venerdì 16 novembre 2018

DUE PROFEZIE DI GUSTAVO ROL SULL'ITALIA



"Non temete se dirò delle cose tremende, però vi assicuro che non sono qui per essere cattivo, bensì, per aiutarvi, ammonirvi e finalmente confortarvi per ciò che avverrà in un futuro assai prossimo."

8 ottobre 1975, estratto di un messaggio avuto durante uno dei famosi "esperimenti" di Rol.

Penso che siano in pochi a non conoscere chi sia stato Gustavo Adolfo Rol
Eviterò pertanto di scrivere inutilmente righe e righe di testo nel tentativo di descrivere questo personaggio, amatissimo dai più, ma anche osteggiato e criticato, da altri.
In rete ci sono migliaia di siti e filmati che parlano di lui e dei suoi prodigi, come esistono altre fonti che cercano di dare una spiegazione razionale a quell'aurea di magia che ha sempre circondato Rol, per tutta la sua vita.

Io ci tenevo ad avere in questo "archivio" di profezie, anche queste attribuite a Rol: una molto famosa e nota, l'altra, forse, un po' meno.

Partirei da quella meno conosciuta, il cui incipit avete letto ad inizio articolo.

Questa profezia è stata comunicata da uno degli "spiriti intelligenti" di cui tanto parlava Rol, attraverso la scrittura automatica. Nonostante ciò, Rol ci teneva a discostarsi da qualsiasi pratica "spiritista" e "medianica" gli si volesse attribuire.

Ad ogni modo, durante uno dei suoi esperimenti, l'8 di ottobre del 1975, davanti a numerosi testimoni, Rol compie uno dei suoi soliti straordinari, incredibili, miracolistici, giochi con le carte e, in quell'occasione, compare anche un messaggio.

Il messaggio viene attribuito allo "spirito intelligente" di un ex anarchico mangiapreti, come viene definito, che si era già presentato in un'occasione precedente.

Riporto ora la trascrizione di questa che, a tutti gli effetti, è una profezia relativa al nostro paese, l'Italia.

"Non temete se dirò delle cose tremende, però vi assicuro che non sono qui per essere cattivo, bensì, per aiutarvi, ammonirvi e finalmente confortarvi per ciò che avverrà in un futuro assai prossimo.

È perfettamente inutile oggi recriminare e lamentarsi di una situazione alla quale tutti gli Italiani ed anche voi, proprio voi, avete contribuito con la vostra ignavia e per l’egoistico interesse del vivere in pace. 


Così la guerra avrete e con la guerra anche la più sanguinosa delle rivoluzioni.

Francamente ditemelo: se dovreste mai in questo stesso momento presentarvi al cospetto di un giudice supremo, avreste mai il cuore sereno, libero e fiduciosamente certo di essere assolti? 

Che cosa, che cosa avete mai sacrificato del vostro interesse alla necessità del vostro prossimo (alludo a quello povero, il più umile, il più diseredato ed afflitto)? 

Quale, quale è stato l'intento vostro, se non quello di ammassare beni ed orgoglio, egoismo, intemperanza e crudeltà? 

Certamente, crudeltà anche, dal momento che più volte, infinite volte nel corso della vita avete derubato di un gesto di carità od almeno di comprensione coloro ai quali avete venduto, ed a caro prezzo, i frutti della non vostra intelligenza. 

Tutte queste cose non vi seguiranno nella tomba, né le ritroverete se qui dove ora siete dovreste per sventura vostra tornare. Queste mie parole non assurgono ancora al senso di un rimprovero, bensì ad un benevolo, forse paterno ammonimento. 

Ma questa mia voce sarà l'unica, la prima e l'ultima occasione che vi ho offerta

Il denaro accumulato ben oltre i limiti fissati dalla previdenza, il cibo ingerito a squarciapancia, ben oltre le necessità volute da un normale appetito, la libidine di una esaltazione sessuale lungi assai dai soavi aneliti che il vero amore suggerisce e tutto ciò sempre, sempre, sempre a scapito di altri: furto, disordine e lussuria. 

Ditemelo voi, quali cose partoriscono queste cose? Io stesso che vi parlo fui simile a voi e sguazzai nell’abbondanza e nel vizio, e forse ancora più di quanto voi facciate. Ho detto facciate, per ben distinguere quali oggi siete da ciò che forse foste o che sarete. Se fu peggio prima o se domani rotolerete maggiormente, lo ignoriamo. 

Sei vite io vissi qui, in questo immondo letamaio che è la Terra satellite del Sole e patria di Dei. Raggiunsi un altro lido finalmente benigno, ove la morte già più non atterrisce, nè l'amore si consuma e si esaurisce nell’abitudine e nel sesso. Finché degno, anche se non redento, ma la coscienza di essere stati creati dà gioia al cuore e conferisce la certezza che l'immortalità è possibile. 

Sublime rivelazione che Dio esiste, ma come esiste, che Dio è presente ai nostri delitti, che Dio può assolvere, che Dio è noi pur che noi l'avessimo voluto. 

Meraviglioso Iddio dell'amore e di tutti i sensi, di tutte le bellezze, ben oltre quelle che il vostro genio ha intuito, ben oltre il sacrificio di santi e di eroi. Dio eterno amore".

Non c'è molto da commentare perchè queste parole sono di una limpidezza disarmante.

Un piccolo appunto sull'affermazione relativa alle "sei vite" ("Sei vite io vissi qui...") che è in disaccordo, almeno apparentemente, con quanto affermò Rol stesso, che era un cattolico convinto, dicendo che la reincarnazione non esisteva. 

La prossima profezia di Rol invece è piuttosto famosa in rete. 
E' stata tratta da una conversazione telefonica con una persona che divenne amica di Gustavo Rol alla fine degli anni Ottanta.

La previsione che Rol fece nel 1991, fu questa:

"che nel 2025 in Italia vi saranno il 60% di persone "di colore" e il 40% di bianchi."

Attenzione perchè su internet è molto diffusa una versione di questa profezia che riporta erroneamente l'anno 2020.

La conferma di questa seconda profezia e della correttezza dell'anno 2025 viene dallo stesso Franco Rol, cugino di Gustavo, che scrive:

"... l'anno non è il 2020, e purtroppo c'è in rete un video troll i cui amministratori sono inesistenti e non lo tolgono dalla circolazione. A fine dello scorso anno il testimone mi aveva comunicato di essersi sbagliato, e a inizio di quest'anno ha confermato che l'anno è il 2025".

Siccome lo ritengo valido, riporto anche integralmente il commento che, in rete, viaggia insieme a questa profezia, anche se purtroppo l'autore è andato perso nella marea dei copia\incolla.

"Allo stato attuale siamo ancora ben lontani da questo traguardo, ma certo nel 1991 l'immigrazione era solo agli albori e non era scontato che la situazione sarebbe stata quella odierna. Occorre tuttavia riflettere su un dato forse inquietante: se Rol aveva ragione, allora per arrivare a queste percentuali occorre un qualche fatto molto grave, tra oggi e il 2025 (data corretta, n.d.r.), per accelerare il processo. Gli scenari possibili non sarebbero difficili da identificare, lasciamo però ad altri eventuali considerazioni in merito." 

--

(Fonte della prima profezia: Lugli, R., "Gustavo Rol. Una vita di prodigi", 1995/2008, p. 89-91)

244 commenti:

  1. . Occorre tuttavia riflettere su un dato forse inquietante: se Rol aveva ragione, allora per arrivare a queste percentuali occorre un qualche fatto molto grave, tra oggi e il 2020, per accelerare il processo. .

    Concordo sempre che di profezia si tratti e temo seriamente che questo (s)governo di dilettanti stia, anche involontariamente, ponenedo le premesse per il fatto molto grave.
    Se perdiamo la 'protezione' della BCE per l'Italia saranno guai grossi sul piano economico prima e subito dopo su quello sociale perchè sopra le Alpi probabilmente si stanno muovendo come ipotizzato qui: Il ruggito di Merkel e Macron: ora la guerra ai populisti è iniziata davvero e non sarà lo zio Donald a salvarci.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, brevemente: 1) la questione delle 6 vite è simbolica, e in altra sede ne ho spiegato il motivo. 2) soprattutto, l'anno non è il 2020, e purtroppo c'è in rete un video troll i cui amministratori sono inesistenti e non lo tolgono dalla circolazione. A fine dello scorso anno il testimone mi aveva comunicato di essersi sbagliato, e a inizio di quest'anno ha confermato che l'anno è il 2025. Si veda per favore il video esplicativo seguente (e per cortesia, cambiate l'anno nell'articolo, grazie): https://www.youtube.com/watch?v=HLNF86BoWA0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie mille per la segnalazione. Ho provveduto alla correzione sull'articolo.

      Elimina
    2. Grazie. Preciso che sono un cugino, non un nipote (G.A. Rol inoltre non ha avuto figli).

      Elimina
    3. Gentile MB Lux,

      credo sia molto importante segnalarti un'imprecisione nella trascrizione del testo: viene infatti riportato "i frutti della vostra intelligenza.", quando in realtà le parole pronunciate dal Dottor Gustavo Adolfo Rol sono:

      "i frutti della NON vostra intelligenza."

      Ti ringrazio tanto.

      Elimina
    4. @FrancoRol chiedo venia per l'errore "genealogico" :) Ho corretto anche quello nell'articolo. Un saluto.

      Elimina
    5. @Anonimo "i frutti della NON vostra intelligenza." si, giusto. Ho ricontrollato anche sul libro (Edizioni Mediterranee).
      Corretto anche questo. :) Grazie per la segnalazione.

      Elimina
    6. @Franco Rol
      Maurizio Blondet ha seguito il fatidico 2020,

      https://www.maurizioblondet.it/perche-chiudo-i-commenti/

      Niente da dire.

      Elimina
  3. Premesso che le date mi hanno sempre interessato il giusto e io le ritengo "un corollario non eccessivamente importante" di una profezia. Più importante, ripeto sempre, sono gli avvenimenti, le causalità, i simbolismi e gli archetipi, chiamati in causa dal veggente. Premesso questo, devo dire che la correzione di cinque anni (che poi siano sei, o sette, ha importanza?) è maggiormente in linea con la nostra "linea temporale", la nostra timeline.
    Gli accadimenti nel decennio 2020 - 2030 sono fondamentali per quanto scaturisce dall'insieme delle profezie contenute in questo blog e queste due di Gustavo Rol non fanno eccezione.

    Chiudendo il discorso, tiro sempre in ballo l'Apocalisse di Giovanni e le profezie di Daniele come esempio emblematico di cosa sia una vera profezia.
    Non ci sono date, ma Cause ed Effetti. Simboli, Archetipi.

    L'uomo è questo, la società che ha creato ce l'abbiamo davanti agli occhi. Se giochi con il fuoco, ti bruci. Se ti armi di bombe fino ai capelli, prima o poi le userai. E' tutto molto semplice, di una linearità quasi disarmante.
    I veggenti, forse, non fanno altro che avere in anticipo visioni di accadimenti causalmente concatenati al tempo in cui vivono e profetizzano.
    Le persone che trovano un riscontro interiore davanti a queste profezie, forse semplicemente hanno quella sensibilità, ormai sempre più rara, di capire certe regole legate al mondo che abitiamo, al Mondo, come lo ha voluto, come lo avrebbe voluto, il Creatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MBlux d'accordissimo con te per quello che riguarda il 2020/2030.
      Oltre a possibili stravolgimenti dovuti a cause politiche/economiche/militari non bisogna dimenticare il cambiamento climatico.
      Leggendo vari studi di scienziatoni mi pare c'era anche chi diceva che nelle ipotesi peggiori entro il 2030 fino a 1/3 dell'umanità poteva risentirne e che che quindi ci sarebbero stati anche i "migranti climatici".
      Ipotizzabile a questo punto anche una migrazione *di massa* dovuta a qualche avvenimento climatico estremo che ora non riusciamo a immaginare.
      Stefano

      Elimina
  4. Stefano Pozza Grimaldi
    Quindi secondo Rol fra 2 anni in italia ci saranno 200 milioni di persone....ok va ben...scommetto tutto quello che ho che si sbaglia e alla grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo tu non tieni conto del fatto molto grave (immigrazione non più controllabile dall'Africa o dal Vicino Oriente?) che renderà quelle percentuali plausibili

      Elimina
    2. o semplicemente entro il 2025 ci saranno le rivoluzioni e la terza guerra mondiale con conseguente invasione di popoli mussulmani, e forte riduzione della popolazione locale, che determinerà questa proporzione predetta da Rol

      Elimina
    3. non è proprio cosi, se il sistema sanitario salta al creatore passano nel volgere di un annetto qualche milione, qualche milione ha lasciato cialtronia e ne resteranno +/-40mil. tieni conto che di italiani ora come ora saremo sui 52mil circa

      Elimina
    4. @Stefano&Formica scusate una domanda: ma perchè continuate a parlare di numeri assoluti? 200 milioni di persone, 40 milioni di Italiani... La profezia è stata formulata in percentuale: ci saranno un 40% di persone di razza bianca ed un 60% di persone di colore. Non c'è nessun riferimento al numero della popolazione. Mi sono perso qualcosa?

      Elimina
    5. @formica attualmente in Italia siamo circa 60 milioni. Ma nel 2025 potremmo essere anche un solo milione (per assurdo), per quello che ne sappiamo, ovvero nulla. Può succedere qualsiasi cosa. Possiamo aumentare, come diminuire di numero.
      Il cuore della profezia non è quanti saremo, ma che la percentuale di persone di colore sarà maggiore. Punto. :)

      Elimina
    6. Stefano Pozza Grimaldi
      ...ribadisco, Rol è stato un grande ma come profeta nn è attendibile, nn è santo e nemmeno veggente....date troppo credito a chi nn è chiamato a fare il profeta.

      Elimina
  5. Stefano Pozza Grimaldi
    Insisto, 2020 o 2025 nn ci sarà nessuna invasione di neri o arabi, anzi profezie dicono che il Gran Monarca vincerà su tutti i musulmani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È qui che potrebbe essere il bandolo della matassa, il grande monarca sconfiggerà i mussulmani, ma bisogna vedere cosa intenda per sconfiggere. in italia potrebbero esserci il 60% di africani, ma potrebbero essere tutti convertiti al cristianesimo.
      In ogni caso quella di Rol è una previsione credibile nel quadro completo delle profezie, il monaco Paisos (cosi come prodromo anche Irlmayer) parla dello smembramento della turchia e della venuta alla luce di tanti cristiani nascosti e di tanti convertiti in quelle terre, quindi della probabile immigrazione durante la guerra di moltissime persone verso l'europa in generale.

      Elimina
    2. Stefano Pozza Grimaldi
      Io nn metto in dubbio le capacità di Rol, ma come profeta è molto discutibile, nn è un veggente e nemmeno un Santo, gli date troppa retta.

      Elimina
  6. @ Stefano Pozza Grimaldi,
    MBLux saprà essere più preciso, ma questo blog è un archivio di profezie e come tale si deve di raccogliere qualunque profezia o presunta tale.
    Il patentino per giudicare quali siano quelle « vere » da quelle false non l’hanno ancora distribuito anche se molti sembrano attribuirselo da sé.
    Ma sembra sia il periodo storico ad essere propizio a quest’attitudine egocentrica.
    Passerà anche questa, passerà...
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano Pozza Grimaldi
      Va bè io volevo far notare che nn è un Santo o un veggente....se sono stato arrogante scusate...

      Elimina
  7. Forse questo link:

    https://www.maurizioblondet.it/gilet-gialli-il-movimento-si-allarga/

    sembrerà un po fuori tema .........

    Ma la notizia è che, nei nostri media, questo non fa molto "notizia".
    Allora è presumibile pensare, visto il controllo elitario degli stessi, che qualcuno stia cominciando a cagarsi un po sotto ......

    L'immagine alquanto sinistra della ghigliottina che aleggia nei social ricorda "momenti" tragici.

    Sono certo che in "molti" diranno di non preoccuparsi, che tutto va bene, che anche questo passerà et similia.

    Personalmente non la sottovaluterei ..........

    VNV

    RispondiElimina
  8. Gran bell'articolo MB Lux,
    i gilet gialli mi ricordano per tanti versi i nostrani
    "forconi", solo che forse non essendo italici, forse qualcosa di concreto faranno...
    vedremo

    RispondiElimina
  9. @ Yokupoku,

    Non credo che vi sia una attinenza tra i nostrani "forconi" ed i gilet gialli.

    Alla base delle loro rivendicazioni ed i modi con cui le fanno dimostrano come la ondata di protesta non sia eterodiretta.

    I Forconi avevano un vertice .... i gilet gialli "pare" di no.

    Sottolineo il "pare" in quanto NULLA si muove in questo mondo senza che direttamente o indirettamente questo sia "concesso".

    Se da qui scaturirà il caos, forse, è perché il tempo stringe e "qualcuno" vuole incendiare la foresta per portarvi un qualcosa che necessita di ...... "spazio".

    In fondo, non è quello che vuole l'ordine nero?

    Oremus

    VNV

    RispondiElimina
  10. @VNV
    Esatto, movimento dei “Gillet-jaunes” non va sottovalutato, ma neppure esaltato più del dovuto: nella giornata di sabato, data prefissata con largo anticipo, il numero dei partecipanti è stato inferiore allo 0,5% dei francesi.
    Vedremo se la protesta si mantiene o si scioglie con e neve al sole e allora potremo realmente valutarne l’impatto. Questa mattina, ad esempio, restavano più che tre posti di blocco per un numero di Gillet-jaunes inferiore a cento...

    Ma perché non vanno sottovalutati?
    Perché è un movimento nato spontaneamente sui social e raggruppa gente comune di ogni orizzonte politico e sociale e per ora senza un rappresentante (o così si dice).
    Perché è il frutto del “non se ne può più” che scuote gli strati sociali meno abbienti lontani anni luce dallo scintillio della onnipotente capitale francese.
    Perché chi è al potere non sa che pesci prendere ed è oramai incapace di parlare al cosiddetto “popolino”...

    Cosa c’è di positivo?
    Ci sono i francesi, odiosissimi, ma sempre pronti a “tagliare la testa” di chi li prende in giro pensando di farla franca.
    Il movimento nasce da una rivolta contro l’aumento delle tasse sui carburanti perché il prezzo della benzina salirà a gennaio a quota 1,6-1,7€/l. Insomma raggiungerà lo stesso prezzo della benzina in Italia.

    Cercate l’errore...
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ YMan,

      Condivido pienamente la tua disamina.

      Mi permetto di estrapolare e mettere tra virgolette una tua frase: " Perché è il frutto del “non se ne può più” che scuote gli strati sociali meno abbienti .... "

      Questa frase dovrebbe far venire i brividi.

      Ad una lettura superficiale si potrebbe dire che non rappresenta niente di nuovo e che la Storia ci insegna che è sempre stato così.

      Quindi perché i "brividi" ?

      Perché è un "usato sicuro" .... mi spiego meglio, se queste proteste fossero realmente spontanee allora non dovremmo preoccuparci più di tanto, si ascriverebbero all'ennesimo capitolo tra chi Ha e chi non HA dunque niente di trascendentale.

      Ma se ci fosse dietro un piano nascosto, ovvero l'intenzione di gettare benzina sul fuoco da dietro le quinte e quindi cercare un "ordine" dopo il "caos", allora la cosa assumerebbe toni altamente preoccupanti.

      Non voglio fare un discorso complottista un tanto al chilo, ma L'Europa è ormai una polveriera a cielo aperto, la frustrazione delle parti più deboli della società ha raggiunto livelli di guardia molto alti e l'insoddisfazione generale fa sì che "il popolino" non sia così più facile da "guidare".

      Se "quelli là" si rendono conto di non poter guidare più una massa di persone che si sta rivelando sempre più insofferente alla disciplina di un ordine nero che sta perdendo il controllo della situazione, vuoi che non potrebbero prendere in considerazione l'idea di "resettare" il tutto?

      Come sempre sarà il tempo a dipanare l'arcano.

      Solo credo che tali novelli arconti non abbiano fatto i conti con il Signore del Tempo e della Storia ........

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    2. @YMan
      Un peccato che ti perdi in queste cose invece di essere esaustivo portando un tuo contributo personale e sincero riguardo la situazione in Francia.
      Qnd da noi arrivano solo notizie usurate.
      Davvero é uno spreco del tuo tempo.
      Ola

      Elimina
    3. @Ola,
      E bravo, e poi chi è che dovrà vedersela col sopracciglio di VNV?!
      Più seriamente: il movimento dei Gj continua anche se nell’esagono sono rimasti in pochi ed i vari partiti e sindacati tentano di appropriarsi del movimento (l’idea è di prenderne il comando per smorzarne la rabbia e dissanguare il toro - un film già visto). Piuttosto Sull’isola della Reunion sembra sia in atto una ribellione d’ordine sociale che ha approfittato della situazione per mettere sottosopra l’isola.
      Per vedere come va, appuntamento al prossimo week-end quando dovrebbero ricominciare i blocchi...
      YMan

      Elimina
    4. @YMan Grazie
      se puoi/vuoi... contiua.
      Un piacere ogni volta avere spunti da là delle Alpi.
      Ola

      Elimina
    5. Diretto, Logico, Implacabile ..... Tragicamente vero.

      http://informare.over-blog.it/2018/11/taps-squilli-di-rivolta.html

      VNV

      Elimina
    6. @YMan
      Non semmbra siano resistenti o persistenti ma piuttosto convinti.
      Anche se hanno cercato di metterci lo zampino come ha scritto Blondet l'altra settimana e come avevi anticipato.
      Ho letto qualche articolo in giro ma non riportano troppe cifre sui partecipanti o parlato veramente di come è la situazione.
      Puoi portare il tuo contributo??
      ola

      Elimina
    7. @Ola,
      Due week-end sono passati ed il movimento prosegue.
      La tensione aumenta fra chi sostiene i Gj e chi non ne può più.
      Ma questo è il meno.
      Il peggio è che essendo un movimento nato dal popolo, non ci sono rappresentanti riconosciuti, quindi non si sa bene cosa vogliano, né con chi discutere per trovare un accordo.
      Per il prossimo week-end sono previste altre manifestazioni.
      Vedremo questa volta quale risposta dara il governo che per ora resta stranamente muto.
      Si sono bruciate troppe tappe perché questa sia la rivoluzione di Irlmaier, o allora siamo su un’altra timeline.
      Come si dice qui: à suivre...
      YMan

      Elimina
    8. @YMan
      Non per darti contro anzi.
      Come hai detto la tensione sale, da una parte e dall'altra.
      Senza Irlmaier, sarebbe cmq la quarta settimana, e senza rappresentanti che negozino la cosa, per cui l'unica soluzione sarebbe ridurre i prezzi (che è quello che chiedono, per cui sembra che ci sia poco da negoziare) aspetteranno che la cosa si sgonfi da se, ma non pare..
      Possibile e non improbabile, questa tensione salga e porti ancora più persone a protestare.
      Una bella camminata sul rasoio.
      Chi vivrà vedrà!
      Alla prossima.
      Grazie
      Ola

      Elimina
    9. Ignoranza mia, Pardon!

      Non solo per il prezzo de carburante.

      da Blondet
      https://www.maurizioblondet.it/noi-che-sappiamo-come-finira/

      “Le rivendicazioni dei Gilet Gialli, salario minimo (SMIC) a 1300 euro, rivalutazione delle pensioni di vecchiaia, non sono compatibili con la permanenza della Francia nella zona euro. Questa mobilitazione è OBBIETTIVAMENTE una mobilitazione contro l’euro”, avverte Jacques Sapir.

      Ola

      Elimina
    10. Meno male che c’è Jacques Sapir che ha capito tutto.
      Peccato i suoi circuiti cerebrali suonino una sola musica : qualsiasi cosa accada il popolo francese vuole l’uscita dall’euro!

      Ola, ti ripeto, questo movimento nella sua realtà cruda è completamente acefalo e le sue rivendicazioni talmente disparate che è impossibile riassumerle: chi non vuol pagare le tasse, chi vuole la benzina meno cara, chi vuole alzare lo stipendio di base, chi le pensioni, chi chiede ardentemente le dimissioni di Macron... dipende da chi intervisti e dove, per che il movimento è eterogeneo e disperso su tutto il territorio.
      Eppure posso assicurarti che nessuno ha mai chiesto l’uscita dall’euro, anzi l’ultima statistica sull’argomento dice che il 78% dei francesi non si pone neanche la domanda. Sarà perché gli inglesi sono solo dall’altra parte della Manica e che quando ci si specchia nel loro quotidiano e si guarda al loro futuro non sono proprio rose e fiori...

      Ribadisco, i Sapir e tutti quelli che stanno cercando in ogni modo di appropriarsi dell’anima della contestazione prendono lucciole per lanterne, i loro desideri reconditi per realtà inesistenti. L’osservatore neutrale non può che essere perso in questo marasma dove non si sa da che parte stare, tanto le richieste sono divergenti in termini di politica e di pensiero.

      Ai posteri l’ardua sentenza...
      YMan

      Elimina
    11. yman proprio perchè acefala potrebbe finire come descritto da Irlmayer. se ci fosse un rappresentante potrrebbe essere corrotto, eterodiretto ecc.
      Ma... Macron ha fatto posizionare dei franchi tiratori nei pressi delle istituzioni, cosa capiterebbe se un cittadino che protesta venisse ucciso ora?
      Riprendendo un altro pezzo di blondet sulla lettera spedita dal generale Didier Tauzin, generale di divisione dell’armata di terra.
      “Ho conosciuto quattro guerra civili sul terreno: Jugoslavia, Somalia, Libano e Ruanda. Tutto può ribaltarsi in una notte; l’ho visto e l’ho vissuto. In solo qualche ora un vicino, un amico, anche un membro della famiglia può diventare un nemico pericoloso….Non arriviamo a questo! Non crediate, soprattutto, che una guerra civile sia controllabile da coloro che ne sono le vittime – tutto diventa velocissimo, e può essere provocato da altri che dai Gilet Gialli”.

      “Chiedo la stessa cosa alle forze dell’ordine: agite con onore!”.

      Elimina
    12. @ Tianos,

      Tranquillo caro amico Tianos in Francia non succede nulla.

      Le cosiddette proteste sono solo il risultato di pochi ingrati francesi che si rifiutano di vivere nel paradiso di Macron.

      Calcola che il 78% dei francesi ama così tanto l'Euro da averne fatto una ragione di vita.

      Chi "protesta" è solo una miserevole parte che vuole a tutti costi mantenere i privilegi di chi vive "lontano" dalla dorata capitale ovvero Parigi.

      Sono persone che si muovono grazie alle loro fiammanti vetture a gasolio dalle periferie rurali ( Ovvove ) verso i luoghi dove hanno l'immenso privilegio di poter lavorare per i loro munifici stipendi in euro ....... ovviamente.

      Questa eterogenea marmaglia lamenta, con toni indegni tipici dell'essere marmaglia, cose oramai fuori moda quali una vita degna, lavoro ( Ovvove ), Sicurezza ( Ovvove ), Equità ( Ovvove ) etc. etc.

      Pensa che qualcuno ha addirittura ritenuto eccessivo che il Delfino di Francia ovvero l'amato Macron abbia fatto mettere tiratori scelti sui tetti per "osservare" i movimenti di tale accozzaglia umana ....... senza sapere che i loro fucili non erano caricati con proiettili veri bensì con Brioches !!

      Infatti il gaudiosissimo presidente, presumo su consiglio della giovane consorte, voleva solo coadiuvarli con una pioggia di merendine onde sfamarne le bestiali inappetenze.

      Quindi caro Tianos non pensare ad una potenziale guerra civile nel paese del latte e del miele che è la Francia di oggi, perchè presto gli stessi che oggi si lamentano delle loro, false, pretese saranno "rieducate" al punto che loro stessi chiederanno aumenti delle tasse e anzi si strapperanno le fedi dal dito e le doneranno orgogliosamente per la causa di una Francia sempre più europea e fiera.

      Dopotutto fra un po è Natale mica possono disturbare le allegre e gioiose compere in centro dei signori e delle signore, che per diritto divino, hanno con il loro stile di vita il compito di far vedere come tutto vada bene e che l'essere felici e pasciuti è un DOVERE sociale.

      Il resto di questi ingrati stia zitto e non disturbi ..... e che ca@@o !!

      Con affetto

      VNV

      Elimina
    13. Ecco il sopracciglio di VNV!
      L’occhio di Sauron che tutto vede, che tutto sa!

      Sa quali sono le cause, quali le rivendicazioni e chi soffre e chi no.
      Sa da dove vengono i “casseurs” chi sono e cosa vogliono.
      Sa che sono dalla parte del meno abbiente e che con la violenza otterranno ascolto e diritto di parola.
      Sa che i Gj li accolgono a braccia aperte e vanno fieri delle loro azioni.
      Ha visto Parigi, ha visto disordini e li ha allargati all’intero territorio.

      Carissimo, abbi pazienza non ho resistito.

      Piaccia o meno, restiamo ai fatti.

      I Gj nascono da rivendicazioni sull’aumento del prezzo del gasolio. Il silenzio assoluto di “Re” Macron, ha esacerbato i toni e alle prime manifestazioni si sono aggiunte le persone e le richieste che citi tu: meno tasse in generale, paghe migliori (su cui si pagheranno più tasse, ma vabbè), una pensione degna, un salario minimo a 1450€/mese, il ripristino delle imposte sulla ricchezza - cito i principali sennò non mi passa il post.

      Nessuno finora ha mai manifestato per la sicurezza, né contro l’euro, ripeto: mai in tre settimane.

      Attenzione a non confondere i pareri politici o i propri desideri con le reali rivendicazioni sul terreno.
      Poi, fra le centinaia di rivendicazioni chissà che non si trovino pure gli euri e la sicurezza, ma allora troviamo pure quelli che si lamentano perché il pieno gli costa caro per andare al lavoro in SUV o quelli che rubano da Chanel perché non guadagnano abbastanza per permetterseli: estratti di interviste televisive di ieri sugli Champs Elysées, ma non sarò mai così infantile da farle passare per “le vere richieste del Gj”...
      Costoro nulla hanno a che vedere con la povera gente che ha lanciato il movimento e che da tre settimane pacificamente - e quindi lontano dai media - continua a manifestare in tutta la Francia.

      Chi cerca lo scontro è raramente qualcuno che non ha più nulla da perdere, anche se continuando su questa scia si arriverà ben presto ad una resa dei conti che può chiaramente sfociare in una “guerra” civile.
      Molti, troppi, sottostimano questa eventualità la cui realizzazione dovrebbe indurci a porre la famosa domanda: cui prodest?

      Prova anche tu, su, non è così difficile, avevo dato un indizio nel mio intervento dove hai letto solo del 78%.
      Eurofobo!
      ;-)

      YMan

      Elimina
    14. "Situazione tesissima a Parigi dove la protesta dei gilet gialli diventa esplosiva e lo spiraglio che si era aperto domenica con l'offerta di un negoziato con 10 portavoce del movimento si è subito richiuso. Minacciati dagli elementi più radicali, i "gilet gialli liberi" hanno rinunciato. Ed è cominciato così il conto alla rovescia verso un altro sabato di manifestazioni ribattezzato "Atto 4°, scioglimento del Parlamento"."

      https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/francia-caos-gilet-gialli-saltato-il-negoziato-con-il-governo_3178473-201802a.shtml

      Non sono io a dirlo, "la società è passiva aggressiva".

      "They want control and more taxes. It is a process that historically never ends until society, which is passive aggressive, suddenly snaps and we end up with revolution and the entire cycle begins once again." Martin Armstrong

      Supera una certa soglia e la passività verrà annullata, la violenza "legittimata", a seconda di qualsiasi rivendicazione si voglia portare (anzi, più sono e meglio è, per loro).

      Se dei sparsi acefali, anche istigati e invogliati se si vuole, alla terza settimana di proteste riescono a fare da ariete a questa soglia.. non lo so, vediamo il prossimo fine settimana.

      A chi convenga per fare carriera credo che a un certo punto perderà importanza.

      https://www.armstrongeconomics.com/world-news/civil-unrest/the-next-french-revolution-is-it-beginning/

      Ola

      Elimina
    15. @Ola,
      Honl’impreodi nô essere chiaro: la situazione qui è tesissima e sembra destinata a finire veramente male.
      Semplicemente mi lasciano di stucco questi « analisti della domenica », i quali sembrano aver capito tutto ma per spiegare le loro teorie devono semplificare l’intrigo scegliendo obbligatoriamente scorciatoie che li portino dove vogliono arrivare sin dall’inizio.
      Tutta questa storia va analizzata nella sua complessità.
      Non si può dire che sabato prossimo sarà “Atto 4 - Scioglimento del Parlamento” perché si sta semplicemente mentendo: la verità è che su Facebook trovi (cifra di ieri sera) ben 64 “Atti 4” con titoli meno politici, più apocalittici, ed altri scherzosi (anche se nessuno scherza più).
      L’articolo che riporti, spiega bene il fatto che non ci sia nessun portaparola del movimento ed oramai neppure più una rivendicazione comune. È chiaro che se mai vi sono state, oggi non ci siano più le condizioni per giungere ad un compromesso. Le conseguenze le conosciamo tutti e non saranno certo rose e fiori.
      YMan

      Elimina
    16. L’inizio era “ho l’impressione di non” corretto con la tastiera francese
      :-)

      Elimina
    17. @ YMan,

      Caro Amico mio permettimi di rispondere al tuo ottimo commento partendo dalla fine.

      " Eurofobo!" ..... so che è solo un modo affettuoso e giustamente scherzoso per pungolarmi a riflettere più approfonditamente, ma devo ammettere che in parte è profondamente vero.

      Sì perché amando l'Idea di Europa, non rimane oggi che essere eurofobi per proteggerla ;)

      Sono certo che condividi con me l'Idea di una Europa delle Nazioni e non certo quella odierna autòcrata,autoreferenziale ed elitarista.

      Vi aggiungo anche l'Idea di una Europa ben salda nelle sue radici Greco-Romane e,personalmente, anche in quelle Cattoliche.

      Probabilmente molti dei Gilet Gialli non rivendicano solo richieste di natura economica ma esprimono una insoddisfazione molto più profonda sul come "vorrebbe vivere", e la precisazione sul mio essere "eurofobo" potrebbe, e sottolineo Potrebbe, essere anche la loro.

      Temo che il problema vero sia molto più "profondo" di quanto appare e non si risolva con qualche euro dato qui e là ...... e credimi questo mi spaventa molto di più di qualche catasta di legno bruciata nelle strade.

      Ribadisco quanto poi ho affermato in principio di commento ovvero che alla fine non succederà nulla .... almeno nell'immediato futuro.

      E' notizia di poco fa di come il gaudiosissimo Macron pare abbia intenzione di fare marcia indietro e quindi sgonfiare alla base le ragioni della "protesta" ..... o almeno quelle che crede lui essere le ragioni.

      Se avrai colto il senso del mio timore con questa mossa rimanderà solo i tempi dello scontro.

      La "gente" è stanca, molto stanca e finchè chi sta nell'alveo dorato delle stanze dei bottoni non lo capirà a fondo non farà altro che rimandare l'inevitabile.

      E su questo rinsavire dei nostri governanti non nutro molta fiducia .... anche perchè qualcosa mi dice che in fondo sia proprio quello che vogliono.

      Ho letto in un articolo una frase attribuita ad un manifestante con il famoso gilet indosso, egli dice: " L’élite ha paura della fine del mondo, noi abbiamo paura della fine del mese " ...... probabilmente questa affermazione racchiude in poche semplici parole "l'essenza" della protesta.

      E mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia .........

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    18. @VNV,
      Condivido ogni singola riga del tuo commento.
      E chiedendo scusa ai tuoi peli, ti confermo che la frase che hai riportato è stata pronunciata all’inizio del movimento, tre settimane fa.
      Un messaggio terribile che oggi è stato completamente cancellato dalle azioni violente degli ultimi giorni...
      Cui prodest...
      YMan

      Elimina
    19. @Yman
      Hai ragione!
      Grazie della precisazione:)!
      Ola

      Elimina
    20. Fra i vari visti, questo é carino.
      45 secondi semplici semplici!

      https://m.youtube.com/watch?v=VMBsv0EzGak

      Ola

      Elimina
  11. Stefano Pozza Grimaldi
    PROFEZIA AVVERATA
    Trevignano Romano 13 ottobre 2018
    Cari fratelli, grazie per essere qui nella preghiera. Voi siete il mio popolo Benedetto, vi ricordo, che in questo periodo dovrete aiutare i miei figli perseguitati, la persecuzione è oggi più di ieri. Fratelli miei cari, non abbiate mai paura di divulgare i messaggi dati del cielo, servono per prepararvi a tutto ciò che avverrà presto. Io non sarò più presente nella Chiesa, preparatevi a riunirvi nelle case per pregare, così come mia mamma vi aveva predetto. Il protestantesimo ha inizio e mia Madre non è più la benvenuta tra il popolo della chiesa, ma voi fratelli che l’amate e che raccogliete le sue lacrime e credete nel suo grande dolore, fatevi prendere per mano per essere accompagnati verso la Santità. Amate sempre la Santissima Trinità e vi benedico tutti uno per uno nel nome del Padre nel mio nome e dello Spirito Santo, Amen”.
    Il vostro Gesù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel nuovo messale romano è stato modificato solo il padre nostro, l'eucarestia resta. Dubito tali apparizioni siano vere.

      Elimina
    2. ci sono già voci di modifica della liturgia di santificazione dell'eucarestia per far piacere ai protestanti.
      https://gloria.tv/article/fXVjJw6roKYU2GppW7ipEUQtK

      Elimina
    3. nessuno sa chi sia questo prete, è solo un pretesto per tali giornali on line di combattere l'ecumenismo del papa!
      L'eucarestia va riformata in ogni caso perchè a mio parere senza comunione fraterna non c'è cenacolo e pertanto nemmeno comunione! Non è nè il prete che consacra, nè il mangiare un pezzo di ostia che realizza il miracolo ma l'unione fraterna come da Cristo insegnato "sono in mezzo a loro". Chi va in chiesa per conto suo, ripete a pappagallo le forme liturgiche e mangia l'ostia è convinto di aver conquistato la salvezza ma di fatto la sua vita privata resta lo schifo che era semplicemente perchè i preti non gli hanno spiegato in cosa consistesse realmente la comunione istituita da Cristo.

      Elimina
    4. é l'uomo che deve cercare Dio, senza la volontà esso rimane una bestia...ma se questo è quello che desideri il libero arbitrio ti accontenterà.

      Elimina
    5. Stefano Pozza Grimaldi
      Aldo Mazzurco, un Luterano del cacchio a cui per ultimo errore avevo dato fiducia e anche dato l'amicizia su FB. Questo emerito cretino approva la pedofilia e la poligamia sostendo per altro che le parole di Gesù siano cosa vecchie....se ti becco guarda sei finito....

      Elimina
    6. http://www.movimentoapostolico.it/new/page.php?p=vangelo&data=12/06/2014&lang=it

      Elimina
    7. La poligamia è giusta se la donna non riesce a trovar marito celibe con un lavoro che la possa mantenere e dunque per sopravvivere non deve prostituirsi. Maometto lo ha spiegato chiaramante.

      Elimina
    8. Il povero Stefano ha ragione ad arrabbiarsi alla sua età, difficilmente infatti in una chiesa cattolica potrebbe trovarci una buona moglie per le ragioni che ho spiegato prima. Il cattolicismo deve riformarsi completamente o è destinato all'oblio e alla storia.

      Elimina
  12. 18 novembre 2018: "...È importante, miei amati figli, che capite bene l'incendio infernale della California; è la fase preliminare del mio intervento. Prima ci sarà fuoco sulla terra e poi una grande tempesta. La terra inizierà a tremare, le persone impaurite correranno in tutte le direzioni, non avranno risposta perché nessuno potrà aiutarle ... C'è stato un tremendo tumulto nella mia Chiesa cattolica. Inconcepibile... Le autorità sono perse nel fango dell'omosessualità. Io, Padre Celeste, esorto i miei sacerdoti. Ma sono ancora testardi e non credono, nonostante i miei molti messaggi...
    Tutto verrà alla luce. Niente sarà nascosto... Per prima cosa vedrete una croce luminosa nell'intero firmamento. Non avrà spiegazioni umane. Subito dopo ci sarà la visione dell'anima. Ogni persona vedrà la propria vita svolgersi come in un film... Tutti avranno ancora l'opportunità di pentirsi dei peccati. Alcuni non saranno pronti a confessare la loro colpa, perché essa è così grande da trascendere l'umano. Eppure il cielo può cancellare ogni colpa, se preceduta da un vero pentimento. Figli miei, è il momento più alto. Convertitevi e tornate per non sprofondare nella dannazione eterna..."

    Anne Mewis

    Tra l'altro la città più devastata dagli incendi è stata Paradise...un Segno.

    https://www.ilpost.it/2018/11/14/foto-paradise-california-incendi/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #20 novembre 2018 09:45
      Tra l'altro la città più devastata dagli incendi è stata Paradise..

      Il Paradiso dei Debosciati.

      Elimina
  13. Stefano Pozza Grimaldi
    Visto? I Luterani approvano la poligamia....ed è solo l'inizio di quello che vogliono fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mondo nascono tanti maschi quante femmine, però gli uomini hanno vita breve, muoiono in guerre, sono gay, non vogliono lavorare. A ogni maschio nato corrisponde quindi una femmina nata. A te e a me corrisponde una femmina che per ragioni varie l'ha data, come dice Tianos, a destra e manca tranne che a noi sul letto nuziale. Maometto direbbe che si sono "prostituite", e allora per evitare la loro dissoluzione morale o come anticamente si faceva la clausura nei monasteri, il grande profeta dell'Islam capì che era opportuno permettere la poligamia. Poi in realtà nei fatti nelle terre islamiche è poco praticata perchè gli uomini in genere si sposano, a differenza dei cattolici, e pertanto donne in sovrannumero che non trovan marito non ve ne sono.

      Elimina
    2. C'è da dire che anche i cattolici in passato si sposavano con tanto di obbligo come racconta bene il film con Franco e Ciccio: "L'onorata società" e pertanto da noi non era necessaria la poligamia oggi diffusa (un mio vicino di casa ha avuto 13 figli da 4 donne e un mio amico ha avuto un figlio da una rumena che ha sei figli con tre uomini)...

      Elimina
    3. rimane il fatto che questa non sia la base del cattolicesimo, e su una cosa sono daccordo con te: che diventi storia piuttosto che essere riformata, perchè nel momento in cui lo sarà diverra falsa.
      In tutti gli ambiti sta accadendo questo strano sentimento: aggiustare la realta al proprio pensiero e non il pensiero alla realtà(nella scienza, nella filosofia, nei rapporti con gli altri). se il cattolicesimo prima del coincilio rischiava di finire per esser seguito da quattro gatti così doveva essere.

      Elimina
    4. Insegnò un secolo fa lo scrittore catanese, mio concittadino, Giovanni Verga che la fiumana del modernismo travolgerà tutto e tutti corrompendo ogni valore morale.
      Il cristianesimo di Gesù che deriva dall'ebraismo, mira a una monogamia perfetta presente in diverse specie animali e spiegò che "questa era l'intenzione originaria di Dio", ma poi qualcosa non funzionò nella creazione e fu quindi permesso il divorzio e nuove nozze e quindi una sorta di poligamia che Cristo cercò di combattere e Maometto ripristinare per combattere la prostituzione, ma che ripeto non viene praticata perchè uomini e donne musulmane sono educati in genere con estremo rigore e quindi si sposano da monogami.
      "Cattolico" significa universale, non popolo eletto ristretto a una piccola elite chiusa come gli ebrei. San Paolo, che è il vero fondatore del cristianesimo, rompe in modo netto col giudaismo annunciando che Gesù aveva isturato una nuova alleanza non con un solo popolo ma con l'intero genere umano. Pertanto per sua stessa natura il cristianesimo ingloba elementi pagani e delle varie culture etniche specifiche di ogni continente. I tradizionalisti volevano imporre una liturgia e un sistema di credenze uniforme, ma non sono riusciti nemmeno a imporre la lingua universale del cattolicismo ossia il latino. E i valori sono diversi per ogni terra. Nella cattolica Colombia la fedeltà coniugale non sanno cosa sia e nella cattolica isola di Guam la verginità è un ostacolo al matrimonio ossia l'opposto dell'islam.

      Elimina
    5. @ Aldo,

      Caro Aldo credo che siamo arrivati ad un punto morto.

      Noi non convinceremo Te e tu di certo non convincerai Noi.

      Non serve star qui a fare filippiche sulla tua visione del mondo e della religione, non serve a te e soprattutto non serve a noi.

      Ti riconosco la qualità di una certa sensibilità sul tema profetico ..... applicati su quella e vedrai che i tuoi interventi regaleranno di certo quel qualcosa in più a questo viaggio verso il "futuro".

      Quantomeno risparmierai al mio sopracciglio di alzarsi in tono interrogativo ogni volta che leggo i tuoi inviti alla "conversione".

      Un caro saluto da me e dal mio sopracciglio.

      VNV

      Elimina
    6. Io sono uomo di scienza prima che di fede!

      https://www.cosmopolitan.com/it/sesso-amore/relazioni/a111150/fedelta-uomini-donne-monogamia/

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/12/sesso-siamo-monogami-solo-per-paura/2630098/

      Elimina
  14. https://www.youtube.com/watch?v=gRwb3mtXoDs
    in parte attinente previsioni di denatalità e calo popolazione in varie regioni del mondo.

    RispondiElimina
  15. Quando moriamo ce ne rendiamo conto: il cervello continua ancora a funzionare

    https://m.ilmattino.it/primopiano/articolo-4129350.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che l'istante successivo alla ultima consapevolezza annulli ogni pensiero precedente!

      Elimina
    2. @anonimo se ti interessa appena sotto una carrellata delle più belle n.d.e. (near death experience), e l'archivio storico.
      http://www.contattoamico.com/raccolta-delle-migliori-testimonianze-di-nde-esperienze-di-pre-morte/

      https://www.nderf.org/Italian/nde_stories.htm

      qua un ottimo articolo riassuntivo generale del fenomeno delle N.d.e.

      https://www.maurizioblondet.it/sulle-esperienze-di-pre-morte/

      Elimina
  16. Hai visto MB Lux che sul sito di Blondet c'è il tuo articolo.

    https://www.maurizioblondet.it/gustavo-rol-la-data-e-2025/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AnonimoDiPrima ho visto ora :) Grazie della segnalazione. Leggo spesso, con piacere, il blog di Blondet. Mi fa piacere abbia linkato questo articolo. Ricordo che anche lui aveva ripreso, in uno dei suoi articoli, la profezia di Gustavo Rol sul 2025. Quella volta indicò entrambe le date (2020, 2025), perchè ancora non aveva la certezza di quale fosse la fonte corretta, probabilmente.

      Un saluto :)

      Elimina
  17. Senza arrivare a fare previsioni catastrofiche di guerre ed epidemie, che peraltro colpiscono statisticamente nel mucchio, c'è secondo me anche una spiegazione più semplice. E terribile.
    L'attuale governo cadrà presto e riprenderanno le ondate migratorie. Nel frattempo il numero e il peso economico dei soggetti da mantenere sarà tale che tutti accetteranno una legge buonista di "discriminazione positiva" che favorirà l'assunzione delle risorse e delle donne a discapito dei giovani maschi italici, destinati a diventare dei falliti. Questo favorirà il meticciamento, grazie anche alla propaganda asfissiante già in corso da tempo. Molti altri giovani italiani emigreranno mentre molti immigrati verranno naturalizzati e porteranno qui le loro donne. Se calcolate che GIA' OGGI il 25% degli alunni delle elementari è di origine straniera e la percentuale aumenta ogni anno, credo che il 2025 sarà semplicemente l'anno della PRESA DI COSCIENZA che ormai il nostro paese si avvia ad essere extraeuropeo al 60% e questo perché, indipendentemente dai numeri reali nel 2025, i vecchi non contano nulla, il futuro appartiene a chi avrà meno di vent'anni e le previsioni non lasceranno spazio né a sogni né a fantasia.

    RispondiElimina
  18. Meanwhile .........

    https://www.controinformazione.info/crisi-di-crimea-scontro-in-mare-tra-forze-navali-russe-e-ucraine/

    https://it.sputniknews.com/mondo/201811256847623-ucraina-bombardamento-fuoco-massiccio-dnr/

    VNV

    RispondiElimina
  19. @Unknown

    Questa potrebbe essere una drammatica realtà.
    Il Global Compact dell'ONU a questo punta.
    Ci sono documenti ufficiali e pubblici dell'ONU che ben spiegano la sua volontà di meticciare presto l'Italia e l'Europa in maniera irreversibile.

    Certo, potrebbe anche dargli una mano la temuta Terza Guerra Mondiale profetata da innumerevoli veggenti. Una guerra similare farebbe scendere la popolazione italiana in maniera drammatica e basterebbe un successivo ripopolamento di migranti africani a portare le percentuali di stranieri al terribile 60 % profetato da Rol.

    Spero che tutto ciò non accada mai.


    Black

    RispondiElimina
  20. A proposito di Global Compact mi sono imbattutto in:

    https://www.youtube.com/watch?v=qiB57kehfFs

    Lungo ma preciso.
    Condivido, non mi pare per niente male SocialTv Network. Non lo conoscevo.

    Ola

    RispondiElimina
  21. https://terrarealtime.blogspot.com/2018/12/vesuvio-e-in-atto-una-crisi-sismica.html

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://renucioboscolo.com/2018/12/04/il-paradosso-o-la-paradoxa-del-vul-cano-o-del-mastino-e-del-lupo/

      Ola

      Elimina
  22. Date una occhiata a questo video Saudi Arabia made green after recent floods che si trova anche in fondo a questo articolo: Saudi Arabia desert flooded again and again! Red emergency warning che termina ricordando la profezi di Maometto:
    The Prophet, sallallaahu ‘alayhi wa sallam, said: ‘The Hour will not begin until the land of the Arabs once again becomes meadows and rivers.’

    Altra conferma dei tempi terribili che ci aspettano perchè suppongo che The Hour indichi la Fine dei tempi della tradizione cristiana. Quindi deve essere molto molto prossima.

    RispondiElimina
  23. << A fine dello scorso anno il testimone mi aveva comunicato di essersi sbagliato, e a inizio di quest'anno ha confermato che l'anno è il 2025".>>...Mi sembra poco credibile questa scusa...

    RispondiElimina
  24. Mentre Parigi attende con il fiato sospeso l'8 Dicembre ........ un terremoto di 3.4 a 423 Km. di profondità è avvenuto questa notte.

    Per l'amor di Dio niente di particolarmente grave ...... ma guardate un po dove è successo ....

    https://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=730908#map

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre
      Dalle coordinate è vicino il vulcano Marsili, non proprio nel punto esatto ma molto vicino.
      Cmq non è la prima scossa quest'anno da quelle parti.
      E sempre ieri c'è stato un altro terremoto anomalo nel Tirreno https://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=730824#summary
      Stefano

      Elimina
    2. @ Stefano,

      Se osservi bene zoomando sulla mappa noterai che la scossa ha il suo epicentro esattamente sulla linea di faglia del Marsili.

      Certo che un 3.4 non deve necessariamente mettere sull'allarme, ma ciò che mi ha colpito è la profondità, in quanto 423 km. dovrebbe significare che il movimento è avvenuto al livello della camera magmatica.

      La caratteristica di questo super vulcano sta nella estrema fragilità delle sue pareti e quindi pur eruttando il primo e più pericoloso problema starebbe proprio nel cedimento laterale, con l'effetto di uno tsunami di elevatissima pericolosità.

      Si concordo con te che altri piccoli terremoti sono avvenuti nella zona ma così "precisi" come quest'ultimo sinceramente non ne avevo mai visti .......

      Sono certo che il buon YMan potrà aiutarci a capire meglio, pur ribadendo che non credo in allarmismi particolari, certo che così netto, ripeto, non ne avevo mai visto.

      VNV

      Elimina
    3. @Videre
      Seguo con attenzione la cosa perchè quel Marsili in uno degli scenari peggiori potrebbe coinvolgere anche me..
      Meglio non pensarci e non associarlo a quello che ha detto Luz de Maria ieri (tremori, acque sulla terra) :-/

      Elimina
  25. @VNV,
    Non c’è molto da aggiungere: la profondità dell’ipocentro è molto profondo, nella astenosfera. Visto la zona, potrebbe indicare uno spostamento di placca, quella africana che scorre sotto l’Europea.
    Effettivamente, un 3,4 di magnitudine è debole per un teremoto superficiale, ma per uno così profondo è già importante.
    Direi che bisognerà monitorare la zona nei prossimi mesi
    YMan

    RispondiElimina
  26. Indovinello Dicembrino .......

    Perchè a migliaia di soldati americani di stanza in Europa sono state sospese le licenze per le vacanze di Natale, costringendo i comandi centrali e periferici ad affannarsi in tutta fretta a rimborsare i biglietti aerei già acquistati ?

    Ah saperlo ......

    Intanto il Kosovo dichiara di costituire il suo esercito.

    Intanto in Ucraina avviene lo scisma della chiesa ortodossa.

    Intanto in Russia si riflette sull'accorato appello del Patriarca Kirill seriamente preoccupato per "l'incolumità" dei fedeli del suo patriarcato.

    Intanto in Ucraina si ammassano truppe sulla linea di contatto con il Donbass e si posiziona il Battaglione Azov sulla retroguardia pare con il compito di "dissuadere" eventuali soldati a retrocedere dalla linea del fronte.

    Intanto nella regione di Rostov la 150^ Divisione Russa ha raggiunto lo stato di massima operatività al combattimento oltre ad essere stata adeguatamente "irrobustita" di "rinforzi".

    Intanto in Europa pare che stia dilagando una nuova moda in molti dei paesi che la compongono. Ovvero un carino ed innocente capo di abbigliamento di uno sgargiante giallo e stranamente senza maniche.
    Nato da una Maison di moda francese, pare stia incontrando il gusto di molti .....

    Intanto sulla Terra continuano costanti bei terremotini niente male, ma possiamo consolarci aspettando la cometa Wirtanen per..... Natale.

    Intanto io mi preparo ........ per Natale ovviamente ;)

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sanno pure i piccioni che Russia e Ucraina arriveranno allo scontro aperto. Il dilemma è cosa accadrà dopo.

      https://it.sputniknews.com/mondo/201812166963497-corea-del-nord-fine-denuclearizzazione-stati-uniti-dichiarano-sanzioni-diritti-umani/

      Elimina
    2. Scusa VNV, dove hai trovato la notizia della revoca della licenza natalizia ai militari americani di stanza in Europa?
      Grazie

      Elimina
    3. @ Grazia,

      Ufficialmente la notizia è stata riportata da Geopoliticalcenter.
      Ma "indirettamente" posso confermarla anche personalmente.

      VNV

      P.S.

      Giusto per non farci mancare nulla pare che in Crimea siano arrivati una quindicina di Sukoy 27-SM e 30-M2.

      Il primo è un caccia intercettore da superiorità aerea con capacità "ognitempo", il secondo seppur simile svolge contemporaneamente il ruolo di intercettore ma anche di attacco al suolo.
      Anch'esso con capacità ognitempo.

      Mi preme sottolinearlo in quanto non è un dettaglio trascurabile.

      Elimina
    4. @VNV
      Le sai tutte.
      Come il saggio sa niente.
      Ola

      Elimina
  27. @VNV,
    Quella del “stranamente” senza maniche non l’ho capita.
    Cioè, in Francia i giubbetti gialli fluorescenti fanno parte degli accessori obbligatori se vuoi guidare una macchina. Ce li ho pure io anche se non manifesto. Servono per essere visibili in caso di incidente o di guasto lungo una strada.
    Una maison di moda? Stai scherzando e io ci sono cascato come una pera ?
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro YMan ammetto di essermi preso una "licenza poetica".

      Giocavo sulla dicotomia tra il "capo d'abbigliamento" ed il "senza maniche" ..... cosa che trovo alquanto ironica.

      Se ci pensi per rendersi "visibili" coloro che si ritengono oramai degli "invisibili", si sono trovati costretti ad usare un gilet ........ ovviamente senza maniche ;D

      Anche in Italia sono obbligatori e devono essere usati in caso di incidente o guasto sulla strada, ed il loro non "uso" è passibile di ammenda o sanzione amministrativa.

      Non è curioso?

      I padroni del discorso o i nostri governanti ci hanno obbligato ad usare un qualcosa, addirittura per legge, senza sapere che sarebbe stata una "arma" che gli si sarebbe rivoltata contro.

      Sono certo che quel genio di Eugène Ionescu avrebbe trovato il
      modo di rendere in dramma la realtà ironica di questa situazione.

      Magari ci avrebbe donato un Berenger 2.0 ..... diciamo più al passo coi tempi .... o forse no ?

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
  28. riguardo l'immigrazione e la possibilità di avere un rapporto 40-60% in italia:
    Borghi ha scovato questo
    Secondo i dati delineati nello Studio UE per il Ricollocamento dei Beneficiari di Protezione Internazionale, all'Italia viene assegnata una densità a capacità massima di ben 242.131.713 abitanti. (Table 12- p. 112/144).
    E' quello il vero numero di immigrati che vogliono imporci?

    Su 59 milioni di abitanti la ue vorrebbe assegnarci 242 milioni di migranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tianos
      Ne parla anche Blondet nel suo nuovo articolo.
      Questi sono completamenti pazzi.
      All'Italia viene assegnata una popolazione di 242 milioni di abitanti (dove li ficcheranno mi chiedo io?).
      Per la maggioranza saranno africani ovviamente.
      Qui Rol viene confermato in maniera clamorosa.
      Poveri noi!!!

      Black

      Elimina
  29. https://www.repubblica.it/esteri/2018/12/20/news/putin_alza_i_toni_e_mette_in_guardia_l_occidente_c_e_il_rischio_di_una_guerra_nucleare_-214702303/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con immenso "sforzo" mi sono costretto a leggere l'articolo di Repubblica ben riportato da L'Anonimo di prima, in fondo si avvicina Natale e dobbiamo sforzarci di essere più buoni.

      Dopo il preambolo ed entrando nel merito delle parole di Putin non posso non notare come queste in fondo non siano una novità.

      Il presidente Russo non è nuovo ad inviti al "buon senso" ed a manifestare al mondo e soprattutto all'Occidente cautela per una situazione che potrebbe facilmente sfuggire di mano.

      C'è però una parola che mi ha colpito profondamente e che a mio umile parere segna un "cambio di passo" nella comunicazione di Putin ovvero " ... e se arriveranno i missili in Europa poi l'Occidente non squittisca se noi reagiremo."

      Utilizzare un termine come quello detto ovvero Squittire è davvero una novità, e questa novità non è foriera di niente di buono.
      Putin, per sua natura, da sempre un valore molto importante alle parole che usa e mai ne fa un utilizzo a sproposito ..... nel bene e nel male.

      Definire gli Occidentali pronti a "squittire" se la Russia si vedrà costretta a prendere legittime contromisure ad un eventuale dispiegamento di missili a medio raggio con carica nucleare alle sue porte di casa, mostra un malcelato disprezzo per i leader europei visti come meri vassalli di interessi d'oltre atlantico.

      Conosco personalmente alcuni Russi e c'è una cosa che ho imparato di loro, ovvero sono tendenzialmente quieti e poco inclini a "menare le mani" alla prima provocazione, ma non transigono sul rispetto reciproco e ,peggio, non tollerano la "stupidità".

      Se si rendono conto che chi hanno davanti recita una parte in commedia con l'aggravante della ignavia e del doppio fine, non esitano ........ e non si "tirano indietro".

      Speriamo di non dover squittire a causa della ennesima stupidità dei nostri "leader" europei ..... certo che se dovremo riporre le nostre speranze in gente tipo Macron o Merkel ..... beh! Auguri a noi ;D

      VNV

      Elimina
  30. ho travato un otttmo raggruppamento delle profezie di Cornacchiola e della maria delle tre fontane.
    davvero interessante che ancor prima di Bruno Cornacchiola un'altra veggente predisse si sarebbe convertito, e che Roncalli sarebbe stato fatto Papa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo
      http://www.jesusmariasite.org/it/index.php/bruno-cornacchiola-segreto-delle-tre-fontane-terremoto-globale-iii-guerra-mondiale-stranieri-invadono-italia/

      Elimina
  31. https://www.maurizioblondet.it/putin-ai-mentitori-israeliani-quasi-un-ultimatum/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  32. Guardate lo sguardo di Benedetto nelle foto...
    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/vaticano-papa-francesco-fa-visita-a-ratzinger-per-gli-auguri-di-natale_3181845-201802a.shtml

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @L'Anonimo di prima
      Cmq sia nessuno dei due ha voce in capitolo, se non per influenzare le masse.
      Meglio farsi un percorso proprio, magari piu duro.
      Anche se dagli sguardi uno é il papa e l'altro no, entrambi, compreso i precedenti hanno fatto tanto quanto a seconda del periodo storico.
      Non é quella la Chiesa.
      Idem per gli Ortodossi.
      Ola

      Elimina
    2. @L'Anonimo di prima
      Dimenticavo. È solo opinione personale.
      Non è per dar contro o cercare di essere superiore o qualsiasi altra cavolata.
      Ola

      Elimina
    3. Sottovaluti che siamo tutti collegati e la caduta di uno solo può far scatenare una reazione a catena inarrestabile...

      Buon Natale a tutti

      L'Anonimo di prima

      Elimina
  33. Sto leggendo l'ultimo libro di Socci, Il segreto di Benedetto XVI, è molto interessante; in buona sostanza Socci sostiene che la rinuncia di Benedetto è stata VOLUTAMENTE viziata e quindi non valida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socci dice scemenze da quando era nella culla!

      Elimina
    2. Lo pensano in molti...anche io!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    3. Ovviamente la risposta era x Grazia.

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. @GraziaDiSasso a tal proposito ti suggerisco la lettura di questo articolo presente nel blog:

      ANALISI DI ALCUNE PROFEZIE SU BENEDETTO XVI e PAPA FRANCESCO
      http://profezierivelazione.blogspot.com/2014/09/analisi-di-alcune-profezie-riguardanti.html

      Un saluto

      Elimina
  34. http//sebirblu.blogspot.com/2018/12/mons-bux-si-indaghi-sulla-rinuncia-di.html?m=1

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutti, chiedo venia per la pausa prolungata del blog, ma come sempre le incombenze famigliari e lavorative hanno preso il sopravvento.
    Ci sono alcuni articoli in ballo. Oltre al proseguire la sequenza dei messaggi mariani e quel famoso articolo sul "papa santo" (su segnalazione de "IlNiente1989"), YMan mi ha segnalato una singolare correlazione tra i "Gilet Gialli" e alcune profezie del Ragno Nero di Baschera. La descrizione che ne fa il profeta pare davvero molto calzante e collegata alle sommosse durante la "fine dei tempi".
    Dovrebbe comunque uscire un articolo prima della fine dell'anno :)

    Nel frattempo colgo l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri per un sereno Natale.

    RispondiElimina
  36. anak krakatoa che torna a fare paura
    con esplosioni simili a quelle del 1930
    e purtroppo con migliaia di morti a causa del seguente tsunami.

    Nel frattempo anche l'Etna dice la sua...

    https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/sicilia/catania/vulcano-etna-sud.html

    Un Abbraccio ed un'augurio di Felice e Sereno Natale
    a Mb Lux ed a tutti gli altri abitanti del Forum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Etna erutta ogni anno da secoli...

      Elimina
    2. @MBLux non aspetto altro… :-D !!!

      ILNIENTE1989

      Elimina
  37. Felici auguri di un buon santo Natale a tutti. Che Gasù vi accompagni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a tutti i cristiani che seguono il calendario gregoriano

      Elimina
  38. https://video.corriere.it/terremoto-catania-crolla-statua-santo-protettore-terremoti/abf25070-08f8-11e9-be19-6af61a115697

    Segno...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  39. Proseguono i passi per officiare il sacrificio e la costruzione del terzo tempio.
    https://www.maurizioblondet.it/dedicato-laltare-per-il-terzo-tempio/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @TianosHellgate, nel link che hai postato si legge:
      "Secondo i “loro” calcoli, può accadere fra il 2019 e il 2021".

      Sai, proprio oggi uno studioso svizzero di ermetismo e Kabbalah ebraica, nonché esperto di profezie, soprattutto mariane, mi diceva esattamente le stesse parole.
      Anzi ti dirò di più: secondo lui, tale periodo dovrebbe ricadere all'incirca a fine primavera.

      Questo mi ha fatto subito pensare alle parole di Pedro Regis che indica il 06 Giugno come data dell'azione malefica e manifestazione (?) dell'Anticristo.


      ILNIENTE1989

      Elimina
    2. "vedo due 8 e un 9" per Irlmayer, hanno già preparato anche la corona con cui elevarlo. A giugno si manifesta il mese dopo incoronato. Sarebbe così assurdo che non mi stupirebbe che molti gli cascassero ai piedi.
      Comunque solo il padre sa la data, aspettiamo altri segni.

      Elimina
    3. Credo pure Putin sa la data in cui impiegherà il suo missile ipersonico!

      Elimina
  40. Maggio 2019
    molto vicino, troppo,
    dice nulla?

    RispondiElimina
  41. Anche secondo me tutto partirà a primavera,sono anni che lo penso,gli indizi celesti sembrano dire questo...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  42. « Fiorirà in una notte di tarda primavera una rosa dai petali gialli » - Ragno Nero, profezia 1985.
    Il resto c’è lo proporrà MBLux quando n’en avra il tempo e secondo la sua scaletta.
    Buone feste di fine anno, il 2019 sembra essere un anno interessante....
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le profezie del Ragno nero sono certamente false. Nel 2018 il sangue non ha bagnato Roma.

      Elimina
    2. Caro Aldo,
      Credi a ciò che vuoi. Ma se ti fermi alla superficie delle cose...
      Guarda bene la data di cui parlo : 1985.
      Come tutte le altre date, servono solo ad identificare le profezie del ragnaccio.
      Poi come per Nostradamus, occorre trovare le chiavi per schiarire i versi volutamente oscuri.
      Non dico di esserci riuscito, ma ho messo su un metodo che mi sembra portare i suoi frutti : giudicherai tu stesso quando MBLux deciderà se e quando pubblicare il “testo” che gli ho fornito.
      Chiudo con un dubbio che mi sfiora da un po’ di tempo: bollate in un secondo il Ragno Nero di falsità e poi continuate a seguire ancora quella manica di madonnari che da decenni non ne azzeccano una....
      Vabbè, siamo qui per parlare di misteri: uno di più o uno di meno..
      :-)
      YMan

      Elimina
  43. Ce e non “c’è”, correttore francese dei miei stivali!
    YMan

    RispondiElimina
  44. Vabbè, “n’en” = ne...
    L’avrete capito da soli spero.

    GRRRRR
    YMan

    RispondiElimina
  45. eheheh non c'è bisogno di correggere, interpretiamo, e valiamo come solito.

    RispondiElimina
  46. E' fine anno, gettiamo via i cattivi pensieri ed i catstrofisti e rivolgiamo piuttosto l'attenzione ai profeti di sventura, come queste due qui:

    -- Luz de Maria:
    27/12/2018 nel Mediterraneo ci saranno cedimenti del fondale merino

    -- Darshini In Spirit: 2019 Predictions for EUROPE: EARTHQUAKES dal minuto 1.50 ...i see (an eathquake) about of M 6.5 here (nel Tirreno) but it is mostly off the coast but it does affect Rome... ecc. ecc.

    C'è da essere tranquilli, o no? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luz fa probabilmente riferimento a una notizia diffusa sui media un mese fa ossia lo scivolamento dell'Etna verso il mare e un possibile collasso e relativo tsunami come in Indonesia, infatti quella frase a mio parere si lega alla successiva sulla variazione di attività dell'Etna.

      Elimina
    2. @ Luigiza,

      Secondo me gli svedesi ci "anticiperanno" su tutti i fronti :D

      https://voiceofeurope.com/2018/12/international-security-expert-sweden-is-heading-for-civil-war/

      VNV

      Elimina
    3. I protestanti sono sempre un passo avanti!

      Elimina
    4. Caro Aldo,

      De gustibus non est disputandum ....... ;)

      VNV

      P.S.

      Buon Anno nuovo a tutti !!

      Elimina
    5. @Aldo Mazzurco30 dicembre 2018 19:43

      Ero a conoscenza dello scivolamento dell'Etna verso il mare ma quando lessi la affermazione della Luz de Maria mi venne in mente anche la profezia del Glauber sul terremoto che avrebbe spezzato l'Italia in due.
      E' però possibile che o saranno avvenimenti distinti nel tempo oppure magari neppure accadranno.

      Elimina
    6. Le due scosse in centro Italia di Roma 3.2 e Aquila 4.2 confermano che il terremoto catastrofico prima o poi arriverà. Lo sciame lì non si è mai fermato come nell'Etna del resto il cui sciame sismico va oltre le pendici del Vulcano. Tuttavia che l'intera penisola fosse zona sismica è noto da tempo.

      https://www.lasicilia.it/news/cronaca/212489/il-cnr-etna-l-eruzione-e-il-sisma-hanno-generato-spostamenti-suolo.html

      https://youmedia.fanpage.it/video/aa/W8Dm3uSw2FUG4JXg

      Elimina
  47. visto che si parla di Etna:
    Pronostici del mondo 12-28-18
    Avevo un visual che stavo in piedi sulla strada di una città, sullo sfondo c'era un grande fumaiolo che si innalzava nell'aria.

    Ho avuto una visione di un'enorme eruzione, fuoco, lava e fumo che infuriava tutto in una volta. "Etna ... l'Etna esploderà violentemente .. molto presto"

    Ho avuto una visuale di persone nei veicoli che cercavano di guidare in completa oscurità, causando un ingorgo. La vista assomigliava al Messico, ma potrebbe anche essere un'altra località latina. Era in corso un blackout della città.

    Avevo un aspetto simile all'edificio del parlamento del Regno Unito, c'era un pennacchio di fumo in una zona dell'edificio.

    L'Etna in Italia sta già esplodendo attivamente, Spirit sta parlando di un'enorme eruzione che è attesa molto presto. Questo potrebbe spiegare perché lo hanno confrontato a Pompeo in un precedente post. Devo chiarire se l'edificio del parlamento è stato bombardato o forse è solo un incendio accidentale.
    https://worldwidepredictions.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'Etna non é un vulcano di tipo effusivo e NON esplosivo? Così ho sempre creduto perchè così é sempre stato raccontato. La valle del Bove, mi pare di ricordare si chiami così, ha sempre fatto da area di contenimento delle colate laviche. O sbaglio?

      Elimina
    2. @Giuseppe1 gennaio 2019 13:53

      Si conosce il nome e la nazionalità di chi sta dietro il sito World Predictions.
      L'ho visitato ma non ho visto nessuna informazione in merito. Strano.

      Elimina
    3. Si è vero l'Etna non è considerato un vulcano esplosivo, staremo a vedere, molto presto nel caso di veggenti può voler dire una settimana come un anno....
      Pare strano anche a me che non trovi la predizione, è del 28/12, è rimasta indietro perché ci sono nuovi interventi del veggente, con google mi viene fuori.

      Elimina
    4. Il problema è cosa intende Luz de Maria per mutazione di attività dell'Etna. Nel 2016 dice farà una strage e i luoghi adiacenti verranno abbandonati. Staremo a vedere. I miei amici hanno avuto paura nell notte della scossa di 4.9 di magnitudo, io dormivo raffreddato e nulla ho sentito, ma io vivo a Catania, lontano dal cratere, città però in passato distrutta dalla lava dopo eruzione a bassa quota che rappresenta il rischio più grave.

      Elimina
  48. Ebola in Svezia ?! O_o

    http://hisz.rsoe.hu/alertmap/database/?pageid=event_summary&edis_id=EH-20190104-66103-SWE&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RsoeEdis-EmergencyAndDisasterInformation+%28RSOE+EDIS+-+Emergency+and+Disaster+Information%29#base

    VNV

    P.S.

    Chissà chi l'ha portata .......

    P.S. 2

    Se si dovesse sviluppare e creare "tensioni sociali" tra gli Ospiti e i pochi Autoctoni rimasti, come andrà a finire ?!

    Ah! Saperlo ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.avvenire.it/mondo/pagine/in-svezia-un-sospetto-caso-di-ebola

      Elimina
  49. Trevignano Romano 5 gennaio 2019
    Cari figli, grazie per essere uniti qui nella preghiera. Cari miei piccoli pregate, pregate, le pestilenze stanno arrivando e le epidemie si stanno divulgando, tutto avrà inizio a Roma, dove sta la Chiesa di Pietro malata. Pregate figli miei continuamente, i tempi che vi ho predetto sono iniziati, ma voi non temete perché io sarò sempre al vostro fianco. Amori miei, quelli che verranno saranno i tempi di raccolta, quindi seminate bene e chi non lo ha ancora fatto, chiedo di convertirsi. Grazie figli miei, ora vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen”.

    Dagli ultimi messaggi di trevignano sembra di capire che i Tempi sono ormai arrivati...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gisella racconta solo scemenze e non fa mistero di leggere i messaggi di altri veggenti.

      Elimina
  50. Aldo ma ti rendi conto che se ti sbagli pagherai un prezzo salatissimo...x te quasi tutti i veggenti sono farlocchi e giù con le offese...scusa se mi permetto,ma apri di più il tuo cuore.Questo è solo un mio consiglio amichevole,poi non te lo dirò più e ti lascerò stare.

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La falsa veggente ha bloccato un mio commento a difesa del papa che lei accusa, senza prove, di aver firmato un documento che sopprimerà l'eucarestia. Sarà lei a pagare davanti a Dio per aver ingiuriato il Santo Padre!

      Elimina
    2. E qui c'è un altra farlocca visionaria che diffama il papa:

      http://www.temponuovo.net/ar2/anne.html

      Non andate dietro a questa gentaglia, leggete solo il vangelo e basta!

      Elimina
  51. Come vuoi Aldo...io ci ho provato...un ultimo consiglio,apri gli occhi su bergoglio.
    Buon cammino e buona Epifania!!!

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  52. https://www.nibiru2012.it/nibiru-nuovi-video-cospirazione/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  53. https://www.maurizioblondet.it/le-origini-talmudiche-della-massoneria/

    Interessante il saggio di questo autore francese sulla massoneria e sui suoi riti massonici...tanto per sapere da chi siamo governati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Quale che sia la sua origine i principi della massoneria sono buoni ossia una unione internazionale di intellettuali sotto il concetto di un Dio visto solo come Creatore ossia il "Grande Architetto" dell'universo. Questa idea supera ogni conflitto religioso e unisce l'umanità in una unica fratellanza universale. La massoneria in linea di principio non vieta le singole credenze ma vieta di esporle nelle loro riunioni. La religione per sua natura porta guerre e conflitti perchè sono idee in concorrenza e constrasto. Di fatto perà la massoneria sostiene il concetto ebraico, seppur generico, di monoteismo e pertanto di una unione universale sotto un solo Dio Creatore. Sono quindi gli eredi degli illuministi deisti.

      Elimina
    3. Caro Aldo,

      Fai pace con il cervello.

      VNV

      Elimina
  54. quindi immagino che le testimonianze di gente che ha lasciato la massoneria siano tutte false
    https://destatevi.org/category/testimonianze/testimonianze-ex-massoni/
    http://www.libertaepersona.org/wordpress/2017/12/un-ex-maestro-svela-i-segreti-proibiti-della-massoneria/
    https://www.cronachemaceratesi.it/2012/11/06/i-miei-33-anni-nella-massoneria/253717/
    http://antimassoneria.altervista.org/testimonianza-di-un-ex-massone-del-33-grado/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so ho letto un lungo e interessante documento in rete di un massone protestante che sostiene esista una massoneria deviata e una sana. Ma il suo lungo ragionamento che poi ho letto nel libro "Avviamento alla massoneria" lo condivido in tutto. Ma io sono protestante e non cattolico quindi abbiamo della religione una visione molto più laica.

      Elimina
  55. Ufo in Lombardia, Liguria e Sicilia: gli avvistamenti postati sui social
    Da Genova a Catania, il 2019 è cominciato con una raffica di segnalazioni di misteriosi oggetti volanti sopra i cieli italiani

    https://www.corriere.it/cronache/19_gennaio_07/ufo-liguria-sicilia-avvistamenti-postati-social-b3a92b66-128c-11e9-8e32-62f2e5130e0b.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto per farci due risate ..........

      Da tal Noah che sostiene di essere un “viaggiatore nel tempo”:

      " Gennaio 2019 vedrà un’enorme impennata di avvistamenti di UFO. Le persone li vedranno ovunque. Nel febbraio 2019, una grande tempesta di neve colpirà il Midwest, molteplici città saranno spazzate via da tempeste di neve. Sarà la più grande bufera di neve della storia ”

      Ripeto ..... giusto per farci due risate eh!!

      VNV

      Elimina

    2. Ma il Noah dice molto dpiù sul 2019:
      Sul suo sito web scrive: “Il 21 dicembre del 2019, i sopravvissuti vivranno il primo giorno dell’inversione dei poli, quando l’intera superficie del pianeta andrà fuori posizione e si sposterà su strati più fluidi al di sotto della crosta. Nei giorni seguenti, questo causerà terremoti, maremoti e attività vulcanica, che distruggeranno quasi completamente ciò che rimane della nostra civiltà. C’è una montagna di prove nelle registrazioni storiche, geologiche e biologiche che dimostrano che queste inversioni dei poli sono già avvenute in passato. Persino la Bibbia le descrive più volte. Credo che vivremo un’altra inversione dei poli nella settimana dopo il 21 dicembre 2019, che peggiorerà ogni giorno fino a quando i disastri naturali giungeranno al culmine il 28 dicembre, il Giorno del Giudizio”.
      Link alla fonte

      Sono subito andato a controllare la mia agenda, per fortuna il 21 dicembre 2019 non ho impegni. Posso crepare sereno. :-)

      Elimina
    3. Erratye corrige:

      non è Noah che prevede la fine del Mondo il 21/12/2019 ma tal David Montaigne. Vabbè, quisquiglie non facciamoci condizionare dai nomi.

      Elimina
    4. http://m.ilgiornale.it/news/2019/01/08/il-2019-e-lanno-degli-ufo-e-boom-di-avvistamenti-dalla-valtellina-alla/1625932/

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    5. @ Luigiza,

      Tranquillo ...... sono convinto che per certi catastrofi planetarie possiamo aspettare ancora a lungo.

      Temo molto di più la "pazzia umana" ..... e per quella purtroppo i tempi saranno molto, ma molto più brevi.

      Svezia ..... Ucraina ...... Kosovo ...... Siria ..... Francia

      E' sufficiente che "qualcuno" la faccia fuori dal vaso e ..... Boom!

      VNV

      Elimina
    6. Le bombe atomiche vengono costruite per usarle prima o poi.

      Elimina
  56. https://sebirblu.blogspot.com/2019/01/data-limite-2019-le-rivelazioni-di.html?m=1

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  57. 212-nonregistrato. Tra circa un'ora e mezzo D. Trump parlerà alla nazione nella quale mi trovo. Temo che dichiarerà national emergency per poter utilizzare le risorse della Difesa per costruire il muro. Questo significa che poi saranno utilizzati i famosi campi Fema. Credo che sia una misura necessaria, ma che sia l'inizio ufficiale di una nuova guerra civile americana, del resto di fatto in atto da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creare nuovi posti di lavoro con la costruzione di un lunghissimo e inutile muro è una idea geniale.

      Elimina
    2. Mi perdoni ma il muro non ha nulla a che fare con quello che dice lei, tra l'altro per sua informazione gli USA hanno disoccupazione minima da 50 anni: recentemente tra il 3.7% ed il 3.9%. Ovviamente una barriera (fisica, elettronica e di sorveglianza) serve per proteggere...
      Ma il discorso di quanto sta accadendo anche negli USA riguardo l'immigrazione non solo irregolare ma anche violenta e destabilizzante si può fare con chi conosce bene queste cose.

      Elimina
  58. 212-nonregistrato - Emergenza per ora non dichiarata, ma sembra solo questione di tempo perché i Democratici non sembrano voler concedere. Trump ha voluto fare un ultimo tentativo, per come stanno le cose adesso tutto restera' bloccato e l'emergenza sarà dichiarata

    RispondiElimina
  59. Un altro segno dei tempi: https://www.lastampa.it/2019/01/07/vaticaninsider/il-papa-in-marocco-presentato-il-logo-ufficiale-g6ZqWLaczUsgav2xmxi6iI/pagina.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13.12.2018 - São José dos Pinhais/PR
      Messaggio di Maria SS.
      Cari figli, pace.
      Sono Maria Rosa Mistica - Regina della Pace, l'Immacolata Concezione.
      Figli miei, questa sera vi invito a pregare con me per tutti i presenti e in modo speciale per quelli che si sono raccomandati alle vostre preghiere.
      Pregate, figli miei.
      Vi dico ancora una volta, allontanatevi da quelli che seminano discordia. Quelli che criticano il Papa.
      Quante volte vi ho raccomandato di pregare per il Papa...
      Torno a ripetere: giorni difficili si avvicinano per la Chiesa.
      Voi, figli miei, non potete tirarvi indietro davanti agli attacchi del nostro avversario.
      Sono vostra Madre e schiaccio la testa del serpente infernale.
      Ringrazio per la presenza di ciascuno di voi oggi qui nel mio santuario.
      Faccio scendere su di voi e sui vostri familiari una pioggia di grazie.
      Amati figli, date buona testimonianza di veri cristiani.
      Non perdetevi d'animo.
      Avanti, miei cari.
      Pregate in famiglia e anche in gruppo.
      Con amore vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

      Elimina
  60. Ciao Mb Lux e ciao a tutti per gli interessanti cmmenti che leggo sempre con Interesse. Scusate l'off topic. Avrei una domanda circa le Tavole Smeraldine di Thot , sembrano di Dubbia Provenienza ma certamente ne girano copie tradotte almeno dal VI secolo, cosa ne pensate? rileggendole ogni volta si colgono nuovi significati , certamente sono ermetiche ma sono davvero ben scritte. Chi mai potrà essere L' autore di simili testi?
    Grazie Bobfox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Bobfox Thot è un Dio egizio, nonché l'equivalente del leggendario Ermete Trismegisto, maestro e dio ellenico, il quale è anche il padre fondatore dell'alchimia, dell'astrologia e della letteratura ermetica.
      Le leggenda narra che le tavole smeraldine siano state incise da Ermete Trismegisto con la punta di un diamante, le quali pare siano state ritrovate nella tomba dello stesso dio ellenico da Sara, la moglie di Abramo, anche se altre fonti indicano che sia stato Alessandro Magno di Macedonia o un filosofo ellenico e santo pagano di nome Apollonio di Tania.
      Il testo delle tavole smeraldine fu pubblicato la prima volta nel 825 d.C. sotto il Califfato Abbaside di Al-Ma'mun, il quale fondò a Baghdad (Iraq) la “Casa della Sapienza”, un vero e proprio centro di ricerca ed insegnamento aperto agli studi dei filosofi e degli scienziati di origine greca e siriaca, che, dopo la chiusura della “Scuola di Atene”, erano stati costretti a cercare rifugio in Oriente per evitare le persecuzioni Cristiane.
      Inseguito il testo della “Tavola di Smeraldo” fu ritradotto dall'arabo al latino tra il 1140 d.C. ed il 1250 d.C. da due studiosi spagnoli ed apparve per la prima volta su carta stampata nel 1541 nel “De Alchemia” di Johannes Patricius (alchimista).
      Il testo delle tavole smeraldine è facilmente rintracciabile in rete e tratta delle 7 leggi universali, anche se non proprio in questi termini.
      Per meglio capire tale testo ti consiglio di acquistare il libro dal titolo "Il Kybalion" (147 pagine che personalmente mi hanno cambiato la vita).

      ILNIENTE1989

      Elimina
    2. @ILNIENTE1989
      grazie per l'eccellente sunto,
      se posso, vorrei da te un pensiero su "Ildegarda di Bingen IL LIBRO DELLE OPERE DIVINE".
      grazie e buona giornata
      foibar

      Elimina
    3. @Foibar "IL LIBRO DELLE OPERE DIVINE" di Santa Ildegarda di Bingen, è stato scritto tra il 1163 e il 1174.
      Il libro narra di 10 visioni nelle quali Lei spiega e svela le sue conoscenze scientifiche, sulla struttura dell'Universo, sulla vera natura dell'umanità, del mondo vegetale e del mondo animale.
      Tutti questi saperi, naturalmente, sono rivisti nell'opera in chiave teologica.
      Tuttavia è lampante la visione olistica di Santa Ildegarda di Bingen quando ella stessa rapporta l'universo, la terra e l'essere umano, scomodando anche il principio ermetico di analogia e corrispondenza.
      In sostanza, il fine ultimo del libro è raccontare il sapere medievale in chiave cristiana, in modo da dare spiegazione, ordine e senso al Tutto.

      ILNIENTE1989

      Elimina
    4. https://www.repubblica.it/scienze/2019/01/10/news/segnali_ripetuti_da_una_galassia_lontana-216252498/

      Elimina
  61. Grazie Il Niente, Sicuramente compro il libro è da tempo che desideravo rileggerle su carte. Resteranno un mistero ma sempre interessanti la leggere. E' incredibile vedere come una simile saggezza arriva da così lontano nel tempo, forse di più di quanto pensiamo . Bobfox

    RispondiElimina
  62. GUERRA IN EUROPA: LA NORVEGIA HA PAURA DI UN CONFLITTO TRA RUSSIA E OCCIDENTE
    Il ministro della Difesa norvegese ha parlato della guerra in Europa
    di Rafael Fakhrutdinov
    La guerra in Europa non è più inimmaginabile – la situazione internazionale è abbastanza favorevole a questo evento, ha detto il ministro della difesa norvegese Frank Bakke-Jensen. Un giorno prima, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la fiducia che le guerre, da cui traggono vantaggio altri paesi, si concluderanno presto.
    Il ministro della Difesa norvegese Frank Bakke-Jensen, nel suo discorso annuale alla Società militare di Oslo, ha annunciato la possibilità dello scoppio di una guerra in Europa [...]

    https://www.controinformazione.info/guerra-in-europa-la-norvegia-ha-paura-di-un-conflitto-tra-russia-e-occidente/

    RispondiElimina
  63. https://www.aldomariavalli.it/2019/01/09/grazie-francesco-da-todos-los-masones-del-mundo/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I massoni sono persone, per lo più professionisti, intellettuali e docenti universitari che si associano per spartirsi il potere e nulla più. L'Italia unita è stato un progetto realizzato dalla massoneria, ossia la carboneria. L'unità nel governo è la base della loro ideologia e i conflitti che scaturiscono dalle guerre di religione sono un ostacolo a tale progetto e per tale ragione è una associazione laica. Poi di associazioni massoniche ce ne sono tante, alcune sane come i Lions e i Rotary che portano avanti progetti sociali e umanitari e altre deviate come la P2 e P4.

      Elimina
    2. E non si dimentichi che il grande oppositore tradizionalista del papa, ossia il cardinale Burke, fa parte dell'Ordine di Malta che anch'essa una associazione massonica.

      Elimina
    3. Aldo sei pronto per il NWO (Nuovo Ordine Mondiale)!!!

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    4. Spero di assumerne il controllo! ;)

      Elimina
    5. Mi spiace,ma il posto è già occupato dall'anticristo!!!E si sta dando un gran daffare,te lo assicuro...

      L'Anonimo di prima

      Elimina
    6. Tranquillo noi siciliani l'incomodo lo facciamo sparire senza lasciare tracce! Dicasi "lupara bianca"!

      Elimina
  64. OT: sarà una sensazione ma il fat to ca ri ge mi sembra un trappolone. Vedremo nel corso dei prossimi due mesi.
    formica

    RispondiElimina
  65. http://www.geopoliticalcenter.com/attualita/liran-ad-un-passo-dal-riprendere-larricchimento-delluranio-trump-valuta-lazione-militare/?fbclid=IwAR1o0K7LzEBD7tG-SDxZHao4v9l4K6tGjlktIRhJ4aNiRLZZD2cNGEt9gp0

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  66. https://www.maurizioblondet.it/in-francia-ha-vinto-la-demokratiaue/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  67. https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13418673/vaticano-papa-francesco-piano-cancellare-eredita-benedetto-xvi.html?fbclid=IwAR3aGSEP4s_6r_5uImD0aq6cMzSHJ6WT8SFo55MsdsPOfXYsnfa5QdFXxG0

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  68. http://www.marcotosatti.com/2019/01/11/conferme-ufficiali-dagli-usa-vigano-ha-ragione-wuerl-sa-di-mccarrick-dal-2004/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  69. http://www.marcotosatti.com/2019/01/14/vigano-scrive-a-mccarrick-pentiti-pubblicamente-per-le-vittime-e-la-chiesa-testo-italiano-e-inglese/

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina
  70. Morto accoltellato sindaco di Danzica. Balcani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh, è Polonia. Ma insomma...

      Elimina
    2. Danzica fu la causa della seconda guerra mondiale e sappiamo da Irlmaier che a causare la terza sarà l'accoltellamento di un grande capo di Stato.

      Elimina
  71. É andata.
    Punto, fine.
    Pazienza.

    RispondiElimina

  72. Qualcosa di strano sta succedendo al Polo Nord Magnetico, ed è importante per navi e aerei ma anche per i nostri smartphone
    https://it.businessinsider.com/il-polo-nord-magnetico-si-sta-spostando-dal-canada-verso-la-siberia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopratutto sempre più velocemente
      http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/03/polonordmagnetico-222x300.jpg

      Elimina
    2. https://it.businessinsider.com/la-nube-di-magellano-in-rotta-di-collisione-con-la-via-lattea-potrebbe-catapultare-il-sistema-solare-fuori-dalla-galassia/?ref=fbpr

      Elimina
  73. Articolo utile di Sebirblu!!!
    https://sebirblu.blogspot.com/2019/01/lovile-e-in-fiamme-e-si-continua.html?m=1
    Leggilo bene Aldo...

    L'Anonimo di prima

    RispondiElimina