domenica 29 settembre 2019

PROFEZIE SUL COLLASSO ECONOMICO GLOBALE - Terza Parte




"La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall'angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie."

Albert Einstein

Link alle parti precedenti:



"Borsa al suolo. Crisi. Crisi. Il gran milionario yankee cesserà di esistere" 
(senza data) (yankee: americano)
psicografia non datata di Benjamin Solari Parravicini [1898 - 1974]



Prima di scrivere questo articolo, sono andato a rileggere nelle due parti precedenti le molte correlazioni profetiche che ho riscontrato in relazione a quella che viene descritta come una futura grande e devastante crisi economica. Consiglio al lettore di fare lo stesso, per rinfrescarsi la memoria e poter leggere questa parte con maggiore consapevolezza.

Le crisi economiche, lo sappiamo, sono cicliche, ma nei corsi e ricorsi storici alcune sono più nefaste di altre. La "Grande depressione" del 1929 è rimasta nella storia come una delle più devastanti crisi economiche di sempre. 
Forse non tutti i lettori sanno che esiste una differenza tra il termine "depressione" ed il termine "recessione": senza entrare in dettagli tecnici, il primo indica una situazione più grave del secondo.
In quest'ottica, quella del 2008 è stata appellata con il termine "Grande recessione", il che dovrebbe farci intuire che la situazione creatasi non è stata comunque paragonabile alla crisi del 1929.

Il punto di quest'articolo sostanzialmente è questo: in concordanza con le numerose profezie che abbiamo esaminato e vista la particolare congiuntura di eventi in cui ci troviamo e che brevemente andrò ad elencare, possiamo pensare che la terribile crisi economica descritta dai diversi profeti sia proprio la prossima?

Quando ho parlato di congiuntura, mi riferisco al fatto che diversi temi legati alle profezie sono ormai al loro epilogo.
Quella che ho definito "clessidra papale", ovvero la sequenza di papi prima dell'inizio delle tribolazioni, è giunta ai suoi ultimi protagonisti (per maggiori informazioni vedere articolo correlato su questo blog a questo link).
L'attuale presidente degli USA, Donald Trump, sembra soddisfare i requisiti di diverse profezie legate a questa figura che porterà grande confusione, fino all'epilogo di una guerra mondiale.
Per quello che riguarda gli eventi "preliminari" del periodo delle grandi tribolazioni, resta quindi la tematica legata alla crisi economica, che sarà il centro di questo articolo.

Sarà un articolo un po' particolare rispetto al solito, in quanto più incentrato su questioni di natura economica, rispetto al solito elenco di profezie.

Partiamo dal concetto di "ciclicità" delle crisi economiche. Prevedere una crisi economica, in maniera generica, è come prevedere un terremoto in maniera generica, ovvero non è necessaria alcuna dote profetica per farlo, semplicemente perché avverrà, è un naturale processo economico, ciclico.

Più impegnativo è predire la natura e l'entità della prossima crisi e, sulla base delle nostre "congiunture profetiche", noi possiamo supporre che la prossima sarà davvero impegnativa e probabilmente sarà la causa di altri avvenimenti che daranno il via alla sequenza di eventi finali, epilogo di tutte le profezie.

A livello tecnico è già accaduto, proprio quest'anno, quell'evento che, statisticamente, precede una crisi economica nel giro di 6/24 mesi, ovvero l'inversione della curva dei rendimenti dei titoli di stato USA. I bond con scadenza a due anni danno un rendimento maggiore dei decennali, fenomeno atipico in quanto, di norma, avviene il contrario.
Senza addentrarci in spiegazioni tecniche, ci basti sapere che tale indicatore è riconosciuto dagli economisti di tutto il mondo come un "campanello di allarme" che, statisticamente, precede una recessione ciclica.

Harry Dent, economista ed opinionista finanziario, tra i suoi scritti figura un libro intitolato "La Grande Depressione che ci aspetta", presente nella lista dei Best Seller del New York Times, si è espresso in termini nefasti riguardo alla prossima crisi.

Secondo Dent un crollo sostanziale dei mercati avviene ogni 20 anni ed un crollo ancora maggiore ogni 40 anni.

Dent afferma che il ciclo di 40 anni ha provocato i crolli del 1929, del 1968 e del 2007.

Il 1929 non ha bisogno di spiegazione: è la data della "Grande Depressione", il 1968 ha avuto quella che viene chiamata da alcuni accademici "la crisi economica dimenticata": la più pesante crisi economica dal 1929. Il 2007 ha visto l'inizio della "Grande Recessione", culminata con il fallimento della Lehman Brothers nel 2008. 

Parallelo a questo ciclo di 40 anni, Dent ne rileva un altro, della stessa ampiezza che ha i suoi punti di parossismo nel crollo del maggio 1942 e in quello di agosto 1982. Entro questo ciclo, ha identificato altri due cicli di venti anni con crolli minori: nel 1962 e nel 2002.

E' questo secondo ciclo di 40 anni che ricadrà nel 2022, a cui Dent aggiunge altre due congiunture: un ciclo di 45 anni ed anche il suo ciclo maggiore, di 90 anni, che lui definisce "Super Bolle" o "Ciclo del Grande Reset".

Il concetto di bolla è noto in economia come metafora di una situazione che si gonfia fino al suo parossismo, per poi scoppiare, con tragiche conseguenze per tutta l'economia globale, poiché la finanza è ormai globalizzata e l'effetto contagio trasferisce le crisi da una nazione all'altra, per poi proseguire da un continente all'altro.

Va anche aggiunto che l'attuale ciclo economico positivo, iniziato nel 2009, due anni dopo lo scoppio della bolla dei subprime, dura da ormai dieci anni. Stiamo vivendo il più lungo "bull market" (ovvero mercato a rialzo) della storia dai tempi della seconda guerra mondiale e c'è chi dice che tanto è più lungo il "bull market", tanto più catastrofica sarà la caduta.

Tornando ad indicatori più riconosciuti relativamente alla crisi economica che molti si aspettano entro, massimo, un paio di anni, abbiamo, oltre alla curva dei rendimenti, lo "Smart Money Confidence vs Dumb Money Confidence" indicator.

Gli "Smart Money" sono i grandi investitori istituzionali, i cosiddetti "Market Maker", quelli che influenzano il mercato stesso con capitali enormi: le balene della finanza mondiale.

I "Dumb Money" sono, letteralmente, "gli stupidi". I piccoli investitori, i piccoli risparmiatori che investono cifre relativamente molto piccole rispetto ai primi sopra citati e che non hanno alcuna influenza sul mercato finanziario e, molto spesso, sono anche piuttosto disinformati e sprovveduti.

Le grandi crisi economiche statisticamente sono sempre scoppiate dopo un periodo di euforia che ha lasciato tutti gli sprovveduti euforici con il famigerato "cerino in mano".
Ma chi sono questi "euforici"? Non sono certo gli "Smart Money". 
Per cui si è notato che quando la fiducia dei "Dumb Money" è al massimo e, al contempo, la fiducia degli "Smart Money" è ai minimi, si verifica una congiuntura da "Crisi Economica".

In questo momento ci troviamo proprio in questa situazione, ovvero i grandi investitori istituzionali stanno a guardare e si buttano sui beni rifugio, come l'oro, l'argento e valute estremamente stabili e forti come il Franco Svizzero, ma anche lo stesso Dollaro.
I pesci piccoli invece sono in un momento di discreta euforia sui mercati e si aspettano ancora molto dai loro investimenti, senza considerare che l'attuale ciclo economico positivo, come detto, dura da ormai dieci anni.



"Smart Money Confidence" versus "Dumb Money Confidence"

Torniamo per un istante alle profezie.

Riporto la nota psicografia di Parravicini, presente anche nell'articolo a lui dedicato, su questo blog (vedere questo link), relativa alla crisi Argentina.





"Argentina sopporterà la tempesta in piccolo, la quale dopo travolgerà il mondo. Sarà un esempio!" (anno 1938)

Ricordo a tutti che l'Argentina dichiarò default, ovvero bancarotta, nel 2002. Già allora si avrebbero avuti i presupposti per la crisi che avrebbe "travolto il mondo".
Abbiamo avuto il 2008, infatti, ma se non fosse questa la vera realizzazione della psicografia?

Ebbene, proprio quest'anno, nel 2019, l'Argentina ha dichiarato un nuovo default. Che sia questo il preludio alla vera tempesta finanziaria che travolgerà il mondo intero in un anno che potrebbe trovarsi tra il 2020 ed il 2022?

Quale sarà la prossima bolla?

E' di pochi giorni fa l'allarme della Bri (Banca per i regolamenti internazionali) relativo ai prestiti a leva.

Negli Stati Uniti i "leveraged loans", ovvero i prestiti erogati a società estremamente indebitate e poi cartolarizzati e negoziati come bond sul mercato, hanno raggiunto i 1400 miliardi di dollari, una cifra spaventosa.
Questa situazione ricorda molto da vicino quella dei "mutui subprime" la cui bolla, una volta deflagrata, diede origine alla Grande recessione del 2008.

Il 60% di questi "debiti a leva" è stato emesso da aziende con una quantità di debiti 5 volte superiore al Ebidta, ovvero il "margine operativo lordo", che, in soldoni, è un indicatore di redditività dell'azienda.
Ma non è tutto, perchè questa proporzione di uno a cinque, già di per sé enorme, in realtà spesso è falsata volutamente per far apparire le società meno indebitate di quello che realmente sono, in quanto viene utilizzato un margine operativo lordo futuro, fino a 18 mesi, basato su prospettive di investimento e non sulla situazione reale.

Infine, ciliegina sulla torta: l'80% di questi leveraged loans sarebbero senza covenant, ovvero privi di un patto che tuteli l'erogatore del credito contro danni provocati dal fallimento dell'azienda debitrice e pare che questa tipologia di prestiti stia letteralmente spopolando.

In conclusione, ancora una volta la nostra timeline profetica trova alcuni inquietanti riscontri in quello che sta accadendo, solo il tempo ci dirà se questi sono davvero i prodromi delle terribili visioni dei molti veggenti, oppure no. 

---
Articoli collegati:

PROFEZIE SUL COLLASSO ECONOMICO GLOBALE - Prima Parte

179 commenti:

  1. Come sempre paurosamente interessanti i tuoi articoli.
    Per completarlo ricordo che una crisi dei leverage loans si tirerebbe dietro anche tutte le assicurazioni sui prestiti. Alcune di queste assicurazioni poi sono le famose "put", vere e proprie scommesse sul fallimento di un azienda, le stesse emesse in massa sulla america airlines poco prima dell'11/9. Se ciò accadesse il pianeta si ritroverebbe a dover risaldare un debito di 184 mila miliardi di dollari, soldi inesistenti naturalmente, ma il problema sarebbe che proprio la gente comune ,finalmente, ne prenderebbe atto.
    Mi son sempre chiesto se i sogni profetici e le profezie su uno tsunami in America si riferissero ad un evento reale o a questa ipotesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, caro Tianos. Il problema infatti è proprio legato al fatto che un "big crunch" globale è uno spauracchio sempre più presente e reale nelle vite di tutti e porterebbe a questa semplice consapevolezza: l'enorme massa di debito che cade sulle nostre teste. L'intera massa monetaria "virtuale" (ricordiamolo sempre, dal 1971, con la fine della convertibilità in oro, non più legata ad alcun fattore oggettivo che non sia "la fiducia") letteralmente collasserebbe su sé stessa.
      Siamo ad un punto tale, che persino le enormi masse di liquidità immesse sul mercato dalle banche centrali, i cosiddetti "bazooka", sembra non facciano quasi più effetto.
      I "bazooka" di Mario Draghi ci hanno salvato dalla Grande recessione del 2008, ma non è detto che riusciranno a fare lo stesso con la prossima.

      Elimina
    2. Due video/link che spiegano perfettamente l'andazzo venturo previsto...
      * https://www.youtube.com/watch?v=fJkmTvCbj5E&t=4s - Già ora è uscita la proposta di una card unica per identità e pagamenti: https://www.ilsole24ore.com/art/stop-contante-arriva-card-unica-identita-e-pagamenti-elettronici-ACpgTcl
      - https://www.ilsole24ore.com/art/dalla-card-reddito-quella-i-pagamenti-quando-governo-chiede-aiuto-poste-ACaIERn

      * https://www.youtube.com/watch?v=ros94voaAQM&t=5s

      Il disegno è ormai perversamente chiaro!

      Spero che le proposte governative vadano tutte a ramengo, vogliono tassare tutto ciò che può colpire economia, scuola, sanità e trasporti italiani! Tipo la tassa sul diesel che affosserebbe l'agricoltura, calcolando anche che i dazi USA verso l'estero taglieranno molto le eccellenze italiane! Senza contare le cagate di quella sulle merendine, sulle bibite e sui voli! E non dimentichiamo l'aumento delle bollette elettriche e gas ad ottobre... Inoltre vogliono pure eliminare la quota 100 e scivoli vari per le pensioni! E tutto ciò è perfettamente una possibile miccia per la rivolta italiana... Non aspettano altro, anche grazie alla polveriera creata dai migranti (leggasi: piano Kalergi!). L'informazione tra loro è l'unico modo per far saltare il loro micidiale piano!!! Non si rendono conto di essere stati usati!!!

      Praticamente siamo pressoché vicinissimi al crollo definitivo... Tanto più che proprio ad Ottobre col Sinodo eretico ci sarà anche il famoso Avvertimento! Ormai ci siamo...

      Elimina
    3. Buongiorno Innerina,

      In parte concordo con le tue analisi e preoccupazioni che esprimi nella parte centrale del tuo messaggio.

      Ammetto però di non avere le tue stesse "certezze" nella parte finale..........

      Ma il punto non è questo.

      Parto dalla "fine" ..... " Ormai ci siamo... "

      Diamo per buono che ci hai visto giusto ..... beh! Che si fa?

      Ultimamente, non solo qui, leggo spessissimo di prossimi traguardi profetici ormai ultimi al loro realizzarsi.

      Ma dopo che si fa? .........

      Sarebbe utile farci un pensierino no?

      VNV

      Elimina
    4. @VNV
      Hai ragione.
      Se cominci anche tu siamo uno in più.
      Ola

      Elimina
    5. "Ma dopo che si fa? ........."

      quello che si fa lo dovresti sapere tu, non esiste una salvezza comune, non c'è una mappa da seguire

      Devi farti un'idea su quali avvenimenti possono colpirti, ovviamente sarebbe sempre un'ipotesi, ma dipende dalla tua situazione personale, personalmente credo che ormai siamo anche troppo in là con i tempi per pensare di iniziare a salvaguardarsi adesso.

      Elimina
    6. Credo che intendesse dopo i tre giorni di buio.
      Io onestamernte riderò, forte a lungo e istericamente.
      Poi si rinizia da capo, stavoltà con l'aiuto di Cristo, perchè se le profezie si avverano nel lato brutto, si avvereranno anche in quello buono.

      Elimina
    7. Premetto che il senso del " Dopo che si fa? " era un tantino provocatorio .........

      Concordo con JT sul non esistere una salvezza comune.

      Da sempre ho ribadito su questo Blog come la salvezza debba intendersi solo ed esclusivamente Personale .... ma quale salvezza?

      Io mi sono sempre riferito a quella dell'Anima.
      Da Cattolico so con granitica certezza che difronte al Supremo Giudice risponderemo delle nostre opere e soltanto di quelle.
      Non potremo portare a nostro credito o debito interazioni con gli altri, risponderemo solo di noi stessi.

      Fin qui nulla di nuovo ..... lo sappiamo, e anche se posso sembrare un pò "semplicistico", la strada è segnata da tempo immemore.

      Ma la mia provocazione nasceva da un altra considerazione .... un pò più "umana".

      Non è detto che ciò che andremo ad affrontare sia necessariamente una "fine dei tempi" tale da confutare i nostri studi qui sul blog, o per essere più chiari, non necessariamente di natura Divina.

      Ragionare su tutte le "possibilità" non deve precluderci ad una valutazione di situazioni di crisi più "Antropiche".

      Nel tal caso credo che sarebbe opportuno per ogni persona dotata di buon senso "pensare" ad una situazione critica e pensare a come affrontarla.

      Dice JT nel suo commento: " personalmente credo che ormai siamo anche troppo in là con i tempi per pensare di iniziare a salvaguardarsi adesso. "

      Ritengo, con umiltà e senza voler fare critica al suo pensiero, che sia proprio questo l'atteggiamento sbagliato.
      La morale del Martire non si addice all'"uomo comune", tanto meno a chi ha magari responsabilità estese e non solo personali.

      La rassegnazione è a mio avviso un peccato grave.

      Nostro Signore ci ha insegnato ad amare la Vita ed a prenderci cura di quel Tempio che ci ha donato e che ogni nostra persona.

      E' il soffio demoniaco che ci chiama ad una muta rassegnazione!

      Chi ama la Vita, propria e dei suoi cari, è chiamato a combattere come un leone per difenderla.

      E come dice saggiamente il sempre buon Tianos quando sarà sono certo che si " ricomincerà, stavolta con l'aiuto del Cristo ".

      Mi dice Ola " Se cominci anche tu siamo uno in più."

      Caro Ola io ho incominciato ..... ma non da oggi. ^^

      Vediamo che "succede" ...... ;)

      VNV

      Elimina
    8. Io intendevo per chi non ha mai affrontato queste tematiche, per tutti quelli che in questi anni non hanno mai guardato più in là del proprio naso, per loro ormai è troppo tardi, ma non credo neanche che se lo pongano il problema.

      Personalmente ho capito che bisognava fare "qualcosa" tanti anni fa.

      Elimina
    9. @VNV
      Il "Caro" puoi tenerlo per te.
      Visto che hai incominciato...
      Ola



      Elimina
    10. #JT Credo che molti di quelli che non hanno mai affrontato queste tematiche, appena avessero avvisaglie di apocalisse impazzirebbero dal terrore.
      In parte ne ebbi, molti anni fa, un'esperienza. Credevo di aver costruito un castello solido, di essermi preparato un futuro, ma un granello di sabbia sulla mia strada fece crollare quel castello come carte da gioco. Spavento terrore, angoscia, una minuscola apocalisse personale, ri-iniziai da capo, ma per quanto "adolescente" mentalmente, che le cose potessero andare male in qualsiasi momento, lo avevo già messo in conto.
      Vedo intorno a me gente che è terrorizzata anche solo all'idea di prendere in considerazione l'argomento, di immaginare come reagire magari alla malattia, alla povertà, o anche solo a piccoli dolori, vogliono solo gioia, senza mai mettere sul piatto della bilancia la controparte, che spesso scaricano su altri. Quando si arriva su tali argomenti, non si arrabbiano e deprimono per gli stessi, perché non riescono neppure a entrare nell'argomento...fuggono. Senza mai voltarsi e inconsapevoli che il destino spesso si piazza sulla strada che intraprendi per fuggire da esso.

      Elimina
    11. @ Ola,

      Mi spiace profondamente che tu possa aver frainteso il mio "Caro".

      Non era assolutamente ironico e non voleva in nessun modo avere un "senso" diverso.

      Anzi, visto il "là" che mi davi nel cominciare questa, a mio avviso necessaria, discussione sul Dopo mi sono preso il lusso di rivolgermi a te in modo cameratesco.

      Ma faccio pubblicamente ammenda dell'essermi preso tale confidenza.

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    12. @VNV
      Lo considero semplicemente inopportuno, nn ci conosciamo:)
      Ola

      Elimina
    13. Scusate il ritardo nella risposta ma la vita si sa com'é... chiama. =)

      @VNV, l'unica cosa certa è che ci sarà una scissione dimensionale, l'attuale Terra di 3D crollerà ulteriormente di vibrazione per i sopravvissuti rimasti dopo il Rapimento e la Guerra, peggiorando così drasticamente ed ulteriormente le loro condizioni di vita quasi paragonabili all'incipiente inferno. Quelli che invece ascenderanno, torneranno a Casa o saranno probabilmente in mondi superiori vibrazionalmente. Dopo l'Avvertimento, si approfondirà sempre più la suddetta divisione tra chi accetterà Dio come guida suprema e chi invece Satana, tra buoni e cattivi insomma... e ci si deve regolare in coscienza, quale strada volete scegliere per la vostra anima, che è tutto ciò che avete da salvare in futuro, se volete essere vivi veramente! E quella sceltà sarà, diventerà irrevocabile... perché ora non esisterà più ritorno. Non ce ne sarà più per nessuno!

      Cmq JT, non è mai troppo tardi per salvarsi, bisogna essere davvero sicuri di ciò che si vuole veramente nel proprio cuore! =)

      Elimina
  2. Come vi ho promesso il grande segno sta per arrivare figlioli in tutto il mondo e come vi ho detto e annunciato partirà di giovedì sera alle 20:30 figlioli, vi chiedo preghiere per tutti e non abbiate paura vi raccomando.
    Dal messaggio del 28/9/19 Madonna della Notte San Bonico

    Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Indizi di apostasia e scisma nella chiesa
    https://www.maurizioblondet.it/e-marx-si-fece-antipapa-il-cardinale/

    RispondiElimina
  4. Può andare bene l'orario del Grande Segno, ma sarebbe gradito conoscere il fuso orario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi dico solo che il Segno è qua vicino e sarà il primo giovedì del mese e tutti lo vedranno figlioli, questa è una data da non dimenticare figlioli, il primo giovedì del mese sarà fatto il Segno, anche S. Michele sarà presente, quindi figlioli pregate, pregate tanto, perché siamo vicini, tanta gente voglio chiamare, questa è una data importante, quindi non dimenticatevi mai il primo giovedì del mese.
      Parte del messaggio del 3/1/19
      A me sembra di capire, se non interpreto in modo errato, che sarà alle 20.30 durante un' apparizione a San Bonico
      Giuseppe

      Elimina
    2. lo spero, ma le date son pericolose, un'attesa troppo lunga fa male al cuore, e tutte le date mancate hanno ucciso la fede in chissa quanti fedeli.

      Elimina
  5. Ciao a tutti. Prendetevi un attimo per leggervi questo articolo. Sono dati scientifici sull’attuale stato di surriscaldamento del pianeta e sono agghiaccianti.
    Riguardano l’anno appena trascorso, il 2018 ed i tristi record che abbiamo nuovamente battuto. Non pensare che il Pianeta, la Natura, reagirà a tutto questo, credo sia semplicemente da stupidi. Buona lettura.

    https://www.regionieambiente.it/state-of-the-climate-in-2018-cosi-si-e-riscaldato-il-pianeta/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Uomo centro del Mondo .... nel bene e nel male.

      La Superbia è una brutta bestia.

      Facciamo un passo indietro di un pò di anni, più precisamente di 37.
      Era il 1982 è un certo numero di "scienziati" cominciò a studiare l'ozono nella nostra atmosfera.

      Questi esimi signori dopo qualche anno più precisamente nel 1985 ( TRE ANNI !! ) arrivano alla conclusione che la fascia di Ozono con particolare riferimento alle aree polari si stava RIDUCENDO.

      Da lì partì un tale tam tam mediatico che con la solita "guerra psicologica" ovvero: " moriremo tutti", " il cancro alla pelle dilagherà", "diventeremo tutti ciechi" etc. etc. , ovviamente il tutto condito dagli autorevoli interventi di Star internazionali del mondo dello spettacolo, fino a trovare il colpevole.

      I CFC !!!!

      Al bando il mortal veleno dissero tutti in coro !!

      E così fu.

      I CFC furono messi al bando e centinaia di aziende e produttori chiusero.
      Centinaia di migliaia di lavoratori persero l'occupazione.
      Tutti noi pagammo i costi della riconversione .... e non poco.
      Provate a fare una ricarica del gas del condizionatore e lo toccherete con mano.

      Però ...... e si c'è un però.

      Dopo ulteriori studi ci si "accorse" che l'assottigliamento della fascia di ozono era una NORMALISSIMA attività ciclica della nostra stratosfera, ove si trova concentrato tale gas.

      E si ...... la nostra amata Terra continuava a fare ciò che faceva da MILIONI DI ANNI, fottendosene allegramente degli "studi" di quei quattro deficienti che noi ci ostiniamo a chiamare "scienziati".

      Certo qualcuno ci avrà guadagnato da questo Clima Warning sull'ozono ..... ma scommetterei una delle due gonadi in dotazione che saranno stati davvero "IN POCHI" .... magari i "soliti".

      Domanda: Secondo voi quei quattro pippaioli di scienziati che hanno scatenato tale "disastro" cosa fanno adesso?

      Sono ancora al loro posto.
      Come i danni che hanno provocato.
      Come le aziende chiuse.
      Come i lavoratori a spasso.
      Come tutta la filiera che girava intorno alla produzione.

      Certo che se almeno li avessero appesi ad una forca o magari a dei più moderni lampioni, ancor meglio in pubblica piazza, avremmo almeno avuto la soddisfazione di vederne gli ultimi sussulti dovuti alle contrazioni muscolari in causa del cappio al collo.
      O ancor meglio ne avremmo visto i bulbi oculari gonfiarsi fino a sfidare i confini delle orbite, e magari venirne fuori.

      Purtroppo non abbiamo avuto tale onore o magra soddisfazione.

      Ci dovremo accontentare dei prossimi ..... " esperti ".

      Qualcosa mi dice che stavolta non gli andrà troppo liscia. ^^

      A presto ed un carissimo saluto.

      VNV

      Per Aspera ad Astra

      Elimina
    2. @VNV,
      Senza cauzionarne la parte più violenta che non risolverà mai un problema ma darà solo una cortissima soddisfazione spesso solo personale, appoggio il tuo ragionamento.
      Sia chiaro: così come il buco nell’ozono, non si può negare il riscaldamento globale; ma così come per il primo, non è detto che la sua esistenza sia per forza una conseguenza dell’agire umano, piuttosto che una forzante del tutto naturale.

      Come geologo sono portato ad analizzare tempi ben più lunghi di quelli di un trentennio e quando osserviamo le stime delle temperature su scale più vaste (2.000 a 11.000 anni), questo “picco di calore” sfuma adeguandosi ad altri già conosciuti: optimum romano, optimum medioevale per restare negli ultimi 2.000 anni.
      Anche il picco della CO2 è conosciuto per accompagnare sempre gli innalzamenti delle temperature, ma di fatto non sappiamo esattamente se questo picco preceda o segua l’innalzamento!
      Infine, la velocità di riscaldamento (sentirete parlare di “impennata”) non sembra essere unica nella storia: ne osserviamo di simili anche durante i succitati periodi.

      Tuttavia, se questo riscaldamento dovesse protrarsi nei prossimi decenni, non si può certo restare a guardare aspettando il peggio. Per restare nel discorso di VNV: chi non perde il lavoro “a causa di Greta” oggi, rischia di perderlo domani a causa dell’incapacità ad adattarsi ai cambiamenti.
      Ridurre i consumi, adattare le coltivazioni a culture meno dispendiose in risorse idriche, rinverdire le città perché non siano più isole di calore sono solo alcune delle soluzioni che si dovranno adottare Non per obbligo ma per una esistenza migliore, sempre che questo sia ancora un obiettivo per l’umanità
      ;-)

      Yman

      Elimina
    3. Ciao carissimi. Concordo in parte con la vostra visione, nel senso che ci sono dati oggettivi che il surriscaldamento globale è in atto e ci sono processi di desertificazione, innalzamento del livello dei mari, scioglimento di grandi ghiacciai e altre amenità correlate in corso.
      Quanto l'uomo sia artefice di tutto questo forse nessuno può dirlo con certezza, ma certamente se una barca sta affondando, anche se non siamo noi la causa del suo affondamento, non è che ci mettiamo a buttare a nostra volta acqua all'interno del natante per affondare più velocemente.
      Personalmente, nella mia "brevissima" esperienza di vita (brevissima rispetto ai tempi geologici) ho sperimentato estati sempre più torride ed un cambiamento climatico evidentissimo.
      Il fatto che cambiamenti tanto evidenti siano avvenuti in tempi geologicamente così brevi, mi dà ulteriormente da pensare.
      Riguardo alla teoria del "Minimo di Maunder", vorrei sottolineare che è piuttosto discussa, per mille ragioni, e se non meno autorevole, quanto meno non è certo più autorevole di quella legata al riscaldamento globale. Diciamo che la "scienza ufficiale", dati alla mano, propende per il riscaldamento.
      Detto questo, per concludere, direi che nessuno forse può dire con certezza se l'attività umana influenzi i processi della nostra Terra in maniera così evidente, ma certamente i frutti negativi del nostro agire in quest'epoca "moderna" li abbiamo davanti: materiali plastici che hanno invaso paradisi naturali, inquinamento dell'aria in alcune città a livelli intollerabili e tutto il resto della lista che anche voi conoscete bene.
      Vedremo quello che ci riserva il futuro. Certamente anche questo "tassello" del clima va ad aggiungersi ai "cattivi presagi" per i prossimi anni a venire.
      Un caro saluto

      Elimina
    4. Hai perfettamente ragione, ma la propaganda non mira al bene del pianeta.
      Girano nel mondo 60000 navi da da supercarico, e basterebbe fermarne 100 per per azzerare 5 volte l'inquinamento di tutto il parco macchine del mondo. Ma business is business.
      se si investisse seriamente sulla manutenzione della linea elettrica si arriverebbe a risparmiare il 30% su suo utilizzo, ma è più remunerativo far pagare continuamente le perdite per usura al popolo che rinnovare.

      Elimina
    5. @ MBLux,

      Comincio con la mia "abituale" premessa ^^

      La mia risposta al tuo intervento non voleva certo sminuirne il senso di attenzione all'ambiente.
      Tantomeno volevo criticare il "Tuo" scritto, sai quanto apprezzo il tuo pensiero e soprattutto quanto ti voglio bene. :D

      La mia "critica" andava tutta verso questo catastrofismo climatico, che non nascondo mi sta scartavetrando gli ammenicoli.

      Per esempio quando vedo quella povera creatura di Greta in tv o sui giornali, non riesco a capire come mai il mio sguardo venga calamitato verso il lampione più vicino.......

      Prima di essere additato come un novello Erode ci tengo a precisare che mai ho immaginato le fattezze della pulzella dondolare amabilmente mosse da un delicato e lieve venticello, bensì ci vedo molti del suo entourage ........ sarà anche una " cortissima soddisfazione spesso solo personale ", ma mi provoca una pace interiore di rara soddisfazione. ^^

      La cura del Creato è un DOVERE di ogni buon Cattolico, e non solo ......

      Lasciare intatto e se possibile migliorato, ciò che abbiamo ereditato dai nostri padri, oltre che un Impegno dovrebbe essere un Piacere.
      Sapere che i nostri figli cresceranno in un "giardino" bello, pulito e "generoso", da solo dovrebbe impegnare chiunque in questa nobile opera.

      Il punto però è un altro, con l'approccio attuale stiamo sovvertendo il senso appena espresso per trasformarlo in una mera battaglia "ideologica".

      E la Storia insegna che con le ideologie non si và lontano ma si producono solo disastri. ( Comunismo, Fascismo, Islamismo, Pauperismo alla Latouche etc. etc. )

      Un dato su tutti.

      Il passaggio da una civiltà contadina ad una industriale ( ovviamente su larga scala ) è cosa degli ultimi 100 anni.

      Come è possibile anche solo pensare che in questo lasso di tempo così "breve" si possano essere creati danni così importanti tali da CAMBIARE il clima di TUTTA la Terra?

      Come si fa ad immaginare la produzione dell'uomo di "inquinamento" così invasiva e deleteria sull'intero ordine terracqueo, in solo 100 anni ?

      La nostra amata Terra girava, e continuerà a girare, nello stesso modo "indipendentemente" dall'azione di quei sette miliardi o giù di lì di formichine che si agitano in preda alle convulsioni difronte alle smorfie insopportabili della passionaria svedese.

      Ogni persona di buon senso non può non "vedere" dietro tutto questo un "fine" ben diverso dalla cura del Creato.
      Non vi è alcun nobile sentimento di amore per l'Ambiente, ma solo un interesse "elitario" volto a Interferire con le nostre vite.

      @ Yman,

      Intervento come al solito intelligente e pacato ed in larga parte condivisibile.

      Il mio "acceso" parlare nasce però dalla intima convinzione che se lasciamo campo libero a questi novelli sacerdoti del " giusto e corretto", la loro azione sarà talmente devastante da peggiorare ulteriormente la già nostra precaria condizione.

      Il problema allora non sarà perdere qualche posto di lavoro ma, estremizzo, ridursi a vivere in una prigione a cielo aperto dove ogni "scusa" vuoi l'ambiente, vuoi l'economia, vuoi la nuova morale o altro ancora, si trasformeranno in tante maglie di una catena sempre più "corta".

      Se ho ragione nell'affermare quanto sopra, sono certo che vedrai con occhio più benevolo la mia, seppur estrema, nuova destinazione d'uso di lampioni e affini........ ^^

      Un caro saluto ed un affettuoso abbraccio

      VNV

      Per Aspera ad Astra .....

      Elimina
  6. Aggiungo anche
    https://www.maurizioblondet.it/ecco-perche-la-truffa-di-greta-e-un-crimine-contro-lumanita/
    per molti scienziati sono dell'idea che ci stiamo avviando ad un minimo di mulder. tendo a credergli. L'interesse per la CO2 (che è un gas benefico sopratutto per le piante, che influisce su effetto serra ben meno di vapore acqueo e metano) è in gioco per creare una tassa sullo stesso, una tassa che possa essere trasformata in benefit, stock option e giocata in borsa. Insomma una rendita per i signori del mondo che non avrebbe fine, perché si ridurrebbe ad una tassa su quanto produci (come la decima) applicata su tutto il pianeta e su cui si potrebbe speculare all'infinito.

    RispondiElimina
  7. Vedo che ci si ostina a tenere fuori dall'equazione la geoingegneria. Già alla fine degli anni '70 era stato siglato un trattato internazionale per proibire le tecniche di modifica ambientale a fini militari, cioè bandire le cd "armi climatiche".
    Il trattato in questione è la Convenzione ENMOD. Ma le informazioni riportate sulla pagina italiana o inglese di Wiki si limitano ad esempi molto, molto lontani dalla realtà. Un'idea più chiara e non edulcorata ce la si può fare consultando il testo integrale della Convenzione, dove si legge:

    Understanding relating to Article II


    It is the understanding of the Committee that the following examples are illustrative of phenomena that could be caused by the use of environmental modification techniques as defined in Article II of the Convention:
    earthquakes,
    tsunamis;
    an upset in the ecological balance of a region;
    changes in weather patterns (clouds, precipitation, cyclones of various types and tornadic storms);
    changes in climate patterns;
    changes in ocean currents;
    changes in the state of the ozone layer;
    and changes in the state of the ionosphere.


    Devo tradurre? Terremoti, tsunami, modifiche meteorologiche (nuvole, precipitazioni, cicloni di vario tipo e tornadi), modifica delle correnti oceaniche, dello strato di ozono e della ionosfera.

    Tutti effetti producibili ben prima del '77, ben documentati sotto il naso dei cittadini. Adesso prendete in giro i "complottisti" delle scie chimiche o avvalorate i cambiamenti climatici come "naturali"...


    RispondiElimina
  8. https://www.maurizioblondet.it/mike-pompeo-ha-preparato-la-grecia-alla-guerra-contro-russia-iran-cina/

    RispondiElimina
  9. segni di cedimento: https://www.zerohedge.com/markets/central-bank-issues-stunning-warning-if-entire-system-collapses-gold-will-be-needed-start

    RispondiElimina
  10. Ulima dal Canada di tal Robert Brasseur veggente(?), profeta?) o semplicfe idiota:
    11 ottobre 2019: "Cari figli, è giunto il momento in cui tutto deve compiersi... affinché questa Terra possa essere trasformata. Il peccato ha distrutto ciò che avevo creato di più bello: l'uomo e la donna. Li avevo creati con tutto il mio amore,...

    Domanda ingenua: invece i transessuali, che esistono e non sono una invenzione della Disney o dei Massoni, chi li ha creati?

    A leggere simili idiozie mi viene quasi voglia di augurare una guerra termonucleare che spazzi via questi malati di mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe allora mio caro io ti saluto ora, che col tuo augurio verro spazzato via, ma almeno non vivrò in un mondo in cui si convinceranno in bambini a farsi asportare i genitali, magari creati in uteri artificiali o in affitto e dati in affido a terzi (vedi Vendola o Bibbiano.)
      Onestamente comincio a vedere la cosa persino in modo positivo, questa ipocrisia mi è ormai insopportabile.

      Elimina
  11. "corsi di sesso orale per bamini Bergamo sposa il modello inglese"

    P.s: ho dim di firmarmi: segni di cedimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante macine al collo sta preparando Nostro Signore per questa gente infernale !

      Elimina
  12. Ambientalismo ........

    https://twitter.com/KTHopkins/status/1184744984836227072?s=19

    Considerazioni.......

    Anche oggi giornata pesante .... poi ...... arriva sto video.

    Votorum summa : quid ultra quaeris?

    E si .......

    Vedere i due ambientalisti che salgono sul tetto del treno e vengono così "delicatamente" invitati a scendere da una folla di persone che necessitano di quel treno per andare/tornare dal lavoro, andare/tornare dai loro cari o anche solo per andare/tornare dove cavolo vogliono Loro, è un raro piacere.

    I due "diversamente intelligenti" hanno scelto il popolo sbagliato.

    Gli Inglesi ..... in particolare quegli Inglesi che si spaccano la schiena ogni giorno per vivere.

    I due pirla non hanno inscenato la loro farsesca rivendicazione sul climate change in un convegno radical chic, lo hanno fatto in mezzo al Popolo, quello Vero.

    Risultato?

    E pata pum e pata pim ^^

    Il giusto Guiderdone per le loro azioni.

    E si..... vabbè .... sarà pure una misera soddisfazione.

    Ma la faccia del diversamente intelligente alla fine del video, completamente stravolto e cag@@to sotto della reazione del "popolo", non ha prezzo !!

    Barra a dritta ed alla via così .....

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV,

      Non pensavo te la saresti presa così.
      Il mio era un discorso generale sulla violenza come soluzione temporanea e mai completamente soddisfacente.
      Inconvenienti del web... pazienza.

      Per capirci, dovessi commentare il video che hai postato direi che i due tizi hanno infine sbattuto il naso sulla realtà e, al pari tuo, ne sono soddisfatto.

      Se vogliamo andare più in là, e sempre che non mi sbagli, la violenza suscitata è comprensibile, ma mentre per me è uno sfogo che non potrà mai rappresentare la soluzione a tutto, per te è la cigliegina sulla torta.
      ;-)

      Buon appetito
      Yman

      Elimina
    2. Carissimo Yman,

      " Non pensavo te la saresti presa così...... "

      Assolutamente !!!!

      Mi sei troppo caro e farei torto a me ma soprattutto all'alta considerazione che ho di Te.

      Ti ho sempre riconosciuto pubblicamente la tua fine intelligenza condita da un fine senso dell'ironia, che ammetto apprezzo particolarmente.

      Ovviamente non hai bisogno di queste mie considerazioni, ma con affetto le voglio comunque ribadire pubblicamente. ^^

      Il motivo del mio commento sui due pasdaran dell'ambientalismo voleva solo porre l'accento sul ridicolo in cui, anche una causa che ha in sè delle motivazioni diciamo condivisibili, finisce per smuovere le "menti più deboli" portandoli a comportamenti sciocchi se non insulsi.

      Che poi i due cretini abbiano ricevuto un paio di buffetti sul capo, beh! non nascondo che un sorriso me lo hanno strappato.

      Su una cosa sono convintamente daccordo con te, ovvero la Violenza è Sempre cosa riprovevole.
      Da rigettare, da combattere, da rendere aliena al normale pensar di ogni essere umano.

      E credimi sulla fiducia, ma io per svariati motivi la Rifuggo con tutto me stesso.

      Ma ..........

      La Violenza non è un qualcosa a se stante.
      Diciamo che è ...... "Vettoriale" ^^
      Non segue un a linea a senso unico bensì è estremamente caotica, anzi "relativa".

      Nel caso in oggetto possiamo osservare due "violenze", ovvero quella dei due invasati che limitano la libertà di scelta dei viaggiatori e quella di "alcuni" di loro esasperati che pongono in essere una reazione violenta a quello che percepiscono come un abuso.

      Come il famoso "gatto" in base al punto di vista, più o meno partigiano, identificherai l'atto violento ora per uno ora per l'altro.

      " Per me ... non potrà mai rappresentare la soluzione a tutto"

      Certo .... anzi, Ovvio.

      Ma il punto è un'altro.
      Se identifichiamo la "reazione" come il problema,perdiamo di vista il problema stesso, che a mio avviso è ben altro.

      Per sintesi, qualità che ben sai non ho, direi che il nocciolo del problema stà proprio in ciò che "è accaduto".
      Ma in particolar modo in Chi ce li ha messi in quella condizione.
      I "Soliti Noti".

      A masse affamate di qualcosa in cui credere, viene servito il "problema" già bello è pronto, splendidamente veicolato ed incartato con sapienza, tale che, farsi prendere nei ruoli partigiani è un attimo.
      E quando ci si affronta da spalti contrapposti la "violenza" non diviene già la causa, bensì il collante.

      Caro Yman che a noi piaccia o no, è un "qualcosa" con cui dovremo sempre avere a che fare.
      Lo era ieri, lo è oggi, lo sarà domani.

      " Per te è la ciliegina sulla torta " ...... NO.

      Non può esserlo, posso essermi compiaciuto della "reazione", non del "gesto in SE' ".

      Per svariati motivi che non posso certo discorrere in questo contesto, e per come ricorderai in mie precedenti prese di posizione, non puoi nemmeno immaginare quanto io sia lontano e quanto possa aborrire la "Violenza".

      Ma la "conosco", l'ho combattuta e la combatto.
      Forse in modo diverso dal tuo, magari con meno "concetto", ma la Combatto.

      Ma proprio perchè la conosco so che non basta dirle "sparisci", "non sei chic", "sei fuori moda" o non rientri nei miei canoni di coscienza civile.

      Esiste ed Esisterà.

      E se, giustamente, puoi sobbalzare se rido per i tre o quattro schiaffoni rimediati dai due cretini ambientalisti, è proprio perchè So cosa è quella Vera, per fortuna indirettamente.

      Ma la "violenza" che deve spaventare è Ben Altro.

      E ahimè, è proprio lì che ci vogliono portare.

      Succederà, caro amico mio, che lo si voglia o no.

      E per non esserne schiacciati, sarà bene imparare a riconoscerla.............

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
  13. Videre,
    Niente da aggiungere.
    Non avrei potuto lasciare il “Gatto” a persona migliore.

    So che dovremo passare attraverso il marasma che descrivi, lo so da sempre.
    Eppure non passa giorno in cui spero che la realtà mi smentisca, ci smentisca.

    Ready to fight
    Happy to be wrong

    Yman

    RispondiElimina
  14. Ho notato che anche il forum sta cominciando a prendere vita. E' un'ottima cosa anche perchè scinde le conversazioni sulle profezie dalla produzione di articoli, che, mea culpa, è piuttosto scarsa, ma purtroppo questo ormai è il ritmo che riesco a mantenere. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  15. https://www.controinformazione.info/gli-stati-uniti-danno-lordine-di-attaccare-il-presidente-serbo/

    formica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per postarlo io. Balcani...

      Elimina
  16. Scusa MB Lux ma il forum mi sembra un doppione che se non gestito con attenzione disperde info e crea confusioni, ovviamente parere personale.

    Grazie mille per la "piattaforma tematica" che hai creato e gestisci.

    Formica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un doppione, ma non lo è, perché rielabora il tutto integrando anche altre info altrimenti disperse per ogni dove... insomma aiuta ad avere un colpo d'occhio sull'insieme, secondo me! È vero che molto viene ripreso da qui, ma si dà più spazio anche al pensiero e creatività altrui, potrebbero uscire anche indizi importanti che magari ci erano sfuggiti! ;)

      Elimina
    2. @Formica ciao, perdona se rispondo solo ora, ma questo mio ritardo è anche la dimostrazione per la quale esiste il forum.
      Diventato per me davvero arduo gestire il blog in modo regolare, il forum è un modo per "delegare" a coloro che sono appassionati dell'argomento e hanno modo di dedicarvisi per maggior tempo di quanto non riesca io in questo periodo, di proporre e discutere argomenti "a tema". Siccome il blog, nonostante gli aggiornamenti articoli piuttosto diradati, resta un accentratore di click per gli appassionati del genere, magari può ancora essere sfruttato in questo senso, attraverso il forum e, in questo modo, non morire e accompagnarci ancora in questo lungo percorso che è lo studio delle profezie.
      Purtroppo quel giorno che scrissi il mio articolo di "Commiato" un motivo c'era e nonostante la retromarcia, le cose difficilmente torneranno come nel periodo in cui uscivano diversi articoli al mese su queste pagine.
      Un caro saluto e grazie a te!

      Elimina
  17. https://www.maurizioblondet.it/quando-vedrete-o-lo-stiamo-gia-vedendo/
    riporto sia qua che in forum questa analisi del sinodo amazzonico riferito alle profezie di Daniele e della Emmerich.
    Credo sia molto azzeccato il riferimento che le figure idolatriche di pachamama siano state innalzate sull'altare, come simobolo di desolazione.
    "sull’ala del tempio porrà l’abominio della
    desolazione
    e ciò sarà sino alla fine,
    fino al termine segnato sul devastatore." (Daniele 9,27)
    Forse il rosso distruttore, Apollion.

    RispondiElimina
  18. https://www.maurizioblondet.it/quando-deutsche-bank-fallisce-cosa-succedera/

    Indizi e prove della prossima ventura crisi sistematica Globale... e suoi artefici.

    RispondiElimina
  19. wow……
    non chiedetemi come, ma ora riesco a postare.
    Ciao a tutti per ora e...……..
    Ad Majora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla accade per caso, amico mio ;)

      Bentornato

      VNV

      Elimina
  20. #Giochino .........

    Osservando il video, oltre tante altre, un "episodio" ha catturato la mia attenzione .........

    Voi?

    https://twitter.com/RadioSavana/status/1202940184767143938

    VNV

    RispondiElimina
  21. Mi sembran cani che conducono pecore "Smarrite"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio ......

      Al giornalista che tenta di ottenere i motivi della protesta, a parte quello che nemmeno sa il motivo per cui è lì, tenta un timido approccio un "migrante" che farfuglia qualcosa in inglese prima di essere "gentilmente" portato via da un suo connazionale.

      Fin qui niente di male ..... se non fosse che pare sia stato imbeccato a farlo da una "terza figura".

      Dal secondo 23 si osserva quella che sembra essere una ragazzotta che resasi conto della situazione, aziona il figuro che allontana il tipo che voleva parlare con il giornalista.

      Non a caso, appena dopo l'intervento "guidato", si pone di fronte al gruppo di clandestini e comincia a "redarguirli".

      Si capisce che non gli interessa nulla dei motivi della protesta, infatti in questi casi la possibilità di esporre alla stampa le proprie ragioni è cosa risaputa e ricercata onde poter sfruttare la grancassa mediatica, invece stoppa sul nascere ogni possibile "contatto".

      Non gli interessa rendere manifesti i motivi della protesta, le interessa la "protesta in sè".

      Segnale pericolosissimo che ci mostra ormai quanto si sia saldato un certo mondo antagonista con queste nuove "risorse".

      I nostri servizi, lasciatemelo dire con orgoglio ovvero che sono tra i primi tre al mondo e personalmente non farei fatica a dire che guidano la classifica, ci hanno allertato da molto tempo.

      Cito da una relazione degli stessi: “L’eterogenea galassia dell’antagonismo si è distinta soprattutto per il tentativo di superare una persistente tendenza alla “parcellizzazione delle lotte”, così da dare maggiore compattezza al fronte della contestazione. In tale quadro, ha assunto specifico rilievo strategico, nelle progettualità antagoniste, il coinvolgimento nelle mobilitazioni della popolazione straniera, ritenuta, in particolare dai segmenti più oltranzisti, un bacino di reclutamento “capace di produrre conflitto”.

      Ad ogni persona di buon senso non dovrebbe sfuggire l'enorme gravità della definizione di " parcellizzazione delle lotte ".
      Siamo difronte ad un pericolosissimo nuovo fronte.

      In un lontano, nel tempo, mio commento in risposta ad alcuni interventi inerenti il rischio guerra nel profilo profetico degli argomenti trattati nel blog, ebbi a dire che "personalmente" non temevo in modo particolare una guerra mondiale o la paventata sempre in senso profetico guerra civile ( Italia e Francia ), in quanto pur nella loro Drammaticità tali eventi sono pur sempre regolati da precisi "canoni".

      Ciò che invece "temevo" era una guerra "tribale".
      La barbarie che può "produrre" tale scontro è qualcosa di inenarrabile.

      Cito da altra fonte: " Si sta preparando una guerra ETNICA. La ex sinistra, cooptata dai ‘capitalisti’ nelle sale da tè, ha deciso di arruolare la nuova carne da ‘lotta di classe’: che sarà molto più brutale ...... "

      E ho detto tutto .......

      VNV

      P.S.

      Ma la "cretina" dei centri sociali lo avrà capito in quella sua testolina che al massimo in un prossimo futuro più che servire "la causa", servirà come sabaya ...........

      Elimina
    2. In guerriglia è descritta bene la fine di questi che: "siamo dalla vostra parte".
      Questa mattina ho visto un corteo di "sardine nere" a Napoli............riportato dall'uccellino ora non ricordo dove.
      Purtroppo queste "risorse" servono proprio come carne da cannone e la cosa è talmente palese che essendo "esposta in evidenza" i più non la vedono e comprendono.
      nel mio commento ho preso a prestito parole che evocano cose ben peggiori.
      https://www.youtube.com/watch?v=NlprozGcs80

      Elimina
  22. @ "Anonimo",

    Mi citi un libro che ho letteralmente "divorato".
    Scritto in modo impeccabile e denso di specifici riferimenti, molto più attuali e concreti che l'aspetto di "romanzo" vorrebbe dar ad intendere ......

    Non a caso l'autore è persona che "sa".

    L'Arte di nascondere la verità in bella mostra "al centro del salotto" è cosa di "pochi" per "pochi".

    Purtroppo chi ha interesse a mantenere la "gente" in uno stato di facile torpore, ha gioco facile troppo facile.
    La "gente" non vuole vedere ed accetta tutte le comode bugie che gli vengono somministrate in dosi massicce quotidianamente attraverso i media, in ogni loro declinazione digitale e tecnologica.

    Un caro amico russo, in relazione a questo torpore, ebbe a dirmi un loro proverbio popolare che sintetizzava in modo eccellente la situazione, ovvero: - In una pozza di menzogne, possono nuotare soltanto pesci morti. -

    Che altro aggiungere ? ......

    Beh! In quello che potrebbe sembrare una situazione prossima futura, fosca e tenebrosa dove a farla da padrone sarebbe disperazione e senso di arrendevolezza, forse una lamina di ottimismo dovrebbe essere il prendere "Consapevolezza" di quello che può succedere.

    Se si ha Consapevolezza, si può di contro prendere "alcune" contro misure.
    Basta "sapere" cosa devi "affrontare".
    E di "indizi", per chi li vuole vedere, ce ne sono intere messi.

    Come te voglio, per concludere questo mio commento, prendere a prestito parole non mie ma che ho fatto mie.

    Disse circa 2500 anni fa L'"oscuro" di Efeso:

    " Su cento uomini, dieci non dovrebbero neanche trovarsi dove sono e ottanta sono soltanto bersagli; solamente nove sono veri soldati, e soltanto uno è un guerriero: l’unico che riporterà tutti gli altri. "

    Speriamo che nel "caos" quell'"uno" sia dei ..... nostri.

    VNV

    https://www.youtube.com/watch?v=gv0XmKE5Lkg&feature=emb_title

    P.S.

    Grazie per i 6 minuti e 16 secondi di musicale tranquillità.
    Ci voleva davvero in questo periodo ....... ;)

    RispondiElimina
  23. https://www.controinformazione.info/e-probabile-che-la-libia-diventi-un-fronte-di-battaglia-tra-grecia-e-turchia/

    RispondiElimina
  24. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_kosovo__serbia_nato_go_home/82_32180/

    RispondiElimina
  25. Io non lo sapevo sul MES

    https://www.youtube.com/watch?v=taqZwzcULqQ

    Ma il ragionamento fila.
    Ola

    RispondiElimina
  26. https://www.maurizioblondet.it/bergoglio-una-nuova-rivelazione/
    Se non siamo in piena apocalisse.........

    RispondiElimina
  27. Buon Natale a tutti Voi .....

    https://www.youtube.com/watch?v=OOLZDaTgIaM&feature=emb_logo&fbclid=IwAR0dQCWv4PpyvCn_PXY6wiboJxl2nJJTEo6Ipjq5ulqZEHfIBuKn0HdxBrc

    VNV

    RispondiElimina
  28. https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-gennaio-sconcertante-proiezione-del-centro-europeo-ecco-cosa-emerge-dallultimo-aggiornamento
    Caldo anomalo previsto anche per il mese di gennaio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazia di Sasso27 dicembre 2019 04:43

      Ma a me pare che l'articolo da te citato dica esattamente il contrario. Ne riporto la parte che secono me lo conferma:
      Cosa potrebbe accadere? L'innalzamento dell'anticiclone delle Azzorre sulle nazioni occidentali e fin verso l'Inghilterra e la Scandinavia potrebbe favorire la discesa di aria decisamente più fredda dal Polo Nord diretta verso il nostro Paese. Transitando su un mare ancora caldo (il Mediterraneo) potrebbe favorire la formazione di vortici depressionari in grado di portare precipitazioni anche sotto forma di neve, fino a bassa quota a causa delle temperature attese in sensibile calo.

      Elimina
  29. https://www.controinformazione.info/gli-stati-uniti-hanno-deciso-il-rafforzamento-del-potenziale-militare-delle-repubbliche-baltiche/

    RispondiElimina
  30. Hai ragione ma il link non era questo. Vedo di ritrovarlo, comunque ovviamente l'ipotesi di un inverno insolitamente caldo era, appunto, un'ipotesi. Stiamo a vedere. Peraltro segni significativi non mancano. Perfino don Gregorio, il mio parroco (peraltro molto poco bergogliano), domenica ha detto chiaramente di rallegrarci perchè Gesù sta tornando. A una parrocchiana che gli chiedeva spiegazioni su quel passo del Vangelo che fa vari esempi di chi verrà preso e chi verrà lasciato, immaginando che quelli "presi" muoiano e quindi vadano in Paradiso, ha spiegato che quelli "presi" sono coloro che non moriranno ma verranno prelevati e non parteciperanno alla grande tribolazione.....

    RispondiElimina
  31. Il Papa “strattonato” da una fedele, si arrabbia e le schiaffeggia la mano! No comment...

    https://www.google.it/amp/s/www.quotidiano.net/cronaca/papa-strattonato-video-1.4961216/amp

    RispondiElimina
  32. Pur non apprezzando questo papa (anzi lo considero apostata) la colpa è di entrambi. il papa evita volutamente la donna cinese che prima si era fatta il segno della croce, lei lo strattona per la mano. immagino che l'età avanzata non aiuti.
    Importanti le parole dette dalla donna, di cui i giornali hanno evitato di parlare, due sono le ipotesi o
    https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2020/01/cinesina.jpg
    oppure you are the stoler of the former, are loosing the faith
    (sei il ladro usurpatore del predecessore, stai distruggendo la fede)
    Quello che è passato nascosto invece è l'anatema del cardinale Elia della chiesa cristiana orientale su Bergoglio.
    https://youtu.be/eIjY_gQXjz8

    RispondiElimina
  33. @IlNiente1989 ha scritto:

    "E SE IL 10/01/2020 SI CONCRETIZZASSE IL TERZO SEGRETO DI FATIMA?

    Riporto per intero qui di seguito una notizia delle 12.17:

    <>

    Non mi dilungo, ma fonti profetiche ci dicono che il Terzo Segreto di Fatima "dovrebbe", "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo!) avvenire nel giorno di un'eclissi (probabilmente lunare), probabilmente di Lunedì o Venerdì.

    Venerdì prossimo, esattamente il 10/01/2020, ci sarà un'eclissi lunare (da mie fonti esoteriche sembra essere anche molto particolare tale eclissi).
    Mi chiedo: Se nelle prossime ore, da una qualche base italiana, partisse un attacco all'Iran?

    ILNIENTE1989"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito qui il tuo commento in quanto lo hai postato in un articolo che ha superato il limite di commenti oltre il quale il link diretto a destra della pagina principale smette di funzionare :)

      Elimina
    2. @IlNiente1989 e visto che l'ho riportato, ti rispondo pure: di questi "se" nel corso degli anni di studi dei vaticini ne ho sentiti parecchi, ma, che dire... vediamo... il momento è certamente piuttosto... teso, anche se teatrini del genere in geopolitica non sono certo infrequenti. Abbiamo vissuto momenti anche peggiori di questo, storicamente, che ci hanno portato molto più vicini ad una guerra mondiale di quanto non lo siamo mai stati, ma la guerra non c'è stata.

      E come dice il buon Videre, potremmo essere ancora ben lontani dal tempo di Gog e Magog.

      Elimina
    3. @ MB Lux,

      Infatti, amico mio, continuo a pensare che per tale battaglia dovremo aspettare ancora a lungo.

      Almeno in senso ..... profetico.

      Questo infatti non ci esime dal tenere comunque alta la nostra attenzione sui possibili sviluppi di natura squisitamente "umana".

      Conflitti in Medio Oriente ci sono sempre stati e ce ne saranno, ed il fatto che questi non arrivino a certificare una "profezia" non significa che possano essere meno devastanti.

      La blanda e "pietosa" risposta Iraniana all'omicidio del suo Generale, pianto in tv da milioni di persone, potrà solo aumentare la baldanza di chi ha fretta di risolvere il "problema" Iran.

      Dopo i roboanti avvisi di vendetta degli Ayatollah gridati urbi et orbi, vedere la risposta degli stessi limitarsi al tiro ( concordato con gli americani tra l'altro ^^ ) di quattro freccette non ha fatto altro che mettere a nudo "l'impotenza" degli Iraniani.

      Un vecchio adagio dice: " Chi pecora si fa, lupo lo mangia "

      Beh! in questo ci sono riusciti benissimo.

      Quindi in conclusione niente Gog e Magog ma sicuramente vedremo nel tempo sfoltirsi la rosa dei principali nemici ....

      Ovviamente non degli USA in senso assoluto bensì dei "soliti".
      A Tel Aviv si leccano già le dita .......

      E Nasrallah e Abdul Reza Shahla'i secondo me stanno già facendo testamento ......

      Un caro saluto ed un abbraccio

      VNV

      Elimina
    4. Seguo da tempo il blog e credo che le profezie si avverino in modi meno evidenti dello stile hollywoodiano che la gente si aspetta, le immagini dei veggenti sono "estremizzate" dalla natura della noosfera dominante.
      Irlmaier vede (come molti tedeschi)i piani di invasione russi effettivamente pronti per avvenire, la fine del papato avviene ora senza eccessivi "fuochi artificiali", la caduta degli USA si srotola davanti agli occhi di tutti senza sorprese ne eccessive ripercussioni a livello "popolare". Se visto però dagli occhi di chi è più coinvolto la cosa assumerebbe contorni diversi.
      Il profeta riceve l'informazione e la deve elaborare in maniera "umanamente accettabile" (i messaggi a più dimensioni di quelle a cui siamo abituati sono incompatibili con la mente umana vivente)da lì bisogna vedere come la cosa si evolve. Ognuno di noi dispone di momenti di intuizione (spirito intelligiente lo definirebbe Rol) le cui possibilità sfidano il comune senso, la bontà connaturata nella creazione tende a smussare gli angoli delle correzioni di rotta. Come per gli eventi attuali è difficile vedere tutto il quadro e spesso si prevedono probabili disastri dove non se ne verificano per reti di contrappesi poco visibili, l'onda emotiva percepita sarebbe però completamente diversa!

      Elimina
    5. Secondo me bisogna considerare l'eclissi totali visibili in italia, in tal caso la prossima è il 16 maggio 2022 che cade di lunedi

      Elimina
  34. Volevo spedirlo a dicembre, ma mi sono dimenticato
    😕
    Video in 4 parti.
    La seconda parte è tecnica, ma necessaria. Comunque si possono vedere le ultime due anche senza la seconda.
    Buona visione

    https://youtu.be/f9SFhbNswYA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://comedonchisciotte.org/fine-2019-in-grecia-lassedio/

      Elimina
  35. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/12/clima-un-lago-nel-ghiacciaio-del-monte-bianco-il-pero-fiorito-in-puglia-a-dicembre-effetti-e-danni-sullitalia-dellanno-piu-caldo-per-leuropa/5663066/

    RispondiElimina
  36. Bisognerà approntare una balera per le zanzare !
    ;-)

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe curioso sapere se in Germania sono segnalate zanzare in questo periodo.
      Irlmaier parlò proprio di questo.
      Uno dei segni sarebbe stata la presenza di zanzare a gennaio.
      Visto che con la "questione Turco/Greca sembra ce ci siamo……...

      Elimina
    2. da me, Lombardia centrale, ci sono

      Elimina
  37. Risposte
    1. Tu mi prendi in giro ma oggi sono stata da un "verduraio" locale (zona Cerveteri) che aveva appena colto le sue prime FAVE (!!!) e le sue prime FRAGOLE (!!!!). Dice che una cosa simile a metà gennaio non si era mai vista.
      Intanto la situazione tra Grecia e Turchia si fa sempre più critica.
      Irlmaier e il monaco Paisios staranno con le dita incrociate

      Elimina
  38. Riporto questo articolo di Blondet, per l'analisi lucida che fa della denigrazione della figura di Gesù che continua a perpetrarsi senza sosta anche quando ormai nessuno più la difende, neppure il papa.

    https://www.maurizioblondet.it/la-sofferenza-dietro-la-dissacrazione/

    RispondiElimina
  39. Quando limiti i prelievi di contante, seppur per un periodo limitato di tempo, avviene questo ..........

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=Y-KM9-hbXzc&feature=emb_title

    Immaginatevi cosa succederebbe con un "crack finanziario" oppure con un Cigno Nero, nemmeno poi così lontano .....

    VNV

    RispondiElimina
  40. Nel paragrafo relativo alle profezie riguardanti l'assassinio di Donald Trump si legge:

    Centuria I.57

    "La tromba tremerà con grande discordia.
    Accordo spezzato sollevando la testa al cielo:
    bocca sanguinante nuoterà nel sangue:
    la faccia unta di latte e miele giacerà a terra."

    Nel commento si ricorda come alcuni esegeti di Nostradamus associno "la tromba" a Trump, che qui vediamo oggetto di una grande discordia, un accordo spezzato, e si ipotizza che l'accordo spezzato possa essere quello con Putin. Ma non è più logico pensare che l'accordo spezzato [unilateralmente da Trump] sia quello sul nucleare con l'Iran?

    RispondiElimina
  41. https://www.controinformazione.info/la-grecia-scende-in-campo-per-difendere-i-suoi-interessi-in-libia-e-nel-mediterraneo/

    RispondiElimina
  42. Segnalazione interessante. Per quanto riguarda il riferimento alla quartina, anche a me sembra più logico il legame con l'accordo sul nucleare. Il riferimento a Trump come figura assassinata mi sembra anche contenuto in quel 'latte e miele' che mi sembrano i colori del suo viso (e famigerati capelli) oltre che una allusione al connessione con Israele. Meno chiaro l'uso di quel 'tremer' al posto di un suonare o squillare. È forse una allusione al terrore/terrorismo di cui Trump può essere visto come agitatore e vittima? Chiaro invece dove ci porterà la dottrina di omicidi preventivi enunciata in questi giorni da Mike Pompeo. Evidentemente anche, come nel caso di questa quartina, negli effetti indesiderati di chi la sta ora istituzionalizzando.

    RispondiElimina
  43. Spulciando i dati dell'OMS ovvero l'organizzazione mondiale della sanità vediamo che tra le prime dieci cause di mortalità nel mondo, troviamo al primo posto quelle cardiache con circa 15,2 milioni di decessi, al secondo quelle polmonari con oltre 3 milioni di decessi ed a chiudere il triste "podio" il diabete con 1,6 milioni di persone uccise.

    Questo inciso non è dovuto ad un macabro interesse sulle cause di decesso legate a malattie, ma su una considerazione su una altra notizia che da qualche giorno occupa le prime pagine degli organi di informazione, ovvero il nuovo virus scoperto in Cina.

    Questo virus che ha richiesto, è notizia di poche ore fa, una riunione di emergenza proprio dell'OMS ha avuto un corollario a mio avviso "inquietante" di natura "finanziaria".

    " Le Borse asiatiche chiudono in calo con gli investitori che temono un'espansione del contagio del corona virus proveniente dalla Cina. "

    Fonte: http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/01/20/virus-misterioso-terza-vittima-in-cina-e-la-prima-in-corea-del-nord_0b84d1b3-d495-4116-ab67-1162d3cc4e8b.html

    Se leggiamo bene l'articolo noteremo come i decessi accertati ad oggi siano in numero di SEI.

    Pur con tutto il cristiano rammarico per la perdita di 6 esseri umani, come può un tale evento avere il risvolto "finanziario" riportato nell'articolo ...... ripeto parliamo di SEI decessi !

    Quando le "borse" si muovono in tale direzione è perchè generalmente "sanno" qualcosa che sfugge, o viene occultato, alla grande massa.

    Ciò può significare, al netto di tutte le usuali "rassicurazioni", che questa nuova malattia sia potenzialmente molto più "grave" di come ce l'hanno raccontata fino ad ora ...........

    VNV

    RispondiElimina
  44. @VNV,
    il paragone iniziale non tiene: nessuna delle tre cause maggiori di mortalità è trasmissibile. Questo nuovo virus al contrario lo è.
    Peggio, contrariamente alla SRAS di vecchia memoria, è appurato che questo virus è trasmissibile da uomo a uomo!
    Quindi, hai perfettamente ragione : questa malattia potrà essere molto grave se non sarà fermata a tempo.

    Vabbè, possiamo sempre sperare di cavarcela visto che un caso è già stato segnalato in Australia dove non si fanno mancare nulla pur di poter elencare tutte le piaghe d’Egitto
    :-)

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione.

      Purtroppo ho costruito ed espresso male il mio pensiero.

      Volevo rimarcare come a fronte di milioni di decessi considerati, pur nella loro drammaticità, un qualcosa di "normale", solo SEI decessi di questo nuovo corona virus avesse portato le borse ad un sostanziale "allarme".

      Il senso era sottolineare come questa malattia sviluppatasi in Cina, possa avere conseguenze molto pesanti a livello globale, e di come si cerchi di non allarmare la gente con la consueta stesa di un velo "omertoso".

      Ma se i "mercati" si muovono in una certa "direzione" può darsi che la situazione generale sia più pericolosa di quanto si pensi.

      Io mi sento di consigliare di "monitorare" gli sviluppi ......

      VNV

      P.S.

      Ah! Dimenticavo ..... pare che il virus sia già arrivato a Washington

      https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13555294/virus-cina-stati-uniti-primo-caso-aeroporto-fiumicino-controllo-passeggeri.html

      Elimina
    2. Ad oggi vengono "contati" 17 decessi totali a causa di questo nuovo corona virus.

      In 24 ore si è passati da 6 a 17 morti ovvero il 283,33% in un giorno.

      Vista la "reticenza" tutta cinese a divulgare notizie reali e pur rendendomi conto di come il calcolo sia ovviamente approssimativo, quel 283% rimane comunque alquanto inquietante.

      Se poi domani i decessi dovessero arrivare ai 47 allora tale percentuale sarebbe rispettata e dunque bisognerebbe cominciare a valutare con la dovuta attenzioni gli sviluppi.

      Ovviamente al netto della censura sulle notizie .......

      VNV

      P.S.

      Dicono che a pensar male si faccia peccato ...... certo è che se "qualcuno" si inventa un vaccino al momento "opportuno" allora parleremo di guadagni "stellari" ^^
      Sempre che non gli sfugga di mano la situazione....... si sa come i Virus siano "birichini" e non investono in Borsa.

      Elimina
  45. https://www.meteogiornale.it/notizia/inverno-spaventato-da-un-mega-esagerato-vortice-polare

    RispondiElimina
  46. -- Svezia

    https://www.imolaoggi.it/2020/01/22/la-svezia-e-persa-il-governo-non-ha-piu-il-controllo/

    --) Cina

    http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/01/20/virus-misterioso-terza-vittima-in-cina-e-la-prima-in-corea-del-nord_0b84d1b3-d495-4116-ab67-1162d3cc4e8b.html

    --) Francia

    https://www.controinformazione.info/scontri-feroci-scoppiano-a-parigi-quando-i-giubbotti-gialli-scendono-in-strada-per-il-62-fine-settimana-consecutivo-video/

    --) Libia

    https://www.zerohedge.com/geopolitical/syrian-fighters-abandon-libyan-war-flee-towards-italy-report

    ...... pare che questo inizio del 2020 non si faccia mancare nulla

    VNV

    RispondiElimina
  47. Trevignano Romano, 28 settembre 2019
    Amati figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Pregate, pregate, pregate per la pace e per ciò che vi attende. Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l'aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra e prossima. Pregate per l'America, ormai è in grande declino. Pregate per la Chiesa, perché i combattenti stanno arrivando e l'attacco sarà disastroso, non lasciatevi plagiare dai lupi travestiti da agnelli, tutto, presto avrà una grande svolta. Guardate il cielo, vedrete i segni della fine dei tempi. Io sarò con voi fino alla fine della preghiera. Ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio dello Spirito Santo, Amen”.

    RispondiElimina
  48. Aggiornamenti dalla Cina

    " La città cinese di Wuhan sospende da domani i trasporti pubblici, inclusi treni ed aeroporti. "

    " La città cinese di Wuhan sospende da domani i trasporti pubblici, inclusi treni ed aerei, circa 10 milioni di persone vengono di fatto messse in quarantena "

    " Wuhan: Le forze di polizia bloccano gli accessi alla città. "

    " Wuhan è in quarantena a causa della diffusione del nuovo coronavirus "

    Vi faccio notare come la città cinese di Wuhan, da dove è partita la diffusione del virus, è una città di 10 MILIONI di abitanti.

    Ripeto DIECI MILIONI DI ABITANTI.

    Immaginate la situazione di queste persone.
    A livello psicologico deve essere devastante.
    A livello fisico altrettanto.
    Per non parlare del panico che starà provando quella povera gente.

    Mi sarei aspettato una Breaking News su tutti i canali di informazione .... invece Nulla.

    Continuiamo a monitorare ........

    VNV

    RispondiElimina
  49. Aggiornamenti dalla Cina .......

    " Impressionante schieramento di polizia davanti alla stazione dei treni di Wuhan. "

    " Da Wuhan giungono i primi video di risse per l'accaparramento di cibo. "

    " Scaffali che si svuotano rapidamente. https://twitter.com/ChinaFile/status/1220235621366517760?s=09 "

    " a partire dalla mezzanotte di oggi, la città di Huanggang, 7 milioni di persone e vicina a Wuhan, subirà la stessa sorte di quest'ultima. "

    " Confermata la quarantena per la città di Huanggang, la seconda. Siamo a circa 18 milioni di persone confinate nelle loro città, in quarantena. A questo punto, stiamo assistendo a qualcosa di assolutamente inedito. "

    " Confermata la quarantena per una terza citta ovvero Ezhou. Quest'ultima ha una popolazione di 1 milione di abitanti ed è adiacente a Huanggang. "

    Anche per questo mi sarei aspettato una Breaking News su tutti i canali di informazione .... invece Nulla.

    Tutti presi a seguire le dimissioni di Di Maio.

    VNV

    RispondiElimina
  50. Alcune considerazioni:

    La prima ..... ad oggi non temo il virus in sè, bensì i suoi effetti "collaterali".
    Se vi fermate a riflettere su questi ultimi non sarà difficile immaginare le conseguenze a livello economico,finanziario e sociale.
    E non parlo solo di Cina .......

    La seconda .... Quanto sta avvenendo con la cosiddetta "quarantena" dovrebbe far riflettere sul fatto di cosa avviene quando la "vita" di una persona si affida allo "stato".
    Abbiamo circa 18 MILIONI di persone chiuse in "recinti" dai quali non possono scappare.
    Dipendono in tutto e per tutto dalle decisioni di ALTRI.
    Questo avviene quando si "delega" .........
    Siate Consapevoli, siate Preparati.

    La Terza ...... La condivisione delle notizie.
    Un Regime come quello Cinese è il non plus ultra delle conseguenze di una ideologia radicalmente sbagliata.
    Un "Vertice" decide cosa è giusto e cosa è "sbagliato" per TUTTI.
    E se non ha condiviso in modo Completo le sue "informazioni" con tutti e se le conseguenze delle sue azioni porteranno ad una catastrofe generalizzata, allora credo che non esista in nessun codice legislativo una pena sufficiente per le loro colpe.

    Se e sottolineo SE tale situazione dovesse portare ad un dramma di proporzioni bibliche, allora comprenderete il perchè di molti miei riferimenti passati ai "lampioni" ..............

    Chissà quanti ce ne sono in Cina ....... e non solo lì.

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai abbastanza amico mio...la notte è sempre troppo buia.

      Elimina
    2. @ Tianos

      Concordo ^^

      Intanto " la città di Pechino e Macao hanno cancellato tutte le festività legate al capodanno cinese "

      e " Ci sarebbe un caso sospetto di coronavirus in Francia " come in " Scozia Skynews segnala 4 casi sospetti "

      Ma l'OMS dichiara " L'Oms ha riconosciuto che le misure adottate dalla Cina "minimizzano" il rischio di propagazione internazionale del contagio del nuovo coronavirus. "

      Minimizzano .........

      Lampioni, cari amici, Lampioni ........

      VNV

      Elimina
  51. A me colpisce molto che questo virus compare in un momento particolarmente delicato dal punto di vista geopolitico.
    Curiosa coincidenza ?

    RispondiElimina
  52. Aggiornamento:

    - 881 casi ufficiali, 26 decessi
    - 9 città in quarantena, pari a circa 35 milioni di persone
    - 70,000 cinema chiusi in tutta la Cina, da stanotte
    - Nelle scorse ore è occorsa la seconda morte al di fuori dell'area di Wuhan, l'epicentro
    - È stato calcolato in via preliminare l'indice R0 di nCoV2019: R0 ~ 1.4-2.5

    Qualcosa non torna .........

    Possibile che a fronte di soli 881 casi di infezione acclarati con "soli" 27 decessi, che il Signore possa accoglierli in cielo, si mettano in quarantena ben 9 Città ?

    Parliamo di 37 Milioni di persone .... poco più della metà dell'intera popolazione italiana.

    Ripeto come il tutto non è plausibile .......

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo ......

      http://english.whiov.cas.cn/

      VNV

      Elimina
    2. https://www.maurizioblondet.it/due-cose-sul-coronavirus/
      rispondo io in modo complottistico: La “BILL E MELINDA GATES FOUNDATION” E ALTRI HANNO PREDETTO FINO A 65 MILIONI DI MORTI TRAMITE CORONAVIRUS – IN una SIMULAZIONE DURATA 3 MESI FA!
      accusa da parte di Alex jones.
      Strano sicuro che il laboratorio di massima sicurezza a wuhan sia distante solo 20 miglia dal mercato dove sarebbe partito il paziente 0.
      Vedremo se effettivamente il vaccino è già pronto...come nei film.

      Elimina
  53. Infatti qualcosa non torna non era mai capitato di mettere 9 città in quarantena e girano video che se non sono Fake c'è da preoccuparsi
    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/davvero-persone-collassano-strada-wuhan-ndash-mentre-mondo-225003.htm
    Bobfox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che la situazione in Cina, a detta di insider, sia ben peggiore di come ce la raccontano:

      Coronavirus in China: 23 Million QUARANTINED, 2.8 Million Infected; 112,000 DEAD


      E l'articolo chiude con questa previsione:
      When China collapses -- and it looks very much as though it will -- China's collapse will set in-motion a global economic shockwave from which the planet will be unable to recover for decades.

      Anche il 2020, come del resto il 2019, sarà un anno bellissimo. Come non crederci!

      Elimina
  54. Io rispondo in modo ancora più complottistico....Hong Kong Libera”, ora le richieste dei manifestanti aumentano. E il governo tace (per ora) con questo virus si mette tutto a tacere, e se dovesse arrivare allo stesso livello di quarantena anche in europa? Anche i gilet gialli ... ciao ciao

    RispondiElimina
  55. La Cina con questi casini dentro casa non può certo mettersi a "soccorrere paesi amici" in difficoltà..
    Correggetemi se sbaglio ma il petrolio iraniano non va quasi tutto in Cina ?

    RispondiElimina
  56. Aggiornamenti dalla Cina .....

    " Xi Jinping, dopo aver cercato di infondere fiducia alla popolazione cinese, ha ammesso che la situazione è "grave" e l'epidemia del coronavirus "accelera". "

    " Gli Stati Uniti hanno avviato un'operazione per far evacuare a partire da domani cittadini e diplomatici americani da Wuhan, l'epicentro dell'epidemia del coronavirus. "

    " La Francia vuole "circoscrivere" il contagio dopo l'ufficializzazione dell'esistenza di 3 casi di coronavirus su viaggiatori rientrati di recente dalla Cina "

    Alcune considerazioni ....

    Se Xi Jinping arriva ad una dichiarazione del genere ciò significa che la situazione è "veramente" seria.
    Anzi mi sento di affermare che se ha dichiarato: " è necessario rafforzare la leadership centralizzata e unificata del Comitato centrale del Partito ", questo può significare che stanno pensando a misure "molto drastiche" quali in estremo anche una sospensione di molte libertà per la popolazione di tutta la Cina.
    E parliamo di un popolo che "normalmente" vive in una situazione di libertà poco ..... libera.

    Ad oggi l'OMS non ha ancora preso in considerazione l'idea di proclamare un Alert di livello Internazionale ...... spero e mi auguro che ci abbiano visto giusto.
    Diversamente avranno sulla coscienza una situazione a dir poco drammatica.

    Ieri ho ascoltato un intervento su Radio 24 di alcuni "esperti" che tendevano a minimizzare la situazione e ad elogiare le misure prese dalla Cina, con la "giornalista" che, in assenza di un contraddittorio, con aria molto snob quasi sorrideva sulla "isteria" di molti nel valutare questo nuovo virus.

    Ripropongo come cercando e selezionando le notizie che giungono dalla Cina, permane in me l'idea che qualcosa non torni .......

    Se i numeri che vengono dichiarati fossero attendibili non mi spiego come mai si stiano costruendo a tempo di record due nuovi ospedali?
    SE i numeri fossero quelli, le strutture esistenti sarebbero più che sufficienti, non dimentichiamo che parliamo di una città di 11 Milioni di abitanti .....

    Perchè i militari cinesi hanno inviato sul posto una Compagnia intera della Sanità attrezzata di tutto punto?

    Perchè oltre ai due nuovi ospedali stanno allestendo un ospedale da campo militare, addirittura equiparabile ad una nostra struttura sanitaria di livello Nato Role 3 .... o forse 4 !! ?

    Le città in quarantena sono ormai oltre 15 .......

    Qualcosa non quadra.

    Se la Cina intera dovesse andare in lockdown vi immaginate le ripercussioni a livello mondiale?

    A livello economico potremmo tranquillamente parlare di Apocalisse.

    Continuiamo a monitorare la situazione ..... augurandoci con tutto il cuore che abbia ragione l'OMS e quindi ci siamo preoccupati per nulla.

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando quanto suddetto nello scenario cinese, mi viene in mente la storia dei campi FEMA negli Usa, e quella degli Eurogendfor con la legge marziale per l'Europa... è già tutto pianificato... non mi sorprenderei che diventino quindi dei lazzaretti, nuovi Auschwitz a causa di questo coronavirus. Insieme al crollo prossimo venturo economico, sociopolitico e lavorativo... abbiamo fatto tombola... la peggiore crisi mondiale sta per abbattersi... =/

      Elimina
  57. Vero, non a caso riporto questo commento del sito postato da luigiza :Because of the incubation effect, we can now assume that the virus has spread to every continent. Add to this that most pandemics spread exponentially, once they get going, there is nothing that nation states can do to stem the tide. The only option, even at this early state of the problem, is to impost medical martial law, which really translates to actual martial law.

    This is where things get very critical. I have learned from a confidential informant that Pete Gaynor, acting FEMA Director, has told the President the only way to stop the spread of the virus is complete medical martial law and generally, this entails the following:

    Nobody can travel outside their home, even in a medical emergency.
    Suspension of all public gatherings of any type. No school, no church, etc.
    Enact geographic quarantines for cities until the crisis is over. This means troops will isolate every single metropolitan area.
    To try and lessen the inevitable food riots, FEMA in hazmat suits go house to house, in wealthier neighborhoods where there is the likelihood of excess food storage. Excess food will be taken rom raided homes and distributed as best as can be established.
    Checkpoint Charlies’ will be established and extreme measures will be employed to ensure containment. There will be multiple concentric zones imposed with various perimeters, all designed to contain a pandemic.
    Under EO 13603, all medical personnel will be conscripted. They will not be used to treat the public, but to treat that martial law enforcement personnel.
    As the crisis unfolds and becomes a staple of daily life, containment camps (ie medical FEMA camps will be established). Treatment will not be an option, these camps will be one big hospice. Burning dead bodies is a likely outcome as is late-stege euthanasia..
    Military forces, including all nuclear facilities will be on high alert because this is when America is most vulnerable to attack.
    This one will make most people cringe. Extreme border control policies would immediately go into effect. People crossing the border run the risk of being shot!
    No political leader will ever follow these guidelines until it is too late because of the unpopularity of the approach as well as the economic ramifications. Unfortunately, there is nothing in place to keep the Corona virus from running its course.I recently read a memo from DHS which advised personnel on how to iminuze their chances of contracting the virus. The memo was written in a manner which indicated inevitability of transmission

    RispondiElimina
  58. Ci sarebbe anche queste 'visioni' che altrove non oso segnalare ma in un sito di profezie come questo ci possono stare:
    Coronavirus

    WORLD PREDICTIONS 10-6-19 I had a visual of China, in the eastern coastal region semi close to Taiwan, that was marked. On the map was the number 2

    “An epidemic is coming that will move with such fury.” Then it shifted to show people in tents coughing.

    I had a visual of a map showing an area between France and Spain in the more northern region. Then the area turned red, the red are grew outward, getting larger and larger.

    WORLD PREDICTIONS 11-19-19 “The two walls.” I had a visual of these massive metal doors/gates shutting.

    Fonte: Most Accurate Predictions
    25 Jan 2020


    In rete trovate però anche articoli di blogger che parlano di epidemia di panico indotta ad arte.
    Vedremo chi ha ragione.
    Certo è che trovo stupido da parte delal Cina di letteralmente bloccare intere città e milioni di persone per scatenare solo panico, cioè sparasi sui propri piedi?
    Capiscono quelli che fanno quelle ipotesi che bloccare i movimenti da e per una città significa anche bloccare l'approvvigionamento alimentare e riescono ad immaginare cosa potrebbe succedere da quelle parti dopo 15 gg, senza più cibo?
    E le autorità cinesi lo farebbero per sctenare una epidemia di panico?
    Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un precedente mio commento all'inizio di questa crisi epidemica, ebbi a dire: " ad oggi non temo il virus in sè, bensì i suoi effetti "collaterali" ".

      Oggi confermo il mio pensiero al netto di tutti gli "allarmismi", dei "retropensieri", del "complottismo" e delle "profezie".

      Ad oggi l'indice più affidabile per conoscere il vero pericolo generato da questo Virus sono i mercati finanziari.

      Loro sanno cose che noi non potremo mai sapere.

      le nostre valutazioni si basano o sui dati del governo cinese con una attendibilità sul modello " lo ha detto mio cugggino " oppure sul vaglio di fattori esterni disseminati qua e là tra le pieghe dei report indipendenti.

      Al netto, dunque, degli allarmi più catastrofisti o delle rassicurazioni più di parte non resta che monitorare e "prepararsi".

      Per un verso o per l'altro ...........

      VNV

      Elimina
    2. Dimenticavo ......

      Altro elemento di valutazione ......

      Se, o quando, va in Lockdown Shanghai ..... beh! Allora cominciamo a preoccuparci.

      VNV

      Elimina
    3. VNV ho pensato pure io che la funzione di gravità dell'epidemia, ora pandemia, era legata all'andamento delle borse: se poco mosse >max preoccupazione< se un calo gestibile >preoccupazione<

      non sono sereno

      Elimina
    4. Nemmeno io.

      Comincio ad augurarmi di cuore che tute le iniziative messe in campo portino i loro frutti, e che si possa assistere al più presto alla curva discendente della diffusione del virus.

      Viste le "implicazioni", me lo auguro con tutto il cuore.

      C'è da aggiungere poi, come se il virus dovesse arrivare in India o in Africa, allora il rischio di diffusione incontrollata sarebbe altissimo.

      La Cina pur con tutti i suoi limiti può contare su una struttura sanitaria di livello sicuramente sufficiente, senza pensare ai mezzi che può mettere in campo.
      Inoltre può contare su una popolazione "obbediente" e "disciplinata" grazie ad anni e anni di regime a partito unico, che quando si tratta di "ordine" non và certo tanto per il sottile.

      Ma in India? o in Africa?

      Quest'ultima è proprio l'opposto del modello cinese e diventerebbe naturalmente un autostrada a quattro corsie per il virus che correrebbe a tutta velocità.

      Con i nostri "porti aperti" poi ........

      Vi allego un link dove potete seguire l'evolversi della situazione in modo "grafico" e poter rendervi conto della "diffusione" in modo visivo.
      Ovviamente si basa solo su dati "ufficiali" quindi dobbiamo necessariamente "fidarci" di quello che ci dicono.

      https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

      oppure

      https://bnonews.com/index.php/2020/01/the-latest-coronavirus-cases/

      VNV

      Elimina
  59. Guardate il video, ma in particolare dal minuto 12.55 cosa dice.. Videre Nec videri, e molto più preoccupante di quello che vogliono far credere
    https://youtu.be/MuDW6ocvH44

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo,

      Ripeto quanto riportato in un mio precedente intervento:

      " Al netto, dunque, degli allarmi più catastrofisti o delle rassicurazioni più di parte non resta che monitorare e "prepararsi". "

      Cercherò di esprimere meglio cosa ne penso.

      Più volte nei vari miei interventi su diversi argomenti, mi sono sentito dire come fosse possibile che non mi rendessi conto di quanto "grave" fosse la situazione.

      Corea del Nord, Iran, Meteoriti, Terremoti, Isis e chi più ne ha più ne metta.

      Ogni volta sembrava che fossimo prossimi a chissà quale "evento finale" ed il mio "scetticismo" soleva innescare le più indignate prese di posizione.

      Non sono scettico, non sono un Ottimista Seriale ..... analizzo solo i "fatti".

      Vuoi per impronta professionale, vuoi per predisposizione "caratteriale", vuoi perché qualche informazione mi "arriva".

      L'utente Formica in un messaggio recente conclude dicendo " non sono sereno ", e nella mia risposta ho iniziato con " nemmeno io ".

      Questo è il mio stato d'animo attuale.
      Non a caso seguo con "interesse" la situazione.
      Non a caso mi "espongo" con gli altri utenti del blog commentando ed aggiornando.

      Cosa c'è di diverso con le precedenti situazioni allarmistiche?

      I Fatti....... anzi l'analisi di quei fatti taciuti che come correttamente dici tu, rendono la situazione " molto più preoccupante di quello che vogliono far credere ".

      Di qui il mio " augurio sincero " che " tute le iniziative messe in campo portino i loro frutti, e che si possa assistere al più presto alla curva discendente della diffusione del virus. "

      Il fatto che nelle ultime 24h stando ai dati "ufficiali" i casi di contagio siano RADDOPPIATI, non aiuta certo ad essere ottimisti nell'augurio di cui sopra.

      Pertanto apprezzo il riferimento che fai al video che hai postato o ai tanti video o notizie che circolano in rete, ma questo purtroppo "non aggiunge nulla" a ciò che abbiamo davanti ai nostri occhi.

      Che il Virus "uscirà" dalla Cina, a meno di miracoli dell'ultima ora, è cosa a mio avviso certa.
      Così come la sua Diffusione.

      Ma mi sento di ripetere nuovamente come non sia il virus in sè a preoccuparmi quanto gli "effetti collaterali".

      Questo Coronavirus ha un basso indice di mortalità contro una alta contagiosità.
      I suoi effetti devastanti quindi sono da ricercarsi nella capacità di mettere in crisi il "sistema nel suo complesso".

      E' a questi che dobbiamo cominciare a pensare nel caso dovesse tracimare, come dicono i cinesi "overseas" .......
      E prendere le dovute "contromisure".
      Ovviamente a livello "personale"/"familiare".

      Per natura ho una innata "diffidenza" ad affidare il mio destino a "terzi" ........

      VNV

      Elimina
    2. https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-giorni-della-merla-mai-visti-cosi-ecco-cosa-dice-la-tradizione-e-perche-quest-anno-sara-tutto-diverso
      Non so in Germania ma sabato sera a Viterbo c'erano le zanzare....��

      Elimina
    3. https://www.google.com/maps/place/Watzmann/@47.5516667,12.9191667,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1sAF1QipNxSZR1PtL8xm7lITtU8TmVUGi52N5D1U8HGxUg!2e10!3e12!6s%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2F-Z53_xV2eLus%2FXheJYj_RvRI%2FAAAAAAAAFlo%2FC33W1ZGa9ZUp0MVd9pVrYHJSJVbkZ66fgCLIBGAYYCw%2Fw347-h298-k-no%2F!7i2448!8i2101!4m5!3m4!1s0x4776ee4d97950783:0x5995e8a1276aa57d!8m2!3d47.5516667!4d12.9191667

      Questa e la foto del monte Watzmann in baviera, di 21 giorni fa. monte che ai tempi di Irlmayer era innevata anche d'estate.
      Tenendo conto che per molti studiosi del sole questo potrebbe essere l'ultimo anno caldo prima di un minimo di dalton se non addirittura di mounder, forse, e dico forse, ci siamo.
      a marzo i contadini potranno mietere il grano e le arance matureranno in Baviera.

      Elimina
    4. Mancano ancora i Tre assasini politici ..... o forse saranno prossimi ?

      " “Vedo ‘uno grosso’ cadere, un pugnale insanguinato giace dietro di lui”- È un attentato ad un leader politico: “Due uomini ammazzano un terzo di alto rango. Sono pagati da altri. Uno degli assassini è un piccolo uomo nero, l’altro un po’ più alto coi capelli colorati”.

      Apparentemente sono tre gli assassini politici, che avvengono o nello stesso luogo o in rapida successione.

      Dopo l’omicidio del terzo comincia, immediatamente. "

      VNV

      Elimina
    5. non credo sia cosi immediato, Ilmayer parlava delle zanzare a gennaio come segno per capire che le cose sarebbero precipitate di li a poco, come il monaco Paisos parlava della questione delle 6 miglia nautiche come punto per cui mettersi in allerta.
      Irlmayer poi parla dei raccolti a marzo , quindi passano 3 mesi senza che capiti nulla di eclatante, e potrebbero passare anche un paio di anni.
      Per alcuni la grande guerra durera due anni (meno delle precedenti in ogni caso ) e sarà interrotta dai tre giorni di buio, ma prima deve compiersi:
      Il sacrificio nel terzo tempio,
      i tre assassinii politici come da te citato.
      La piccola guerra in medioriente (forse già quella della siria? ma credo in Paisos)
      L'ascesa dell'anticristo che dirà pace.

      Elimina
  60. Concordo in tutto quello che dici, come sempre cristallino... Sono pienamente d'accordo con te quando dici che sono molto peggio i possibili effetti collaterali di questo virus, comunque anche io tengo sempre monitorate tutte le situazioni a largo spettro e sono sempre preparato (sono tempi difficili) Sono l'anonimo dei commenti 25 gennaio 2020 19:59 / 24 gennaio 2020 16:57 Saluti

    RispondiElimina
  61. p.s anche il commento 28 gennaio 2020 01:12

    Buona Serata

    RispondiElimina
  62. Aggiornamenti .....

    Con il caso di Coronavirus in Germania ed uno simile in Giappone abbiamo la "certezza" sulla trasmissione dello stesso tra uomo e uomo.

    Non a caso le autorità sanitarie tedesche starebbero monitorando 40 persone venute a contatto con il caso di cui sopra.

    " Hong Kong e Macao interrompono ogni collegamento con la Cina Continentale "

    Diciamo che ad HK e Macao c'è qualcuno che finalmente "ragiona".

    Nel resto del mondo ed in Europa continuiamo bellamente a far "entrare" chiunque ..... dopotutto l'OMS e il WHO tra gli elementi di controllo sulla situazione tiene anche " • Minimize social and ECONOMIC IMPACT through multisectoral partnerships. "

    https://www.who.int/docs/default-source/coronaviruse/situation-reports/20200127-sitrep-7-2019--ncov.pdf?sfvrsn=98ef79f5_2

    Per loro i Lampioni non saranno mai troppo pochi.

    " la portavoce della Commissione Europea Dana Spinant ha affermato che la Commissione è pronta ad attivare il Meccanismo europeo di protezione civile "

    Chiudere i collegamenti con la Cina no?

    Ah! Giusto .... dobbiamo tener presente i risvolti "economici".
    Che stupido che sono .....

    Aggiungo come ho notizia certa di una persona di ritorno da Singapore che ha passato i controlli in transito a Mosca e poi in arrivo a Milano, SENZA NESSUN tipo di screening !!
    In buona sostanza ha detto di non aver subito ALCUN tipo di controllo.

    Annamo bene ......

    " A group of air passengers from Shanghai have refused to board the same plane with tourists from Wuhan after allegedly noticing them secretly taking anti-fever medicine in the airport, according to reports. "

    https://www.dailymail.co.uk/news/article-7937943/Air-passengers-refuse-board-plane-16-tourists-Wuhan.html?ito=social-twitter_mailonline&__twitter_impression=true

    Chiamali scemi .......

    Intanto riporto casi di "sovraffollamento" in molti pronto soccorsi italiani di gente che chiede di essere visitata ai primi sintomi di quello che scopriranno poi essere una semplice influenza.

    E questo è il tipico atteggiamento sbagliato da Panico.

    Primo perché si va a mettere in un inutile stato di stress tali strutture, pregiudicandone la fruizione regolare a chi ne necessita veramente.

    Secondo perché se fossi allergico al cloro non mi tufferei in piscina ..........
    Molti dei casi di infezione a Wuhan sono sorti proprio in chi, in estenuanti file in ospedale in attesa di essere visitato, ha contratto il virus dai contagiati contigui.

    Attendiamo domani per verificare, affidandoci ovviamente ai soli dati "ufficiali", se il trend di crescita infettivo mantiene il rapporto delle ultime 24h.

    VNV

    RispondiElimina
  63. https://www.maurizioblondet.it/tensione-fra-grecia-e-turchia/

    Lo scenario profetizzato da Paisos si fa sempre più reale.

    RispondiElimina
  64. http://ducadeitempi.blogspot.com/2019/10/la-profezia-del-monaco-paisios-linizio.html?m=1
    http://ducadeitempi.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  65. Una teoria interessante, per il panico scatenato dal coronavirus.
    Quello della miocardite virale.
    In poche parole l'influenza asiatica di Wuhan non sarebbe troppo dissimile da una qualsiasi altra influenza, ma con la peculiarità di avere una maggior probabilità di passare la barriera ematica del cuore e provocare una miocardite virale in quasi assenza di sintomi, provocnado cosi shok cardiaci e morte, spiegando cosi anche certi video che si vedono in giro.
    https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/linfluenza-puo-provocare-la-miocardite

    Questo spaventerebbe per motivi del tutto diversi dai sintomi diretti dell'influenza, perché effettivamente non spaventerebbe la malattia, ne la mortalità, ma che gente che per un semplice raffreddore si precipitasse in ospedale nel panico se si venisse a sapere tale retroscena.

    RispondiElimina
  66. Se ne dicono tante
    https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/ora-e-dimostrato-il-virus-di-wuhan-e.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Grazia di Sasso,

      "Se ne dicono tante ......" auguriamoci di cuore che sia Falso.

      Perchè ?

      Se, e sottolineo SE, questa epidemia di Coronavirus fosse un qualcosa di non naturale, per esclusione ci troveremmo davanti ad un "prodotto" umano.

      E se la sua natura o scopo fosse assimilabile ad una arma chimico/batteriologica, allora questo richiederebbe una risposta di "tipo" militare.

      Sempre per ipotesi, una "risposta" di tipo militare richiede di conoscere 1) Chi la ha prodotta 2) Lo scopo per cui è stata rilasciata 3) Il campo di Azione 4) L'Area strategica interessata e 5) Le contromisure effettive da prendere per neutralizzare la "minaccia" e "rispondere" adeguatamente.

      Seguendo la narrazione e soprattutto l'evolversi delle notizie sta prendendo piede l'idea di una mano straniera dietro tale virus e dietro la sua diffusione.

      Prima di proseguire .... RIPETO CHE SIAMO NEL CAMPO DELLE IPOTESI.

      Andiamo avanti ...... al momento non saranno sfuggite ai più le notizie di una certa "irritazione" cinese nei confronti degli americani e di come questi non facciano nulla per non "irritarli".

      Leggetevi le ultime dichiarazioni del segretario del tesoro USA .....

      Bene, SE la Cina si accorge che dietro il Virus ci sia una potenza straniera, e seguendo i punti che prima ho elencato, secondo voi cosa si troverebbe "costretta" a fare?

      Vi faccio notare che in una recente conferenza stampa congiunta Russo Cinese i due leader hanno annunciati di aver cambiato la strategia di difesa in caso di attacco.

      Se prima un contro attacco STRATEGICO sarebbe partito solo in risposta ad un "Certezza", adesso la nuova dottrina prevede che lo stesso possa avvenire per "Evidenti Pre Segnali".

      Il resto ve lo lascio immaginare .......

      Per questo il mio augurio e che il "se ne dicono tante" sia Falso e che la natura di questo virus sia solo ed esclusivamente Naturale

      VNV

      Elimina
  67. Caro VNV, il mio "se ne sentono tante" non esprimeva scetticismo ma preoccupazione, per le identiche ragioni che tu hai espresso. Tira un'aria bruttissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Grazia di Sasso,

      Ho colto la tua preoccupazione.

      Infatti ho preso spunto proprio dal tuo incipit per esprimere il mio pensiero.

      " Tira un'aria bruttissima... ", condivido.

      Questo "virus" non mi piace proprio, e ci mancherebbe, non tanto per per il suo essere in sè ma per i suoi "effetti collaterali".

      Lo dissi agli "albori" di questa crisi, e continuo a sostenerlo.

      Lo vedo come comburente di una combustione data dalle molteplici crisi in atto o prossime a diventarlo, e quindi come un "facilitatore" del Caos.

      Continuo ad augurarmi, non senza apprensione, che finisca presto.

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    2. Ciao Fratello,
      in questi ultimi mesi ti ho letto un po più preoccupato del solito.
      Ora, non dico che non ci sia da preoccuparsi, ma ho la netta sensazione che non si sia particolarmente più vicini a qualcosa di veramente dirompente.
      Mi riferisco in special modo al nuovo coronavirus.
      Capisco molto bene che possa essere più che plausibile un loro utilizzo nell'ambito di una "Nuova Guerra Fredda" ma, se cosi fosse, gli effetti che sta sortendo, non sono così dirompenti come ci si dovrebbe attendere.
      E' davvero più "efficace" della SARS ?
      Ammesso e non concesso che lo sia, sta di fatto che gli effetti, almeno per ora, forse grazie ad un allarme molto precoce e generalizzato, non sono quelli che ci si attenderebbe, se davvero si volesse mettere in ginocchio un'avversario del calibro degli Stati Uniti.
      A limite potrebbe essere un mezzo finanziario per limitare la crescita economica di una Nazione o di un comparto, ma anche qui, vi segnalo sommessamente una notizia.
      Qualche giorno fa, mentre viaggiavo in auto, ho sentito ad un programma radiofonico, che parlavano proprio di questo.
      Si sono presi la briga di controllare gli effetti sulle borse mondiali delle principali epidemie di questi ultimi decenni.
      Ebbene, nel caso della SARS si è avuta una perdita del 10% delle Borse, dalla notizia della diffusione…….ed un Guadagno del 30% dopo

      Elimina
    3. @ Pellegrinante

      Ciao Amico e Fratello in Cristo,

      " in questi ultimi mesi ti ho letto un po più preoccupato del solito "

      Direi in queste ultime settimane ...... ^^

      Venendo a noi, e come avrai notato dai miei ultimi messaggi su questo tema, è doveroso da parte mia un più articolato pensiero al riguardo.

      Preoccupato del Virus ? No

      Preoccupato degli effetti collaterali ? Si

      Questi ultimi possono avere conseguenze molto più serie su più livelli.
      La "pericolosità" del Virus in sè non è molto elevata se prendiamo in considerazione il suo tasso di mortalità.
      Secondo i "dati ufficiali" ( non dimentichiamolo mai ) tale rapporto si attesterebbe su un 2 o 3%.
      Ma la sua capacità infettiva si avvicina a valori seri di 3/4 nuovi infetti per singolo infetto.
      In caso di Pandemia e quindi per la legge dei grandi numeri, il "pericolo" sta nel rapporto Numero Infetti / Decessi ovvero il 2 o 3% di Milioni di Persone.
      E questo non può non far riflettere........

      Ma al di là della sua presunta bassa letalità una Pandemia ha effetti sconvolgenti sul nostro stile di vita.

      Precoce saturazione del sistema sanitario
      Limitazione della capacità lavorativa della popolazione
      Limitazione del sistema logistico nazionale
      Minori scambi
      Limitazioni ai trasporti
      Limitazioni agli spostamenti
      Limitazioni della capacità manutentiva

      etc. etc. etc.

      Tale riflessione non si basa su uno scenario apocalittico da film, ma su solidi scenari preventivamente studiati ai livelli più alti.
      Ma qui ci viene in aiuto ben prima della teoria, la "pratica".
      Anzi la ....... Realtà.

      E' quello che Adesso stanno vivendo in Cina gli oltre 70 milioni di cittadini posti in quarantena nelle loro città.
      Pur con effetti ancora "vivibili" in quanto alcuni bisogni primari quali cibo,acqua ed abitazioni sono in qualche modo garantiti.
      Eppure già oggi questi poveretti vivono in condizioni "terribili", figuriamoci dovessero peggiorare le condizioni.

      E questo con una popolazione ordinata e disciplinata come lo sono i cinesi ..... prova ad immaginare in lockdown città come Palermo,Napoli o Roma.

      " E' davvero più "efficace" della SARS ? "

      SARS:

      Contagi: 8465
      Periodo: Dicembre 2002 - Giugno 2003 ( 200 Giorni )

      Coronavirus 2019-nCoV:

      Contagi: 24,584
      Periodo: Dicembre 2019 - Febbraio 2020 ( Giorni 66 )

      ....... direi che è "abbastanza" efficace.

      " ...... se davvero si volesse mettere in ginocchio un'avversario del calibro degli Stati Uniti."

      Non sono gli Stati Uniti che vogliono mettere in ginocchio ....

      " Ebbene, nel caso della SARS si è avuta una perdita del 10% delle Borse, dalla notizia della diffusione…….ed un Guadagno del 30% dopo. "

      Mi auguro con tutto il cuore che rimarrà in piedi abbastanza "sistema" per guadagnarci .......

      Concludendo, le "implicazioni" sono talmente tante che io sono il primo ad augurarmi che tra qualche mese la maggioranza delle persone potrà dedicarsi alla ricerca della meta di vacanza per l'estate, e sono sempre il primo ad augurarmi che tra un paio di mesi passi tutto pur con qualche strascico sopportabile.

      E se me lo auguro con tutto il cuore è perchè ho una certa idea su cosa potrebbero essere o diventare gli "effetti collaterali" ........

      A peste, fame, et bello, libera nos Domine

      VNV

      Elimina
    4. @VNV,

      Mi hai tolto le lettere dalla tastiera.

      Yman

      Elimina
    5. Anche se...

      about to reach or coronavirus inflection point?

      Renowned Chinese respiratory scientist Zhong Nanshan:
      peak between February 12-16.

      Chen Xi, assistant professor of public health at Yale University:
      peak on February 21.

      Jonathan Read, epidemiologist at Lancaster University in the UK:
      peak on February 26.

      Vedremo...

      Yman

      Elimina
    6. @ Yman,

      E' un enorme piacere rivedere i tuoi interventi.

      Abbiamo bisogno del tuo contributo.

      Rimetti su l'esoscheletro verde e torna nell'arena. ^^

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    7. @VNV,

      Non è ancor tempo di esoscheletri...
      Non è ancor tempo di morire.
      E nulla andrà perduto nel tempo, come lacrime nella pioggia, per ora...

      ;-)
      Yman

      Elimina
    8. Amico mio,

      mi riferivo al grillo saggio che è in te ^^ ..........

      E poi non mi ci "vedo" panni dell'Agente Deckard ..... odio la pioggia. :)

      VNV

      Elimina
    9. Il grillo osserva l’accartocciarsi lento del mondo attorno a se.
      In un mondo immerso nella rapidità, la lentezza rappresenta la nemesi perfetta, la fine a cui non avrebbe mai pensato.

      I tasselli si incastrano uno a uno, ma nella fretta i più tanti forzano i pezzi del puzzle ad entrare nel posto sbagliato. E se non entrano con la pressione del pollice, useranno il martello.
      Ed il grillo lo sa, e dai tempi di Pinocchio, teme sempre il martello!

      Buona giornata
      Yman

      Elimina
  68. Una delle tante:
    https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/in-unintervista-esplosiva-lautore-del.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recettore Ace2 ......

      VNV

      Elimina
    2. guarda caso lo stesso della Sars...

      Elimina
    3. Se poi aggiungiamo che tale recettore è presente in percentuali quasi doppie nelle etnie (si può dire? ^^) Cinesi e Giapponesi .......

      VNV

      Elimina
    4. https://comedonchisciotte.org/coronavirus-il-lato-oscuro/

      Elimina
  69. https://terrarealtime.blogspot.com/2020/02/cina-inquietante-presenza-di-corvi-e.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di volatili .......

      https://twitter.com/wuhan_cheng/status/1225380698149793792

      Traduco per i meno avvezzi con la lingua della perfida Albione, " Sentivo gli uccelli al mattino. Dove sono finiti gli uccelli? Pregate per noi. "

      Al di là della situazione ornitologica, la fine del messaggio è a dir poco straziante ..... "Pregate per noi".

      Questa ragazza con poche parole ci porta a riflettere su cosa significa vivere in quarantena ........ e ce lo dice nella descrizione del suo stato twitter, ovvero " Fornirò aggiornamenti regolari da Wuhan. Attualmente in Quarantena. I MIEI GENITORI SONO STATI PORTATI VIA. "

      I miei genitori ......... straziante.

      Continuo ad augurarmi il meglio.
      Continuo a sperare che sia una Fake News.
      Continuo a sperare che sia una SUA Fake News.

      Perchè se le Fake News fossero quelle che ci propinano quotidianamente i "governi", non posso non continuare a pensare a come sembrino tristemente spogli i lampioni che vedo dalla mia finestra.

      Tieni duro piccola Wen, pregherò per te e per i toui genitori.

      VNV

      Elimina
  70. Straziante davvero. Anche io pregherò per la piccola Wen, per la sua famiglia, per la Cina, per tutti noi. Perché da qualche giorno ho una insolita e inspiegabile tensione addosso. E per natura non sono per niente suggestionabile

    RispondiElimina
  71. Ragioniamo di numeri .....

    Ad oggi uno degli aspetti più inquietanti di crisi ovvero il Coronavirus è data dal balletto sulle cifre.

    Non c'è sito di informazione o organo indipendente che abbia una seppur minima idea di quelli che sono i contagi.

    Non ne parliamo poi sui blog ..... ognuno paventa la sua teoria, che va dal " è solo una influenza" al " the end is near".

    Se "osserviamo" con attenzione i numeri vediamo che le UNICHE fonti sono quelle governative cinesi, ogni conteggio che troverete in rete si baserà ESCLUSIVAMENTE sui dati forniti UFFICIALMENTE dal governo di Pechino.

    E già "quelli" bastano per preoccuparsi .....

    Ma non facciamo i complottisti e diamoli per buoni ..... i dati cinesi? No i "dati" in generale.

    In nostro aiuto, per farci una idea di quanto sia realmente infettivo questo virus, ci viene incontro la ...... REALTA'.

    E su questa non c'è "censura" che tenga ^^

    Su una nave da crociera, la Diamond Princess, è stato verificato un contagio da Coronavirus, questa è in stato di quarantena ed ormeggiata nella baia giapponese di Yokohama.

    Allora:

    Equipaggio: 3.700 tra ospiti e personale di bordo.

    Infetti: 61 ( ad oggi )

    Percentuale di contagio: Circa 1,7 % .... neanche tanto ^^

    Però .... e si c'è un però.

    Le persone sottoposte a test di verifica dell'infezione sono 273 !

    Rifacciamo i conti:

    Campione verificato: 273

    Infetti: 61

    Percentuale di contagio: Circa il 23 % ..... IL VENTITRE' PERCENTO.

    Va bene, il dato è gravato da una situazione di contiguità estrema, gli spazi sono stretti, la circolazione dell'aria è forzata, le occasioni di stare a stretto contatto sono alte .......

    Ok ... anticipo probabili obiezioni, tagliamo la percentuale di un buon 15/20% anzi no ... oggi sono buono, prendiamolo alla META' e quindi all' 11% ... anzi no, oggi mi voglio rovinare, facciamo il 10%....... basta, vado all in, facciamo il 5% e non ne parliamo più ^^

    Allora, la città di Wuhan consta di 11 milioni di abitanti, applichiamo la nostra nuova percentuale di contagio ed otteniamo 550.000 infetti....... Più di MEZZO MILIONE !

    E se applichiamo il tasso di mortalità UFFICIALE ovvero il 2% ci restituisce 11.000 decessi.

    Intanto:

    Giuseppe Conte ( Governo) " Non cediamo al panico "
    Min. Speranza ( Governo ) " Non cediamo al panico "
    Dott. Boccia ( Confidustria ) " Non cediamo al panico, riaprite i voli "
    Sig. Zingaretti ( Segr. PD ) " No al razzismo " ... (te pareva^^)
    Bergoglio ( ? ) " Nostro Signore non ha la bacchetta magica, non è Mandrake .... e intanto aprite i porti! "
    Anime Belle .... #Abbracciamoicinesi.

    VNV

    A peste, fame, et bello, libera nos Domine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse e per questo che Bergoglio si voleva defilare così in fretta dalla cinese che lo aveva preso.

      Elimina
  72. Per tenersi informati in tempo reale con i dati pubblici sul coronavirus:
    https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.nibiru2012.it/400-milioni-in-quarantena-in-cina-oggi-si-modifica-la-storia/

      Elimina
  73. https://www.maurizioblondet.it/un-virus-etnico-molto-ingegnoso/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto convinto sulla "etnicità" di questo Virus.

      Con il caso a bordo della Diamond Princess dove gli infetti asiatici sono meno di quelli occidentali, questo virus dimostra tutta la sua "Democraticità".

      Certo confermo alcuni miei interventi in cui si dimostra che gli asiatici hanno la possibilità più che doppia di infettarsi rispetto a noi occidentali, ma questo per confermare poi come nessuno può ritenersi al sicuro visto la sua attuale capacità infettiva.

      Continuo a pensare che sia di natura non antropica.

      E continuo ad augurarmi, non senza preoccupazione, che finisca al più presto.

      Fino ad oggi tengo sotto osservazione la situazione limitatamente al Virus in Sè, e mi sono "auto-censurato" nell'esprimere ed approfondire gli "aspetti collaterali".

      Spero di non doverlo fare mai.

      Significherebbe che la situazione sarebbe oramai sfuggita di mano ........

      VNV

      A peste, fame, et bello, libera nos Domine

      P.S.

      Mi permetto di segnalare anche questo sito per monitorare i casi di coronavirus, visto che gisandata è troppo "china friendly" ^^

      https://bnonews.com/index.php/2020/02/the-latest-coronavirus-cases/

      Elimina
    2. @Vnv

      Grazie per il nuovo link segnalatoci, però anche questo manca del dato fondamentale: quante persone nelle zone in quarantena sono state controllate?
      Io faccio questo ragionamento:
      Quasi certamente sono portatore di Logica debole ma i dati che riportano sono palesementi senza senso perchè incompleti e quindi anche le conclusioni che ne traggono sono campate per aria. Infatti manca il numero di persone CONTROLLATE che è fondamentale.
      Se ne controllo , diciamo 10 milioni e ne trovo infetti 35.000 posso dedurre che la situazione non è grave, ma se ne controllo solo 40.000 e di questi ne trovo infettati 35.000 allora c'è da spararsi.
      Eppure il dato dei CONTROLLATI manca sistematicamente, anche nella pagina del Johns Hopkins CSSE: https://gisanddata.maps.arc...

      Elimina
    3. @ Luigiza,

      " manca del dato fondamentale: quante persone nelle zone in quarantena sono state controllate? "

      Hai centrato uno degli spetti più "allarmanti" di tutta questa situazione.

      Tutti i media main stream si basano ESCLUSIVAMENTE sui dati UFFICIALI cinesi.

      Non a caso ho portato in un precedente intervento il caso della nave da crociera Diamond Princess, dove i dati ad oggi riportano su 300 visitati 71 Infetti.

      E' un dato REALE e nella sua realtà estremamente preoccupante.

      Le ultime notizie dalla Cina ci dicono che sono riusciti a raggiungere una produzione di Kit di test per il coronavirus di 6.000 al giorno, e questo è un dato UFFICIALE cinese.

      Ragioniamoci su .....

      Con 6.000 Kit diagnostici dovrei controllare 6.000 pazienti al giorno, invece non è così perchè per avere un test affidabile la procedura richiede almeno due passaggi.

      Pertanto abbiamo ad oggi una capacità di testing pari a 3.000 pazienti al giorno....... con queste premesse è pure inutile tentare di prendere in considerazione l'idea di commentare i dati Ufficiali.

      E questa è la capacità di test raggiunta OGGI ..... figurati prima.

      Piccola nota "pessimistica" sul caso italiano, ovvero il ragazzo risultato positivo al test del coronavirus allo Spallanzani, bene ci sono voluti 4 (QUATTRO) test per accertarne l'infezione !!

      E parliamo di una struttura di eccellenza, e non solo in campo medico ma purtroppo anche in quello "comunicativo", visto che si è subito adeguata a sminuire i pericoli insiti in questa crisi.
      Peccato, perchè ho sempre avuto una altissima stima "personale" nei confronti di tale struttura.

      Aggiungo una riflessione che pongo in forma di domanda che voglio condividere con te e gli altri del blog.

      Come è possibile che ad oggi non ci sia in Cina neanche un Team di esperti internazionali tipo OMS et similia, ma il tutto sia gestito esclusivamente dai "locali" ?

      Altre "crisi sanitarie" hanno sempre visto IN AZIONE team di tutto il mondo e una grandissima coordinazione tra i migliori laboratori di ricerca mondiali.

      Possibile che non vi sia un "giornalista" che racconti dal vivo e dal posto la situazione?

      Ricorderete certo i reportage dei "grandi giornalisti" dei "grandi giornali" in giro qua e là, ovunque ci fosse una crisi di carattere internazionale.

      Dove è finito "tutto il mondo che conta" ?

      I cantanti? Manco un proclama? Una raccoltina fondi?

      Le grandi firme dell'informazione? Neanche una polemicuccia piccola piccola al regime cinese?

      E Di Caprio? Bono Vox? Per i roghi australiani a momenti gli si staccava la lingua a forza di chiacchere.
      Manco un interventino del demonietto svedese?

      Questa situazione cinese continua, diciamo, a non piacermi per niente .......

      VNV

      Elimina
    4. Dai dati ufficiali sembrerebbe che si sia raggiunto il picco.
      Se così fosse, vorrà dire che la gestione dell’emergenza sanitaria è stata buona.
      E che per una volta i giornali sono stati meno catastrofici dei nuovi media.
      E questo non è un buon segnale.

      https://m.huffingtonpost.fr/entry/coronavirus-cette-courbe-cache-t-elle-une-bonne-nouvelle-pour-lepidemie_fr_5e4023eac5b6bb0ffc12cbcc

      Yman

      Elimina
    5. @ Yman,

      Lo spero di cuore.

      Anche se ti invito, pur nella sua "specificità", a prendere in considerazione i dati relativi alla nave in quarantena.

      Ad oggi è l'unica fonte di dati reali, in quanto quelli cinesi sono oramai totalmente inattendibili.

      In pochi giorni, meno di 5, su quella nave si è passati da 1 Infetto ad oltre 100.
      Considera che chi presentava sintomi veniva comunque isolato in cabina e non poteva avere contatti esterni.
      E' vero che è una situazione "chiusa" e non replicabile in un ambiente "aperto", ma pur riducendo la percentuale abbiamo valori di infezione alquanto drammatici.

      Le ultime notizie da ambienti medici riportano come il periodo di incubazione del virus non sia di 2/14 giorni bensì 2/25 giorni.

      Puoi immaginare cosa comporta tale notizia .......

      Non cediamo al panico ma monitoriamo con grande attenzione gli sviluppi.

      Ad oggi abbiamo ancora un "vantaggio" temporale sulla Cina di circa 30/45 giorni ...... sfruttiamolo.

      VNV

      Elimina
    6. Caro VNV, fino ad ora vi ho seguito in silenzio, con grande interesse. Insieme ad YMan ci siamo anche andati a cercare qualche citazione legata a virus di qualche profeta noto o meno noto, ma abbiamo trovato poco o niente.
      Apocalisse ne parla in termini generici, come una delle piaghe che accompagneranno "la fine dei tempi", mentre abbiamo trovato qualcosa di Parravicini, in relazione allo scioglimento dei ghiacci ed al liberarsi di virus millenari (peraltro è uscito un articolo scientifico a riguardo, poco tempo fa).
      Per quello che riguarda questo virus, invece, ammetto di essere tra i non allarmisti, ma, ripeto, con grande umiltà e cautela.
      Mi limito a fare un semplice paragone: la SARS è stato un virus molto più letale, anche se meno veloce nel diffondersi. Attualmente, è vero, questo virus ha superato i decessi provocati dalla SARS, ma non quelli di un'influenza stagionale.
      Nessuno, tra i media, che amano invece dare notizie che fanno scalpore, ha minimamente fatto cenno a coloro che sono guariti dal coronavirus semplicemente con il passare del tempo, con il decorso naturale della malattia, come una semplice influenza.
      I decessi, come per l'influenza normale, riguardano principalmente persone con le difese immunitarie già seriamente compromesse, in sostanza, le fasce deboli della popolazione mondiale, soprattutto gli anziani.
      L'influenza stagionale si diffonde nel mondo con la stessa rapidità di questo virus e provoca ogni anno da tre a cinque milioni di casi gravi e da 250.000 a 500.000 morti.
      Sinceramente, non vedo, al momento, nessun motivo di seria preoccupazione in termini di pandemia, nè, tantomeno, qualcosa che possa mettere realmente a rischio la nostra civiltà. Mi spaventano di più gli effetti collaterali derivanti dalla psicosi causata da questo virus, anche per colpa dei media, ma anche questa ondata di "terrorismo mediatico" sta passando.
      In ogni caso, leggo con attenzione i vostri interventi e, come voi, sto monitorando la situazione.
      Un caro saluto.

      Elimina
    7. Caro Amico mio,

      Non puoi immaginare quanto mi auguro che tu abbia ragione.

      Sulla SARS hai ragione che ha avuto un rateo di letalità più alto ma considera pure che ha avuto una diffusione molto più limitata, è stata una epidemia qui invece rischiamo una pandemia.
      La sars ebbe poco più di 8.000 contagiati qui siamo, considerati i numeri ufficiali a cui oramai non crede più nessuno, ad oltre 40.000 .

      Per quanto riguarda l'influenza hai sempre ragione ..... ma per quella esiste un vaccino.
      Se fosse il coronavirus meno pericoloso di quest'ultima perché ci sono oltre 200 milioni di persone in quarantena?
      Perché hanno chiuso in Cina la maggior parte delle fabbriche, le scuole e molte attività commerciali?

      Le domande senza risposta le puoi trovare nei molti interventi da me qui fatti, dove avrai notato in ognuno di essi non manca sempre un mio accorato augurio, a come questa potenziale "crisi" passi al più Presto.

      Lo stesso augurio lo ripropongo con lo stesso vigore: " Non puoi immaginare quanto mi auguro che tu abbia ragione. "

      Ti cito: " In ogni caso, leggo con attenzione i vostri interventi e, come voi, sto MONITORANDO la situazione. "

      Infatti dobbiamo continuare a monitorarla, senza panico, ma con lucidità.
      E nel farlo, mi permetto di auto citarmi, rinnovo un "invito":

      " Ad oggi abbiamo ancora un "vantaggio" temporale sulla Cina di circa 30/45 giorni ...... Sfruttiamolo. "

      Un forte abbraccio

      VNV

      Elimina
    8. https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/la-cina-chiede-lapprovazione-del.html?m=1

      ????????!!!!!!!£

      Elimina
    9. La fonte è un sito anti cinese che ha sparato una serie incredibile di stupidaggini nel tempo.

      Oggi purtroppo a causa di poche fake news si rischia di "inquinare" anche quelle reali e che non sono meno sconvolgenti.

      Tipo alcuni blogger cinesi che fino ad oggi hanno dato notizie dall'epicentro della crisi e notizia di pochi giorni fa cominciano a "sparire" nel nulla.

      Inoltre è in atto una massiccia campagna da parte delle autorità cinesi di censura del web onde poter addomesticare le notizie stesse.

      Notizie come quella della volontà di "eliminare" gli infetti, rischia di far passare per non vere quelle quali i condomini "saldati" con la fiamma ossidrica, quelle di persone caricate "con la forza" in furgoni della polizia, quelle di persone che cadono per terra vittime di chissà "cosa" e dei tanti che si son visti limitare in maniera drastica la loro sia pur tenue "libertà".

      Mi permetto di condividere con voi alcuni "indicatori" di un possibile e non augurabile aggravarsi della situazione.

      Tenere d'occhio l'Africa.
      Tenere d'occhio l'India.
      Monitare la percentuale incrementale di diffusione del virus in "Europa". Non valutate solo i numeri ma anche il "tempo".
      Tenere d'occhio le Borse.
      Vagliare in modo logico e acritico le poche notizie sulle misure prese dal governo ed in particolar modo quelle "non prese".
      In ultimo, ma non meno importante, valutate con attenzione i "focolai" ..... non già quelli ovvi in Cina, ma quelli fuori.
      Per focolai intendo quando un paese extra-Cina diventa "autonomo" da essa per il proliferare della infezione.

      Alla luce di tal "indicatori" considerare la "finestra temporale" di vantaggio dei 30/45 giorni .......

      VNV

      Elimina
  74. https://sadefenza.blogspot.com/2020/02/nuovo-coronavirus-2019-ncov-bio-arma.html?m=1

    ?!!

    RispondiElimina
  75. Questi sono i messaggi riportati da Regis nel suo sito fasbook
    Messaggi su malattia e epidemia molti riguardano la cina

    2.559-messaggio della nostra signora di Anguera, 09/08/2005

    Cari figli, prendetevi cura della vostra vita spirituale e sarete grandi agli occhi del Signore. Siate forti e non ritiratevi davanti alle vostre difficoltà. Non dimenticate: Dio è con voi. Vi chiedo di intensificare le vostre preghiere in questi tempi difficili. Io sono vostra madre e sono sempre vicino a voi. * sappiate che una famosa città sarà deserta. Un'epidemia allontanerà da lei molti dei suoi abitanti e gli altri moriranno.* Pregate. I tempi delle tribolazioni sono arrivati. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    2.602-messaggio della nostra signora di Anguera, 14/11/2005

    Cari figli, abbracciate l'amore e difendete la verità. Siate fedeli alla missione che il Signore vi ha affidato. Dio ha davvero bisogno di voi. * L' umanità porterà pesante croce a causa di un'epidemia.* soffro per quello che viene per voi. Pregate. Solo attraverso la preghiera potete trovare la pace. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    2.487-messaggio della nostra signora di Anguera, 24/02/2005

    Cari figli, il giudice supremo giudicherà gli uomini per i loro crimini. L' umanità soffrirà perché gli uomini perversi si sono messi al posto del Creatore. Vivi nel tempo peggiore del diluvio. Dio è stato disprezzato da molti, ma quando si sveglieranno sarà tardi. * dalle stesse mani degli uomini è stata preparata la sua rovina. Gli uomini saggi si sono uniti e prepararono in laboratorio la distruzione. Gli uomini vedranno la morte in ciò che esiste per dare la vita.* o uomini, voltati. Pentitevi di ricevere la misericordia del Signore. O figli della terra di Santa Cruz (Brasile), soffro per quello che viene per voi. Sappiate che molti luoghi che i vostri occhi possono contemplare, cessano di esistere. Quando l'ira di Dio arriverà, gli uomini cadranno per terra di paura. Non attraversare le braccia. Coloro che ascoltano la voce di Dio prenderanno la meglio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    RispondiElimina
  76. 2.575-messaggio della nostra signora di Anguera, 13/09/2005

    Cari figli, soffro per quello che vi aspetta. Piegate le ginocchia nella preghiera, perché solo così avrete la forza di sopportare il peso della vostra croce. * gli uomini con la barba grande agiranno in una grande città. In laboratorio è stata preparata l'arma della grande distruzione.* tornate presto. Quello che dovete fare non lasciate per domani. Non ritiratevi. Io sono vostra madre e sono al vostro fianco. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    2.626-messaggio della nostra signora di Anguera, 10/01/2006

    Cari figli, non temete. Dio è al vostro fianco. Voi che mi state ascoltando, rimanete fermi sulla strada che vi ho puntato. Ecco i tempi delle grandi tribolazioni. * Un'epidemia si diffonderà in diverse nazioni e i miei poveri figli proveranno pesante croce.* Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Sono vostra madre e vengo con voi. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    2.592-messaggio della nostra signora di Anguera, 22/10/2005

    Cari figli, vi invito in questa notte ad aprirvi alla grazia di Dio e a essere in tutto simile a mio figlio Gesù. Ora si avvicinano i tempi delle grandi tribolazioni. La guerra arriverà. L' azione malvagia degli uomini causerà morte e distruzione in diverse nazioni. Tornate al Signore. Rispondete alla sua chiamata per essere salvati. Un uomo malvagio comanda una grande invasione. Furia e desiderio di morte saranno nei cuori degli uomini. La città delle sette colline sarà distrutta. Pentitevi. Date il meglio di voi nella missione che vi è stata affidata. * una malattia misteriosa sorgerà. Dalla sabbia viene.* questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    2.719-messaggio della nostra signora di Anguera, 12/08/2006

    Cari figli, piegate le vostre ginocchia in preghiera e pregate il Padre misericordioso sua grazia per voi. Io sono vostra madre e vengo dal cielo per chiamarvi alla conversione e la santità. Non stare a braccia incrociate. L' umanità cammina verso l'abisso della distruzione che gli uomini hanno preparato dalle proprie mani. L' umanità porterà pesante croce. * una malattia verrà e sarà peggio di tutte quelle che sono mai esistite. Gli uomini saranno contaminati e milioni di cadaveri saranno sparsi ovunque.* soffro per quello che vi aspetta. Pentitevi. Pentitevi. Pentitevi. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto in nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del figlio e dello Spirito Santo. Amen. State in pace.

    RispondiElimina
  77. Ho problemi con la memoria e non ricordo bene.
    Uno o due anni fa su questo forum ma in un altra pagina si parlava di quartine Nostradamus ? (non son certo ma mi sembra di sì) e c'era come riferimento Marte e Saturno entrambi in Capricorno (si parlava del 2020)
    Marte tra pochi giorni entra in Capricorno (Saturno già sta lì) qualcuno ricorda di che si parlava ?
    A memoria si parlava di cose infauste..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente era il commento di un utente. su Marte Saturno e Nostradamus ho trovato questo di interessante.
      http://www.escatologia.it/ASC_NOSTRADAMUSX.htm

      Elimina
  78. Oggi a Roma 21.5 gradi

    RispondiElimina
  79. https://www.controinformazione.info/la-nato-sta-preparando-una-provocazione-su-kalingrad/

    RispondiElimina
  80. Aggiornamenti ....

    Singapore sembra ormai diventato un focolaio indipendente.

    Hong Kong pare la seguirà presto.

    I nuovi dati indicano una impennata dei casi ...... no non mi riferisco a quelli degli infetti, ma ai decessi.

    Rimaniamo Vigili ..... ed accorti.
    Io continuo a seguire la scaletta di indicatori che ho postato in precedenza, ed a considerare la finestra temporale a nostro vantaggio.

    Tra l'altro qualcuno molto più titolato di me comincia a consigliarlo.

    https://www.medicalfacts.it/2020/02/13/coronavirus-tutto-cambia-nulla-cambia/

    Riflettete sul punto 6.......

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.nibiru2012.it/covid-19-numeri-ufficiali-riconteggiati-caos-completo-nelle-organizzazioni-sanitarie-mondiali/

      Elimina
    2. Un dato "significativo" ......

      Ad oggi sono rimasti contagiati circa 1700 operatori sanitari tra medici ed infermieri impegnati nella strenua lotta contro il Coronavirus.

      La domanda sorge spontanea ..... visto che " l'influenza fa più morti ", quanti saranno nel mondo i medici ed infermieri deceduti durante la cura della "normale" influenza stagionale?
      Quanti tra loro i contagiati, applicando lo stesso parametro di virulenza del Coronavirus?

      Nel frattempo "la nostra meglio gioventù" .........

      https://www.lanazione.it/la-spezia/cronaca/coronavirus-1.5030081

      VNV

      P.S.

      Secondo voi quanto saranno alti i lampioni ad Hong Kong ?

      Ah! Saperlo .....

      Elimina
    3. @VNV Caro Videre, trovo il tempo di risponderti soltanto ora e sarò breve. In relazione alle obiezioni mosse da me riguardo la correlazione con la "comune" influenza stagionale, voglio essere assolutamente solidale con i tuoi quesiti, che sono più che legittimi, compresi gli ultimi che scrivi proprio in questo più recente intervento.
      Mi ha anche parecchio impressionato la pagina da te linkata di Pierluigi Lopalco, Professore ordinario di Igiene dell'Università di Pisa e, ovviamente, il punto 6, riguardo al vantaggio temporale dell'Europa in relazione all'infezione, andrebbe discusso e, probabilmente, compreso.
      Io stesso ho delle perplessità: in che modo sfruttare questo vantaggio? Aiuterebbe vivere questi tempi, avendo in testa il peggior scenario possibile e quindi agendo di conseguenza?
      O rischiamo di eccedere in un apocalittico senso da "fine del mondo" esasperando la reale pericolosità del virus?
      Sono serio... cosa consiglieresti di fare, concretamente, per sfruttare questo vantaggio?

      Elimina
    4. Carissimo MBlux,

      Premessa breve inerente la querelle sulla normale influenza o meno.
      L'aver riportato in modo "ironico" il mantra - l'influenza fa più morti - non era rivolto a NESSUNO del Blog, tanto meno volevo sminuire in nessun modo i legittimi dubbi o posizioni alternative.
      Il confronto è il sale di ogni discussione.
      L'uso ironico del mantra è dovuto a chi, media e non, vuole farlo passare come Tale ........

      Veniamo alle tue perplessità e domande.

      Seguo la crisi del Coronavirus dai primi di Gennaio, quando i casi erano così pochi che non trovavano spazio nemmeno sui siti più allarmistici e complottisti.

      Ho cominciato ad intervenire, sono "certo" che lo avrai notato, in tempi "non sospetti", esordendo con: - Non temo il Virus in sè, ma i suoi effetti collaterali - e più va avanti questa situazione e più ne sono convinto.

      Ma, e sono "certissimo" che avrai notato anche questo, MAI ho approfondito e tanto meno alluso a questi effetti.

      Ogni mio intervento è stato finalizzato ad un elemento Cronologico ed ad una visione Analitica e Acritica delle poche informazioni che passano, anzi passavano.

      Come è mio costume raramente pubblico link senza un motivo preciso, e se quello ultimo tratto dalla Nazione sulla nostra "beata" e "spensierata" gioventù ad Hong Kong poteva passare per una critica "invidiosa", nasconde in realtà un sub strato solido come risposta a quasi tutte le domande che hai posto.

      Alla tua domanda: " Aiuterebbe vivere questi tempi, avendo in testa il peggior scenario possibile e quindi agendo di conseguenza? " ti rispondo: " rischiamo di eccedere in un apocalittico senso da "fine del mondo" esasperando la REALE pericolosità del virus ".

      Aggiungo ... non è quest'ultimo il pericolo.

      " Sono serio... cosa consiglieresti di fare, concretamente, per sfruttare questo vantaggio? "

      Usiamo il buon senso, non siamo alla "fine del mondo", tanto meno al " mettere realmente a rischio la nostra civiltà. ".

      Facciamo un esempio pratico,

      Le Mascherine. Oggi c'è la corsa ad accaparrarsi tali oggetti.
      Facendolo "ADESSO" andremo a pagarle fino a 25/40 volte il loro prezzo di mercato.
      L'utente anonimo che ti consiglia l'acquisto, giustamente consiglia il tipo ffp3. Ma sono EN149:2009 ? Sono NR o R, ovvero non riutilizzabili o riutilizzabili. Sì perché se ne compri 15 potrai utilizzarle 15 giorni se NR. Altra domanda, ma l'utente anonimo ha la barba? E si, perché se la hai ti consiglio di tagliarla visto che ne riduce l'efficienza anche del 70%.
      Se l'anonimo ( non ce l'ho con lui, ne approfitto in senso bonario come whipping boy ^^ ) ha dei figli quelle mascherine non andranno certo bene per loro. E potremmo andare avanti per ore con esempi su esempi.

      (Segue)

      Elimina
    5. Le mascherine non servono? Si servono, io le ho.
      Ma le acquistai 3 anni fa. Ne usai qualcuna in alcuni contesti, e so che sono adatte al mio viso. E ne conosco i limiti. All'epoca non fu un acquisto dovuto ad una IRRAZIONALE corsa da "fine dei tempi".

      Quando la "massa" comincia a muoversi in maniera IRRAZIONALE perché presa dal panico, ogni altra nostra azione quotidiana ci costerà il doppio o il triplo della "fatica", e non solo.
      Molte cose costeranno il doppio od il triplo ad andar bene.

      Non serve fare o compiere scelte irrazionali, come quello che corre a comprare lo zaino 72H e non sa nemmeno da quale verso tirare la zip per aprirlo. E probabilmente non saprebbe usare che il 10% di quello che vi trova dentro.

      Questo dobbiamo temere.

      Non esiste un manuale per tutto, perché noi non siamo "tutto".
      Ogni singola persona necessita di cose specifiche per essa stessa.
      Se estendi il concetto a realtà familiari dovremo moltiplicare il tutto per il numero dei componenti.

      A questo serve " per sfruttare questo vantaggio ", compiere scelte Razionali prima che di essere costretti a fare i conti con scelte Irrazionali di altri.

      Un abbraccio

      VNV

      P.S.

      E' notizia di adesso come il virus sia arrivato in Africa.
      Altra notizia "stupida".
      C'era già.
      Oggi lo hanno solo verificato scientificamente.
      Aggiungiamo un altro "numero".

      Elimina
    6. Sei un passo avanti complimenti,
      mascherine riutilizzabili!
      da quello che leggo in rete ho capito che abbiamo la fortuna di essere in "vantaggio" rispetto ai cinesi di 2/3settimane (penso). Loro, i cinesi, sono il nostro futuro e di conseguenza dobbiamo prepararci.

      Elimina
    7. " Loro, i cinesi, sono il nostro futuro ... "

      Hai colto nel segno.

      E' ciò che ho cercato di far passare nei miei interventi.

      Permettimi un umile consiglio, però.

      Se, anzi quando, arriverà da noi non credo che la realtà dei fatti sarà simile a quella cinese.
      Difficilmente assisteremo a soluzioni draconiane, quali i modi spicci delle autorità.
      Probabile che si possano vivere gli stessi "effetti" di operazioni di quarantena, ma in modo molto meno brutale.
      Probabile che lo stato di emergenza diramato dal governo italiano consentirà azioni decise, ma certo non assisteremo a "rapimenti" in mezzo alla strada.

      Inoltre l'aspetto positivo di una crisi di questo livello sta nel fatto che alcuni servizi essenziali quali Energia, Acqua, Gas e soprattutto la capacità di comunicare, quindi anche internet, dovrebbero non mancare.
      Alla luce del possibile dipanarsi degli eventi questo gioca un ruolo non da poco .......

      Sul tempo di vantaggio temporale sulla Cina, sempre a mio umilissimo parere, penso possa essere superiore alle tre settimane, forse anche un mesetto pieno.

      Africa permettendo ......

      VNV

      Elimina
  81. Caro MBLUX io ti consiglierei di procurarti almeno le mascherine ;-)

    In TV non fanno altro che dire che non servono a nulla ma questo non è proprio esatto.. (vedi dopo)
    Il discorso è che non ci sono mascherine per tutti anche se la produzione sta aumentando e i prezzi sono comunque più alti prima della crisi.
    Voglio perdere due minuti per dire una cosa che potrebbe essere utile perchè non sento nessuno dirlo.
    La "normale" mascherina (quella chirurgica) è vero che serve a poco ma dire che non serve a nulla mi sembra eccessivo.
    Se tutti (sani e malati) la avessero ci sarebbe comunque meno diffusione anche della normale influenza, vedi in Giappone dove si usa da sempre.
    In TV dicono di tossire o starnutire usando un fazzoletto o al limite di usare il gomito.. mai vista una cosa del genere in giro, l'italiano medio tossisce allegramente senza preoccuparsi di niente e di nessuno e le mani le usa solo per lo smartphone quindi figuriamoci se si mette a tossire in un fazzoletto !
    Le mascherine che possono proteggere sono quelle con la valvolina ma attenzione che non sono tutte uguali.
    Ci sono tre "classi di filtraggio" e sono : FFP1 - FFP2 - FFP3
    I virus hanno una grandezza di 0,1 micron e per difendersi da essi ci vuole la classe di filtraggio FFP3.
    La mascherina chirurgica classica non ha quella classe di filtraggio.
    A dire il vero le FFP3 non le ho nemmeno io, ai primi di gennaio stavo per comprarle ma qui da noi in Italia sono state sempre costose, una coppia (due pezzi) marca 3M stava non ricordo se a 12 o 15 euro (in USA sono meno costose)
    Comprai 10 FFP2 che sono più economiche a 9,90 euro poi dopo il 20 gennaio sono scomparse dal mercato e temo non le vedremo più !
    Anche su Amazon USA se si cerca "N95 mask" o "N100 Mask" vedo "Currently unavailable" o vendute a singoli pezzi a prezzi assurdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FFP3 3M comprate in ferramenta a 7,50€ c.a.
      per materiale più professionale andate al consorzio agrario (tute guanti stivali).

      Elimina
  82. https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-lallarme-di-ilaria-capua-arrivera-anche-in-italia-aziende-pensino-al-telelavoro/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dice la virologa Ilaria Capua (enfasi mia):

      La comunità internazionale si sta muovendo e dando direttive non perché prevede che le persone moriranno in massa, ma perché è possibile che in presenza di un virus ad alta contagiosità, debba imporre una quarantena forzata a gran parte della popolazione. Una quarantena che impedirà loro di andare a lavorare. Il pericolo e’ che si rallentino o si blocchino i servizi essenziali".

      Che poi sono i timori di VNV e di qualunque persona di buon senso.
      Non è il n. di morti che deve preoccupare quanto quello delle persone messe fuori uso (si spera per loro temporaneamente) dall'epidemia.
      Le merci sono trasportate da mezzi pilotati da umani come anche i servizi essenziali erogati da centrali elettriche, stazioni di pompaggio acqua, gas.
      Se mancono gli addetti si ferma tutto, ma i fessi non arrivano a capirlo.

      Elimina
    2. @ Luigiza,

      Hai fatto benissimo a riportare l'intervento della Capua.

      Riassume in modo autorevole, il mio pensiero.

      Sui tuoi legittimi timori, sulla mancanza di personale causa infezioni o altro, permettimi di aggiungere che tale situazione avverrebbe in una fase Estrema e molto avanti nella time line della crisi.

      Personalmente confido molto sulla capacità di sistema di fronteggiare tale possibilità.

      Se si arrivasse a tanto, e quindi ad un crollo sistemico nel quale con sincerità non credo, il virus sarebbe l'ultimo dei problemi.

      Mi auguro che chi ha responsabilità di governo consideri che dovrà fronteggiare la crisi almeno per 18/24 mesi, ovvero il tempo per trovare un vaccino e renderlo fruibile a tutti.

      Con un razionale approccio al problema esso verrebbe circoscritto e renderebbe almeno sopportabile le implicazioni a tutti i livelli.

      Certo che con quei quattro peracottari al governo c'è poco da star tranquilli ........ confido più sulle eccellenti capacità ai livelli intermedi.

      Sempre che li facciano lavorare ......

      VNV

      Elimina