sabato 25 maggio 2019

FORUM di "Archivio di profezie e rivelazioni sul futuro"



Nell'ottica di dare maggior spazio agli utenti che in questi anni si sono avvicendati tra le pagine di questo blog, ho pensato di utilizzare una piattaforma gratuita per generare un "Forum" vero e proprio.

L'idea è quella di affiancare il forum al blog: sul blog continueranno ad apparire gli articoli con la loro area commenti, come al solito. Vista però la manifesta limitazione dimostrata in questi anni dalla pagina dei commenti, lo strumento del forum dovrebbe dare maggiore spazio e libertà a chi interviene sul blog.

Metterò a breve un "link permanente" di aggancio al forum direttamente da queste pagine.

Nel frattempo lo posto qui:



Chiaramente è ancora tutto "work in progress" per cui segnalate nei commenti di questa pagina qualsiasi problema o difficoltà nel: registrarvi, creare "topic" su cui discutere, o altro ancora.

Aggiungo: è una struttura molto di base, quasi abbozzata, ma è un esperimento: se lo strumento si rivela utile e funziona allora vedrò di perfezionarla, in caso contrario si tornerà alla sola gestione del caro e vecchio blog.

Un caro saluto,
MB Lux

210 commenti:

  1. Posto nell'area commenti un esempio di "topic" che ho inserito nel forum di cui parlo in questo post.

    L'elenco dei nomi nelle profezie di Papa Giovanni XXIII


    Anticipo un argomento che vorrei approfondire in un futuro articolo e che sto esaminando.

    Nelle profezie "massoniche" di Papa Giovanni XXIII" nessuno parla mai dell'elenco dei nomi finale.

    E' un elenco di nomi che secondo il veggente saranno personaggi chiave degli eventi profetizzati.
    Per ciascuno c'è un messaggio, spesso di natura iniziatica.

    Mi fermo qui... ma è certamente un argomento molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che il messaggio è scritto in modo tale che pare sia riconoscibile solo dal personaggio oggetto della profezia. Infatti non di rado delinea tratti interiori di colui che legge, pertanto riconoscibili solo da lui stesso, ma da anche indicazioni legate ad eventi.
      Un esempio:

      ALBERT (nome che viene citato in uno dei vaticini del "filone politico", per chi conosce la struttura di queste profezie, illustrata peraltro in alcuni miei articoli):

      "Ogni stella vive di luce propria, e nel nero non basta il suono dell'organo, quando attorno si muore. Di te si dirà pace, ma tu sai che pace dentro non avrai mai. Solo tardi il mondo conoscerà il dolore che hai seminato, per il tuo egoismo."

      Elimina
  2. @IlFolle "non c'è più tempo" certamente una frase che lascia poco spazio ad interpretazioni. Io a questo punto stilerei la lista delle sole apparizioni che affermano che siamo proprio agli sgoccioli e la terrei da parte.

    Di certo non è la prima volta, in anni di studi di profezie, che qualche veggente dà l'ultimatum. Questa volta c'è un "piccolo coro", che sia la volta buona? Oppure semplicemente, grazie alla rete, c'è maggior occasione di "sincronizzarsi" per qualche pseudo-veggente con altri pseudo-veggenti?

    Vediamo. Concordo sul fatto che i tempi sono maturi perchè si avvicina un decennio chiave, ma chi parla di "primavera", chi parla di "luglio"... di solito serve solo a confondere le acque, creare confusione e abbattere il morale dei fedeli, quando poi la "rivelazione" non si verifica e la profezia risulta "una farsa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il forum preferivo vi appoggiaste al più comodo, pratico ed elementare come gestione Forumcommunity che ha anche piacevoli grafiche, da entrambi i lati, sia che tu sia admin sia da semplice utente! È un circuito per cui le stesse credenziali sono valide anche su altri forum hostati lì! =)

      Ho avuto la stessa idea, mi ci potrei pure mettere io ma ho già altro per la testa... Poi voi sapete cosa? Mi sto chiedendo se qualcuno ha notato scadenze negli stessi anni di diversa roba personale o in casa, tra documenti, carte, medicine etc... Perché a me risulta alquanto strano che molti recano 2020 o 2021 e vorrei sapere se sono l'unica... Controllate e ditemi se magari non abbiamo sotto il naso un piano forse preordinato per l'Italia... <_<

      Ricordo cmq che a forza di gridare al lupo, al lupo poi non ci si crede quando arriverà quello vero, come già il Signore disse... Verrò come un ladro nella notte, per cui tenetevi pronti e desti con le lampade.
      Ergo come sempre mi faccio 2 risate sulle varie date, dato che quella giusta la conosce soltanto l'Eterno. =)

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti.Vorrei far notare che chico non parla del 20 luglio come di una data in cui deve succedere qualcosa,lui parla semplicemente di una data limite.Perché solo Dio sa la data esatta.
      Poi voglio ricordare questa profezia:Interessante il particolare rivelatogli, che la guerra avrà inizio da Israele. Questo concorda con una profezia simile ricevuta dalla stimmatizzata Teresa Musco nel 1973 secondo la quale "la grande guerra, il grande castigo dal Cielo e dalla Terra inizierà dalla terra di mio Figlio Gesù
      Parla di Domanski
      È ovvio che quando gli Usa attaccano l Iran,Israele è coinvolta.
      Inoltre inuna recente intervista a Giulietto Chiesa da parte di Bongiovanni,si afferma che in un documento del pentagono del novembre scorso si dice che una nuova guerra è imminente senza se e senza ma.È data x certa insomma.E Ora guardando cosa sta succedendo in Medio Oriente...beh...fate voi...
      I veggenti sono:Albino,Trevignano,Quarantano (finita il 13 maggio 2019),Carbonia.
      C è da dire che Carbonia parla sempre al presente e anche x questo,ma anche x altri motivi,è stata sempre molto criticata perché poi non succede quello che dice,ma le persone non tengono conto che appunto Carbonia parla sempre al presente.Però Tutto è Compiuto è la stessa mia identica frase come a quarsntano,che avevo scritto pochi giorni prima io sulla mia pagina Facebook.

      Saluti

      Elimina
    3. @Innerina la piattaforma "nabble" per il forum l'ho scelta perchè pare possa essere integrata al blog di blogger, inserendo il forum all'interno di una pagina del blog, anche se ancora, sinceramente, non ci sono riuscito.

      Ti ho persa invece sulla questione delle scadenze dei prodotti: non è una cosa più che normale? :)) Dico il fatto di iniziare a vedere dei 2020\2021 in diversi prodotti... Stesso discorso anche per l'altra documentazione personale, direi...
      E' un po' come la questione del 11:11, se ci pensi lo noti\vedi ovunque: ti crei la predisposizione mentale a percepire "sincronicità", ma da li a dire che c'è un piano dietro... sono decisamente scettico.
      La mente è un grande strumento, ma va gestita, più di ogni altro mezzo dell'uomo, perchè è un attimo finire in una delle sue trappole e... perdere la bussola. :)

      Elimina
    4. Ah ecco... credo sia questione di inserire del codice html in quella pagina, non è difficile.

      Ah no, veramente le scadenze non è che cambiano dall'oggi al domani come gli orari, ma sto semplicemente chiedendo se per caso molte scadenze finiscono in quegli anni o proseguono il normale ciclo com'é sempre stato. Perché se è la prima, in un'anormale statistica, potrebbe davvero esserci un piano dietro, anche se dubito smettano le produzioni dall'oggi al domani.. però in caso di un'eventuale guerra che senso ha produrre ancora se va tutto a scadere e nessuno compra? Idem il sistema economico, finanziario, può solo crollare...

      Io non credo alle sincronicità perché tendono a rinforzarsi vicendevolmente, hanno più significato quelle che attengono al vissuto personale. =)

      Elimina
  3. https://gloria.tv/video/2mVjmGpBzKww4wMH1a2Yic8jG

    Bestemmia allo stato puro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non manca domenica che non dica delle bestialità.

      Elimina
    2. Si Tianos,ma questa è veramente qualcosa cge da il voltastomaco x non dire altro...praticamente è lo stesso concetto della Massoneria dove l Uomo viene prima di Dio...ed è al Centro di Tutto,l Uomo intendo.
      Terrificante è dire poco.

      Elimina
    3. Beh cosa vi aspettate da un Papa che è in realtà, simultaneamente, anche il famigerato Papa nero, ovvero il capo dei Gesuiti che è appunto un ramo molto potente della massoneria?! È proprio lui il fumo di Satana arrivato fino al soglio pontificio!!! È tutto documentato, se cercate da soli troverete riferimenti in materia!

      Elimina
    4. Si, lo stupore e per come ormai tutti stiano gettando la maschera.

      Elimina
    5. La mente umana di fronte ad un Mistero che non comprende lo considera una bestemmia! Nessuno se non da Dio può diventare un Papa eletto regolarmente.

      Elimina
    6. " Beh cosa vi aspettate da un Papa che è in realtà, simultaneamente, anche il famigerato Papa nero, ovvero il capo dei Gesuiti "

      Beh! Devo ammettere che questa "perla" me la ero persa .......

      L'attuale Papa non è il "capo dei Gesuiti" ......

      Questi è padre Arturo Sosa Abascal, nella sua veste di Preposito Generale della Compagnia di Gesù.

      Tale figura è anche conosciuta come papa nero nel comune parlare.

      Che poi sia un "degno compare" di Bergoglio, questo è tutto un altro discorso ........

      Così giusto per far "chiarezza" .......... ^^

      VNV

      Ma chi era quel regista che diceva che le parole erano importanti? ...... mannaggia me lo scordo sempre XD

      Elimina
    7. mhhh in realtà papa in carica lo sono entrambi, intesi come cattolici.
      Vado a spiegare: cosi come nel cattolicesimo, i gesuiti giurano fedeltà assoluta al capo dei gesuiti, la compagnia di Gesù è conformata come un ordine militare di cui il Papa nero ne è il generale.
      Quindi in teoria e forse anche in pratica, Papa bergoglio obbedisce ad Arturo Sosa Abascal, ma quest'ultimo per giuramento alla chiesa dovrebbe obbedire al papa in carica.
      Quindi chi obbedisce a chi? il papa nero citato dalle profezie è Abascal che rimane a tirare le fila nelle ombre o francesco perchè primo papa gesuita?

      Elimina
    8. Caro Tianos,

      Permettimi di dissentire.

      Non possono essere intesi ambedue come papi, per il semplice motivo che il Ministero Petrino ha "supremazia assoluta" su ogni ordine ecclesiastico.

      E' vero che i Gesuiti giurano fedeltà all'Ordine e di conseguenza al Preposito Generale, ma contestualmente riconoscono in modo "assoluto" solo ed unicamente la supremazia papale.

      Sempre e comunque.

      La Compagnia di Gesù ha si una "conformazione" di impronta "militare", ma solo in modo informale.
      Tale caratteristica, in modo sì Formale, la si trova esclusivamente in pochissimi casi tra cui ad esempio il Sovrano Ordine di Malta ( seppur laicale ) o l'affine Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme.

      Pertanto troverei alquanto improbabile "immaginare" Bergoglio prendere "ordini" da Abascal ...... al massimo posso certamente immaginare come i due "compari" abbiano una visione comune ben salda.

      " il papa nero citato dalle profezie è Abascal .... ? "

      Sicuramente mi sento di affermare come tale personaggio non solo non può avere un ruolo "profetico", tantomeno come papa nero delle profezie stesse.

      Ma sono certo che non scalfirà la "storia" nemmeno con un graffio ... al massimo sarà solo ricordato per le sue bestemmie ed eresie.

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
  4. https://sebirblu.blogspot.com/2019/05/crollo-della-guglia-un-preciso-segnale.html?m=1&fbclid=IwAR1E_lkP9qUXWGv-ToEBENSZxMnQB1kO9SIAzM1euDslDir5zE0VJLeHANA

    Il simbolismo di questo tragico evento è duplice: la FINE delle religioni che non sono state all'altezza dell'esempio e dell'insegnamento impartito (e l'inizio del crollo si è avuto proprio in Francia, come "figlia primogenita" della Chiesa; ndt), e la FINE di Babilonia, ossia del modo in cui la società funziona a livello politico, economico e sociale.

    (E siccome è dedicato alla Vergine Maria, il Cielo si è servito di Lei per dire il suo "BASTA" alle sconcezze e agli insulti del mondo)

    RispondiElimina
  5. Elezioni europee: in Francia sembra essere in testa il partito nazionalista di Marie Le Pen, Raggruppamento Nazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da aspettarselo, anche qua in italia mi aspetto che salvini e la lega prenda voti dato che è l'unico partito simil-nazionalista rimasto...Mi chiedo se non sia stato voluto, con una sorta di psicologia spicciola al contrario.

      Elimina
    2. Belin ragazzi abbiate più rispetto per i vecchietti!
      Sono 10 minuti che smanetto fra forum e siti per trovare i vostri interventi...

      Vabbè. Eccoli qui.
      Volevo solo dirvi che il livello del RN della Le Pen (23%) è lo stesso raggiunto nel 1984. Questo score gli darà diritto a meno rappresentanti al Parlamento europeo di quanti ne avrà Salvini se gli exit pool italiani di stasera sono esatti.

      Se poi vogliamo dire che Macron ci ha dato una figura barbina (per restare educati), allora questo è proprio sicuro!

      YMan

      Elimina
    3. @YMan
      Se poi vogliamo dire che Macron ci ha dato una figura barbina (per restare educati), allora questo è proprio sicuro!

      Credo a questo punto sia facile fare una pre-visione di ciò che quasi certamente succederà in Francia: attentato terroristico.
      Non credo che l'ex Maccherone Macron ora palese Lasagna perchè stirato piatto, getti facilmente la spugan assieme ai suoi sodali tira-fili.

      Elimina
  6. Tensioni anche nei balcani...red allarm profezie!!!
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2244710462281329&id=197198593699203

    http://www.ansamed.info/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2019/05/28/kosovo-tensione-a-nord-due-serbi-feriti-in-sparatoria_29735d71-9c3a-49e1-a9a9-64566fd0072c.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.quotidiano.net/magazine/auto-francesco-ferdinando-1.4395687/amp

      Anche qua incredibili coincidenze con 11:11,tra l altro San Martino.

      Elimina
  7. In seguito a quanto ho già postato, relativamente alla Profezia del Monaco Paisios…….
    Occhio a questa notiza :
    https://it.insideover.com/guerra/la-turchia-invia-nuove-armi-ai-ribelli-siriani.html

    nell'articolo si fa riferimento ai contrastanti interessi della Turchia e della Russia nella faccenda siriana e si sottolinea il fatto che questo avvenimento possa incrinare l'attuale alleanza delle due potenze.
    Ci siamo chiesti, ragionando sulle dette profezie cosa potesse innescare una reazione dei russi contro la Turchia, tale da portare i russi ad una guerra devastante contro i turchi.
    Questo fatto potrebbe rappresentare un preambolo.

    RispondiElimina
  8. Ormai siamo allo scontro pubblico...scisma sempre più vicino.
    https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13467024/papa-francesco-cardinale-gerhard-muller-papa-francesco-bestiale-condanna-matteo-salvini.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cardinale Gerhard ha però confermato la sua fedeltà a Bergoglio...Fino a quando Non ci sarà un cardinale pronto a disconoscerlo (portando magari prove della sua elezione non canonica) non saremo ancora in scisma...anche se i segni preparatori ci sono tutti ormmai.

      Elimina
    2. Quando Tianos?Ora?link
      Si tempo fa lo fece,ma come noti ormai lo scontro è frontale e le parole escono a ruota libera.

      Elimina
    3. http://www.marcotosatti.com/2019/05/29/mons-vigano-su-mccarrick-il-papa-mente-e-stato-lui-a-chiedermi-informazioni-sul-cardinale/

      Elimina
    4. ahia! ecco l'ultimo link è molto più incisivo.

      Elimina
    5. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...la Verità ci renderà liberi.

      http://www.marcotosatti.com/2019/05/29/il-papa-mente-il-vaticano-lo-censura-e-poi-dopo-la-denuncia-di-stilum-curiae-integra-la-frase-su-vigano/?fbclid=IwAR2_WLyooa_nZ0_I3tsca4V1LTMiIQOOCALdaZPEvgy3NmHfBNZHvUWgOdY

      Elimina
    6. Il buon bergoglio,soprattutto misericordioso...

      https://www.aldomariavalli.it/2019/05/29/hai-firmato-la-lettera-appello-allora-qui-non-puoi-parcheggiare/

      Elimina
  9. Vi voglio raccontare questa che mi è successa il mese scorso:stavo parlando con un esorcista e io gli dico,sai questa Primavera inizia l Apocalisse e sapete cosa mi ha risposto!?!?Lo so l Apocalisse è iniziata il 19 marzo di quest'anno!!!
    Praticamente quasi l inizio della primavera!!!;-)

    Che ne pensate???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho considerato i prodomi dell'apocalisse inizianti l'anno 1999 con la cancellazzione di clinton in america della legge glass-steagall, per poi i tempi di inizio dei segni nell'anno 13 ottobre 2017 al centenario della fine dei messaggi di fatima, che coincide nei tempi anche con la congiunzione atrale che ricalca i passi dell'apocalisse "come in cielo così in terra".
      Ma l'esorcista ti disse il perché del 19 marzo di quest'anno? ricorrenza o segno particolare?
      In ogni caso ricorda sempre "Quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno lo sa, né gli angeli del cielo, né il Figlio ma solo il Padre". (Matteo 24,36)

      Elimina
    2. Non lo so il perché mi disse il 19 marzo che chiaramente è una data simbolica(a Livello spirituale),provai a farmelo dire ma non volle fu vago...io penso che l abbia saputo durante un esorcismo.
      E cmq è quello che ho detto anche io Tianos solo Dio sa la data esatta,ma io e chico parliamo di periodi è assolutamente diverso,perché insistete quando ho già dato la risposta prima in commenti passati!?!?

      Elimina
    3. Tianos tieni presente che il 19 marzo è San Giuseppe...che potrebbe benissimo riferirsi a Benedetto 16 Joseph,Patrono della Chiesa....Fatima,lo Specchio,il Vescovo e il Papa,due persone distinte.
      E Tieni presente che questo esorcista appoggia Benedetto 16.

      Elimina
    4. È anche un modo per ricordarmelo a me. È facile tirare somme e finire per sperare in una data ben precisa. Oltretutto l'apocalisse c'è in ogni istante sulla terra per ogni persona che trapassa, quindi è anche un modo per rammentarmi che oggi potrebbe essere la mia apocalisse, senza per forza scomodare il resto del mondo^^.

      Elimina
    5. Braaavo Tianos, ognuno quando muore incontra la sua fine (personale) appunto, che non è necessariamente la fine del mondo, ovvero l'Apocalisse, per quanto molto probabilmente sarà anche una morte di massa! ;)

      Elimina
    6. " ovvero l'Apocalisse, per quanto molto probabilmente sarà anche una morte di massa! "

      Molto Probabilmente !!! O_o

      Ma dico io, prima di fare queste esegesi almeno l'avete letta l'Apocalisse?

      La Sesta Tromba:

      [17]Così mi apparvero i cavalli e i cavalieri: questi avevano corazze di fuoco, di giacinto, di zolfo. Le teste dei cavalli erano come le teste dei leoni e dalla loro bocca usciva fuoco, fumo e zolfo. [18]Da questo triplice flagello, dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che usciva dalla loro bocca, FU UCCISO UN TERZO DELL'UMANITA'.

      Molto Probabilmente !!! ..... almeno leggere no?

      VNV

      Elimina
    7. Molto probabilmente nel senso che nessuno sa come andrà esattamente l'Apocalisse. Certo è scritto cosa succederà, ma non è neanche detto che moriranno tutti simultaneamente o in sequenza per esempio, per la stessa causa o meno... diciamo che le probabilità di una morte di massa per la stessa causa sono alte, ma ogni morte in sé sarà sempre differente da quella altrui, per chiunque! Come la si vivrà, per cosa si morirà, che non è neanche detto che la causa sia quella che verrà poi dichiarata dai superstiti! Possono esserci tanti tipi di morti, ma poi in definitiva quasi sempre si muore per asfissia perché viene a mancare l'ossigeno della respirazione.

      Insomma quello che è sicuro è che un conto è leggerla, discuterne ma molto altro è viverla! Nessuno ha certezze in materia! Per quanto ne sapremo dell'intervento divino, non ce ne renderemo mai conto abbastanza! Nessuno potrà quantificare e spiegare cosa significhi veramente Dio e vivere la sua mano, il suo operato! È esattamente lo stesso discorso della vita! Noi viviamo ma se dobbiamo spiegare la vita, darne una definizione è praticamente impossibile perché devi spiegare tantissime, troppe cose che la costituiscono, ma tutti lo sappiamo intuitivamente cos'é, cosa significa vivere, ma ancora non riusciremo mai a spiegarla perché è una cosa totalmente soggettiva!!!

      Spero di avere reso il concetto. =)

      Elimina
  10. Palle di ghiaccio dal Cielo...prima il ghiaccio poi il Fuoco...Roma la tua prima prova è su di te.

    https://terrarealtime.blogspot.com/2019/05/si-scatena-il-finimondo-grandinata.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grandinata c'è stata in Romania non a Roma

      Elimina
    2. Si Grazia,il mio non è un errore di svista,io intendo che x Roma la prima prova è il fuoco dal cielo.

      Elimina
  11. Madonna del SEGNO
    I Segni,coincidenze,sincronicità sono la base della Matrix.

    https://sebirblu.blogspot.com/2017/06/puntuali-ecco-ora-i-segni-dal-mare-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mi hai ricordato l'icona della madonna del segno altro evento importante di cui Maurizio Blondet fece un bellissimo articolo...lo riporto nel forum.

      Elimina
    2. Il Femminile Sacro riemerge dagli abissi dell Inconscio dell Umanità.
      Ci Siamo!!!:-)
      L Equilibrio ritorna.
      L Armonia Regna.

      In nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

      Elimina
    3. presto malattie per tutti
      https://www.luogocomune.net/LC/21-medicina-salute/5236-vaccini-obbligatori-per-tutti

      Elimina
  12. Figli miei, cari al mio cuore benedetto, quante volte vi ho detto di pregare per questi momenti, adesso sono arrivati,

    La Madonna a Trevignano insiste...

    RispondiElimina
  13. Altro fatto molto anomalo nell apparizione a Gaetano Marino,la Madonna non è apparsa il 13 Maggio,sempre Fatima come a quarantano,ma il 26 maggio.E di soilito è sempre apparsa il 13 di ogni mese a parte all inizio delle apparizioni.CQualcosa di diverso dal solito sta accadendo è innegabile.
    Qui sotto il messaggio:


    L'APPARIZIONE GIORNO 13 MAGGIO NON è AVVENUTA.
    IL VEGGENTE GAETANO MARINO, TUTTAVIA, MENTRE SOSTAVA IN PREGHIERA AL COLLE
    IL GIORNO 26 MAGGIO 2019 HA RICEVUTO L' APPARIZIONE CON IL SEGUENTE MESSAGGIO.




    MESSAGGIO DELLA MAMMA CELESTE MARIA SS MADRE DI DIO REGINA DEL COLLE DEGLI ULIVI DEL 26 MAGGIO 2019 a Gaetano Marino, a Rosalì (R.C.)
    Ore 17:35


    A tutti i potenti della Terra: fermate la guerra, non serve. Leggete le Sacre Scritture. Quello che sta per succedere cammina lentamente.
    A tutte le religioni della Terra: voi pregate al contrario e con l’odio indossate abiti sgargianti. Non accumulate tesori e denari. Nutrite l’umanità: i bambini muoiono nelle braccia delle loro madri di sete e di fame e nessuno se ne accorge. Mio Figlio piange Lacrime di Sangue e Io sono Addolorata.
    Queste sono le Mie ultime Apparizioni sulla Terra. Quando voi Mi chiamate Io sarò con voi. Andate con coraggio e fate buona scorta di Grazie, utilizzatele come Bene Prezioso. Benedico tutta la Terra. Pregate, pregate, pregate.

    Descrizione:
    Il veggente Gaetano Marino ha così descritto l’Apparizione:

    “La Madonna era triste. Indossava sul capo un velo che internamente era bianco ma era molto scuro all'esterno. Aveva una veste di un colore simile al caffè e come quella dei frati; portava i sandali ai piedi. Con Lei vi era una moltitudine di Angeli con una veste rossa che era lunga fino alle ginocchia.”.

    RispondiElimina
  14. L'UNICA "anomalia" è la profonda incoerenza escatologica tra le parole affermate in questo "messaggio".

    Ella afferma: " A tutti i potenti della Terra: fermate la guerra, non SERVE. "

    Dice Gesù : " Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. DEVONO infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine. " Luca Cap. 21 Vers. 9

    Delle due l'una ........

    Ma dico io, questi "profeti" non leggono le Sacre Scritture .......

    Dopotutto nel messaggio si dice: " Leggete le Sacre Scritture. "

    Ecco, una letturina di ripasso no?

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Videre ma il tuo mi sembra un ragionamento assolutamente assurdo.Ora la Madonna deve incoraggiare la guerra perché Gesù nei vangeli ha detto quello.Ma dai...è ovvio che anche Gesù mica vuole la guerra.
      Se questa x te è l unica anomalia,francamente rimango basito.

      Elimina
    2. Che il mio ragionamento ti sembri "assurdo" non mi sorprende e, fuori da ogni polemica, mi "rasserena".

      Ciò che non tollero è il modo "personalistico" con cui si cerca di "accordare" la Profezia Cattolica fuori dal suo naturale "contesto" Cattolico.

      Che oggi, ognuno, abbia l'ardire di re interpretare il messaggio delle Sacre Scritture rendendolo affine ai suoi vaneggiamenti, poco male .... personalmente penso che ognuno è libero di credere al suo "personalissimo" concetto del divino.

      Parimenti ognuno è libero di infarcire il suo mix diabolico tra spiritualismo, guenonismo, millenarismo, Pleiadiani, Ufo, Mondi Interiori, allucinazioni varie, madre naturismo, vibrazioni mistiche, matrix, pippo e pluto, cip e ciop e pure Maria de Filippi ..... ma metterci in mezzo Nostro Signore Gesù Cristo, e "usarlo" nei vaneggiamenti vari, questo mi fa bollire il sangue nelle vene.

      " è ovvio che anche Gesù mica vuole la guerra. "

      Ma ti rendi conto di cosa DICI !

      " Ora la Madonna deve incoraggiare la guerra perché Gesù nei vangeli ha detto quello. "

      Ti rendi conto !!

      Siamo sul filo della bestemmia, e dici di credere in Gesù !

      " Se questa x te è l unica anomalia,francamente rimango basito. "

      Di anomalie in quel messaggio ce ne sono TRE.

      Una te l'ho già detta .... le altre trovale da solo.
      Ma leggi prima le Sacre Scritture.
      Anzi, prima, torna dal tuo amico "esorcista" ....... fai una full immersion, e poi rileggiti tutti i tuoi commenti.

      Chissà forse riuscirai a capire cosa significa il "pressante" appello alla Conversione.

      Se poi intenderai questo scritto come un attacco personale allora lascia perdere ........ e continua per la tua strada.

      VNV

      P.S.

      Comincio ad invidiare il Re di Coelho ..........





      Elimina
    3. Mamma Mia Videre ma cosa hai?
      La mia era una risposta tranquilla,con affermazioni in cui non ci vedo assolutamente niente di male...ora addirittura dici che sono sul filo della bestemmia!?!?
      Mamma Mia...e poi dici che non è un attacco personale...mah...veramente non ho parole.

      Elimina
  15. Ahi ahi... Israele è rimasto col Parlamento vacante... https://www.ilpaesesera.it/servizio-militare-israele-elezioni/
    https://www.stamptoscana.it/niente-quarto-governo-netanyahu-israele-torna-al-voto/

    Direi che potrebbe essere il momento buono in qualsiasi istante di quest'estate... -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La miccia della III WW, ovviamente... del resto in molte profezie è stato detto che partirà proprio dalla terra di suo Figlio.

      Elimina
    2. Grazie innerina x la risposta umana,si concordo sulla guerra con il coinvolgimento di Israele,però confido sempre di evitare una terza guerra mondiale,se possibile,anche se molti la danno x scontata,forse anche io a questo punto,ma spero sempre x il meglio.

      Elimina
  16. Ok ragazzi vi saluto,mi ritiro x tirare giù la Matrix e far scendere lo Spirito Santo.
    Poi non dite che non ve l avevo detto!!!

    Hasta la vista Baby

    RispondiElimina
  17. https://www.maurizioblondet.it/erdogan-tradisce-di-nuovo-putin/
    Erdogan tradisce nuovamente putin, schierando gli s-400 da lui stesso dati sulla costa verso cipro.
    Altro tassello che potrebbe dare compimento alle profezie del monaco Paisos, e alla guerra in medioriente che sarà prodomo di quella nei balcani e della terza guerra mondiale.

    RispondiElimina
  18. Finalmente gli italiani si stanno svegliando, toccando le pensioni stanno per accendere la miccia del crollo socioeconomico definitivo dell'Italia! Stanno ormai uscendo allo scoperto tutti quanti! Basta guardare la scaletta e le notizie del tg odierno per capirlo immediatamente!

    Tra l'altro con la pericolosa 5G ormai incipiente, accesa già a Roma ed in previsione in altre città... fate voi 2 conticini, con la sanità ormai sull'orlo del collasso, come strutture e liste d'attesa... Una sola parola: sterminio, come in Grecia.

    RispondiElimina
  19. Scusate se vado fuori tema ma ci sono dei punti interessanti:

    https://www.zerohedge.com/news/2019-06-04/how-allies-guaranteed-2nd-world-war

    RispondiElimina
  20. https://www.news-medical.net/news/20180824/HPV-vaccine-carries-2525-chance-of-lifelong-sterilization-study-finds.aspx

    RispondiElimina
  21. Questa potrebbe essere una vicenda da tenere monitorata. L’interpretazione di una quartina di MdND si presta a riconoscere che i russi si “arrenderanno” al Vaticano “per simulato soccorso” “ di rivolta che farà dopo Gran Corso”

    RispondiElimina
  22. Scusate non ho allegato il link
    https://news.google.com/articles/CAIiENIDeLv12jjl3_eroYs7308qGAgEKg8IACoHCAow59WgCjCnuXUw__fNBQ?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait

    RispondiElimina
  23. Mmmmmm...........

    https://news.google.com/articles/CBMiTmh0dHBzOi8vd3d3LmlsbWVzc2FnZ2Vyby5pdC9zY2llbnphL2FzdGVyb2lkZV9jb2xwaXNjZV90ZXJyYV9uZXdzLTQ1NDI4OTcuaHRtbNIBUmh0dHBzOi8vd3d3LmlsbWVzc2FnZ2Vyby5pdC9BTVAvc2NpZW56YS9hc3Rlcm9pZGVfY29scGlzY2VfdGVycmFfbmV3cy00NTQyODk3Lmh0bWw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait

    RispondiElimina
  24. Questo articolo scritto da un'israeliano è fantastico ed è una vera bomba !!!!!
    Materiale su cui riflettere seriamente.

    https://comedonchisciotte.org/la-venuta-dellanticristo-e-stata-ritardata/

    La "Presa di Roma" è solo un passaggio, per quanto fondamentale, del disegno di distruzione cristianità e della Legge divina, ma la vera Apocalisse, con la rivelazione dell'Uomo Iniquo si avrà solo con la Ricostruzione del Tempio di Israele e l'insediamento in esso di colui che si farà chiamare dio e pretenderà di essere adorato come Dio.
    Il Messia…..solo umano, condottiero in battaglia e Re di Israele che gli stolti israeliani attendono da millenni.
    Hanno infatti rifiutato il Cristo proprio perché non "incarnava" la figura che essi si erano prefigurata ma incarnava invece l'Ideale di Amore di Dio verso le Sue creature.
    Ora il quadro è molto chiaro.
    E' molto attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro tassello sull'argomento:
      https://www.maurizioblondet.it/dedicato-laltare-per-il-terzo-tempio/
      Rosaria

      Elimina
    2. ancora peggio:
      https://www.maurizioblondet.it/la-prossima-rivoluzione-il-genocidio-dei-bianchi-come-fine/
      Satana ci massacrerà col ridicolo.

      Elimina
    3. due petroliere giapponesi nello stretto di hormutz, sembra colpite da siluri.
      mentre il presidene giapponese era in visita a Theran.
      https://www.maurizioblondet.it/il-false-flag-stavolta-sembra-riuscito/

      Elimina
  25. un'altra piccola notazione.
    Pare proprio che in molti ora, inizino a "vedere" chiaramente il realizzarsi delle Profezie e del Mistero Escatologico.
    Non solo noi poveri "matti".

    RispondiElimina
  26. Ero già a conoscenza del particolare del Terzo Tempio isrealiano, ci vuole tempo e diatribe perché il cuore della Terra Santa è condiviso tra ebrei, cristiani e musulmani. In ogni caso vogliono ricostruirlo esattamente dove c'é il Muro del Pianto, unico muro superstite del Secondo Tempio. E se non mi sbaglio stanno girando voci di ricostruzione in tal senso da un pezzo... non so se è semplicemente propaganda elettorale/politica o ci sono progetti seri in ballo, è da capire.

    Per quanto riguarda il secondo commento, dove lo hai letto o sentito? Per parte mia sto cercando di avvertire almeno le persone vicine a me ma a quanto pare non vengo calcolata, dato che è ormai chiara ed inequivocabile l'imminenza dei Tempi preannunciati, anche dagli ultimi messaggi mariani recapitati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco all’articolo postato prima.
      Lo ha capito anche l’israrliano che lo ha scritto.
      Dopo l’abbatimento Dell’anticristo molti ebrei riconosceranno il Cristo come Messia e quindi le “loro” Scritture compiutesi 2000 anni fa.
      Riconoscendo il Cristo, riconosceranno ipso facto i Vangeli come
      Naturale sviluppo della Profezia divina.

      Elimina
  27. ......e via di buon passo con l’opera di distruzione della Vera Fede :
    http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/06/pregano-troppo-il-vaticano-chiude-un.html?m=1

    RispondiElimina
  28. Non passa giorno senza qualcosa di orrendo.
    https://www.maurizioblondet.it/bambino-evirato-e-ucciso-da-una-coppia-di-lesbiche/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tianos,

      Senza alcun intento polemico, ma solo per capire: se a seviziare un bambino è una coppia eterosessuale (più o meno psico labili), il fatto è molto meno orribile?
      Se convieni con me che i due fatti sono egualmente orribili, perché il buon Blondet decide di parlarne passando sotto silenzio quelli che accadono quotidianamente ed in numero maggiore fra le coppie eterosessuali?

      Da noi si chiama strumentalizzazione dei buoni sentimenti, o sensazionalismo, chiamalo come vuoi, ma il fine è sempre lo stesso: farti indignare nel senso che fa più comodo al “giornalista”, “opinionista”, “

      Di orrori ne leggo ogni giorno sui giornali italiani, francesi, belgi ecc.
      Mi sento tirato per i capelli ad ogni refolo di vento, ma cerco di evitare di far di tutta l’erba un fascio.

      Con stima
      YMan

      Elimina
    2. Il fatto evidente è che i "padroni" ci vogliono imporre questa nuova realtà, o chiamala come preferici, come benigna, allegra, liberata mentre nella realtà è patologica ad uno squilibrio mentale/comportamentale.
      Buona giornata

      Elimina
    3. formica ha colto il segno ym.
      Non è l'atto in se a rendermi sgomento, sono un sostenitore del detto "l'uomo è na'bbestia" ed è capace di tutto, ma non si usano due pesi e due misure.
      È insopportabile per me ormai non poter guardare un qualsiasi nuovo prodotto televisivo (o anche videoludico) dove non ci sia deviazione sessuale fatta passare come la cosa più naturale del mondo, e non c'è giornale mainstream che non censuri un fatto di cronaca come quello riportato, che ha oltretutto l'aggravante ideologica (vorrei vedere gli strilli di un giornale di un padre brancato ad educare al nazismo i figli^^', le strilla si sentirebbero fino sulla luna).
      Non solo per quanto i casi di cronaca nera capitano anche nelle situazioni più idilliache (all'aspetto) viene sempre taciuto che realtà particolarei (che non è detto siano solo di questo tipo) aumentino espoinenzialmente i fattori di rischio proprio perchè questi eventi accadano.
      Rammento anche un canale di youtube di Omosessuali che raccontanvano il loro percorso, la loro situazione e avevano deciso di raccogliere testimonianze di "conversione" per tornare a essere felici, violentemente censurato perchè offendeva i gay.
      riguardo alla idologia dell'uomo dio che plasma l'universo a suo piacere 8ma senza tenere conto delle regole di Dio) è illuminante anche questo articolo
      https://www.maurizioblondet.it/la-prossima-rivoluzione-il-genocidio-dei-bianchi-come-fine/
      "Per riconoscere questa natura proteiforme, cangiante, del materialismo dialettico sotto le attuali spoglie gender e accoglientiste, nonché nella loro difesa del capitalismo globale anti-umano – un apparente paradosso – è essenziale rievocare le basi metafisiche del marxismo, e più esattamente del suo rifiuto della verità, forma radicale dell’ateismo."
      Quell'ideologia che indicava come fedeli inconsci i materialisti, solo perchè si fermavano a contemplare la realtà e quindi ad arrivare forse intuitivamente che qualcuno prima di loro l'aveva crata e aveva sue regole.

      Elimina
    4. Vero.
      Infatti a causa di 100 anni di diffusione del Marxismo e del relativo ateismo, questo è il risultato.
      E.........Ad majora......:
      https://www.aldomariavalli.it/2019/06/15/notizie-sul-morire/amp/

      Elimina
    5. mhhh l'ideologia fa una nuova vittima.
      http://www.cuzzblue.com/2019/06/boy-7-reportedly-beaten-to-death-by.html

      Elimina
    6. p.s.
      Importante, probabilmente è una gigantesca bufala, ma sembra prepararsi nei prossimi giorni un blackout delle comunicazioni (internet e tv) di almeno una decina di giorni.
      Se mai avvenisse i miei più sentiti auguri di buona apocalisse e di buone vacanze fino a quando non riuscire o a risentirci^^.

      Elimina
  29. A proposito di indrottinamento....
    https://www.gay.it/televisione/news/mini-pony-coppia-lesbica
    Rosaria

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. https://www.youtube.com/watch?time_continue=181&v=FC17msqhhbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ formica.
      per completare le dichiarazioni che hai riportato.
      https://www.maurizioblondet.it/padre-amorth-confermo-putin-voleva-la-madonna-di-fatima-a-mosca/

      Elimina
    2. si si l'ho letto grazie,

      vado fuori tema e mi/vi domando cosa ci aspetta il mese prossimo venturo?

      Elimina
    3. Rottura almeno politica dell'europa, nel senso che emergeranno i due tronconi contrapposti tra "populisti" e gli eurocrati.
      Possibilità di vedere grosso meteorite precipitare e far gran danno sulla terra per lo sciame meteoritico delle tauridi con picco al 30 giugno (nube da cui usciremo il 18 luglio).
      Crisi economica si accentua in tutto il mondo, l'america abbassa la testa verso l'iran e pur mantenendo la retorica è costretta a far marcia indietro. possibilità che erdogn prenda la palla al balzo per le sue mire espansionistiche. anche quest'anno niente vacanze...

      Per il resto fammi profeta e....

      Elimina
    4. Grazie Tianos per la rassegna stampa ;-)

      Elimina
  32. Tutto perfetto, tranne per l'Iran:

    Iran: Al Arabiya, risposta Usa in prossime ore; Pasdaran nel mirino
    La Casa Bianca prendera' "nelle prossime ore" una decisione sulla risposta all'Iran per l'abbattimento del drone statunitense. Speriamo il bene !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto sembrino stupidi gli americani non lo sono, giocano il capione del cowboy senza paura ma ci sono troppe incognite in gioco e non parlo del risultato di una possibile guerra all'iran, ma del risultato politico che questa non avrebbe.
      Trump è tra incudine e martello, sopratutto per i sistemi di difesa missilistici s-300 e s400 (gli ultimi non sono neppure mai stati usati).
      Un drone qualche hanno fa è stato persino fatto atterrare, violando e hackerando il suo mainframe.
      Questo per lo stato con l'idustria militare più grande del mondo è un pericolo incommensurabile.
      Se lo scudo degli s-300 e s-400 fosse più efficente dell'apparato militare americano , anche vincere la guerra in iran vorrebbe dire perdere il 90% delle commissini per armi di tutto il mondo (cosa che sta già lentamente accadendo) e anche in caso di vittoria schiacciante per qualche accordo o trucco porterebbe alla russia e alla cina un enorme vantaggio strategico futuro, infatti gli s-300 e gli s-400 non sono soltanto un sistema di difesa ma un eccezzionale sistema di spionaggio. volare per troppo tempo nel loro raggio d'azione per i velivoli stealth (velivoli che non vengono utilizzati nei posti dove vige il sistema di difesa) perchè il sistema radar abbinato agli s-300-400 può, non solo vedere il velivolo stealth ma analizzare la lunghezza d'onda radar che lo rende visibile...e questo comporta il fatto di poter mascherare futuri sistemi nemici con una lunghezza radar che simuli questo tipo di velivoli...e i sistemi di difesa americani non saprebberro più dove puntare, perchè riconoscerebbero questi aerei come amici.
      Per il momento vedo più pericoloso un terzo attore, che sia erdogan, il nuovo presidente che arriverà in Israele, o magari un fanatico presidente europeo.
      In ogni caso solo il tempo dira, se queste mie analisi sono vere o meno.

      Elimina
  33. @qualcuno,
    TIC-TAC, TIC-TAC, TIC-TAC...

    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai manca poco ..... XD

      VNV

      Elimina
    2. 1h05

      So di non sapere, ma ho una memoria di ferro

      :-D
      YMan

      Elimina
  34. @Il “disfatore” di matrici ed ai suoi “cani da guardia”

    Eccoci in estate.
    Com’era facilmente prevedibile la matrice, sempre che ne esista una, è ancora in piedi.
    La fine del mondo è rinviata una volta ancora...
    Di vero, in tutto quel baccano, c’era solo l’ennesimo triste profeta del malaugurio.

    Triste lo sono anch’io, non per lui che come un acrobata saprà certamente ribaltare la situazione a suo vantaggio con stupefacenti, sapienti e ricercate inintelligibili capriole spirituali.

    No.

    Se oggi sono triste è che penso ai suoi adepti, in particolare a chi ha creduto e ancora crede in lui per ragioni che lui neppure immagina tanto non ha idea di cosa sia l’amore puro, sincero e profondamente compassionevole.

    È a loro, e a tutti i seguaci di falsi profeti, che va il mio pensiero oggi.
    Non abbiate paura di ammettere di avere sbagliato
    Non abbiate vergogna di ammettere di essere stati manipolati.

    Un “re” è nudo, oggi!

    Sono consapevole che non sia facile per nessuno dover cambiare radicalmente la propria visione del mondo. Non siete obbligati a farlo all’istante, ma da adesso in poi, per quante capriole farà per convincervi del suo abito regale, vi è stato concesso di prendere coscienza dei suoi imbrogli. Per questo oggi siete più forti di lui: è lui che ha bisogno di voi per esistere e non il contrario!

    Pazienza e Coraggio!
    Le minacce di un imbroglione sono solo una messinscena in più per poter continuare a tenere su il suo castello di menzogne.

    PS: @ Cappellaio magico, non perder tempo a rispondere, concentrati sulla matric...iana. Con un buon parmigiano, almeno quella dovrebbe riuscirti.

    Yman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMen
      Condivido tutto.
      Ma non il parmigiano sulla Amatriciana !!!!!!
      Cappio!!!!
      Ci vuole Solo il Pecorino Romano !

      Elimina
    2. @YMan(&Pellegrinante&VNV) Caro YMan, ci sarebbe da parlare per giorni di questo personaggio, il "Folle di Dio", e di questa tua "attesa" mancata a causa dell'ennesimo "big fail" profetico del ciarlatano di turno.
      Sono certo che, se mai leggesse il tuo intervento, ti risponderebbe in qualche modo trovando una quadra temporanea, del tipo "tutto è realmente iniziato, ma ne vedremo gli sviluppo in seguito...", o altre amenità sui generis.

      E' proprio di ieri, 21 giugno 2019, primo giorno d'estate, la notizia secondo la quale Trump ha bloccato un attacco all'Iran all'ultimo minuto.
      Attacco che, se proprio non dobbiamo considerare come l'inizio dell'Apocalisse, certamente sarebbe un elemento di tensioni geopolitiche da non sottovalutare.
      Quindi, a ben guardare, abbiamo trovato elementi per "l'inizio della fine"?

      Il punto è proprio questo: il personaggio in questione, il Folle, mi ha profondamente disgustato, perchè incarnazione di una tipologia di spiritualità pesantemente opprimente e manipolatoria. Quando queste caratteristiche poi sono messe in opera da una mente anche poco raffinata ne risulta un comportamento grottesco, scomposto, provocatorio, che riesce nel suo intento solo con le menti più deboli e inermi.

      E, ancora, volendo generalizzare, questo "quasi attacco" di Trump è un altro bersaglio che noi menti avide di profezie mettiamo attorno alla freccia, già scoccata, del profeta di turno?
      Questi dubbi mi attanagliano da molto tempo, proprio io che sono l'autore stesso di queste pagine.

      Ho letto di recente "Un indovino mi disse", di Tiziano Terzani. E' interessante notare come anche nell'esperienza dell'autore la previsione del futuro rimanga un mistero che, una volta indagato, in gran parte mostra il suo lato fasullo, la ciarlataneria, ma poi arriva l'elemento "estraneo", la predizione che proprio non si può spiegare in altri modi che non quello del "carisma metafisico".

      Sto girando attorno alla questione, ma, ora ci arrivo: così come "il Folle", dovremmo mettere a processo tutte le Madonne che, dagli anni '80, hanno parlato di "tempi che sono vicini". Adesso, io capisco che i tempi di Dio non sono quelli dell'uomo, ma non puoi dire ad un fedele, magari, chessò, sessantenne, che "i tempi sono vicini" quando, dopo quasi quarant'anni, ancora il "Tempo della Rivelazione" non s'è fatto vivo.
      No, perchè, se parliamo di "guerre e rumori di guerre", allora parliamo dei PRODROMI della Rivelazione, non del tempo di Apocalisse. Chiaro, no?
      Allora cosa devo pensare di una Madonna che mi "allerta" da, come minimo, quaranta anni? Per non parlare di Fatima e allora gli anni diventano un centinaio.

      (continua prossimo commento)

      Elimina
    3. Questa mia per dire che, si, io che per anni ho raccolto evidenze, concordanze, coincidenze profetiche, sono oggi il primo ad essere profondamente disgustato da questo mondo di "attendisti", "false promesse", "falsi profeti".
      L'attendismo è, in realtà, una prerogativa del vero Cristiano. L'attesa del Tempo della Rivelazione è parte integrante della nostra Fede anche se pochi, oggi, se lo ricordano, ma è anche vero che il rischio è quello di cadere in un mondo di "fattucchieri" alcuni più o meno in buona fede, altri in palese malafede e senza scrupoli di ledere il principio di Verità e di Rispetto per il prossimo.

      L'attendismo non positivo, credo, è anche quello che ti fa sentire e presagire che "il tempo è prossimo" per anni, decenni, fino a che, alla fine della tua esistenza, ti rendi conto che hai "aspettato Godot" per tutta la tua vita. Devo ringraziare il mio buon senso, se, anche nei tempi di massimo interesse per questo argomento, ho sempre portato avanti in modo positivo ogni aspetto della mia esistenza senza mai considerare imminente alcun "disastro" apocalittico che mettesse a rischio la "civiltà" in cui viviamo, ma mi sono spesso chiesto se tutti hanno questa capacità di separare uno studio attento della profezia con una condotta di vita che ne risulti influenzata, si, ma in maniera positiva e costruttiva.

      E qui mi rivolgo a Pellegrinante, che a volte ho sentito dire, come peraltro è capitato anche a me, "ci siamo", oppure a Videre, che vede l'incalzare degli eventi prossimo al suo parossismo. Mi piacerebbe, se volete, sentire il vostro parere a riguardo.

      La chiudo qui. Questa mia risposta "sfogo" anche per giustificare la mia sempre più frequente "assenza" dal blog che io stesso ho creato.

      Ho sempre scritto per "moto interiore", mai per "dovere editoriale", nè, tantomeno, per soldi, visto che, come potete vedere anche voi, non ho mai messo banner pubblicitari sul sito e mai lo farò: guadagnare su queste cose lo trovo un atto poco etico e, grazie a Dio, ho modo di ben sostentare me e la mia famiglia diversamente.

      Un abbraccio a tutti,
      Mb Lux

      Elimina
    4. Carissimo MB Lux,

      Inizio citando: " Una attesa prolungata fa male al cuore "

      Potrei concludere ricordando, come ebbi a dire: "Scrutando l'Abisso si rischia di restarne inghiottiti "

      Affrontare il fumoso tema delle Profezie è cosa Pro Multis, non per tutti ^^

      Spesso si confonde la Volontà divina con la "propria", dove per propria intendo voglia di riscatto, frustrazione, promesse mancate o solo "avversione" per il mondo.

      Di "Folli" ne hai incontrati molti e molti ne incontrerai sia qui che nello scorrere della vita ..... ma questi sono solo graffi su un muro, non sono il muro stesso.

      Hai detto bene il Tempo di Dio non è il nostro, permettimi di aggiungere ...... e meno male! ^^
      Il Cattolico attende gli eventi in una continua preparazione perchè sa con certezza che non sa il giorno e l'ora.
      Sa che non è di questa terra che si deve preoccupare o preparare ma per la vera Vita che verrà.

      E se per divina volontà i tempi apocalittici non li vedremo ma ciò sarà riservato ad altri dovremmo forse rammaricarcene perchè non avremo un posto in prima fila?
      O dovremmo invece ringraziare nel profondo perchè, oserei dire per Grazia, ci è stato risparmiato l'orrore?

      Faccio una piccola autocitazione, quando ho messo il link della rissa tra extracomunitari non volevo certo riferirmi a eventi particolari che raggiungevano il loro culmine, ma ripetere come questi episodi devono tenerci sempre vigli.

      Si perchè l'attesa genera stanchezza .... soprattutto interiore.

      Al lupo, al lupo fa abbassare la guardia.

      Guardare troppo lontano ..... non fa vedere le cose "vicine".

      Caro amico mio, io non so se vedremo l'Apocalisse dei Vangeli, ma se si continua di questo "passo" prima o poi ne vedremo un altra .... umana, troppo umana.

      E questo mi "spaventa".

      Un abbraccio ..... e continua il tuo "Hobby".

      VNV

      P.S.

      Curioso come il tuo intervento con il riferimento a me mi abbia portato, leggendolo, a pensare ad Alfieri.

      Un "senso" ci sarà .... no?

      Elimina
    5. @MBLux
      Ciao Fratello.
      Non posso non rilevare nelle tue parole, una nota di “stanchezza” .
      Mi rendo perfettamente conto che sia frustrante spendere tempo, anni di studio ed energie, nella speranza di giungere finalmente a “comprendere” quale sia veramente il momento ultimo, in cui tutto verrà finalmente a compimento.
      Credimi. Preghiamo e speriamo di non doverlo vivere in prima persona.
      Come giustamente sottolinea VNV, sarebbe una grande Grazia, se così fosse, per noi è per i nostri figli.
      Altre volte ci siamo confrontati in pubblico ed in privato, su queste tematiche e sai bene che i tuoi dubbi e le tue frustrazioni sono anche i miei dubbi e le mie stesse frustrazioni.
      Grazie a te, però, ho potuto infine, fare il punto della situazione.
      Trovare la risposta alla domanda delle Cento Pistole : a cosa serve veramente la Profezia ?
      A determinare una data ?
      A metterci al riparo dagli effetti fisici di eventuali catastrofi?
      Ci siamo risposti che no.
      Non serve a questo.
      Non serve a preservare la nostra vita terrena o la nostra incolumità fisica.
      Serve alla nostra incolumità spirituale.
      Nostra e dei nostri fratelli prossimi, nei confronti dei quali abbiamo un dovere di testimonianza, verso tutti coloro che condividono la nostra esperienza umana, ma che, contrariamente a noi, vivono la stessa, in uno stato di torpore spirituale, causato in primis dall’ateismo imperante, che è il prodotto di secoli di marxismo adattato alla società consumistica, che altro non propone, se non il soddisfacimento delle pulsioni umane. Del soddisfacimento dei bisogni del qui ed ora, suggerendo, neanche troppo velatamente che Dio, semplicemente, non esiste.
      Quindi neanche la Profezia esiste.

      Elimina
    6. Noi sappiamo però.......”intimamente” che così non è !
      Ci chiediamo però il perchè, se, è vero che parti di queste Profezie hanno trovato effettivamente riscontro in fatti ed avvenimenti avvenuti realmente nel corso della nostra esistenza/esperienza, perchè.....non giungono infine a totale compimento ?
      La risposta, io credo, è facile e complicata, allo stesso tempo.
      Proviamo a schematizzarla partendo dalla Profezia Maggiore.
      Il Deutero Isaia, al 55, 6-9 ci dice :

      6Cercate il Signore, mentre si fa trovare,( attraverso i Messaggi che il Cielo ci invia a tutt’oggi, penso io )
      invocatelo, mentre è vicino.
      7L'empio abbandoni la sua via
      e l'uomo iniquo i suoi pensieri;
      ritorni al Signore che avrà misericordia di lui
      e al nostro Dio che largamente perdona. (e questa è la Funzione Primcipe della Profezia ) (ed infatti chiarisce il perchè.......)
      8Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
      le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
      9Quanto il cielo sovrasta la terra,
      tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
      i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.

      Elimina
    7. Ed ora giungo a risponderTi, riguardo ai Messaggi delle “Madonne”, come tu dici.
      Ovvio che molto probabilmente non tutti sono Veri, Ma........
      Proviamo a ragionare su cosa ci dicono, in sostanza, più o meno tutti e sicuramente, quelli, di cui l’attendibilità è stata “ certificata”.
      Ci Esortano Incessantemente a Tornare a Dio !
      Ci Esortano Incessantemente alla Preghiera !
      Ci Esortano Incessantemente a cambiare il nostro attuale modo di vivere !
      Ci Esortano Incessantemente all’Umiltà e a “rinunciare a noi stessi” ossia al nostro ego.
      Seguono elenchi di “conseguenze nefaste” se le precedenti indicazioni non verranno soddisfatte.
      MA ANCHE....
      Ci dicono che se invece, le anime, risponderanno a queste indicazioni, con molta Preghiera e Sacrifici ( rinuncie) allora questi effetti verranno quantomeno mitigati.
      Torniamo all’attacco bloccato da Trump, dieci minuti prima.
      Chi ci dice che non ci sia stato un “intervento celeste” impetrato dalla preghiera ?
      Come vi spiegare voi l’azione di questi “figuri” vaticani se davvero la preghiera non sortisse effetto alcuno ?
      http://lanuovabq.it/it/pregano-troppo-il-vaticano-chiude-un-altro-ordine

      Elimina
    8. Concludo.
      Parafrasando Isaia......
      I nostri tempi non sono i Tempi di Dio.
      Lui Vuole lasciarci quanto più tempo possibile, per Comprendere, per Cambiare, per poter Condurre quante più Anime possibile al Suo Sacro Cuore e la Sua Ancella, che È, è Sempre Sarà una e sola Madonna, riconosciuta sotto molteplici epiteti gloriosi, non fa che ricordarcelo Incessantemente!
      La scelta stà a noi.
      MBLux, il tempo impiegato qui, in questa splendida Agorà, e nello studio che ne consegue, in fondo non è altro che un piccolo Sacrificio, una piccola rinuncia ala nostra possibilità di impiegare diversamente il nostro tempo, ma ti chiedo :
      Siamo sicuri che sarebbe davvero più piacevole impiegare quel tempo diversamente ?
      Io credo di no.
      Io ho ammesso a me stesso, che in fondo io Amo, occuparmi di queste cose, anche se so di essere solo un servo inutile, ma chissà.......
      Ti è Vi abbraccio tutti e prego per Voi, per Noi e per il Folle....che forse ancora non ha accettato l’idea che non si può e non si deve “forzare” le persone verso la Verità ma si deve solo Esortarle a riflettere ed a scegliere.
      Liberamente, così come Dio le ha Volute.
      Libere di scegliere.

      Elimina
  35. Link: https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/licola_mare_maxi_rissa_oltre_venti_extracomunitari_residenti_barricate_nelle_case-4569946.html

    Notiziuola potenzialmente innocua .......

    Ma .... Futili motivi
    Ma .... 30 "persone di colore" coinvolte
    Ma .... Decine e Decine di "autoctoni" BARRICATI nelle loro abitazioni
    Ma .... Ben DUE dico DUE pattuglie di polizia intervenute
    Ma .... Usate mazze,coltelli e "pugni"
    Ma .... Incendiati motorini e automobili
    Ma .... fiamme hanno lambito i palazzi adiacenti

    Provate ad applicare un fattore esponenziale anche solo aritmetico ai vari "fattori" in campo ...... provate.

    Buona Estate

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Videre Nec Videri 21 giugno 2019 12:15

      Ma ....sopratutto son 'risorse' per il ns. paese e vedrai che presto ci pagheranno pure la pensione.

      Come no, su questo son pronto a scomemttere la testa di Bergoglio tanto ne son certo.

      Elimina
    2. " e vedrai che presto ci pagheranno pure la pensione. "

      E' indubbio il lato ironico di questo tuo dire.

      Lasciami rispondere con altrettanta ironia, ovvero sperando che quelle che ci "pagheranno" non saranno pensioni di ...... invalidità.

      Con i dovuti scongiuri .....

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
  36. Il sottobosco brucia, prima o poi le fiamme divamperanno ovunque: http://ilcappellopensatore.it/2019/06/spygate-trump-lancia-bomba-sui-governi-renzi-e-gentiloni/

    RispondiElimina
  37. Piccolo meteorite delle tauridi?

    https://terrarealtime.blogspot.com/2019/06/stati-uniti-mostruosa-esplosione-in-una.html#more

    RispondiElimina
  38. Potente terremoto poco fa (22,43 di oggi) a Roma che sulle prime dei contatti del luogo hanno dichiarato di essere 5,3... dalle stime estere è risultato essere di 4,1 ma in Italia l'hanno declassato a 3,7.
    Oltretutto essendo l'ipocentro attorno o inferiore ai 10 km è sicuramente di origine artificiale, indotta! Questo per chi crede alla guerra geoclimatica!

    E mi ritorna in mente questo, appunto che il terremoto lì è uno dei 4 castighi di Roma!!! http://cosco-giuseppe.tripod.com/profezie/roma.htm
    Ergo aspettiamoci nuove repliche... o nuovi tentativi del crollo definitivo?! <_<

    RispondiElimina
  39. @ MBLUX,
    Il mio avvicinamento alle profezie ha seguito tutt’altra strada che la vostra ed è proseguito soltanto per un insano interesse alla risoluzione di enigmi. E siccome il punto di partenza è un enigma, non mi stupisce più di tanto che siano ancora altri enigmi a tenermici dentro.
    La componente religiosa, mistica, ultraterrena mi scivola addosso. Tuttavia, essendo persona eccessivamente razionale, devo fare molta attenzione a non cadere in depressione di fronte alla credulità umana...
    Tutto ciò per dire che l’attendismo profetico non fa parte del mio DNA.
    E ne sono felice, poiché nonostante l’attesa dell’estate astronomica sia stata di soli due mesi, alla fine mi ha proprio spossato.
    Non invidio proprio chi attende da più di 2000 anni !
    ;-)

    Chiudo dicendo che se il tuo è stato un commiato, allora vorrà dire che tornerò alle mie passioni enigmatiche in solitaria o aprendo un topic sul tuo forum, chissà...

    Continuerò comunque a gettare un occhio sul blog, tanto, scoppiasse una guerra, senza internet, sarà inevitabile che ciascuno di noi pensi malinconicamente agli altri...

    Nel mentre, vi lascio con una canzone dei Madness che mi pare in tema: Waiting for the ghost train...”

    E scusate ma non riesco a tenere a bada il geologo che sono: un terremoto con ipocentro inferiore o uguale a 70km si chiama terremoto superficiale (http://www.sapere.it/sapere/strumenti/studiafacile/scienza/La-tettonica/La-sismicit-/La-classificazione-dei-terremoti.html). E per favore, ricordate sempre che la penisola italiana geologicamente è una terra giovanissima dove i terremoti regnano sovrani soprattutto lungo gli Appennini, tutti gli Appennini.

    Un abbraccio a tutti

    Fate i bravi
    :-D
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @YMan
      Ciao Fratello,
      Vorrei precisare una cosa.
      Il mio percorso personale é iniziato esattamente come il tuo.
      É vero che sono nato in una famiglia praticante, ma........certamente molto meno che ortodossa, dal punto di vista cattolico.
      Ci é stata insegnata mooooolta prudenza nei confronti dei preti ed un certo........fai da te, nel praticare. Sopratutto ho avuto modo di riscontrare, una crassa ignoranza in merito alla stessa religione cattolica di cui, sbagliando, la famiglia pensava e pensa tutt'ora di sapere già tutto. Errori marchiani che non di rado sconfinano quasi nell'idolatria.
      Detto questo, ho iniziato ad approcciare le Profezie fin da molto giovane.
      Quel " sentire intimo" c'é sempre stato, per cui, come te, ho approcciato la cosa, partendo dall'indagine "statistica".
      L'esplorazione del "mare magnum" contenente le varie tipologie di profeti e di profezie ha richiesto anni di ricerca. Una ricerca fatta però nei ritagli di tempo, perché, come ha detto MBLux, non ho mai rinunciato a vivere e costruire la mia vita.....cum grano salis !
      Ho vissuto molta parte di essa nell'attesa che qualcosa di terribile accadesse "da un momento all'altro" proprio perchè i Segni indicati nelle Profezie, hanno iniziato ad essere presenti in maniera più evidente e riconoscibile già da qualche centinaio di anni.
      Quegli accadimenti sono i prodromi, che servono da riscontro appunto, che si sta seguendo....."la pista giusta".
      Oggi si stanno moltiplicando e palesando, molto più nettamente e sopratutto, in maniera più ravvicinata, tra loro.
      E questo indica che ci stiamo avvicinando agrandi passi, ormai, verso i Tempi Ultimi.
      Nel frattempo però, ho avuto anche modo di comprendere che l'indagine, condotta seguendo solo l'approccio. "Scientifico" risulta inevitabilmente monca e sostanzialmente incompleta.
      Perdona la semplicita di linguaggio, ma voglio sostanzialmente dirti, che noi siamo molto di più, delle nostre sole capacità intellettive.
      Dalle mie accresciute conoscenze (ancora molto semplici. Direi quasi elementari ) in materia spirituale, scaturite da una accresciuta cultura sulle Sacre Scritture, ho compreso che per riuscire davvero a comprendere la Profezia é necessario che anche un'altra componente si sviluppi in maniera proporzionale ed equilibrata.
      Il Cuore.
      Inteso come Amore, Volontà di conoscere il Creatore ed il Suo Progetto. Adesione al Suo Insegnamento.
      Pratica dei Suoi Dettati.
      Pratica dei Suoi Sacramenti. Più in generale, "utilizzo" di tutte le Grazie che ci ha messo a disposizione per poterlo "Incontrare" ed intrattenerci con Lui e chiedergli........ed Ottenere ( non sono impazzito )........la comprensione che ci é possibile, dei Suoi Disegni.
      Credimi. Non é affatto impossibile capirLo.
      Ci Ama molto. Davvero. Come solo un Padre può amare quando vede i propri figli mettersi in pericolo da soli, con le loro scelte errate e reiterate. Ma un Padre per quanto rattristato, adirato, frustrato dalla sordità e dalla cecità dei figli, nel non voler riconoscere di avere intrapreso percorsi errati i cui effetti deleteri, già in nuce potevano essere facilmente intuibili, e che nonosstante il palesarsi tangibile di questi effetti, vede i figli perseverare nell'errore...........non può smettere di continuare ad Amare i propri figli ed aiutarli, od essere disposto e disponibile a farlo, a trali fuori dal baratro in cui si sono voluti precipitare.
      Devono volerlo loro per primi però.
      L'aspetto enigmatico della Profezia é fondamentale.
      Serve a far "maturare i tempi".
      A dare all'uomo, cioé, il Tempo perchè possa maturare la comprensione, del Disegno di Dio, su ogniuno essi.
      Ed a dare Prova, all'uomo, attraverso le manifestazioni parziali di quanto detto nella Profezia, che Egli cammina al suo fianco, durante le prove che dovrà attraversare nel corso della sua esistenza fisica.

      Elimina
    2. Continua :

      YMan, ma a cosa ti servirebbe, in ultima analisi, determinare con esattezza, attraverso l’analisi delle profezie, la data e l’ora di un accadimento, ad esempio la Terza Guerra Mondiale?
      Potresti, dopo esservi riuscito, modificare in qualche modo gli eventi ?
      Ovviamente no.
      Ed allora, il tuo cimento, potrebbe essere solo la gratificazione personale di esservi riuscito, tu solo, tra sette miliardi di esseri umani ?
      Non sarebbe questo una gratificazione dell’ego che Si spegnerebbe, un secondo dopo quell’ora, in un abbagliante lampo atomico ?
      Capisco che per chi non Crede, sia difficile considerare l’idea che questa nostra esperienza umana, altro non sia che una “palestra” attraverso la quale comprendere ciò che davvero conta, cioè che questo momento di esistenza altro significato non ha, se non comprendere e decidere per il meglio in prospettiva eterna.
      In prospettiva di una esistenza completamente immersa nella Conoscenza e Sapienza.
      Essersi radicalizzati nelll’idea della sola esistenza biologica, rende impossibile prendere in considerazione la “mia” ipotesi.
      È ll’effetto dell’ateismo. A sua volta conseguenza del Marxismo.....che ha generato il Comunismo.
      Ops......siamo incappati in un’altra Profezia avveratasi parzialmente ( stando alla nostra percezione/sperimentazione diretta).
      Quella di Fatima.
      Perchè Maria, in quel di Fatima, ha ritenuto di doverci avvertire circa sei mesi prima dell’ottobre del 1917, che la Russia avrebbe sparso i suoi Errori per il mondo ?
      Errori al plurale.
      Il Comunismo è uno. Ma gli effetti che ha prodotto sono molteplici. L’Ateismo il principale. Gli effetti di quest’ultimo li stiamo sperimentando oggi anche in Italia con l’applicazione da parte del clown vestito di bianco e dei suoi turiferari, della Teologia della Liberazione, che altro non è se non il cattocomunismo all’ennesima potenza, a livello planetario.
      Come vedi, la Profezia, ci ha accompagnato nella comprensione di ciò che è effettivamente avvenuto e che sta accadendo.
      La conclusione ormai più che probabile sarà l’Apostasia dalla Fede fondata dal Padre è Compiuta da Cristo.
      Possiamo aspettarci, ragionevolmente, la distruzione della Dottrina Santa, già in atto, e la cessazione del Sacrificio Quotidiano. L’Eucaristia.
      Dopo un certo periodo di tempo, di “Assenza” della percezione di Dio tra noi, avverrà molto verosimilmente l’Intervento diretto di Dio.
      Tanto atteso.......ma non ne saremo felici, se considererecontinueremo a basarci solo sulle percezioni fisiche, perchè sarà Devastante.
      E dovrà esserlo. Per poter cancellare l’insieme delle nefandezze e gli effetti di esse sulla Vita di questo pianeta.
      Anche questo lo trovò più che comprensibile.
      Giunti a quel punto semplicemente non esiste una “via umanamente percorribile percorribile” per ristabilire l’Ordine di tutte le cose.

      Elimina
    3. @Pellegrinante,

      Come ho già detto, ma non mi disturba ripeterlo, non sono ateo.
      Ma il mio concetto di spiritualità è molto lontano da quello propagandato dalle tre religioni monoteiste. Al punto che per me gli effetti nefasti dell’ateismo sulla spiritualità dell’odierno Occidente, sono comparabili né più né meno, a quelli provocati da queste tre confessioni.

      Questo è senz’altro un punto di non incontro fra noi.
      Punto che spiega facilmente anche l’errore in cui incappi con la tua domanda: “cosa ti servirebbe, in ultima analisi, determinare con esattezza, attraverso l’analisi delle profezie, la data e l’ora di un accadimento?”
      In realtà, ripeto, lungi da me tentare di determinare una data o definire con certezza se tale accadimento coincide più o meno esattamente con talaltro. Cosa che, se non sbaglio, sembri fare tu vedendo tutte le coincidenze che pensi aver trovato e che ti fanno dire che siamo alla fine dei tempi.
      Il mio unico interesse resta quello di decriptare un enigma: far parlare il Ragno Nero non vuol dire svelarne la sua capacità profetica, ma semplicemente aver trovato il “grimaldello” che permette di leggere in chiaro le sue strofe. Un po’ quello che fa Remox col suo Duca dei Tempi su Nostradamus. Anche se dal mio punto di vista penso che solo Lanza abbia trovato il vero codice per interpretare Nostradamus.

      Il mio interesse si ferma qui, dopo intervengono gli interpreti, cui lascio volentieri trovare le eventuali coincidenze o verità.

      Per concludere, a me interessa ciò che sta dietro ciò che è (o sembra), raramente mi interesso a ciò che sarà: proprio perché è detto che nessun uomo ha questo potere.

      Giusto una nota : se sei d’accordo con questa mia ultima frase (che puoi girare con “solo l’eterno conosce il giorno e l’ora”), potremmo anche gettare alle ortiche tutte le profezie.
      Ma sarebbe un peccato, anche perché a me sono utili allo scopo di scardinare non il futuro, bensì... il passato!

      ;-)
      YMan

      Elimina
    4. @YMan
      "Questo è senz’altro un punto di non incontro fra noi."
      Si.
      Sono d'accordo.
      Per me, semplicemente non esiste, una spiritualità.....personale.
      Dio E' !
      Ed in quanto Dio, ci propone una Via.
      Chiara. Benefica. Sensata e Coerente.
      "Il di più.."......declinato diversamente.....é una perdita di energia.
      Magari é più comodo.
      In realtà, semplicemente non é necessario.
      E' solo più comodo.
      E questa sembra essere una buona opzione.
      Ma non lo é.
      In realtà.

      Questa Verità é però, la Verità che io ho condiviso. Sposato. Adottato.
      Non per questo DEVE essere imposta.
      La si può condividere o no.
      É una scelta.

      Non sono d'accordo sulla tua ultima frase, ma la rispetto.
      Perché é la tua scelta.
      Non la condivido perché io nella Profezia vedo un aiuto.
      Non una sfida, ma un ausilio alla comprensione del perché esiste ( che io "leggo" come uno dei modi con cui Dio "parla" con me. Al modo attraverso il quale risponde alle mie domande ).
      Con questa mia ultima affermazione, quella tra parentesi, do per scontato che tu abbia compreso che per me, la Profezia, non svolge solo una funzione......predittiva.
      La Profezia é il "linguaggio" di Dio con l'uomo. Il Suo modo di comunicare con noi. Una modalità che presuppone il nostro impegno, il nostro sforzo per "sintonizzarci" con Lui.
      Un modo per non smettere di ricercarLo.
      Per spingerci......a trovarLo. ComprenderLo.
      Ne limite delle nostre possibilità.
      Ma la comprensione in se stessa, non é neanche importante.
      Importante é la ricerca del Dialogo.
      Dell' incontro.

      Elimina
    5. @Pellegrinante,

      seguo il tuo ragionamento in toto, ma farei un distinguo.
      Se consideriamo le profezie come “linguaggio di Dio”, dobbiamo anche discriminare quelle che potenzialmente non lo sono o sono dubbie.

      Vedrai allora che io non mi sono mai avventurato oltre quelle profezie che non si richiamano direttamente o indirettamente alla parola di Dio.
      Il mio interesse verte essenzialmente sugli scritti del Baschera che non sono certo conosciuti come testi d’origine divina...
      Al massimo posso citare Irlmaier ed altri profeti, mai per interpretarli ma unicamente per utilizzarli come punto di riferimento quando trovo quelli che considero paralleli interessanti.

      Come puoi accertarti nei miei interventi passati, se critico un messaggio Mariano, per fare un esempio, lo faccio soltanto quando scadono nel pressappochismo o le loro previsioni sono statisticamente irrilevanti. Lo faccio sempre e solo per sottolineare le eventuali incoerenze, anche se nella maggioranza dei casi, mi astengo nel commentare per non urtare la sensibilità di chi li posta.

      Con stima
      YMan

      Elimina
    6. @YMan
      Conosco la tua onestà intellettuale.
      La apprezzo e la condivido.
      Il fatto che io Creda, non significa che accetto tutto solo perché riferito o riconducibile alla figura di Maria.
      Tengo sempre ben presente che l'Avversario ha tentato Gesù, citando passi delle Scritture. Questo significa che la guardia deve essere tenuta SEMPRE molto alta.
      A causa della mia preparazione ancora molto elementare adotto questa tecnica.
      Divido le Apoarizioni in due tronconi:
      Apparizioni Maggiori; Rue du Bac, Lourdes, La Salette, Akita, Tre Fontane......Fatima !!
      In esse sono riportate le Principali Tappe di avvicinamento ai Tempi Ultimi. Le pietre miliari che segnano il Cammino. Ciò che é accaduto, sta accadendo e dovrà accadere dal 1800 ca fino a "conclusione".
      In esse vi é già tutto. Medjugorje sarà la conclusione.
      In secondo piano, oggetto di valutazione costante, secondo quanto indicato nella Prima Lettera ai Tessalonicesi da San Paolo ( 1Ts, 16-24) quelle che reputo Apparizioni Minori.
      Non perché non possano essere veritiere, ma perchè sono una sorta di "riempimento" ed eventuale chiarificazione del Cammino, tra una Pietra Miliare e l'alta. Un modo per restare desti lungo il Cammino.
      Come i minuti, che nel quadrante dell'orologio, separano e scandiscono il procedere del Tempo tra un'Ora e la Successiva. Con relativi Tempi intermedi. Quarti e Mezz'Ore.
      Anche il moltiplicarsi dei Luoghi e degli Strumenti, il "Condensarsi" ed il moltiplicarsi degli "stessi" appelli..........diviene un'indicatore che si aprossima......"la Sera" !!!
      Qualcuno ha sottolineato anche questo aspetto.
      Nelle precedenti Apparizioni Maggiori i Messaggi vennero dati nella prima parte del giorno, poi nella parte centrale. A Medjugorje, dove é stato chiaramente detto che saranno gli Ultimi Messaggi di Maria.........avvengono alle sette di Sera. Almeno, quelli Principali, dati a Marja, che lo riceverà anche oggi.
      Caso a parte sono quelli di Miriana, che dovrà svelare i Segreti, tre giorni prima che Accadano, secondo una precisa Procedura. Li riceve alle 9 di mattina, il 2 di ogni mese, ma all'inizio non era così. Non avrebbe dovuto più riceverne se non il 18 di Marzo di ogni anno; ma visto che ha "risentito " molto la cessazione della frequenza dei Messaggi a lei dati, in un secondo momento, La Vergine le ha accordato il Messaggio "straordinario" ogni 2 del mese.
      Su questa tempistica si é detto tutto ed il contrario di tutto.
      É e resta un Fatto di Fede, se credere o no.
      Io ho potuto valutare personalmente e so cosa é accaduto nella mia vita ed in quella della mia famiglia, dopo il Viaggio in quel Luogo...........Incredibile e Meraviglioso.
      Per essere intelletualmente onesto, mi é accaduta anche una "esperienza" un po più particolare, alle tre del mattino, mentre andavo a pregare, sempre li a Medjugorje.
      Un'esperienza riconducibile a molte altre che ne ho letto, non a "sfondo" mistico.
      La tengo a mente ed é uno sprone per rimanere.......in attesa.
      Neanche per me che Credo a quel luogo e completamente sciolta la riserva.
      Resto in attesa.
      In Preghiera.

      Elimina
    7. Continua....
      Quanto al Baschera........non mi convince fino in fondo.
      Può esserci del vero, non lo escludo, ma mischiato a moltre altre cose...."artificiose".
      Questa é una "tecnica" usata molto di sovente dall'Avversario nel corso del Tempo e quindi per me, più che dubbia.
      Quanto agli altri, ai Veggenti "laici" tipo Irlmaier, Baba Vanga.......personalmente credo che siano attendibili in buona parte.
      La loro vita umile e.......minimal.......lo trovo un buon indicatore di autenticità.
      Ma anche e sopratutto in questi casi............attendiamo, analizzando lo svolgersi dei fatti.
      Per certo la Russia e la situazione geopolitica attuale sembra adattarsi molto bene ad un quadro di eventuale prodromicità al compiersi di quanto da loro indicato.

      Mia moglie usa ricordarmi sempre : ma poi, intuire e poi capire che effettivamente questi eventi si stanno manifestando, può cambiare lo stato delle cose ?
      Prima rispondevo solo di no. Un po sconsolato e frustrato.
      Poi ho capito che SI.
      Può cambiare molto invece.
      Ci aiuterà a prepararci.
      Pregando, rinunciando quanto più possibile, almeno al superfluo.
      Tenedoci desti riguardo al nostro agire.
      Controllando il livello dell'olio, nelle nostre Lampade.

      Con Stima ed affetto per tutti voi.
      Pellegrinante

      Elimina
    8. @YMan
      @Tutti
      Vedete, questo è un’esempio di quanto esposto in precedenza.
      Messaggio di ieri a Trevigiano Tomano :
      revignano Romano 25 giugno 2019
      Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figli miei, vi chiedo la conversione urgente, non c'è più tempo, dopo tutti i segni che vengono dal cielo perché ancora non credete! Ponetevi delle domande, convertitevi, perché il peggio dovrà ancora arrivare e voi non siete pronti. Amati figli miei, quando l'Eucaristia non ci sarà più, la chiesa non sarà più chiamata la casa di Dio, ma semplice luogo di preghiera, non siate infedeli, combattete per la Verità. Figli miei, ricordate che Dio è Amore, Vita e Verità ed è l'unica vostra certezza, non siate legati alle cose materiali, perché presto spariranno. Voi figli, capirete che l'unica certezza è in Dio e non quello che costruite. La terra continuerà a tremare. Pregate per il Papa. Ora, vi lascio con la mia Santa Benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen”.

      L’Apparizione resta da confermare.
      Prima che le stesse abbiano avuto termine, non può essere Istruita l’indagine in merito alla dichiarazione, da parte della Chiesa ( di quale Chiesa però, mi chiedo io ) in merito alla Soprannaturalità dell’Evento.
      In ogni caso, ciò che viene affermato è coerente con il Terzo “Segreto” di Fatima, e con le Profezie Maggiori, ivi comprese quelle del Profeta Daniele.
      Perchè dovrebbero questi Messaggi ripetersi di continuo ?
      Per esortarci a tenere alta la Guardia.
      In Preghiera, perché la nostra sola forza.......non basta.

      Elimina
    9. @Pellegrinante,

      Questo è un tipico messaggio cui non risponderei per preservare la sensibilità di chi lo ha postato, poiché vi trovo un’incoerenza che è tale solo per chi non ha fede.
      Al massimo posso permettermi di dire che sono 4,5 miliardi di anni che la terra trema e non prendiamo alcun rischio a dire: « la terra continuerà a tremare ».

      Anzi, posso presentarvi una larga schiera di profeti che ve lo confermeranno senza tema di smentita: si chiamano Geologi!

      Mai che vi sia un profeta che dica : « la terra non tremerà mai più ! » - chissà perché?!
      ;-)
      YMan

      Elimina
    10. @YMan
      🤣🤣🤣
      Ok per i terremoti. Anche se io immagino si riferisca a terremoti più....significativi di quelli attuali.
      In ogni caso, questa rivelazione data a Cornacchiola nel 1988 secondo te si è realizzata ?
      Bruno Cornacchiola, Tre Fontane, Roma - riconoscimento implicito
      21 settembre 1988 (e altre date): “Quello che ho sognato non si avveri mai, è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio. Quanto dolore ho provato nella notte, mi si paralizzavano le gambe e non potevo più muovermi, per quel dolore provato nel vedere la Chiesa ridotta a un ammasso di rovine.”

      “Figli miei, la salvezza non è riunire tutte le religioni per farne un ammasso di eresie e di errori… Gli uomini devono vivere la Chiesa e non la Chiesa vivere di loro. Gli uomini devono essere persuasi della verità… La dottrina della Chiesa è di Cristo… Non cambiate la dottrina, ma cambiate i vostri cuori a vivere essa dottrina per la salvezza vostra e del prossimo…
      L’Eucaristia sarà un giorno dissacrata e non più creduta la presenza reale di mio Figlio. False ideologie e teologie!…”

      Personalmente credo che sia ancora in corso.

      @VNV
      Grazie di continuare ad esserci.
      Intervieni quanto più possibile.
      Chissà, magari riusciamo a strapparti un sorriso che riesca a dissipare almeno un po’ la foschia del tuo umore attuale.
      Non abbiamo perso.
      Dobbiamo continuare a lottare.
      Come sta facendo questo nostro Governo, contro gli attacchi del Nuovo Ordine Mondiale, a cui si è unito anche il Clown bianco vestito.
      Ci vuole coraggio e mitezza.
      La seconda è di gran lunga più difficile da coltivare, ma con il giusto “aiuto “ possiamo riuscirci.
      Coraggio!!!

      Elimina
  40. Tra l'altro l'epicentro è proprio in prossimità dei Colli Albani, un Supervulcano, come i Campi Flegrei. Attivi a partire da 500 mila anni fa fino a 5 mila anni fa. Il sistema vulcanico ha avuto anche 30, 40 mila anni di riposo. L'epicentro e l'ipocentro suggerirebbero questa interpretazione (origine vulcanica).

    Considerando cosa disse Renzo Baschera, attento studioso di profezie... fa notare che un gran numero di veggenti "vedono sorgere in Roma un vulcano, dal quale verrà vomitata lava e fuoco, mentre la terra si contorce…".

    Per quanto riguarda MB Lux, parliamoci chiaro... il Folle non era altro che un aspirante guru che voleva farsi la comune, la vera spiritualità e profezia è ben altro! Proviene e procede dalla propria interiorità, ecco perché chi sa veramente e riconosce i segni dei tempi non ha bisogno di ascoltare o convincere gli altri! Ergo concordo con gli altri che hanno argomentato questa posizione.
    Inoltre resto dell'opinione che sarà quasi certamente entro questa vita, le prove dei fatti ormai sono abbastanza incontrovertibilmente evidenti e solo un cieco non può vedere come sta andando alla deriva il mondo... Come ho già spiegato, i protagonisti riconosciuti dalle profezie hanno tutti ancora poco tempo da vivere, compresi i veggenti di Medjugorje, la Chiesa sta attraversando una crisi mai vista con l'eccezionale compresenza papale del nuovo e del vecchio, le varie e perniciose contingenze socioeconomicopolitiche... Davvero pensate che è ancora di là da venire??? I segni dei tempi ci sono ormai tutti e sono pressoché concomitanti, tutti presenti insieme... Anche personalmente ho le mie evidenze, quindi non ho più alcun dubbio in proposito! La vedrete tutti quanti!

    E come ha giustamente affermato qualcuno qui sopra, il fatto che ci sia voluto così tanto tempo per portare ad adempimento le profezie era proprio per salvare quante più anime possibile e per preparare proprio quelle preposte a vivere ed attuare l'Apocalisse!

    Concludo dicendo che l'Eterno punirà tutti coloro che non torneranno ad essere ciò che sono per ciò che sono veramente, essere sé stessi in quanto Persone! Questa è la vera missione della propria vita! Così come appunto Egli era ed è sin dal Principio... Colui che È!

    RispondiElimina
  41. @Innerina,
    Non tutto ciò che sembra palese lo è.
    Dal sito dell’INGV : « Sicuramente al momento è chiaro che si è trattato di un terremoto di tipo tettonico, ossia non legato all'attività vulcanica ma al movimento distensivo tipico dei terremoti nell'Italia centrale ».
    La geologia riserva spesso molte sorprese.
    Sara forse per questo che ne ho fatto per anni il mio mestiere.

    Un saluto
    YMan

    RispondiElimina
  42. Ho letto con interesse il bello scambio tra YMan e Pellegrinante.

    Seppur da punti di vista diversi entrambi dimostrano una profondità di
    pensiero ed una intima convinzione, che ha prodotto il sopracitato bellissimo scambio.

    Avrei voluto aggiungere qualcosa ..........

    Mi sono sentito "tirato in ballo" .........

    Ho pensato che il tema meritasse un approfondimento ........

    Poi, come per un segno del destino, ho "visto" un video di una ennesima notizia di "cronaca" ........

    Beh! Mi è passata la voglia.

    Le "parole" non servono più ..... Abbiamo perso.

    Abbiamo perso.

    "Guardate" bene il video ...... poi capirete.

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=115&v=FPFWSwAutbM

    Buona estate a tutti

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VNV,

      Visto il video.
      Mi dovresti conoscere oramai, io mi attengo ai fatti.
      E questo sono:
      - non sappiamo cosa abbia mosso quest’uomo a fare ciò che ha fatto (ci sono cose per cui potrei arrivare a fare di peggio)
      - non ha nessun coltello in mano durante tutta la durata del video. Sarei più cauto sul “coraggio” dei due agenti.
      Ma forse è proprio questo ultimo punto che volevi sollevare : due agenti armati di manganello se la fanno sotto davanti ad un uomo solo e disperato...

      Nella storia del mondo, come geologo, ho visto perdere solo gli esseri viventi che non hanno saputo adattarsi al cambiamento (del clima, dell’ambiente, della novità).

      Niente di nuovo sul fronte occidentale...
      YMan

      Elimina
  43. @ YMan & Pellegrinante,

    La fretta non aiuta.
    Avrei voluto/dovuto dedicare qualche carattere in più al messaggio.

    La solita "urgenza" ha tagliato i tempi ^^

    Vengo al video ( con debita premessa di come i titoli in sovra impressione nemmeno li prendo in considerazione )

    Secondi da 00:00 a 00:10

    Quattro soggetti in campo ovvero 2 Agenti della Mobile, 1 Soggetto in "evidente stato di agitazione" ed un quarto di etnia assimilabile al soggetto di cui appena prima.

    Follia !!!

    Il "quarto uomo" interviene direttamente nel cercare di dialogare con l'esagitato e si pone in una zona tra gli agenti e il soggetto.
    Blocca il potenziale intervento dell'Agente alla sinistra di chi guarda il video, ovvero chiude il 50% dello spazio di "azione".

    FOLLIA....... a cui si aggiunge FOLLIA, cioè a quale TITOLO interviene in una potenzialmente situazione pericolosa, che doveva essere esclusivamente gestita dagli agenti?

    Il linguaggio del corpo, ovvero l'incessante braccio teso con mano aperta e certo "stai calmo, stai calmo" è la COSA PIU' SBAGLIATA DA FARE E DA DIRE.
    Purtroppo per effetto empatico tale comportamento viene pedissequamente copiato dagli agenti.

    NO SI FA !

    Secondi da 00:15 a 00:20

    Il soggetto indietreggia e da le spalle.
    Gli Agenti si "muovono timidamente" e TORNANO sui loro passi appena questo si gira !! ...... tra l'altro tornando indietro nuovamente ^^

    Secondi da 00:25 a 00:40

    Il soggetto accenna una "carica" verso gli Agenti che prontamente arretrano ( ho pensato che se ne volessero tornare a casa loro O_o )
    e forse lo avrà pensato anche l'esagitato.
    Di nuovo quelle mani imploranti che chiedono "calma,calma".
    Sembra quasi che lo "preghino" di non fare niente !!!

    Secondi da 00:40 a 01:04

    Alla carica del "bestione" corrisponde il fuggi, fuggi.
    L'Agente sulla destra è il più lesto di tutti !
    E la copertura? O_O
    Quello di sinistra usa il manganello sulla gamba sinistra del soggetto, ma lo fa con una tale "morbidezza" che quest'ultimo nemmeno lo sente.
    Aveva il terrore di usare il manganello ...... il gatto "castrato" di mia cognata lo avrebbe fatto meglio e con risultati ben diversi.

    A seguire e fino alla fine del video:

    Il bestione arriva al CONTATTO con l'agente, ovvero lo tocca e gli mette le mani addosso.

    Reazione ?

    L'Agente di destra sta rimpiangendo il posto di bidello a scuola e maledice quando a vinto o' concuorso in polizia.
    Quello a sinistra, cioè quello "toccato" dal bestione, continua a muovere la manina in modo disperato sperando che non succeda niente, e probabilmente alle rate del mutuo da finire da pagare.

    Quando poi l'esagitato cade per terra lo fa per sfinimento.
    Credo non sopportasse più quelle manine pietose che gli sventolavano davanti la faccia.

    Abbiamo perso.

    Non è rassegnazione, anzi carissimo Pellegrinante, aggiungo e ripeto che sì abbiamo perso ..... ma un tempo, una battaglia, una partita.

    Il resto è tutto da ....... giocare.

    Ma lo faremo in modo "diverso", in quanto in questo livello abbiamo perso .... hanno perso.

    E a volte per vincere bisogna perdere.

    Prima perdiamo tutto quello che avete visto nel video, poi e solo poi potremo pensare a vincere.

    " Niente di nuovo sul fronte occidentale... " Ti sorprenderò, ma non sai quanto abbia amato prima il libro e poi il film.

    L'ho detto e lo ripeto la Guerra è un abominio ...... ma se ti viene incontro non tirarti indietro, e più veloce di ognuno di noi.
    Ti raggiungerà sempre .....

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osserva qualche video, magari di Muhammad Ali, e poi noterai cosa hai tralasciato.

      Elimina
  44. @VNV
    Non lo so amico mio.
    Sono diviso.
    Confuso.
    Sono incazzato come un babbuino per la storia della stronzetta anarchica della SeaWatch3 !
    La prenderei a calci nel culo fin su in germania.
    Sono incazzato come una bestia con quei 4 idioti a cui paghiamo profumati stipendi da parlamentari che sono saliti sulla nave a dare man forte agli utili idioti della suddetta nave di Soros.
    3 imbecilli del PD e quel cazzone di comunista.
    Non faccio i loro nomi per non mettere questo blog in difficoltà eventuali.
    Unico, ma Grande punto di vantaggio. Il consenso verso chi ancora dimostra un po di amor patrio. Crescerà ulteriormente.
    Questi imbecilli, sedicenti moderati, in realtà minorati mentali, non comprendono che così facendo creano il mostro che dicono di voler combattere.
    Stanno portando noi a dare ragione all'intransigenza.
    Sono diviso.
    Perchè so per certo che non é questo il modo giusto.
    Il modo giusto, facendo un parallelo con la Chiesa e quello di Benedetto XVI.
    Sa bene di avere gravi responsabilità in ciò che é accaduto, dal Concilio Vaticano II in poi. Lui c'era. É stato un'attore di primo piano. Prima, durante...........ed ora !
    Ora però, contrariamente a quanto possa apprire sbagliato.
    Sta facendo la cosa giusta.
    Anche Gesù avrebbe potuto sottrarsi al Suo destino.
    Semplicemente non poteva.......Voleva !
    DOVEVA COMPIERSI !
    Non ne sarebbe venuto fuori il Bene, altrimenti..........visto il punto al quale si era giunti.
    Oggi per noi é lo stesso.
    Questa nostra civiltà é morente. Avvelenata da noi stessi.
    Che siamo sempre ed ancora uguali a SEMPRE !!!!

    Forse, come tu dici, quando la guerra ci verrà incontro........agiremo.
    Per convinzione.
    Per necessità.
    Per......umanità !
    Ma non é quella la strada Fratello mio.
    Per due motivi :
    - il Primo é che la Profezia si Deve Compiere ! Ancora e SEMPRE.
    Ha Detto che Tornerà. Quando si saranno compiuti i fatti, che sono ormai imminenti.
    La proclamazione della Apostasia dalla Sua Fede
    - Il secondo, purtroppo, é che saranno troppo pochi coloro che comprenderanno quale sia il giusto modo di agire.
    Ed anche questo sarà il compimento della Profezia di cui sopra ;
    La Chiesa, quella Vera, dovrà tornare ad essere quella che era in Origine.
    Pochi, ma Santi.
    E da loro risorgerà un' Umanità degna del Progetto Divino.

    Quelli come me e te, probabilmente periranno, nel disperato tentativo di " gestire" umanamente la temperie.
    Nel tentativo di difendere le proprie famiglie, la propria idea di Stato.
    Di Popolo.
    Di cultura.
    Ma........"invano faticano i costruttori... Se il Signore non costruisce la città, ivano veglia il custode".

    RispondiElimina
  45. Porto questo particolare messaggio che mi ha incuriosito.
    Anguera

    25 giugno 2019: “Cari figli, soffro per quello che viene per voi. Un figlio si pentirà e la verità sarà rivelata. Sarà un tempo di dolore per i miei devoti. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Grande sarà la confusione nella Casa di Dio. Non permettete che nulla vi allontani dalla verità. Lasciatevi condurre dal Signore e tutto andrà bene per voi. Non vi dimenticate: la verità del mio Gesù è nel Vangelo. Ascoltate ciò che egli vi dice e siate fedeli agli insegnamenti del vero Magistero della sua Chiesa. Non permettete che la mezza verità vi allontani dal cammino della salvezza. Datemi le vostre mani ed io vi condurrò a mio Figlio Gesù. Avanti senza paura…”

    Chi si pentirà e finalmente svelerà dei misfatti?

    qua invece aggiornamenti sullo scandalo degli assistenti sociali che sta tenendo banco da un po'
    https://www.maurizioblondet.it/arresti-pd-reggio-ovvero-forteto-international/

    Mi si perdoni questo sfogo, ma linferno peggiore spetterà a tutti quegli ipocriti che col liberismo hanno permesso che si arrivasse a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritenedo il Messaggio autentico,
      Non mi stupirebbe se fosse Benedetto XVI.
      Come detto.
      Ha incuriosito molto anche me.
      Chissà.

      Elimina
  46. Anni ‘80 In Italia. Schio :
    30 settembre 1987: "Chi accompagnerà Dio nella sua venuta? Gli Angeli meritevoli ma anche voi ci sarete in mezzo a loro se avrete accettato ogni mia proposta... Non temete la purificazione perché porterà in voi la santità e trionferà l'amore nel mondo."

    2000
    2002 - Messaggio letto pubblicamente a Schio la prima volta durante il Meeting:
    “Se avverrà ciò che io non vorrei, allora sappi che i tempi volgeranno verso la fine. Tutto sarà causa peccato, fattosi perverso da rendere gli uomini ladri, ingannatori, assassini. Si accaniranno contro i loro figli al punto da ucciderli. I figli accoltelleranno i genitori. Anche le famiglie si flagelleranno con facili tradimenti. Quando gli uomini avranno legiferato ogni legge per facilitare la morte, la divisione delle famiglie, quando si giustificherà la perversione tra i simili, quando la carne prevarrà sullo spirito e si dissiperà la vita, quando le guerre infuocheranno la terra; quando la natura si ribellerà contro di voi, sappi che i tempi volgono verso la fine.”

    http://temponuovo.net/ar1/schio/index.html



    RispondiElimina
  47. Oggi.

    https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/28/civitavecchia-30enne-uccide-la-madre-a-coltellate-e-chiama-la-polizia-arrestato-ha-problemi-psichiatrici/5287540/amp/

    Ieri

    https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/attualita/uccide-il-figlio-di-17-mesi-soffocandolo-con-una-salvietta-si-era-intromesso-nella-mia-relazione/amp/

    RispondiElimina
  48. Nella lettera al Papa del 2 dicembre 1983, pubblicata da René Laurentin in "La Vergine appare a Medjugorje?", Queriniana, Brescia 1984, pp. 156-158, Tomislav Vlasic riferisce le rivelazioni ricevute da Mirjana nel 1982 e a lui confidate il 5 novembre 1983, con questa significativa introduzione:
    "Durante l'apparizione del 25 dicembre 1982, secondo Mirjana, la Madonna le confidò il decimo e ultimo segreto e le svelò le date nelle quali i diversi segreti si sarebbero verificati. La Vergine ha svelato a Mirjana molti aspetti dell'avvenire, finora più di quelli detti agli altri veggenti. Per questo riporto qui ciò che Mirjana mi ha detto nel colloquio del 5 novembre 1983. Riassumo gli aspetti essenziali del suo racconto, senza citare alla lettera:
    - Prima del segno visibile che sarà dato all'umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succederanno sulla terra. Mirjana ne sarà testimone. Tre giorni prima di uno degli avvertimenti essa informerà un sacerdote di sua scelta. La testimonianza di Mirjana sarà una conferma delle apparizioni e un incitamento alla conversione del mondo.
    Dopo gli avvertimenti, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje, per tutta l'umanità. Il segno sarà dato come testimonianza delle apparizioni e invito alla fede.
    - Il nono e il decimo segreto sono gravi. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile, perché non bisogna aspettarsi la conversione del mondo intero. Il castigo può essere mitigato dalle preghiere e dalla penitenza, ma non può essere evitato. Un male che minacciava il mondo, secondo il settimo segreto, è stato cancellato grazie alla preghiera e ai digiuni, dice Mirjana. Per questo, la Vergine continua a invitare alla preghiera e al digiuno: - Avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete allontanare la guerra e sospendere le leggi naturali.

    RispondiElimina
  49. Continua

    Dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini avranno così del tempo per convertirsi.
    - Questo tempo è il periodo di grazia e di conversione. Dopo il segno visibile, coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione. Per questo, la Vergine invita alla conversione urgente e alla riconciliazione.
    - L'invito alla preghiera e alla penitenza è destinato ad allontanare i mali e la guerra e soprattutto a salvare le anime.
    - Secondo Mirjana, ci troviamo vicini agli avvenimenti predetti dalla Vergine. In nome di questa esperienza, Mirjana dice all'umanità:
    - Convertitevi quanto prima, aprite i vostri cuori a Dio.
    Oltre a questo messaggio essenziale, Mirjana dice di aver avuto, nel 1982, un'apparizione che getta, secondo noi, raggi di luce sulla storia della Chiesa. Essa racconta un'apparizione nella quale satana le si era presentato con le apparenze della Vergine; satana chiese a Mirjana di rinunciare alla Madonna e di seguirlo, perché l'avrebbe resa felice, nell'amore e nella vita; mentre, con la Vergine, avrebbe dovuto soffrire, diceva lui. Mirjana lo respinse. E subito apparve la Vergine e satana scomparve. La Vergine le disse, sostanzialmente, quanto segue:
    - Scusami per questo, ma devi sapere che satana esiste; un giorno si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo. Dio gli ha permesso di metterla alla prova per un secolo. Questo secolo è sotto il potere del demonio, ma quando saranno compiuti i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere ed è diventato aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie tra preti, crea ossessioni, assassinii. Dovete proteggervi con la preghiera e con il digiuno; soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate con voi dei simboli benedetti. Metteteli nelle vostre case, riprendete l'uso dell'acqua benedetta."

    RispondiElimina
  50. Continua

    VENERDI' 25 OTTOBRE 1985
    Mirjana: - Apparendo, la santa Vergine mi ha salutato, dicendo:
    - Sia lodato Gesù.
    Poi ha parlato dei non credenti:
    - Sono miei figli. Soffro per loro. Non sanno cosa li aspetta. Dovete pregare di più per loro.
    Abbiamo pregato con lei per i deboli, per gli infelici, per gli abbandonati. Dopo la preghiera, ci ha benedetto. Poi mi ha fatto vedere, come in un film, la realizzazione del primo segreto. La terra era desolata. «lo sconvolgimento di una regione del mondo», ha precisato. Io ho pianto.
    - Perché così presto? ho chiesto.
    - Nel mondo ci sono troppi peccati. Che fare se non mi aiuti? Ricordatevi che io vi amo.
    - Come può Dio avere il cuore così duro?
    - Dio non ha il cuore duro. Guardati attorno e vedi cosa fanno gli uomini, e allora non dirai più che Dio ha il cuore duro.
    - Quanti sono quelli che vengono in chiesa come nella casa di Dio, con rispetto, con una fede solida e l'amor di Dio? Molto pochi. Questo è un tempo di grazia e di conversione. Bisogna sfruttarlo bene.
    Padre Petar Ljubicic è stato scelto da Mirjana per rivelare al mondo i primi tre ammonimenti, tre giorni prima dell'avvenimento."
    Fonte: "Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje", René Laurentin - R. Lejeune, Queriniana 1988, ISBN 88-399-1753-5 [vedi la pagina 257] - [il testo di Laurentin/Rupcic del 1984]

    RispondiElimina
  51. Riassumendo i punti salienti :
    -Il Papa ( al tempo Giovanni Paolo II, ma essendo la Lettera a lui giunta, agli Atti, anche i suoi successori ) é stato avvertito.
    -Persecuzione di Frate Tomislav Vlasic, indicato da Miriana, come colui che dovrà rivelare i Segreti ( almeno i primi tre); Questo é Segno che l'Avversario non dorme !!
    Molti Santi sono stati "perseguitati" dagli "uomini". Padre Pio, il più recente.
    Qui la sua storia : http://www.temponuovo.net/vari/p-tomislav.html
    - Miriana sarà testimone degli Avvenimenti. Quindi, avverranno nel nostro tempo di vita.
    Frate Tomislav che dovrà rivelarli al mondo, (senza dover avere previo via libera dal Vaticano) ha oggi 77 anni.
    - "dopo il Primo Avvertimento ( Primo Segreto), coloro che resteranno in vita"............
    ( Non credo si tratti di una "passeggiata di salute")
    - l'incredulità, continuerà ancora e........."non tutto il mondo si convertirà"

    Pro Multis..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pellegrinante,

      Pro Multis.

      Quanto "c'è" in queste parole di nostro Signore.

      Quanto ci ha "detto" con così "poco".

      Quando sono "tornato" nel gregge, eh si .... per un pò sono stato "lontano", ho cominciato a capire.

      E due sono, a mio umilissimo parere, sono le "chiavi".

      Una l'hai ricordata tu, l'altra è il Prologo del Vangelo di Giovanni.

      Quando sono "tornato" o per meglio dire quando ho avuto la Grazia di "tornare", questo è avvenuto per sacrificio.

      Quel sacrificio mi ha aperto il Cuore e mi ha fatto comprendere le due Chiavi.

      In parte non volevo "crederci" .... poi tutto è stato chiaro.

      Grazie dei tuoi interventi caro Pellegrinante, e se probabilmente questo mio è fuori tema e non aggiunge nulla, ho sentito il dovere di condividerlo con voi.

      Un fraterno abbraccio

      VNV

      P.S.

      Manteniamoci costantemente "pronti", anche nell'attesa.

      Elimina
    2. Ciao Fratello.
      Non sei fuori tema.
      Qui siamo a casa. Possiamo parlare di tutto......ma in fondo, parliamdo del Padre,....parliamo di noi.
      È una famiglia.
      Il punto è : non abbiamo niente da temere.
      Quel “passaggio” in un modo o mell’altro Lo compiremo tutti.
      Tutti.
      Io, te, le centinaia di persone che entrano qui per leggere soltanto.
      Sono certo che, in qualsiasi modo ci leggano, approvazione, disapprovazione, gioia, schermo......se entrano a leggere in un blog che si occupa dì Profezie.......qualche domanda se la stanno ponendo.
      E noi, parlando di noi......una qualche proposta di riflessione la stiamo ponendo.
      Mi scuso, se sono un po’ troppo......”focalizzato” nella
      Mia proposta, ma sapete com’è.........dopo avere avuto tante esperienze etero nella mia vita ed essere tuttora convintamente etero......da adulto mi sono innamorato di un’Uomo.
      L’Unico per cui valga davvero la pena di usare il termine Amore.
      L’Unico che pur essendo Uomo......sa Amare da Dio !!!
      Ho Pellegrrinato molto in questo primo mezzo secolo di vita, ma quando ho avuto “Sete” solo in Lui ho trovato veramente ristoro.
      Per ora Non posso ambire certo ad una “frequentazione” che vada al di là del Pane di Vita, ma averlo Riscoprrto in questa Sua Grande Grazia......mi ha cambiato la Vita e ad avermi indicato la Strada per raggiungerlo......è stata la Sua e nostra Madre.
      Per quanto mi sia scervellato, per anni su tutte le profezie e gli scritti di mille veggenti........solo nei Messaggi, aiutato dalla frequentazione dei Sacramenti, ho potuto trovare una ricostruzione coerente e credibile del mostro presente e futuro.

      Elimina
  52. SCUSATE.
    ERRORE MIO IMPERDONABILE.
    il Frate scelto da MJriana, che dovrà rivelare i Segreti é Padre Petar Ljubicic di anno 73.
    Stamane andavo di fretta.
    Scusate ancora.
    Quanto detto in merito di Vlasic vale ancora.
    L'Aversario non dorme.......ed anche i Frati possono sbagliare, ma comunque Vlasic non ha sbagliato nella misura delle accuse che gli sono state rivolte, come si evince dal link che ho postato.

    RispondiElimina
  53. P. Petar Ljubicic è stato scelto da Mirjana come il sacerdote che dovrà rivelare i dieci segreti.
    Mirjana ha dichiarato che P. Petar non può scegliere se rivelare i segreti o meno. Lui ha accettato questa responsabilità e la deve adempiere.
    Mirjana ha condiviso ciò che segue su P. Petar e i segreti:
    “Ho avuto le apparizioni quotidiane fino a Natale del 1982.
    Quel giorno è stato quando ho ricevuto il decimo segreto e la Madonna mi ha chiesto di scegliere un sacerdote a cui dirò i segreti.
    Ho scelto Padre Petar Ljubicic.
    Ho il dovere di dirgli, dieci giorni in anticipo, che cosa accadrà e dove, poi dobbiamo trascorrere sette giorni in preghiera e digiuno, e tre giorni prima del tempo abbiamo il dovere di rivelarlo al mondo.
    Egli non ha il diritto di scegliere se dire o non dire.
    Ha accettato questa missione e lui deve adempiere secondo la volontà di Dio.
    Ma la Madonna ripete sempre: non parlate dei segreti. Fareste meglio a pregare. Perché colui che sente la Madonna come Madre e Dio come Padre non ha paura di nulla. La Madonna dice che solo coloro che non hanno ancora sentito l’amore di Dio hanno paura.
    Ma noi come persone, si parla sempre del futuro – che cosa, quando, dove accadranno le cose. Ma ripeto sempre la stessa cosa, chi di noi qui presenti può dire con certezza che saremo vivi domani? Pertanto, la Madonna ci insegna che dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento di presentarci davanti a Dio.
    Quel che sarà il futuro è la Volontà di Dio e il nostro compito è quello di essere pronti per questo“.

    RispondiElimina
  54. STORIA: La data del martirio di Pietro di Margherita GUARDUCCI
    questo il link:
    http://ww1.1b1s.org/it/content/storia-la-data-del-martirio-di-pietro-di-margherita-guarducci
    ''... a conferma della datazione proposta per lo svolgimento degli spettacoli circensi e quindi per il martirio di Pietro, sopraggiungono due importanti scritti anonimi in lingua greca, contenuti in un papiro oggi conservato a Vienna: l'«Apocalisse di Pietro» e l'«Ascensione di Isaia». ... Gli autori dei due scritti, dopo aver parlato delle infamie di Nerone, annunciano come imminente la sua punizione. Secondo l'autore dell'«Apocalisse», sarà proprio il martirio di Pietro a segnare l'inizio della rovina dell'imperatore. Questa affermazione trova riscontro nel testo dell'«Ascensione», in cui si afferma che il regno di Nerone durerà dopo la morte dell'apostolo, ancora per «3 anni, 7 mesi e 27 giorni». Se si calcolano 3 anni, 7 mesi e 27 giorni a partire dalla morte di Nerone (9 giugno 68) si giunge all'anno 64, e precisamente al 13 ottobre: la data cade proprio nel periodo in cui, sulla base del passo di Tacito, abbiamo collocato lo scatenarsi della persecuzione neroniana.''

    13 ottobre, ultima apparizione a Fatima ��
    Rosaria

    RispondiElimina
  55. Da un interessante articolo apparso su FB ho trovato questo particolare: "E se questo falso profeta fosse proprio Bergoglio? Ci avete mai pensato? Vi ricordo che l’Apocalisse di Giovanni parla proprio di un falso profeta, che precederà la venuta dell’Anticristo..
    Al falso profeta sarà permesso di operare per tutto il periodo dell’apocalisse, che vi ricordo essere di 7 anni! Ricorderete tutti che Bergoglio è stato eletto nel marzo del 2013. Se fissiamo, per ipotesi, l’inizio dell’apocalisse con la sua elezione al sommo pontificio, i sette anni si concluderanno nel marzo-aprile del 2020. Ma vi ricordo anche che le presidenziali negli Stati Uniti si sono svolte l’8 novembre 2016. Se sommiamo 3 anni e mezzo a questa data (la durata del regno dell’anticristo), guarda caso, arriviamo di nuovo ad aprile 2020! Semplici coincidenze? Mi sembra però che comincino a diventare un po troppe…"
    Anche da autorevoli voci di corridoio pare davvero che il crollo definitivo della Chiesa sarà proprio nel 2020. Quindi se è effettivamente così, presto inizieranno le vere danze...

    @ Pellegrinante: ribadisco che sarà quasi certamente entro questa vita... dato che appunto se ipotizziamo teoricamente i 100 anni per Petar Ljubicic abbiamo possibilità entro i 23 anni seguenti. Con questo semplice calcolo matematico per tutti i coinvolti dalle profezie (Trump, Kim, i Papi, etc...) risulta pressoché evidente che sarà proprio questa generazione a vedere l'Apocalisse!

    RispondiElimina
  56. Interessante idea e coincidenza ......

    Però .....

    Se si volesse dar credito a questa interpretazione non si può non prescindere dal fatto che l'Anticristo sia già presente tra noi.

    Il Falso profeta e quest'ultimo sono "contemporanei", ovvero agiscono ed interagiscono tra loro sulle genti.

    "Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone" (Apocalisse 13:11)

    L'Anticristo è la bestia che sale dal "mare" ed il falso profeta sale dalla terra.

    "Lavorano" insieme ..... e nello stesso "tempo".

    Se L'argentino fosse il falso profeta chi sarebbe il suo Anticristo?

    Trump ? o addirittura il suo genero ?

    No, non sta in piedi.

    "Ma la bestia fu presa e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo"
    (Apocalisse 19:20)

    Quali sarebbero i "prodigi" dell'argentino?
    Chi ha già il marchio della bestia?
    Chi è adorato oggi dalle masse, come detto in Apocalisse, come anticristo? ......... Trump?

    Non credo proprio.

    Se posso aggiungere una nota personale sull'argentino direi che in tal guisa non ce lo vedo proprio.
    Che sia una jattura è sotto gli occhi di tutti.
    Che sia una delle più grandi sventure per la Chiesa Cattolica oramai non ci sono più dubbi.
    Che abbia prenotato un biglietto alla agenzia di viaggi Caronte & C. è cosa certa.

    Ma, e sempre personalmente, per fare il falso profeta serve un minimo di intelligenza e capacità ....... ed il clown vestito di bianco è solo un povero guitto finito in un gioco più grande di lui.

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vnv attento perchè bergoglio è un clown per noi, ma molti, sopratutto i neocattolici, una branca dei protestanti per tante culture (africani) e persino per alcuni musulmani lo considerano un grand'uomo proprio per quello che dice.
      Io invece penso che vedremo l'anticristo uscire entro l'anno prossimo se è una persona.
      Ma per mia ipotesi l'anticristo non è una persona ma un'entita,ossia il regno di Dio inteso come regno terreno ed esso è presente da un giubileo intero (50 anni altra coincidenza).
      "l'uomo della iniquità, il figlio della perdizione" può essere affibbiato a chiunque segua l'ingiustizia (il non giusto) o meglio crei una giustizia che valga solo per gli altri (ricorda molto i precetti della torah).
      "Egli siede nel tempio di Gerusalemme, il più sacro dei luoghi. Con questo gesto provocatorio, intende rifiutare a Dio il riconoscimento di essere l'unica autorità degna di stare nel tempio, anzi, sedendo nel tempio egli si arroga una dignità divina, pretendendo anche un culto." Anche questo ricorda un comportamento ben preciso di determinate genti che già han preparato gli utensili, gli abiti e il sacrificio per Costringere Dio a tener fede alla sua promessa di alleanza, in questo modo elevandosi sopra a Dio stesso.
      Per essere l'anticristo dovrà essere come Cristo ma potrà invero solo scimmiottarlo.
      Se in ogni caso è una persona ci sono varie forme e correnti di pensiero sulle sue caratteristiche (sto studiando un po di esoterismo e le antiche tradizioni pagane ecco le conclusioni)
      sarà ebreo o cristiano.
      sarà figlio di una monaca o una pia religiosa.
      secondo tradizione islamica esso come caratteristica principale sarà la diversita dei due occhi (il Dio da un solo occhio, particolare molto importante andrò a spiegare più avanti perchè)
      quindi avrà un occhio diverso dall'atro e il destro sarà guercio e non vedrà.
      e ora il bello: nella tradizione nordica cristiana, Alfater Alias Odino, anche conosciuto come il guercio , inumerevoli volte tentò di sviare sacerdoti e pii cristiani dalla retta via, cercando di farsi nuovamente adorare, ma per un motivo o per l'altro veniva sempre scoperto.
      Alfater sa per la sua innaturale preveggenza (dovuto al suo occhio mancante donato al gigante mimir per poter attingere alla fonte della conoscenza.) che verrà sconfitto e durante il ragnarok verra divorato dal divenuto ormai gigantesco lupo Fenrir (Fenrir fu una creatura degli dei normanni stessi, ma esso fuggi al controllo ,venne incatenato ma continua ancor oggi a crescere ogni giorno, fin quando non riuscira a inghiottire il sole stesso (riferimento anche qui ai tre giorni di buio?).
      P.s. per farvi fare due risate persino Loki il dio degli inganni nordico venne ingannato da suo padre Odino, e dovette trasformarsi in giumenta per una scommessa persa, farsi montare da uno stallone per tre giorni e dare alla luce sleipnir il cavallo a otto zampe, che Odino volle per se.
      Congetture o indizi, una cosa è certa, fosse anche una metafora.
      "Dio non ha un solo occhio, Dio ha entrambi gli occhi e ci vede benissimo" come dicono i musulmani.

      Elimina
  57. Avete mai sentito parlare di Maria Valtorta ?
    In merito all'Anticristo ella riporta queste parole, a suo dire, proferite da Gesù :

    Dunque pensate pure che questi sono i prodromi, ma non è ancora l’ora.
    Vi sono i precursori di colui che ho detto potersi chiamare: ‘Negazione’, ‘Male fatto carne’, ‘Orrore’, ‘Sacrilegio’, ‘Figlio di Satana’, ‘Vendetta’, ‘Distruzione’, e potrei continuare a dargli nomi di chiara e paurosa indicazione.
    Ma egli non vi è ancora.
    Sarà persona molto in alto, in alto come un astro umano che brilli in un cielo umano. Ma un astro di sfera soprannaturale, il quale, cedendo alla lusinga del Nemico, conoscerà la superbia dopo l’umiltà, l’ateismo dopo la fede, la lussuria dopo la castità, la fame dell’oro dopo l’evangelica povertà, la sete degli onori dopo il nascondimento.
    Meno pauroso il vedere piombare una stella dal firmamento che non vedere precipitare nelle spire di Satana questa creatura già eletta, la quale del suo padre di elezione copierà il peccato.
    Lucifero, per superbia, divenne il Maledetto e l’Oscuro.
    L’Anticristo, per superbia di un‘ora, diverrà il maledetto e l’oscuro dopo essere stato un astro del mio esercito.
    A premio della sua abiura, che scrollerà i cieli sotto un brivido di orrore e farà tremare le colonne della mia Chiesa nello sgomento che susciterà il suo precipitare, otterrà l’aiuto completo di Satana, il quale darà ad esso le chiavi del pozzo dell’abisso perché lo apra. Ma lo spalanchi del tutto perché ne escano gli strumenti d’orrore che nei millenni Satana ha fabbricato per portare gli uomini alla totale disperazione, di modo che da loro stessi invochino Satana Re, e corrano al seguito dell’Anticristo, l’unico che potrà spalancare le porte d’abisso per farne uscire il Re dell’abisso, così come il Cristo ha aperto le porte dei Cieli per farne uscire la grazia e il perdono, che fanno degli uomini dei simili a Dio e re di un Regno eterno in cui il Re dei re sono Io.
    Come il Padre ha dato a Me ogni potere, così Satana ha dato ad esso ogni potere, e specie ogni potere di seduzione, per trascinare al suo seguito i deboli e i corrosi dalle febbri delle ambizioni come lo è esso, loro capo. Ma nella sua sfrenata ambizione troverà ancora troppo scarsi gli aiuti soprannaturali di Satana e cercherà altri aiuti nei nemici del Cristo, i quali, armati di armi sempre più micidiali, quali la loro libidine verso il Male li poteva indurre a creare per seminare disperazione nelle folle, lo aiuteranno sinchè Dio non dirà il suo ‘Basta’ e li incenerirà col fulgore del suo aspetto.

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Secondo questa descrizione, fatta dallo stesso Gesù, l'Anticristo sarebbe un astro del Suo cielo, ossia, una figura di primo piano dellla Sua gerarchia, un cardinale come minimo.
    Bergoglio non potrebbe essere ?
    A quel punto chi sarebbe il falso profeta ?
    Non lo so.
    Enzo Bianchi ? Il "santone" neocattolico della comunità di Bose ?

    Comunque poco importa.
    Che il clown biancovestito sia il Falso Profeta o direttamente l'Anticristo, questo non cambia il fatto che in entrambi i casi sia accaduto "che un alto astro del Suo cielo.......é precipitato" . E con esso si stanno squotendo le Colonne della Chiesa.
    Ok.
    Ma siamo ancorà qua ! Eeeeeee gia !!!!
    E continueremo ad esserci fino alla vittoria della Donna Vestita di Sole !!!
    Se é come immagino io, la stiamo già vivendo l'Apocalisse......e "loro" stanno già iniziando a perdere, anche se i Danni visibili saranno davvero tanti, ma noi ci siamo.
    Per Dio !!!!
    Cii siamo e ci saremo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pellegrinante peggio, l'ombra dell'Anticristo è la prima cosa che vedi appena osservi la realtà che ti circonda sin da quando è morto Gesù. Terrificante.
      ma a quanto pare non è ancora venuto allo scoperto, viene rimandato quel momento a causa di satana, per questo ancora è rimasto con un nulla di fatto. Ho timore del giorno di quando crolleranno le speranze di molti a causa del tradimento.
      -Edhan

      Elimina
    2. Ciao Edhan,
      Benvenuto nella nostra piccola Agorà.
      Di sua spontanea volontà non verrà certo fuori.
      Il più grande inganno di satana è far credere che non esiste.
      Bisogna “stanarlo”.
      Solo Dio conosce la Verità dei nostri cuori e quindi anche di coloro a cui ha consentito di vestire gli abiti da sacerdote, ma gli abiti di per se stesso....sappiamo che non fanno.....l’uomo di Dio.
      Noi possiamo collaborare all’Opera di Dio, contribuendo a “stanare” il corpo mistico di satana, se non è ancora possibile stanare lui stesso.
      Questo che segue è un buon esempio :
      http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2019/07/nuove-gravi-rivelazioni-di-mons-vigano.html?m=1

      Elimina
  60. Il trattato Valtortiano continua così, é sempre Gesù che parla : "È un ordine unico per tutti. Donde si comprende che il regno di Satana non è diviso e perciò dura.
    Questo ordine può essere enunciato cosi : "Seminate orrore, disperazione, errori, perché i popoli si stacchino, maledicendolo, da Dio". I demoni ubbidiscono e seminano orrore e disperazione, spengono la fede, strozzano la speranza, distruggono la carità. Sulle rovine seminano odio, lussuria, ateismo. Seminano l’inferno.
    E riescono perché trovano già il terreno propizio. Anche i miei angeli lottano a difesa del Paese che ho loro assegnato. Ma i miei angeli non trovano terreno propizio. Onde rimangono soccombenti rispetto ai nemici infernali. Per vincere, i miei angeli dovrebbero essere aiutati da animi viventi nel e per il Bene. Viventi in Me. Ne trovano. Ma sono troppo pochi rispetto a quelli che non credono, non amano, non perdonano, non sanno soffrire. È il caso di ripetere: "Satana ha chiesto di vagliarvi". E, dal vaglio, risulta che la corruzione è come nei tempi del diluvio, aggravata dal fatto che voi avete a lato il Cristo e la sua Chiesa, mentre ai tempi di Noè ciò non era.
    L’ ho gai detto e lo ripeto: "Questa è lotta fra Cielo e inferno". Voi non siete che un bugiardo paravento. Dietro le vostre schiere battagliano angeli e demoni."

    RispondiElimina
  61. Concludo.

    In Efesini 6,12 San Paolo dice che la lotta del cristiano non è contro persone fatte di carne e sangue ma contro i Principati e le Potestà.

    Loro potranno vestirsi di bianco, dirsi cardinali o papa.
    Non importa.
    Non dobbiamo guardare a loro ma a Dio.
    Ed a noi stessi, ed al modo in cui conduciamo la nostra vita.
    La Battaglia é più grande di noi.
    Teniamolo a mente.

    RispondiElimina
  62. Ecco una interessante “carrellata” di Messaggi che riporta in parte quanto da me prima esposto ed aggiunge ulteriori piccole e private rivelazioni.

    “Non disprezzate la Profezia. Vagliate tutto. Tenete ciò che è buono”

    https://www.google.it/amp/s/vexillaregisblog.wordpress.com/2018/04/21/lanticristo-secondo-maria-valtorta-sara-un-eminente-uomo-di-chiesa/amp/

    RispondiElimina
  63. Direi che carne sul fuoco ne è stata messa a sufficienza ^^

    @ Tianos

    " Ma per mia ipotesi l'anticristo non è una persona ma un'entita ... "
    Permettimi di dissentire, e se lo faccio è perchè mi attengo pedissequamente all'Apocalisse.

    La relazione Antiscristo/Falso profeta è chiara, cioè identifica due figure nette e distinte, dove l'una è proattiva per l'altra.
    Questi faranno prodigi ed ammalieranno le genti.
    La loro "fine" è chiara, ovvero saranno gettati VIVI nello stagno di fuoco.

    La Rivelazione è molto meno enigmatica di quanto vuole far intendere, ci dà degli spunti "semplici" per identificare con chiarezza gli elementi che la compone.

    @ Pellegrinante,

    " E continueremo ad esserci fino alla vittoria della Donna Vestita di Sole !!! "

    Con questo spunto mi consenti di "espormi" un pò su quello che credo "dovrebbe accadere".

    Personalmente, e lo faccio con estrema ed accurata umiltà, ritengo che noi o la nostra generazione NON vedrà l'Apocalisse.

    ....... o almeno quella di Giovanni.

    Ciò a cui la nostra generazione assisterà sarà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

    Che l'attesa di vedere detto Trionfo comporti di passare per tribolazioni, guerre, terremoti e altri castighi ma non quelli trattati da San Giovanni, non ne rende meno "grave" gli eventi.

    Dopo il Trionfo assisteremo ad un lungo periodo di pace ( non noi ) e solo successivamente con il perdurare dell'ingratitudine umana e il conseguente "allontanamento" da Dio, si svelerà nella sua completezza la Rivelazione di San Giovanni.

    La Vergine ci "parla" spesso ed in molti luoghi, e pur essendo molto tiepido su varie apparizioni, credo che nel messaggio di Fatima prima e di Medjugorje poi, ci abbia edotti alquanto.

    Assisterete al Trionfo del MIO Cuore Immacolato.

    Questo sarà l'ultimo avvertimento per l'umanità.

    Ripeto l'avvicinamento a tale Evento non sarà indolore, sono convinto che ne vedremo di tragedie sia nel nostro che a carattere mondiale.
    Temo che saremo chiamati a prove tremende e durissime, soprattutto per quel "Piccolo Resto ( Pro Multis ..... ) tanto invocato dalla Vergine.

    Oso ancora di più ........

    Queste battaglie saranno sì come afferma Pellegrinante contro " persone fatte di carne e sangue ma contro i Principati e le Potestà ", ma in questo epico scontro tra Forze del Cielo, per coloro che compongono il piccolo resto ci sarà da "menar le mani" ..... e non solo con il Rosario in mano.

    Oso ancora di più .......

    Molti dei "Principati e le Potestà" li troveremo in quelli che ancora oggi ci ostiniamo a chiamare ...... Uomini.

    Chi li affronterà sarà bene che abbia il Cuore ben saldo e altrettanto ben chiare le invocazioni a San Michele Arcangelo e a San Giorgio.

    VNV

    Deus Vult

    RispondiElimina
  64. https://www.papaboys.org/preghiera-potente-san-giorgio-recitare-stasera-le-tentazioni-le-suggestioni-del-maligno/

    VNV

    RispondiElimina
  65. Ormai è ufficiale, cominciano a parlarne apertamente: https://www.ilsussidiario.net/news/attacchi-a-papa-francesco-frutto-di-satana-lesorcista-chiesa-va-verso-scisma/1900585/amp/

    Quindi ancora una volta... non resta più molto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se lo dice Talmelli su Famiglia Cristiana, più che ufficiale mi sembra una presa per il .......

      Innerina a volte sembra che ti agiti davvero per poco.

      E' presto per tirare fuori dall'armadio il cartello " The end is near" ^^

      VNV

      Elimina
    2. Ahah, no... semplicemente colgo i segni dei tempi. Voglio dire, ormai Bergoglio sta creando un tale cumulo di eresie che è quasi impossibile ignorare il rischio abbastanza concreto di uno scisma... E quando avverrà, sappiamo che gli eventi faranno presto a precipitare.

      Provate voi a collezionare tutte le sue frasi eretiche e vedete un pò... puoi anche sparare a zero ma alla lunga gli effetti si sentiranno, e le parole feriscono anche più delle spade, quindi tira una tira l'altra... è come la III WW. Abbaiano tanto, ma prima o poi... accadrà improvvisamente! =/
      Mah stiamo a vedere...

      Elimina
    3. @VNV
      Amico mio, Fratello mio,
      facendo seguito al Link postato da Innerina aggiugo :

      https://www.aldomariavalli.it/2019/07/03/se-si-vuole-rivoluzionare-la-fede/

      Chi scrive dovrebbe essere un Laico ben istruito sulla Vera Fede, e la sua citazione di Orazio, come la traduci tu ?
      Non pare anche a Te un'esortazione ad abbandonare questa chiesa?
      Nel testo egli trae la seguente conclusione, del tipo, tanto se non la abbandoniamo nostra sponte verremo cacciati e perseguitati, quindi…….tanto vale andarcene.
      NO. NON SONO D'ACCORDO.
      LAsciamo pure che ci caccino, ci deridano, ci espongano a pubblico ludibrio….."Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.(Gv 15,20)

      Elimina
    4. @ Pellegrinante,

      Fratello sono perfettamente daccordo con te.

      Io resto.
      Non vado.

      @ Innerina,

      Che possa avvenire uno scisma, cogliendo il senso dei tempi come dici tu, potrebbe anche starci.

      Il punto è che a mio avviso dobbiamo trattare tale evento in due modi distinti, ovvero Formale e De Facto.

      Presumo, correggimi se sbaglio, che tu ti riferisca all'aspetto Formale di uno scisma.
      Affinchè esso avvenga converrai con me che devono concretizzarsi una serie di eventi seguendo la procedura prevista nel diritto canonico.Non è che uno dice "scisma" e questo avviene.

      2000 anni di storia ci insegnano questo. No?

      Ma probabilmente il punto non è nemmeno questo.

      La Verità, sempre a mio umilissimo parere e come ho più volte affermato, è che lo "scisma" sia GIA' avvenuto ..... nella "sostanza".

      Già oggi una parte dei "Cattolici" è FUORI dal consesso dell'Ovile Santo.

      E ricollegandomi a Pellegrinante, fuori non siamo Noi ma tutta quella gerarchia che fa capo al clown vestito di bianco.

      SONO LORO "fuori".

      E a parer mio lo scisma sostanziale E' molto più grave, per loro, di quello formale.

      Questo dovrebbe farci riflettere sulla "sottile ironia" del piano dell'antico serpente ........ e dei suoi sodali, "consapevoli" e soprattutto "inconsapevoli".

      Cara Innerina a costo di sorprenderti condivido questa tua affermazione " Abbaiano tanto, ma prima o poi... accadrà improvvisamente! " .... e si, seppur da punti di vista differenti e soprattutto da "angolazioni" differenti, ritengo che tu abbia ragione.

      VNV

      Elimina
  66. @ VNV
    Credo che il trionfo del Cuore Immacolato di Maria sia descritto nell'Apocalisse di S. Giovanni, quindi dovremmo vedere il compiersi degli eventi descritti nel testo.
    Sono d'accordo che non assisteremo al Giudizio Universale (da quaggiù), ma tutta la descrizione della prima parte delle prove sì.

    Rosaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cao Rosaria e benvenuta nella nostra piccola Agorà.
      Personalmente sottoscrivo il tuo intervento.
      Credo anche io infatti, che l'Apocalisse di Giovanni comprenda diversii momenti.
      Il Primo : Battaglia della Vergine Vestita di Sole ( lo Spirito Santo e........riscontrabile anche nel Segno nel Cielo del 23/9/2017 ) tuttora in corso, che culminerà, nel compimento del Periodo assegnato alla Vergine Maria, nel Trionfo del Suo Cuore Immacolato nella Battaglia contro il dragone;
      Il Secondo : la Vittoria finale con il ritorno di Gesù, che in seguito Regnerà per mille anni con la Chiesa Rinnovata. (Ritorno che altre Fonti profetiche hanno indicato in Duemila anni + gli anni di Cristo quindi 2033 c.a. ).
      Badate Bene, non voglio sparare date !!!!!
      Stiamo dicendo la nostra. Niente di più.
      Terzo : la Battaglia Finale, dopo i Mille Anni di Regno di Pace, in cui la Bestia sarà liberata nuovamente per essere infine Vinta definitivamente.

      Questo in estrema sintesi, ma ovviamente é e resta SOLO il mio punto di vista.
      L'Apostasia é ormai dichiarata da Cardinali dello spessore di Brandmuller !!!
      Altri si stanno accodando anche se non saranno molti.
      La dichiarazione é legata allo Instrumentm Laboris del prossimo Sinodo dell'Amazzonia, nel quale vengono gettate "plasticamente" e non più solo perpetrate per mezzo della pastorale come avvenuto dal 1965 in poi, le direttive della nuova dottrina di questa falsa chiesa.
      L'Apostasia conclamata é il Segno per eccellenza che viene indicato per determinare la Fine della Chiesa così come Istituita da Gesù.
      L'Inizio delle Prove.
      Anche perchè non si prenderanno il disturbo di contestare o dissentire o giustificare alcunchè.
      Proveranno a portare in porto il loro disegno......."ma Dio aveva altri Progetti" !!! Ci ricorda la Beata Katerina Emmerick.
      Hanno una fretta......del Diavolo.

      Ribadisco ancora.
      Non è importante determinare la data con precisione.
      Basta sapere che non resta molto altro tempo.
      Per prepararci.
      La "nostra" Apocalisse può compiersi anche domani. Per incidente stradale, morte improvvisa, malattia...........
      Saremmo pronti in quel caso ?

      Elimina
    2. Siamo troppo "intrisi" di mondo.
      Ci vuole tempo per disintossicarsi.
      Io per primo.
      Questo e non altro è lo scopo della Profezia.
      É una Grande Grazia.
      Serve a Prepararsi.
      Ed è molto difficile discernere per noi, ormai avezzi a mille e mille comodità e modernità, dove tutto ormai é ritenuto normale e....giusto o poco sbagliato.
      Ma chi ci giudicherà domani ?
      Noi stessi ?

      Elimina
    3. @ Rosaria,

      Dove hai visto il trionfo del cuore Immacolato di Maria in Apocalisse?

      La Donna vestita di Sole sconfigge sì il Drago ma esso sarà incatenato in terra con i suoi sodali per mille anni.

      Mi volete dire che si compie l'Apocalisse?

      Perdonatemi ma l'avete letta?

      Al compimento dell'Apocalisse si avrà il Regno.

      " Non vi sarà più notte
      e non avranno più bisogno di luce di lampada,
      né di luce di sole,
      perché il Signore Dio li illuminerà
      e regneranno nei secoli dei secoli. "

      Rileggetela ......... catturatene il "timing", fatelo intimamente, e non aggiungete altro di vostro.

      " [18]Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; [19]e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro. "

      VNV

      Elimina
    4. @NVN
      Pensare di possedere LA chiave di lettura dell'Apocalisse è una bella pretesa e qui ognuno non può fare altro che dire la sua. Questa è un'ovvietà. Non metterei in dubbio che qualcuno di noi in questa sede l'abbia letta, Pellegrinante in primis! Chiunque sia interessato alle profezie passa per forza attraverso la lettura e ri-rilettura di questo testo.
      Ciò premesso, osservando quanto accaduto fin qui dalla Rivoluzione Francese in poi e pensando ai messaggi celesti, soprattutto a partire da Rue du Bac, mi sono fatta l'idea che stiamo vivendo l'Apocalisse in pieno e che ormai siamo al compimento del cap. 19.
      Certo non azzarderei mai la pretesa di avere ragione :)
      Rosaria

      Elimina
    5. Se anche solo per un istante avessi dato a comprendere che io, ultimo degli ultimi, potessi possedere LA chiave di lettura della Rivelazione non potrei che chiedere scusa a tutti voi, e soprattutto al Cielo per l'orribile peccato di Superbia.

      Ma così non è ........

      L'invito a "leggere" con attenzione il sacro testo è proprio per non commettere peccato di Omissione.
      Troppo spesso leggo interpretazioni fatte a "blocchi" ove si cerca di accordare la Verità ai propri "desideri".

      Ci si crea mentalmente uno sviluppo temporale e si cercano poi gli appigli a sostegno delle proprie tesi.

      Non a caso ho chiarito come intendo la Mia lettura, affermando con forza di come sia la mia "umilissima e personale interpretazione".

      Rispetto le idee di tutti, anche dei più fanatici o fanfaroni, ma i fatti sono lì ..... per questo rinnovo anche ora l'invito a leggere e rileggere con attenzione.

      Fatelo.

      " mi sono fatta l'idea che stiamo vivendo l'Apocalisse in pieno e che ormai siamo al compimento del cap. 19. "

      Hai una qualche contezza del giudizio della " gran meretrice che corrompeva la terra con la sua fornicazione " ?

      Siamo all'inizio del Capitolo 19, si presuppone che se intendi che viviamo il compimento, ciò sia già avvenuto. No ?

      " E i ventiquattro anziani e le quattro creature viventi si gettarono giù e adorarono Iddio che siede sul trono .... "

      Sempre l'inizio, siamo al versetto n. 4, mi dici di grazia in chi identifichi i sopracitati "attori" di tale affermazione ?

      " E la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che avea fatto i miracoli davanti a lei, coi quali aveva sedotto quelli che aveano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Ambedue furon gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo. "

      Ti abbuono il resto e salto direttamente al sopracitato evento "finale" del capitolo e per precisione il versetto 20, tralasciando il finale banchetto del 21.

      Mi vuoi dire che le due bestie, ovvero l'anticristo e il falso profeta sono già con le caviglie nello stagno ardente?

      Hai già visto i prodigi della infernale coppia?

      Conosci qualcuno con il segno della bestia in fronte?

      Mi sono perso qualcosa?

      Come te nemmeno io " azzarderei mai la pretesa di avere ragione :) " ma se hai una tale "convinzione" non basta dire "secondo me è così, secondo me è colà".

      Devi dettagliare le tue sensazioni o interpretazioni, altrimenti rischi " di aggiungere o togliere del Tuo".

      Ecco il senso del mio invito a Leggere e Rileggere.

      Non per Superbia ..... ma per non cadere in Omissione.

      VNV

      Elimina
    6. @VNV
      Non mi sento esperta abbastanza per argomentare in dettaglio, impresa che per altro richiederebbe tempo che purtroppo non posso dedicare. Ma non molto tempo fa ho letto a questo link:
      https://profezie3m.altervista.org/archivio/fede_cultura/FedeCultura_CatechApocal1-1.htm
      una catechesi che mi ha molto interessata e guidata nella lettura in questione. Nella premessa di questa catechesi è precisato che: ''Nel leggere e interpretare l’Apocalisse bisogna evitare due errori: 1) prendere tutto in modo letterale; 2) prendere tutto in modo allegorico. Affermare che tutto è simbolismo significa impedirsi di coglierne il vero ed oggettivo messaggio. Affermare che tutto va inteso letteralmente, significa cadere nel ridicolo.'' Ed è una tesi che condivido in pieno. Con fraterno affetto.
      Rosaria

      Elimina
    7. Cara Rosaria,

      Il buon e sicuramente caritatevole don Guglielmo Fichera, un buon Sacerdote mosso da sincero amore per il Cristo, commette seppur senza malizia il solito trito e ritrito errore di voler dare lettura dell'Apocalisse " aggiungendo e togliendo".

      Contrapporre la dicotomia Letterale / Simbolica cercando la via di mezzo qua e là, non fa che sviare il Fedele dal fine ultimo della Rivelazione.

      Personalmente se io leggo " la bestia che sale dal mare", sono certo e convinto che tale raffigurazione sarà quella Reale.

      Sic et simpliciter.

      Mi si può obiettare che risulta alquanto difficile da accettare una tale visione, ma questo sarebbe vero se letto con gli occhi di "oggi" e senza l'ispirazione dello Spirito quando questa avverrà.
      Ma in quel momento gli Eletti comprenderanno perfettamente il senso della visione e tutto tornerà, come 2 + 2 fa 4.

      Non sta a noi "interpretare" la Parola, a noi il compito di Viverla. Punto.

      Se dovessi adottare il metodo del buon e sincero Sacerdote, come dovrei confrontarmi con la Genesi?

      Quando l'Altissimo ed il Perfettissimo prende una "costola" da Adamo e crea Eva cosa devo vederci una allegoria? Un simbolismo? Un enigma profetico?

      No. Per un Cattolico le cose SONO andate così. Punto.

      I miei "inviti" a leggere ed assimilare non vogliono essere il richiamo saputello e saccente di chi crede di avere " LA " chiave, più e più volte ho dichiarato di essere il niente, l'ultimo degli ultimi, bensì sono richiami a "sottomettersi" in modo totale all'Onnipotente ed alla sua Santissima Parola.
      E a farlo con Amore totale.

      Credimi come con questo discernimento, non già quello del clown vestito di bianco, la lettura non la farai con gli occhi ma con il cuore.

      Perdonami se mi sono permesso l'ardire di dare un "consiglio",che tale non è, mi piace piuttosto pensare ad una "condivisione" sincera.

      Lo faccio, ricambiando sinceramente il Fraterno affetto.

      VNV

      Elimina
  67. @VNV
    Non so Rosaria, ma io non sto affermando che si compie l'Apocalisse.
    Credo........( senza fare aggiunte 😜) che sia in corso la Prima Parte.
    Ritengo inoltre, che la Vittoria della Donna Vestita di Sole ed il Trionfo del Cuore Immacolato coincidano, o siano due modi di indicare la stessa cosa, in quanto quelli in corso sono gli Ultimi Messaggi di Maria.
    Al Compimento dei segreti ( Apostasia nella Chiesa=Terzo ed Ultimo Segreto di Fatma) e dei 10 di Medjugorie ( che ne prevedono di molto gravi, il 9 e 10 e quindi dovrebbero riguardare sconvolgimenti planetari) la Sua Missione Terrena dovrebbe giungere a conclusione, quindi, siccome la Parola di Dio si compie SEMPRE.......dovremmo piu o meno esserci.......al Trionfo del Suo Cuore Immacolato.
    Il Dragone verrà legato e gettato nel lago di zolfo........e si avrà la seconda epifania con istituzione del Regno di Dio.
    1000 anni di Pace.
    Poi ancora la Battaglia finale.
    Quanto durerà ancora il Tempo dalla seconda Liberazione alla Sconfitta definitiva della Bestia ?
    Non ne ho idea.

    Io penso che noi si stia vivendo non più i prodromi della Apocalisse, ma la Prima Parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto in altri termini,
      Secondo la mia comprensione,
      L'Apocalisse di Giovanni "inizia" con i Tempi Ultimi........e finisce con la Fine del Mondo.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te. Valutazione interessante...
      Complimenti per questo meraviglioso blog!
      Deanna Troi

      Elimina
  68. Mi spiego meglio , interpretando, non aggiungendo o togliendo alcunchè :
    Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.( evento astronomico 23/9/2017) Era incinta (della nuova piccola, ma Vera Chiesa) e gridava per le doglie e il travaglio del parto. »( persecuzione dei Suoi figli da parte della chiesa ufficiale apparente) (Apocalisse 12,1-2)
    "Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, (ROSSO...ideologia comunista oggi Teologia della Liberazione?)con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; 4 la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.( da molti esegeti interpretato come la caduta dei Preti, la loro Apostasia, che al pari di Stelle Elette al Cielo, precipitano a terra) Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato (il Nuovo Corpo Mistico di Gesù, il Piccolo Resto, la Nuova Vera Chiesa). ( Apocalisse 12, 3-4)
    "Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. 6 La donna ( a Capo della Nuova Chiesa)invece fuggì nel deserto, (nel nascondimento....e nella persecuzione dei Suoi figli) ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni ( in attesa di rifiorire alla Luce della Pace dopo i tormenti).(Apocalisse 12, 5-6)
    Continua

    RispondiElimina
  69. Apocalisse 12, 7-12 :
    (La Battaglia si svolge su Entrambi i Piani.
    Fisico e Spirituale. Uomini e Principati e Potestà).
    "7 Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, 8 ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo( Spiriti e Preti (e Laici) Caduti )9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. 10 Allora udii una gran voce nel cielo che diceva:
    «Ora si è compiuta
    la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
    e la potenza del suo Cristo,
    poiché è stato precipitato
    l'accusatore dei nostri fratelli,
    colui che li accusava davanti al nostro Dio
    giorno e notte.
    11 Ma essi lo hanno vinto
    per mezzo del sangue dell'Agnello
    e grazie alla testimonianza del loro martirio( del LORO martirio, quindi anche degli Imitatori di Gesù, i Confessori della Fede degli Ultimi Tempi);
    poiché hanno disprezzato la vita
    fino a morire.
    12 Esultate, dunque, o cieli,
    e voi che abitate in essi.
    Ma guai a voi, terra e mare,
    perché il diavolo è precipitato sopra di voi
    pieno di grande furore ( quindi.....Non é ancora FINITA)
    sapendo che gli resta poco tempo».

    RispondiElimina
  70. Apocalisse 12,13-18 ( fine del Capitolo)
    "13 Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna che aveva partorito il figlio maschio. ( discredito di Maria, delle Sue Apparizioni e Missione. Sta accadendo con sempre maggiore vigore)14 Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente(nel nascondimento ed in Preghiera) 15 Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque ( Eresia, Apostasia, Modenrità o come si usa dire oggi, Riforma. Una chiesa molto più comoda per l'uomo e le sue voglie corporali e "spirituali")16 Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca( rigetto della Riforma da parte del mondo. Caduta in Perdizione degli eretici ed apostati)
    17 Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, (i Laici ?) contro quelli che osservano i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù.
    18 E si fermò sulla spiaggia del mare.

    RispondiElimina
  71. saranno persone come le altre...
    https://www.maurizioblondet.it/nel-lager-arcobaleno/
    sempre peggio con l'ideologia.
    https://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/usa-foto-choc-bambini-distesi-su-drag-queen/
    sempre peggio.

    RispondiElimina
  72. https://www.maurizioblondet.it/translatio-petri-ad-orientem/
    terza conferma che putin chiese la consacrazione della russia al cuore immacolato della vergine maria ma ne ebbe risposta negativa dal papa...papa che ha regalato senza tanti fronzoli il reliquiario delle ossa di pietro ad un patriarca russo.

    Forse per congiunzione di pianeti stromboli esplode e a los angeles terremoto 6.6 (si prepara il big one?)

    RispondiElimina
  73. Non so se sia già stato fatto, ma segnalo questo curioso ed interessante video:

    https://www.youtube.com/watch?v=nkgAzFrjn90

    ILNIENTE1989

    RispondiElimina
  74. https://www.maurizioblondet.it/turchia-minaccia-la-grecia-con-esercitazione-navale-paisios/

    RispondiElimina
  75. Comincio a fare il tifo per una finale di coppa d'Africa Algeria - Tunisia ...... ^^

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la speranza di una finale Algeria - Tunisia è svanita.

      Fortunatamente però gli algerini ci saranno .......

      E con tutta probabilità sia che vincano o che perdano, la loro gioia o la loro rabbia si riverserà per le strade di Parigi.

      Visti i trascorsi, già mi pregusto una serata incandescente per i parigini ed il loro tanto amato multiculturalismo ^^

      Venerdì tirerò fuori i pop corn delle grandi occasioni!! :D

      Bonne chance, et... bonnes enchères !

      VNV

      Elimina
  76. Aboubakar Soumahoro .......

    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bari-braccianti-occupano-basilica-basta-sfruttamento-1727595.html

    VNV

    RispondiElimina
  77. https://it.insideover.com/politica/erdogan-turchia-giacimenti-ciprioti.html

    RispondiElimina
  78. Problema :

    https://www.facebook.com/massimomelica/videos/10219583668491543/

    Soluzione :

    https://www.youtube.com/watch?v=G6wi6V-WpCg


    Basta poco .... che ce vò ^^

    VNV

    RispondiElimina
  79. Meanwhile nella Repubblica Democratica del Congo ......

    http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/07/17/ebola-unicef-in-congo-contagiati-750-bambini_7554d4e1-5fc9-40b7-bffd-3708f3de7e00.html

    Nell'articolo il cosiddetto " esperto " Robert Steffen afferma che " Nessun paese dovrebbe chiudere i propri confini o porre restrizioni ai viaggi o ai commerci - ha precisato Steffen -. Queste misure sono implementate di solito in base alla paura e non hanno basi scientifiche " ...... O_o

    Il luminare forse si è perso la notizia che un caso di ebola è stato registrato pochi giorni fa in Uganda paese che CONFINA con la Repubblica Democratica del Congo.

    Il contagio è avvenuto a causa degli scambi commerciali che avvengono tra i due paesi a causa di un pescatore congolese che abitualmente vende e commercia con il vicino Uganda.

    Altre 50 persone sono ora in isolamento nel vicino paese ugandese e le autorità non sono in grado di definire il numero dei potenziali contagiati "sfuggiti" ai controlli dei poco probabili cordoni sanitari posti in essere.

    I CONFINI SERVONO e vanno PRESIDIATI e se serve CHIUSI.

    Le parole dell' "esperto" cozzano con il più elementare buonsenso!

    Se l'epidemia sfugge al tenue controllo, provate ad immaginare le masse che muoverebbero verso l'Europa.

    Centinaia di migliaia.

    Dopo altro che il Colonnello Kilgore ci vorrebbe .......

    VNV

    RispondiElimina
  80. https://mariaghiorghiu.blogspot.com/search?q=ebola
    Notte del 25-26 settembre 2014, ora 1,23!

    Mio caro,

    Sfortunatamente, EBOLA VIRUS si diffonderà ovunque in ogni angolo di questa Terra!
    Questo terribile Dear Virus non può essere tenuto sotto controllo!
    Si espanderà a velocità sorprendente!
    In questa notte, come abbiamo scritto qui sul blog, gli occhi chiusi senza il mio permesso, e quindi vedono in Occidente, sotto un cielo di crepuscolo, vedo solo le braccia tese e unite tra loro, formando un vero e proprio ombrello sopra la Terra dal L'Occidente, cresce, cresce e si assesta nell'aria come un ombrello su tutta la Terra.
    Sono stato preso dal mio posto e portato con la mia anima sopra questi virus Ebola infetti!

    Un vecchio post della Ghiorghiu.
    Il problema è che molte sue visioni si avverano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nutro grande "fiducia" su questa veggente.

      La stessa ha una produzione seriale di profezie a ciclo continuo, oserei affermare che potrebbe piazzarsi a podio in una ipotetica gara con altri veggenti. ^^

      Risulta evidente vista tale "produzione", tra l'altro sempre piuttosto vaga ed in linea con le emergenze del "momento", che qualcosa da lei profetizzato possa essere associato ad un eventuale evento occorso.

      Il problema però, Ghiorghiu a parte, risiede nell'aspetto diciamo "secondario" di questa potenziale epidemia in atto.

      La caratteristica primaria della malattia sta nel fatto che è estremamente veloce nello svilupparsi e nella sua elevata incidenza di casi mortali. Ciò rende la stessa "autoestinguente".

      Ovvero l'ospite infettato ha poco tempo per raggiungere un elevato numero di contatti e così diffondere la malattia in quanto il decesso avviane in tempi ragionevolmente brevi, e considerando le distanze in essere nel territorio africano questo fino ad oggi ha contenuto i focolai in ambiti relativamente ristretti.

      Ma questo è l'aspetto "primario" .......

      Quello che mi preoccupa è che all'allargarsi, localmente, del contagio questo inneschi il panico tra le popolazioni confinanti, spingendole a muoversi presumibilmente verso Nord.

      Parliamo di masse di africani che fuggono in preda al panico.

      Certo San Deserto del Sahara aiuta come barriera naturale, ma oggi anche in Africa non mancano certo i mezzi per superarlo.

      Personalmente, anche a costo di essere tacciato di cinismo, non mi interessa molto la conseguenza primaria della malattia in se, sono cose naturali e ogni continente nella storia ha pagato il suo tributo, vedi la Spagnola in Europa e casi simili.

      Ma mi preoccupa Molto Seriamente l'eventuale, seppur probabile, marea umana in rotta verso l'Europa e quindi da noi in Italia per primi, non foss'altro che per la nostra esposizione geografica.

      Chi li Regge?
      Chi li Ferma?
      Chi li Contiene?

      Ma soprattutto chi li rimanderà indietro?

      Già mi vedo stuoli di pervertiti della nuova religione buonista urlare ai quattro venti: Accoglienza,Accoglienza !!

      Forse, e Dio non voglia che accada, se dovesse concretizzarsi uno scenario da incubo come quello appena descritto molti di loro sarebbero i primi a venir falciati da Ebola Chan ......

      VNV

      Elimina
    2. Mi permetto di fare un'osservazione:
      Kinshasa (FIH) Roma (FCO) 11:50
      dicamo pure che il tempo per una bella penichella con colazione abbondante

      Elimina
  81. Giusto ieri l'OMS ha dichiarato l'emergenza internazionale

    Ebola outbreak in the Democratic Republic of the Congo declared a Public Health Emergency of International Concern

    17 July 2019 - WHO Director-General Dr. Tedros Adhanom Ghebreyesus today declared the Ebola virus disease (EVD) outbreak in the Democratic Republic of the Congo (DRC) a Public Health Emergency of International Concern (PHEIC).

    RispondiElimina
  82. Hai ragione sul fatto che sforna premonizioni a ruota continua, è più una mistica che accompagna le sue visioni con momenti di preveggenza colorate di misticismo. Sta di fatto però che spesso le visioni o ciò che sente con delle voci spesso si avvera.

    RispondiElimina
  83. riporto un altro messaggio mariano particolare. Sembra che anche questa voce ora si spenga.

    7 luglio 2019: "... Vengo per l'ultima volta a chiamare il mondo a conversione! ... È l'ultima chiamata dell'amore, l'ultimo sussurro dell'amore, l'ultimo invito... Quando infine la mia ora sarà passata e accadranno i segreti, la voce dell'amore tacerà e coloro che non ne hanno ascoltato il richiamo entreranno in un tale angustia e rimorso che non avranno più pace; molti moriranno di dolore soprannaturale, per aver finalmente capito chi li stava chiamando... il mio Cuore Immacolato trionferà, porterà nuovi cieli e nuova terra dove tutti conosceranno finalmente l'era della pace, dell'amore a Dio, della santità. Dove finalmente non cadranno più lacrime dai vostri occhi ... Con sante famiglie, generando santi, questo mondo diventerà finalmente il giardino di santità e grazia del mio Cuore Immacolato; il mio nemico e il suo pantano di tenebre e peccato scomparirà... Tra breve, figli miei, vedrete un forte vento soffiare, la terra tremerà. Sappiate allora che suonerà l'ora della giustizia divina..."

    RispondiElimina
  84. Ciao a tutti,
    Volevo chiedere a tutti voi se avete sentito parlare di un gruppo social di laici e di Consacrati che, sotto la guida di una mistica ha fondato il gruppo, Guerrieri degli Ultimi Tempi.
    Io ne sono entrato a far parte attraverso mia moglie.
    É stata contattata lei.
    A quanto pare fanno una sorta di scouting nella rete, anche se affermano che il caso, in questo caso, non sia contemplato.
    Sono Tradizionalisti, fanno Molta Preghiera, il Rosario principalmente, anche Veglie notturne e affermano serenamente di essere guidati dal Cielo in questa Missione.
    Per ora sembrano brave persone.
    Voglio capirci un po di piu, perché le affermazioni che fanno le persone di riferimento sono davvero......."impegnative".
    Sapete qualcosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentiti.

      Io ero rimasto agli " Apostoli degli ultimi tempi " di San Luigi De Monfort.

      VNV

      Elimina
    2. Già.
      Neanche io.
      Voglio "conoscere meglio" la signora che avrebbe avuto l'Incarico di formare il Gruppo.
      Vedremo.
      Vi aggiornerò.
      Per ora posso dirvi che sembrano avere una buona formazione di base e sono assidui frequentatori della Messa.
      Certamente due Buoni Frutti.
      É comunque presto per giudicare la Pianta.

      Elimina
    3. Salve Pellegrinante
      è lecito chiederti quali sono queste "affermazioni impegnative" che queste personaggi hanno fatto?

      Grazie
      Tommaso77

      Elimina
    4. Ciao Tommaso77,
      Benvenuto.
      Bhè, pensa che io sono sardo.......ed in un vocale inviatomi dalla mistica (?), in realtà non so come chiamarla, diciamo Sorella, lei dice di aver visto e di esserle stata confermata dal Cielo, la scomparsa della Sardegna e della Sicilia per causa di sconvolgimenti naturali...tipo terremoti etc.
      Ecco per me queste sono affermazioni “impegnative”.
      Posso escludere che possa essere vero ?
      Posso bollarla subito come una delle tante persone a cui “ sfugge di mano la situazione “ ?
      Non posso.
      Almeno per ora.
      Vediamo e nel frattempo........Preghiera !!

      Elimina
    5. @Pellegrinante Ciao carissimo, interessanti profezie, che mi accendono alcune "lampadine", associazioni ad altri vaticini.
      Dovrei fare un controllo, poi magari ti posto qualcosa, se lo trovo. :) Per il momento tienici aggiornati, ma anche alta la guardia del discernimento, mi raccomando ;)

      Elimina
    6. Info tratte da: http://lenewsdiangeloiervolino.altervista.org/blog/apocalisse-cavalieri-templari-fate-scorta-di-acqua-e-cibo/
      in cui si trovano queste parole:
      "Maremoti, terremoti, siccità, eruzioni vulcaniche (il Vesuvio e altre). Asteroidi che colpiranno l'Italia e in particolare Roma. Distruzione totale della Sicilia e della Sardegna (armi nucleari)."
      Ipotesi catastrofiche a dir poco terrificanti, spero proprio non vere o che non debbano realizzarsi.
      Rosaria

      Elimina
    7. Sempre nella stessa pagina del link sopra citato, si trova la seguente quartina di Nostradamus:
      "VI.6
      Apparirà verso il Settentrione
      Non lungo dal Cancro la stella cappelluta:
      Susa, Siena, Boece, Eretrion,
      Morirà di Roma grande, la notte dispersa."
      non ho potuto fare a meno di notare che Susa, Siena, Beozia, Ertria sono località perfettamente incluse nella linea retta che unisce i Santuari dedicati a S.Michele Arcangelo, retta che rappresenta il colpo di spada che il Santo inflisse al Diavolo per rimandarlo all’inferno. Questo fa molto riflettere sulla previdente Misericordia Divina e fa ben sperare.
      Rosaria

      Elimina
    8. @ Rosaria,

      " Ipotesi catastrofiche a dir poco terrificanti, spero proprio non vere o che non debbano realizzarsi. "

      ..... tranquilla, oramai i messaggi "al mondo" di Iervolino non li legge più nemmeno lui ^^

      Scriveva i suoi alert al mondo nel lontano 2016 .... e pare che non lo abbia cag@@to nessuno.

      L'ultimo del 2018 chiedeva lo stop alla guerra in Siria.

      Pare che tutti gli "attori" in campo al leggere tale anatema siano stati colti da attacchi incontenibili di risate, ed abbiano rotolato su se stessi fino a farsi mancare il respiro, urlando: " Stop War !!.... Iervolino Dixit, Iervolino Vult !! ". XD

      Nulla vieta che parte degli avvenimenti possano accadere .... ma certo tal "maestro templare" non se ne accorgerà nemmeno se gli si parassero davanti. ^^

      Ma le sue "scorte" saranno scadute nel tempo?

      Ah! Saperlo ........

      VNV

      Elimina
    9. @Pellegrinante La Sicilia ho i miei dubbi dato che è stata consacrata alla Vergine Maria, Lei stessa fu fatto sapere che i siciliani per questo gesto in futuro non se ne sarebbero mai pentiti.
      -Edhan

      Elimina
  85. https://comedonchisciotte.org/attenzione-caduta-nato/
    Sempre più si delineano i prodromi delle profezie del monaco Paisos

    RispondiElimina
  86. Chiedo venia per la consueta latitanza. Sto terminando un articolo su una mistica e profetessa piuttosto interessante, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Per il momento interrompo la sequenza "degli indovinelli" del Ragno Nero per tornare a profezie decisamente più chiare e dirette, la cui bontà non è più affidata alla casualità interpretativa, ma semplicemente al dipanarsi degli eventi e alla fedeltà delle profezie con essi.
    Vi aggiorno e grazie a tutti coloro che animano questa "casa" anche in mia assenza, mantenendola viva.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, L'importanza del tuo lavoro non è quello di essere giornaliero, ma la qualità dei contenuti e sopratutto del quadro generale che formano i vari pezzi del puzzle.

      Elimina