lunedì 5 marzo 2018

CONVERSAZIONI CON NOSTRADAMUS - Seconda Parte


Nella parte precedente ci eravamo interrotti durante la narrazione degli eventi del "vicino futuro" (grossomodo il nostro presente) dataci dalla presunta entità di Nostradamus contattata dall'ipnotista regressionista Dolores Cannon, nel corso degli anni Ottanta.


Proseguiamo con l'analisi di alcune delle quartine più interessanti descritte dall'entità.

Centuria I,22
Ciò che vivrà e non avrà alcun senso,
verrà a lasciare a morte il suo artificio:
Autun, Chalon, Langres e due Sens,
grandine e ghiaccio faranno gran danno.

La spiegazione di questa quartina da parte dell'entità è quantomeno controversa, ma la includo perché tocca il tema del controllo del clima, che è legato anche ad armi di nuovissima generazione di cui si è parlato recentemente.

"Questo è un evento futuro. L'umanità avrà sviluppato alcuni dispositivi per moderare le condizioni meteorologiche ed essere in grado di prevedere il clima. [...] causeranno accidentalmente il cattivo andamento climatico, generando così gravi danni dovuti a ghiaccio e grandine non stagionali."
Gli uomini che gestiscono tutto questo non realizzeranno che se si cerca di forzare il clima per troppo tempo, il modello naturale verrà interrotto e questo causerà un clima non stagionale, dovuto anche al tentativo di riportare le cose in equilibrio. [...]
I nomi nella quartina indicano luoghi che subiranno il peggior danno dal clima non stagionale."

La congruenza tra la quartina e la sua spiegazione è davvero labile e soprattutto la frase finale, che afferma che i luoghi indicati saranno i più colpiti dai cambiamenti climatici, lascia piuttosto perplessi.

L'entità prosegue:

"Prevedo un tempo di cambiamenti geologici drammatici e violenti sulla terra. La fine del ventesimo secolo vedrà un'ondata di terribili terremoti devastanti in tutto il mondo, così come il risveglio di vulcani che dormono da tempo, inondazioni, siccità, cambiamenti nel livello degli oceani e nei ghiacciai e così via. Gli Stati Uniti saranno tra i più colpiti dai terremoti."

Anche qui abbiamo un'indicazione dei "soliti" sconvolgimenti naturali che sono in linea con tutte le visioni profetiche del futuro. Questi cambiamenti, in parte, li abbiamo effettivamente vissuti e stiamo tuttora assistendo a mutamenti.

Riporto un altro estratto piuttosto generico, ma che tocca un altro "tema caldo" della fine dei tempi.

Centuria V,53
La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Nè luno nè l'altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.

"Questa quartina è allegorica e si riferisce allo sviluppo e alla caduta del Cristianesimo. Indica come il Cristianesimo abbia perso il suo spirito e le sue emozioni. Sfortunatamente uno dei fattori che contribuiscono al momento a questi problemi è l'alterazione dell'equilibrio in cui le forze del male sembrano avere il sopravvento. Ma le forze torneranno in equilibrio dopo il tempo delle tribolazioni."

Passiamo ora alle descrizioni legate alla figura dell'Anticristo. L'entità conferma l'interpretazione classica degli esegeti di Nostradamus indicando che, effettivamente, sarà il terzo anticristo storico, dopo Napoleone ed Hitler.

"Quando arriverà al potere, Saturno sarà nel segno d'acqua dei Pesci. Plutone sarà molto importante nella sua vita. Quando Plutone si muoverà nel segno del Sagittario vedremo molti cambiamenti. Questo sarà un momento influente nella sua vita. L'essere malvagio sta attualmente affrontando questioni di denaro, creando una base su cui crescere.
Otterrà denaro dagli arabi di tutte le nazionalità in tutto il mondo islamico per aiutarlo a sostenere i suoi sforzi. Riuscirà in breve ad aiutare a promuovere alcuni cambiamenti rivoluzionari in Siria, Iraq e Iran."

Vediamo ora un'altra quartina:


Centuria I,76

L'uomo sarà chiamato con un nome barbaro
che tre sorelle riceveranno dal destino.
Parlerà quindi a un grande popolo con parole e fatti,
più di ogni altro uomo avrà fama e fama.

"Quest'uomo è destinato a diventare un leader mondiale anche se abuserà di questo potere. È una figura così importante che sarebbe piuttosto difficile impedirgli di arrivare al potere.

Le «tre sorelle» si riferiscono ai tre destini: colei che tesse la linea della vita, l'altra che ne misura la lunghezza, e la terza che la taglia al momento giusto. 
Il suo "nome", alla maniera di alcuni paesi, sarà lungo e suonerà «barbarico» per le orecchie europee. E alcuni dei nomi che porta, se osservate i loro significati di radice, daranno qualche indizio su ciò che è destinato ad essere. Vari nomi significano varie cose: ad esempio, il nome "Napoleone" deriva da una parola greca che significa "distruttore" o "terminatore"."

Nota mia: Apollion, in greco, significa “Distruttore”.

Centuria I,50
Dall’acquatica triplicità nascerà
d’uno che stabilirà il giovedì per sua festa:
sua fama, sua gloria, regno, sua potenza crescerà,
per terra e mare agli orienti tempesta.


Ed ecco, puntuale, la spiegazione dell'entità.

"I «tre segni d'acqua» saranno predominanti nel suo oroscopo, ma lo usai anche per indicare quale posizione del mondo sarebbe venuto l'Anticristo: il Medio Oriente. Infatti, ci saranno tre corpi idrici principali nelle vicinanze, principalmente il Mar Mediterraneo, il Mar Rosso e il Mar Arabico.

Sarà una minaccia per tutti, ma in particolare per l'Oriente, perché riuscirà a conquistare sia la Cina che la Russia e avrà l'intero continente asiatico sotto il suo controllo. Questa sarà la prima e unica volta in cui l'intero continente sarà sotto un unico leader."

Attenzione perchè il termine "conquista" è inteso come "conquista diplomatica". Nessuno conquisterà militarmente Cina e Russia, ma qui si parla di un leader che, in maniera subdola e con l'aiuto del governo occulto, riuscirà ad "unificare l'Oriente" dando a tutto il continente "una sola voce", una sola volontà, che sarà quella di conquistare l'Occidente.

"Terrà le sue origini oscure per ragioni di sicurezza. Lo userà come parte della sua mistica. Ma avrà connessioni con la Libia e con la Siria. Userà molti canali per arrivare al potere.
Ha trascorso tutta la sua vita nell'area culturale conosciuta come il Medio Oriente. Ha avuto qualche esposizione a vari sistemi politici, e un sistema politico che lo ha particolarmente influenzato è quello della Libia. 
Si adatta ai suoi studi su Adolf Hitler."


I.34
L’uccello da preda volando dalla finestra
prima del conflitto fatto ai Francesi apparizione
l’uno buono prederà, l’uno ambiguo sinistro,
la parte debole terrà per buon augurio.

"Questo ancora una volta si riferisce ad alcune delle tattiche che l'Anticristo userà. Fomenterà la ribellione nei paesi che sta per prendere in consegna. Permetterà ai vari gruppi politici di credere di sostenere la loro causa e il loro punto di vista. Lascerà persino credere di prodigarsi per aiutarli a tornare di nuovo al potere, anche se non lo farà, ovviamente. Sarà maestro nell'usare la sua «lingua dorata» per far credere falsità. Facendo ciò aiuterà a trasformare il paese da sè stesso dall'interno, per indebolirlo contro le forze esterne."

Nota mia: questo mi ha fatto pensare alle diverse "primavere arabe" tra il 2010 ed il 2011.

Proseguiamo. L'entità fa un commento sui "suoi traduttori":

"Vedo che i miei traduttori mettono in relazione questa quartina con Hitler, ma io stavo parlando principalmente dell'Anticristo, anche se seguirà molto da vicino Hitler. Userà l'astuzia con tutti. Ricordate i vostri libri di storia. 
Dal vostro punto di vista è il passato, anche se per me è il futuro. 
Ricordate come Hitler abbia fatto il suo ingresso grazie a moltissime concessioni che nessun altro avrebbe mai sognato di chiedere."

"All'inizio sarà considerato come un salvatore del mondo. Possiederà invenzioni meravigliose che commercializzerà e userà per aiutare le persone. Farà progressi nell'informatica, nell'agricoltura intensiva per aiutare ad alleviare la fame nelle nazioni affamate. Le persone lo guarderanno perché farà un sacco di soldi per loro."

"In questo periodo della sua vita (siamo nel 1987 n.d.r.) è dedicato all'apprendimento in Egitto - «fa i preparativi» - perché l'Egitto si trova in una buona posizione per quanto riguarda il mondo arabo. C'è un eguale accesso al Medio Oriente e al Nord Africa dall'Egitto. L'Egitto è anche abbastanza forte da proteggersi dagli altri paesi, quindi non è adatto ad essere conquistato da eserciti."

"Quando arriverà il momento di venire al potere, andrà nel luogo più adatto; un luogo in cui può trarre vantaggio dal sistema politico in modo tale da iniziare a raccogliere potere su se stesso. Troverà modi per conquistare i paesi e trarre vantaggio dalle falle nel loro sistema e distorcere il loro potere con i propri mezzi."

Centuria VIII,77
L'anticristo tre ben presto annichilirà,
Ventisette anni sangue durerà sua guerra:
Gli eretici morti, prigionieri esiliati,
Sangue corpi umani acqua rossa grandinerà (sulla) terra.


"Ci sarà un'infinità di terribili spargimenti di sangue e guerra in questo processo. L'Anticristo, abbastanza sorprendentemente, si rifiuterà di usare le armi nucleari e sceglierà di farlo attraverso la guerra convenzionale. Le armi nucleari verranno tenute per altre azioni inenarrabili. Ecco perché ho menzionato il sangue nella quartina. 
Ci saranno così tante persone uccise che non ci sarà il tempo per la sepoltura. Tutti nel mondo si abitueranno alla vista dei cadaveri e la vista della morte non renderà la gente inorridita come ora.
Il mondo intero ne sarà coinvolto in un determinato momento o in un altro. 
Prima o poi, coinvolgerà l'intero globo."

La questione delle armi convenzionali, o di un limitato uso del nucleare ritorna spesso dalle diverse fonti profetiche.
Si parla di armi terrificanti a volte, capaci di uccidere migliaia di persone, al pari di una bomba atomica, ma l'uso dell'atomica viene descritto raramente e, solitamente, circoscritto.

Nella "Profezia di Glastonbury", ad esempio, si dice esplicitamente:

"Ci sarà una grande guerra, ma non tra le ideologie politiche che immaginereste (nel 1988, quando venne dato il messaggio, veniva da pensare alla guerra fredda tra Stati Uniti ed il Comunismo dell'Unione Sovietica n.d.r.), e ci sarà un uso limitato di armi nucleari. Ci saranno pure molte guerre civili, specialmente in Oriente, e molta persecuzione religiosa. Ci saranno pure diversi cambiamenti di clima, che drammaticamente ristruttureranno i grandi imperi politici e finanziari che oggi esistono. Ci sarà pure la venuta del Cristo e dell’Anticristo, per affilare le percezioni spirituali dell’umanità. Più di questo non posso dire: il dramma è pronto per essere sperimentato".

Oltre al tema della armi nucleari, come potete vedere, nella profezia di Glastonbury ritroviamo gli stessi temi toccati dall'"entità Nostradamus" nella sua visione del futuro
Gli stessi temi che poi sono trattati dalle numerose fonti profetiche viste in questo blog.

A questo punto, alla Cannon, viene in mente che questo Anticristo potrebbe essere il Mu'ammar Gheddafi, che negli anni di queste comunicazioni era ancora in auge come capo di stato libico.

L'entità risponde in questo modo:

"Gheddafi potrebbe essere parte della causa originale del conflitto, ma quando questo punto sarà raggiunto, sarà molti anni dopoGheddafi farà parte della causa principale. Con il passare degli anni diventerà sempre più pazzo, quando arriverà il conflitto più grande, non sarà più in grado di gestire nulla
Penserà ancora di essere al potere ma i suoi uomini lo proteggeranno dal resto del mondo. Penserà di prendere decisioni; semplicemente non le eseguiranno. 
E così il conflitto passerà dalle loro mani in altre mani. Gheddafi è un pazzo. 
Se avesse giocato bene le sue carte, avrebbe potuto essere il terzo Anticristo per raggiungere il potere che avrebbe voluto, ma non ci è mai riuscito. 
Ci sarà qualcun altro della stessa cultura, dalla stessa parte del mondo che imparerà le lezioni che Gheddafi non ha imparato."

Qui abbiamo incongruenze e conferme allo stesso tempo. 
Gheddafi viene indicato come un personaggio legato alle dinamiche di ascesa al potere dell'Anticristo, ma non come un personaggio chiave, perchè quando le cose accadranno, sarà molti anni dopo la sua caduta.

Ricordiamo che Gheddafi è stato rimosso dalla sua carica e ucciso durante una guerra civile in Libia, al tempo della cosiddetta primavera araba, nel 2011.


Successivamente il discorso cade sull'ayatollah Khomeini:

"Dice ancora una volta che l'ayatollah Khomeini contribuirà all'inizio di questo problema, allo stesso modo in cui lo farà Gheddafi. L'ayatollah ha la capacità di portarlo avanti, ma il suo problema è l'essere avanti con gli anni.
Dice che il conflitto sarà portato a compimento da mani più giovani."

Quindi la Cannon conclude:

"Tutto ciò ha senso. Ho pensato di chiederlo perché quelli sono due leader in quella parte del mondo che stanno creando una grande quantità di problemi in questo periodo. Ma mi pare di aver capito che quello di cui parli accadrà dopo il loro tempo."

E l'entità le risponde così:

"Sì, uno sarà morto e l'altro sarà rimosso dal potere."
L'ayatollah Khomeini è morto nel 1989 senza che nessuno lo rimuovesse dalla sua carica.
Gheddafi è stato effettivamente rimosso dal potere e poi ucciso, anche se l'entità non parla della sua uccisione. E' possibile che il cadavere di Gheddafi mostrato alle folle non fosse il suo e che il Mu'ammar sia poi, in realtà, scappato? Solo ipotesi.

Centuria II,98
Colui che di sangue avrà asperso il viso,
Della vittima prossima al sacrificio,
Giove in Leone, augurio per presagio,
Per la fidanzata sarà allora messo a morte.

"Questo Anticristo ha fatto una promessa a sè stesso di conquistare il mondo. 
Questa promessa, d'altra parte, dalla grande ruota karmica che è potere di fare il male, sarà controbilanciata da un potere che viene dal bene."

e qui ci riallacceremo, nella prossima parte, alla figura di Ogmios (vedi la descrizione nella parte precedente). Una figura il cui scopo è proprio quello di annullare il potere maligno dell'Anticristo.

"Se confronterai l'effetto di Giove in Leone sul suo oroscopo, capirai che questo è il preavviso. «Giove» è in «Leone» dall'agosto del 1990 al settembre del 1991, quando inizia la realizzazione della sua ambizione. Comincerà nel suo stesso paese. Da lì continuerà a crescere e diventare più avido."

Solo come idea interpretativa, ho pensato che Vladimir Putin, nel mese di maggio del 1990, ha iniziato la sua carriera politica in Russia ed è stato nominato consigliere del sindaco di San Pietroburgo.
Potrebbe essere Putin il personaggio additato dall'entità come terza incarnazione dell'Anticristo? Purtroppo siamo completamente fuori strada se prendiamo in considerazione anche gli altri indizi: ovvero le origini mediorientali e la sua azione, almeno inizialmente, in Egitto. Viene poi detto che, quando arriverà il momento di salire al potere, andrà nel luogo più adatto a questo scopo. 
Stando a queste descrizioni, è una figura che ancora non è salita alla ribalta delle cronache e che potrebbe essere, ad esempio, il prossimo capo di stato iraniano o chissà chi altro, sempre se vogliamo dare un minimo di credito a questo materiale.

Centuria V,27
Per fuoco e armi non lungo dal marnegro,
Verrà da Persia occupare Trebisonde:
Tremeranno Pharos Methelin, Sole alegro,
Di sangue Arabo d'Adrio coperta d'onde.


"Ci sono riferimenti simbolici a nomi greci in questa quartina. 
Il mare Adriatico sarebbe coperto di sangue arabo perché ci saranno combattimenti in tutto il lato orientale del Mediterraneo, compresa l'area adriatica, del Mar Nero e del Mar Caspio. Il leader di Persia è colui che alla fine ha creato problemi al resto del mondo, ma all'inizio non viene preso sul serio perché sembra essere solo un altro che vacilla nel mucchio di fango.
Cerca i nomi moderni di Trebisonda, Pharos e Mitilene per avere posizioni più chiare."

La Cannon scrive poi questa nota: 

"la ricerca mostra che Trebisonda è una città situata sulla costa settentrionale della Turchia (Mar Nero). Pharos è un'isola greca al largo di Alessandria, in Egitto. E Mitilene è una città sull'isola greca di Lesbo, al largo della costa della Turchia. Quindi interpreteremmo questi riferimenti per indicare che l'Anticristo verrà dalla Persia per occupare la Turchia mentre l'Egitto e la Grecia tremeranno."

Queste ultime considerazioni della Cannon fanno decisamente pensare a queste due profezie che abbiamo visto recentemente:

Paisios dell’Athos, scomparso nel 1994

"I Turchi ci colpiranno, ma la Grecia non subirà danni consistenti. Non passerà molto tempo dopo l’attacco dei Turchi al nostro Paese che i Russi colpiranno i Turchi e li dissolveranno."

Vilna Gaon, il genio di Vilna, un rabbino del 1700 di Vilnius in Lituania.

"Quando senti che i russi hanno conquistato la città di Crimea, dovresti sapere che i tempi del Messia sono iniziati, che i suoi passi sono stati ascoltati. E quando senti che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli (l'odierna Istanbul, n.d.r.), dovresti indossare i vestiti dello Shabbat e non toglierteli, perché significa che il Messia sta per venire da un momento all'altro."

Chiaramente supponendo che la venuta "dalla Persia" pronunciata dall'entità sia un suggerimento meramente geografico ad indicare la provenienza della coalizione orientale.
Come detto in precedenza, la Russia, la Cina, l'Iran e altre nazioni d'Oriente faranno parte di una coalizione unita per scopi ed intenti.

Continua nella terza parte.

133 commenti:

  1. Impressionanti e terrificanti previsioni del futuro.
    Per tentare di non crederci mi attacco al fatto che nella visone profetica l'Occidente e gli USA siano in pratica delle vittime che, sì hanno giocato a fare i maghi col clima, ma in sostanza sono i buoni.
    Il che mi sembra decisamente falso se guardo cosa abbiamo combinato dai tempi della amministrazione Clinto ad oggi. (sul Trump sospendo il giudizio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Luigiza l'Anticristo cambia a seconda di chi guarda :)
      Certamente per un "Nostradamus", indipendentemente dal fatto che questa entità sia o meno quello che dice di essere, vedere un esercito di un conquistatore marciare sull'Europa e mettere a ferro e fuoco il Vaticano, può, diciamo, far vincere a questo conquistatore la bandierina di "terzo Anticristo".
      Non significa certo che gli USA e tutta l'amministrazione occidentale siano i buoni, anzi... Io da tempo associo la figura dell'Anticristo al "Sistema Occulto" dell'Occidente che attraverso diversi sottosistemi, in primis quello finanziario, praticamente governa... tutti i governi :)

      Secondo me la migliore definizione la troviamo in un estratto delle profezie di Papa Giovanni XXIII:

      "Maria Santissima, figlia e madre di Dio, signora del tempo futuro, chiama a raccolta i tuoi figli dalle campagne, affinché abbattano le due Babilonie. E una sia la Madre, come unica sei tu. La terra distruggerà il cemento e di terra sarà, Regina, la tua nuova Chiesa. E sulla terra il grano, per la fame dei tuoi popoli, fiore sul suo nuovo altare. Amen."

      Le "due Babilonie", qui inteso sia come nazioni d'Occidente in contrapposizione a quelle d'Oriente, che le due Chiese (d'Oriente e d'Occidente). In sostanza, secondo il veggente, nessuno dei due blocchi è esente dal male ed entrambi saranno annientati prima dell'Età dell'Oro.

      Elimina
    2. e se il luogo più adatto fosse israele?
      Si inizia a parlare della successione di Netanyau, e chi viene dopo nelle forze politiche che si scannanano, non ve ne una che sia moderata.

      Elimina
    3. @MBLux5 marzo 2018 22:11
      @Luigiza l'Anticristo cambia a seconda di chi guarda :)

      Sì é indubbiamente come scrivi tu. Infatti tolti i filtri culturali/religiosi coi quali osserviamo e giudichiamo gli avvenimenti ciò che vedo nella profezia é l'avvento di un uomo quasi certamente di fede mussulmana che raccoglie intorno a se la sua gente, ne utilizza il legittimo rancore verso l'Occidente per le umiliazioni e le devastazioni materiali subite, sfruttando un serbatoio enorme di gente giovane pronta a combattere (l'abbiamo visto negli ultimi anni col neo-nato califfato tra Siria ed Iraq. I combattenti son venuti da tutto il mondo).
      Sarà decisamente più furbo di quello sostenuto dagli USA & Co. al punto da presentarsi, almeno all'inizio, come pacificatore per poi una volta acquisito potere e fiducia scatenerà l'Inferno.
      Non lo posso biasimare, se fossi un iracheno od un siriano ne invocherei l'avvento.

      Inoltre non c'è altra soluzione se non la guerra alla enorme pressione demografica che tutti i paesi di fede musulmana hanno al loro interno.
      La mia visione della Realtà é stoica che riassumo parafrasando una frase del Plotino delle Enneadi: il Male nel ns. stato di esitenza nasce dal fatto che ciascuna creatura non é bastante a se stessa.

      E' allora inevitabile la lotta inter-specie? No, non lo é, ma per evitarla occorre accettare le leggi di questo mondo e non negarle come fece qualcuno negli anni '60 del XX secolo, contrastato infruttuosamente da coloro che commissionarono lo studio: I Limiti ello Sviluppo".

      Capisci bene caro Remox che in una tale visione del mondo fisico non c'è necessità di madonne, cristi, vacche sacre o pietre nere per guidare la condotta umana. Basta l'intelletto abbinato a leggi interne molto severe.
      Ci sono altri stati di realtà ma ci arriva per altre vie.

      Elimina
    4. @Luigiza,
      Remox ?
      Se non fosse per quello che scrivi dopo « capisci bene caro Remox », che ti sarebbe costato una gragnola di risposte all’altezza (ed oltre) del tenore delle tue affermazioni, avrei detto che ti sei confuso di blog...
      ;-)
      YMan

      Elimina
    5. @YMan
      hai ragione, era a MBLux che mi rivolgevo non al Remox che coi suoi lettori è su posizioni decisamente più intransigenti.

      Elimina
    6. @Luigiza&YMan lo considero un lapsus freudiano! Gliene volevi dire quattro a Remox... :)

      Elimina
  2. Molto bene, grazie del materiale, che qui è davvero esclusivo.
    Personalmente, sono un po' schivo a fenomeni profetici relativi a fonti laiche, insolite (ipnosi od occultismo, che proviene da Satana), pur tuttavia bisogna riconoscere che le profezie di Cannon sono del tutto parallele a quelle di Fatima ed Anguera.
    Anche se non si parla di un dominatore orientale, asiatico, si profetizza una guerra mondiale Russia-Cina vs Occidente perchè la Russia non è stata consacrata a dovere e/o è stato fatto troppo tardi. Quindi tutto coincide.
    Non ho capito se quest'uomo diverrà dittatore mondiale oppure se sarà leader politico più o meno formale della sola Asia.
    In ogni caso, non dovrebbe essere il vero Anticristo (della Bibbia e dei Padri)
    Grazie Mille MBLux, sei un grande!
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Alessandro grazie mille. Dalle descrizioni pare sia un uomo capace di riunire l'Asia in un'unica grande e potente coalizione che si scaglierà poi verso Occidente. Da lì avrà inizio la terza guerra mondiale. Le dinamiche della guerra non si discostano molto dalla linea generale di questo blog: le vedremo nei prossimi articoli.
      Questo leader non avrà la meglio sul mondo, come già accaduto per i suoi "predecessori" (Hitler, Napoleone).

      Grazie a te per la lettura e per il commento! :)

      Elimina
  3. "Quando arriverà al potere, Saturno sarà nel segno d'acqua dei Pesci"

    Saturno sarà nei Pesci dal 2023 al 2026.
    Il periodo sarebbe in linea con altre profezie che indicano la fine degli anni '20 come termine della tribolazione e della grande guerra, vedi profezia di Melchisedek :

    http://profezierivelazione.blogspot.it/2011/11/la-profezia-di-melchisedek.html

    Grazie MBLux per il tuo prezioso lavoro, ciao.

    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Matteo si, esatto Matteo, infatti proprio sulla base della "timeline" che negli anni ho ricostruito con questa pletora di profezie vedo i prossimi "anni 20" molto, molto caldi.

      Grazie a te, a presto. :)

      Elimina
  4. " Mar Egeo: forze greche in massima allerta per una esercitazione turca che potrebbe essere preludio ad un occupazione militare di una piccola isola greca prossima alla Turchia. Va posta la massima attenzione all’evoluzione della vicenda. "

    L'isoletta prossima alle coste turche potrebbe essere Strongyli Megistis ........

    Nel frattempo in Italia da Firenze a Ventimiglia e altre località
    le care "risorse" cominciano a farsi "sentire" .......

    Altro che Corea del Nord ......

    VNV

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre Nec Videri7 marzo 2018 13:10

      E gli USA rispondono così alla Turchia
      US Navy Boosts Mediterranean Presence As Exxon Set To Explore Offshore Cyprus

      Chissà che farà la Russia? Speriamo stia al balcone a godersi lo spettacolo.

      Elimina
    2. @ Luigiza,

      Interessante articolo.
      Tra l'altro dobbiamo considerare come gli Americani non hanno un governo da operetta come noi.

      Voglio proprio vedere le bagnarole turche "intimare" alla US Navy di togliersi di torno .......

      Condivido con te come in questo momento la Russia abbia messo mano ai pop corn e si disponga a godersi lo spettacolo ..... ;)

      VNV

      Elimina
    3. @VNV credo che quella di luigiza fosse una sentita speranza :), più che un'opinione, perchè nel caso la Russia decida che i pop corn sono finiti, potremmo assistere ai * veri * prodromi del prossimo conflitto su scala globale.

      Elimina
    4. @Videre Nec Videri7 marzo 2018 15:41
      Voglio proprio vedere le bagnarole turche intimare" alla US Navy di togliersi di torno

      Eppure i turchi insistono con le minacce, facendole però precedere da una affermazione assennata:

      Turkish Prime Minister Binali Yıldırım ........ added “the natural riches surrounding the island of Cyprus is the common wealth of all the people who live on the island.”

      And he threatened that:
      “This and other provocative activities that create faits accomplis will be responded to in an appropriate fashion.”

      Fonte: Turkey Threatens Exxon Mobil & The US 6th Fleet Off Cyprus

      E l'articolo di ZeroHedge si chiude con l'affermazione: Turkey has been illegally occupying 40% of Cyprus since 1974. It is only Turkey that recognizes “North Cyprus” as ‘state’, while the rest of the world considers as an “illegal” …something with no sovereign rights at all.

      Vuole la Turchia sfidare l'intera comunità mondiale?

      Elimina
    5. @ Luigiza,

      La situazione Turca è già di per sè complessa pur senza scomodare profezie e affini.

      Le mire di Erdogan sono pari alla sua fame di "proporsi" al popolo come un novello sultano, attraverso un mix diabolico tra Islam e Nazionalismo.

      Abilmente, almeno fino ad oggi, ha applicato scientificamente la "politica dei due forni" che nemmeno Andreotti ne sarebbe stato capace.

      Questo però rischia di tornargli contro come nel più classico dei tiri del Boomerang, infatti non puoi pretendere di allisciare oggi gli Americani-Nato e domani lo Zio Vlad.

      Ne gli uni e tanto meno l'altro saranno disposti a "concedere" tanto spazio di manovra al novello sultano per molto tempo ....... e quando si troverà costretto a "scegliere da che parte stare" allora sì che verranno i guai per lui e speriamo non per noi.

      VNV

      P.S.

      Ad oggi più che i problemi ciprioti, mi preoccupano di più quelli "nostrani".

      Non so se hai notato come il collante Centri Sociali / Immigrati stia cominciando a dare "frutti".
      E' da molto che cerco di portare all'attenzione come questo mix esplosivo sia molto pericoloso.
      Soprattutto ragionando sul fatto di come non sia "per nulla spontaneo" .......

      Cosa succederà se scoppia un nuovo caso "traini" dopo le parole che abbiamo sentito dal senegalese "fiorentino"?

      Credimi se ti dico che a livello di intelligence questo faccia più paura che di altre "considerazioni".

      In un vecchio mio commento feci notare come ad oggi queste risorse siano ancora "sfilacciate" e senza una guida .... beh! io rifletterei attentamente se un giorno troveranno un novello Spartaco.

      Oppure se glielo proporrà qualcuno "interessato" al Caos.

      Non sarebbe male se "questa comunità" cominciasse a tenere gli occhi aperti e a porsi con attenzione a cogliere, anche localmente, i "prodromi" di ciò magari condividendolo.

      Forse un pò di vantaggio aiuterebbe ...... ;)

      Remis Velisque !!

      Elimina
  5. https://www.maurizioblondet.it/lamore-della-massoneria-francesco-uno-studio-documenta-storica-volta/
    Per chi può interessare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sorprende ;)

      VNV

      Elimina
    2. @Tianos testo interessante davvero e che rafforza alcune considerazioni fatte negli articoli sulla profezie riguardanti il papato...

      Elimina
    3. In particolar modo questo:
      http://profezierivelazione.blogspot.it/2014/09/analisi-di-alcune-profezie-riguardanti.html?m=1

      Elimina
    4. Si tenendo anche conto che erano antecedenti il 2008 direi che sono una specchio dei tempi.
      Certo che a volte si vorrebbe che tutto questo passasse in poco tempo invece che in anni se non decenni.

      Elimina
    5. @ Luigiza
      Ricordi che isole e penisole non possono essere affondate, e che la Turchia controlla strettamente e "triplicemente" il "passaggio del Bue Marino", sia dal Bosforo (e li potrebbe esserci un esplosione nucleare tattica che distruggerà uno dei tre ponti e provocherà la "cottura dei pesci"); che tutte le rive del mare di Marmara; che il lunghissimo stretto dei Dardanelli. Erdogan si sta allontanando ogni giorno di più dai concetti di democrazia, di pluralismo e di libertà religiosa, anche osservando quello che accade al suo confratello Morsi e ai suoi "Fratelli Musulmani" in Egitto.

      Elimina
  6. MBLux non mi pare che il veggente Auricchia sia particolarmente stimato, tu sai cosa si dice in merito di lui (so che non c'è piu')

    Grazie
    Dx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Dx Ciao, non so di preciso "cosa si dice" di lui. So che in diversi siti cattolici i suoi messaggi sono visti con diffidenza soprattutto a causa di ciò che disse riguardo la deposizione di Benedetto XVI e che Ratzinger sarebbe stato "detronizzato" per poter insediare al suo posto un servo del maligno.
      Io, da studioso del fenomeno di profezia, mi limito a... "contare i centri" :)
      Ho seguito in prima persona i suoi messaggi sin dai primi anni del 2000 e posso dire che ha anticipato con una certa precisione lo tsunami in Indonesia del 26 dicembre 2014 e la Crisi Economica del 2008, attualmente in corso.
      Inoltre, "detronizzazione" o no, ha predetto che Ratzinger, da vivo, non sarebbe stato più Papa, cosa che non succede proprio tutti i giorni.

      In sostanza... capisco chi lo denigra perchè il suo dire non risuona come dovrebbe all'interno del proprio Credo, ma, al contempo, non si può negare che quest'uomo e chiunque fosse in contatto con lui una certa visione del futuro l'abbiano avuta.

      Elimina
    2. @Dx Aggiungo questo link del mio sito in cui espongo in dettaglio le profezie dello tsunami in Indonesia e della crisi economica.

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2011/10/america-tu-cadrai-e-lo-tsunami-in.html

      E qui abbiamo quelle su Benedetto XVI:

      http://profezierivelazione.blogspot.it/2014/09/analisi-di-alcune-profezie-riguardanti.html?m=1

      Elimina
  7. Per chi è interessato:
    un collage di profezie dalla Russia
    https://zen.yandex.ru/media/id/5a713787dcaf8e5593932e0f

    RispondiElimina
  8. Mah troppo generico...
    Stefano Pozza

    RispondiElimina
  9. Cari Amici del Blog,

    Mai come questa volta mi Auguro che il buon Blondet nella sua lucida analisi, abbia preso una cantonata pazzesca.

    https://www.maurizioblondet.it/ultimatum-putin-vuole-arivare-la-may/

    VNV

    Per Aspera ad Astra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre Nec Videri13 marzo 2018 13:13

      Però la vicenda dell'avvelenamento dell'ex-spia russa in UK a me ha dato la possibilità di capire 2 cose:

      1. gli USA VOGLIONO scatenare la 3.a Guerra Mondiale. Lo do per certo ormai. La May è solo una stupida pedina.

      2. grazie ad un articolo apparso su Rischio Calcolato a firma di Nuke the Whales sono altrettanto certo che il veggente Alois Irlmaier aveva visto giusto parlando di polvere gialla che gli USA lanceranno dall'aria durante la Terza Guerra Mondiale per bloccara l'avanzata dell'esercito russo in Europa interromendo i collegamenti tra unità avanzate e le retrovie.
      Infatti scrive il Nuke a proposito di quanto usato in UK per tentare di uccidere l'ex-spia:
      ..... I composti “noviciok” non sono gas, ma polveri finissime, che si attaccano dappertutto, su pelle, vestiti e muri, rendendoli estremamente letali.

      Pianeta dei Pazzi: speciale gas nervino inglese.


      Tutto si incastra e tutto si chiarisce, sopratutto il fatto che finiremo morti ammazzato a decine di milioni.

      Elimina
    2. @ luigiza,

      Condivido "profondamente" il punto 1 della tua riflessione.

      Sul punto 2 mantengo una "speranzosa" diffidenza, in quanto non me la sento di azzardare in modo analitico una strategia Russa, soprattutto in relazione alla loro attuale dottrina militare.

      Sul finale non mi è difficile immaginare come in caso di conflitto esteso, la risultante non potrà che non contare decine di milioni di vittime ....... numero che nel caso prima citato sarebbe addirittura auspicabile, visto che ogni simulazione fatta da esperti del settore parla di Miliardi .....

      Ma lo scenario ipotizzato è a mio avviso una parte "avanzata" del conflitto in una ipotetica catastrofica Timeline.

      Mi azzardo a condividere, pur in modo Estremamente Sintetico, quello che a mio parere potrebbe succedere....

      Credo che lo Start al tutto avverrà per cause "naturali" non già geo politiche.
      Un evento o più eventi naturali catastrofici porteranno al collasso delle nostre società oramai troppo dipendenti dalle infrastrutture tecnologiche, dalle quali dipendiamo come drogati dal metadone.

      Tali sconvolgimenti comporteranno una "balcanizzazione" del nostro, e non solo, paese con conseguenze facilmente immaginabili anche e soprattutto a livello di "governo".

      A macchia d'olio questa situazione sfuggirà al controllo dei poteri centrali, con conseguente sfaldamento della/e coesioni sociali e susseguentemente la "richiesta" di "aiuti esterni".

      Aiuti dovuti al fatto che "altri" ( i barbuti? ) cercheranno di approfittare della situazione.

      Allora a mio avviso ci sarà l'intervento Russo, che non senza una buona dose di opportunismo, si proporrà ad una devastata e piangente Europa come un "salvatore".

      Pensi che gli USA e company permetteranno di perdere le loro "colonie" ?

      Certamente no ..... e allora ..... Booooom.

      Ripeto, ho semplificato molto, ma a grandi linee temo che questo possa essere una "reale" possibilità sul nostro ipotetico futuro ......

      Se poi i prodromi li vedremo alle Idi di Marzo ...... Beh! come direbbe qualcuno, Pop Corn per tutti ;)

      Continuiamo a sperare per il meglio ... ma teniamo gli occhi ben aperti

      Remis Velisque !!

      VNV

      Elimina
    3. Irlmaier descrive anche l'incontro tra il robusto Trump e i koreani bassi di statura.

      Elimina
    4. << Amati miei, i demoni sono tutti sulla terra e non immaginerete mai quanto posto è stato fatto all’inferno per tutte le anime che cadranno nel peccato, c’è una voragine immensa. Vi prego, aprite gli occhi e non ascoltate la falsa pace, perché i potenti stanno programmando una grande guerra.Pregate, pregate pregate. >>
      Trevignano Romano 10 marzo 2018

      Elimina
  10. Timeline secondo Vettefatate
    Viene ripreso lo schema di Renzo Baschera (Entità Mussolini-I grandi di ieri ci parlano) per la Repubblica Italiana:
    1. Prima Repubblica, fondata sulla CORRUZIONE: 1948-1992
    2. Seconda Repubblica fondata sulle PAROLE: 1992-marzo 2018
    3. Terza Repubblica, fondata sul BASTONE: primavera 2018- autunno/inverno 2020 (circa 27 mesi). Durante i primi mesi della Terza Repubblica, entro il 21 agosto 2018, l'Italia esce dall'Euro
    4. Quarta Repubblica, fondata sulla FAME: 2020 - 2022
    5. Quinta Repubblica, fondata sulla CORONA: dal 2022. In questo anno finisce la "sporca democrazia" in Italia (post 17 marzo 2017).
    Alcune considerazioni.
    Il post di Vettefatate dove si dice che inizia la Terza Repubblica fondata sul Bastone, dalla durata di circa 27 mesi come da lui detto, è del 18 settembre 2017, mentre si è inziato a parlare pubblicamente di Terza Repubblica (anche Di Maio) dopo le elezioni. In ogni caso, sia se facciamo partire il conteggio dei 27 mesi dal giorno del post oppure dal dopo elezioni non ci sbagliamo di molti mesi. Per semplicità ho iniziato il conteggio da marzo 2018. Inoltre, come detto nello stesso post, prima del 21 agosto 2018 l'Italia esce dall'Euro, evento che ho riportato nella timeline.
    Il nobile che comanderà in Italia dal 2022, anno di scadenza del mandato dell'attuale Capo di Stato, il Presidente della Repubblica, sarà probabilmente un Savoia. Secondo Padre Pio, si tratterebbe di Aimone di Savoia-Aosta. (Vettefatate non approfondisce su questo).
    Inoltre la data della Terza Guerra Mondiale dovrebbe essere proprio il 2022, come forse si può intuire dal post del 17 marzo 2017, dove si dice che Italia, Germania, Austria saranno alleate e vinceranno la guerra.
    In altri post, Vettefatate dà anche il giorno di inzio della fase cruenta della Guerra, il 6 Agosto 20xx, ma poi dice di non poter svelare la data, anche se si può azzardare si tratti del 2022 o giù di li. Non prima, infatti in Italia deve comandare la corona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superba "profezia" dal blog vettefatate:

      " Le elezioni tedesche di questo anno ,ci saranno forze esterne e interne che falsificheranno i rrisultati ,SCHULZ distruggera econonia e la GERMANIA per incapacità,2018 inizia in germania ,al inizio piano piano piano INFLAZIONE ,MA POI INCOMINCIA HA GALOPPARE "

      Schulz distruggerà l'economia! :D ..... per adesso è riuscito solo a distruggere la sua carriera politica.

      Mi sa che sulla Germania le doti profetiche del falso-sgrammaticato, funzionino maluccio ......

      VNV

      Elimina
    2. A proposito di Vettefatate ho appena letto un articolo di ieri sull'huffington post e a un certo punto trovo questa frase :
      "Il capo politico continuerà a dare rassicurazioni sulla scia di quanto detto... cioè che M5s al governo "bastone di stabilità" rispetterà la cornice dell'Eurozona e i paletti del Fondo monetario internazionale sul debito pubblico."

      Governo BASTONE... !?

      http://www.huffingtonpost.it/2018/03/12/la-direzione-del-pd-snerva-di-maio-tweet-contro-i-giochi-di-po_a_23383800/

      Matteo

      Elimina
  11. In Sudafrica intanto si aggrava la persecuzione contro gli Afrikaners bianchi da parte della popolazione nera, violenze, stupri e omicidi contro i farmers bianchi.
    L'Australia pensa ad un visto umanitario per gli Afrikaners che vogliono abbandonare il paese e sfuggire alla persecuzione.
    http://www.ilprimatonazionale.it/esteri/bianchi-sempre-piu-discriminati-sudafrica-laustralia-pensa-un-visto-speciale-81361/
    Si sta avverando una delle profezie del Siener Van Rensburg, il profeta dei Boeri, che ha profetato la persecuzione dei bianchi in Africa, feroci scontri etnici e razziali in Europa e la temuta Terza Guerra Mondiale, fra Usa, Ue e Russia.

    Black

    RispondiElimina
  12. Sarà banale riproporlo ..... ma giusto per rifletterci su un attimo. ;)

    https://it.sputniknews.com/mondo/201803195792782-Daily-Telegraph-blackout-anarchia-Regno-Unito/

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre Nec Videri19 marzo 2018 14:38
      Dall'articolo su Sputnik News:
      Secondo gli esperti britannici, il paese finirebbe nell’anarchia non appena le persone finiranno il cibo nei loro frigoriferi.
      .......
      La discussione è emersa un paio di settimane fa dopo l'annuncio del Ministro della difesa del Regno Unito, che sostiene che la Russia sta spiando le infrastrutture energetiche del Regno Unito col fine di provocare "migliaia e migliaia" di morti tagliando le fonti di energia per il paese.


      In realtà il Putin che fa? Gli va a vendere un intero carico di GPL a quei bastardoni che lo vorrebbero morto.
      E bravo fesso!
      La domanda che mi pongo da un pò ( la metto giù in inglese in memoria del giudizio dato a suo tempo dall'Economist sul Berlusca e sparato in coperina):

      Is mr. Putin still fit to rule Russia?

      Elimina
    2. Caro Luigi,

      " Is mr. Putin still fit to rule Russia? "

      Domanda da un milione di dollari e dalle molteplici risposte ....

      Personalmente ritengo che mr. Putin sia più che adatto a governare la Russia.
      In fondo "una risposta" alla domanda di partenza la dai indirettamente tu quando affermi che sta vendendo interi carichi di GPL a chi lo vuole "morto" .... non a caso lo chiamano il volpaccia ;)

      La Russia ed il suo fiero popolo necessitano storicamente di una guida forte e salda, i russi non potrebbero MAI accettare di essere governati da marionette in salsa europea.

      Nel loro dna si trovano ancora valori quali appartenenza,patria, orgoglio ed identità nazionale, fratellanza di popolo e senso della comunità.
      Non accetterebbero mai politici in salsa levantina e sicuramente non verrebbero mai a compromessi di stampo occidentale.

      La loro cultura si basa ancora sulla cellula primaria di ogni società degna di questo nome, ovvero la Famiglia.
      E grazie a questo che sono usciti indenni dall'abominio del comunismo ed i suoi derivati.
      Sono una Nazione indipendente, auto sufficiente, sterminata .... ed orgogliosa.

      E Putin ha "saputo" incarnarne lo "spirito".

      Egli non è ne meglio ne peggio di tanti altri, ma ha dalla sua " un amore sconfinato" per la sua Patria.

      E se ad oggi non ha ceduto alle provocazioni è perchè AMA il SUO paese .... non il mondo circostante.
      Sa benissimo che in uno scontro bipolare non ci sono ne vinti ne vincitori .... e per "salvare" la sua gente si trova costretto a muoversi con "attenzione", ripeto degli "altri" non gliene frega una cippa .... ma del "suo" popolo SI.

      " Is mr. Putin still fit to rule Russia? "

      La Russia si ..... ed indirettamente anche a "governare" gli altri.

      ..... o quantomeno a tenerli a bada.

      VNV

      P.S.

      Are the actually european and americans politicians fit to rule ...... "the world" ? ;))

      Elimina
  13. Piccola notizia sulla possibile citta nel cielo che cadrà con grande fragore, tra il 30 e il 6 aprile la stazione cinese Tiangong-1 cadrà sulla terra.
    Se prende il mare non farà certo fragore, se precipiterà su un centro abitato, potrebbe voler dire un meteorite di una tonnellata che si schianta.

    RispondiElimina
  14. Mode Ironic ON:

    Chi era che parlava di flotte contrapposte nel Mediterraneo? ;D

    Mode Ironic OFF

    https://www.controinformazione.info/la-flotta-usa-nel-mediterraneo-assume-la-predisposizione-dattacco/

    Oremus .....

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.maurizioblondet.it/ora-mosca-sventato-la-guerra-cui-ci-portano-irresponsabili-capi-europei/
      sembra che ancora una volta i russi ci abbiano salvato la pellaccia. una telle possibili cause del licenziamento di tllerson e della nomina di Pompeo.

      Elimina
    2. @ Tianos,

      L'ottimo articolo che riporti del Blondet è l'ennesimo di una serie abbastanza serrata, proposta dal giornalista.

      Al di là degli scenari proposti, personalmente trovo preoccupante il "rumore di fondo" che si trova leggendoli.

      Questo rumore è la "voglia" di guerra che c'è tra "alcuni" governanti e non solo.

      Guerra che a mio parere è già cominciata, ma di cui rischiamo di subirne gli "effetti" se a chi sta a cuore il "benessere" del mondo, perda il controllo della situazione o non riesca ad intervenire "in tempo".

      La frase più agghiacciante dell'articolo è : " A chi diavolo stanno obbedendo Merkel, Macron, Gentiloni e Stoltenberg? A chi obbediscono i media mainstream .... etc. etc. "

      Per Blondet la risposta la si può trovare in Israele.

      Per me, al di là di come sia assurdo che Governanti debbano rispondere ad altri e non agli interessi dei loro popoli, stà proprio in questi "altri" il vero problema.

      Ed Israele centra ..... ma in parte.

      VNV

      Oremus

      Elimina
    3. Concordo in pieno...pultroppo. Dalle azioni e dalle provocazioni si vede, non un filo, ma un pozzo di pazzia.
      Mi chiedo come si possa anche solo pensare, di tenere le briglie ad una guerra che scoppiasse in questi scenari.

      Elimina
  15. http://www.satview.org/?sat_id=37820U
    per chi volesse seguire la caduta del palazzo celeste.

    RispondiElimina
  16. https://www.controinformazione.info/kosovo-mitrovica-nord-sale-la-tensione-a-livello-esplosivo/ La tensione sale. Sergio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, grazie per l' articolo, come scrisse Irlmaier: "Ma la scintilla effettiva è accesa nei Balcani…”
      Sembra proprio che tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto...
      Guerra in medio Oriente OK
      Forze Navali ostili nel Mediterraneo OK
      Tensione nei Balcani OK

      Matteo

      Elimina
    2. Citazione dall'articolo sul Kosovo (parole grassettate dal sottoscritto):

      Appena entrati nella sala anno obbligato i serbi a sedersi per terra col capo chino e le braccia alzate, minacciandoli e colpendoli con il calcio dei fucili automatici. I poliziotti, urlando frasi oltraggiose, hanno poi spaccato e rovesciato tutto ciò che incontravano, senza che alcuno facesse resistenza, distruggendo anche le attrezzature delle tv serbe presenti nel locale, terrorizzando i presenti.

      Palese provocazione preparata a tavolino.
      Il Trump ha appena detto che presto gli USA usciranno dalla Siria ma pare abbia dimenticato di dire, o quelli che comandano davvero non glielo hanno detto, che gli USA ri-entreranno nei Balcani.

      Elimina
  17. non ci facciamo mancare niente ultimamente
    dalle stazioni cadenti,
    una volta erano solo le stelle :D ,
    a guerre e tensioni in crescita...
    tempi bui all'orizzonte purtroppo.

    visto che sicuramente rischio di non riuscire ad essere collegato nei prossimi giorni, ne approfitto per

    Augurare ad MBLUX ed agli amici del blog
    una felice e serena Pasqua
    Yokupoku

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi accodo, auguri di buona Pasqua a tutti. e speriamo che la tribolazione passi in fretta.

      Elimina
  18. Dovremmo anche vedere i piccoli segnali che accadono vicino
    a noi.
    Un tempo lontano esageravamo: tutto quello che accadeva in
    natura o meno era un volede del divino, ma oggi siamo alla
    razionalizzazione totale, versante opposto e quindi tutto
    è ignorato.

    Magari una via di mezzo....

    Comunque, come un fulmine ha colpito la basilica di San Pietro
    il giorno in cui Benedetto XVI ha abdicato, così il giorno
    in cui Francesco ha rilasciato un intervista a Scalfari
    in merito alla Non-Esistenza dell'inferno, dentro San Pietro
    sono venuti giu' pezzi di intonaco dal soffitto.

    Sarà un caso, pero' ammetto che mi ha colpito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 30 marzo 2018 16:23
      .., dentro San Pietro sono venuti giu' pezzi di intonaco dal soffitto.

      Sarà un segnale che indica che la Chiesa cattolica sta cadendo a pezzi e forse a breve si dividerà in due parti contrapposte.
      Se il Bergoglio non ferma le sue esternazioni, diciamo poco ortodosse (non entro nel merito della loro veridicità o meno) lo scisma mi pare inevitabile non fosse altro che per salvare il salvabile come seguito di fedeli ligi alla tradizione.

      Elimina
    2. Lo scisma è inevitabile se i cattoidioti tradizionalstupidisti continuano a estrapolare presunti pezzi di interviste private per potergli sputare addosso! A buon intenditore poche parole!
      Bona Pascua

      Elimina
    3. scusami ma a chi ti riferisci con cattoidioti tradizionalstupidisti?
      quali sono le estrapolazioni di pezzi di interviste?
      sputare a dosso a chi?
      Dx

      Elimina
    4. sicuramente è interessante l'impegno profuso nel creare un così esacerbato compendio di etichette e ingiurie.

      Elimina
    5. Ti poni troppe domande figliolo... ora e labora stop!

      Elimina
    6. se mi pongo troppe domande e non ottengo le risposte da fuori, allora me le do da solo.
      Io posso evitare di essere volgare perchè ho dei contenuti da dare.
      Credo che i cattoidioti ecc ecc sono le persone che tu intendi ancorate ai dogmi, da cui apparentemente si discosta papa Francesco: direi che se intendi questo, tu fai (liberamente) parte di una religione differente dai cattolici cristiani, quindi la discussione su questo tema termina qui.
      Per quanto riguarda le interviste: è la terza volta che Papa Francesco si incontra con Scalfari ed è la terza volta chene vien fuori un articolo che viene poi smentito. Nessuno è cretino quindi Francesco sa che Scalfari farà un articolo, semplicemente vuole far sapere qualcosa e dire la sua in modo ufficioso e non usando i mezzi canonici vaticani.

      A questo punto aggiungerei: chi pensa che l'articolo sia presunto, è semplicemente un imbecille.

      Dx

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. http://www.famigliacristiana.it/articolo/l-infallibilita-non-sempre-e-non-per-tutto-ecco-cos-e--.aspx

      Elimina
    9. Articolo interessante, attuale, ben curato, ricco di spunti, peccato non centri una beneamanta con il discorso di cui sopra.

      Torniamo al tuo post senza tanti giri di parole:
      spiega esattamente quello che intendevi e, cortesemente, sei di religione cattolica?
      Dx

      Elimina
  19. Auguro a tutti voi una buona Pasqua e spero la possiate trascorrere in serenità con le persone che amate e, come sempre, grazie di esserci e di partecipare cosi attivamente per mantenere sempre vivo questo piccolo angolo virtuale. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena commemorazione della resurrezione dai morti di Nostro Signore Gesù Cristo.

      Elimina
  20. Buona Pasqua a te amico mio, e grazie a te per la compagnia che ci dai da quando hai creato questo piccolo blog.

    RispondiElimina
  21. https://www.controinformazione.info/crisi-in-serbia-kosovo-la-russia-pronta-ad-inviare-una-forza-di-intervento-rapido/
    Mi chiedevo perché mai la Russia dovrebbe invadere l'Europa per l'assassinio di un politicco serbo.
    Ora è tutto più charo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fu un nazionalista serbo ad uccidere l'arciduca Francesco Ferdinando d'Austria, la conseguente repressione contro la Serbia costrinse i russi a intervenire a fianco dei serbi

      Elimina
  22. "Questa quartina è allegorica e si riferisce allo sviluppo e alla caduta del Cristianesimo. Indica come il Cristianesimo abbia perso il suo spirito e le sue emozioni.

    Ed a tal proposito guardatevi il video che pubblica oggi 4 Apriel 2018 Russia Today che mostra cosa è successo in una Chiesa (??) cattolica in Brasile nella celebrazione della Messa pasquale:

    Desecration of Eucharist? Drone delivers ‘Body of Christ’ to altar during Brazil Easter mass

    Lasciamo perdere sacerdote (un emerito stronzo a mio avviso) ma é la reazione del pubbico che mi sconcerta e domando:
    ma quelli sono ancora da considerarsi umani?
    O é solo merda umana?

    RispondiElimina
  23. Che ne pensate della discussione sulla Jahenny e Archel De La Torre nel blog Duca dei Tempi?

    RispondiElimina
  24. Putin lancia missili nel Mar Baltico

    http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2018/04/04/putin-lancia-missili-nel-mar-baltico_p7XVA1Y6vNEPI3T4jP0iNK.html

    RispondiElimina
  25. Ciao Luigiza,
    mi ha molto colpito il tuo commento. Non ti ricordo particolarmente credente ed osservante e per questo la tua Giusta indignazione mi colpisce favorevolmente.
    Se anche coloro che non sono sostenitori della tradizione si indignano allora vuol dire che non solo abbiamo toccato il fondo, ma che dopo avere scavato siamo arrivati alla volta dell'inferno, che secondo un cialtrone di mia conoscenza non esiste neanche o meglio, lascia ad intendere che così sia.
    Lui lo sa molto bene.

    RispondiElimina
  26. http://www.amicidilazzaro.it/index.php/il-fuoco-santo-di-gerusalemme/
    Un antico rito quasi sconosciuto in occidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che è sconosciuto per nascondere che il miracolo avviene tra le mani del patriarca ortodosso.

      https://www.youtube.com/watch?v=nGJO80-J6t0

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. http://www.hackthematrix.it/?p=19442

      Elimina
    4. il video è di quattro anni fa, e per ora c'è una smentita da parte degli ortodossi citando la luce delle lampade che da un riflesso rosso all'olio profumato con cui è stata cosparsa la lastra.
      Anche se io spero vivamente sia un segno di Crsito e della sua pazienza che sta per finire.

      Elimina
    5. Beh se le statue della Madonna piangono sangue....

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Tra venti di guerra in Siria ..... mobilitazioni di reparti Russi in madrepatria in condizione Combat Ready ..... Cecchini Israeliani col dito facile ..... L'indecoroso teatrino politico italico ...... poteva mancare Nibiru ?! Ovviamente no ;))

    https://it.sputniknews.com/mondo/201804105872955-ISS-avvolta-nebbia-arancione/

    VNV

    Remis Velisque !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=q9Oehu3uUWM

      Elimina
    2. @VNV cito dall’articolo: “Nel 1950, Velikovsky, nel suo libro Worlds in Collision, disse che un giorno la Terra si sarebbe scontrata con la coda di Nibiru. ”

      “La coda di Nibiru”: ancora una volta faccio notare come non si parli di uno scontro diretto, ma “della coda”, come diverse altre fonti confermano e come viene magistralmente indicato in Apocalisse 12-4, con l’allegoria del Dragone che con...

      “la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.” (Apocalisse 12-4)

      Elimina
    3. Cioè Nibiru sarebbe un cane o un gatto?

      Elimina
    4. @ MBLux,

      " e come viene magistralmente indicato in Apocalisse 12-4 "

      Come sempre caro MBLux tu vedi sempre "oltre" ..... ;)

      Un affettuoso abbraccio

      VNV

      Remis Velisque !!

      Elimina
    5. citazione dall'articolo:
      "Durante l'ultima settimana molti media hanno riferito di strani eventi in alcuni paesi: l'isola di Creta è stata avvolta da una nebbia rossa..."

      (non conosco la reputazione del sito da cui è preso, ma pare un articolo da cacciatore di click)
      da siciliano direi che
      succede spesso nel mediterraneo, specialmente quando soffia forte vento da sud ed arriva la sabbia del deserto africano, anche oggi piove sabbia senza per forza trattarsi di fenomeni "eccezionali",

      se la coda di nibiru fosse questa...magari! :D
      (si parla di forze tali da capovolgere il pianeta)
      sarebbe na passeggiata


      Elimina
    6. comu? iu pinsava ca era a cuda do iattu!

      Elimina
  29. Libri Profetici - Ezechiele

    Annunzio dell'assedio di Gerusalemme

    [1]«Tu, figlio dell'uomo, prendi una tavoletta d'argilla, mettila dinanzi a te, disegnaci sopra una città, Gerusalemme, [2]e disponi intorno ad essa l'assedio: rizza torri, costruisci terrapieni, schiera gli accampamenti e colloca intorno gli arieti. [3]Poi prendi una teglia di ferro e mettila come muro di ferro fra te e la città, e tieni fisso lo sguardo su di essa, che sarà assediata, anzi tu la assedierai! Questo sarà un segno per gli Israeliti.

    il sistema di difesa missilistico israeliano si chiama IRON DOME (cupola di ferro)

    RispondiElimina
  30. Siria, Mosca avverte: “Se Usa attaccano, rispondiamo”. Trump: “Russi preparatevi, i missili ‘intelligenti’ stanno arrivando”
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/11/siria-la-russia-se-gli-usa-attaccheranno-risponderemo-trump-russia-preparati-siete-alleati-di-un-animale-assassino/4285677/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo stare tranquilli allora, il problema era se erano stupidi!

      Elimina
    2. Penso che non succederà nulla di "grave" in Siria o a causa sua. Al massimo, ma giusto per salvare la faccia, Trump sparerà qualche missilotto e avrà la sua piccola parte di gloria.
      Tutto questo bailamme serve a potus solo per "risolvere" problematiche interne, e a mio avviso Putin gli sta reggendo il gioco, dopotutto abbaiano abbaiano ma nessuno vuole farsi davvero "male".
      Poi tutto può succedere .... ma se davvero guai seri dovessero profilarsi all'orizzonte del medio oriente ne vedremo prima i prodromi nei Balcani.

      Penso quindi di sentirmi di consigliare a chi sta pensando di fare scorte al supermercato di risparmiare tempo e soldi. ;)

      VNV

      Remis Velisque !!

      Elimina
    3. non mi pare proprio che un anno fa abbia lanciato qualche missilotto sulla Siria! erano una sessantina?
      Dalla base di Sigonella sono partiti poco fa e passati sulla mia testa i bombardieri americani carichi di supposte.

      Elimina
    4. @ Aldo,

      Il termine " missilotto " voleva indicare al di là del suo "numero", l'irrilevanza strategica dell'azione.

      Un anno fa la salva di missili fu volutamente concentrata su una area estremamente "larga" con un "risultato" volutamente modesto.

      Diciamo che per analogia potremmo definire tale azione a colui che per liberarsi di una zanzara molesta gli spara un intero caricatore di cartucce calibro 45 Acp ;))

      Tale evento fu solo e soltanto una azione dimostrativa tesa più a salvare la faccia che non una sana e corretta azione militare degna di tal nome.

      Anche questa volta, pur se probabilmente più estesa, il fine sarà lo stesso.
      L'esigenza è molto "più interna" che esterna.

      Senza scomodare dotti strateghi militari, se vuoi raggiungere un risultato tangibile innanzitutto NON ANTICIPI le tue mosse dando un vantaggio operativo al tuo contendente.

      Disponi le tue risorse in modo attento e pianificato nel modo più NASCOSTO possibile.

      Qualsiasi Tenentino imberbe appena uscito dall'accademia, ti confermerà che la "guerra" non si Annuncia .... SI FA !!

      Mentre Trump twitta come un indemoniato di attacchi a destra e a manca, i Siriani ed i Russi compresi gli Iraniani hanno SPOSTATO con tutta calma le loro migliori attrezzature e risorse umane in luoghi "sicuri".

      Con cosa dovrebbe spianare la Siria il Donaldone, con un misero cacciatorpediniere ed i suoi 60 Tomahawk ?

      Il gruppo da battaglia navale che è partito da Norfolk non sarà operativo in zona prima di META' Maggio.

      E anche fosse dove concentrerà tutto questo "immane" volume di fuoco? Tutti gli obiettivi "realmente" strategici sono sotto la diretta protezione Russa .... e del suo personale a Terra !!

      Cosa fa, li rimanda a Mosca in sacchi neri di plastica?

      Se poi l'obiettivo reale fosse l'Iran, sono disposto a rimangiarmi tutto quello che ho affermato in un nano secondo ...... ma per farlo SERVIREBBERO ben altre risorse militari .....

      Inoltre quello che passa sopra la tua testa non sono bombardieri carichi di "supposte", al massimo le uniche che possono portare sono quelle del personale imbarcato in causa di abboffate di arancini di riso, ma aerei militari di controllo elettronico ed electronic warfare.

      Nessun "bombardiere" ha un raggio di azione "operativo" tale da prescindere da una struttura di rifornimento in volo di cui ad oggi non se ne vede traccia.

      Ripeto, allo stato attuale, vedo anzi "sento" più un abbaiar di canizza che reali pericoli di WW3 ..... o almeno non certo per quello che attualmente "leggiamo".

      La Guerra per adesso la stanno facendo solo sui giornali.

      Direi: " Bark Bark ! .... and then Business as Usual " ;))

      Un saluto

      VNV


      ..... e ovviamente Remis Velisque !!

      Elimina
    5. Chissà magari si limiterà a bombardare il palazzo presidenziale lasciando il povero Assad senza un tetto?

      Elimina
    6. La guerra è la morte ossia parte stessa della vita con le sue passioni, ambizioni, comando, desiderio sfrenato, supremazia, il sesso stesso e tutto ciò che rende unica la nostra specie dominatrice su questo pianeta.

      https://www.youtube.com/watch?v=Vv-2QjOC5P8

      Elimina
    7. Mode Ironic On

      Dopo accurate "perlustrazioni" in territorio Siriano da parte dei ricognitori americani ed approfondite analisi ad alto livello da parte degli strateghi Usa, pare che siano addivenuti ad una scoperta sensazionale .... ovvero in Siria ci sono i RUSSI !! :D

      http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/trump-attacco-in-siria-mai-detta-data-forse-non-e-imminente_3133742-201802a.shtml

      Mode Ironic Off

      VNV

      Elimina
    8. Bastava dare un'occhiata alle foto inserite su Google Earth: latakia, laodicea ecc

      Elimina
  31. USA fanno decollare “l'aereo del giorno del giudizio”
    16:37 11.04.2018
    Gli Stati Uniti hanno fatto decollare l'E-4B Nightwatch, noto come il "doomsday plane", che tradotto in italiano significa "l'aereo del giorno del giudizio".

    https://www.google.it/amp/s/it.sputniknews.com/amp/mondo/201804115877090-Siria-guerra-nucleare-geopolitica-sicurezza-difesa-Russia-Assad-E-4B-Nightwatch-doomsday-plane/

    RispondiElimina
  32. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tony_blair_favorevole_ad_un_intervento_unilaterale_contro_la_siria_ora_non_potete_pi_avere_dubbi/82_23655/

    Aggiungetemi se FB vi tengo aggiornati....
    https://www.facebook.com/stefano.alchimista

    RispondiElimina
  33. Chiedo venia per questa "terza parte" che si sta facendo aspettare parecchio. Dovrebbe uscire nel week end, il materiale della Cannon è piuttosto ingarbugliato e sintetizzarlo non è facile.
    Ad ogni modo quando faranno le giornate di 48 ore sarò il primo a trarne beneficio. :)
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  34. https://www.maurizioblondet.it/verso-terzo-tempio-gia-coniato-la-moneta/

    RispondiElimina
  35. Ahi Ahi Ahi ...... Questo è "grave"

    https://it.sputniknews.com/mondo/201804135886317-gran-bretagna-provocazione-ghouta-prove/

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV Non so perché ma la cosa non mi stupisce ;))
      Piuttosto voglio proprio vedere come si evolve la situazione adesso... :))

      Elimina
    2. @MBLux,

      Contiamo sulla "pazienza" di Zio Vlad .... ;)

      VNV

      Elimina
    3. l'evoluzione ha fine con la nostra estinzione

      Elimina
  36. Il teramano frequentatore di Vette fatate ha appena pubblicato un aggiornamento sulla prossima ventura 3. Guerra Mondiale.
    Interessante, par di capire che poggia le sue previsoni sulla Astrologia:

    3 guerra mondiale 4 parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ luigiza,

      Caro luigiza un consiglio spassionato pur se non richiesto, e di questo mi scuso in partenza.

      Non perdere tempo prezioso con "l'astrologo" vettefatate.

      Se questa persona trae le sue "profezie" dalle stelle allora possiamo dormire sonni tranquilli.

      Se invece sente "una vocina" possiamo continuare a fare sonni tranquilli.

      Se di contro appare convinto delle sue "analisi", allora possiamo continuare a fare sonni tranquilli.

      L'unica profezia che ha azzeccato è quella di garantirsi la possibilità di scrivere sul suo blog fino ad almeno tutto il 2020 ...... visto che dice che le "catastrofi finanziarie" dovrebbero avvenire in quel tempo.

      Non dovesse succedere ...... Beh! tirerà fuori dal cilindro " l'ennesimo tempo concesso " a noi comuni mortali per ...... ravvederci.

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    2. Trevignano Romano 14 aprile 2018
      Amati figli, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore. Figli cari, quale dolore mi provoca tanta sofferenza, soprattutto quella delle vostre famiglie. Ora, la guerra appena iniziata, avrà conseguenze in tutto il mondo, ma perché l'uomo si ostina all'indifferenza e non capisce ancora che l'unica salvezza è quella della preghiera! Piccoli miei, siate sempre pronti la notte, ciò che è stato predetto sta per arrivare, il rapimento avverrà presto. Adesso, abbiamo bisogno delle anime migliori, affinché si possano unire all' esercito della salvezza. Vi amo figli miei , ora vi lascio con la mia benedizione materna, nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

      Elimina
    3. @Aldo Mazzurco 17 aprile 2018 04:04
      .... ciò che è stato predetto sta per arrivare, il rapimento avverrà presto.

      Questa storia del rapimento l'avevo già letta anni fa da qualche parte. C'era pure chi parlava di astronavi in vicinanza di Plutone dirette sulla Terra.Dato che non arrivavano mai suggerii che forse si erano fermate all'Autogrill del posto.
      A mio avviso baggianate ma consigliate di preparare le valigie? Indumenti invernali od estivi?

      Battute a parte e non escludendo a priori che il Malanga nelle sue analisi regressive sugli addotti abbia scoperto qualcosa di vero e terribile per l'Umano, non è che quelli necessitano di rapire qualcuno di noi per garantirsi la pappa anche in futuro visti i possibili e probabili sconvolgimenti a cui andrà incontro il ns. pianeta?

      Mi accorgo di stare diventando paranoico, forse sarebbe stato meglio lavorare nei Servizi Segreti dove le cose sono più lineari anche se ingarbugliate.
      Meno male che c'è il Donald che metterà tutto a posto. Già!

      Elimina
    4. boh nemmeno io ci credo molto dato che nel testo apocrifo del terzo segreto si dice chiaramente che i buoni moriranno insieme ai cattivi durante la grande guerra...

      https://vangelodicristo.blogspot.it/2017/06/rapimento-elevazione-degli-eletti.html

      Elimina
  37. Signori secondo voi calcolando che avremmo ancora un pò di tempo prima dell 'avverarsi delle profezie, dandole per buone, quale sarebbe un modo saggio per prepararsi agli eventi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovare una femmina con le rotelle al loro posto

      Elimina
    2. il consiglio non è male, l'altro e confidare in Dio.
      Del resto non sappiamo ne il giorno ne l'ora.
      I vari veggenti che han visto la guerra che deve venire hanno spesso avvertito che è inutile scappare,e anche di preparare delle candele sacre per i tre giorni di buio.

      Elimina
    3. @ Danilo,

      " quale sarebbe un modo saggio per prepararsi agli eventi?! "

      Perdonami Danilo se la mia modesta risposta potrà sembrarti un pò brusca ..... ma se ti poni la domanda Ora sul cosa fare per "prepararti", temo tu sia già in Ritardo.

      Non ho la pretesa di "sapere" cosa bisogna fare in relazione ad un "X" evento o di "conoscere" le risposte buone per ogni evento ..... ma al di là dei dettagli tecnici e logistici, sono profondamente convinto che " Essere Preparati " non dipenda dai mezzi che si dispone.

      Ma da come ci si " Dispone ".

      Certo di esserti stato completamente "inutile" spero nella tua comprensione .....

      VNV

      Pro Multis .....

      Elimina
    4. MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO A GLYNDA LOMAX DEL 2 MAGGIO 2018

      TEMPO DI GRANDE AFFLIZIONE

      "Popolo Mio, nei tempi a venire coloro che sono salvi faranno cose che mai avreste pensato di vedere loro fare. La disperazione prevarrà ed i principi morali saranno velocemente dimenticati. Essi prenderanno volentieri da voi o vi uccideranno per prendere ciò che è vostro. Essi prenderanno dai propri cari nella loro lotta per la sopravvivenza. Dovete preparare i vostri cuori perchè il tempo a venire somiglierà alla guerra. Coloro che voi pensavate che sarebbero stati sempre là per voi, vi abbandoneranno per salvare se stessi. L'invalido, l'ndifeso e l'innocente saranno abbandonati lungo le strade e lasciati senza sostentamento.

      Questo sarà un tempo come il mondo non ha mai visto e voi rimarrete sbigottiti per quello che vedrete attorno a voi. I vostri cuori si spezzeranno dato che niente sarà come è stato e voi vi renderete conto che niente era come questo appariva essere. Quando regna la sopravvivenza, nient'altro interessa a coloro che non Mi conoscono.

      Coloro che Mi conoscono si raccoglieranno insieme e la loro condivisione dei fardelli alleggerirà in qualche modo la loro sofferenza. Alcuni troveranno nuovo amore in questo periodo di così tanti problemi, ma sarà vissuto per poco. La tragedia sarà abbondante e la guerra farà visita ad ogni nazione mentre arriva la fine. Le bugie staranno in piedi mentre la verità viene affossata tutta attorno a voi.

      Questo tempo - IO vi avverto - è il Tempo della Grande Afflizione che viene per tutti gli uomini. Questo sarà un tempo in cui i dolori avvolgeranno tutto in ogni nazione. La perdita vi circonderà e la tragedia abbonderà. Preparate i vostri cuori e sappiate che questo sta arrivando."

      Elimina
  38. @Danilo
    Non farti trarre in inganno dalle parole di VNV, la Sua affermazione non è altro che una citazione per spronarti a.......cercare le risposte e farle Tue.
    Siamo tutti "Servi Inutili".......per questo afferma di esserti stato "inutile".
    In realtà di ha indicato l'Unica Strada percorribile in questi Tempi Ultimi.
    Dobbiamo prepararci agli Eventi che sopraggiungono incalzanti nell'Unico modo veramente necessario; predisponendoci alla Volontà divina su ognuno di noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pellegrinante,

      questo tuo commento non mi sorprende.

      A volte quando scrivo, magari di getto senza rifletterci troppo su, non so se lo faccio rivolto all'interlocutore o rivolto a me stesso.

      Il "senso" o la "risposta" però la trovo nei commenti a seguire .......

      Chiamalo destino o connessione, ma ho trovato nella tua "delucidazione" data a Danilo, la corretta "traduzione" di Pro Multis ..... a almeno la sua più vicina approssimazione.

      Mi piacerebbe molto condividere con Voi il mio pensiero sul perché ed il percome ci si dovrebbe accostare ad una "preparazione agli eventi" e soprattutto come vanno "letti".

      Ma vuoi per il tempo tiranno, vuoi per la naturale esemplificazione che deriva dalla difficoltà di rendere un pensiero, figlio di una "vita", per iscritto, vuoi perché non sono nessuno per farlo o in ultimo vuoi perché una naturale pudicizia interiore mi impone continenza ..... spesso mi trovo a lasciare una "briciolina" tra le mie parole.

      E dando alla Parola un valore immenso è rassicurante e piacevole rendersi conto che "alcuni" ne colgano il significato profondo.

      Forse un giorno caro Pellegrinante ci troveremo insieme alla "famosa" finestra con MBLux,Yman,Tianos e gli altri e lì daremo un senso compiuto ai nostri pensieri.

      Chissà se il Vetril del buon YMan riuscirà a dipanare la polvere da troppo tempo depositata sui vetri e ci aiuterà a scorgere l'ombra del Professor Calguès e di quei paguri che vivono in conchiglie abbandonate da una specie attualmente estinta......

      UN caro saluto

      VNV

      Remis Velisque !!

      Elimina
  39. Un altro modo di definire la Volontà di Dio è......Giustizia divina.
    Questo non significa che se nel Libro della Vita è Scritto che io debba perire a causa del verificarsi degli Eventi, questo sia necessariamente Segno del mio modo errato di vivere questa dimensione o dei miei peccati, e quindi la Giustizia divina sia per me una punizione.
    Non è in questi termini che si deve inquadrare la situazione.
    Noi ci troviamo in questa dimensione per imparare delle "lezioni" che solo assumendo la forma fisica possiamo comprendere MA...........questa condizione fisica NON E'....(caro Aldo Mazurco) il principio e la fine di tutto, ma solo una condizione transitoria e per niente definitiva.
    "Voi siete in questo mondo, ma non siete di Questo Mondo !".
    Torneremo a quel Mondo spirituale dal quale siamo stati generati, ma per potervi accedere, dobbiamo essere nelle giuste "condizioni" o "predisposizioni" spirituali.
    Dobbiamo essere "puliti" ossia non "contaminati" dagli Idoli di questo Mondo fisico altrimenti potremmo immaginarrci come dei palloni aereostatici, gonfiati ad elio e quindi naturalmente attratti verso l'Alto..........ma tristemente ancorati al Suolo da grande zavorra !
    In breve, l'Unico modo per "prepararsi" agli Eventi è......Convertirsi.....ad uno Stile di Vita consono ( attraverso il rispetto del Decalogo ) previa SENTITO riconoscimento degli errori commessi fino ad oggi, doverosa richiesta di Perdono a Dio, e precisa determinazione di non ricadere PIU' in quegli stessi errori.
    Dio, nel renderci edotti di quanto succerà, attraverso i Suoi "Servi Inutili" ( che cioè nulla possono senza di Lui) siano essi Profeti, Veggenti o "soldati semplici"...ci sta invitando alla Festa di Nozze del Suo Figlio (Matteo 22, 1-14) e noi non possiamo presentarci in accappatoio e ciabatte lorde di fango, ma con abiti consoni, altrimenti saremo legati mani e piedi e gettati fuori.....nelle tenebre !

    Le Parabole evangeliche servono da monito.
    Per capire il Giusto modo di interpretare......"lo Stile di vita" necessario per procurarsi l'Abito consono per partecipare alla Festa di Nozze del Figlio del Re, per poter essere ammessi " a Corte"......ma non è garanzia di "salvacondotto" dagli effetti FISICI nefasti che potrebbero coinvolgerci su questo piano.
    Semplicemente, quando dovessimo trovarci a compiere "il Salto" dall'altra parte........ci arriveremo in Abito.......e non in accappatoio.
    Saluti Danilo.......e mi raccomando, poniti in Cammino per essere compreso tra i.....Multis.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste e non esisterà mai certezza alcuna sul supposto mondo spirituale terreno e ultraterreno pertanto l'unica certezza è il creato materiale che è l'unica realtà indagabile dalla ragione umana che si presuppone da Dio stesso creata con strumenti di indagine da lui limitati alla indagine scientifica sulla natura. Come ho già detto verità universale di natura è l'accoppiamento e la procreazione al fine della conservazione della vita stessa e della specie specifica, tutto il resto: coppie gay, preti e suore sono il risultato del lavaggio di cervello di chi ha voluto creare supposte realtà immaginarie di anime asessuate ed eterne. La forza della propaganda imposta è notevole tanto da costruire più chiese di cristiani col solo risultato di allargare la massa degli ignoranti e dei superstiziosi. Ma la verità di natura è sempre lì per chi la vuol cogliere, e assecondare o resistere alle sue leggi comporta pro e contro di breve e lungo periodo. Una donna religiosa di 57 anni che aveva scelto di vivere sola ha resistito fino a Natale quando ha deciso di gettarsi dal balcone. Mia madre stessa, rimasta vedova, ha ripreso a mangiare solo quando ho cercato di riempire il vuoto affettivo lasciato dalla dipartita del marito, mio padre. La religione, come l'animalismo, crea illusioni che poi svaniscono e la cruda realtà ha effetti devastanti. Che poi ci si rifugi nella religione come nell'animalismo perchè il mondo è marcio e una cane o un gatto o un Gesù come sposo immaginario valgan più di un essere umano, lascia il tempo che trova. Il mondo degli uomini è marcio perchè essi hanno abbandonato la terra e non sarà la religione a porvi rimedio.

      Elimina
    2. Il mondo è marcio proprio perchè l'uomo non tende più allo spirito ma solo al materiale, e se hai una sola vita da vivere il tuo Dio diventa te stesso.
      Ma avrai tempo per capirlo, l'oasi nella savana si sta stringendo e presto gli uomini si comporteranno peggio delle bestie...non l'hai postato tu stesso in un messaggio?
      E quando sentirai il fiato della guerra sul collo e la morte come compagna, la tua lussuria cosa ti comanderà? Che hai diritto di riprodurti e stuprare la prima donna che ti passerà davanti?

      Elimina
    3. Non tende al bene collettivo, c'entra poco lo spirito. Il bene è legato al benessere fisico e materiale. Poi c'è il bene che deriva "dallo spirito" ossia di chi abbraccia una religione e pensa possa sostituire il mondo fisico ma appunto è solo una illusione che può portare al sucidio.

      Elimina
    4. bene collettivo vuol dire rinuncia di se...sacrificarsi, e questo può essere fatto solo se si ha nel cuore la certezza che questa non è l'unica vita.
      La seconda parte della tua frase poi e di una assurdità senza precedenti, anche perchè il suicidio è la maggior violenza verso se stessi mentre se si ha speranza si può sopportare..persino donare come sacrificio il dolore che si prova in vista di una vita futura ma sopratutto di un aiuto per gli altri.
      del resto gesù disse che il calice amaro deve esser bervuto fino in fondo.
      ma del resto si vede l'influsso di testimoni di geova e protestantesimo.

      Elimina
    5. Prima o poi tutti scopriamo cosa c'è "dopo".
      Io separerei religione da spiritualità, la prima costrutto dell'uomo la seconda intrinseca di ogni cosa. Basta guardare il creato per vedere, di maestri ce ne sono e ce ne sono stati molti e tutti hanno indicato una propria via per la stessa meta ma molti ancora si perdono nel mondo "solo" umano.

      Elimina
    6. Il tuo è un ragionamento cattolico! Il bene collettivo scaturisce anche dall'imprenditore che nella ricerca legittima dell'equo profitto crea lavoro e sviluppo sul territorio. Come ho già detto molte volte la mentalità cattolica del sacrificio finalizzato alla ricompensa ultraterrena crea sottosviluppo, ozio, corruzione e miseria. Le suore di Calcutta che si "sacrificano" nell'assitenza dei poveri hanno lasciato povera l'India e i quartieri euorpei dove prestano assistenza. I salesiani invece aprono scuole e insegnano ai poveri un lavoro al fine di imparare a camminare con le proprie gambe creando lavoro e sviluppo. Quando imparerete a ragionare con più diligenza? La donna religiosa si è tolta la vita e alcune sue cose sacre (film e icone) mi sono state regalate dai suoi parenti. Il suo suicidio è la prova che la religione non può sopperire a una vita di solitudine. Stesso discorso per il biciclettista che si è fatto esplodere facendo morire tre pompieri che volevano salvarlo. La foto con l'icona di Padre Pio sulla sua porta prima del suicidio sono la prova che chi espone oggetti sacri sta lanciando un segnale d'allarme perchè ha bisogno di aiuto.

      Elimina
    7. No mio caro perchè l'imprenditore, ateo, come dimostra guardarsi anche solo un po in giro quel che fa è delocalizzare, o come Elon musk spendere tre volte il valore del prodotto finito (tesla motor) per non dover pagare un salario, il tutto per aver un profitto personale.(cosi stupidamente da non domandarsi chi gli comprerà l'auto se nessuno avrà un salario)
      La donna religiosa e il ciclista non solo han perso la fede ma si son dati all'egoismo, dando importanza più a se stessi che agli altri.
      Una vita di solitudine? perchè non hai provato a fare lei come i salesiani, fin dove arrivava la sua supposta "fede".
      ma è inutile parlare...se neanche guardandosi intorno a che livello di animalismo siamo arrivati per la caduta della fede non si ci pone delle domande non esiste possibilità.
      Guarda ti faccio contento...il male assoluto è il cattolicesimo...lo stesso che ha tenuto in piedi l'europa per 2000 anni.
      E il be

      Elimina
    8. Ha tenuto in piedi l'Europa? Ma se i popoli si sono massacrati tra di loro come i monaci sulla tomba di Cristo! Ma smettiamola! Se oggi non fossimo in uno stato laico vedremmo tradizionalisti cattolici massacrare i progressisti distruggendo le rispettive chiese! Il fanatismo è connaturato alla religione stessa. Ha tenuto l'Europa? Tutti gli storici concordano che il cristianesimo è stata la causa principale del crollo dell'impero romano! O vi era forse sfuggito? Torture e roghi medievali grazie al trionfo del razionalismo francese ateo sono stati per fortuna superati. Regna invece oggi l'indifferenza sociale come appunto quella dell'imprenditore italiano che delocalizza per il suo scarso senso patriottico. Gli imprenditori protestanti del nord Europa hanno per cinque secoli reso ricche le loro terre e penso lo resteranno per molto tempo ancora.

      Elimina
  40. L'Hotel e la città è la stessa della volta scorsa.
    Stesso terrazino, stessa serata temperata e stesso tipo di sigaro, ma soprattutto, mi piace pensare che ad accompagnare le mie parole ci sia un Amore sempre più Grande per Dio......e per Voi, Fratelli miei, che di Dio, siete singolari ed Uniche rappresentazioni del Suo Amore.
    Grazie di esserci ad accompagnare il mio Pellegrinare.
    Vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
  41. Otimo articolo del quasi sempre ottimo Blondet.
    Parte dalla Denuncia del Cardinale Willem Ejik sulla Grande Apostasia nella chiesa, a partire da Bergoglio, per approdare alla Simonia tedesca voluta dai Cardinali Marx e Kasper, ispiratori di Amoris Furbizia per finire al riassunto delle Profezie che avevano previsto tutto questo e delineato lo scienario molto probabilmente..........imminente.

    https://www.maurizioblondet.it/mai-un-cardinale-prima-ha-parlato-di-grande-apostasia-conseguenze-geopolitiche/

    RispondiElimina
  42. Ieri sera con mia moglie ed i miei figli, abbiamo commentato a cena le dichiarazioni di Trump sulla denuncia dell'Accordo con l'Iran.
    Abbiamo colto l'occasione per spiegare ai nostri figli quali saranno gli scenari molto probabili in cui si troveranno a crescere, quali siano le vere forze scatenanti, economiche e finanziarie, che animano le guerre americane in giro per il mondo, quali gli effetti devastanti molto probabili, dovuti a questo Sistema Politico Occidentale ormai Decadente.
    Abbiamo pregato, come ogni giorno dal giugno 2014, data della nostra nuova presa di coscienza e relativa Conversione, per averci riunito tutti, sani e salvi alla abbondante mensa che il Buon Dio ci ha provveduto e poco dopo siamo andati a letto.
    Quando eravamo in camera, abbiamo continuato a riflettere sull'aiuto che la Preghiera ci ha dato in questi anni.
    Mia moglie mi ha raccontato che in ufficio le hanno chiesto perchè tutti i giorni fosse felice e serena, cosa avesse da sorridere sempre.
    La riflessione che ne é venuta fuori e sulla quale abbiamo concordato é stata molto banalmente, che il fatto di pregare, ogni giorno, ringraziando per le cose che abbiamo, ci aiuta a prendere coscienza di quanto di più, rispetto a quanto effettivamente serva, noi tutti, anche voi che leggete, si abbia effettivamente.
    I colleghi di mia moglie, uno spaccato di normalità della nostra società, sono invece, come la maggior parte delle persone, sempre scuri in volto, preoccupati di non arrivare BENE a fine mese, in croce perché DEVONO acquistare l'ultimo modello di smartphone ai figli.......scazzati con i loro partner........col governo.......con il mondo.............
    Si.
    Siamo giunti alla conclusione che la Preghiera, anche quella semplice, di ringraziamento, che si fa o SI DOVREBBE fare ogni giorno, cia aiuta a stare ben presenti nel qui ed ora.
    La conoscenza delle Profezie e dei Messaggi Mariani, che a tutta prima............non é proprio un balsamo per l'umore, e la loro frequente "ruminazione" solitaria o condivisa, ci ha portato secondo noi a raggiungere uno stato di accettazione della Volontà di Dio.
    Niente più che questo.............che poi..........E' TUTTO !!
    Siamo rimasti un po sorpresi, felicemente sorpresi, della...........semplicità lapalissiana della risposta alla nostra domanda di fondo......e cioé, a cosa servisse veramente il fatto che Dio abbia Voluto sa SEMPRE indicare all'uomo, nella Sacra Scrittura ciò che sarebbe avvenuto nel futuro a causa dell'operato dell'uomo stesso e quali rimedi, perché anche quelli ci ha SEMPRE indicato, avrebbe potuto mettere in atto colui che avesse voluto restare aderente al Suo Volere............per il Bene.....della Sua creatura prediletta.
    Così come, ha SEMPRE indicato le Conseguenze spiacevoli, per l'uomo, che sarebbero derivate dalla non osservanza della Via del Bene indicata ed anche quelle, purtoppo, si sono SEMPRE e puntualmente, realizzate.

    Dopo essere giunti a questa logica conclusione ed essere rimasti un po in silenzio a fare le nostre personali riflessioni..............io che sono un cialtrone, sono"scaduto" in considerazioni un po più leggere..........sulla bellezza del Matrimonio................
    Abbiamo riso e scherzato per un po, poi abbiamo fatto l'Amore come 20 anni fa, davvero come 20 anni fa, con lo stesso spirito e la stessa intensità. Ma con un Amore diverso, più...............più consapevole, più maturo.....più temprato.
    E pensare che ci stavamo separando................
    Grazie Beata Vergine Maria di averci chiamato.
    Grazie Madre Celeste del Tuo Amore per noi che siamo nella prova.
    Grazie Padre Celeste di averLe concesso di aiutarci adempiendo come SEMPRE alle Tue Promesse di Amore verso le Creature che nella Tua infinita Misericordia hai voluto ricomprendere nel rango di Tuoi figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti passo una preghiera hce io stesso ho costruito per me sopratutto per i momenti peggiori.
      Grazie per tutto quel che ho avuto, e non ho avuto.
      Grazie per tutto quel che ho e non ho.
      Grazie per tutto quel che avroò e non avrò.
      Perchè nulla di quel che viene da te vada smarrito, perchè io possa cogliere ogni granello di sabbia che viene spostato e ringraziarti.

      Elimina
    2. Bella !!
      Grazie Tianos.

      La condividerò e mediterò molto volentieri con la mia famiglia

      Elimina
    3. Separarsi per un periodo di riflessione non è un dramma purchè ci sia sempre l'intenzione di ritornare insieme per amore dei figli. Non esistono coppia che non litigano, ma le cose vecchie non si buttano ma si riparano.

      Elimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Solo leggendo più volte questo blog che dice che l'Anticristo proviene dal Medioriente e otterrà il supporto da nazione islamiche come Iraq,Iran e Siria mi viene in mente solo il Mahdi perché su di lui ho notato che in alcuni Hadith riesce a convincere gli ebrei che è il loro Messia e soprattutto il suo esercito riesce ad occupare sia Gerusalemme e Roma.
    Un'altra cosa che ho notato è che lui è metà arabo,persiano, bizantino e Israelita.
    Fisicamente assomiglierà di più a un Israelita.

    RispondiElimina