mercoledì 16 gennaio 2019

RACCOLTA TEMATICA DI PROFEZIE MARIANE - Seconda Parte


"Oggi la Vergine appare. Nessuno ascolta la sua parola, perchè come sempre la dolce appare agli umili.
Gli umili possono ascoltare e gli umili sanno capire.
Solo gli umili sanno trovare le parole semplici tra i fiori per testimoniare in sincerità.
Madre Santissima immacolata che scendi sulla terra tra le rose e parli per chi non ti vuole udire.
Madre Santissima dal cuore aperto, non sei una statua di carne, nè un sogno, nè una paura come si dice.
Tu sei viva per chi è vivo e al mondo parli scegliendo i semplici.
Ma tu sai anche perdonare."

Tratto dalle "profezie di Papa Giovanni XXIII”, curato da Pier Carpi. 
(data dichiarata delle profezie 1935)


In questa seconda parte dell'articolo relativo alla raccolta tematiche di profezie mariane, volevo iniziare con questo estratto delle famose profezie curate da Pier Carpi in cui si descrive la presenza di Maria negli "ultimi tempi".

La figura di Maria come Corredentrice nei tempi della tribolazione è descritta da numerose fonti profetiche. Riporto, ad esempio, questa famosa psicografia di Parravicini:



"Fede. Il mondo andrà cercando senza vedere e vedendo non vedrà cadrà e si alzerà con la Vergine." (anno 1939)

Interessante anche la vicinanza temporale nell'enunciazione delle due profezie, 1935 quella di "papa Giovanni" e 1939 la psicografia di Parravicini.

Proseguirei quindi con l'esposizione di altre fonti mariane, sempre suddivise per "macro eventi" collegati alla nostra "timeline" o "linea temporale" futura, estratta dalle numerose fonti profetiche analizzate in questa sede nel corso di quelli che, oramai, sono anni.

Per chiarezza di esposizione riporto la lista di questi "eventi chiave" già esposta nella prima parte e ricordo che la lista non è necessariamente da intendersi temporalmente sequenziale:


  • Crisi Economica globale che metterà letteralmente in ginocchio l'intero sistema economico mondiale.
  • Crisi nella Chiesa, forze oscure salgono al potere, pare sino al Soglio di Pietro, scisma, "ritorno alle catacombe" per i veri Cristiani (professione in segreto della propria Fede, persecuzioni), periodo in cui la Chiesa naviga senza timoniere (morte violenta dell'ultimo Papa senza un successore).
  • Assassinio di un grande capo di stato (viene citato da numerose fonti e potrebbe essere una delle cause dello scoppio della Terza Guerra Mondiale, l'evento successivo). 
  • Terza Guerra Mondiale (uno scontro che vedrà una coalizione occidentale scontrarsi con una coalizione di nazioni d'Oriente). Tra gli eventi collegati a questo c'è l'assalto e la distruzione del Vaticano.
  • Distruzione di Roma e del Vaticano. Evento che pare accadere durante l'invasione della coalizione orientale in Italia.
  • Avvertimento (sulla base della letteratura ormai scaturita dalle innumerevoli fonti profetiche, pare essere un evento soprannaturale in cui ciascun individuo sperimenterà nel proprio intimo un profondo dolore per la presa di coscienza dei peccati commessi nel corso della sua esistenza).
  • Grande Miracolo (un evento miracoloso di portata planetaria, potrebbe essere in parte collegato alla nota "croce nel cielo", oppure un altro evento non ancora chiarito).
  • Evento Celeste, eventi cataclismatici sulla Terra (grande corpo celeste che sfiora la Terra, impatti meteorici ad esso correlati, grandi cataclismi sulla Terra. Alcune fonti citano lo slittamento dei poli terrestri, inteso proprio come dislocazione dei poli, spostamento dell'asse di rotazione terrestre, da non confondere con lo slittamento dei poli magnetici).
  • Tre Giorni di Buio (evento che ricorre spesso nella "letteratura profetica". Tre giorni, tre mesi, o un periodo differente di tempo in cui la Terra si oscurerà completamente e l'umanità sarà letteralmente decimata).
  • Rapimento celeste durante le tribolazioni (gli "eletti" vengono portati in posti sicuri da "angeli", salgono al cielo, altre varianti sui generis, per essere salvati da morte certa).
  • Croce nel Cielo (molte fonti descrivono una grande croce nel cielo ad indicare il trionfo della luce sull'oscurità).
  • Avvento dell'"Età dell'Oro", "Regno di Dio sulla Terra", "Regno dei Cieli sulla Terra", "Nuova Era". Solo alcuni dei numerosissimi appellativi per indicare i tempi successivi alle tribolazioni.




Apparizioni mariane di Jacarei 
Veggente Marcos Tadeu, Jacerei, Brasile

25 marzo 2012
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

"Il mio Cuore Immacolato sta accelerando i giorni per arrivare presto alla vostra liberazione. Rallegratevi che questa liberazione è vicina! Conoscerete una santità, una bellezza spirituale dentro e fuori di voi che mai prima immaginaste di poter vedere un giorno..."

16 dicembre 2012
[RAPIMENTO CELESTE] [SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

 "Il tempo fugge veloce figli miei, presto sarete rapiti in aria con gli angeli e questo mondo in cui siete ora… sarà passato e non esisterà più… tutto sarà nuovo, ogni lacrima asciugata, cieli nuovi e terra nuova si sveleranno davanti a voi. La violenza, il peccato, il male, il fiume vomitato dal serpente infernale, verranno precipitati con esso nel baratro e l'eterno Signore, mio Figlio Gesù Cristo, sarà ancora una volta servito, adorato, glorificato e amato da tutti gli uomini, e accanto Lui sua Madre, io Regina del Cielo e della Terra, sarò incoronata trionfante."


6 luglio 2014
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

"Presto soffierà il vento della mia giustizia, suonerà l'ora che i miei angeli aspettano con tremore e timore in mia presenza. E poi tutti gli alberi che non hanno dato frutti li taglierò e getterò nel fuoco dell'inferno. Quindi volgete i vostri cuori a me ora, perché ora è il momento nel quale voglio sollevarvi e riempirvi con le mie grazie di amore, pace e salvezza.”

10 maggio 2015
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

"Infine il mio Cuore Immacolato trionferà! Così finirà la vostra storia, così si concluderà la storia del mondo, così finirà la guerra tra me, la Donna vestita di sole e il drago infernale. Così i miei figli, si concluderà la storia tragica di questa umanità allontanata da Dio, ribellatasi contro di lui e i suoi comandamenti e consegnatasi al potere di Satana e del peccato..."

14 giugno 2015
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

“Affrettate la vostra conversione, perché il tempo della realizzazione dei segreti che ho confidato ai miei veggenti a Medjugorje sta arrivando, ed ora dovete decidervi veramente per Dio e per la santità per ottenere la salvezza... Ora che i miei segreti sono vicini ad accadere, ora che il mondo finisce di percorrere la strada quasi senza ritorno che ha scelto, del peccato, della guerra, della negazione e ribellione contro Dio, già non c'è più molto che io possa fare. È necessario che voi, figli miei, usciate e portiate i miei messaggi, portate la mia grazia e il mio amore a tutti prima che sia troppo tardi…”

"... in breve questo mondo passerà… e cieli nuovi e terra nuova verranno. Siete stati scelti per entrare, per abitare in questa nuova terra, non perdete l'eredità che vi è stata preparata.” 


29 ottobre 2016
[TRE GIORNI DI BUIO]

“Cari figli… pregate per tutti coloro che sono nel sonno mortale, perché presto saranno risvegliati dal tuono della giustizia divina nel grande castigo che cadrà sul mondo. Sì, nei tre giorni di buio i demoni verranno a prendere quelli che si resero sordi alla mia voce. Davvero ai quattro angoli della Terra ho implorato i miei figli di convertirsi, ma la mia voce è caduta in un immenso deserto." 

09 febbraio 2017
[AVVERTIMENTO?] 
Indicato anche come grande chiarezza interiore e gioia per i puri di cuore.

“Tutto sarà chiaro e allora la vostra anima esulterà di gioia perché finalmente entrerete nel regno del mio cuore. Io sono sempre con voi, obbedite ai miei messaggi anche se non li capite. Un giorno capirete tutto e grande sarà la vostra gioia per aver creduto come me nella parola del Signore, senza aspettarvi nulla come prova, conferma o spiegazione. Così figli miei, una grande ricompensa vi verrà data, una preziosa corona di gloria eterna sarà posta sul vostro capo…”

13 maggio 2018
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

"Cari figli, sono il grande Segno apparso nel cielo dell'umanità nell'anno 1917 per comunicare i miei messaggi di amore, conversione, preghiera. E per avvertire che il mio nemico, il serpente, la stella dell'abisso, era risalita dal fondo con grande furia; e che infine avrebbe fatto il suo ultimo grande tentativo di portare l'umanità alla condanna eterna, alla ribellione contro Dio... Per questo il mio nemico, in quell’anno profetico 1917, fece sì che i suoi servi, i comunisti atei, prendessero il potere in Russia per diffondere di là il suo regno di tenebre... Sono apparsa ai miei tre pastorelli come la Donna vestita di sole, come il grande Segno che appare nel cielo, come descritto in Apocalisse 12, per iniziare infine l'ultima di tutte le battaglie contro il mio nemico, la stella dell'abisso... sono il grande Segno che appare in Cielo con il Rosario nelle mani per dare ai miei figli l'arma invincibile della vittoria... compirò la promessa che ho fatto a Fatima: stabilire nel mondo il Regno del Signore, il Regno del mio Cuore Immacolato... dove non scenderanno più lacrime dagli occhi dei miei figli, perché la Madre del Cielo avrà fatto sì che tutte le cose vecchie di questo mondo non esistano più..."

10 giugno 2018
[CRISI NELLA CHIESA]

"Aiutatemi a salvare tante anime che hanno perso la fede e sono cadute nell'apostasia... E’ necessario che esse conoscano i miei messaggi il prima possibile, perché il grande castigo è alle porte...
Sì, l'angelo di giustizia sguainerà la sua spada e la Terra vacillerà... E poi, guai agli abitanti della terra! Guai ai peccatori, figli miei! L'inferno aprirà la sua bocca, i demoni afferreranno i peccatori e li getteranno nelle fiamme eterne..."

11 agosto 2018
[AVVERTIMENTO]

"... Convertitevi figli miei! Perché il castigo è molto prossimo. Già l’Avvertimento bussa alla porta e quelli che saranno fuori della grazia di Dio soffriranno assai, tanto che molti moriranno per la forte impressione che l’Avvertimento causerà loro. Sì, l’Avvertimento farà che l’anima senta il rimorso simile a quello di Giuda, ma sarà un rimorso disperato. Perché molti, pur vedendo i loro peccati, pur vedendo quanto hanno offeso Dio e allo stesso tempo pur vedendo la verità, vedendo l'amore di Dio e il mio amore, saranno già con il cuore così indurito come quello di Giuda, che non potranno fare una perfetta contrizione. Sarà un rimorso, ma non una contrizione. Per questo moriranno nella disperazione per i loro peccati. Non siate del numero di questi infelici, figli miei, perciò vi chiedo di convertirvi senza ritardo! Cambiate le vostre vite! Vivete una vita di vero amore a Dio! ...Pregate col mio rosario ogni giorno... il mio rosario può salvare e trasformare anche il più grande peccatore nel più grande santo... L'anima che recita il mio Rosario reca in sé il mio segno, segno di predestinazione..."

7 gennaio 2019
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [NUOVA ERA]

"Combattete la buona battaglia come miei veri soldati per essere degni della corona che preparo per voi. 
Tra breve finalmente verrò a por fine a questa lotta, a questa guerra, figli miei! Tra breve verrò a dare il premio a coloro che hanno combattuto e lottato per me. Ma guai a quelli che sono come il fico sterile, dove ho cercato frutti per così tanto tempo e non ne ho trovato..."




Apparizioni della "Madonna della notte"
San Bonico, Piacenza.

6 maggio 2010
[TRE GIORNI DI BUIO]

"...un segno dal cielo arriverà, tre giorni saranno, saranno bruttissimi. Ti raccomando dillo a tutti, chi crederà in Dio vivrà in eterno..."

19 marzo 2011 
[TRE GIORNI DI BUIO] [TERZA GUERRA MONDIALE] [EVENTO CELESTE]

"L’annuncio da me fatto si sta avvicinando figlioli, per questo vi raccomando di non avere paura, affidatevi al Signore come sempre vi chiedo, fatelo. Tre giorni di buio che ho annunciato arriveranno, ma non scappate vi prego, pregate, pregate per tutti coloro che non credono mai nel Signore, fatelo, salverete tante anime... Portate con voi l’amore, la gioia e la pace, di questo il mondo ha bisogno, nessuno lo capisce. Se tutto questo avvenisse, tutto il mondo sarebbe liberato da ogni male e da ogni guerra. Se l’uomo non si pentirà di quello che sta facendo, tante guerre arriveranno, catastrofi rovesceranno il mondo. Pregate vi prego, pregate. Vi benedico tutti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”

12 maggio 2011
[SLITTAMENTO DEI POLI] [EVENTO CELESTE]

"Alla fine della preghiera la Madonna apre le mani, Celeste le chiede come mai la luce continuava a spostarsi perché non l’aveva mai vista così e lei gli risponde: Non abbiate paura, anche la Terra si muoverà così. Vi raccomando pregate sempre..."

20 ottobre 2012
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI] [GRANDE MIRACOLO]

“Vi raccomando pregate tanto, il tempo si sta avvicinando. Come ho annunciato, il segno che ho detto che Io darò, verrà dalle otto a mezzanotte un giovedì sera, davanti a tutto il mondo. Pregate figlioli, pregate. Non abbiate paura, pregate per la chiesa, i preti e i vescovi, vi raccomando, che loro possano accogliervi e far pregare tutti coloro che non riescono a pregare. Vi benedico tutti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”

2 gennaio 2014
[GRANDE MIRACOLO]

"Tanta gente che non crede si meraviglierà di tutto quello che succederà, perché io darò un segno grandissimo. Questo segno sarà in tutto il mondo, ma partirà di giovedì, quindi figliolo prega sempre e porta tanta gente in chiesa…" 

16 luglio 2015
[CRISI NELLA CHIESA]

“Io vi voglio portare in chiesa… In chiesa tutti, perché la Chiesa rimanga come il Signore l’ha creata, nessuno la deve cambiare, nessuno. Ci sarà un cambiamento presto, ma io vi porterò a farvi pregare in chiesa, perché essa rimanga così…

17 marzo 2016
[GRANDE MIRACOLO]

“Come vi ho promesso, da tutto il mondo verranno a pregare, da tutto il mondo, un grande segno verrà dato e allora tutti crederanno, ma mi dispiace tanto per quelli che non credono, perché avranno una sofferenza lunghissima. Andate in chiesa e pregate, pregate per loro…”

24 settembre 2016
[CRISI NELLA CHIESA]

“…Chiedo a tutti voi e a tutto il mondo di pregare, pregare per la Chiesa, pregate figlioli per la Chiesa, perché si sta perdendo. Vi raccomando pregate, pregate tanto, il demonio si sta impossessando di essa…”

25 febbraio 2017
[TRE GIORNI DI BUIO] [GRANDE MIRACOLO]

“Figlioli, invito sempre alla preghiera, questo è il mio invito. Pregate figlioli, pregate sempre, presto ti dirò quello che si sta avvicinando figliolo, Io lo confiderò in te. Come vi ho sempre detto arriveranno i tre giorni e arriverà il segno, questo è vicino figlioli, tu lo saprai prima e lo dirai al tuo sacerdote.”

24 giugno 2017
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI[TRE GIORNI DI BUIO]

“Come vi ho promesso, i giorni si avvicinano figlioli, sono vicini, tanto vicini sono, ma non abbiate paura vi prego, i tre giorni di buio sono lì vicino a voi. Pregate, pregate tanto, solo con la preghiera si vince e vi dico che se pregate vincete voi. Cercate sempre di far pregare tutti quelli che non pregano, perché ne avranno tanto, tanto bisogno, cammineranno da tutte le parti ma non arriveranno mai, per questo vi chiedo preghiere per loro. Anche stasera vi seguirò in Chiesa, sempre; ogni volta che sarete in chiesa io sarò con voi, per non abbandonarvi mai.”

27 luglio 2017
[TRE GIORNI DI BUIO]

La Madonna appare, bellissima,dal cielo come sempre, nella grande luce con le mani giunte, con i tre soliti angeli vicino, si abbassa sul campo, allarga le mani e mostra a Celeste una città sotto un cielo sereno; subito dopo arriva un vento fortissimo e il cielo diventa molto buio, le luci della città si spengono tutte, tranne quelle delle Chiese e tante persone corrono verso quest’ultime. Maria dice: “Quello che tu vedi figliolo, è quello che succederà nei tre giorni. [...] Quando vi accorgerete dei tre giorni, andate in Chiesa e tutti vi salverete, andateci, vi raccomando…”

28 settembre 2017
[GRANDE MIRACOLO]

"Vi dico che presto ci sarà il segno che ho promesso figlioli, sarà di giovedì, sarà una grande luce nel buio e tutti mi vedranno, vi raccomando, non abbiate paura, nulla vi succederà, nulla."

7 ottobre 2017
[GRANDE MIRACOLO]

“Non preoccuparti figliolo, tutto quello che ti ho detto si avvererà tutto e dico a tutti voi e a tutti che il grande segno avverrà qua, alle otto e mezzo, una luce grandissima illuminerà il cielo e tutti mi vedranno. Vi benedico tutti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”

22 luglio 2018
[EVENTO CELESTE]

“Figlioli, chiedo sempre di pregare, tanto pregare. Non abbiate paura vi raccomando, una catastrofe sta per arrivare vicino a voi figlioli, però non abbiate paura, il Signore è con voi sempre, non arrabbiatevi con Lui se succede, vi raccomando, però sta arrivando.."




Apparizioni della "Madonna di Zaro"
Isola di Ischia, Napoli.

26 luglio 2012
[CRISI NELLA CHIESA] [EVENTO CELESTE]

"Cari figli, ecco vengo a voi come Regina del Cielo e della Terra,  madre d’amore e di pace. Vengo a chiedervi ancora preghiera. Preghiera figli miei,  preghiera per la mia amata Chiesa, preghiera per i miei figli prediletti sacerdoti, i più tentati dal male. Nella mia amata Chiesa ci sarà una grande scissione: il male è entrato in essa. Pregate figli miei per il mondo; una breve ma sanguinosa guerra incombe. Pregate per l’Italia che ancora tremerà. Pregate, figli miei! Il mio Cuore Immacolato alla fine trionferà! Pregate, figli miei. Adesso vi do la mia santa benedizione. Grazie per essere accorsi a me."

26 gennaio 2013
[EVENTO CELESTE?]

"...Figlia l'Italia è in grave pericolo. Pregate molto per essa, pregate! Figli, la terra tremerà, tremerà molto. Un forte terremoto scuoterà l'intera nazione."

8 settembre 2014
[EVENTO CELESTE?] [GRANDE MIRACOLO?]

“... tra breve ci saranno segni grandiosi in cielo e sulla terra, tante conversioni e guarigioni, ma ahimè, figli miei, anche il male scatenerà le sue forze, siate pronti a combattere con l’arma del santo Rosario stretto in pugno, non fatevi trovare impreparati, siate pronti, rafforzate la vostra preghiera, partecipate alla santa Messa, confessatevi e fate la santa Comunione, in essa c’è il vero nutrimento dell’anima e del corpo. Figli miei pregate, pregate per tutto ciò che accade nel mondo, per tutto ciò che lo circonda, siate fiaccole d’amore accese per il Signore. Figli, in ogni famiglia ci sia un cenacolo di preghiera, una piccola fiammella d’amore che sale al Signore… la preghiera e l’arma più forte! Adesso vi do la mia santa benedizione. Grazie per essere accorsi a me."

8 novembre 2014
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI

"Cari figli, ancora una volta giungo in mezzo a voi per portarvi amore, pace, conforto, per portarvi tutti al mio e vostro amato Gesù. Figli miei pregate, non temete figli, al momento giusto il grano sarà mietuto e con esso la zizzania, il grano verrà raccolto in covoni e la zizzania sarà bruciata nel fuoco inestinguibile..."

26 gennaio 2015
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI

”... pregate affinché  presto si compia la volontà del Padre. Figlioli, questo che sta per realizzarsi in mezzo a voi è un grande progetto d’amore che Dio vuole realizzare per voi e per la vostra salvezza. Pregate figlioli, pregate molto, quello che dovrà accadere sarà meraviglioso, si avranno segni nel cielo e sulla terra. Questo progetto è per tutti gli uomini che vogliono convertirsi!…”

8 novembre 2016
[EVENTO CELESTE]

“Figli amatissimi, anche questa sera vi chiedo di pregare per tutto quello che nel mondo dovrà accadere. La terra tremerà ancora, il mondo tremerà, ma voi non temete: io vi sono accanto e vi proteggo. Figlioli, vi prego di vivere i messaggi che vi dono, li porto per la vostra salvezza. Queste parole che io vi dono sono parole d'amore e di correzione. Io vengo qui in mezzo a voi per salvarvi, apritemi i vostri cuori e io vi donerò la pace."

8 aprile 2017
[TERZA GUERRA MONDIALE] [DISTRUZIONE DI ROMA E DEL VATICANO?]

“… Figli, ancora sangue e dolore strazieranno il mio povero cuore, fragori di guerre che prima erano lontane, adesso sono giunte alle porte. Tutto quello che da tempo vi avevo preannunciato sta per compiersi, ecco è giunto il momento. Figli, pregate e non cadete nella tentazione di pensare che Dio si è dimenticato di voi, ognuno di voi è prezioso ai suoi occhi... Figli amatissimi vivrete momenti tremendi, vivrete nel pianto e nel dolore, pregate figli, fate della vostra vita una continua preghiera. Figli miei, l'arma per fronteggiare questi momenti di buio e di dolore e per far sì che tutto questo venga mitigato, è la preghiera e la sosta davanti a Gesù nel Santissimo Sacramento dell'altare: è lì che attingerete la forza più grande!"
A questo punto mi ha fatto vedere scene di guerra e centinaia di persone che venivano uccise. Poi ho visto tante navi da guerra che si posizionavano nel Mediterraneo. Esplosioni di bombe e missili giganti che passavano veloci e colpivano città intere. Palazzi e moschee venivano distrutti dalle bombe. Poi ho visto Papa Francesco raccolto in preghiera, in ginocchio, sudava e si portava le mani al volto

La Mamma ha continuato: 
"Pregate per lui, pregate. Figli, imparate a fare silenzio, siate uomini e donne del silenzio. Pregate di più e parlate di meno. In questo momento serve che le vostre labbra si muovano per pregare, lodare e benedire. Così potrete insegnare agli altri quello che da tempo vi chiedo. Mio Figlio mi manda in mezzo a voi per salvarvi e per convertire quelli che sono lontani da Lui."

17 aprile 2017
[CRISI NELLA CHIESA]

”Ancora per poco sono in mezzo a voi, ci saranno tempi bui in cui mi cercherete, in cui sarete costretti a nascondervi per cibarvi di me; in quei momenti restatemi fedeli ed io sarò con voi, non mi abbandonate ed io non vi abbandonerò, non mi rinnegate e io non vi rinnegherò dinnanzi al Padre mio. Fratelli, figli, amici, vi amo di un amore ineguagliabile e sono morto e risorto per voi, per donarvi la vita eterna, per prepararvi un posto nel regno del Padre mio…”

14 aprile 2017
[TERZA GUERRA MONDIALE]

“Purtroppo tempi duri vi attendono, la guerra è alle porte e i cuori di coloro che governano questa terra sono assetati di odio e di potere. Molti innocenti perderanno la vita, ma tanti si salveranno.”

8 ottobre 2017
[EVENTO CELESTE] [TERZA GUERRA MONDIALE]

Poi ho visto tante immagini che scorrevano come un film... Prima ho visto la terra tremare; prima il Sud e poi tutta l'Italia centrale... un grande maremoto che trascinava nazioni intere... poi ho visto scendere dal cielo come un enorme masso di fuoco e infine paesi interi che combattevano guerre. La Madonna ha iniziato a piangere e mi ha detto: "preghiamo insieme". Dopo aver pregato con la Madonna, è passata in mezzo ai pellegrini, ha toccato molti ammalati e ha benedetto tutti..."

26 ottobre 2017
[CRISI NELLA CHIESA] [EVENTO CELESTE]

"Figlioli, pregate molto per la Chiesa, essa sarà perseguitata e molti tenteranno di far prevalere false dottrine... anche quest'oggi vi invito alla preghiera, preghiera fatta con il cuore. Imparate a tenere stretta tra le mani la corona del santo rosario e pregate. 
[...]
Poi la Madonna mi ha fatto vedere un grande terremoto che scuoteva la terra e mi ha detto: - non temete figlioli, ma pregate. - Infine è passata in mezzo ai pellegrini e ha toccato vari ammalati. Poi ha benedetto tutti..."

8 luglio 2018
[SIAMO NEGLI ULTIMI TEMPI

"Figli, vi sto preparando alla grande battaglia..."

8 ottobre 2018
[CRISI NELLA CHIESA]

“Tempi duri attendono alla Chiesa; vi saranno tempi bui e questo allontanerà tanti dalla vera dottrina per seguire una falsa dottrina che si sta affermando, facendola passare per una cosa giusta. Io sono qui perché voglio aiutarvi, il mio compito è quello di prendervi per mano e di condurvi sulla via della salvezza. Davanti vi verranno messe sempre due strade, ma voi siete figli della luce e non vi sarà difficile scegliere se sarete pieni dell'amore di Dio. Io vi indicherò la via, ma Dio vi ha creati liberi di scegliere, Dio è amore.”

8 novembre 2018
[CRISI NELLA CHIESA]

"Figli miei... Vi prego di ascoltarmi, pregate per essi (sacerdoti n.d.r.) e non giudicate, pregate per le loro fragilità e per tutto quello che vi fa soffrire, pregate affinché ritrovino la strada perduta e possano far risplendere nuovamente sul loro volto il volto di mio figlio Gesù.  Figlioli miei, pregate molto anche per la vostra chiesa locale, per il vostro Vescovo e per i vostri pastori, pregate e fate silenzio. Piegate le vostre ginocchia e mettetevi in ascolto della voce di Dio. Lasciate agli altri il giudizio, non prendetevi compiti che non vi spettano. Figli miei, anche questa sera vengo a dirvi con molto dolore che la terra tremerà ancora. Il centro Italia in modo particolare. Con questo non voglio spaventarvi, io vi sono vicina e vi proteggerò sempre. Io sono la vostra mamma; non temete il male, vi consolerò e vi sarò accanto ogni qualvolta mi invocate. Asciugherò ogni vostra lacrima e sazierò ogni vostra fame e sete sia materiale che spirituale. Io non abbandono i miei figli, abbiate fiducia.”

26 dicembre 2018
[NUOVA ERA]

“Ad un certo punto, ho visto come un grande sole che illuminava tutta la terra e Lei mi ha detto: “Ecco, quando il mio cuore trionferà tutto brillerà più del sole”. La Madonna aveva una lacrima che rigava il suo volto, ma era una lacrima di gioia..."

8 gennaio 2019
[EVENTO CELESTE]

"Figli miei, la terra tremerà ancora, le forze della natura diventeranno sempre più incontrollate. Molte malattie che la scienza credeva di aver sconfitto ritorneranno.
Tutto questo non lo attribuite a Dio, lui vi ama e vuole la vostra salvezza, questa è opera dell'uomo che si è allontanato da Dio e vuole prendere il suo posto. Vi prego figli, ascoltatemi, io vi amo tutti e desidero salvarvi tutti. Se sono qui in mezzo a voi è per l'infinito amore che il Padre ha per ciascuno di voi.”

Continua nella terza parte.

--

Articoli collegati:


237 commenti:

  1. Uno che legge tutto in una volta ne ricava solo una gran confusione!

    RispondiElimina
  2. Per me è molto chiaro anche perchè con la cronologia si nota il cambiamento nel tono dei messaggi.
    Poi magari è anche per il fatto che li seguo ormai da 30 anni.

    RispondiElimina
  3. "Poi magari è anche per il fatto che li seguo ormai da 30 anni."
    E io che credevo di essere un "appassionato" del genere!
    Sto guardando con molta attenzione il papato, nel senso dei 2 Papa che sono a Roma, se devo avere un discriminate per orientarmi questo e' il piu' grande.
    Se nulla dovesse succedere prima della elezione del prossimo Io credo che si possa tirare un sospiro.
    Anonimo 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che sospiro di sollievo...quello ce lo avrò quando comincerà l Apocalisse!!!Mica voglio far crescere i miei figli in questo inferno!!!!
      Cmq tranquillo l Apocalisse è alle porte...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. A Roma c'è un papa non due, a meno che ce n'è un altro che nn sa di essere papa!

      Elimina
    3. concordo anonimo di prima...anche se mal volentieri.
      questo mondo è marcio, eppure non so se passerei il vaglio di una apocalisse, perchè sto marcendo anch'io.
      MA spero almeno nei giusti, anche solo per senso di giustizia.

      Elimina
    4. probabilmente l'uomo è marcio da che è sbarcato su questo pianeta! Forse proprio perchè marcio è stato espulso dal pianeta madre!

      Elimina
    5. Tianos cosa sei disposto a perdere!?!?Cosa perdi?!?La tua Anima ha scelto di vivere questo periodo...non c è niente di cui aver paura...la paura genera basse vibrazioni e fa il gioco del diavolo.Il diavolo è contento di chi non vuole un cambiamento...i tentennamenti non sono ben visti dal Cristo o si si o no no...
      Per Aldo:Papa Emerito.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. Mi rendo conto che il mondo attorno stia degenerando, ma augurarsi l'apocalisse non mi sembra la soluzione, anche se anch'io a volte non posso fare a meno di pensarci.
      C'è sempre la possibilità di fare noi del nostro meglio per la nostra famiglia e chi ci sta intorno, nonostante tutto.
      La giustizia arriverà comunque.
      Anonimo 1

      Elimina
    7. Io auguro ai terrestri l'apocalisse da quando bambino ho messo piede a scuola e mi pestavano per passatempo!
      E' chiaro che vivendo in un quartiere degradato al degrado ci ho fatto l'abitudine nè mi stupisce che il gruppo cattolico che da adolescente frequentavo era stato fondato da un prete maiale, il Manelli, i cui genitori i cattolici vorrebbero pure canonizzare!

      https://video.corriere.it/mamma-due-suore-dell-immacolata-fa-appello-papa-ti-prego-libera-mie-figlie/5c044a1c-8397-11e5-8754-dc886b8dbd7a?fbclid=IwAR2MIMoJpYZZAPOWS3d4JBx65LLZLTB4YnHquqoCnIaz_mMJHOi34tmjuHQ

      Elimina
    8. Anonimo 1,dipende dai punti di vista....dal percorso che ha fatto la tua Anima...l apocalisse è la Rivelazione e la Realizzazione del progetto di Dio e io prego che inizi il più presto possibile.
      La situazione dell Umanità è terribile,cieca e sorda ai richiami del Cielo,completamente immersa nel materialismo si avvia all autodistruzione,se non fosse per Dio.
      Sono anni che cerco di risvegliare le coscienze delle persone e come risultato vengo giudicato pazzo,in primis dalla mia famiglia di origine.Ho dedicato la mia vita allo Spirito,sono anni che mi preparo per l Apocalisse nuotando controcorrente e combattendo questo sistema anticristico...adesso non vedo l'ora che inizi .Così potrò raccogliere tutti i frutti che ho seminato in questi anni e fare la mia missione.La Giustizia di Dio sta arrivando...attendo solo questa,l Umanità è persa.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  4. Per quanto riguarda le profezie del Regis sulla strage in Vaticano nel giorno dell'eclissi di luna non rest altro giorno possibile, cioè con una piazza San Pietro affollata, che domenica prossima.

    RispondiElimina
  5. Bella quella del segno il giovedì dalle 8 a mezzanotte.
    Correva l’anno 2012...
    Tutti (quelli che non hanno mai studiato la cultura antica, Maya in questo frangente) aspettavano la fine del mondo il 21/12/2012.
    C’è ancora qualcuno che si stupisce se vi dico che era un venerdì ?
    Siccome la “profezia” fa un buco nell’acqua (insieme ad altre centinaia), ovvio che il tizio o la tizia deve fare profilo basso. Solo nel 2015, tre anni dopo, tira di nuovo fuori il famoso giovedì. Chissà, qualcuno deve averglielo ricordato...
    Ma occorrono altri tre anni (2017) perché si ricordi che aveva dato anche l’ora esatta. Solo che ricevendo 365 messaggi all’anno, si deve essere dimenticato e finisce col dire 8 e mezza (notte?)...
    Vabbè, io passo, abbiate pazienza.
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo Mazzucco nel suo commento afferma:Uno che legge tutto in una volta ne ricava solo una gran confusione!

      Personalmente traggo invece la conclusione che è solo una gran presa in giro.
      Pre esempio quando leggo che un certo accadimento avverrà all'alba non posso fare a meno di far notare al paperino od alla paperina che ha pronunciato tali parole che la Terra é rotonda e che se è alba in un luogo è tramonto in un altro.

      Elimina
    2. Avevo già fatto questa obiezione nell'altro forum e mi è stato risposto che è evidente che il veggente di riferisce al suo fuso orario ed essendo in genere persone semplici non penserebbero a questo.
      Questa notte ho analizzato con attenzione i fotogrammi del filmato in cui un uomo smaterializza un ciclista che sta per essere investito per rimaterializzarlo sull'altra carreggiata. Non riesco a trovare manipolazione nel video e anzi mi accorgo che il camionista pochi istanti prima si accorge del ciclista e cerca di deviare il camion. Se il filmato è vero tra noi vivono extraterrestri con sembianze umane?

      https://www.youtube.com/watch?v=QcC_Pnz2x2A&fbclid=IwAR0dK7RLfr9lwFZzunncdyH7MKvqSa9deaA5WrPBmtogWdW31YEV7NETl1k

      Sulle profezie sapremo se domenica avverrà la strage sotto la luna di sangue profetizzata a Anguera.

      Elimina
    3. @Luigiza per la fonte che citi, nello specifico San Bonico, nutro anch'io i miei dubbi e sono poi i medesimi sollevati da YMan.
      Inoltre, di tutte le fonti profetiche quelle mariane sono spesso le più criticate e in un certo senso è abbastanza comprensibile: passano di frequente attraverso mediatori molto umili, hanno un linguaggio ridondante, semplice, perché è rivolto davvero agli ultimi della Terra, anche se chi dovrebbe ascoltare purtroppo non si trova tra loro.

      In ogni caso, sono certo che in mezzo a questo marasma di messaggi ci siano parecchi falsi. Dire tutti, equivale a mettere in dubbio qualsiasi fenomeno profetico, da Irlmaier a tutte le altre manifestazioni e comunicazioni rivelatrici del destino dell'uomo. Oltre, e qui mi rivolgo ai Cattolici, a negare la propria stessa Fede, sia per le apparizioni accettate dalla Chiesa, sia per gli stessi insegnamenti Cristiani che vedono nello spirito di Profezia un Carisma.

      Questo è comunque un blog "di studio", privo di fanatismi religiosi, e come tale riporta la maggior parte del materiale disponibile con la finalità di esaminarlo, di passarlo sotto la rassegna della logica e del buon senso, per quanto possibile, visto l'argomento che trattiamo.

      Elimina
    4. l'eclissi è lunedì 21 no domenica

      Elimina
    5. precisamente: in Italia potremo vedere nelle prime ore di lunedì 21 gennaio (più precisamente la fase “clou” dell’eclissi sarà dalle 05:41 alle 06:43, con il massimo alle 06:12)

      Elimina
    6. @MBLux,

      Mi permetto di dissentire dalla tua frase: “Dire tutti, equivale a mettere in dubbio qualsiasi fenomeno profetico, da Irlmaier a tutte le altre manifestazioni e comunicazioni rivelatrici”.

      Irlmaier, e gli altri con lui hanno profetizzato una volta sola e non avevano alcuno scopo di proselitismo, comunione e/o giustificazione in credenze millenarie, sostegno ad un credo religioso.
      Lo stesso non può dirsi delle profezie mariane, me lo concederai.

      Che poi vi si trattino temi similari, non lo metto in dubbio. Anche se si potrebbe insinuare un “chi ha copiato da chi?”.

      Lo dico senza malizia, ma se ci fai caso, soprattutto riguardo alle “profezie” catastrofiche le previsioni mariane si fanno l’eco dei timori di moda negli anni in cui sono state fatte, per esempio l’implosione del CERN (di moda nei primi anni del duemila), il 2012, la “imminente” esplosione dello Yellowstone, oggi del Vesuvio, domani del Coba... E siccome sono sfornate a ciclo continuo da almeno un secolo, finiscono per adattarsi ad ogni situazione.

      Ma ne abbiamo già discusso, quindi la pianto lì e mi scuso se ho scioccato qualcuno.

      YMan

      Elimina
    7. @Anonimo da miei umilissimi calcoli, la strage in Vaticano, che poi secondo me è da ricollegarsi all'adempimento del Terzo Segreto di Fatima, se dovesse avvenire quest'anno, accadrà il 21/01 o più tardi il 16/07.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    8. I terroristi volevano colpire già a Natale il Vaticano ma essendo massimi i controlli quel giorno ci proveranno quando i controlli si allenteranno. L'eclissi di luna o luna di sangue è logico che avvenga dopo la strage e non prima ovvero dopo che il sangue è stato versato sulla piazza vaticana.

      Elimina
    9. e chi l'ha detto ?? mazzurco ??? il messaggio dice che l'attentato avverrà quando ci sarà una luna piena , punto.

      Elimina
    10. 23/03/08 "Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare.

      Elimina
    11. Ecco, prendiamo questa “previsione”:
      23/03/08 "Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare”.

      Ditemi che ha vinto il Premio Sibilla 2008!

      L’eclisse sarà visibile quando i seguaci del profeta marceranno in direzione del tempio santo? O quando ci sarà grande distruzione? O quando la Chiesa piangerà e si lamenterà ?
      Avverrà tutto lo stesso giorno? O in due giorni ? In tre ?

      Chi sarebbe il falso profeta? Quali e quanti i suoi seguaci? Da dove partono per la marcia? Si badi bene che marciando, devono per forza arrivare a piedi!

      Poi attenzione, si parla di tempio santo e di Chiesa, ma mai del Vaticano!
      Possiamo estrapolarlo, vero. Ma non vi è assolutamente scritto: il tempio santo può essere uno qualunque purché appartenente alla Chiesa.

      E l’eclisse sarà visibile quando?
      Ma soprattuto dove ? E di che tipo?
      No perché:
      1) l’avvenimento proposto dal sensitivo avviene nel luogo dove ha avuto la visione o nel luogo che descrive? E chi lo decide ?
      2) trattasi di eclissi penombrale, parziale o totale? Le prime sono frequenti, le ultime più rare (da zero a 3 all’anno).

      Non si pretende che dia l’ora (anche se pare lo possa fare con certi “sensitivi” - alle 8h, 8h30, dalle 8 a mezzanotte...:-)), ma con questi messaggi non si può pretendere di alzarsi più in alto di una Sibilla di più di 2000 anni fa...
      Stesse entità o stessi ciarlatani?

      Conclusione: l'assalto di una chiesa cristiana a Damasco da parte di una milizia islamica il 21:01/2019 (sì, sì, parziale ma c’è anche lì) può benissimo rientrare nella predizione.
      Cambiate il nome della città, della religione assalitrice (indù, sciiti, scintoisti, massoni, sionisti o protestanti), cercate una data con una delle tante eclissi che avranno luogo nella città che avete scelto ed avrete buone possibilità di avere ragione.

      Piccolo sospetto sul perché queste entità parlino solo ai più “umili”...

      YMan

      Elimina
    12. yman
      mia personalissma interpretazione di qualsasi visione e profezia, esse non son fatte per dirti che in un determinato giorno in un preciso luogo ci sarà un evento, cosi magari lo eviti e perchè avvertito ti salvi, ma perchè quando vedrai una dopo l'altra avvertimento dopo avvertimento avverarsi saprai che l'evento per eccellenza è presto.
      Le profezie non servono per salvare il corpo ma l'anima. alla prime profezie su possibili futuro che lessi pensai: potrei non vederle mai eppure sembrano parlare di me, del momento della mia morte, che potrebbe capitare in ogni attimo in ogni luogo sempre.
      Non so se sono riuscito a spiegarmi ma per riassumere credo che le profezie servano per chi lo spiritualment elo sente e tenere un occhio sulla vita, ma l'altro sul mondo dietro il velo.
      riguardo la profezia che hai citato credo esso parli del vero tempio santo, a gerusalemme la moschea d'oro, dove riposa la pietra di mosè.
      Il falso profeta è colui che promette il potere di questo mondo perchè ne è il principe e non avverte che quello che importa è ciò che viene dopo. Il desiderio di fondare Gerusalemme celeste qua in terra uno stato che domini il mondo per voce del popolo eletto, perchè gli altri sono solo schiavi.
      che sia il 21 potrebbe ...ma ne dubito, credo sia ancora presto.

      Elimina
    13. Tianos,
      Come ho scritto non pretendo l’ora esatta, ma tutti questi indizi farlocchi li puoi far corrispondere a ciò che vuoi: con tutto il rispetto, anche la tua è una supposizione plausibile come le altre.
      Effettivamente, fin dall’inizio su questo blog siamo tutti d’accordo sul fatto che la ricerca di segni chiave sia l’unico obiettivo perseguibile.
      Il problema viene quando hai un messaggio al giorno moltiplicato per il numero dei sensitivi. In Francia si dice: troppa informazione uccide l’informazione...
      Ma siamo nell’era della disinformazione, giocoforza bisognerà affrontare anche questo...

      Grazie per la tua risposta appropriata e educata
      YMan

      Elimina
    14. Non vi capisco. I terroristi hanno sempre detto, pure sul Dabiq ossia la rivista dell'Isis, che il ciclo di attentati in Europa dovrà concludersi con un grande attentato a Roma che trascini, come reazione, i crociati in terra santa per l'armagheddon ossia la battaglia finale. Il somalo arrestato che aveva contatti con Isis e progettava un attentato in Vaticano per Natale conferma che forse il momento è arrivato. Se poi coinciderà con la luna di sangue e dato che pure loro hanno le loro profezie scelgano proprio tal giorno per colpire, è una formalità. Colpiranno il Vaticano prima o poi con un nuovo 11 settembre, questo è certo.

      https://it.blastingnews.com/cronaca/2017/10/intelligence-usa-isis-prepara-un-nuovo-11-settembre-002106535.html

      Elimina
    15. https://it.sputniknews.com/videoclub/201901137084997-sputnik-smaschera-false-profezie-di-baba-vanga/

      Elimina
    16. http://www.meteoweb.eu/2019/01/eclissi-superluna-sangue-21-gennaio-numero-10-bibbia/1209275/

      Elimina
    17. https://www.youtg.net/v3/canali/storie/13730-cagliari-migliaia-di-uccelli-oscurano-il-cielo-in-viale-marconi-il-video

      Elimina
    18. Aldo le tue considerazioni sono condivisibili, infatti non ho precisato che non possa capitare in vaticano.
      Quello che mi chiedo e cui prodest se succedesse appunto domani. quasi tutti sappiamo che ISIS e gruppi terroristci vari sono emanazione di certi gruppi e servizi segreti, e con l'italia che se si cala ancora un pò le braghe le infila ad un cinese non ne vedo il nesso....almeno per domani. Mentre lo vedrei molto di più alla moschea d'oro per permettere poi ad Israele di prenderne il possesso (sterminare gli "utili" terroristi) per poi poter tornare a fare il rito del sacrificio.

      Elimina
    19. Io sto giro appoggio Aldo…
      A tal proposito se esaminiamo per un attimo le altre profezie della Madonna di Anguera a riguardo, parla degli uomini dalla grande barba guidati da un uomo perverso che, attraversando la via Appia, faranno una grande invasione distruggendo, oltre al tempio, anche il Colosseo.
      Nella profezia del 23/03/08 si parla della Chiesa, quindi credo ci sia poco da discutere su quale avvenimento verta tale predizione.
      Certo che leggendola isolata da altre profezie della stessa fonte risulta essere un po' generalizzata, poiché decontestualizzata secondo me.
      Ma se ci colleghiamo alle altre profezie di Anguera che trattano di questo attacco a Roma ed alla Chiesa tutto ha più senso, e tutto trova ancora più senso se ci colleghiamo ad altre fonti come la Emmerich e Fatima, giusto per citarne qualcuna.

      Detto ciò altre fonti, non certissime a dir la verità, affermano che tale evento avverrà di lunedì o venerdì.
      Posso dirvi anche che, se non sbaglio (non ne sono per niente sicuro), eclissi lunari rilevanti da qui al 2022 che cadono di Venerdì non ce ne sono, mentre l'unica che cade di lunedì è proprio quella del 21/01/2019.
      Mentre vi è solo un'altra eclissi lunare rilevante da qui al 2022, e cioè quella del 16/07/2019, ma cade di martedì.
      Sottolineo che di queste ultime info non ne sono certo, anche perché non me ne intendo, me le hanno passate e non le ho verificate a dovere.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    20. Cito "Piccolo sospetto sul perché queste entità parlino solo ai più “umili”..."
      Meno male che parlano agli umili!!!Poveri veggenti messi sempre sul banco degli imputati e ingiuriati a destra e manca.Provate a mettervi nei loro panni.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    21. 16 maggio 2022 eclissi totale visibile in italia che cade di lunedi

      Elimina
  6. salve.credo che sia molto importante alcune profezie che dicono che un segno precursore della fine dei tempi sara il declino dell'inghilterra.ed e proprio quello che sta avvenendo con la brexit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa si intende per "declino". Per molti il BREXIT sarà una liberazione e tutt'altro che un declino. Quindi vedremo se questo potrà essere l'ennesimo segno, per ora a furia di "segni" farlocchi, il quaderno dell'umantà, è tutto scarabocchiato e senza senso. Certo che fra madonne di qui, di la, di sotto e sopra, condite da vari e varie millantatori e pseudoveggenti, qualcuna è azzeccata, ma per semplice statistica matematica.Trombate di più e smettete di farvi seghe mentali. I deliri, i piaceri delle immani distruzioni, cataclismi, fine del mondo, sono roba da delirio mentale e vanno curati da dei buoni psichiatri.

      Elimina
    2. Che sei pazzo? L'Apocalisse dice che gli eletti del nuovo mondo devono essere vergini, non contaminati da donna!

      Elimina
    3. @Giuseppe17 gennaio 2019 22:21

      Declino dell'Inghilterra o piano USA-UK contro l'Europa?
      Ti suggerisco questo articolo del blogger Dezzani per avere una visione differente:
      Ammuina britannica e altre questioni continentali .

      Non sostengo che sia vera, ma potrebbe esserlo anche se nell'articolo non si parla dei danni che subirebbe la UK con una Hard Brexit che certamente vi saranno.

      Elimina
    4. @AlexNodor hai tutta la mia compassione.
      Se solo sapessi che la tua frase "Trombate di più e smettete di farvi seghe mentali" è il motivo per il quale l'intera umanità è alle pezze…
      Vabbè, non è tutta colpa tua… è la società che ti vuole così…

      ILNIENTE1989

      Elimina
  7. https://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Le-profezie-di-Rasputin-e-la-nostra-epoca

    RispondiElimina
  8. https://sadefenza.bl ogspot.com/2019/01/serbia-sventato-complotto-per.html?m=1

    RispondiElimina
  9. https://www.quotidiano.net/cronaca/papa-francesco-complotto-1.4398132

    Realtà Specchio

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.nibiru2012.it/eclisse-di-luna-il-21-gennaio-premonizioni-e-profezie/

      Elimina
    2. https://comedonchisciotte.org/prostituzione-politica/

      Situazione esplosiva in Grecia e nei Balcani

      Elimina
    3. @Grazia di Sasso19 gennaio 2019 19:12

      L’esclissi di Luna del 21 gennaio torna alla ribalta grazie ai sermoni dei fondamentalisti cristiani americani.
      Ah, beh se lo sostengono quei mentecatti dei fondamentalisti cristiani americani siamo a cavallo!
      Più idioti di loro ci sono i loro fratelli (in demenza) sionisti.

      Elimina
    4. fratelli maggiori luigiza, fratelli maggiori ^^'

      Elimina
  10. https://www.aldomariavalli.it/2019/01/16/ecco-tutti-i-miei-dubia-di-prete-e-religioso/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. << Benedetto ha rinunciato “a fare il Papa”, ma non ha rinunciato “ad essere Papa” >> un giro di parole che non significa nulla. Se non svolge più nessun ruolo di pastore non è più papa, nè cardinale, nè vescovo. E' solo un prete in pensione.

      Elimina
    2. La Preghiera Aldo.
      Lui, il katéchon,
      Prega.

      Elimina
    3. Concordo con Pellegrinante.
      Benedetto è parte del katéchon.
      Prega Aldo...prega...che è meglio...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. Il papa ha severamente vietato l'uso del latino per veicolare messaggi subliminali!

      Elimina
    5. Certo che a volte le capriole che riesci a fare....

      Elimina
    6. ok Aldo.
      Allora parliamo di Katèkon.
      Così parliamo greco e non incorriamo nei dictat della attuale Amministrazione "commissariale" vaticana

      Elimina
    7. Ah era greco, pensavo il papa fosse tedesco! Mah!

      Elimina
  11. Segui il consiglio di grande puffo!!!;)

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  12. Mi pare di capire che per ora l'Armageddon è rimandato. Peccato un po' ci speravo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io ci son rimasto di sasso!

      Elimina
    2. Dopo l'attacco israeliano io mi aspettavo che qualcuno postasse la profezia del Regis sull'olocausto nucleare contro l'Iran da parte di Israele!

      Elimina
    3. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiBu9za0YDgAhURMuwKHcZRAIMQFjAJegQIBxAB&url=http%3A%2F%2Fwww.pensolibero.it%2F2016%2F06%2F26%2Fla-lettera-di-albert-pike%2F&usg=AOvVaw1tt3U5qqLVcsU3kG7V8rzW
      La lettera di Pike a Mazzini prende sempre più concreta realtà, solo questione di tempo.....
      Mauro Crema

      Elimina
    4. bhe Mauro quella non è una profezia, è un progetto^^. Con tanti saluti ai massoni buoni.
      Dio ce ne scampi.

      Elimina
  13. Luz de Maria - 16/01/2019

    << Le grandi nazioni, nell’effettuare esperimenti nucleari sulla terra, hanno alterato le faglie tettoniche vicine ai luoghi dove queste prove sono state effettuate e queste faglie ne hanno alterato altre contigue in alcuni strati della terra e allo stesso tempo hanno provocato un aumento di calore del centro della terra, che si è riscaldato più che nel passato.

    Il male da tempo ha lavorato in modo arduo ed ha messo in campo lo sviluppo dei suoi piani per fare in modo che questa generazione si trovasse sottoposta ai risultati del potere del male.

    Sapete bene che l’umanità si trova involontariamente sottomessa a una cupola di potere economico che sta guidando il destino dei paesi e che ordina l’immoralità, il libertinaggio e grandi carestie in vari paesi, allo scopo di ridurre la popolazione mondiale.

    Le malattie del passato torneranno a riprendere forza e questo è dovuto al fatto che sono state riportate nel presente in alcuni laboratori.

    La manipolazione che state vivendo è tale, figli Miei, che con grande sorpresa sarete testimoni di un annuncio che farà tremare la Mia Chiesa e farà sì che i falsi profeti cambino le loro predizioni. >>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Aldo Mazzurco21 gennaio 2019 23:25
      ... allo stesso tempo hanno provocato un aumento di calore del centro della terra, che si è riscaldato più che nel passato.

      Aldo qui siamo alle comiche.
      Un petardo fatto esplodere sulla superficie fa aumentare la temperatura al centro della Terra?

      Elimina
    2. Non penso ci sia da ridere....è evidente che le esplosioni nucleari sono nocive sia x l uomo che per la Terra.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Oltretutto le vibrazioni si trasformano in calore.
      ci sono scienziati che pensano che l'accelerazione dei movimenti del polo magnetico terrestre sia iniziata con la sperimentazione nucleare di cui una botta decisiva l'abbia data il test della bomba tzar.

      Elimina
    4. Che l'esplosione di una super bomba possa spostare l'asse terrestre concordo perchè può equivalere all'impatto di un meteorite che sappiamo ha portatgo all'estinzione dei dinosauri per la mutazione delle zone climatiche ma che il nucleo della Terra aumenti il suo calore mi sembra ridicolo! Cosa significa poi la frase finale sull'annuncio nella Chiesa che farà cambiare le predizioni ai falsi profeti?
      Non so cosa dire su questa "veggente" come su tutti gli altri. Sembra dicono tante scemenze!
      Le scosse sull'Etna non si sono mai fermate ma della strage da lei profetizzata come pure sul Vesuvio non vi è traccia. Augurarmi poi che avvenga per ritenerla una vera messaggera di Dio è ancor più comico!

      Elimina
    5. So che non si può chiedere a tutti di avere un diploma in geologia. Ma basterebbe almeno dare un’occhiata a Wikipedia, e se non vi piace, provate qui (https://www.focus.it/scienza/scienze/inversione-del-campo-magnetico-della-terra-7-cose-da-sapere) o qui (https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/astronomie-astrofisica/inversione-dei-poli-magnetici). L’inversione dei poli magnetici ed il loro movimento è registrato negli strati geologici da miliardi (MI-LI-AR-DI) di anni. Ma per controbattere all’assioma “movimento dei poli causato da bomba atomica” basti pensare che le prime misure sul movimento dei poli magnetici terrestri moderni è stato effettuato nel 1904...

      Mi ero promesso di non farlo più, ma già che ci sono rispondo anche alle straordinarie notizie della Luz :
      i terremoti più potenti hanno un impatto minimale sulle faglie terrestri ed un impatto ancora da verificare sulle faglie circostanti l’epicentro. La potenza generata da una bomba atomica, soprattutto in bunker, già di per sé di gran lunga inferiore, potrebbe avere un’influenza sulle faglie superficiali causando frane e slittamenti in strutture già instabili. Ma gli effetti sulla crosta terrestre continentale, spessa intorno ai 70km sono risibili.
      Quella del calore fino al centro della terra è semplicemente fantastica poiché il centro della terra, dista circa 5000 km dal punto di esplosione, ed anche se una bomba atomica sviluppa miliardi di gradi su una durata di un millesimo di secondo, già dopo qualche minuto 3/4 sono dispersi nella atmosfera, il resto assorbito dal terreno e le strutture superficiali (le cui conseguenze sono i tristemente noti incendi che devastarono Hiroshima e Nagasaki - più che l’onda d’urto!).

      Segue la bufala della riduzione della popolazione mondiale: da quando l’economia mondialista guida il mondo, la natalità mondiale non si è mai portata meglio, minori pure le malattie e le carestie: Luz, suvvia, basta saper leggere,!ed oggi intere lezioni universitarie di geologia, finanza e medicina sono gratuitamente disponibili in rete...
      Per pietà, non fatemela leggere più...
      ;-)
      YMan

      Elimina
    6. Ottima analisi!
      Le sue profezie sono certamente false quindi non ci sarà alcuna strage su Etna e Vesuvio!
      Possiam dormire tranquilli!
      Scosse permettendo...

      Elimina
    7. Mazzurco,
      Non mi faccia dire ciò che non ho detto, visto che non ho assolutamente parlato di vulcani. Quello che penso sulle due bocche da fuoco italiane l’ho già spiegato.
      Etna vulcano a scudo che può dare origine anche ad enormi quantità di lava, ma il cui pericolo è limitato alle zone limitrofe (bombe, lapilli).
      Vesuvio vulcano esplosivo, molto pericoloso soprattutto perché è troppo tempo che non erutta.
      Ma per dire queste cose, basta informarsi bene in rete su siti scientifici, o studiare vulcanologia. Non c’è bisogno di Luz, né di tutte le altre entità “profetiche”, anche perché queste sembrano piuttosto informarsi anch’esse sui temi caldi in rete, solo che, o sbagliano siti, o non hanno le conoscenze per comprendere ciò che sbirciano...
      YMan

      Elimina
    8. E sbirciando a volte azzeccano le previsioni!
      Sull'Etna disse anche che gli abitanti delle zone adiacenti saranno costretti ad andarsene. Fino adesso però sgli sfollati solo solo un migliaio e nessuno è morto quindi una profezia avveratisi solo in parte non può dirsi verace!

      Elimina
    9. Ah, non dimentichiamo in tutto questo la scelleratezza umana che ha permesso lo sviluppo di grandi città a prossimità di vulcani noti per la loro turbolenta attività.
      Politica, mafia e credulità popolare...
      Povera Italia...
      YMan

      Elimina
    10. Qiuindi anche quella della riduzione della popolazione mondiale sarebbe una bufala!?!?!Vabbè... allora ci rinuncio...ne riparleremo tra qualche anno....sempre che siamo ancora vivi.Gesù mio aiutaci.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    11. @Anonimo di prima,

      1900: 1,750 miliardi di persone
      1920: 1,860 mld
      1930: 2,070 mld
      1940: 2,300 mld
      1950: 2,525 mld
      1960: 3,018 mld
      1970: 3,682 mld
      1980: 4,440 mld
      1990: 5,310 mld
      2000: 6,127 mld
      2010: 6,930 mld
      2017: 7,550 mld (al 01/07/2017)

      La popolazione mondiale si accresce attualmente di 83 milioni di persone all’anno.

      Stime al 2050 (senza la IIIa Guerra Mondiale - aggiungo io):
      “Massima”: 11 miliardi
      “Mediana”: 9,5 miliardi
      “Minima”: 8,25 miliardi
      Dopo il 2050, le cifre continuano a salire ( fra gli 11 ed i 15 miliardi), ma ci sono anche stime al ribasso (6,5 miliardi la più pessimista) giustificate con un calo della natalità europea, carestie dovute al global warming, guerre per l’acqua e/o l’energia...

      Io ti porto le cifre.
      Tu, a parte la tua prosopopea, cosa mi porti ?

      YMan

      Elimina
    12. Come ho già detto tempo fa,io seguo il mio cuore non la mia testa...è attraverso il cuore che si entra nel regno di Dio.Di tutti questi dati e risposte razionali non me ne faccio granché.La nostra conoscenza di questa realtà è molto limitata,la scienza umana non ha tutte le risposte...col tempo l umanità comprenderà che anche una singola esplosione nucleare ha degli effetti deleteri x tutto l Universo,per questo i Fratelli Celesti ci hanno invitato a non usare il nucleare.
      Per quel che riguarda la diminuzione della popolazione mondiale,come ho già detto,ne riparleremo tra qualche anno...e cmq ricordati chi è il principe di questo mondo.Pensi che voglia il nostro bene!?!?O sei con lui o per lui sei solo un bersaglio da eliminare fisicamente e la riduzione della popolazione è un suo obiettivo molto evidente.Queste non sono bufale,ma è la realtà in cui vivi.Se poi non vuoi aprire gli occhi,fai come vuoi,il libero arbitrio è sovrano per carità e io lo rispetto.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    13. In effetti temo si viva sullo stesso pianeta ma, diciamo così, su piani differenti.
      Me ne farò una ragione, evitando da adesso in poi di discutere i suoi giudizi trancianti basati sunicamente su sensazioni personali e supportate dal nulla

      La scienza umana non ha mai preteso di avere tutte le risposte, il suo scopo è permettere a tutti di scambiarsi delle opinioni basandosi su dati fatti condivisibili ed accettati, a differenza di quello che sembra fare lei.

      YMan

      Elimina
    14. yman occhio che ci portiamo ancora dietro lo strascico del babybomm degli anni 50-60.
      Quando la gente comincerà a morire di vecchiaia (sopratutto nel mondo occidentale) non solo si stabilizerà ma inizierà a calare velocemente forse troppo.
      In tutto il mondo la fertilità dell'uomo è calata del 50%
      https://www.globalist.it/world/2018/10/18/nel-mondo-la-fertilita-e-calata-del-50-rispetto-agli-anni-60-2032427.html
      Qua in italia abbiamo un rapporto di nascite di 1,3 per coppia, tanto che negli anni 90 eravamo 60milioni ora siamo 58 milioni + 6 milioni di immigrati. e anche gli immigrati (forzati) calano la loro fertilità adattandosi a noi molto velocemente.
      metà dei paesi del mondo è sotto il tasso di natalità di sostituzione (2,5)
      https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_di_fecondit%C3%A0_totale
      e quasi tutti hanno perso indici di natalità anche solo negli ultimi 10 anni.

      questo è un ottimo articolo che mostra una voce e l'altra per farsi un'idea realistica e non terroristica della realtà.

      un po' come il riscald...ops cambiamento climatico...che in realtà è in tutto il sistema solare...si vede che abbiamo già piazzato fabbriche anche li.

      Elimina
    15. https://www.sofiaconfidential.it/la-crisi-demografica-globale-si-sta-acuendo/

      Elimina
    16. @ Yes,mi spiace che tu abbia preso le mie parole x giudizi trancianti,non era certo la mia intenzione.Quello che volevo far capire è che se uno ha il cuore (quarto chakra) troppo chiuso non potrà entrare nel regno di Cristo.Bisogna sviluppare la nostra parte intuitiva/femminile/cuore e lasciar si che essa guidi la parte razionale/maschile/testa.In questo modo puoi sviluppare le tue facoltà paranormali/mistiche/spirituali addormentate e aumentare la tua vibrazione.
      Le mie sensazioni personali basate sul nulla sono tutto quello che ho,sono tutta la mia vita.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    17. @Tianos,
      Già, buon articolo. Grazie.
      Avevo gli stessi dati di partenza, ma non potevo scrivere tutto, quindi ben venga un link in italiano
      ;-)
      Vorrei giusto aggiungere che la riduzione della fertilità avviene in tutti i paesi ricchi, solo la Francia era riuscita a tener su l’anno natalità con ferie pagate, asili nido e scuole elementari gratuite e orari larghi per permettere ai genitori di continuare a lavorare. Ma queste agevolazioni venendo sempre meno, anche qui il numero delle nascite sta cominciando a scendere.
      Resto comunque dell’opinione che, la superficie terrestre non essendo infinta, se il numero delle nascite si stabilizza o ritorna a quello degli anni novanta, non c’è nulla di cui spaventarsi. Soprattutto quando si conoscono le ragioni e si può trovare delle soluzioni. Che poi un secolo fa eravamo 1/7 di oggi!

      YMan

      Elimina
    18. @Anonimo di prima,

      Mi scuso per il termine “nulla”.
      Come vede non è seguito da un punto, proprio perché volevo trovare un altro termine prima di inviare.
      Scrivendo in tempi diversi ho finito col dimenticarmene.
      Fatto sta che Le devo delle scuse.
      In verità volevo dire “basato su sensazioni personali che non si possono quantificare e di conseguenza restano tali: sensazioni, non fatti”.

      Cordialemente
      YMan

      Elimina
    19. Oggi in Italia ci sono 60,5 milioni di individui di cui 5,2 milioni sono stranieri

      Elimina
    20. @Yman,grazie per le scuse,tutto a posto!!!
      Ti do del tu perché mi piace essere più vicino così alle persone,non è x mancanza di rispetto.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    21. http://www.meteoweb.eu/2019/01/etna-eruzione-terremoto/1205108/?fbclid=IwAR3DyB7Qe4fw2Z1jMQ-WbMEwnznZaRExJIWf8WiqUFGFBzuDJ_MbeRnNoqU

      Elimina
    22. Luz 24/1/2019 :

      << Hijos, oren por los países que padecen la opresión en este instante.
      Hijos, oren por sus hermanos que enfrentarán la furia de la naturaleza y la locura del mismo hombre.
      Oren por México.
      Oren por Suiza.
      Oren por Chile.
      Hijos, oren por Italia, la zozobra cae sobre ese país. Hijos, oren, el Vesubio despierta y el terror se apodera de Mis hijos.
      Hijos, oren, la paz peligra. >>

      Elimina
    23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    24. @212
      E daje!!!;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    25. @212,

      Restiamo sul concreto: le Georgia Guidestones sono state costruite nel 1980.
      Da allora la popolazione mondiale è cresciuta di 3 miliardi di persone. Questa è una realtà.
      Pare quindi un progetto sfuggito di mano o molto mal organizzato...

      Lo stesso non dovrebbe potersi dire di un altro progetto di riduzione della popolazione di cui lei non mi parla: se non sbaglio è un progetto divino messo già in atto ai tempi di Noè e che ci viene ripromesso prossimamente, persino sponsorizzato dagli amanti del brivido apocalittico (anche qui ne bazzicano alcuni, pure il padrone di casa :-D).
      Parlo di progetto, perché lo si è previsto già 2000 anni fa, quindi non è una cosa casuale...

      Anche in questo caso abbiamo delle cifre sul progetto Divino: resterà solo 1/3 dell’umanità.

      Riprendo quindi le sue parole: “c’è un disegno, uno può essere d’accordo o no sul disegno ma è talmente evidente che negarne l’esistenza significa non volerlo vedere”.

      Se lei lo vede, che fastidio le danno Bill Gates ed il Principe del Galles?

      O forse ha fatto anche lei due calcoli e si è detto che, se l’apocalisse avvenisse nei prossimi 10 anni, dovremmo contare all’incirca 9 miliardi di persone, resteranno quindi circa 3 miliardi di persone dopo il progetto. Ovvero, 6 volte di più di quelle previste dalle Guidestones: sia lode la magnanimità Divina!
      E soprattutto speriamo non si salvino Bill o il Principe perché sennò avrebbero ancora del lavoro da fare per raggiungere il loro obiettivo...
      ;-)

      Di qualcosa si dovrà pur morire e stando alle profezie non si può troppo contare su una vecchiaia tranquilla
      YMan

      Elimina
    26. @YMan
      Cito:persino sponsorizzato dagli amanti del brivido apocalittico.
      Dici bene, infatti esistono vari tipi di brividi:
      1)quelli causati dal freddo.
      2)quelli causati dall'Anima.
      3)quelli causati dal Diablo o demoni vari.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    28. @212,
      È strabiliante come lei proietti su di me le sue velleità: io non ho nulla da insegnarle, si figuri, pare più lei voglia insegnare a me con strafottenza.
      Come mia abitudine sono sempre aperto ed all’ascolto del mio prossimo, sempre che questo sia pronto a dialogare.
      Siccome non mi sembra il suo caso, anche di fronte a fatti, la lascio alle sue teorie del complotto che in 39 anni non hanno ottenuto alcun risultato tangibile.
      Ma sicuramente la otterranno nel futuro prossimo venturo!
      Ma dovranno sbrigarsi prima dell’Apocalisse!
      Ah, la mia è sempre ironia se non si capisse...
      YMan

      Elimina
    29. https://it.sputniknews.com/mondo/201901317190076-La-scienza-prevede-apocalisse/

      Elimina
    30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    31. Bravo, ha ragione.
      Ho imparato molto (e non sono ironico).
      Ora mi lasci digerire la lezione.
      “Senza opporre nessun fatto...” - Belin che faccia...

      Buona notte (o Buona giornata a New York)
      YMan

      Elimina
    32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    33. ragazzi, capisco che l'apocalisse sia un argomento un po frustrante, ma non attaccatevi (troppo,a che un po ogni tanto ci sta) tra di voi. Se e dico se, esiste come ne parlano le nde, e Gesu sopratutto, di una vita dopo la morte che muoiano 2 perosone o 9 miliardi non ha importanza...ma che la loro anima al dile del velo non vada persa.
      Nel mio studio sulle nde, non era Dio a giudicarci, o almeno a punirci, ma noi stessi. Il miglior esempio che potrei fare sulla questione ( ma citando Vladimir Efremov "ogni paragone sarà falso") e quello dello spettro del film "ghost" che iuta il protagonista...al vedere un mozzicone di sigaretta "Dio come vorrei poter far eun tiro!" ma non può perchè "fatti non fummo a viver come bestie, ma per ricercar vitute e conoscenza".

      Elimina
    34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    35. Dai ragazzi stiamo tranquilli...che vi abbassate la vibrazione!!!!;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    36. @212,

      Ascolti, ho l’impressione che lei si senta aggredito.
      Ma non è proprio il caso.

      Anzi...
      Quello che mi ha cercato è lei, ieri alle 19h30 dove, senza troppi giri di parole, mi corregga se sbaglio, mi fa capire che sono incapace di vedere in faccia la realtà.
      Nell’intervento seguente, è ancora lei che mi accusa di non saper (o voler) dialogare.
      Ora, dice lei stesso di essere arrivato da poco sul blog, di solito prima di fare delle accuse del genere, quando si è nuovi su un blog è d’uso rileggere gli scambi del passato per cercare di “conoscere” almeno un po’ chi partecipa alla vita del blog (da 3 anni per quel che mi riguarda).

      L’avesse fatto, forse, avrebbe anche fatto più attenzione a rinfacciarmi di non parlare di fatti. Poiché i fatti sono quelli che le ho esposto sopra in risposta alla sua domanda ed al suo consiglio di vedere le Georgia Guidestones: dal 1980 ad oggi popolazione mondiale è cresciuta in modo esponenziale e non vi è motivo di pensare che decrescerà prima della metà di questo secolo. Se non vuole credere a me, non me la prendo di certo, ma si legga almeno il link che ha pubblicato Tianos, per esempio.
      Sempre legato a questo discorso, per sua informazione, “Belin che faccia...” è una citazione canzonatoria da una pièce di teatro del mio concittadino, il grande e geniale attore genovese Gilberto Govi:
      “"Gigia, hai una faccia, ma una faccia, che se cadi e la sbatti per terra, sanguina il pavimento”.
      Spero colga l’ironia e le sia più chiaro che non vi era alcun intento offensivo, giusto stupefazione per aver lei affermato che io non avrei opposto nessun fatto a risposta dei suoi interventi: il colmo dal mio punto di vista, se mi permette.
      Oltretutto, se avesse letto qualche vecchia discussione, sarebbe al corrente che se per errore mi capitasse di offendere qualcuno non mi tiro mai indietro ma sono sempre pronto a porgere le mie scuse, “L’Anonimo di prima” può confermarglielo.

      Spero che con questi chiarimenti si possano abbassare i toni ed equilibrare le vibrazioni (sia mai che L’anonimo di prima si senta nuovamente oltraggiato !).
      ;-)

      Se non sarà convinto di ciò che ho scritto, pazienza, vedrò di farmene una ragione.

      YMan

      Elimina
    37. @YMan&212 Perdonatemi se mi permetto di intervenire, ma solo in qualità di “padrone di casa”, non per entrare nel merito della discussione. È davvero un peccato quando i toni si alzano, più che altro perché inizia a perdersi di vista il filo rosso che collega i vostri ragionamenti (che oltre a voi stessi, altri potrebbero seguire in quanto luogo di discussione pubblica) rovinando un botta e risposta che magari poteva arricchire il forum, invece di scadere in questo modo. Ma lo dico bonariamente, intendiamoci, anche perché a mio avviso alcune frasi sono state travisate creando un crescendo di incomprensioni che penso si chiariranno. Detto questo, mi eclisso di nuovo, anche perché sono impegnato a preparare un articolo sul Ragno Nero e i gilet gialli, peraltro su segnalazione e materiale di studio inviatomi proprio da YMan, che evidentemente non la pensa poi così tanto diversamente da noi “apocalittici” ;))
      Un caro saluto ad entrambi.

      Elimina
    38. @Yman
      Si dai fate i bravi che già in giro ci sono troppe basse vibrazioni,almeno qua dentro evitiamole!!!
      @MBLux
      Ottimo intervento del padrone di casa!!!Mi è piaciuta anche la parte finale...già YMan se sei qua dentro questo blog ci sarà il suo perché...evidentemente la tua Anima anela al risveglio,ma non te la prendere a male,non voglio offenderti assolutamente con questo ne tantomeno giudicarti...cerco solo di darti degli input meno razionali e più intuitivi,se poi questo ti crea fastidio dimmelo che la smetto subito.

      L'Anonimo di prima

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    39. @MBLux il Saggio,

      Giusto una precisazione: se sono qui è effettivamente per interesse personale sulle profezie, verissimo. Anche se forse più per gioco che per convinzione.

      Ma per quello che riguarda l’Apocalisse sai come la penso: ne farei volentieri a meno!
      Per cui, se permetti, anche stavolta non aderirò al vostro “Club degli apocalittici”
      :-)

      La mia anima, in quanto ad essa, la povera ha subito un drammatico risveglio 35 anni fa: un bug nella matrice di cui avrei fatto a meno.
      Ma si sa: le vie del Signore sono imperscrutabili...

      YMan

      Elimina
    40. Caro YMan,

      Mi permetto, solo ora, di intervenire in questa "fase vibrazionale acuta " .......

      E spero di farlo con umiltà e soprattutto con tatto.

      Parto da qui:

      " Per cui, se permetti, anche stavolta non aderirò al vostro
      Club degli apocalittici "

      E' proprio quello che mi aspetto da Te ...... "contando" su di Te.

      E' quello che a volte ci vuole per non "volare" troppo.

      A volte ti ho visto come l'amico che ti riporta a casa guidando, subito dopo una festa ..... magari dove si è osato un pò di più :D ...... e te lo dico da astemio.

      Ci "conosciamo" da un pò e trovo corretto il richiamo ad andarsi a vedere vecchi commenti, giusto per farsi una idea di chi siamo e di come ci muoviamo in questa splendida Agorà dell'ottimo MBLux.

      Per questo "conto" sul tuo prezioso ausilio e approccio logico e pragmatico nel considerare lo spinoso mondo delle profezie, e mi auguro che tutti nuovi e vecchi ospiti, io per primo, si sappia cogliere il tuo contributo ...... anche se a volte da Grillo saggio :D

      Poi ognuno ha le sue peculiarità e tutti meritano rispetto, ma mai anche in "accesi scontri" ho mai assistito a qualcosa di offensivo o fuori dalle righe, eppure "ognuno" di noi difende con convinzione ciò in cui crede, ma ripeto l'ho sempre visto fare nel massimo rispetto.

      Tra l'altro sempre ben guidati dal "padrone di casa" XD

      Spero che quindi continuerai "imperterrito", con la tipica cocciutaggine genovese, a ricoprire il ruolo ( a volte ingrato ) di offrire quel punto di vista in più, che seppur diverso, rimane prezioso e ci arricchisce nello "scambio".

      E spero che questo sia apprezzato da Tutti.

      Un caro saluto ..... anche dal micio XD

      VNV

      Elimina
    41. @YMan
      A volte ci vogliono più sveglie...io ad esempio ne ho avute due perché la prima non l avevo sentita bene.Allora Dio ha deciso che la seconda sarebbe stata più forte della prima...mi ha svegliato tanto bene che sono saltato dal letto e ho lasciato immediatamente tutto:lavoro,università,amici...e lo sai cosa mi ha detto Dio...mi ha detto "Preparati per l Apocalisse!!!";-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    42. @VNV,

      Ti ringrazio per le tue parole, anche se adesso mi sento una responsabilità addosso mica da ridere!
      ;-)

      Ciò di cui posso assicurarti è che continuerò imperterrito sulla mia via a menarvela con i “miei” fatti ed i miei dubbi. Ma d’ora in poi, da buon ortottero, farò un po’ più attenzione al caso in cui qualcuno si presenti con un martello...
      Ancora grazie di occuparti del gatto, io ho sempre la scatola!
      ;-)

      Un abbraccio
      YMan

      Elimina
  14. Questa mia segnalazione era più pertinente nell'articolo sulle profezie del Rol ma l'ho scoperto solo ora e lo posto qui:
    Vi chiedo scusa per la CRUDELTA' di questo video

    Ciò che viene detto sta succedendo a Castel Volturno che si trova in Campania, Italia, Europa.
    Io non abitandovi non posso sapere se sia vero ma non mi stupirei se lo fosse ed anche facendo la tara a quello che viene detto,la visione del Rol sull'Italia futura piena di gente di colore, anzi a maggioranza di, diventa credibile.

    A meno che il Rol non abbia visto solo il risultato di una possibilità che NON si avvererà perchè le genti italiche finalmente svegliatesi dal torpore, faranno l'unica cosa saggia perchè necessaria: Distruzione di Roma e del Vaticano.

    Se ciò avverrà l'Europa si salverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo a Luigizia con altro video connesso al precedente. Su Francia, moneta in Africa e migrazione in Europa.

      https://m.youtube.com/watch?v=aM8mg6HHf4Q

      Spiegato meglio, ma più lungo qui.

      https://m.youtube.com/watch?v=0y06KllnJ0g&t=489s

      Io non lo sapevo, per me é stato uno schock.
      Ola

      Elimina
    2. E cosa c'è di crudele nel video?

      Elimina
    3. @ Luigiza,

      Napalm.

      VNV

      Elimina
  15. https://www.linkiesta.it/it/article/2019/01/24/conto-alla-rovescia-trump-vuole-attaccare-liran-e-litalia-come-al-soli/40853/
    L articolo finisce così:"E il gioco è fatto per la nuova tragica bufala americana."
    Ecco il piano per ridurre la popolazione mondiale...che siano gli Usa o Israele poco importa!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  16. https://guardforangels.altervista.org/blog/2019/01/lultimo-avvertimento-del-papa/
    Alè e via così tutta a dritta verso l'apocalisse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il papa mi legge nel pensiero. Quello che ha detto corrisponde a verità. Se Gesù è il dio fatto uomo, l'uomo in quanto creatura deve guardare alla divinità come a una entità molto più grande di lui e quindi Gesù non può essere considerato come un "amico" allo stesso livello di un comune mortale e magari "litigarci" se non realizza i nostri capricci o prenderlo a parolacce. Dio è Dio e tale va visto e rispettato. Ancor peggio è folle quella donna che pensa di pote "sposare" Gesù - Dio. La confidenzialità ha portato i cristiani all'inosservanza dei precetti divini e all'irriverenza fraintendendo il concetto divino di misericordia.

      Elimina
    2. Pare il papa sia intervenuto dopo l'appello di una madre disperata per aver perso le sue due figlie a suo avviso plagiate e chiuse in un monastero di clausura in Inghilterra. Oggi sono andato a trovare mia zia che è vedova e senza figli ed è disperata. E' giusto che Gesù Cristo rubi a una donna figlie e mancati nipoti? Ecco io penso che il papa si è posto questo problema dopo aver scoperto che il fondatore di quell'ordine dai tradizionalisti esaltato altro non era che un maniaco.

      https://video.corriere.it/mamma-due-suore-dell-immacolata-fa-appello-papa-ti-prego-libera-mie-figlie/5c044a1c-8397-11e5-8754-dc886b8dbd7a

      Elimina
    3. Credo, caro Aldo, che tu non abbia assolutamente colto cosa voleva esprimere Bergoglio.

      Se segui "attentamente" il video dell'articolo e soprattutto lo ascolti, ti renderai conto che Bergoglio dice esattamente il contrario di quello che scrivi.

      Egli afferma che che non si può credere in Dio, in Gesù Cristo Nostro Signore e non "credere" nella Chiesa.

      Sottolinea che non si può avere un "rapporto personale" con Dio al di fuori della Chiesa !!

      Ascoltati il video ...... e segui Bene quello che dice !!

      E lasciamelo dire .... con tutti i problemi che ha Bergoglio per fortuna non vi ha aggiunto quello di leggerti nel pensiero.

      VNV

      P.S.

      Cavolo !! Oggi mi è toccato pure "difendere" Bergoglio O_o
      Giornata cominciata male e finita ..... peggio.

      Elimina
    4. Hai ragione, non avevo visto che c'era un video allegato all'articolo!
      La mia riflessione resta però valida diversamente non avrebbe dispensato dai voti le due sorelle suore di clausura.

      Elimina
    5. Le Sorelle di clausura pregano per le anime dalla mattina alla sera, tagliare questa "protezione benevola" non è bene. Strano che i Vescovi ed il Papa vogliano una cosa simile dato che al termine di ogni seduta di preghiera risuonano i loro nomi.
      foibar

      Elimina
    6. Dio ha bisogno che delle anime, dette in gergo cattolico "anime vittime", facciano penitenza a vita per placare la sua ira in sostituzione dell'antico sacrifico degli animali e salvare le anime dei peccatori? E' una visione cattolica in nessun modo dimostrabile. I peccatori tali restano e l'umanità si è corrotta.

      Elimina
    7. Aldo non sai di cosa parli...come sempre non c entra nulla la visione cattolica.Ricordati che il primo a sacrificarsi fu il Cristo.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    8. Tutti coloro che volontariamente si sono sacrificati cosi come i pastorelli a fatima, moltissime suore, frati parroci e laici, hanno smepre accettato il loro sacrificio ben contenti perchè non era rivolto per placare l'ira di Dio ma per permettere che il cuore di moltissimi peccatori si ravvedesse.
      Senza di loro probabilmente anch'io sarei ancora un ateo bestemmiatore e materialista, invece che un padre di famiglia fedele.
      Ma la via è stretta, e molti la schifano anche solo a vederla, perchè l'unico desiderio che hanno e godere, a quale prezzo non ha importanza.
      Per questo ogni giorno di più si avvicina l'apocalisse, ma anche quando le strade saranno ricoperte di cadaveri, molti uomini non daranno la colpa a loro stessi e al loro modo di vivere da maledetto...Sarà sempre colpa di qualcun altro, ipocriti prima che assassini.
      Che la potenza di Dio possa convertire tutti i massoni.

      Elimina
    9. @ Tianos,

      Ottimo intervento.

      VNV

      Elimina
    10. Ripeto non è possibile dimostrare alcuna connessione tra suore e conversioni. Il mio cristianesimo non deriva dall'esistenza di preti e suore ma dalla lettura del vangelo. Io vedo preti e suore come persone goffe con tonache pesanti pure nei giorni di forte caldo. Io mi sento meglio quando vedo una bella donna, al contrario ho la nausea quando vedo una suora. Punti di vista.

      Elimina
    11. Aldo leggiti qualcosa su Padre Pio...anche lui si sacrificava.
      Il sacrificio è la base del Cristianesimo.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    12. Suona un po' come "non è possibile dimostrare alcuna connessione tra cancro ai polmoni e fumo" oppure "non è possibile dimostrare alcuna connessione tra autismo e vaccini" sembra quasi una moda ^^.

      Elimina
    13. Un collega di lavoro di mio padre fumava tutto il giorno ed è campato novant'anni. Il fumo può provocare cancro ai polmoni se sono fragili e viceversa. E tuttavia per quanto concerne lo Spirito nulla è dimostrabile. E' un sistema di congetture da cui ne scaturiscono altre. Dopo la morte può non esserci nulla ma poichè nessuno può risorgere e Lazzaro, supposto che sia risorto, non ci ha detto nulla, nessuno potrà mai riferire alcunchè. L'esistenza dell'anima non è in nessun modo dimostrabile. E' solo una credenza e può essere positiva se spinge a compiere opere buone per un supposto premio ultraterreno, o negativa se chiude uomini e donne in quattro mura a far penitenza per "salvare anime".

      Elimina
    14. Balle!!!
      https://www.nderf.org/Italian/nde_stories.htm
      qua solo le nde italiane, nella sola america con uno studio degli anni '90 il 5% della popolazione ha testimoniato esperienze al di la della morte, alcuni casi persino fuori dal comune come gente tornata in vita dopo 3 giorni nell'obitorio o come un buddista sulla pira funeraria. di ciechi fin dalla nascita che descrivono colori e immagini che non avevano mai visto, di gente che ha sperimentato una seconda realtà.
      e 1 su 5, forse proprio per lezione pedagogica per permettersi di redimersi ha avuto esperienze dell'inferno.
      Che La potenza di Dio possa convertire tutti i massoni.

      Elimina
    15. Aldo è lo Spirito che comanda la Materia...prima tutto avviene a livello spirituale poi materiale,anche per le malattie.La malattia nasce prima a livello spirituale e poi si manifesta nella materia.Uno può fumare tutta la vita e campare e un non fumatore può benissimo morire di cancro ai polmoni.Dipende dal percorso vita che uno ha scelto e se rispetta la sua Anima o si allontana da questa.
      Nulla accade per caso!!!Il disegno Divino è perfetto!!!Per dirla alla Negrita (Gruppo musicale) "Siamo tessere di un mosaico geniale"!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    16. Ottima congettura, peccato non sia dimostrabile scientificamente!

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    18. Noi non esistiamo come individui ma come un corpo solo che è l'umanità che può nella riproduzione moltiplicarsi senza limiti teoricamente. Quando un individuo muore l'umanità non muta nella sostanza e mantiene la su unicità finchè esisterà un solo essere umano che è eterno perchè la vita è eterna nell'universo infatti pure se l'ultimo uomo rimasto morisse esisteranno certamente altre migliaia di mondi abitati da umani da cui noi proveniamo.

      Elimina
    19. @ 212,allora spiegaglielo te ad Aldo!!!;-)
      No ,questa non è una trappola è una scuola per ricongiungersi al divino.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    21. Il piano Divino è perfetto,non c è nessuna trappola...è solo giusto.Ognuno è libero di scegliere il percorso che vorrà fare,il libero arbitrio è sovrano.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  17. dopo la moria dei topi bianch anche gli storni impazziscono
    https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/rimini-uccelli-1.4406115?fbclid=IwAR1nXGi-cAAMZT2IYGj3lgdj9CJRuyHLLMmWz_SrbS6iplGVJ21artEeBvo

    RispondiElimina
  18. https://www.maurizioblondet.it/aborto-fino-alla-nascita-i-dem-celebrano-la-loro-follia/
    Aborto in america fino al 9° mese di gravidanza. conoscendo l'italia...
    una voce in aula ha gridato "possa Dio aver pietà di questo stato"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. New York è nell'elenco delle città che verranno distrutte o sbaglio?

      Elimina
    2. È terrificante,Tianos...satanico.
      Si,Aldo,NY è segnata.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Luz de Maria il 28/1/2018:

      << QUESTI CONTINUI PECCATI ED I CONTINUI SACRILEGI CHE VENGONO PERPETRATI SU TUTTA LA TERRA ATTRAVERSO
      GRANDI ED ORRIBILI PECCATI QUALI L’ABORTO, CHE È UN PECCATO CONTRO IL DONO DELLA VITA, STANNO ACCELERANDO LA SOFFERENZA DELL’UMANITÀ.

      La premeditazione di chi va ad abortire e quella di chi prende parte ad un crimine così grande, faranno sì che le Mie Lacrime si riversino sulla terra e che la natura reagisca contro l’uomo; la stessa cosa vale per la varietà di peccati che il demonio ha portato alla mente dell’uomo e che l’uomo accoglie, nonostante siano contro la natura umana.

      STO VEDENDO TANTI ERODI FIRMARE PROGETTI CHE VANNO CONTRO IL DONO DELLA VITA, PER FARE IN MODO CHE L’UOMO SI AVVALGA DELLA LEGGE UMANA E SI DIMENTICHI DELLA LEGGE DIVINA. QUESTI ERODI SONO GLI SGHERRI DELL’ORDINE MONDIALE, CHE DETTANO LE LEGGI DELL’UMANITÀ.

      TUTTI GLI ANGELI DEL CIELO DICONO AD ALTA VOCE: ABOMINIO, ABOMINIO! AD OGNI ATTO CONTRO IL MIO SANTO SPIRITO.

      Atti di sacrilegio così gravi, spingono la natura ad agire contro chi attua al di fuori dalla Nostra Volontà Trinitaria e la Nostra Trinità è Amore. >>

      Elimina
    5. Fuggite da Babilonia,
      ognuno ponga in salvo la sua vita;
      non vogliate perire per la sua iniquità,
      poiché questo è il tempo della vendetta del Signore;
      egli la ripaga per quanto ha meritato.
      7 Babilonia era una coppa d'oro in mano del Signore,
      con la quale egli inebriava tutta la terra;
      del suo vino hanno bevuto i popoli,
      perciò sono divenuti pazzi.
      8 All'improvviso Babilonia è caduta, è stata infranta;
      alzate lamenti su di essa;
      prendete balsamo per il suo dolore,
      forse potrà essere guarita.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. @ 212,c è chi la paragona a Babilonia...e io sono anche d'accordo,anche se non è l unica perché ce ne sono altre ad esempio Roma.
      Poi ci sono altri veggenti che ne parlano,ad esempio Ned Dougherty,ma anche altri basta fare una ricerca sul web.
      https://sebirblu.blogspot.com/2015/02/n-dougherty-unonda-gigante-inghiottira.html?m=1
      Cmq puoi darmi del tu...lo preferisco,grazie.
      Si è l umanità che si "punisce" da sola non allineandosi alla legge Divina...la Legge dell' Amore.Allontanandosi da questa si autodistrugge attirando su di sé energie negative....e il Diablo se la ride.La bassa vibrazione dell' umanità è la causa di tutto il male e New York è un concentrato di basse vibrazioni,quindi sarà purficata.
      Fuggi da Babilonia...finché c è tempo,o chiedi/prega a Dio di avvisarti quando dovrai lasciarla.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. settembre 2018: "Desidero una Casa di Preghiera alla periferia di New York, ma solo se viene fatta subito; è della massima importanza per salvare anime e per la protezione di New York e dei suoi dintorni. Le persone devono ascoltare e questa volta non ci siano scuse, se desiderano la sicurezza, non mi ripeterò... Grandi disastri arriveranno in tante parti del mondo e specie nelle Americhe. I leader delle Americhe sono diventati tutt'uno con l'oscurità del mondo. Accolgono e acclamano tutto ciò che è morte... Quanto mi fanno vergognare molti nella mia Chiesa.... Guai a voi, uomini senza Dio! Pregate, pregate, pregate! Voglio che tu faccia conoscere al mondo il grave pericolo, specialmente per New York.
      California! La sua gente sarà ripagata per aver rifiutato me, il loro Signore... Molti piccoli abortiti gridano al Padre attraverso la mia vita che questa orribile fabbrica di morte finisca... Permetterò che una malattia colpisca i predatori degli innocenti e i depravati nella natura del loro essere. Danno al mio Sacro Cuore un grande dolore e causano molta distruzione delle loro anime e del loro paese... Ci sono leader d'accordo sul passo successivo per portare alla terza guerra mondiale. Questo viene nascosto al mondo..."

      Settembre 2018. Vi lascio con le parole che Gesù ha pronunciato durante il mio viaggio di ritorno dagli USA: "... popolo mio di New York, tu manchi di ascoltare e prendere a cuore la mia chiamata. Avete un tempo molto breve per rispondere al mio appello. La vostra vita è così occupata con tutto ciò che è del mondo e della carne. Io non esisto nelle vostre vite ma quando inizierà la catena potente [di eventi, ndr] realizzerete quanto siete diventati folli. Vi chiamo 'uomini del dolore' perché questo è ciò che siete stati per il mio cuore. Ascoltate con umiltà la mia saggezza attraverso la mia messaggera riguardo l'esistenza di New York, perché essa sarà distrutta... ridotta ad una non-esistenza, mentre state dormendo ed è troppo tardi per svegliarvi. Il tempo è ORA! Il vostro tempo è breve. Come ho detto, non chiamerò più. La scelta è vostra, popolo mio, vi amo. Rivolgetevi a me finché c'è tempo. Accettatemi come vostro Signore e Salvatore.

      La cosa assurda è che poco tempo fa una veggente aveva chiesto preghiere per NY...ed ora hanno fatto questa nuova legge sull'aborto satanica.
      Con questo ho detto tutto...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    9. 212 fai il tuo percorso,segui la tua Anima,guarda i Segni che Dio ti manda,diminuisci il tuo Ego,affina la tua intuizione,equilibra il tuo maschile e il tuo femminile,aumenta la tua vibrazione,evita le emozioni negative,prega e perdona.Questi sono gli unici consigli utili che ti posso dare...
      Spero che interverrai più spesso..è stato un piacere parlare con te!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    10. Riguardo babilonia, vorrei far presente che forse certi nomi nelle profezie non vengono fatti a caso.
      http://www.altrainformazione.it/wp/massoneria-e-istituzioni-autorita-criminali-e-culti-misterici/luoghi-sinistri-il-parlamento-europeo/
      Che la potenza di Dio possa convertire ogni massone.
      « Sancte Michael Archangele,
      defende nos in proelio;
      contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
      Imperet illi Deus, supplices deprecamur:
      tuque, Princeps militiae caelestis,
      Satanam aliosque spiritus malignos,
      qui ad perditionem animarum
      pervagantur in mundo,
      divina virtute, in infernum detrude.
      Amen. »

      Elimina
    11. Amen

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    14. @212
      Grazie!!!Come ti ho già detto è un piacere parlare con te!!!
      Tutto si può dire,perché tutto sarà rivelato!!!La Verità ci renderà liberi!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  19. Avete visto il logo del GMG Panama 2019?
    Sembra un serpente che si mangia la croce.

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arte moderna, ci puoi vedere ciò che ti pare!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Diglielo ad Aldo!!!;-)

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  20. LA RUSSIA CRISTIANA CONTRO L’AMERICA SECOLARE.

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo articolo di "Controinformazione" in cui si parla della Russia come, in modo direi paradossale, sia divenuta l'attuale baluardo della cristianità nel mondo moderno e di come questo sia stato previsto nelle profezie.

    Irlmaier, alla fine della sua visione profetica, afferma:

    "In Russia scoppia una rivoluzione e una guerra civile. I cadaveri sono tanti che loro non possono più rimuoverli via dalle strade.

    "La croce viene onorata in modo diverso. La gente russa crede in Dio in modo diverso.”

    e ancora:

    "Per la preghiera della cristianità il mostro dell'inferno muore; anche i giovani credono in modo diverso nell'intercessione della madre di Dio.” (ancora la Madonna Corredentrice).

    Le profezie che vedono il rifiorire della cristianità in Russia sono moltissime, lo dicevo già nella terza parte dell'articolo su Irlmaier, citando proprio l'estratto che ho appena riportato.
    Che sia questo il motivo per il quale l'apparizione mariana di Fatima chiedeva la "Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria"?

    Ecco un estratto di un pensiero di Vladimir Putin come è riportato dall'articolo di "Controinformazione" citato all'inizio:

    "Sembra incredibile che l’ex ufficiale del KGB Vladimir Putin stia ora criticando duramente i paesi occidentali per aver abbandonato le loro radici cristiane. Putin dice: “La gente in molti paesi europei si vergogna e ha paura di parlare della propria affiliazione religiosa. Le credenze si annullano già o le chiamano in qualche modo in modo diverso, nascondendo vergognosamente l’essenza stessa di queste credenze, le basi morali delle stesse . L’Occidente ha elevato il relativismo materialista a ideologia base e stanno cercando di imporre aggressivamente questo modello a tutti, a tutto il mondo. Sono convinto che questo sia un percorso diretto verso il degrado e la primitivizzazione, verso una profonda crisi demografica e morale“.

    Sinceramente... sono pienamente d'accordo con Putin. I frutti di questo degrado, di questo imbarbarimento, probabilmente dobbiamo ancora raccoglierli, ma il fatto che questa neo-cristianità russa fosse già intravista da mistici e veggenti probabilmente è un altro dei numerosi Segni che, forse, ci stiamo vedendo giusto.

    Link all'articolo di Controinformazione: https://www.controinformazione.info/pensatore-americano-la-russia-cristiana-contro-lamerica-secolare/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il meteorite sposterà l'asse terrestre per la nuova terra fertile del nuovo mondo mi par ovvio che sarà la Russia e la Siberia.

      Elimina
    2. https://it.sputniknews.com/opinioni/201901277172202-italia-missili-nucleari/

      Elimina
    3. @Aldo Cito le "bascheriane" profezie di Rasputin:

      "Passeranno i tempi del vento, del fuoco e dell’acqua; e poi ritornerà l’arcangelo. Ma tutto sarà cambiato.
      In Siberia crescerà la vite e molti palazzi di Pietroburgo saranno abbelliti con piante di limoni.
      La voce della Santa Madre arriverà sulla Luna e oltre."

      e ancora "Rasputin":

      "...Ritorneranno in quel tempo i grandi Seminatori per gettare la semente. Una parte della terra sarà però fumante e un terzo della semente sarà bruciata. Una parte della terra sarà sterile e lascerà morire la semente. Ma la terza parte darà raccolti così copiosi come mai erano stati visti sulla terra.
      Ogni terra, in questo tempo, sarà posta sotto il segno di un evangelista. La grande isola sarà sotto l’ombra del leone, ma il leone perderà gli artigli.
      La Giusta Terra e il cuore dell’Europa avrà il segno dell’uomo. Sotto il segno del vitello sarà posta invece l’Europa occidentale. E sotto il segno dell’aquila sarà posta la Santa Russia, perché il suo compito sarà quello di vigilare e di difendere.
      Quando la terra sarà percorsa da un fremito continuo, non staccate gli occhi dall’oriente perché sarà da quella parte che giungeranno i nuovi profeti. Saranno questi che prepareranno la via del Signore, che sfolgorante giungerà sempre dall’oriente."

      Sottolineo questo passaggio:

      "E sotto il segno dell’aquila sarà posta la Santa Russia, perché il suo compito sarà quello di vigilare e di difendere.
      Quando la terra sarà percorsa da un fremito continuo, non staccate gli occhi dall’oriente perché sarà da quella parte che giungeranno i nuovi profeti. Saranno questi che prepareranno la via del Signore, che sfolgorante giungerà sempre dall’oriente."

      Il "Monaco Basilio" invece riporta:

      "la luna oscurerà ogni civiltà e l'anima
      della Santa Russia vivrà ancora nelle catacombe.
      La santa notte partorirà la santa spada
      e sarà ancora guerra: tutto avverrà
      quando il mondo intero festeggierà la pace."

      La Santa Russia vivrà ancora nelle catacombe, come i primi Cristiani.

      ... e sempre sugli sconvolgimenti futuri:

      “Arrivera’ un giorno nel quale troverete
      il mar Nero sugli Urali e il mar Caspio sulle alture
      del Volga, perche’ tutto verra’ mutato.
      E’ necessario sia cosi’, perche’ nel tempo in cui
      cambieranno tutti i numeri,
      la terra sara’ marcia e lo sara’ anche l’uomo.
      All’uomo nuovo verra’ consegnata una terra
      arata, pronta per la semina, in cui sarebbe follia
      cercare Mosca o San Pietroburgo o Kiev:
      tutto sara’ passato.
      Nuove saranno le montagne e nuovi i fiumi.
      Nuove le piante e le pietre.
      Su tutto passera’ l’angelo del Signore
      per infondere l’alito della vita.
      La terra verra’ sbucciata come un frutto.
      Molti fiumi e molti mari verranno inghiottiti
      dalla terra e nuovi fiumi
      e nuovi mari dalla terra sorgeranno.
      Le reliquie della Santa Madre le ritroverete sulle
      spiagge del mar Nero e quelle di Kiev tra i monti.
      Quando tutto sara’ cambiato i popoli della terra
      saranno veramente fratelli, i pochi superstiti
      scenderanno dai monti e si abbracceranno,
      perche’ il nuovo alito della vita
      non verra’ dai mari, ma dai monti.
      Quando le tre civilta’ saranno finite, l’uomo
      ritornera’ alla civilta’ della grotta
      e imparera’ a vivere.”

      Elimina
    4. Un appunto sul mio primo post: ho ecceduto nell'amore di sintesi e non vorrei che sembrasse che nell'articolo di "Controinformazione" si accenni alle profezie. Il collegamento ai vaticini è mio. Quando ho letto l'articolo ho collegato il tutto alle profezie.

      Elimina
    5. Come ultimo estratto, questo passo delle Profezie di Rasputin sembra descrivere l'odierno mondo occidentale:

      "...Quando si parlerà molto dell’uomo, sarà il tempo in cui si trascurerà l’uomo. E quando si parlerà tanto di benessere sarà il tempo in cui un malessere sottile serpeggerà tra le genti. Montagne di parole si spenderanno per niente e trappole di parole insidieranno le strade del buonsenso. Molti uomini verranno distrutti dalle pestilenze, molti uomini verranno distrutti dalle armi e moltissimi verranno distrutti dalle aride parole. Perché quando i tempi saranno maturi, l’uomo sarà ricco di lingua ma povero di cuore."

      Elimina
    6. Il papa in occidente parla molto, il patriarca di Mosca poco.

      Elimina
    7. Una parte della terra sarà però fumante e un terzo della semente sarà bruciata. Una parte della terra sarà sterile e lascerà morire la semente. Ma la terza parte darà raccolti così copiosi come mai erano stati visti sulla terra.

      Se ne deduce che ben 2/3 dell'Umanità verrà cancellata dal Pianeta.
      In effetti un problema di sovrapopolazione c'è e deve essere risolto in qualche modo. Ci penserà Madre Natura ma gari con l'aiuto incosnsapevole dell'Uomo dei ns. tempi rincretinito fino al midollo .

      Elimina
    8. Nel lungo periodo siamo comunque tutti morti!

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  21. https://www.maurizioblondet.it/in-venezuela-si-chiama-dittatura-in-francia-e-democrazia-allopera-perche-ci-vuole-piu-europa/

    "la città con la torre di ferro sarà distrutta dal suo stesso popolo"

    RispondiElimina
  22. continuano le balle sui migranti.
    https://www.maurizioblondet.it/accogliamoli-tutti-fino-al-sangue-nostro/
    Piccola lezione di etnologia, per prepararci a cosa ci aspetta quando saremo 40% a 60%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buon Blondet, purtroppo relegato alla parte di chi grida inascoltato nel deserto, da anni ci richiama ad una presa di coscienza.
      Non so se si possa prendere per buona la "teoria" del 40/60 % del Rol, ma come sempre commettiamo l'errore di guardare all'aspetto tragico FINALE.

      Se fosse vero che la visione del Rol portasse ad una così tragica "redistribuzione", la stessa non potrebbe mai essere un evento hic et nunc bensì la fine di un processo "lungo".

      Nel caso, nessuno di noi potrebbe dirsi non responsabile.

      Questa "follia" alla quale assistiamo quotidianamente è un inesorabile viaggio verso quel traguardo.

      Viviamo come "sotto un incantesimo", incapaci di accettare la "cruda realtà", oserei dire che dovremmo ricorrere a studi di natura psichiatrica per realizzare che stiamo attuando una certa forma di "rimozione della realtà".

      Importiamo gente di cui non sappiamo Assolutamente Nulla, in spregio ad ogni elementare forma di controllo.

      Chi sono?

      La pelosa ideologia dell'accoglienza può farci chiudere gli occhi di fronte a domande, talmente elementari e di buon senso, quali:

      *) Chi sei?
      *) Il tuo stato di salute qual'è?
      *) Hai commesso reati nel tuo paese?
      *) Qual'è il tuo grado di istruzione?
      *) Cosa pensi di portare di Positivo al paese che ti accoglie?
      *) Quali sono le tue competenze lavorative?

      Invece no ...... tutto quello che siamo in grado di fare é strillare come checche invasate "accoglienza, accoglienza".

      La follia impera ...........

      Attualmente in Congo è in atto una Emergenza sanitaria di proporzioni inaudite relativa all'Ebola.
      Quali misure elementari stanno prendendo per verificare che tra coloro che "accogliamo" non possano esserci casi di portatori di tale flagello?

      In Nigeria è in atto una emergenza sempre di carattere sanitario che coinvolge il 50% del territorio relativo alla febbre di Lassa con già oltre 150 decessi e centinaia di contagiati.
      Per chi non lo sapesse il periodo di incubazione asintomatico di tale febbre di natura VIRALE è di 3 settimane.
      Chi ci dice che uno dei tanti che arrivano, non abbia seguito i nuovi canali di migrazione che consentono di arrivare ai porti di partenza in una decina di giorni?
      Chi ci dice che nel frattempo non abbia contagiato altri in attesa di partire e che ritari di nuovo a tre settimane il periodo di incubazione della malattia e quindi ne estenda la portata asintomatica?

      Ribadisco come le risposte a tali domande sono di una tale banalità, ovvero un minimo di controllo, che fanno sobbalzare sulla sedia di fronte all'irresponsabilità di chi grida "accoglienza,accoglienza".

      Eppure continuiamo imperterriti ad esprimere solo uno sterile lamento, lasciando ad una "minoranza rumorosa" il compito di accogliere in modo indiscriminato.
      Anzi oserei dire .... Criminale.

      Se continua così arrivare al fatidico rapporto 40/60% non sarà un fatto che ci coglierà di sorpresa ...... ma un lento, e colpevole, Declino.

      Verrebbe voglia di inforcare i famosi "occhiali a colori" e cercare di vedere il mondo dei pony e degli unicorni, dove le case son fatte di marzapane e le caprette ti fanno ciao mentre attraversi prati verdi e rigogliosi di fiori.

      Purtroppo per me ...... ci vedo ancora bene.

      E l'unica cosa che "fumo", ahimé, sono sigarette.

      Speriamo solo di non essere già arrivati ai Triarii ......

      VNV



      Elimina
    2. E' meglio che ci prepariamo!!

      Lunedì 19 novembre 2018
      CONSIGLIATO DEI PECCATI! EBOLA VIRUS, MALATTIA UCIGASALE DI QUESTA SECONDA SETTIMANA!
      Mia cara, stiamo scrivendo da settembre 2014, e ancora di più, che il virus killer dell'Ebola si diffonderà su tutta la Terra.
      https://mariaghiorghiu.blogspot.com/search?q=ebola

      Elimina
    3. Questo è il piano del Diablo.Femminizzare gli uomini e maschilizzare le donne.È naturale questa "invasione" perché l Occidente si è femminizzato in maniera sbagliata.Di conseguenza arrivano uomini dall' estero.È un pro cesso naturale.Il piano degli Illuminati è femminizzare l uomo e mascjilizzare la donna.E ci sta riuscendo benissimo...l Occidente è bombardato da questo input.L equilibrio energetico tra maschile e femminile è finemente alterato da chi ha interesse in questo.Bisogna riallinearsi alla volontà Divina e scoprire veramente il maschile e il femminile non alterato come è adesso.Come dice una profezia i maschi sono divenati dinnne e e le donne uomini.
      Uomini ritrovafe vou stessi!!!
      Donne ritrovate voi stesse!!!
      Così l equilibrio sarà di nuovo presente e Dio ne sarà contento.
      La formula vincente è trovare il giusto equilibrio tra queste due energie dentro di noi.Stiamo entrando in una nuova Era di equilibrio tra queste due energie dopo questa Era di Patriarcato.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. La risposta era x Videre.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    5. @ Videre,beh la domanda "chi sei?" non è così banale...ognuno dovrebbe porsela in profondità.....

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. @ L'Anonimo di prima,

      La domanda "chi sei" la ritengo, invece, di una banalità assurda.

      Quando ti presenti ad una "autorità" qualsiasi la prima cosa che fai è dire chi sei, farti riconoscere, mostrare un documento che accerta le tue generalità.
      Questo passo è fondamentale per interagire con il mondo.

      Quando nasci la prima cosa che fanno i genitori è darti un Nome acquisendo poi il Cognome per via paterna, costituendo la tua "Identità".

      E' semplice e direi banale.

      Ribadisco, quando arrivano tali personaggi dobbiamo "sapere" chi "sono", è l'unico modo per poter interagire anche da un punto di vista "formale" con chi vuole stare da Noi.

      Se vuoi esercitare un tuo legittimo diritto, che sò un conto bancario o una proprietà immobiliare, Devi dire chi SEI.

      Patente e Libretto non è solo un modo di approcciare di un tutore dell'ordine con il cittadino, ma il primo "ponte" formale che permette di interagire ad un livello di certezza del diritto.

      Se chi arriva qui lo fa da fantasma, in che modo pensi che potremo interagire?

      Figuriamoci poi le altre domande ...... vale tutto !!

      No caro Anonimo .... "chi sei?" è molto più importante di quanto si possa credere.

      Se poi in questo sei riuscito a vederci una, a me non chiara, "interazione" tra "equilibri energetici Maschio/Femmina, ti chiedo gentilmente di aiutarmi a scoprirne il "nesso" che a causa di una mancanza, ad oggi mi sfugge.

      Non so se il piano degli "illuminati" voglia una tale dicotomia, se Nostro Signore "voglia" che i suoi figli mantengano un non meglio specificato "equilibrio", che ripeto a me tuttora sfugge.

      Può essere che io sia ancora "ancorato" ad una tradizione un pò vecchiotta tipo leggere il Vangelo, Pregare, cercare di essere una "buona" persona, fare sempre il mio dovere, ed in causa di ciò non riesca a cogliere alcuni oscuri messaggi degli Illuminati.

      Ma sarà probabilmente un mio limite, pertanto continuo a vedere le cose nella loro semplicità e a pormi domande altrettanto semplici e "banali".

      VNV

      P.S.

      Probabilmente il losco piano con me non ha sortito gli aspetti sperati ..... Io continuo "orgogliosamente" a farla in piedi.
      Si vede che devo avere "anticorpi" molto forti nella mia mascolinità .....

      Deo Gratias !!

      Elimina
    7. @ Videre
      Nosce te ipsum
      Conosci te stesso
      Chi sei!?!?
      Non è facile rispondere...ci vuole una vita per rispondere a questa domanda!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  23. https://terrarealtime.blogspot.com/2019/01/e-in-atto-una-catastrofe-climatica.html
    30/01/2019 L'emisfero nord del pianeta congelato mentre quello sud va a fuoco.

    RispondiElimina
  24. Si veda il settenario delle trombe e quello delle coppe nella Rivelazione di Giovanni in cui tutte e forze della natura sono coinvolte. Molto interessante il recente libro di Cristiano Ceresani, già quasi introvabile,Kerygma.

    RispondiElimina
  25. Kerygma, Il Vangelo degli ultimi giorni, ed. Giubilei Regnani

    RispondiElimina
  26. Grazia mi puoi fare un sunto!?!?ho letto la presentazione...è evidente che tutti gli eventi sono collegati!!!Questo lo sapevo già.Ma non ho tempo x leggerlo tra attacchi del Diablo,fare legna x riscaldare la famiglia e amare mia moglie!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  27. Effettivamente il libro è impegnativo (500 pagine) ma me lo sono divorato. Il titolo del libro si riferisce alla parola greca kerygma, che può significare annuncio, proclamazione, grido, messaggio e si riferisce al nucleo del Vangelo, della Buona Novella del Signore agli Apostoli e discepoli e, attraverso loro, a tutta l'umanità. L'autore presenta la sua visione della storia dell'umanità in XVIII capitoli, in cui cerca di spiegarne le dinamiche alla luce dei brani escatologici dei Vangeli e del Libro dell'Apocalisse e di rinvenire nei grandi eventi della storia recente i "segni" che possano validare la verità di stare davvero dinanzi all'ultima ora della storia. Se da un lato il libro chiede un risveglio dell'uomo tale da poter capire il piano di Dio sull'umanità in questi tempi e la necessità di ricevere, vivere e trasmettere il kerygma, esso chiede anche di prendere sul serio le asserzioni escatologiche dei Vangeli e del Nuovo Testamento, superando un'interpretazione meramente simbolica e allegorica dei testi. Nel libro troviamo, tra l'altro, una descrizione lacerante della condizione attuale della terra: il surriscaldamento globale, la desertificazione, lo scioglimento dei ghiacciai, l'estinzione di specie animali, l'avvelenamento delle acque, il moltiplicarsi degli eventi climatici estremi. Questi fenomeni sono letti alla luce delle visioni del Libro dell'Apocalisse che descrivono i flagelli che opprimeranno la terra nei grandi combattimenti cosmici con le forze del male. I diversi pericoli che incombono sull'umanità e che provengono sia dall'ambiente che si degrada, sia da guerre e conflitti che dilagano in tanti paesi del pianeta, sono accompagnati da una crisi morale e spirituale, da uno smarrimento dell'uomo. L'Autore, di fronte a questi fenomeni, trova nei testi apocalittici del Nuovo Testamento una luce per poter capire dove siamo e dove dobbiamo andare. Se questo ti può consolare (e anche per farla breve) conclude che siamo davvero vicini al ritorno di Cristo. Quando le potenze dei cieli saranno sconvolte e vi sarà l'angoscia dei popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra, proprio allora, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà salvato. Perchè in quel preciso momento comparirà nel cielo il segno del figlio dell'uomo e tutti i popoli della terra si batteranno il petto nel vederlo venire "sopra le nubi del cielo in grande potenza e gloria". L'ultimo capitolo, "L'estate è vicina", contiene una sintesi di tutto il ragionamento portato avanti nel libro, una decina di pagine che io potrei anche copiare e mandarti se sapessi come e dove.

    RispondiElimina
  28. Grazie Grazia!!!!:-D
    Gioco di parole!!!
    Se ti va lasciami scritta la tua mail e poi io mi metto in contatto con te.
    Cmq già il fatto che mi hai scritto che "L'estate è vicina" l ho preso come un ottimo segno!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  29. grazia10@libero.it

    RispondiElimina
  30. https://www.maurizioblondet.it/la-compassione-di-bergoglio-e-di-adam-smith/

    RispondiElimina
  31. Continua sempre più la caduta di meteoriti nel mondo:
    https://www.rt.com/news/450362-meteorite-strikes-cuba-photos/?fbclid=IwAR3KACtqShAuPnB2UNLXz5OUBFdj3-EpG8fbZetsO56hcKkhWgaEYNZfVsc

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo di prima,

      Una rondine non fa primavera.

      L’accrescersi del numero di mezzi atti a catturare immagini (smartphone, telecamere su autovetture, telecamere di sicurezza) anche in paesi che fino a pochi anni fa non disponevano di alta tecnologia, può dare l’impressione che certi fenomeni (e non solo le meteoriti) siano in aumento nel mondo.

      Poi ci sono le misure: statistiche al 2016: dove non si vede alcuna tendenza.

      Per chi non conosce il francese, primo grafico
      http://dichotomies.fr/2016/informatique/info2/travaux-pratiques/meteorites/

      Il grillo YMan

      Elimina
    2. Caro "Grillo" YMan,

      Premesso che la tua precedente definizione sulla tua nuova veste di Ortottero del blog mi ha fatto ridere fino alle lacrime e credimi in questo periodo ne avevo davvero bisogno, mi auguro che il tuo nuovo "esoscheletro" sia abbastanza robusto per sopportare il nuovo "incarico" XD ......

      Veniamo dunque ai meteoriti che sarebbero "aumentati" nell'ultimo periodo.

      Ammetto che queste "cartucce spaziali" mi hanno sempre affascinato e che quindi ne cerco notizie sul web, non avendo un background tecnico tale per cui possa basarmi solo sulle mie sensazioni ...... e devo dire, che per quanto sono arrivato a capire da solo, se anche dovessero rappresentare un "pericolo serio" ce ne accorgeremmo solo ad impatto "avvenuto".

      Molti blog amatoriali "seguono" le traiettorie di questi oggetti e nella maggioranza dei casi riescono a tracciare solo una minima parte di essi.

      I più grossi sono a distanze di "estrema sicurezza", ovvero quelli dai 60/100 metri di diametro in su, e quelli più "piccoli" sfuggono ad ogni possibilità di catalogazione e preventivazione.

      In particolare ho notato su un blog fatto molto bene, come spessissimo vengono segnalati i "passaggi più vicini" ovvero sotto i 100.000 Km. di distanza dalla Terra solo uno o due giorni dopo ...... mai prima !!

      Facile cadere nel complottismo paranoico e vedere in azioni come questa la volontà di tenerci all'oscuro ...... credo invece che sia solo incapacità tecnica nel monitoraggio.

      Resta inteso che questo non può farci dormire sonni tranquilli in quanto rende plateale una "deficienza" tecnologica tale per cui la capacità di pre-allerta si riduce allo zero virgola qualcosa, ma resto dell'idea di come anche al salire del numero degli avvistamenti non corrisponda in modo proporzionale la capacità di reagirvi.

      Speriamo solo di poter continuare a contare sulla buona sorte fin qui avuta, in questo enorme flipper spaziale .......

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    3. @VNV,
      Ottimo intervento, concordo a 100%.
      Purtroppo molti sopravvalutano le reali capacità tecnologiche di cui disponiamo.
      Quando guardavo “L’uomo da 6 milioni di dollari” ero cosciente che si trattasse di un telefilm, oggi temo che con i fake internet e i blockbusters americani molti confondano la realtà coi propri desideri.
      Non l’ho già scritta sta frase?

      Alzheimer YMan

      Elimina
    4. https://terrarealtime.blogspot.com/2019/02/alluvione-catastrofica-in-australiasi.html#more



      Alluvione catastrofica in Australia. Si rischia di essere divorati da coccodrilli e serpenti
      06/02/2019 - Allarme coccodrilli a Townsville, città nello Stato del Queensland, in Australia, colpita da un'alluvione che a detta degli esperti "capita una volta ogni 100 anni".La causa della devastazione è da attribuire alle fortissime piogge che da giorni martellano la regione. L'acqua ha invaso le case, sono stati recuperati due cadaveri, probabilmente due ventenni scomparsi, e oltre 650 sono le persone evacuate

      Elimina
    5. https://comedonchisciotte.org/prendere-per-oro-colato-un-modello-apocalittico/

      Elimina
  32. La tua razionalità ti acceca,stai combattendo una guerra già persa in partenza...ora non sto a ricercare un articolo della Nasa dove si evidenziava un aumento esponenziale di caduta di meteoriti negli ultimi anni,non ho tempo ne voglia di ricercarla,devi credermi sulla parola e io sono un uomo di parola...la scusa/giustificazione che prima non avevamo i mezzi è scaduta così in basso che ormai neanche i bambini ci credono.

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  33. Ma 212 dove sei finito?Dai intervieni ogni tanto...che mi fa piacere!!!Non ti arrendere al primo ostacolo...cosa vuoi che sia una piccola diatriba!?!?!?Dai,intervieni che così magari illumini YMan!!!Sempre senza offesa Y Man!!!:-D

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  34. "Il Maligno ha ingannato gli uomini per mezzo dell'orgoglio della Scienza senza coscienza, la quale si basa solo sul raziocinio, nega la Rivelazione ed è così fonte di ogni ingratitudine verso Dio Creatore e ordinatore di tutte le cose..."

    https://sebirblu.blogspot.com/2019/02/mj-jahenny-vide-la-via-crucis-della.html?m=1

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna tornare alla terra!

      By Oswald Spengler

      Elimina
    2. @Aldo,

      Concordo in toto: troppe braccia rubate all’agricoltura ai nostri giorni...
      Troppe...

      :-D
      YMan

      Elimina
  35. https://scienze.fanpage.it/il-campo-magnetico-terrestre-si-sta-indebolendo-misteriosa-anomalia-in-africa/

    Si comincia...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  36. @Anomimo di prima,

    Nelle vesti di geologo con più di dieci anni di pratica alle spalle, mi permetto di intervenire per dissecare questo articolo, partendo dal presupposto che l’articolo reale sia stato letto.

    stralcio: “l’inversione periodica dei poli magnetici, un evento verificatosi già varie volte in passato e che potrebbe ripresentarsi nel prossimo futuro” - da cui il termine “periodica”, no? Effettivamente, il fenomeno è conosciuto e si ripete da miliardi di anni. Nessuna estinzione o cambiamento emblematico è mai stato registrato in concomitanza con un’inversione magnetica dei poli. Porsi quindi la domanda: quali scienziati sono preoccupati? Non è piuttosto l’articolista ad esserlo? D’altronde l’articolo continua così “Ma torniamo alla ricerca”. Grazie, sarebbe stato meglio che rimanessi sul pezzo, giacché negli ultimi 2 milioni di anni ci sono state ben 5 inversioni geomagnetiche: 1.780.000, 1.190.000, 1.060.000, 900.000 e 780.000 anni fa. Eppure la maggioranza della flora e della fauna è ancora la stessa.
    Stralcio: “ Il campo magnetico di quest'area è così debole che rappresenta persino un pericolo per i satelliti “. Persino? Ma se è il solo pericolo certificato sino ad oggi! Sì, perché la South Atlantic Anomaly è conosciuta da, stralcio: “160 anni) [e] non è un fenomeno isolato”.
    Infine, la sola notizia da dare se si fosse letto l’articolo originale, stralcio: “[gli scienziati] hanno scoperto che un simile indebolimento è stato registrato anche nel 400-450 d.C., nel 700-750 d.C e nel 1225-1550 d.C. Si tratterebbe dunque di una sorta di segnale ripetuto nel tempo”. E che sarà di aiuto per datare i reperti archeologici - se lo è probabilmente dimenticato...

    Si, perché, sorpresa, l’articolo originale è una articolo di archeologia, il cui unico obiettivo è quello di trovare un nuovo metodo di datazione!

    Conclusione, ammettiamo pure che ci sia una notizia, la notizia è che si è scoperto che la pulsazione magnetica si è già verificata non solo su scale geologiche, ma pure in tempi storici con intervalli rispettivamente di 300, 525 e 794 anni: ovvero sempre più lunghi. Cosa significa? Due casi: finisce tutto lì e la prossima pulsazione sarà fra 2100 anni (interpolazione lineare), oppure assisteremo ad una inversione magnetica (il cui tempo di ritorno è nelle statistiche: ogni 700.000 anni), le cui conseguenze avverate saranno un grappolo di satelliti alla griglia e chissà, qualche bel falò di centri di distribuzione della rete elettrica mondiale...
    Di questi pericoli reali neanche l’ombra in tutto l’articolo. Allora, qual’è la vera ragione per cui si è scritto questo articolo, se non per il gusto del sensazionale?

    Compito a casa: analizzare il significato dell’ultima parola e confrontarlo con la parola “fatto”.
    :-D

    Un saluto
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle vesti di Anima antica con più di dieci millenni di pratica alle spalle mi permetto di dirti di aprire il tuo cuore e di lasciare da parte la razionalità.L'Apocalisse è alle porte e la tua Anima lo sa.Ti dovresti preoccupare di questo e prepararti...perché quando inizierà e tutto crollerà, non avrai il tempo di pensare e se non sei pronto rischi che la testa vada in palla in preda al panico.
      Ascolta il tuo cuore...

      Un saluto

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    2. Atlantide è dietro l'angolo...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  37. Non sono d accordo su tutto ma ci sono cose interessanti...
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2244152542496661&id=1736683333243587

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sommi capi religiosi devono fare il loro dovere: trovare un accordo per la pacifica convivenza! Guai se non lo facessero. Nella penisola arabica vivono in pace quasi un milione di cristiani. Se al posto del papa ci fosse stato don Nutella sarebbero stati tutti massacrati.

      Elimina
    2. Come non essere d'accordo con te caro Aldo.

      E' vero che vivono in pace molti cristiani nella penisola arabica, così come ve ne "riposano in pace" decine di migliaia grazie alle "amorevoli cure" degli adepti dei molti "capi religiosi" della compassionevole religione islamica.

      E la "loro voce" grida al cielo inascoltata dai tanti soloni della "pace tra i popoli" .........

      Confidiamo però in questo blasfemo incontro del bergoglio .... magari riesce a placare la sete di sangue cristiano, hai visto mai che tra illuminati si comprendano parlando una lingua comune.

      Disse Nostro Signore:

      " Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e SCUOTETE la polvere dai vostri piedi. "

      Matteo Cap. 10 versetto 14

      Consiglio .... rileggetelo tutto il capitolo.

      VNV

      Elimina
    3. E si! ma raccomando: sempre con due pesi e due misure che senno i conti sballano.
      https://agensir.it/mondo/2017/10/13/cristiani-sempre-piu-perseguitati-la-denuncia-del-rapporto-acs-oppressi-in-ragione-della-loro-fede/

      http://www.fattisentire.org/Parlare-della-Bibbia-in-Arabia-Saudita-costa-750-frustate/

      https://www.lopinionista.it/notizia.php?id=361

      Elimina
    4. Caro Tianos,

      Son certo che avrai colto la "leggerissima" ironia del mio commento.

      Giusto per chiarirci ...... ho provato un sincero ribrezzo nel vedere bergoglio vicino a quell'essere spregevole di Ahamad al-Tayyib.

      Mi sarebbe piaciuto vedere un Papa che con forza e coraggio annunciasse Nostro Signore ai pagani, ma purtroppo ci tocca assistere a questo spregevole "abbraccio col demonio".

      Si vede che gli piace così ......

      VNV

      Elimina
    5. vnv ovvio ti conosco da tempo ormai^^.

      Oltretutto sempre più i cristiani si fanno miti , naturalmente, sempre più ne vengono martirizzati.
      Chi uccide in nome di Dio il suo dio è il diavolo.

      Elimina
    6. I musulmani sarebbero pagani?? I cattolici semmai!!

      Elimina
  38. lol ma non patteggiavi per Bergoglio?

    RispondiElimina