per la grande crisi (probabilmente scoppio in estate) la seconda quella in cui si useranno armamenti "non convenzionali" e che ucciderà 1/3 della popolazione mondiale in inverno, con le truppe di Russia e Cina che principalmente invaderanno l'europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. naturalmente non è detto (anzi è più probabile il contrario visto che ancora molte cose citate dalle profezie devono accadere , anche se diventano ogni giorno sempre di meno) che sia quest'anno, o l'anno prossimo e quello dopo ancora, nessuno sa la data precisa, come solito le nostre sono soltanto congetture.
      Gli eventi che devono ancora capitare di quelli più grossi:
      !la crisi economica globale (siamo all'inizio ma non è ancora crisi) lo scisma ufficiale della chiesa cattolica (probabilmente avverrà all'annunciazione della nuova religione che incorpora tutti i credi).
      La manifestazione dell'anticristo, che per tre anni e mezzo si mostrerà e da molti sarà creduto il cristo ma verrà dalla terra e non dai cieli.
      La distruzione della moschea di al-aqsa e la ricostruzione del terzo tempio.

      Sapere però in quanto tempo tali eventi si possano manifestare questo e un quesito davvero duro a cui rispondere.

      Elimina
    2. da settembre inizierà questa scaletta La profezia di Karl L. von Lichtenfels

      •Ottobre......Crisi economica in Europa
      •Novembre.....Crisi economica in Europa
      •Dicembre.....Crisi economica in Europa / Inverno molto mite
      •Gennaio......Crisi economica in Europa / Inverno molto mite
      •Febbraio.....Crisi economica in Europa / primavera anticipata
      •Marzo........Crisi economica in Europa / primavera anticipata
      •Aprile.......Pericolo di guerra (Medio oriente) / Crisi economica/rivolte europee
      •Maggio.......Pericolo di guerra / attivitá sismica / arrivo del freddo
      •Giugno.......guerra in M.O. / Flotta Russa nel Mediterraneo / freddo
      •Luglio.......Serie di attentati
      •Agosto.......Scoppio della Guerra / Russia,NATO,Cina / Atomiche / sangue e povertà /
      •Settembre....Primo Mese
      •Ottobre......Secondo Mese
      •Novembre.....Terzo mese: Notte fredda / fortissimo vento /

      Elimina
  18. Non potrebbe essere già iniziato tutto nell'ottobre 2019? Ci starebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla è impossibile ,tutto altamente improbabile, anche se personalmente credo dovrà passare almeno mezza decade perchè i vari grandi segni si manifestino completamente, uno tra tutti il marchio della bestia.
      Io ad esempio osservo attentamente Trump, sopratutto per la sua stranan natura in particolare del suo genero. Il suo passare nel "dark web" come uomo che sta combattendo i satanisti (vedi qanon)e la lotta tra i vari deep state vedi anche.
      https://www.maurizioblondet.it/obamagate-altro-che-russiagate/
      Dato che da tempo ho perso completamente fiducia nell'uomo (o perlomeno che la savezza possa venire da noi in quanto tali) mi son fatto l'ipotesi che presto trump verra assassinato per questo, ma non come martire ma per sacrificio, in modo che il genero possa assurgere a salvatore e continuatore della "lotta contro il male".

      L'unica cosa di cui son certo e che fino ad ora son sempre rimasto stupito dal come le profezie si sono manifestate, e che debba rimanere un passatempo ludico il cercare di fare elucubrazioni sul futuro.

      Elimina
  19. https://sebirblu.blogspot.com/2020/?m=1

    RispondiElimina
  20. Il prossimo anno ci sara' l'Avvertimento e una persona su tre si conertira'. Poi ci sarebbe da parlare del rapimento degli eletti in cielo. Gli eletti non dovranno vivere la terza guerra mondiale e il Regno dell' anticristo. Edson glauber nell' ultimo messaggio della Madonna accenna a questo.
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sarà entro quest'anno... ormai potrebbe essere in qualunque momento dato che già ben 3 messaggi mariani hanno indicato Maggio come l'avvio di tutto. Sarà molto probabilmente quest'estate, perché in autunno gli eventi peggioreranno notevolmente con l'avvento di Covid parte seconda, molto più virulenta e mortale di questa ondata che è stata solo l'antipasto. Ci sono già inoltre i primi venti di guerra mondiale, ed anche in questo caso qualunque momento è buono... semplicemente dovrebbe esplodere già quest'autunno-inverno. Per il resto concordo.

      Elimina
  21. Da quello che so l' avvertimento sarà,' in primavera, questa e' quasi finita.
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
  22. Noto in questo ultimo periodo un certo "fermento" in riferimento all'approssimarsi di varie profezie, addirittura in tempi veramente stretti tale da concentrare l'attenzione dei più su eventi indefiniti che dovrebbero portare soluzioni a problemi complessi, creando uno status di attesa, passatemi il termine, "passiva".

    Quasi che l'apporto del singolo diventi ininfluente, o peggio non ne richieda un complemento attivo tale da creare una soffusa condizione di " attesa comoda da divano".

    Non entro nel merito della veridicità o meno dell'approssimarsi di tali "eventi" e tanto meno mi permetterei di sindacarne le vie che portano a svelarne gli arcani metodi di comprensione, degli stessi.

    Ma la "realtà" degli episodi che ci circondano nella loro tangibilità, rischiano di rimanere esclusi dalla doverosa analisi che ogni "singolo" dovrebbe, a mio modesto parere, tener sempre di conto.

    Anche "dal divano", una comprensione di ciò che già abbiamo a disposizione non dovrebbe essere non considerata, e carne al fuoco c'è ne è davvero tanta.

    Il Covid-19 non è solo un virus, ma probabilmente la cartina tornasole e l'occasione di una "crisi" come mai ne ha vista la nostra società da tempi immemori.

    Questo "quasi innocuo" virus ha scoperchiato un vaso di Pandora che ha messo a nudo tutta una serie di limiti di una società oramai cristallizzata in una divisione direi manichea tra due diversi modi di intendere il "vivere" comune.

    Nella sua accezione più tragica, ha fatto calare il velo di una ipocrita coesistenza tra posizioni "inconciliabili".

    Ma soprattutto ha manifestato le mire di una elitè autoreferenziale depositaria, a suo dire, del giusto e dello sbagliato.

    Quest'ultima ha colto l'occasione per dare una accellerata al suo "piano", sfruttando in toto l'opportunità datagli da una insperata crisi non solo di carattere sanitario, economico e sociale, quanto di conquista definitiva di tutto il "malloppo" eliminando, con il consenso inconsapevole delle vittime stesse, ogni forma di contrapposizione alla loro azione.

    Qualcuno potrebbe obiettare che da sempre in condizioni particolari si siano prese contromisure sempre altrettanto particolari, ma ad oggi siamo indotti ad accettarle non più come tali e quindi temporanee, ma come un probabile "modello" da intendersi come un qualcosa di consolidato nel viver comune.

    Abbiamo rinunciato con leggerezza ad alcune limitazioni di diritti fondamentali quali la libertà di movimento.

    Abbiamo subito senza colpo ferire il sottoscrivere una autocertificazione delle Ragioni che ci portavano a "muoverci".

    (Segue)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Continua)

      Sospensione del diritto di manifestare, sospensione delle votazioni, sospensione della privacy.
      Alle prime "tensioni" sociali interventi rapidi e "risolutivi".
      Totale e freddo distacco da parte di chi ha responsabilità di governo verso la disperazione di una larga fetta della popolazione.
      Intere parti delle istituzioni al servizio esclusivo di una idea ai limiti della sovversione democratica, nella totale impunità mediatica, resasi quest'ultima ormai parte attiva e complice.

      Una contrapposizione incruenta, almeno negli attuali aspetti più tragici, tra una parte della popolazione che la crisi non l'ha vista nemmeno con il cannocchiale, ovvero tutto il comparto pubblico, ed una parte che non solo l'ha subita ma ne porterà le cicatrici per lunghi anni a venire, ovvero il comparto privato.
      Condizione che nei prossimi mesi, potrà essere foriera di un probabile scontro tra le parti.

      Il tutto "certificato" da intere mandrie e greggi di persone che girano indefesse, con una mascherina che ha lo stesso potere protettivo di un preservativo indossato sui testicoli.


      Tirando le somme, non posso non osservare che un tale "piano" non sarebbe stato possibile nemmeno nei sogni bagnati del più consapevole dei novelli Dictator di Orwelliana memoria.

      Eppure tale "piano" si dispiega senza indugi e senza opposizioni, nella totale sudditanza di larghe fette di mandrie di persone che con sguardo vacuo e bovino continuano a pensare che #Andràtuttobene.

      E' una Apocalisse rivelata, anche se non quella di Giovanni.

      Ma non avendo i crismi di una profezia come tale non viene percepita.

      In sintesi un capolavoro di Maskirovka !!

      Eppure nei desiderata di chi questo piano lo porta avanti noto una certa illogicità, in particolare per la velocità con cui "stimola" gli eventi, in un susseguirsi vorticoso di "novità" come se il tempo per metterlo in atto .... stringesse.

      Un piano del genere, frutto di una intelligenza che riconosco essere davvero di un livello fuori dal comune pur nella sua mefitica tessitura, richiede comunque tempi più lunghi.
      Le mosse vanno calibrate nel tempo, inoculando le dosi di "veleno" in parti via via più consistenti per non correre il rischio di sacrificare il ricevente, le tessere devono incastrarsi con perizia e pazienza.

      Il Tempo per la riuscita di ogni "piano" è un elemento Fondamentale nell'economia dell'obiettivo finale.

      Se si comincia a fare le cose in "fretta" significa che questo comincia a ..... mancare.
      Allora si mettono in essere azioni frettolose e si rischia di "sbagliare".

      Elimina
    2. Se avviene ciò, uno dei motivi salienti di tali illogiche azioni, può essere solo uno ovvero la Paura.

      Paura di vedere profilarsi all'orizzonte chi a quel piano opporrà le carte giuste.
      E probabilmente chi vi si oppone sa "bene" che la paura può essere una Arma, che porta inesorabilmente a sbagliare.

      Gli eventi a cui assistiamo già oggi come le "tensioni" a livello globale, vedi Hong Kong, Taiwan, Scontri razziali in USA, Futuri scontri "sociali" in Europa, Vasi di Pandora che si vanno scoperchiando tipo Obamagate e Magistratura in Italia, Futuri sconquassi economici neanche troppo lontani e una generale "tensione" che serpeggia in "molti" sembrano accelerazioni illogiche motivate dalla speranza di conquistare nel più breve tempo possibile posizioni di favore, in attesa di uno scontro finale.

      Probabilmente non potremo far nulla ne in un verso o nell'altro, visto che la partita si gioca su piani inaccessibili ai più, ma una sana "visione" nel valutare il corso degli eventi potrebbe concedere anche a noi la possibilità di conquistarci una piccola posizione "di vantaggio", tale da non farci subire gli aspetti più pesanti.

      O almeno lo si spera ...... ;)

      "Prepararsi" consapevolmente ad ogni possibile scenario non è garanzia di "sopravvivenza", ma almeno permette di "affrontarlo" con un minimo di "possibilità".......

      E tra ciò che dobbiamo difendere con maggiore impegno e convinzione c'è proprio la Libertà, ingrediente fondamentale di ogni azione umana.
      Senza questa viene meno tutto il resto.

      E la si deve difendere e servire con tutto se stessi, anche in silenzio.

      VNV

      Elimina
    3. VNV, Grazie di cuore per i tuoi licidi interventi.

      Elimina
    4. @ formica,

      Ti ringrazio sinceramente per le tue parole.

      E colgo l'occasione, nel risponderti, di invitarvi a rileggere e valutare con attenzione l'intervento di MBLux del 9 maggio 2020 10:49 sempre in questo articolo.

      Il ruolo del Dragone Cinese prende e si delinea sempre di più come un player centrale dei tanti mali che hanno afflitto il nostro mondo e che in prospettiva lo affliggeranno sempre di più.

      L'ultimo "reale" baluardo del comunismo della storia contemporanea è lì.
      Dietro il volto bonario e "pacifico" si nasconde uno spietato regime, e le sue ramificazioni sono oramai dappertutto.

      Non mi stupirei se si venisse a "scoprire" che dietro le attuali tensioni razziali in USA, oltre all'onnipresente Soros, si palesassero gli artigli del dragone cinese ........

      VNV


      Elimina
  23. @VNV
    E' sempre un grande piacere leggerti.
    Ogni aggiunta di ulteriori complimenti sarebbe superflua.
    La qualità e la chiarezza delle tue argomentazioni è lampante per chiunque non sia ideologicamente schierato con questi quattro personaggi Beta del governo.
    Gli Alpha non è ancora dato di sapere con certezza chi siano, ma di certo non sono loro.

    Venendo al mio intervento, e non avendo la capacità espositiva di VNV, mi limito a ribadire quanto detto in precedenti interventi, riguardo al Manifestarsi degli Eventi indicati con limpida chiarezza dal Monaco Paisios :

    «I Turchi hanno i biscotti per i morti [già] nel ventre. Soffriranno un grande male.
    Allora interverrà dall’alto il Russo e avverrà così come dice la profezia di San Kosmas……….."
    …." «San Kosmas l’Etolo aveva ragione a dire delle “Seimiglia”, perché “Seimiglia” non sono villaggi né città, ma sono sei miglia nautiche, la fascia di sei miglia che circonda le coste della Grecia e ogni nostra isola.
    «Seimiglia è ogni luogo che dista sei miglia dalle coste della Grecia, della terraferma o delle isole.
    Là dunque avverrà ciò che disse San Kosmas l’Etolo».
    – «Quando la flotta turca parte per dirigersi contro la Grecia e arriva alle sei miglia, sarà certamente distrutta. Sarà il momento in cui avranno i biscotti dei morti nella cintura.
    Questo però non avverrà per causa nostra. Questa è la volontà di Dio.
    Il “sei miglia” sarà l’inizio della fine… Poi inizieranno tutti i fatti, che termineranno con la presa della Città [Istanbul] … La Città ce la daranno…
    Vi sarà una guerra tra Russia e Turchia"

    https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2020/06/01/grecia-allerta-la-turchia-vuole-avviare-esplorazioni-minerarie-nei-pressi-delle-sue-isole/

    Nell'articolo si parla esplicitamente della rivendicazione dei Turchi, secondo cui le acque territoriali della Grecia si fermano alle 6 miglia da tutte le sue coste.

    Ormai Ci siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pellegrinante,

      il piacere è certamente reciproco.

      Non lo dico da oggi, ma ho sempre apprezzato la solidità della tua Fede che si percepisce in ogni tuo scritto.

      Anzi colgo l'occasione per condividere con voi quello che probabilmente alcuni avranno notato come mancanza nei miei interventi.

      Ovvero la parte "trascendente".

      Ciò e stato "volutamente" da me omesso, in tutta la storia del Covid19 e delle sue implicazioni, non per un peccato di Omissione nella sua più fedele accezione teologica, quanto per una Consapevole esigenza di trattarne solo verso la fine di questa "crisi".

      Tra l'altro questo aspetto è stato presidiato con ferma efficacia da te e dal buon Tianos, sempre pronti e decisi nel tenere alto il "vessillo" fondamentale dell'appartenenza e Obbedienza all'unico Re.

      Ve ne rendo merito e ve ne ringrazio.

      Se ho presidiato il campo nel solo aspetto "terreno", è in ragione dell'evolversi dei "tempi" che stiamo vivendo, che necessitano, a mio umile parere, di una silente ed intima attesa sul piano spirituale che Nutra e Fortifichi.

      Gli eventi cui fai riferimento meritano certamente attenzione.

      Sono sicuramente una tessera del puzzle che va verso il suo completamento.

      Ma le micce accese sono tante, basta una rapida visione delle innumerevoli aree di crisi per prendere coscienza di come, pur nella loro apparente non conseguenzialità, portino tutte ad un centro di attrazione.

      Quale sia la più corta e quindi porti alla deflagrazione di questa e quella area di crisi, oggi non mi sento di dirlo, ma in fondo poco importa visto che incendieranno tutte lo stesso "pozzo".

      Gli Alpha ( splendida definizione dell'elitè che se permetti ti ruberò, usandola da qui in avanti ^^ ) hanno il loro piano e non esiteranno un instante per portarlo a compimento, e la "fretta" con cui hanno messo tanta carne al fuoco, potrebbe rivelare una "piccola crepa" nella loro convinzione di detenere tutte le carte del gioco.

      Diciamo che andiamo per dei prossimi mesi a venire, molto "interessanti".

      Un sincero abbraccio

      VNV

      P.S.

      E tra le tante aree "calde", non manchiamo di tenere un occhio anche sul confine tra l'India e la Cina.

      Elimina
  24. Dal 4 aprile la messa verra' cambiata e la presenza di Gesu' considerata solo durante la consacrazione come profetizzato . L' arrivo dell' anticristo e' prossimo e anche il rapimento degli eletti

    RispondiElimina
  25. Uhm...
    Maggio si è concluso da 3gg e ancora nessun commento.
    Eppure eccellenti veggenti, grazie al COVID, si sono finalmente esposti recuperando al passaggio l’ennesima figuraccia.

    Prossima meta ? 21 giugno ?
    Aspettando Godot...

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Yesterday's Man
      Perdonami la schiettezza, amico mio, ma un commento come il tuo me lo sarei aspettato da una mente più piccola della tua.
      Partendo dal fatto che gli "eccellenti veggenti" (e a quanto pare lo sono proprio !) che tu citi sono latori di Messaggi di Origine Celeste, o se preferisci di quel Dio che ha Fondato la Chiesa Cristiana, di Gesù, ti chiedo :
      Ti aspettavi forse qualche cataclisma di portata mondiale ?
      la Caduta sulla terra di un Asteroide ?
      Un più modesto terremoto con migliaia di morti ?

      Vorrei sommessamente segnalarti che un Terremoto in realtà c'è stato.
      All'interno della Chiesa Cattolica!
      Ed è avvenuto proprio a Maggio.
      Dal 18 in poi per la precisione.
      L'Apostasia si è palesata in maniera estesa ed evidente, per mezzo dei Vescovi che hanno obbligato, ad esempio, i sacerdoti a distribuire l'Eucaristia con i guanti.
      Dando un segnale molto meno che subliminale, che il Pane del Cielo non è Fonte di Salvezza, ma potenziale veicolo di morte.
      Le chiese sono a tutt'oggi i posti in cui, le persone sono sottoposte alla più stringente e rigida forma di protezione e distanziamento sociale.
      A questo scellerato messaggio si affianca poi quello secondo cui, seguire la Messa in televisione equivarrebbe a frequentarla e viverla. Che la Comunione spirituale, sarebbe equiparabile a quella Sacramentale.
      Capisci ?
      L'Apostasia è ormai praticata nei fatti dai sacerdoti stessi che non solo non hanno il coraggio di opporsi a questo Sacrilegio, ma spesso non si rendono neanche conto di compierlo.
      In ultima analisi, e te lo dico per esperienza diretta, il numero dei fedeli a Messa è tragicamente crollato.
      Forse per te questo è del tutto irrilevante, ma ti prego di credermi sulla parola, per la Madre di Dio, questi non sono dettagli.

      Elimina
  26. Previsioni del tempo,

    Alcuni "meteorologi" prevedono un afflusso di aria calda in alcune città della penisola già a partire dal fine settimana.

    Si prevedono addensamenti nuvolosi a possibile carattere di rovesci anche temporaleschi, in alcune città italiane come Torino,Roma e Bologna.

    I venti in regime ancora di brezza, potrebbero assumere carattere di rinforzo nelle ore più "calde".

    Possibilità di ulteriori peggioramenti generalizzati nelle prossime settimane, con l'approssimarsi dell'anticiclone BLM dall'atlantico.

    VNV



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandine e inondazioni possibili in Liguria a partire da questa notte.
      Durante le mie lunghe assenze è diventato un blog meteo?
      :-D

      Yman
      Yman

      Elimina
    2. era un'ottimo esempio di sarcasmo^^.
      Matteo 24

      Elimina
    3. @ Yman,

      Caro Amico mio,

      mi puoi confermare che l'anticiclone atlantico #BLM abbia già raggiunto la terra dei gigli ?

      Le ultime notizie dal centro "meteo" di cui allego il link, pare che lo confermi .......

      Un abbraccio

      VNV

      https://voxnews.info/2020/06/03/sommosse-e-saccheggi-anche-in-francia-africani-dichiarano-guerra-alloccidente-video/

      Elimina
    4. @VNV
      Cosi a tutta prima mi è tornata in mente questa :

      Prima che la guerra esploda di nuovo, il cibo scarseggerà e sarà molto caro... La rivoluzione esploderà in Italia, quasi nello stesso momento che in Francia... Anche l’Inghilterra avrà molto da soffrire.
      La rivoluzione si propagherà ad ogni città francese. Ci sarà una grande strage. Questa rivoluzione durerà solo pochi mesi ma sarà terribile; il sangue scorrerà dappertutto perché la malizia dei malvagi raggiungerà il suo culmine. Le vittime saranno innumerevoli. Parigi sembrerà un mattatoio... I malvagi saranno i padroni per un anno e qualche mese. In quei giorni, la Francia non riceverà alcun aiuto umano. Sarà sola e indifesa. A questo punto, il popolo francese si rivolgerà a Dio e implorerà i Sacri Cuori di Gesù e di Maria Immacolata. Esso [il popolo francese] alla fine riconoscerà che solo Lui [il Signore] può riportare la pace e la felicità..."; "Parigi verrà distrutta quasi interamente."
      Profezia del XIX secolo, l’Estatica di Tours

      Ma ritengo ve ne siano altre dello stesso tenore.
      Continuo la ricerca

      Elimina
    5. @ Pellegrinante,

      Amico mio già questa è sufficiente per far rizzare i peli sulle braccia.

      Lo scenario evocato nella profezia appartiene di diritto al peggiore degli incubi possibili.

      L'aspetto "rivoluzionario" evoca una immagine non già di una guerra "civile", bensì di un qualcosa che si avvicina di più ad un confronto "tribale".

      Le devastazioni ed i saccheggi a cui stiamo assistendo oltre oceano portano in sè i tratti caratteristici di una anticipazione di uno scenario tanto tragico quanto inquietante.

      Saccheggi, pestaggi, caccia al "nemico", casi di giustizia sommaria ed un incontrollato odio, serpeggia tra le azioni dei più esagitati.

      Scene, seppur in maniera ridotta, cui abbiamo assistito anche nella placida e sonnolenta europa in casi di tensioni avvenute.

      Fino ad "oggi" il sistema ha tenuto grazie al fatto che chi si faceva promotore occulto di tali intemperanze, trovava la opposizione di un comparto "istituzionale" ancora coeso e non provato dall'ultima crisi.

      Se gli Alpha decideranno di "soffiare sul fuoco" ed "indirizzare" gli eventi verso uno stato di anarchia e violenza, questa volta troverà terreno fertile in una società "provata" dalla crisi sanitaria prima ed economica poi.

      Auguriamoci il Meglio ma prepariamoci per il Peggio.

      Già da questo fine settimana potremo vedere verso quale scenario evolveranno gli "eventi".

      Incrociamo le dita ......

      VNV

      Elimina
    6. Confermo che nelle numerose persone che partecipano alle manifestazioni francesi tanto quelle americane non ci sono solo “africani” (che poi sono americani e francesi di colore, ma vabbè), ma pure molti europei che si chiedono come sia possibile che in una repubblica democratica la polizia possa arrivare a uccidere un uomo e poi occultare o negare che sia stato fatto per puro razzismo.

      Pensare di poter scampare al temporale solo perché si continua a dire che c’è il sole non è molto intelligente.
      Lamentarsi poi quando arriva anche qualche chicco di grandine, è francamente malafede. Poi c’è chi parla solo di una enorme grandinata e allora tanti saluti alla meteo.

      Allora tutto va bene?
      No di certo.
      Ma si è migliori degli alpha minimizzando le proprie pecche per evidenziare quelle degli altri?
      Per uscirne a testa alta bisognerà saper riconoscere i propri demeriti e trovare un terreno d’intenti comune con pazienza ed umiltà.
      Altrimenti innalziamo una Bibbia e ci proclamiamo rappresentanti della legge e dell’ordine... ah no, qualcuno l’ha già fatto dimenticando che non c’è legge né ordine senza Giustizia.

      Short mémoires
      Yman

      Elimina
    7. @ Yman,

      Amico mio non voglio entrare nel merito della questione da un punto di vista morale o etico.

      La mia richiesta di informazioni dalla Francia era solo per aver notizie "fresche" dal campo.

      Il link da me postato non voleva esaltare la presa di posizione degli autori del blog, bensì centrare il focus sulla notizia in sè.

      Avrei potuto postare questo link: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/06/03/francia-incidenti-per-traore-18-fermi_e2e836e8-cb24-4a28-b66d-16a10d3438d0.html

      Certamente più "istituzionale" ma non sarebbe cambiato il senso della mia richiesta di informazioni. ^^

      Però la tua riflessione è meritoria di un approfondimento al quale non mi sottraggo ( ettepareva :D ).

      Sarebbe talmente ovvio darti ragione sul fatto che ciò che è avvenuto al povero Floyd sia un orrore.
      Credo che nessuno sano di mente potrebbe in nessun modo non provare orrore per ciò che avvenuto.
      In cuor mio mi auguro che l'agente sia processato, giudicato, buttato in galera e buttata la chiave.

      Però è altrettanto orribile quello che sta avvenendo adesso.
      La "reazione" messa in campo va "oltre" la legittima protesta pacifica, e si sta rivelando per quella che è, ovvero puro e semplice Odio.

      Odio per il "diverso" .... anche se bianco.
      Odio per la proprietà privata .... anche se di bianchi.
      Odio per le istituzioni...... anche se "bianche".

      In altri termini solo .... Odio.

      Ed è non giustificabile da nessun "debito verso la storia".

      Se così fosse i poveri palestinesi sarebbero il prossimo "olocausto" .....

      Siccome poi ho la "sensazione" che ci sia davvero poco di spontaneo e molto di "guidato", auguriamoci che chi su una Bibbia ha giurato non dimentichi mai che tra le sue prime prerogative Istituzionali e Morali vi è quella di Rappresentare ed Esercitare la Difesa della Legge e dell'Ordine.

      Lo dice la Costituzione più bella del mondo .... quella USA.

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    8. @VNV,

      Nella vita ho imparato che odio chiama odio.
      Ripeto, se sei tu il primo ad odiare nascondendoti dietro un distintivo e la protezione della Legge e l’ordine non puoi pretendere che chi la legge e l’ordine (senza Giustizia) li subisce e basta non ti odi ancor di più.

      Nessuna razzia, violenza e sommossa può essere giustificata. Nessuna!
      Ma è altrettanto ingiustificabile qualsiasi odio verso qualcuno solo perché ritenuto diverso da sé. E questo odio non si è mai sopito negli USA. Per cui non è proprio esatto parlare di “debito verso la storia” perché non è “solo“ storia ma attualità...

      Un’attualità che ci porta diritti verso sempre più tensione perché chi dovrebbe far rispettare la Costituzione, invece di mettere in avanti la Giustizia agita il bastone della Legge e dell’Ordine. Predilige la violenza alla diplomazia. E alla violenza risponderà violenza: non lo dico io, questo lo dice la storia dell’umanità.

      Le profezie ci parlano di un mondo futuro dove la violenza sembra non essere ammessa e dove le persone si occuperanno degli altri come di se stessi poiché capiranno che tutti facciamo parte di un solo grande popolo.

      Mi pare che ne siamo ancora lontani.
      Se poi devo contare su Trump come bandiera della libertà versus il famigerato Deep State, allora non c’è proprio più speranza...

      La padella... la brace... la padella...
      Rien ne va plus, faites votre jeu.
      ;-)
      Yman

      Elimina
    9. Odio che sembra esser fomentato:
      sono molti i video che circolano di pallet pieni di mattoni lasciati per strada dove non ci sono cantieri, e di cui la stessa polizia si fa pubblicitaria al contrario (manda avvertimenti generici, chiedendo di localizzare tali pallet per evitare vandalismi, ma già la richiesta di informazione diventa informazione).
      Senza contare i mostruosi dubbi sulla vicenda, dal fatto che i due protagonisti si conoscevano (lavoravano come buttafuori nello stesso locale) al fatto che una decina danni prima il "poliziotto" era stato licenziato dalla polizia proprio per violenza.
      tendo conto delle elezioni a novembre, una bella miccia in una polveriera che era già pronta a scoppiare da tempo.

      Elimina
    10. @ Tianos,

      Condivido in toto il tuo post.

      E' talmente evidente come vi sia una "mano" dietro questo scoppio di violenza e odio che stupisce come in molti non se ne stiano rendendo conto.

      Aggiungo come vi sia un aspetto estremamente inquietante in chi trova una sorta di giustificazione per ciò cui stiamo assistendo, ovvero una sorta di "sottomissione" culturale tale da far impallidire anche il migliore Houellebecq.

      Questi "giustificazionisti" si dividono a mio parere in due tronconi principali, i primi sono i "puri di cuore" ovvero coloro che credono veramente in una visione tutta rose e fiori dove gli agnelli pascolano insieme ai lupi e gli unicorni volano nei cieli cagando arcobaleni, ed i secondi che invece sono coloro che hanno un "cuore nero" e dispensano il loro odio verso "se stessi" ed i loro simili contribuendo in modo attivo alla generazione di violenza.

      Spesso i primi sono il substrato dove germogliano e sguazzano i secondi........

      I video che girano in internet mostrano schiere di gente comune che si prostra ai piedi di altri, come se dovessero scontare una atavica colpa nell'essere semplicemente appartenenti ad una specifica realtà sociale.
      Giornaliste in ginocchio di fronte alle telecamere per scontare non si sa quale "colpa".

      In un precedente intervento ebbi a dire come stiamo andando verso un redde rationem tra due realtà inconciliabili tra loro, tra chi ha una visione mondialista del "vivere" e chi conserva con orgoglio la sua tradizione ed appartenenza.

      Gli Alpha sanno bene che questo è prossimo, soprattutto in ragione del fatto che hanno contribuito in decenni di "attacchi" a creare il terreno giusto per questa contrapposizione.

      E temo che quando i "sottomessi" ed i "fiocchi di neve" se ne accorgeranno, per loro sarà troppo tardi in quanto saranno tra i primi a subirne le "conseguenze".
      Vi ricordate di quando postai l'articolo dove la "nostra meglio gioventù" da Hong Kong, sorridendo felici dietro le mascherine, ci dicevano di non preoccuparci per il coronavirus, perchè tanto non sarebbe successo niente?

      Bene ..... non mi sorprenderei di trovarli tutti compiti nel sostenere la causa dei rivoltosi ^^

      Temo però che per "loro" stavolta non #Andràtuttobene .......

      Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire .......

      VNV

      Elimina
  27. Previsioni del tempo,

    Pare che l'anticiclone #BLM abbia interessato anche alcune aree della Spagna.

    Gli effetti della perturbazione si sono sentiti su auto danneggiate, vetrine distrutte, Bancomat divelti oltre ad un Supermarket svuotato delle merci che travolte dalla furia dei venti lo hanno lasciato spoglio.

    I meteorologi continuano a seguire gli effetti di questa depressione atlantica, dagli effetti alquanto bizzarri.

    https://www.tellerreport.com/news/2020-06-02-the-mossos-investigate-the-incidents-after-an-anti-racist-demonstration-in-girona.BkPXzaXnI.html

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV,

      Ammettiamo pure ci siano delle cose non chiare sulla genesi degli avvenimenti.
      Se lo psicolabile al potere avesse calmato il gioco, potrei anche essere dalla sua parte. Invece fomenta gli scontri e li accende anche laddove non ce ne sarebbe bisogno...

      Deep state o Trump, purtroppo siamo sempre in mano a casi psichiatrici

      Yman

      Elimina
    2. È incredibile come sia d'accordo con entrambi , fate l'occhio sinistro e l'occhio destro di una visione stereoscopica.
      Saranno questi gli eventi che:
      3) Nelle profezie di Papa Giovanni XXIII: "Grande lampo a Oriente (Atmica? n.d.r.), non ne udrete il tuono, anch'esso sarà improvviso.
      Questo accadrà quando a Oriente sarà morto un capo e a Occidente sarà ucciso un capo."

      Elimina
    3. ho dimenticato il punto interrogativo.

      Elimina
    4. @ Yman,

      Non so se si possa definire psicolabile Trump, o almeno me lo auguro visto che possiede il famoso "bottone" ^^, tantomeno posso attribuire colpe o responsabilità dello stesso nell'alimentare la crisi.

      Non appartengo alla cerchia dei fan indefessi del presidente USA, ne a quella di chi lo critica senza se e senza ma per ogni cosa che faccia.

      Spesso con l'attuale classe dirigente, di ogni dove, ci troviamo a scegliere non tra chi rappresenta al meglio le nostre idee e istanze, ma tra chi riteniamo il "meno peggio".

      Il mondo è ormai diviso in due blocchi definiti, tra chi difende la "tradizione" e chi il "progressismo".

      L'offerta politica si riduce a candidati che cavalcano l'una o l'altra idea.

      La relativa pace che abbiamo conosciuto negli ultimi decenni è il frutto di scelte non assolute ma "mediate" tra le istanze contrapposte, una sorta di compromesso da "terza via" che nel tempo è degenerato in uno sterile compromesso che ha prodotto la situazione di blocchi in contrapposizione in cui viviamo.

      E questo "storicamente" non ha mai portato niente di buono ...

      Una cosa però apprezzo sinceramente nel "muoversi" di Trump, ovvero che non lavora nel buio, non agisce in modo subdolo od "oscuro" .... non è molto, ma certamente che possa piacere o no almeno sai cosa aspettarti.

      Per il resto mi auguro di cuore che questa "nuova" crisi possa rientrare al più presto ...... la posta in gioco è altissima.

      Così come i rischi .......

      VNV

      Elimina
    5. @VNV,

      Condivido il tuo discorso sull’opportunismo politico che regola le orientazioni di tutti i candidati alle presidenziali di qualsiasi paese autodichiaratosi democratico.
      E condivido pure il fatto che - come si dice a Genova - si sia sempre costretti a scegliere fra il marcio e la muffa.

      Quanto a Trump, mi pare di capire che le tue siano più speranze che convinzioni. Da parte mia, come te, cerco di capire dove voglia andare prima di criticare.

      Tuttavia, non so in Italia, ma qui in Francia ci sono programmi che esaminano i discorsi presidenziali e quelli di Trump sono veramente infantili: frasi corte che allunga farcendole di aggettivi ripetuti: cattivo cattivo cattivo.... geniale geniale geniale.... un po’ come il “fritto fritto fritto” di Benigni nel film “La vita è bella”.
      Il livello è quello di un bambino delle elementari.
      Certo potremmo dire che si adegua al suo pubblico ;-)
      Ma è IL Presidente degli Stati Uniti, il leader che si batte contro il Deep State: permetti che mi aspetti di più? Come militare: seguiresti ciecamente gli ordini di un superiore che non sa parlare e a volte blatera frasi senza senso? Da ex-ufficiale, ti dico subito: no!

      Quanto al psicolabile, sono sicuro che mi aiuterai a trovare un altro termine per un Presidente che cambia tutti i suoi collaboratori durante il primo mandato, alcuni dei quali più volte...
      :-D

      Concludo dicendo che come al solito si discutesse come quattro amici al bar, ci accorgeremmo di pensarla uguale anche se con le ovvie sfumature che ci contraddistinguono; imparando l’uno dall’altro a vedere il mondo sotto un angolo nuovo.
      Troppo limitato Il web
      :-)

      Yman

      Elimina
    6. @ Yman,

      Condivido la tua chiosa finale. ^^

      Chissà un giorno ci troveremo in qualche dove a discorrere amabilmente sui "massimi sistemi", consci nella consapevolezza di trovare non già verità assolute ma almeno una buona e sincera compagnia.

      " Come militare: seguiresti ciecamente gli ordini di un superiore che non sa parlare e a volte blatera frasi senza senso? Da ex-ufficiale, ti dico subito: no! "

      Non mi sottraggo alla domanda, sicuro al 100% che in questo "ambito" ti saresti aspettato certamente una risposta ^^ .........

      Risponderti tra l'altro è sin troppo facile, ovviamente SI.

      E mi sorprende il tuo "No", soprattutto se detto da un Ufficiale in Congedo. ( Non esistono gli "EX", a meno che tu non sia stato congedato con disonore e quindi allontanato dal tuo reparto di appartenenza per gravissimi motivi che sulla tua persona ritengo alquanto improbabili se non impossibili )

      Presumo, a naso, che tu sia stato un AUC e che nei 6mesi di "scuola" ti siano stati resi edotti non solo gli aspetti operativi ma anche e soprattutto gli aspetti giuridici con particolare riferimento a quelli del Codice Militare.
      Propendo per l'AUC in quanto se tu provenissi dall'Accademia, non riuscirei a darmi pace per quel tuo "no".

      Gli Ordini in ambito militare non si eseguono "ciecamente", si eseguono e basta.

      La Ratio Legis alla base dell'Ordinamento Militare prevede che "nell'esecuzione pronta, rispettosa e leale" di un ordine impartito per via gerarchica, questo sia "prontamente" eseguito, diversamente in ossequio all'Art. 173 del c.p.m.p. si aprirebbero le porte del Tribunale Militare.

      Anche se l'ordine dovesse venire non dal diretto superiore, si è tenuti egualmente ad eseguirlo, facendolo presente, come stabilito dall'Art. 729 del Regolam. Milit.

      Non a caso anche in ambito civile si prevede la non punibilità di chi esegua un ordine legittimo della pubblica autorità Art. 51 CP.

      E qui viene il punto nodale ovvero l'ordine "legittimo".

      Senza perdersi in disquisizioni lunghe e tediose possiamo condensarne il senso giuridico della legittimità non già in chi l'ordine lo impartisce ma nell'ordine stesso.
      Il Cod. Militare prevede già i casi "manifesti" di non eseguibilità di un comando, tipo ad esempio se questo in modo Manifesto viene rivolto contro le istituzioni
      dello Stato.

      Riassumendo, se un tuo superiore "che non sa parlare e a volte blatera frasi senza senso" ti da un ordine legittimo ( non spetta al sottoposto la scriminante di sindacare in situ la natura dello stesso ) questo va eseguito Prontamente.

      Se invece il tuo superiore che parla bene e blatera frasi di senso compiuto ti da l'ordine ( a suo dire ) legittimo di muovere il tuo plotone all'assalto armato del Parlamento della Repubblica e di non fare prigionieri, allora è tuo DOVERE non solo non eseguire l'ordine ma se le condizioni lo permettono informare l'autorità o fermarlo ....... in situ.

      Obbedienza e lealtà sono tra le più eccelse virtù militari,che fanno sì che – all’occorrenza – lo strumento militare sia pronto ed efficace, e che assolva ai supremi compiti che la Costituzione e le leggi gli assegnano (la difesa della Patria).

      Quindi ripeto volentieri che la mia risposta, non sarebbe, E' Si.

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    7. Eh eh eh... lo sapevo che rispondevi “Sì signore signorsì !”
      Era giusto per sentirtelo “dire”.
      ;-)

      AUC ferma e congedo.
      Alti Comandi - Regione Nord-Ovest.
      Sempre lavorato accanto a Generali onesti, veri, intelligenti.
      Altrimenti sarei certamente già passato al Tribunale Militare
      :-D

      Sono un ribelle - come diceva il Generale Neri (guerra del golfo) - che ci vuoi fare. Anche se l'ultimo giorno mi prese da parte e mi disse : “Mi sarebbe piaciuto restasse ancora un po’ con noi”.

      Se dovessi cambiare nickname, non potrei mai essere Ken, e neppure Raoul. Invece Juza delle Nuvole mi andrebbe come un guanto.

      :-D
      Yman

      Elimina
    8. Non avevo dubbio alcuno sul tuo spirito ribelle.... :D

      Semmai il destino ci permetterà quella famosa chiacchierata "sui massimi sistemi", ne avremo di cose da raccontare. ^^

      VNV

      PS

      In Juza, ti ci vedo ;))

      Elimina
  28. Scusate, ma duca dei tempi e' andato in pensione?
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sbagliato indirizzo.
      Prova a domandare sul suo blog
      ;-)
      Yman

      Elimina
  29. Secondo voi, Bill Gates può ragionevolmente essere definito l'Anticristo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Seneca,

      Personalmente non credo si possa ritenerlo tale.

      Al massimo possiamo ragionevolmente definirlo uno Stron## ...

      VNV

      Elimina
  30. Complimenti a Tutti per i commenti veramente un livello superiore. VNV sono stato CC Ausiliario nel Tuscania quanto mi avrebbe fatto piacere avere un Ufficiale come te.

    RispondiElimina
  31. @ Bobfox,

    Dopo la tua ultima affermazione entri di diritto nel novero dei miei amici "virtuali" :D

    Spero perdonerai il mio eccesso di confidenza.

    Allego un video, nel link, che dedico a chi come te, me e tanti altri hanno avuto l'Onore di gridare con forza e orgoglio, FOLGORE !!, come fa il Maggiore in testa di compagnia.

    https://www.youtube.com/watch?v=dn_BwaAGhyw

    VNV

    PS

    Mi rammarico di non saper come tagliare il finale del video per risparmiarvi la visione del barbuto politico, ovvero quello ultimo a destra. ^^

    Me ne spiace ...

    RispondiElimina
  32. http://www.jesusmariasite.org/it/profezie-di-luz-de-maria/
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
  33. Ho paura che l' Avvertimento sia nel 2022 :(
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
  34. Splendido intervento sul Blog di Tosatti, di sua Eccellenza Reverendissima Carlo Maria Viganò, Arcivescovo Titolare di Ulpiana.

    Il mio invito è di leggerlo con attenzione in quanto, a mio umilissimo parere, dice "molto".

    https://www.marcotosatti.com/2020/06/06/vigano-a-trump-la-gente-sa-che-i-mass-media-mentono-prego-per-lei/

    Estraggo ed anticipo solo due frasi:

    *) " .... stiamo assistendo in questi mesi al formarsi di DUE schieramenti che definirei Biblici: i figli della luce e i figli delle tenebre. "


    *) " E pare che i figli delle tenebre abbiano voluto scoprire le proprie carte, per così dire, mostrando ormai i propri piani. Erano così certi di aver già tutto sotto controllo, da aver messo da parte quella circospezione che fino ad oggi aveva almeno in parte celato i loro veri intenti. "

    Chissà dove ho già letto il "senso" di queste due frasi? .........

    Chissà, forse in un Blog? .......

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’eterno ritorno del manicheismo...

      A me, poi, questa storia del Deep State, fa sempre pensare ad una frase di un politico francese, Michel ROCARD: “ Toujours préférer l'hypothèse de la connerie à celle du complot. La connerie est courante. Le complot exige un esprit rare”.

      Che potremmo tradurre con: “Meglio prediligere sempre la stupidità al complotto. La stupidità è moneta corrente. Il complotto esige uno spirito raro”.

      Yman

      Elimina
    2. @VNV
      Fratello mio,
      Ottima segnalazione.
      Come sempre.
      Stimo moltissimo Mons. Viganò.
      Lo ritengo un vero uomo di Dio.
      Devo dire che però non ho tutta la sua sicurezza, nell'annoverare tout court, Trump tra i figli della Luce.
      Capisco che possa facilmente essere "letto" come una variabile impazzita del Sistema.
      Uno di quegli "errori" che generano orrore nel Sistema stesso, e che questo possa indurre a ritenerlo quindi, un Buono, solo per il fatto che di sicuro non è un loro "prodotto", ma, in ottemperanza alla Legge Divina, che ci insegna a valutare l'Albero dai Frutti che produce…..personalmente userei più prudenza, prima di annoverarlo i una così Alta compagine, come sembra indicarci, lo stimatissimo Monsignor Viganò.
      Per il resto, sottoscrivo, come sempre, ogni altra sua affermazione.

      Elimina
    3. @Yesterrday's Man

      “Meglio prediligere sempre la stupidità al complotto. La stupidità è moneta corrente. Il complotto esige uno spirito raro”.

      Sei Un Grande !!!! :)))))))))

      Elimina
  35. https://www.maurizioblondet.it/contro-la-turchia-la-russia-sosterrebbe-la-grecia-in-caso-di-guerra/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazia di Sasso
      Grazie Grazia.
      Volevo postare anche io questa notizia.
      Ero invitato da amici ed ho solo potuto leggere ma non…..interagire con voi.
      Hai certamente colto il "segnale" indicato nei giorni scorsi e questo significa che siamo tutti…..sul pezzo !
      Un passo alla volta, certo,.....ma il cammino sembrerebbe essere inequivocabile.

      Elimina
  36. VNV, Sono Grato di poter leggere i tuoi commenti e Onorato di poter essere un Amico. L'esperienza nella Folgore è stato un periodo bellissimo della mia vita come del resto per tutti anche attraverso esperienze diverse, la gioventù l'entusiasmo di quella stagione veloce e irripetibile. Sarà che ho sempre amato i boschi e malgrado le difficoltà iniziali ( Non sono mai stato un campione ) gli allenamenti erano duri ma la forza del gruppo i commilitoni gli amici è stato davvero un anno indimenticabile. Tra l'altro sono sempre rimasto devoto a San Michele Arcangelo , durante il periodo triste e duro della pandemia chiuso in casa l'ho pregato di liberarci e so che a Monte Sant'Angelo hanno estratto la spada una cerimonia rara. Se il Padre lo autorizza lui può sistemare immediatamente parecchi demoni o forze oscure. Anzi per chi ama le Gite e i viaggi due posti che vale la pena visitare sono Mont Saint Michael in Francia e Monte Sant'Angelo appena possibile ci voglio tornare con la famiglia Bobfox

    RispondiElimina
  37. Una puntualizzazione sulla lettera di sua Eccellenza Reverendissima Carlo Maria Viganò.

    Leggendola in profondità e soprattutto con spirito aperto, non mi è sfuggito il "rumore di fondo" che traspare nelle parole dette dall'Arcivescovo, parole da "ultimi tempi".

    Forse ancor di più delle parole non "dette", che volutamente Viganò omette, per lasciare un "seme" che germogli nel terreno giusto.

    Limitarsi a leggere tale intervento come una mera opera di endorsement nei confronti del presidente USA sarebbe, a mio umilissimo parere, una sterile comprensione del messaggio molto più profondo che si cela nello scritto.

    Lo stesso mi sento di affermare se volessimo leggervi un attacco "politico" verso un fantomatico Deep State, cui non penso lo stesso Arcivescovo creda, o almeno nell'accezione comunemente accettata.

    Ciò che è in ballo, e Molto di Più.

    Siamo molto probabilmente davanti ad un bivio della Storia, e se ce lo dice un Uomo della cultura e della levatura spirituale come Viganò, che paga di persona la battaglia di Verità in atto, questo dovrebbe portarci a cercare nel suo messaggio un invito profondo a riconsiderare lo scorrere degli eventi leggendoli in forma "diversa".

    Un bivio impone di prendere una "decisione" e di conseguenza fare una "scelta", scelta che probabilmente influenzerà in modo cristallino gli atti che "subiremo" e di cui ci renderemo proattivi, e che non potranno non porci in una scelta di Campo chiara e netta.

    Stiamo assistendo da un punto di vista "terreno" all'implosione di quel patto sociale che tra alti e bassi ha garantito la tenuta tra fasce sociali profondamente diverse di una coesione pacifica, e che oggi vira verso un confronto da redde rationem in stile Ok Corral.

    L'Arguto intervento, anzi il Paterno intervento di Viganò ci indica i mandanti occulti per prepararci non solo in "Terra" ma anche nello Spirito.

    Una persona riservata ed attenta come Lui difficilmente avrebbe palato così, se non avesse percepito l'esigenza di rendere il più "universale" possibile tale messaggio e quindi percepibile ai più e non soltanto ai "Pro Multis".

    Vi invito a vedere i molteplici video che con generosità abbondano in particolar modo su twitter, degli effetti pratici dell'ondata di violenza scaturita dopo i fatti di Minneapolis.

    Alcuni vengono anche da alcune capitali della sonnolente Europa e ci mostrano orde di saccheggiatori e violenti, cui non interessa nulla della sorte del povero Floyd, ma solo dare sfogo al loro Odio verso ciò che più li "disturba".

    Noi.

    In questa fase il "giusto" e lo "sbagliato" no conta più.
    Non contano le ragioni dell'uno o dell'altro.

    Conta solo l'Odio.

    Quello che cova da decenni, e su cui l'alito di zolfo soffia di gran lena.

    Trump o non Trump presto, anche se spero mai contando su piccolo "miracolo", lo vedremo non solo in tv.

    E se qualcuno pensa che il giustificare tali atti in nome di una ideologia progressista possa creargli una sorta di salvacondotto per sfuggire alla forza distruttrice di queste orde, sarebbe bene riflettesse sul fatto che tale salvacondotto non è un marchio visibile che potrà risparmiarlo .........

    Emblematico è il video di alcuni ragazzi che dal loro bell'appartamento in centro inneggiavano compiaciuti al passare dei manifestanti, per poi vedersi sfondare le finestre a pietrate nello sbigottimento degli stessi, oppure la famigliuola radical chic che bloccata in mezzo alla strada sul loro Suv sono stati corcati di mazzate, lasciando sulla via non solo le loro "convinzioni" ma anche qualche dente.

    Oltre al Suv distrutto, ovviamente ..... che per ironia della sorte era di un bel colore Bianco, come loro....

    La cosa evolverà ......

    Speriamo per il Meglio e, come sempre, prepariamoci per il peggio. ;)

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai praticamente riportato alla memoria: https://www.ibs.it/guerriglia-giorno-in-cui-tutto-libro-laurent-obertone/e/9788894274707

      Elimina
    2. @ formica,

      libro che da tempo risiede nella mia libreria.

      Il "romanzo" più che come tale, andrebbe letto come un manuale, aggiungendovi magari la lettura del sempreverde Tomorrow War di J.L. Bourne, che come "manuale" lo supera e non di poco. ;)

      Una piccola nota su Obertone.

      Questo è lo pseudonimo di uno che scrittore lo è "poco", anzi è persona molto ben introdotta nei servizi francesi.

      Potremmo dire che "lui" ha detto cose, che "altri" non potevano dire ......

      VNV

      P.S.

      Torno alla lettura di Tomorrow War, che ho ripreso un pò di tempo fa ;) ........

      Elimina
    3. E per chi vuole vederne il Trailer di Guerrilla, ecco il link:

      https://www.youtube.com/watch?v=gv0XmKE5Lkg

      VNV

      Elimina
    4. Grazie,
      ho letto pure quello ma da osservatore "esterno" ho forse notato un differente aspetto sociale (anche se purtroppo la brutalità è molto simile)

      Elimina
    5. Città di Chicago, Illinois, Stati Uniti d'America.

      Ultime 24 Ore

      18 Omicidi di persone di colore ( tra di "loro" .... )

      65.000 chiamate al 911 ( il nostro 112 )

      Decine di stupri ( tra di "loro" .... )

      Numero Furti e Aggressioni ..... non pervenuti ( sono troppi )

      Ripeto nelle ultime 24 Ore

      Questi dati non provengono dalle pagine dei libri Guerrilla o Tomorrow War

      E' la realtà della giornata di ieri .....

      Oremus

      VNV

      Elimina
  38. Ecco ancora l’eroico Trump fare il suo primo meeting nella la città di Tulsa in Oklahoma...
    E il 19 giugno per favore: data d’anniversario della Juneteenth, festa dell’abolizione della schiavitù. Peccato che in quella stessa città nel 1921 ci fu il più grande massacro etnico della storia degli Stati Uniti...

    Ma chi lo consiglierà?
    Sicuramente un membro del DeepState...

    Donald, silurane un altro!
    :-D

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Yman,

      Sei proprio un ribelle incorreggibile ^^ .......

      VNV

      Elimina
  39. Lettere dal Fronte ....

    Seattle, Stato di Washington, Stati Uniti d'America

    Nella capitale dello stato di Washington, da alcuni giorni il movimento BLM ed Antifà, hanno "occupato" 6 isolati del centro cittadino dichiarando tale zona: "Capitol Hill Autonomous Zone", di cui l'acronimo #CHAZ.

    Rivendicano tale territorio come zona franca dal controllo governativo e dall'autorità della polizia, ove quest'ultima ha abbandonato il locale commissariato.

    Tra i movimenti presenti, il gruppo dei #NoBorders ( No Confini ) hanno provveduto a confinare la zona erigendo barricate a delimitare i confini stessi della zona, passata sotto il loro "controllo".

    Il Sindaco Democratico, della Città capitale dello stato con governatore Democratico e procuratore generale Democratico, risponde alle istanze dei cittadini contrari rimasti "prigionieri" nella zona, che la libera espressione della protesta dei movimenti non le consente di accogliere le loro libere richieste di tornare alla normalità.

    Onde provvedere alla necessità di garantire risorse alimentari, che oramai scarseggiano, il gruppo #Vegani ha provveduto a piantare nel parco cittadino piantine di pomodori ed altri ortaggi.
    A chi faceva notare come per il raccolto si doveva aspettare almeno qualche mese, veniva risposto che la natura ha i suoi tempi.

    Nelle ultime ore giungono notizie della necessità di imporre una sorta di ordine interno, alla zona dichiarata libera dall'ordine oppressivo governativo, mediante personale del gruppo #NoArmi.

    Questi ultimi, armati di fucili d'assalto e pistole Glock, presidiano i confini coadiuvando i gruppi #NoBorders.

    La parte #AntiCapitalista del movimento assicura il finanziamento dello stesso attraverso l'imposizione di una tassa della rivoluzione in capo ai titolari di attività economiche della zona liberata, congiuntamente ai negozianti della stessa.

    Alcune ragazze inadempienti alla "socializzazione" con i liberatori, hanno ricevuto reprimende da alcuni elementi maschili dei movimenti, per mezzo di sessioni intensive di "conoscenza interrazziale".

    Ad inibire ogni potenziale ritorno al precedente ordine borghese e fascista ante liberazione, pare stia provvedendo tale Raz Simone di professione Rapper, il quale coadiuvato da molti "elementi" in armi da lui stesso imbracciate, si proclama nuovo capo della polizia della zona liberata dalla polizia.

    Alcuni #Antifà, animati dalla loro ortodossia originaria di alcuni giorni fa, hanno obiettato al nuovo capo della polizia come tale decisione doveva essere democraticamente condivisa con tutti i collettivi presenti nella "Capitol Hill Autonomous Zone", ricevendo però una ferma e democratica opposizione a tale richiesta.

    I corpi senza vita di due #AntiFà sono stati trovati non molto distanti dalla zona della precedente riunione sopra riportata.

    Da noi Aboubakar Soumahoro segue con interesse la situazione, prendendo "appunti" .......

    VNV

    P.S.

    Tutti gli eventi riportati sopra, NON sono frutto di fantasia, NON riguardano persone immaginarie o di fantasia, NON sono parte dei "romanzi" Guerrilla o Tomorrow War.

    Buon fine settamana .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove posso trovare qualche notizia sui due antifa trovati morti? non riesco a trovare nulla su google

      Elimina
  40. @VNV,

    Lungi da me difendere questa manifestazione anarchica.
    Lo dico perché non sono mai stato e mai sarò anarchico.
    Ribelle sì, ma non ci può essere società senza ordine e giustizia.
    Tuttavia, un reportage su questo avvenimento passato sulla rete pubblica francese ci insegna che:
    1) la polizia ha lasciato libero il commissariato di sua volontà e lavora in comune accordo con i manifestanti
    2) lo stesso vale per le istituzioni che seguono l’avvenimento da vicino
    3) la zona occupata è circoscritta ad un minuscolo quartiere.
    4) le persone armate sono in numero totale di... 3 (fonte la polizia stessa).
    Ora mi chiedo quali siano le finalità del giornalista che ha tirato fuori le fake news che riporti qui sopra.

    Ripeto, senza un accordo comune di tutti gli abitanti, non si può essere d’accordo con questo tipo di manifestazioni. Ma anche scrivere falsità e ingigantire un avvenimento magari pure rigirandolo come piacerebbe che sia, non è propio onesto.

    Oltretutto ho l’impressione è che questo tipo di giornalismo o di opinionisti stia dilagando (alcuni prendendosi perfino per novelli profeti - di sventura aggiungo io).

    Tutto ciò mi fa penare alla sequenza di Pascal.
    Questa gente dice “Non credo che a ciò che vedo”.
    Purtroppo però, “Non vedo[no] che ciò che guard[an]o”.
    E questo perché in fondo “Non guard[an]o che ciò che vogliono”.

    Buon week-end anche a voi
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo volentieri ai punti,

      Premettendo come la tv pubblica francese non sia diversa dalla nostra e quindi estremamente faziosa e di parte.
      E' un pò come chiedere al Fatto Quotidiano di fare un articolo critico sull'operato del governo Conte o chiedere alla Botteri di scrivere un elogio su Trump ;)

      Ulteriore precisazione, altrimenti viene meno tutto il resto, si deve fare sulla "natura" della manifestazione stessa, che tutto è fuorché Anarchica.

      Questa è solo una insurrezione di stampo di estrema sinistra con frange violente di natura Maoista, che nei metodi e nelle finalità anti democratiche non si distinguono molto dai loro "precedessori".

      Veniamo ai punti:

      1) La Polizia HA dovuto lasciare il Commissariato.
      La stessa, a differenza di quanto credono i più, dipende direttamente dal Sindaco della Città.
      Non dipende, come da noi, da una autorità centrale come il Ministero degli Interni.
      I nostri Sindaci al massimo interagiscono con i Vigili Urbani ^^

      2) Le "Istituzioni" locali, come ho sottolineato nel commento, seguono anche troppo da vicino il movimento e questo è uno dei problemi principali dell'"anarchia" imperante.
      Il Sindaco Democratico sposa in pieno la "causa" dei criminali tutelandoli in ogni modo, così come il Democratico Governatore dello Stato ed il Procuratore Generale dello stesso, sempre del Partito Democratico.
      Non è difficile "intuirne" le finalità e gli scopi .......

      3) Non è importante l'estensione territoriale della stessa, ma il fatto che in una porzione della Nazione Americana sia stata "abolita" de facto la legge vigente nello stesso, sovvertita ogni regola costituzionale e sostituito l'ordine democraticamente eletto con l'imposizione di regole alquanto naif da parte di gruppuscoli di violenti e terroristi.

      Vorrei ricordare che in Italia quando 4 scappati di casa "occuparono" il campanile di Venezia nel 1997, nell'arco di un tempo strettissimo e grazie al rapido intervento dei GIS, furono presi e spediti nelle patrie galere.
      Vale la pena ricordare che l'allora Sindaco di Venezia ovvero Massimo Cacciari pur essendo uomo di sinistra e della versione del tempo dell'attuale Partito democratico, pur tentando un dialogo con i sovversivi durante la notte non solo fu a favore dell'intervento dei GIS, guidati dall'allora comandante Alfa, ma diede supporto politico al ripristino della legalità.

      4) Le persone armate sono circa in numero di 30 e più.
      Le fonti, e non La fonte, sono facilmente verificabili da ognuno di noi attraverso la visione degli innumerevoli filmati che girano sul web.
      Ovviamente non aspettatevi di trovarli su Repubblica o Ansa ^^

      " Ripeto, senza un accordo comune di tutti gli abitanti, non si può essere d’accordo con questo tipo di manifestazioni. "

      Non sono "manifestazioni" ma un occupazione militare di un territorio.

      " Ora mi chiedo quali siano le finalità del giornalista che ..... "

      Se le fonti sono i reportage della rete pubblica francese, comincio a chiedermelo anche io ;)

      "Lo dico perché non sono mai stato e mai sarò anarchico."

      Molte menti sopraffine quali, Proudhon del quale una frase mi è particolarmente cara, o Tolstoj con la sua delicatezza di pensiero, passando per Stirner, Celine e Junger che come minimo si rivolterebbero nella tomba al solo ardito ed ingeneroso accostamento a tale feccia.

      Condivido pienamente la tua chiosa finale con la sequenza di Pascal .....

      Ne condivido ogni parola ..... anzi aggiungo come cambiando la "Focale" e quindi il punto di vista, quante persone si renderebbero conto di chi ci troviamo "davanti".

      Non ha caso ho linkato la Lettera di VIganò ....... ;)

      VNV

      Elimina
    2. * Non a caso .....

      Perdonate l'orrore ....

      Colgo l'occasione dopo la dovuta ammenda grammaticale, per evidenziare cosa siano diventati i mezzi di informazione.

      E' notizia di oggi come ad Hong Kong durante le manifestazioni pacifiche dei cittadini della ex colonia britannica, siano state usate, oltre agli usuali gas lacrimogeni, anche pallottole di gomma.

      Gli arresti superano le centinaia.

      Molte di queste non hanno potuto incontrare i loro avvocati e nemmeno i loro familiari.

      Il tutto nell'assoluto silenzio della nostra stampa, o al massimo qualche trafiletto innocuo.

      In questo caso l'oppressore è gradito, a quanto pare -.-

      I metodi della polizia "cinese" sono violenti ed al limite della legalità, ma nessuno nel mondo occidentale strilla indignazione o sconcerto.

      Continuo a sostenere la sequenza di Pascal ..... ;)

      VNV

      Elimina
    3. I soli ad aver tentato di alzare la voce sono stati gli inglesi, immediatamente sommati dalla Cina perché sia posta fine ad ogni ingerenza.
      Manipolando Pascal direi piuttosto che qui nessuno vede perché nessuno guarda, quale che sia il suo credo.

      Vorrai mica metterti addosso il drago cinese?

      Mentre un quartiere in sommossa è pesce più piccolo.
      ;-)
      Yman

      Elimina
  41. Lettere dal Fronte ....

    Capitol Hill Autonomous Zone , #CHAZ

    Come anticipato in un mio recente commento, diviene ufficiale la Tassa della Rivoluzione.

    Ovviamente in modo altamente "democratico" e "antirazzista".

    Si impone ad ogni persona di colore bianco di versare 10$ ad ogni persona di colore nero.

    Alcuni video "indipendenti" ^^ girati in notturna, ci riportano di una zona #CHAZ somigliante più ad un area devastata simile ad una qualsiasi cittadina medio orientale, che ad una moderna città occidentale.

    Devastazioni e muri imbrattati ......

    A livello di approvvigionamento alimentare, la situazione tende verso l'emergenza.

    Molti aderenti ai movimenti si stanno rendendo conto che il cibo non nasce spontaneamente nei supermercati oppure non si materializza dal nulla attraverso una chiamata a Glovo o Deliveroo.

    Pare sia in atto un accorato appello a rifornire la zona da aree non "occupate" dai movimenti, e dove funziona ancora l'odioso sistema capitalistico.

    Nell'area liberata dal razzismo dei bianchi un ragazzo è stato additato come "nazist scum" da una risorsa locale.
    Quando il ragazzo, giustamente risentito, ha fatto notare che tale insulto per lui era inaccettabile in quanto Ebreo, è stato corcato di mazzate proprio perchè Ebreo.

    Così va la vita ......

    Tra le tante statue abbattute i Seattle almeno una pare sia sfuggita alla furia iconoclasta degli #Antifa, ovvero quella di Vladimir Il'ič Ul'janov.

    Questa rimane "orgogliosamente" in piedi, nella nazione più capitalista del mondo .......

    Ad oggi la vita nella Capitol Hill Autonomous Zone procede placida e sonnolenta, tra autogestione e lotta di classe.

    Pare che per aggiungere un po di "pepe" alla narrazione, si siano auto invitati gli Hell's Angels ed i Mongols che in numero cospicuo hanno deciso di vedere come vanno le cose nella #CHAZ ........

    VNV

    RispondiElimina
  42. Riuscirà il prode Trump a sconfiggere il DeepState ?
    Uno Stato profondo e infido capace di movimentare 200 “anarchici” che hanno conquistato un quartiere composto da tre strade nord-sud e tre strade est-ovest (https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Zone_autonome_de_Capitol_Hill ) in una città 670000 abitanti? Così scaltri da morire di fame dopo una sola settimana ?

    Ancora un arduo compito per il nostro eroico comandante in capo !
    :-D

    Yman

    RispondiElimina
  43. Digione...
    3 giorni di affronti fra magrebino e ceceni...
    Belin, sembra una barzelletta...
    Ma non lo è.
    :-/
    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio volevo scriverne ...... ma avevo dubbi sulle reazioni ^^

      I tempi corrono veloci -.-

      VNV

      Elimina
    2. Però devi ammettere che siamo originali, dai!
      ;-)
      Yman

      Elimina
    3. Sicuro ! :D

      VNV

      Elimina
  44. Lettere dal Fronte ....

    Tranquilli non vi ammorbo gli ammenicoli con notizie dalla petalosa Capitol Hill Autonomous Zone ..... per "adesso" of course ^^

    *) Confine India - Cina

    Come accennato un mesetto fa, continuano le "scaramucce" tra soldati indiani e cinesi.
    Fino ad ieri erano solo piccoli scontri, con al massimo qualche coscritto in infermeria causa tagli ed abrasioni.
    Oggi si hanno notizie di "confronti" più interessanti con soldati indiani morti in numero di tre, e pare circa 34 soldati sempre indiani "scomparsi".

    Situazione meritevole di attenzione.

    *) Confine Nord Korea - Sud Korea

    L'esercito nord koreano ha portato il suo livello di prontezza al massimo, non senza aver fatto saltare in aria un palazzo sulla linea di confine, destinato ad accogliere personale dei due paesi come luogo per le trattative di distensione tra gli stessi .......

    Se non fosse vera, l'ironia di fondo, farebbe venir da ridere.
    Purtroppo la situazione è abbastanza seria, visti i propositi del nord di occupare la linea di demarcazione tra i due paesi, definita area smilitarizzata da decenni.

    Qualcosa mi dice che dietro tutto ciò ci sia la "manina" cinese ....

    Vederemo, ad ogni modo altra area da tener di conto.

    *) Digione, Francia, Sonnolente Europa

    Come segnalato dal buon YMan ho cercato notizie sui nostri media nazionali in riferimento a quanto accade nella cittadina.

    A parte trafiletti, notizie incomplete, insomma le solite quattro parole in croce, ho dovuto attingere come al "solito" a fonti locali ovvero blog e video sempre autoctoni.

    Allucinante !

    Sembra la Beirut dei giorni "migliori", branchi .... ops scusate, gruppi di immigrati ceceni contro gruppi di immigrati nord africani, che si fronteggiano armati di fucili d'assalto AK47 e M4, pistole di vario tipo oltre agli immancabili bastoni e coltelli, nella più totale imppunità di chi si sente "padrone" di un territorio.

    E vanno avanti da quattro giorni ........

    Cittadini autoctoni barricati ,terrorizzati, nelle loro case in preda al panico.

    Polizia in "affanno".

    Situazione allo sbando.

    So che non dovrei dirlo, ma lo dico ..... un vero trionfo del "multiculturalismo" ^^

    Ripeto quanto affermato in precedenza, ovvero come questo 2020 non ci sta facendo davvero mancare nulla ......

    Restiamo vigli

    VNV

    P.S.

    Vado a dar da mangiare al Gatto, ultimamente, e da qualche settimana a questa parte, è particolarmente "affamato" ..... sarà che "avverta" qualcosa? Mah

    RispondiElimina
  45. Buongiorno!
    Torno su questo sito saltuariamentem ma da almeno 8 anni.
    ho 4 pensieri da esprimere e che mi tengo dentro da molto.
    1. Non si potrebbe mettere un archivio laterale con tutti gli articoli per annata e mese? altrimenti la ricerca è sempre caotica.
    2. Irlnmaier.
    Sul piano militare è non credibile. La sua descrizione è una sorta di Piano Barbarossa all'inverso... e con i medesimi errori di quello che ne causarono il fallimento.
    A. perchè mai disperdere le poche forze su tre direttrici d'attacco di cui una, quella meridionale arriverebbe sino a Roma e conquisterebbe genova? L'obiettivo è Mosca... e a Luglio a 100 km. da Mosca si interrompe l'avanzata e tutte le divisioni corazzate vengono deviate a Sud per conquistare l'ucraina e la crimea... Quelle divisioni logorate riprendono l'attacco centrale a Settembre/ottobre ma in 45 giorni Stalin aveva fatto affluire tutte le riserve dalla Siberia... prima la strada era libera, dipo Smolensk da cui partiva l'autostrada per Mosca non vi erano più reparti russi...
    L'obiettivo è sfondare il Reno, entrare in Francia e controllare i porti atlantici. No. Conquistiamo Firenze, e Poggibonsi.
    B. Sì esiste l'arma per devastare le coste: il Poseidon. usarlo contro
    l'Inghilterra meridionale ha un senso... ma allora e meglio proprio
    per rompere la difesa del Reno colpire le coste francesi e belghe. no.
    3. Su altri siti su Nostradamus si parla della imminente caduta della Repubblica e della successiva Guerra Civile innescata anche da eventi militari diretti contro l'Italia. La cosa viene data per certa, rimane solo da stabilire il tempo, per altro vicinissimo, della caduta della Repubblica. Il sito potrebbe proporre qualcosa in merito?
    Aggiungo una mia personale sensazione: siamo alle soglie della fine di un'epoca... talvolta mi sento come si sentivano forse nel 1912/13... i 100 anni iniziati col Congresso di Vienna e che sembravano sicuri ed eterni, spazzati in via in 62 mesi di guerra suicida per l'Europa che da sempre centro planetario politico, culturale, economico, militare, vede spostare il baricentro fuori di essa nel Nuovo Mondo.
    4. Il sito potrebbe occuparsi di: http://www.escatologia.biz/i_grandi_di_ieri_ci_parlano.htm
    Su altro sito vedevo gli articoli dei giornali svizzeri degli anni '50
    che riportavano questi messaggi... Impressionante quello di Mussolini che divide il tempo della Repubblica in 4 fasi:
    a. della Corruzione (sino a Mani Pulite), b. delle Parole, che sarà breve(berlusconismo e prodismo europeista, come promesse di progresso e benessere, ed è durata un ventennio); c. del Bastone (fiscale, iniziata con Monti e attuale); d. della Fame, la prossima e con lafine della Ripobblica.
    Impressiona anche Hitler che profetizza della Sexconda Guerra Civile in USA con il Sud questa volta vincente, e una miriade di conflitti fra i vari Stati che lascerà attonito il Mondo sino a quando le Stelle cadranno una per una e anche gli Indiani si riprenderanno le loro Montagne!
    Potete parlarne? E' una richiesta che rivolgo al plurale perchè oltre al curatore del sito mi accorgo di tanti utenti davvero miolto esperti.

    RispondiElimina
  46. Sono ancora Anonimo... essendoci più di un Anonimo, mi qualificherò sempre come Anonimo222.
    Santa Hildegarde von Bingen è veneratissima in area tedesca e Ratzinger la promosse Dottore della Chiesa una delle 4 donne comprese nei 36 Dottori in 200 anni.
    Bene. ella descrisse che l'ultimo impero della Storia, quello di un paese lontano in mezzo al mare (Carl Schmitt: Terra e Mare... America è una grande isola circondata da 2 oceani)) e abitato da cento popoli e tante lingue diverse sarebbe finito distrutto, desolato, semisommerso, e di esso le genti della terra ne avrebero parlato come "oggi" (ossia nel 1100 epoca di Santa Hildegarde) si parla del lontano e dimenticato impero romano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo222,

      mi sento di intervenire essenzialmente in ordine al punto 2 del suo messaggio.

      Per gli altri, tipo le "profezie" del Baschera, non voglio sottrarmi alla discussione, ma quando ne ho letto l'ho fatto solo per curiosità.

      Come cattolico mi rimane estremamente difficile prendere sul "serio" affermazioni di "entità" che contraddicono molti punti della Dottrina.

      Tra l'altro non sarà sfuggito ai più un "aria" di pensiero squisitamente massonico nelle affermazioni di queste entità.

      E quando comincio a sentire "odore" di zolfo, tanto mi basta per passare avanti.

      Tornando al punto 2 e quindi alle visioni di Irlmaier, non posso non riportare i miei dubbi già ampliamente da me espressi proprio in questo Blog.

      E non per ragioni di Dottrina o altre considerazioni di natura Religiosa, ma per una mera "dottrina militare".

      La "visione" ci racconta di una avanzata Russa così audace e veloce tale da sorprendere le difese occidentali, più precisamente quelle Tedesche, che se avrebbe avuto un "senso" al tempo di Irlmaier non trova nessuna possibilità nei tempi attuali.

      Tali direttrici di invasione si avvarrebbero di una componente basata principalmente su divisioni di fanteria meccanizzata e corazzata.
      Il mero spostamento e messa in opera di tali mezzi richiede una preparazione logistica, tale da impegnare risorse da organizzare con mesi di anticipo.
      Un conto è muovere in poco tempo una forza già predisposta e che vive normalmente in stato di prontezza ( combat ready ) ma che non è sufficiente ad una invasione di tale portata, ben altro è muovere intere divisioni e corpi d'armata.

      Ovviamente nulla è impossibile ma preparare, disporre e muovere un tale spiegamento di mezzi fa, diciamo, "rumore".

      Ad oggi il sistema di sorveglianza avanzata della Nato è una delle componenti di eccellenza della stessa ben prima delle sue unità combattenti.

      Se un carrista russo si gratta il sedere nel suo T90 il Generale Tod D. Wolters a Casteau (Belgio) lo viene a sapere in tempo reale.

      Così come se il buon soldato Ivan si appresta a girare la chiave di accensione del suo KAMAZ-6350, pieno di tanti altri Ivan, desiderosi di bersi presto una buona birra bavarese.

      Quello che stride nella visione di Irlmaier è il fattore Tempo.

      E' letteralmente impensabile immaginare la visione del "profeta" bavarese ai tempi nostri, mentre poteva avere un certo senso ai suoi.

      Ovviamente queste sono considerazione personali basate sulle mie conoscenze attuali, magari i russi hanno inventato il teletrasporto tipo star trek e quindi potranno dare seguito ad un tale mirabolante piano ....... ma con sincerità lo vedo un po difficile ;)

      VNV

      Elimina
    2. Salve. Sono Anonimo222.
      http://sakeritalia.it/sfera-di-civilta-russa/in-un-confronto-militare-contro-la-russia-la-nato-avrebbe-probabilmente-la-peggio/
      Per citare il Feldmaresciallo Montgomery:
      “La regola numero 1, a pagina 1 del manuale di guerra è: Non marciare su Mosca. Varie persone ci hanno provato: Napoleone e Hitler, e non è una buona mossa. Questa è la prima regola.
      (Tra l’altro la sua seconda regola era: “Non portare le truppe di terra a combattere in Cina.” Proprio mentre la politica di Washington sta avvicinando Mosca a Pechino… Ma questa è un’altra storia.).
      "alla prima pagina del manuale di

      Elimina
  47. I piani di invasione del'Europa ai tempi della guerra fredda prevedevano piani simili, con la divisione in più direttrici di attacco, una avrebbe dovuto attaccare proprio l'Italia con l'aiuto degli jugoslavi

    devi anche pensare che se i russi dovessero attaccarci lo farebbero solo nel momento in cui sarebbero sicuri di vincere, e questo coinciderebbe col ritiro dall'Europa degli Stati Uniti, e con l'Europa martoriata da guerre civili e disordini vari

    insomma i russi partirebbero convinti di una facile e rapida vittoria, niente di nuovo mi sembra, la storia è piena di esempi simili.

    RispondiElimina
  48. Salve, sono Anonimo 222. Grazie a tutti.
    Non capisco Irlmaier... nel senso che dà per scontato che la Russia invade l'Europa.
    E perché mai?
    1. la Russia non è imperialista, non è l'URSS;
    2. l'esercito russo è "piccolo" pensato, costruito, organizzato, strutturato per compiti difensivi e con una dottrina militare che si adegua ai limiti strutturali ed economici e al principio politico difensivo.
    La sua capacità di proiezione all'esterno in concreto è di 500/600 km. dal confine.
    Ma ci si rende conto cosa significherebbe alimentare quotidianamente 3 direttrici d'attacco? 2 direttrici d'attacco? 1 sola direttrice d'attacco?
    Avendo un PIL grande come quello dell'Olanda?
    http://sakeritalia.it/sfera-di-civilta-russa/una-valutazione-dellesercito-russo-come-strumento-di-forza/
    un'Europa in preda a sommosse, anarchia e guerre civili diffuse non renderebbe felice la Russia... temerebbe il contagio dell'esaltazione e del delirio ribellistico interno (oggi diremmo "iconoclasta") che significherebbe contagio interno anche nelle regioni musulmane.
    Politicamente l'imperialismo è estraneo, anzi ostile alla dottrina politica della Russia che sta compiendo un grande sforzo di modernizzazione della propria società.
    Temerebbe il collasso economico commerciale.
    Al più interverrebbe proprio per ricostituire la statualità nazionale riportando ordine e legalità coerentemente con i propri politici principi di sovranismo propri dell'epoca del dopoguerra e della decolonizzazione, incarnati all'epoca dall'ONU quando anche il Togo era inserito in un quadro di diritto internazionale che imponeva il rispetto di un piccolo paese uguale a uno più grande,.
    Se intervenisse, sarebbe proprio per difendere quei valori classici dell'occidente europeo di cui è ultima assediata custode.
    E come potrebbe gestire l'occupazione forzata su 300 milioni di europei?
    come potrebbe gestire o reprimere l'irredentismo culturale, politico, insurrezionale di 300 milioni di europei?
    Conclusioni:
    A mio avviso, Irlmaier è una somma di incredibilità totali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attacco potrebbe essere attivato non da una forma di desiderio di conquista ma dalla possibilità di eliminare definitivamente una minaccia, tranne sparuti casi i governi di tutta l'europa (a meno che non girassero grosse somme di denaro) sono sempre stati atlantisti negli ultimi vent'anni. l'attacco potrebbe non essere finalizzato alla conquista di zone strategiche in se , ma alla epurazione di forze avverse al proprio potere. distruggere il parlamento italiano e sostituire (con gioia d i molti italiani) la guida dell'italia con un governo più incline ai propri interessi (magari neutrale di facciata) potrebbe essere salutato dal popolo italiano ormai consapevole della corruzione che dilaga, russi come salvatori.

      I quest'epoca di propaganda non date per scontato quanto possa esser vantaggioso mantenere un governo di facciata legittimo, ma di sostanza di parte.

      Tenendo pur io le riserve sulle tempistiche e logistiche di Irlmayer.

      Elimina
    2. Entrambi avete dato risposte giuste al quesito iniziale

      Perchè i russi dovrebbero attaccarci?

      "Al più interverrebbe proprio per ricostituire la statualità nazionale riportando ordine e legalità coerentemente con i propri politici principi di sovranismo propri dell'epoca del dopoguerra"

      "L'attacco potrebbe essere attivato non da una forma di desiderio di conquista ma dalla possibilità di eliminare definitivamente una minaccia"

      direi che sono due motivi più che validi, senza dimenticare come ha detto Tianos che potrebbero essere visti dalla popolazione più come liberatori che come invasori

      comunque vi invito nuovamente a guardare questa ipotesi di invasione russa non con gli occhi di un contemporaneo, ma dovreste sforzarvi di immaginare un'altra realtà dove l'europa non è quella attuale e nemmeno gli Stati Uniti, dove non avremmo tutti gli strumenti attuali per fronteggiare un'invasione russa, e sarebbe proprio questa momentanea superiorità a dare loro il coraggio di tentare l'aggressione.



      Elimina
    3. Salve, sono Anonimo222.
      "...coraggio di tentare l'aggressione".
      Credo di aver risposto nel Reply superiore a Videre nec Videri delle h. 14:11.
      Domando: con un esercito strutturato per una proiezione esterna di max 500/600 km. fuori dai confini e cmq solo nell'ambito di una difesa attiva eventuale?
      La russofobia è una nevrosi.
      Nell'ultimo post in fondo alla pagina si risponde anche a questa problematica oggi tanto corrente.
      Cmq, sperando che nessuno si risenta... ripropongo i 2 links da leggere anche nei post di commento che hanno:
      1. http://sakeritalia.it/sfera-di-civilta-russa/una-valutazione-dellesercito-russo-come-strumento-di-forza/
      2. http://sakeritalia.it/sfera-di-civilta-russa/in-un-confronto-militare-contro-la-russia-la-nato-avrebbe-probabilmente-la-peggio/

      Elimina
    4. Non sono russofobo, anzi è un paese che vedo con molta simpatia.

      Continuo a ripeterti per la TERZA VOLTA che devi vedere le cose in prospettiva futura. E' inutile che continui a postare delle valutazioni di eserciti di OGGI noi parliamo di qualcosa che potrebbe accadere nel FUTURO.

      Elimina
    5. Salve sono Anonimo 222.
      MB Lux però non ha postato i disegni di Parravicini in proiezione di un altro mondo con diversa Europa e diversa America.
      Leggi meglio il suo articolo:
      attualizza tutto il contenuto alla nostra prossimità della società caratterizzata dalla pandemia.
      Il suo articolo è attuale. non posto come buona informazione di eventi lontani.
      E' ora "l'ora"... diciamo un arco di qualche anno. Di questo nostro mondo parla MB LUX perchè di questo nostro mondo attuale parla Paravicini... io per lo meno, nell'ora-adesso MB LUX posiziona quello di Parravicini postato nel presente articolo.
      Io lettore mi adeguo all'articolo.

      Elimina
    6. Sicuramente non riesco a spiegarmi bene

      Non intendo un futuro con le macchine volanti e le spade laser tra un secolo, il futuro può essere anche tra sei mesi, un anno o due anni

      Se stiamo parlando di Irlmaier io a quelle profezie mi riferisco, se lui parla di un invasione russa preceduta da guerre civili in Europa precedute a loro volta da crisi economica a me non sembrano eventi così distanti da noi visto che già a causa del covid ci troviamo in crisi economica

      Quindi non vedo come eventi lontani o impossibili crolli della società in Europa e America e guerre civili che porterebbero ad una diversa Europa e una diversa America, da qui potrebbe succedere di tutto

      Elimina
  49. Salve, sono Anonimo222.
    Parravicini mi offre l'opportunità di aprire una problematica che da sempre mi rende perplesso.
    Quale grado di "credibilità morale" hanno profeti e profezie, veggenti e preveggenze?
    Mi spiego con esempi.
    Un Nostradamus fra i tanti scrive con secoli di anticipo che Andorra marcerà su Parigi e Londra... Noi istintivamente associamo Parigi/Londra al Bene e il marciante Andorriano (o chiunque esso sia) al Male.
    Ma eludiamo l'analisi morale della necessaria contestualizzazione dell'attualità storica di volta in volta succedentesi.
    " La Russia marcerà nel centro d'Europa" ...sì è vero, ma come conseguenza di un attacco tedesco che le causò 25 milioni di persone ammazzate.
    Altro esempio, del rabbino Gaon di Vilnius (1720 – 1797) e del fonatore del giudaismo hassidico Ba'al Shem Tov:
    "Quando senti che la Russia ha conquistato la città di Crimea, devi sapere che il tempo del Messia è iniziato, che questi passi sono stati ascoltati. E quando sentirai che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli (Istanbul), dovrai indossare i vestiti del Shabbath (Sabbath) e non toglierteli più, perchè significa che il Messiah sta per arrivare da un momento all’altro.".
    "I russi arriveranno, e arriveranno insieme ad i figli di Ishmael".

    https://www.disclosurenews.it/una-profezia-di-guerra-la-russia-prende-la-crimea-ed-invade-istanbul/
    (si può aggiungere che il recensore del sito confonde Costantinopoli con Istanbul... Costantinopoli è la parte occidentale... quella che Padre Paisios prevede conquistata dai Russi).

    Può un rabbino discernere le ragioni morali? No, certo, perché CHIUNQUE si avvicinasse a Gerusalemme è per ciò stesso considerato parte dei "Cattivi".
    Noi leggiamo ciò che "dovrebbe" avvenire ma non è ancora accaduto.
    Non potendo contestualizzare quella attualità storica ancora non avvenuta, non possiamo sapere se le ragioni del Bene o del Male saranno di chi si avvicina a Gerusalemme o di chi detenendola la usa per il "Male".
    Ecco allora la problematica che si pone anche per Parravicini.
    Parla male della Cina. Ma è in grado di discernimento morale fra chi provoca e chi è provocato sino all'esasperata disperazione?
    Fra chi è imperialista e mal sopporta e demonizza qualsiasi alterità al "proprio" monomondo di dominio e sfruttamento e chi nella ricerca del benessere lecito esclude per sé l'imperialismo?
    No. Non lo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che ad una Ethica della Profezia non avevo mai pensato ....

      Probabilmente perchè non c'è.

      Porre l'attenzione su aspetti morali, spesso del tutto relativi, su un evento profetico porterebbe a mio modesto parere ad uno sterile esercizio di scuola tale da rendere su un piano inferiore l'evento stesso.

      La Profezia è un dono per chi la riceve e per chi l'ascolta.
      E' un ammonimento "preparatorio" che non si pone l'obiettivo di dare un giudizio, ma di risvegliare l'atteggiamento in umiltà di disporsi con animo fermo al susseguirsi degli eventi.

      VNV

      Elimina
    2. Caro VNV,
      Sulla questione etica delle profezie potremmo non essere completamente d’accordo.

      Poniamo caso che entrambi fossimo dotati del dono profetico: che Dio perdoni quest’insolenza!
      ;-)

      Di fronte ad una visione parziale (non “di parte”, ma “particellare”) del futuro, è possibile che profeteremmo in maniera diversa in base al nostro sentire.
      Prendo l’esempio di Donald: se non potessimo vedere la fine del suo mandato, ad oggi, Videre profetizzerebbe di una figura positiva - esagero - io di una negativa - non esagero.
      :-D

      Tuttavia, di fronte ad una visione totale degli eventi, alla fine dovremmo profetizzare la stessa cosa, poiché il nostro sentire profondo converge sui valori fondamentali: etici per restare in tema.
      Videre, correggimi se sbaglio.

      Perché allora ho scritto “dovremmo”?
      Perché se guardiamo al nostro mondo oggi, ci accorgiamo che anche su un fenomeno come il nazismo - un avvenimento conclusosi da quasi un secolo - non tutti sono ancora d’accordo nel dire che sia stato un movimento da condannare.

      Di conseguenza, temo anch’io che alcune profezie dipendano dal profeta, dal suo sentire, dalle sue esperienze di vita, dal luogo di nascita e dal tempo in cui ha vissuto.

      Per esempio, il fatto che ci aspetti una catastrofe, naturale o meno, cui seguirà un mondo di pace dove “è il massaro che regge la vita” per dirla con l’Abate Ladino, a me non che entusiasmi così tanto. Ma non mi stupisce il fatto che entusiasmi una persona vissuta 200 anni fa o anche prima.

      Tuttavia, se potessi davvero vedere quel mondo futuro e vedessi veramente popoli felici e liberi di esprimere tutte le loro potenzialità senza recare danno a se stessi ed alla terra, come potrei non entusiasmarmi?!

      In conclusione, secondo me l’etica delle profezie dovrebbe essere considerata almeno per quelle che non hanno una visione globale. E andrebbe considerata SEMPRE quando le profezie si soffermano su un dettaglio della storia.
      Mentre sulla visione globale non c’è etica che tenga.
      Ma tutto questo vale quando a profetizzare sono Videre e Yman. Quando invece sono uomini prescelti da Dio non ci dovrebbero essere dubbi sul valore etico delle stesse.

      Buona giornata
      Yman

      Elimina
    3. salve, sono Anonimo 222.
      Ringrazio gli interessati a questao tema dell'etica profetica.
      Invito a focalizzarsi sulla concretezza degli esempi portati nel mio post e che possono espandersi nella loro comprensione situazionale:
      La parte occidentale è sempre e cmq quella buona?
      Quando e se, noi assisteremo ad un evento del genere, saremo pronti a posizionarci nelle esatte coordinate di comprensione morale dell'avvenimento reale per discrimare il Bene dal Male?
      Un paese è nel caos dell'anarchia e della legge del più forte e dei più delinquenti e dei malvagi malvagi (per es. Mexico attuale) i piccoli, i buoni, i semplici, gli indifesi, vivono nella insicurezza quotidiana e nel terrore... un paese più forte e con forte coscienza civile interviene e manu militari riporta la legalità, l'ordine, la civiltà del vivere umano colpendo senza pietà e misericordia i narcos e le loro pratiche di sezionare centinaia di corpi con la motosega, o di impiccare di notte ai ponti decine di nemici o anche di semplici giornalisti o civili che hanno cercato di opporsi alla barbarie infernale (altro caso la strage degli Utu un Ruanda, ve lo ricoddate?)... ma una profezia di un secolo prima con tono ieratico proclama: gli stivali di ferro entreranno nel mexico e sarà strage... ma poi tornerà la Pace vera per tutti.
      Noi, e intendo proprio i nick degli utenti di questo o altri consimili siti, conosciamo la profezia e per anni scriviamo post serali e notturni contro "i cattivi stivali di ferro che calpesteranno il Mexico".
      Al TG una sera assistiamo alla realizzazione della profezia... cosa dobbiamo pensare:
      a. sulla realtà di quei giorni;
      b. sulla profezia secolare?
      Ecco perchè è necessario porci prima i problema della eticità di profeti e profezie.
      Spero di essere stato chiaro.

      Elimina
    4. Credo ci sia un errore di fondo nel suo ragionamento.
      Gesù, la madonna e i vari profeti santi non parlano mai di male inteso come due fazioni di uomini contrastanti, ma di uomini che vogliono cancellare Dio e sostituirsi ad esso. (come ad esempio il comunismo di stalin, la "fratellanza univerrsale2 della nuova teologia che sta nascendo (l'uomo in primo luogo) ecc.
      Per capire se si è dalla parte "buona" basterà semplicemente prendere come bussola il vangelo e Dio come il proprio nord.

      Elimina
    5. Da Anonimo222 @Tianos.
      Ma perchè fugge nel 3° Superiore?
      Si sta parlando di concreta realtà p. es. dove i narcos mexicani (il MALE) sezionano 50 cadaveri alla volta fra i quali anche qualche onesto (il BENE)che cercava di opporsi alla barbarie e lei mi parla di Gesù Cristo?
      E c'è un secondo BENE, quello degli stivali di ferro che calpesteranno il Mexico per riportare lalegalita e la Giustizia....
      questi stivali profetizzati, per ipotesi, secoli prima lei lettore di oggi di quella profezia come moralmente li giudica?
      Lei giudicherà come?
      Sentiamo!
      Cosa dice e scrive nei post?
      Oooooh che cattivoni quelli che usano gli stivali di feeeeerro per calpestare le Nazioni!
      Cosa dice e scrive nei post riguardo a quel veggente?
      Oooooh! ha scritto di cattivoni che usano la violenza militare.
      Questo è il problema che ho posto: l'etica della profezia.
      E lei non ha centrato per nulla iltema.
      Lo sa cosa fa lei? Il Male.
      Perchè elude la doverosità di scelta, di discriminazione e di condanna concreta e fattiva fra Bene e Male e sceglie di eludere la fatica della decisione fra 1 o 2... rifuguandosi in un 3° Superiore fatto di principi superiori e generalissimi e vuoti che consentono la prosecuzione del Male.
      Gesù che lei a sproposito offende era Buono ma non Buonista, era Pacifico ma non Pacifista, perdonava sempre ma non era un Perdonista perchè esigeva ed esige la dura e vera Contrizione del cuore che con-verte la vita del peccatore!
      Era mite, ma non sciocco e sentimentale e romantico o debole o liberaloide, era e rimane duro e discriminatorio, perchè discriminava e discrimina fra il Bene e il Male. Persino sulla Croce non ha avuto pietà del ladrone che lo rifiutava rifiutando la pietà.
      Dio è Amore e Giustizia, non solo Amore.

      Elimina
    6. Non ha compreso il mio punto di vista che è del tutto distaccato da questa vita che ormai considero solo una farsa ipocrita.
      1) in non giudico, esiste un solo giudice è questo è Dio.
      Cosa dovrei giudicare poi, esseri umani che in nome di un ideale od un altro (ma col fine ultimo sempre del denaro ossia di Mammona figlio di lucifero) si sono massacrati tra di loro dall'inizio della storia? La vita non è il fine ultimo, questa è un'esperienza che è necessario comprendere, ma che (per i miei studi su nde ed esoterismo siamo tutti destinati volenti o nolenti alla vita eterna)e in un ottica di vita eterna, equivarebbe al ricordarsi un'unica volta in cui è stato 5 minuti a defecare nel bagno nel contesto di una vita di 80 anni.
      Per questo dico Che il bene e il male si differenziaranno solo dal chi sarà con Dio e chi no, L'uomo (fisico) non ha importanza, nessuna.
      La mia non è la scelta più facile è quella più difficile.
      Provi lei inseguito tutta la vita dai demoni dell'ira, con la consapevolezza che in questa vita se vuoi ottenere qualcosa devi usare la più barbara violenza (che può essere anche verbale o legale) che prova rabbia e mostruosa rivarsa verso tutte le notizie di popolazioni che avezzano altre a imporsi che non sono io a dover giudicare. Provi lei in una vita in cui le persona di cui ho potuto veramente fidarmi erano conteggiate sulle dita di una mano e tutte le altre che incontravano finivano per pugnalarmi alla schiena o mi costringevano in ogni modo a chinare la testa e a subire, a non applicare la mia ventennale conoscenza delle arti marziali e il mio profondo amore per una scazzottata fino a vedere il propio avversario riverso a terra con lo sguardo colmo di terrore, e continuare comunque a dare fiducia nel prossimo.
      Ora mi dica lei, sarei il bene a liberare tale bestia per le ingiurie subite?
      Si ricordi bene nella sua etica delle profezia che l'anticristo verra amato per le sue azioni, verra adorato, sapra giudicare invece lei se esso sarà il bene o il male?

      Elimina
    7. Lei continua ad assumere un tono ieratico e superiore che la qualifica come mediocre ed opportunista nascherandosi con Gesù, la Madonna. ... Ma che c'entra?
      Ed è questa la critica legittima alla sua mediocre personalità.
      Giacché non è obbligato a scrivere post su una tematica (Il problema della moralità della profezie e del profeta) che non riesce a comprendere, o che non vuole comnprendere.
      Oppone uno sciagurato sentimentalismo da Fuga nel 3° Superiore.
      Lei non sa cosa sia il 3° Superiore:
      1. Carl Schmitt in “Romanticismo Politico” spiegò perchè e come questo avvenga… con lo schema della Triade Romantica e Liberale:
      A. Occassionalismo soggettivo. (qualsiasi cosa serve solo per giustificare l’entusiasmo che è maschera di un finto interesse, ma in realtà indifferenza essenziale per quell’oggetto);
      B. “Ironia” romantica. (se l’oggetto reclama la sua essenziale significanza e realtà… si glissa come poco rilevante);
      C. Fuga nel 3° Superiore. (messo alle strette sulla realtà ineludibile delle cose, e dovendo quindi scegliere concretamente fra la soluzione 1 e la soluzione 2 il soggetto romantico/liberale fugge nel 3° Superiore…. ossia: il politicante di fronte alla decisione fra chiudere una buca sulla strada o lasciarla così aperta fugge nel principio superiore generalissimo, del tipo: è l’inquinamento planetario che con le pioggie acide corrode inevitabilmente il terreno! Lottiamo per un mondo più pulito e Gretino! Il problema è la Pace universale che eliminerà le vibrazioni delle bombe che fanno cedere i terreni!… e così via, pur di non decidere fattivamente intervenendo sulla buca nel vicolo rimanendo in un generico ma entusiasmante sentimentalismo delirante e frenetico… inconcludente e che alimenta il Caos progressivo.
      2. Poi, si innesta su questa nevrosi dell’atteggiamente automortificatorio la demagogia di chi in via parassitaria e opportunistica sfrutta per cavalcare l’onda del consenso e la spasmodica ricerca costante di rinnovazione di 5 minuti di celebrità protagonista (Boldrini&Company… oppure uno come lei).
      Lei continua ad eludere il tema posto... che con gli esempi che ho prospettato è molto concreto, senza celestiali fughe per mascherare la propria insipiente mediocrità.
      A lei risultà che Gesù Cristo dietro al quale lei si nasconde per mascherarsi sia stato un Fuggitivo nel 3° Superiore?

      Elimina
    8. @Tianos
      Sono Anonimo222.
      Incomincio a comprendere la sua personale situazione.
      I casi della vita sono difficili per tutti, nessuno escluso.
      Ma forse, può aiutare proprio il conservare consapevolezza intellettuale dei caratteri delle problematiche.
      Non esiste la mediocrità, esiste la differente e legittima posizione rispetto alle possibilità di soluzione dei problemi della vita terrena.
      La mia personale durezza nasce proprio dalla necessità di rispondere a situazioni difficili a cui sono abituato.
      Aggiungo però che le persone che più sono inaffidabili mi è sempre accaduto che fossero quelli in giacca e cravatta inappuntabili.
      Rispondo con in modo netto e duro anche in ambito ecclesiastico proprio quando alla razionalità concreta mi vedo opporre "le fughe nel 3° Superiore" proprio per uludere, ed essenzialmente per prendere in giro.
      Era mio dovere farle conoscere che la differenza di opinioni in nulla pregiudica in me il costante sentire interiore di fratellanza crstiana, con tutti.
      Le auguro una buona serata.

      Elimina
    9. Vorrei precisare ancora meglio, per far comprendere quel mio sottilissimo punto di vista, che proprio perchè sembra di taglio come un foglio non si camprende fino a quando non si sposta il punto di osservazione.
      Vorrei anche precisare che per quanto sia animato il mio postare, amo lo scritto proprio per il dialogo, anche con un litigio che può istaurare.
      Noi esseri umani siamo come bandiere al vento delle emozioni. per un certo periodo per malattia la mia libido fu quasi azzerata, in quel periodo compresi che anche il più delicato e romantico dei baci diventav aun gesto ripugnante senza la presenza dell'istinto di riporduzione.
      Questa e una prefazione del concetto di base del mio modo di vedere, un modo di vedere o meglio di cercare di vedere "tutto" inteso come fosse un dipinto. magari sbaglio, anzi quasi sicuramente visto il limite quasi inesistente dell'intelletto umano. ma cercare di giudicare il moto della storia con emotività, apporre giudizi senza il senno di poi non e stupido, è inutile.
      Cerco di fare altri esempi: Se un studente durante uno dei comizi che portarono la popolarita di Hitler al potere fosse riuscito ad assassinarlo, cosa avrebbe riportato la storia? Se hitler si fosse fermato alla polonia e avesse innescato una politica di collaborazione con gli altri stati arrivando a una pace duratura ed evitando la guerra che ne seguì, come verrebbe giudicato oggi?
      Se poi applichiamo questo ragionamento ad eventi futuri che potrebbero persino esser profetizzati da entità che hanno la volontà di spargere menzogne (negli ultimi tempi si riempirà profeti parafrasando il vangelo)come si potrebbe giudicare l'evento.
      MBlux dal giorno della fondazione del suo blog ha azzeccato subito il punto central edelle profezie, esse sono un avvertimento, un avvertimento che bisogna prendere con discernimento.

      Non lo dico per schernire chi cerca di capire chi è il bene o il male, lo dico perchè troppo spesso l'ho fatto io...finendo per sbagliare tantissime volte, e forse caricandomi della colpa di aver allontanato tantissime persone dalle profezie perché finivo in un certo modo a fare la cassandra.
      Il mio "nascondermi" dietro Dio, non è per sviare il discoroso, ma perchè almeno per esperienza personale, fino ad ora le scritture sono le uniche che non hanno ancora sbagliato.

      Elimina
  50. Salve, Sono Anoniomo222.
    Su Hong Kong.
    Una cosa è protestare per strada, in massa con autorizzazione a corteo.
    Un'altra è protestare in strada, in massa, senza avere chiesto preventivamente il permesso alla questura, spaccando vetrine e incendiando auto.
    L'ipocrisia su Hong Kong è la stessa di chi butta giù la statua di cristoforo colombo perché "razzista"... ma non butta quella a Monroe dell'infame fra gli infami: il colonnello Custer, stragista, sterminatore di civili e bambini... quando 2 giorni dopo il massacro del 7° la cavalleria raggiunse la collina, e venne individuato il suo corpo particolarmente dura la reazione del capitano Benteen, il più anziano degli ufficiali del 7º che davanti al corpo del suo comandante esclamò: «è qui che Dio lo maledica! Finalmente non combatterà più!»[99].

    RispondiElimina
  51. Papa Benedetto ha lasciato Roma, è a Ratisbona dal fratello

    RispondiElimina
  52. Mhh come solito si interpreta decontestualizzando.
    se mai al massimo potremmo essere alla fine o inizio (bisognerà veder) del 4° sigillo, non certo della 5° tromba, anche perché le altre 4 dove son finite.Anche i sigilli antecedenti sono stati blandi per il momento.

    RispondiElimina
  53. Caro YMan,

    Come riportato in un precedente commento, personalmente non credo esista una Ethica delle Profezia figuriamoci poi l'Etica della Profezia.

    A maggior ragione se della Profezia ne cogliamo l'essenza come Avvertimento, ovvero come una Preparazione ad un "certo" futuro più o meno prossimo.

    Dargli, a mio umilissimo parere, una connotazione Etica significa compiere un atto personale, aggiungervi quindi un aspetto "critico" che la completa con l'apporto diretto di chi la ha ricevuta.

    Oso, ma so che sarai comprensivo, affermando che si compie così un atto di Superbia.

    La Profezia intesa come atto trascendente e come Rivelazione Privata ci viene donata dal Cielo non per aggiungere qualcosa alla Rivelazione Pubblica già avvenuta con la Bibbia, bensì come faro di attenzione ad una "richiesta" esplicita di Rimanere nel solco della Parola Rivelata.
    Spesso è un amorevole indirizzo e richiamo, a non perdersi sulla Via facile del mondo, bensì a tenere la barra dritta verso la strada salvifica.

    Se prendi Fatima, Medjugorje o Akita vedrai che non cambiano una virgola della Parola Rivelata e tantomeno vi aggiungono Nulla.

    Eppure i Veggenti, degli esempi riportati, non potrebbero essere i più diversi tra loro sia per "ruolo" che per "località" che per "sensibilità" personale.

    Il loro "sentire" non influenza in nessun modo il "Messaggio" ne lo "adatta" al contesto, anzi in ogni Veggente troviamo una completa sottomissione ed accettazione dello stesso messaggio fino al "cambiamento" radicale della loro stessa Vita.

    Potrei portare altre decine di Esempi e magari analizzarli con profondità di lettura e dovizia di particolari, e non troveremmo nulla che si discosterebbe da quanto prima menzionato.

    Diverso sarebbe se andassimo ad analizzare quelle "rivelazioni" di Entità et similia date a "veggenti" che dato il loro "dubbio" sentire e "dubbio" suggeritore, portano a squalificare il messaggio stesso in quanto è in questi casi che viene alla superficie ed in maniera fin troppo evidente, la parte intima del presunto veggente.

    Lì si che c'è troppo del "profeta" .........

    Ma a quel punto la "rivelazione" stessa non meriterebbe l'attenzione di nessuno di noi, in quanto al di là della mera curiosità, verrebbero a cadere i presupposti della "profezia" in quanto tale.

    Personalmente troverei più avvincente leggere dell'eterna sfida tra Topolino e Macchia Nera, che cercare di sondare alcuni "profeti" ^^


    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV,

      Messa così facciamo chiudere il blog perché restano veramente poche profezie che corrispondano ai criteri da te esposti.
      ;-)

      Oppure diciamo al Buon MBLux di modificarne il titolo « Elenco di qualche profezia/rivelazione sul futuro ».
      :-D

      Un saluto
      Yman

      Elimina
    2. Caro Yman,

      ovviamente la mia è solo una posizione personale ;)

      La "curiosità" di analizzare tutto lo scibile profetico, esula dal cercarne per forza una "ragion d'essere".

      Solo che non riesco a pormi il problema dell'Ethica delle profezie a tutto tondo ......

      Però, e ad onor del vero, devo ammettere che vi è un plus nel trattar di profezie, forse non sarà l'Ethica ma di certo c'è Amicizia.

      Sarà solo un collaterale, forse un pò azzardato, ma grazie a questa "volontà" di sondare l'ignoto ci è stata data l'opportunità di "conoscersi" ...... e non è poco ;)

      le Vie del Signore sono infinite ed ...... imperscrutabili.

      Un sincero saluto

      VNV

      Elimina
  54. Ho come l'impressine di essere sulla vetta di una montagna; la parte bella è passata ora tocca la "discesa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma era anche la più faticosa, farsi due settimane al mare on sarebbe male ora ^^.

      Elimina
  55. Ciao a tutti, alcune considerazioni spot...
    Irlmaier: La terza guerra mondiale sembra uno scenario vecchio, obsoleto. Salvo che non si tenga conto degli eventi eccezionali che scatenano la guerra. Ipotizziamo che Putin sia assassinato e che in Russia prenda il potere un generale o un gruppo di generali tanto stupidi quanto sanguinari e che decidano di attaccare comunque...allora lo scenario sembra plausibile.
    Rol: se i tre giorni di buio accadono prima del 2025, diciamo un anno prima, allora lo sterminio dei popoli fra cui quello italiano potrebbe portare ad un arrivo dei neri che diventerebbero il 60% degli abitanti dello stivale. Forse l'Africa sarebbe meno toccata dall'evento, forse . Quanto alle presunte profezie delle entità che affermano di essere la madre di Gesù, lascio ad altri le valutazioni.

    RispondiElimina
  56. la caduta della cometa farà morire meta della popolazione africana ,succedera prima del 2025.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tanti disastri, il tuo genere preferito a quanto pare, ieri hai postato un articoletto alquanto irriverente e degno di nota.

      Elimina
  57. Buonasera a tutti. Leggo sempre ma e' la prima volta che intervengo.

    Avete mai sentito parlare di codesto sacerdote?

    http://www.jesusmariasite.org/it/i-grandi-eventi-della-purificazione-inizieranno-questo-autunno/

    ci sono anche dei video su youtube ma , a parte la sua biografia e i dettagli su quello che dice, non si trova niente. Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  58. Padre Rodriguez non e' attendibile perche' appoggia l' antipapa bergoglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la risposta. Mi sono sentito/ho letto tutto quello che ha detto ma mi sembra di avere capito che lui ha detto che "Bergoglio NON e' l'Anticristo". Io penso che lui (Michel) sappia alre cose che non vuole dirci. Che Bergoglio non sia l'Anticristo lo penso anche io. Lui e' il Falso Pastore ma potrebbe essere solo uno "scartino" massonico nell'attesa del vero Falso Pastore. Dove hai trovato che appoggia l'antipapa?

      Elimina
  59. Stefano Pozza, mi sono dimenticato di firmare.
    Ho visto le 2 profezie di padre Rodriguez il giorno che sono uscite e dice che ci sara' una riforma della messa ma che Bergoglio interverrà'' e per questo verra' martirizzato. Impossibile Bergoglio e' il falso profeta dell' anticristo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, per quanto io stesso consideri al 80% Bergoglio come il falso profeta, mi tengo la riserva che esso sia un triplogiochista.
      Vado a spiegare.
      Se è vero che papa Wojtila prima e Ratzinger poi hanno orchestrato l'inganno per evitare che la massoneria potesse prendere appieno il trono pietrino (wojtila firmò un un' enciclica in cui il popolo poteva eleggere il papa, strano per quei tempi, Ratzingher ha firmato le sue dimissioni che ad una attenta analisi risultano inapplicabili per i termini canonici utilizzati, e Ratzingher è un profondo conoscitore delle regole) Allora mi chiedo, Quando Bergoglio è stato eletto, se la frase della al balcone sono "vescovo di Roma" fosse dettata dalla consapevolezza di esser stato fregato dal suo predecessore che continuava ad essere papa, o fosse a conoscenza del piano e Finisca per essere un infiltrato dei tradizionalisti per bloccare e ritardare la presa di potere della massoneria.
      Bergoglio ne ha fatte di cotte e di crude,ma... non ha ancora cambiato la dottrina, è sempre stato sul vago con i suoi "chi son io per giudicare" e quando é stato spinto dal cardinale marx per la riforma sulle nozze dei preti, sulla ordinazione di preti donne ecc. ha posto rifiuto. (portando alle dimissioni del cardinale stesso)
      Quindi tenete mente aperta, potrebbe essere l'effettivo ultimo papa di Malachia citato dopo il Gloria ulivae.

      Elimina
  60. Finche' benedetto XVI e' in vita Bergoglio sta calmo per evitare suoi interventi come quello sul sacerdozio da sposati. Quando muore Bergoglio si scatenera'.
    Stefano Pozza.

    RispondiElimina
  61. Sono l'anonimo che ha accennato a Fr.Michel (d'ora in poi mi firmo BiElle).

    La teoria di Tianos e' suggestiva e, in teoria, penso possa non essere cosi' peregrina (Dio solo lo sa). Tra l'altro, se cosi' fosse, penso non entri in contrasto con le profezie sui papi (Malachia, Garabandal).

    A proposito di Garabandal (e per restare sul tema "Parravicini") ho scoperto che il Parravicini nel 1938 aveva profetizzato l'apparizione di Garabandal (non come disegno pero'). Se non e' gia' stato dato, posto il link :

    https://www.elmalvinense.com/snacional/parravicini/Parravicini.html#mundo

    BiElle

    RispondiElimina
  62. Scusate, sono solo io a nor riuscire a leggere gli ultimi due commenti (di Tianos e Yesterday's Man)? Se clicco sul link mi si apre la pagina delle "Profezie Mariane" seconda parte (c'e' un riferimento ad una "terza parte" che pero' non esiste. Qualcuno mi sa aiutare? grazie. BiElle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si scorri fino alla fine e fai carica altro, poi scorri di nuovo, o ricarica dal link laterale del commento.

      Elimina
  63. http://www.temponuovo.net/ar2/segni-vari-mobile.html
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
  64. Lampo ad Oriente......... Beirut?

    Vi leggo sempre non commento mai, ma credetemi vi apprezzo moltissimo

    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro,
      Il “Grande lampo ad oriente” delle profezie di Papà Giovanni XXIII credo sarà un evento di ancor maggiore rilevanza rispetto a questo, seppur terribile, incidente.
      Sulle tesi complottistiche che parlano di un attentato, se non addirittura ad una “bomba nucleare tattica”, mi sembra francamente un’esagerazione.

      Elimina
  65. «Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, le quali cercano sempre di imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.»
    ‭‭Seconda lettera a Timoteo‬ ‭3:1-9‬ ‭NR06‬‬

    RispondiElimina
  66. https://www.maurizioblondet.it/la-fantastica-mediazione-di-angela-merkel-con-erdogan/

    RispondiElimina
  67. Ciao MB Lux , come stai? L' anno scorso io ho subito una svolta traumatica di proporzioni bibliche. E' stata la necessaria purificazione per i tempi che stanno arrivando. Ora ho riscoperto la fede genuina nella chiesa cattolica come quando mi consacrai alla Madonna nel 99. Spero tu stia bene e grazie per il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Stefano, ti sono vicino perché qualcosa di simile è capitato anche a me. Nel corso degli anni dopo aver attraversato diverse “fedi”, sono tornato alle origini e alla straordinaria potenza della Parola di Cristo. Il blog al momento è un po’ lasciato a se’ stesso, ma l’archivio è sufficientemente corposo da dargli “una vita propria”. Ad ogni modo dovrei scrivere qualcosa per fine agosto. In giro ho visto del materiale interessante. :) Un grande abbraccio

      Elimina
    2. Che fortunelli, a me Dio continua a dare gran legnate nei denti e io continuo a sorridere ghghgh.
      A parte gli scherzi di queste legnate sono contento perchè mi fanno costantemente vedere la presenza del signore, nel suo volere migliorarmi.

      Elimina
  68. Caro Tianos,

    gioiamo di cuore, nel leggere i messaggi di Stefano ed MBLux.

    Il loro "ritrovarsi" è certamente un segno dei tempi che stiamo vivendo, e lo è in modo positivo non solo per loro ma anche per noi.

    L'accrescersi dei Ranghi provoca in noi gioia cameratesca ed infonde maggior timore nel nemico di sempre.

    Ed è quest'ultimo che ci tira le "legnate" ...... ( e si, mi ci metto anche io. Oramai sono diventato un punchball ^^ )

    Nostro Signore lo permette solo per testarci ........

    E più test superiamo, più fortifichiamo la nostra "corazza".

    Ci servirà ......

    Un abbraccio

    VNV

    A Noi il Combattimento, a Dio la Vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV un carissimo saluto, Videre. Sempre un piacere sapere che resti nei "paraggi", anche nei lunghi silenzi. :))

      Elimina
    2. @ MBLux,

      Carissimo Amico mio, c'ero, ci sono e ci sarò. :))

      Mai come in questi Tempi è fondamentale prepararsi.

      Ed il "silenzio" può essere il luogo ideale dove farlo.

      Ci siamo preparati, chi più chi meno, in tutti quei campi dell'umana "sopravvivenza", con lo Studio, con la Forma, con i Mezzi e con i Piani.

      Oggi è il momento dello Spirito.

      Con umiltà e dolce sottomissione a Nostro Signore ed alla sua Augusta Madre dobbiamo cementare l'Alleanza dentro di Noi.
      Meditando, Adorando, Pregando ed offrendo i nostri sacrifici e sofferenze ai piedi della Croce.

      Se lo Spirito in noi non sarà saldo e forte, non potremo mai affrontare ciò che verrà, nemmeno costruendoci il più solido dei "rifugi" in terra. ^^

      La china degli eventi è tale per cui solo un cieco non la vede.

      Avremo un Autunno intenso.

      Restiamo vigili e fiduciosi.

      Un fraterno abbraccio

      VNV

      A Noi il Combattimento, a Dio la Vittoria.

      Elimina
    3. Grazie di cuore VNV della citazione, inizialmente non me ne ero accorto e condivido il tuo pensiero.

      Elimina
    4. Grazie a te, Stefano Pozza.

      VNV

      Elimina
  69. Buon Ferragosto a tutti. Rientrando dal mare mi sono fermato a Berceto segnalo una chiesa medioevale buia illuminata solo dalle candele. Mi e' piaciuta molto ho pregato e ringraziato il Padre per questa vita e per i bellissimi boschi che avevo appena visitato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Bobfox grazie per la condivisione, carissimo. Ci sono luoghi davvero magici, soprattutto nella nostra bella Italia, in cui si respira più marcatamente la presenza di Dio. A presto.

      Elimina
  70. Scusate Duomo non Chiesa Duomo di San Moderanno

    RispondiElimina
  71. Grazie ragazzi, credevo di essere solo a prendere mazzate. Anche io sono da quest anno rientrato nella Grande Squadra di Nostro Signore.
    Lettore silenzioso.g

    RispondiElimina
  72. Ciao a tutti e a MBLux,:), consiglio a tutti il sacro manto di San Giuseppe , San Giuseppe garantisce tutte le grazie chieste e fino adesso mi sono successe solo cose belle da quando lui e' entrato nella mia vita. Consiglio poi di concentrarsi su quanto accade tra Grecia e Turchia, sembra manchi poco allo scontro finale. MBLux hai toccato il mio nervo scoperto, ho provato per 20 anni un impossibile sincretismo cristianesimo e filosofia hare Krishna, ho sempre pero' amato di piu' Gesù , fino al fallimento morale, economico e fisico. Ora amo solo Gesu' e nulla piu' mi interessa. Guardo con distacco anche l'esoterismo ufologico e steineriano amo la chiesa cattolica del piccolo resto che non accetta Papa Francesco ma solo Benedetto XVI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @StefanoPozza io credo che la Verità, tutto sommato, sia semplice. Ci sono filosofie e credenze che hanno la pecca di disperdere la mente in complicatissimi costrutti di natura metafisica, facendo perdere di vista l'obiettivo primario delle nostre Anime, che è la Salvezza. Il Cattolicesimo, emanazione diretta delle istruzioni di Cristo e dei suoi amati discepoli Pietro e Paolo, arriva dritto al cuore dell'uomo e, senza troppi fronzoli, mostra la Via, senza compromessi, per avere un rapporto intimo con il Padre. In questo io ho trovato la motivazione principale della mia scelta.
      Non mi pronuncio invece sulla questione del Papa, che, come tutti i papi prima di lui, può piacere o non piacere, ma al momento è lui il Capo della Chiesa e se è li un motivo ci sarà.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ottima analisi e sintesi sul cattolicesimo. Vedremo se Papa Francesco e' veramente Papa oppure se la sua elezione sia stata irregolare come fatto notare da Antonio Socci e che forse e' la profezia di San Francesco sull' antipapa non canonicamente eletto. Un abbraccio.

      Elimina
  73. Fossi in Lukashenko comincerei a girare con un bel tipo 6B43.

    Se cade uno "grosso" come lui ...... ;)

    VNV

    A Noi il Combattimento, a Dio la Vittoria

    RispondiElimina
  74. Bentrovati Tutti,
    "vecchi" e nuovi utenti.
    Leggervi e vedervi attivi, mi ha stimolato a mettere per iscritto i pensieri che in queste settimane si sono andati allineando alla nostra piccola Timeline.
    Questa la mia proposta in sinossi.
    Noi siamo in attesa di vedere accadere :
    Timeline Proposta Riflessione

    1) L'Avvento del Falso Profeta - Jorge Mario Bergoglio
    2) Che indichi l'Anticristo - Mario Draghi (nomen omen )
    3) Assassinio ad Oriente - figura Politica di primo piano
    4) Assassinio ad Occidente - Trump ??
    5) Guerra principia nei Balcani - Grecia-Turchia Sono Balcani
    6) Che l'A. sia l'Uomo della Pace - Futuro Premier e Alfa Europeo

    Ora provo a sviluppare questi punti nel prossimo post.
    Sono Molto Gradite riflessioni/Integrazioni



    Facendo il punto sulla situazione, dovremmo essere in attesa

    RispondiElimina
  75. Ok.
    La Tabella non è venuta come speravo, ma comunque credo si capisca che ho provato a mettere sulla sinistra i punti della Timeline e sulla destra una possibile interpretazione degli stessi nei fatti che stiamo vivendo nel reale.
    Dunque, partendo dal punto 1.
    Direi che non vi siano molti margini di difesa dell'operato di questa "scimmia di Pietro".
    Non farò l'elenco delle violazioni della Dottrina bimillenaria che questo cinico figuro ha consentito e talvolta messo personalmente in opera. Nella sua diretta responsabilità ricade lo Scisma de facto presente tra la loro chiesa di "umana creazione" e noi, piccolo resto cattolico. Lo dico a ragion veduta. Ci stiamo organizzando (costretti dalla contingenza e non da pregiudizi, per Celebrare Degnamente il Sacro Officio. Non so se siate informati che il Nuovo Messale sarà obbligatorio dal prox settembre. Sentirete invocare la "rugiada dello Spirito" ed altre amenità varie, ma non voglio togliervi il gusto di leggerne le critiche, a suo tempo, portate da Fonti ben più autorevoli della mia.
    Io l'ho letto. Lo stanno studiando. E' reale il sospetto di Eresia.
    Questo fatto sarà assolutamente dirimente. Come noi, in varie parti d'Italia si stanno costituendo piccoli "nuclei delle Catacombe", per il ritorno alla Piena Osservanza della Dottrina e della Liturgia.
    In Sostanza, personalmente non ho dubbi che Bergoglio sia il Falso Profeta (quantomeno nel cattolicesimo).
    Ricordiamo che Profeta è colui che parla in nome di Dio.
    Costui ha l'Abito del Profeta, ma propala una dottrina prettamente umana. Quindi FALSA ! Ecologista, migrazionista (come il PD americano, guarda il caso), Politica (intesa nell'accezione mondialista del NOM ).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a questo punto chiedo anche al nostro anfitrione. Esiste un qualche prete ribelle nella zona di modena (verso sassuolo ) che si ribellerà a tutto questo e farà messa con la liturgia santa?

      Elimina
    2. Penso che Don Enrico Roncaglia (del "gruppo" di Don Minutella) provenga o viva dalle parti di Formigine (cosi' ho sentito). Lui la fa gia' la Messa con la liturgia santa.

      Bielle

      Elimina
  76. Intanto a San Bonico, nel messaggio del 17/8, la Madonna annuncia un'altra catastrofe senza specificare data e tipo.

    RispondiElimina
  77. Punto 2

    Il Falso Profeta indicherà l'Anticristo.

    Partiamo da qua :
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/07/10/papa-chiama-draghi-allaccademia-scienze_745f90d9-6bc3-4771-b43a-013494a782ee.html

    Il fatto in se potrebbe non sembrare particolarmente significativo, se non fosse che questo Oscuro Signore, dovrebbe, in qualità di "membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali", interpretare e contribuire a diffondere la nuova Dottrina Sociale della Chiesa sulla base della quale verrebbero Formate le future generazioni di ecclesiastici.
    Viva Dio, citando la Emmerick…."Dio aveva altri Progetti"....
    Questo non significa che loro non siano fermamente determinati a procedere con la loro Agenda.
    Proviamo ora ad analizzare questa Oscura Figura del nostro Nomen Omen.
    Draghi, è una delle figure di più grande rilievo a livello di Alta Finanza Mondiale.
    Ha un curricula Stellare. Ha ricoperto i più alti ruoli, in ambito finanziario e di Politica Economico Finanziaria, a livello nasionale e soprattutto, Internazionale, segnatamente a livello europeo.
    Ha contribuito in maniera significativa a svendere parte degli asset finanziari strategici dell'Italia (valga per tutti, la sua partecipazione alla riunione tenutasi sul Britannia, il trasatlantico della Regina d'Inghilterra e vi invito ad approfondire personalmente)
    Ha attivamente contribuito a generare l'attuale stato di disastro economico italiano, con la gestione dell'emergenza Covid, spingendoci ad accumulare ulteriore debito….salvo poi criticare le politiche economiche italiani, proponendosi de facto, giusto ieri alla convention di (udite udite ) Comunione e Liberazione, come futuro premier italiano, ma non direttamente, ma "semplicemente" pronunciando un Discorso di Alto Profilo Istituzionale (completamente fuori contesto, in quel consesso).
    Il discorso programmatico di un Grande Statista, è stato riportato, dalla gran cassa mediatica del NOM.
    In soldoni, la vecchia tecnica di Creare il Problema, avendo già in tasca la Soluzione. E un sistema vecchio, trito e ritrito, ma con le "masse bovine" funziona sempre. Vi rimando alle osservazioni di Borghi per comprendere al meglio, la "manovra" in atto, in cui la Volpe viene messa a guardia del pollaio.
    Deve portare a termine la svendita dell'Italia a prezzi di saldo per avvantaggiare i suoi veri padroni extranazionali.
    I MASSONI VERI ( I saggi di Sion ? Ricordiamoci di aver letto che Colui che governerà l'Europa negli ultimi tempi sara "figlio" delle manovre sioniste, cioè sarà stato creato da loro. E chi ha in mano l'Economia Mondiale ??? )
    Noi tutti sappiamo che la figura dell'Anticristo è ad un tempo, la figura corporea di un'uomo, ma anche e soprattutto, un Sistema, un'ideologia di vita, fondata sul cinismo assoluto, che per perseguire la propria Agenda non si arresta davanti ad alcuna remora morale o sociale, men che meno di fronte alla tutela della Vita Umana.
    Personalmente, vedo in Draghi, la figura di un'uomo ben lungi, da aver toccato il vertice della sua carriera, ma al contrario, proiettato verso un futuro di guida politica dell'Italia, con riflessi di aumento dell'autorevolezza della stessa sul piano internazionale (a scapito di noi lavoratori) e conseguente riconquista di Draghi, di posizioni di alto profilo in Europa.
    Se caliamo questo percorso in una Crisi Bellica rilevante, non escluderei un suo assurgere a capo dell'Europa stessa, dopo aver contribuito in maniera significativa a ristabilire uno stato di Pace temporanea, foriera poi, della Grande Guerra a venire.
    Staremo a vedere ora, se Bergoglio si spenderà personalmente, come io credo, Indicando in Draghi il "mago della Pioggia" che risolleverà l'Italia dal baratro in cui ci hanno precipitato i Servi Sciocchi del PD e del M5S (su suggerimento del Sistema Draghi, europeo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pellegrinante,

      Riflessione, la tua, molto interessante.

      Personalmente trovo come molte delle tue considerazioni siano argute e potrebbero "vestire" la figura di Draghi come il vil personaggio dell'Anticristo.

      Certo mancano ancora i "prodigi" che caratterizzano tale ruolo, ma nulla vieta che questi possano manifestarsi nel futuro.

      Lo stesso dovremmo dirlo per il suo "compare", ovvero il falso profeta, ma anche qui si potrebbe ribadire come tali prodigi potrebbero ancora venire a manifestarsi nel prossimo futuro.

      C'è però un qualcosa che "stona" nel quadro generale.

      Se assodiamo che i due loschi figuri siano presenti hic et nunc, e quindi li associamo a Draghi e bergoglio, dobbiamo per analogia considerarci nel tempo dell'Apocalisse.

      Ma sappiamo da molte rivelazioni come questa sia successiva al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, infatti dopo di questo avremo un " lungo periodo di Pace " ed al suo scadere, per la corruzione continuata del genere umano, l'avverarsi dei tempi apocalittici.

      Come sai personalmente credo che l'Apocalisse sia la Profezia delle Profezie, ovvero la più alta forma di allerta per il genere umano tutto, ma contestualmente ho sempre pensato che non sarà la nostra generazione che la vedrà bensì molte ma molte generazioni a venire.

      Di contro sono certo, intimamente, che la nostra vedrà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria come da Ella predetto più volte.

      E le tribolazioni prossime venture sembrano confermare come la linea temporale, segua e ricalchi fedelmente, questo progetto della Augusta Madre di Nostro Signore.

      Questa ovviamente è la mia umilissima visione dei Tempi ultimi che stiamo vivendo, che non significano però la "fine" del mondo come lo conosciamo adesso, questo verrà dopo l'Apocalisse .....

      Fine dei Tempi è altra cosa da Fine del Mondo, pertanto credo che ci troviamo su "momenti" storici e differenti da quelli anticipati nella Rivelazione.

      Un caro e fraterno abbraccio

      VNV

      A Noi il Combattimento, a Dio la Vittoria

      Elimina
    2. Ciao Fratello di madre terrena diversa :)))
      Come sempre i tuoi contributi sono preziosi per riportare il discorso su un piano prettamente obiettivo.
      Non concordo però sulla tua affermazione " ho sempre pensato che non sarà la nostra generazione che la vedrà bensì molte ma molte generazioni a venire".
      La Emmerick per cominciare, ci dice : "Nel centro dell’inferno ho visto un abisso buio e dall’aspetto orribile e dentro di esso era stato gettato Lucifero, dopo essere stato assicurato saldamente a delle catene…Dio stesso aveva decretato questo; e mi è stato anche detto, se ricordo bene, che egli verrà liberato per un certo periodo cinquanta o sessanta anni prima dell’anno di Cristo 2000"
      Quindi tra il 1940 ed il 1950 si creano le condizioni perché si manifestino nel mondo personaggi "eterodiretti" dal Grande Architetto, la scimmia di Dio.
      Il Concilio Vaticano II, vera chiave di volta della dissoluzione della Chiesa Cattolica, prenderà le mosse nell'Anno 1960, anche se ufficialmente parte nel '62 e credo non vi siano dubbi in merito al fatto che si sia trattato di un Progetto Massonico, portato a compimento nei decenni successivi i cui nefasti effetti sono culminati nel 2013 con l'"elezione" della scimmia di Pietro.
      Padre Pio, poi, basandoci sulle testimonianze dei Frati che lo hanno conosciuto o studiato, reperibili su YouTube, affermò : "I Demoni si incorporeranno negli uomini"
      e più avanti nel contributo video, fra Pietro riporta riferimenti alla Nostra generazione.
      https://www.bing.com/videos/search?q=youtube+fra+pietro+padre+pio&docid=608007939924690237&mid=3750D927D73166D5A6FF3750D927D73166D5A6FF&view=detail&FORM=VIRE

      Proseguendo con Santa Ildegarda che ci dice : "Dopo la nascita dell’Anticristo gli eretici predicheranno le loro false dottrine indisturbati, col risultato che i cristiani avranno dubbi sulla loro santa Fede cattolica.
      Verso la fine del mondo l’umanità sarà purificata per mezzo delle sofferenze. Ciò sarà vero soprattutto per il clero, che sarà derubato di tutte le sue proprietà."
      XII secolo, profezia di Santa Ildegarda.
      ed ancora:
      "Nel periodo in cui l’Anticristo nascerà, ci saranno molte guerre (seconda guerra mondiale ? anche se Draghi, in realtà è del '47) e il giusto ordine sarà distrutto sulla terra. L’eresia dilagherà e gli eretici predicheranno i loro errori apertamente e senza ritegno. Persino fra i cristiani ci saranno dubbi e scetticismo a proposito delle credenze del cattolicesimo."
      Dico io, Come non pensare agli ultimi quarant'anni, in cui in seguito al "Concilio Pastorale" sono state, in sostanza, sdoganate varie eresie ?

      ad ogni buon conto, sappiamo tutti che determinare con certezza il tempo è impossibile, ma quanto al periodo di pace, ricordo a tutti, che noi in occidente stiamo vivendo, tutto sommato un tempo di pace che dura ormai da 75 anni.
      Io lo definirei lungo.

      Elimina
    3. i Segni che indicano questo tempo ?
      Messaggio a Teresa Musco, notate la data :

      14 Febbraio 1976: (Parla la Madonna) "VEDRAI UNA GRANDE RIVOLUZIONE NELLA MIA CASA: I COMUNISTI AL POTERE, E NELLA MIA CASA A ROMA, GIA' CI SONO, ma si manifesteranno solo quando possono comandare liberamente, senza ostacoli, ALLORA CI SARA' LO SPARGIMENTO DI SANGUE INNOCENTE".
      "IN VATICANO GIA' CI SONO AL POTERE I COMUNISTI, ASPETTANO L'ORA E IL TEMPO GIUSTO... Figlia Mia, ho scelto te misera e povera perchè tu Mi capisci, i dotti ed i sapienti non potranno mai capire il Mio linguaggio, fin quando non vengono in ginocchio con animo contrito".

      Il papa regnante è definito Peronista. Sostenitore della Terza Via, ne capitalista ne comunista. Di sicuro Massone.
      Cosi come è sicuro che Bergoglio si sia "formato" sulla Teologia della Liberazione, quella si, comunista.

      Elimina
    4. Caro Pellegrinante,

      ho letto con vivo interesse la tua risposta.

      Come sempre dimostri profondità e sincera passione, cosa che ho sempre apprezzato in ogni tuo intervento.

      Personalmente ritengo ancor oggi l'Apocalisse un evento cui non assisteremo, quanto meno da questo mondo ...... ^^
      Ma lo dico con convinta umiltà e con la consapevolezza di esprimere solo un mero intendimento personale, e quindi conscio che la mia riflessione possa lasciare il tempo che trova.

      Spesso mi trovo a leggerne alcuni passi e più lo faccio più in me viene la convinzione che, ciò che ci dice Giovanni, avverrà in modo reale e non certo riflettendo le interpretazioni allegoriche, cui molti si affannano ad interpretare.
      Se l'Apocalisse dice, ad esempio, che "le teste dei cavalli erano come teste di leoni e dalle loro bocche usciva fuoco, fumo e zolfo. " personalmente sono convinto che così sarà, senza attribuire a questa, visioni allegoriche.

      Seguendo questa linea troppe cose che dovevano avvenire, non sono avvenute, e molte altre non lo saranno viste le premesse attuali.

      Ma uscendo dalle mie personali interpretazioni e affidandomi alla Valtorta essa ci dice come molti saranno i precursori dell'Anticristo, e molti di essi lo "sembreranno".
      Inoltre come ottimamente interpretato da Don Livio Fonzaga sulle visioni stesse della Valtorta, non esita ad intuire come l'Anticristo "finale" possa essere un Ecclesiastico .......

      Però ......

      Ritengo che la tua "intuizione" debba essere approfondita.
      Non nascondo come in me abbia "acceso" una lucina.
      Se consideriamo il tutto alla luce del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, le tue riflessioni si inserirebbero comunque nel "periodo di Tribolazioni", che ne precederanno il Trionfo stesso.

      Le "Tribolazioni" non saranno una passeggiata, porteranno dolori e distruzioni tali da cancellare ogni riferimento acquisito fino ad oggi.
      Queste saranno popolate di "personaggi" che non sarà lontano dalla realtà identificare come anticristi, per la loro crudeltà ed efferatezza, tanto da "non sembrar umani".

      E qui vengo a ciò che riporti, lasciamelo dire in modo mirabile, sulla affermazione di Padre Pio, " I Demoni si incorporeranno negli uomini ".

      Non parliamo di semplici "Possessioni", bensì di "altro".

      Se si scorre la cronaca di questi ultimi tempi, vi leggiamo di episodi che nulla hanno a che fare con la semplice criminalità, seppur efferata, oppure con brutture che vanno "oltre", il gesto di un folle o di un pervertito.

      In molti di questi episodi vediamo un "male assoluto".

      In sintesi, "siamo oltre".

      Si entra nel campo del "non umano".

      Tali atrocità sono un Tangibile segno dei tempi "ultimi" che stiamo vivendo, sono lo specchio di come le truppe dell'antico serpente si siano "disposte" per la "battaglia", non quella "finale", ma non meno importante.

      Sono in ogni dove, Politica, Finanza, Comunicazione, Grande Capitale, Spettacolo, Giornalismo, Istituzioni e ...... "chiesa".

      le loro azioni "anti umane" non avrebbero altra spiegazione.

      Alla luce di questo non sorprendiamoci del CVII, di bergoglio, di Draghi e del resto della "compagnia".

      Quando il tutto diverrà "manifesto" e la battaglia si sposterà su un piano più percepibile teniamo ben in mente cosa, padre Pio, ci ha voluto dire con le sue parole, e su quanti "gusci vuoti" incontreremo .........

      Lì ci vorrà Saldezza !! E non solo di ..... Spirito.

      Un caro saluto

      VNV

      A Noi il Combattimento, a Dio la Vittoria.

      Elimina
  78. Trevignano Romano, 18 agosto 2020 
    Cenacolo di preghiera in località Caltanissetta. 

    Cari figli, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Vi chiedo di non abbandonare mai la preghiera, sarà l'unica arma che vi proteggerà. La Chiesa è allo scontro: Vescovi contro Vescovi, Cardinali contro Cardinali. Pregate per l'America, perché ci saranno dei grossi conflitti con la Cina. Figli miei, vi chiedo di fare scorte di cibo per almeno tre mesi, vi avevo già detto che sarebbe stata un'illusione la libertà concessa, sarete costretti ancora una volta a stare nelle vostre case, ma questo tempo sarà peggiore perché la guerra civile è prossima. Il nuovo ordine mondiale ha già programmato tutto e vogliono manipolare il vostro Dna e le vostre menti, questo è un progetto di satana, vi ricordo, fate attenzione ai vaccini. Figli miei, non accumulate denaro perché arriverà un giorno in cui non potrete acquistare nulla. La carestia sarà forte e l'economia è per essere distrutta. Pregate e aumentate i cenacoli di preghiera, consacrate le vostre case e preparate all'interno di esse degli altari. Questi sono gli avvertimenti per questi tempi, aprite i vostri cuori e fate entrare la fiamma dell'amore di mio Figlio Gesù, non siate lontani da Dio, adesso tutto dipenderà dalla vostra scelta. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

    RispondiElimina
  79. Ciao,vi leggo e seguo sempre le vostre sagge è cristalline considerazioni.Anche se non commento molto devo dire che spesso sono d'accordo con i vostri pensieri,sicuramente il mondo non finirà ma per dire che il mondo non è vicino a un grande cambiamento epocale, storico,aspettiamo a febbraio / marzo 2021
    Poi se volete chiamatela apocalisse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      La distinzione fatta da VNV è corretta.
      Non dobbiamo confondere gli Ultimi Tempi della nostra generazione, ( intesa in senso biblico, cioè dalla Venuta di Cristo in poi, fino alla Sua seconda Venuta ) con la Fine del Mondo, per la quale ci vorranno almeno altri 1000 Anni di Governo diretto di Cristo prima della Battaglia Finale, ed allora si avrà il compimento ultimo della Apocalisse Rivelata a Giovanni.
      Questo non toglie il fatto che l'Apocalisse noi la si stia GIA' vivendo, in maniera transeunte.
      Sono davvero convinto, che stiamo vivendo gli Ultimi Tempi…..della Generazione di Cristo. Della Chiesa da Lui fondata.

      Elimina
  80. Quoto il pensiero di VNC siamo ad una svolta ma non quella definitiva, tuttavia di sicuro non andra' tutto bene

    RispondiElimina
  81. Ciao a tutti, volevo dire che sono anch'io dell' opinione che Bergoglio sia il Falso Profeta dell' apocalisse ma l' anticristo divverra' capo della falsa chiesa cattolica e in teoria dopo la terza guerra mondiale. Nella mia citta' a volte posso andare ad una messa non sacrilega ( comunione in bocca ed in ginocchio) e si secondo me si cominciano a formare delle comunita' cristiane che serviranno quando il verichip servira' per vendere e comprare. Mia scaletta personale scritta anche su duca dei tempi ed e' il primo commento dell'ultimo tipici.
    1) inverno 2021 molto mite
    2) primavera Avvertimento
    3) estate grande miracolo a garabandal
    4) mancato ravvedimento o conversione di 2 terzi della popolazione e quindi castigo: terza guerra mondiale nell' inverno 2022
    5) 6 del 6 2022 avvento dell' anticristo.
    In teoria in contemporanea ci sara' il gran monarca e dopo il Papa Santo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano,
      Tu dici : "ma l' anticristo diverrà capo della falsa chiesa cattolica e in teoria dopo la terza guerra mondiale".
      Questo può starci, ma quanto pensi che durerà la Terza Guerra Mondiale ?
      io penso solo dei mesi, visto il potere distruttivo delle nazioni in gioco.
      Saranno gli effetti a durare molto a lungo, ma se dovesse accadere in questi due o tre anni, non pensi che i personaggi in gioco sarebbero ancora al vertice ?
      Questi, alla mala parata possono contare su mezzi straordinari per cavarsi dall'occhio del ciclone e poi ricomparire per governare sulle macerie.
      Magari sarà proprio quello il momento buono per costringere tutte le popolazioni al Verichip o a qualche altro guinzaglio elettronico.
      Riguardo alla tua scaletta, perché pensi che non accada nulla nella primavera/estate del 2021 ?

      Elimina