venerdì 14 ottobre 2011

Il lungo elenco di pretesti USA per muovere guerra PREVENTIVA

Obama: Teheran dietro il complotto
"Abbiamo le prove che volevano uccidere l'ambasciatore saudita, pagheranno un prezzo per questo"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=2217

Il lungo elenco di pretesti USA per muovere guerra PREVENTIVA a tutte le nazioni del mondo aumenta di anno in anno:

PRETESTO 1898:
Il pretesto per l’entrata in guerra degli USA contro Cuba fu l’affondamento della nave americana Maine.
REALTA’:
La nuova tecnologia subacquea ha dimostrato che il Maine affondò per un’esplosione interna.

PRETESTO 1915:
Lo stesso si può dire per l’intervento USA nella prima guerra mondiale. Nel 1915, mentre i tedeschi esercitavano il blocco della Gran Bretagna, fu affondata la nave passeggeri americana Lusitania, durante il suo tragitto da New York a Liverpool. Ci furono più di mille morti, tra cui molti americani. Nel 1917, riesumando i sanguinosi ricordi del Lusitania, Wilson riuscì a trascinare gli Stati Uniti nel conflitto.
REALTA’:
I tedeschi si difesero dicendo che il Lusitania trasportava armi, e che erano nel loro diritto di affondarla. E indovinate un po’! Recenti esplorazioni subacquee attorno al Lusitania hanno trovato che la sua stiva era piena di armamenti illegali.


PRETESTO 1941 e 1950:
Nella Seconda Guerra Mondiale gli USA entrarono dopo l’attacco di Pearl Harbour.
Nella Guerra di Corea gli USA entrarono in seguito all'invasione della Corea del Nord su quella del Sud.
REALTA’:
Per quanto riguarda l’origine della seconda guerra mondiale e di quella di Corea, esiste un forte dibattito in merito alle responsabilità. Molti affermano che Franklin Roosevelt fosse a conoscenza dell’attacco giapponese a Pearl Harbour e che li lasciò fare. Altri affermano che fu la Corea del Sud ad attaccare quella del Nord, e non il contrario.


PRETESTO 1964:
Con il Vietnam avvenne la stessa cosa.
Secondo la versione ufficiale americana, nel 1964 i Vietnamiti del Nord avrebbero assalito due navi americane che navigavano nel golfo del Tonkino.
REALTA’:
Probabilmente l’incidente del golfo del Tonkino non è mai accaduto. Secondo l’allora segretario alla difesa, John McNamara, i vietnamiti non hanno mai tirato un colpo contro le navi americane, la Maddox in particolare. Comunque, anche se lo avessero fatto, si sarebbe trattato di un attacco militare di nessun significato militare.

PRETESTO 2003:
Adesso arriviamo alle menzogne di Bush sull’Iraq. La guerra era stata giustificata inizialmente con la scusa delle armi di distruzione di massa. Si era anche detto che Hussein era coinvolto negli attentati dell’11 settembre, e che aveva cercato di ottenere alcune bombe atomiche.
REALTA’:
Si è trattato solo di menzogne. I documenti inglesi provano che Bush e Blair sapevano in anticipo che Hussein non aveva nessun arma nucleare, che non era coinvolto negli attentati dell’11 settembre, e che non era in grado di avere bombe atomiche. Le prove di tutto ciò sono ormai di pubblico dominio. Come nel caso del Maine, del Lusitania e del golfo del Tonkino, si tratta di prove concrete e irrefutabili.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento