venerdì 28 ottobre 2011

PROFEZIE SULL'ANTICRISTO - Quarta Parte



La terza parte di questa serie di post la trovate qui.

Leggendo alcuni commenti in un forum che parlava del mio articolo precedente, la terza parte di questa serie di post, ho notato una confusione nel riferire quello che io intendevo come periodo di "falsa pace".

Siamo nel campo delle interpretazioni, per cui è chiaro che ogni opinione è buona e nessuna è la migliore, ma volevo solo chiarire quella che per me è la "linea temporale" degli eventi profetici riferiti all'Anticristo.

La falsa pace di cui parla la Madonna di La Salette e tantissime altre profezie (quella di Papa Giovanni la abbiamo vista nel post precedente) la stiamo già vivendo.

Parafrasando tantissime fonti profetiche dico: "stanno parlando di pace, ma si preparano per la guerra...".

Chi può negarlo? Si parla continuamente di pace, ma ogni anno si apre un nuovo teatro di guerra.

Per cui la guerra degli ultimi tempi, quella tra Oriente e Occidente, scoppierà dopo la falsa pace. Oggi ne stiamo respirando il preludio.

Ricordiamo Basilio, quando parla del crollo dell'Unione Sovietica:

QUANDO IL VESCOVO DI ROMA PORTERA’ SULLA SCHIENA DUE APOSTOLI (Ovvero due nomi: Giovanni Paolo I 1978. Due nomi, appunto: Giovanni e Paolo. n.d.r.).
“Quando il vescovo di Roma assumera’ due nomi un impero sara’ prossimo a crollare: quello della bestemmia
(il comunismo russo, alla cui caduta contribuì in modo attivo Giovanni Paolo II, salito al Soglio Pontificio anch'egli nel 1978. n.d.r.). Ma sarebbe follia esultare di gioia, perche’ non sara’ la fine ma l’inizio dei dolori: lo spettro cupo della miseria volteggiera’ nel cielo come nube impazzita e gettera’ ombra su molti popoli.
Manchera’ il pane anche nei paesi ricchi (crisi economica n.d.r.), le guerre strisceranno sulla terra come serpenti velenosi: tutto rovinera’ perche’ tutti parleranno d’amore, ma nessuno conoscera’ piu’ l’amore per il prossimo.

Prima di abbandonare le profezie di Papa Giovanni riguardanti l'Anticristo, vediamone altre due:

È il tempo dei due imperatori. E la Madre non ha padre, perché molti vogliono esserne padre. E due sono sostenuti dai contendenti. Si alzano le grida e le barriere della contesa, ma già dall'acque esce la Bestia. E la carestia ferma gli eserciti. Gli uomini si contano morire. E dopo la carestia, la pestilenza. Iddio ha scatenato la guerra della natura per impedire la guerra degli uomini. Il primo imperatore muore di fame, chiuso nella torre del suo sogno. Il secondo imperatore nel deserto, assalito dagli animali della pestilenza, sconosciuti. La figlia di Caino è salita a Nord, a predicare. Lussuria nella nuova babilonia, per sette anni. Il settimo anno cade il settimo velo di Salome, ma non esiste imperatore, non esiste chi sappia alzare la spada e recidere il collo di Giovanni. Il tempo è vicino.

Questa profezia si trova al termine del "secondo filone" delle profezie di Roncalli, ovvero quello geopolitico (vedi terza parte).
Inizia però parlando della Chiesa e nel tempo in cui si trova in situazione di scisma e con due Papi.
L'Anticristo si sta rivelando in tutta la sua forza e ormai si scatena senza più nascondersi, ma la Natura si scatena a sua volta, rendendo la situazione veramente difficile.

Iddio ha scatenato la guerra della natura per impedire la guerra degli uomini.

Seguono dei versi piuttosto oscuri e la caduta di ogni valore in questo periodo di reale CAOS.

E poi ancora si parla del Precursore del ritorno di Cristo. Nessuno sarà in grado di recidere il "collo di Giovanni", ovvero di contrastare l'avvento di questo nuovo Profeta che anticipa la seconda venuta di Cristo e di cui abbiamo già parlato.

Ricordiamo che secondo la "linea temporale" delle profezie arriverà infine l'Evento Celeste per far cessare l'abominio creato dall'uomo, perchè la misura sarà colma.

I famigerati tre giorni di buio dovrebbero accadere in concomitanza di questo Evento.

Ricordate cosa dice la Madonna di Anguera?

La guerra esploderà su Roma e pochi saranno i sopravvissuti. Distruzione alla Città dei sette colli ed occuperanno il trono di Pietro. Un successore di Pietro vedrà la distruzione della sua casa . il re lascerà la sua casa per fuggire in un' altra nazione. Il Trono di Pietro resterà vuoto. Il vaticano avrà bisogno di essere ricostruito. Quando il Signore perderà il suo luogo di onore, il grande castigo verrà.

Il messaggio che segue è di una monaca francese chiamata "L’Estatica di Tours", le cui rivelazioni furono pubblicate dal suo direttore spirituale (1872-73).

"Prima che la guerra scoppi di nuovo, il cibo scarseggerà e sarà costoso. Ci sarà poco lavoro per gli operai, ed i padri sentiranno i loro figli piangere per il cibo. Ci saranno terremoti e segni nel sole. Verso la fine, l'oscurità coprirà la terra".

Terminiamo questa "quarta parte" con il messaggio finale di speranza dato nelle Profezie di Papa Giovanni XXIII.

Prima dell'ultima luce, i pastori avranno riconosciuto il segno. E tanti Padri avrà la Madre, tutti fratelli. Dalle zolle e dalle acque sbocceranno cattedrali e templi per santi antichi e santi nuovi, dal nome eterno. Ma è già tempo di santi. Ognuno parlerà la stessa lingua. E la parlerà per pregare la Vergine e il Salvatore. Il Regno di Dio arriva in terra, si eleva la sua città, anche per chi non l'ha voluto. Il primo sole illumina la bilancia del creato. Aprite il cuore al giglio. La voce sarà potente, annunciata dalle trombe. Luce da Occidente, ultima luce prima di quella eterna, sconosciuta. La verità sarà più, semplice di quanto tutti abbiano detto, abbiano scritto. Sarà un buon giudizio. Padre nostro, che sei nei cieli, viene il tuo regno. È fatta la tua volontà, in cielo e in terra. Sono venti secoli più l'età del Salvatore. Amen.

Prima che giunga l'Ultima Luce (Cristo) i pastori avranno riconosciuto i Segni dei Tempi e la Madre (la Chiesa) avrà tanti Padri, tutti fratelli.

Poi ecco l'Incarnazione (Cristo, che ritorna nel Cuore degli uomini e come persona, su questo c'è molto di cui parlare).
La voce sarà Potente, potente la sua predicazione e semplice la Verità.

Bellissima la frase finale, detta da di chi è consapevole che il Male è permesso solo a fini di Bene Supremo: sarà un buon giudizio.

Venti secoli più l'età del Salvatore, sembra riferirsi ad una data di compimento di queste cose: 2033?

Le date, come ho già ripetuto, servono ad una visione popolana delle profezie.

Chi studia le profezie dei mistici con serietà è interessato al Disegno, agli Archetipi nascosti e ai significati Esoterici del messaggio, il resto è materiale per gossip.

32 commenti:

  1. per soeculare un poco sulle date^^
    la reale nativita di cristo non sarebbe da attribuire all'anno domini 1 ma all'7-8 a.c.
    infatti gesù nacque sotto il regno di Erode che regnò presumibilmente tra il 37 a.C. e il 4 a.C
    poi altro indizio il censimento "di tutta la (terra) abitata" da parte di Augusto, che fu imperatore tra il 27 a.C. e il 14 d.C. Indisse tre censimenti universali: nel 28 a.C. (ancora console), 8 a.C., 14 d.C. (Res Gestae Divi Augusti 8, lat. gr. ing.).
    ed infine nell'incontro tra Erode e i magi, nell'episodio della fuga in Egitto e nel ritorno alla morte di Erode, Matteo si riferisce a Gesù sempre col diminutivo paidìon, bambino piccolo (Mt 2,8.9.11.13.14.20.21). Indipendentemente dalla effettiva storicità di questi eventi Matteo conserva il ricordo di un Gesù molto piccolo (qualche anno?) alla morte di Erode.
    quidni e più presumibile un 2025

    RispondiElimina
  2. e ricordiamo che dovrebbe essere la data di "compimento" di ogni cosa, per cui, in quella data, sarà già avvenuta la guerra, l'Evento Celeste e quant'altro...

    PS
    Blogger a volte impazzisce, mi sono accorto adesso che mi aveva piazzato sottolineature in tutto l'articolo (era illeggibile!)... mentre aprendo l'articolo al suo link, le sottolineature non si vedevano... boh...

    RispondiElimina
  3. Forse dico una sciocchezza; ma non si potrebbero comparare i computi del tempo ad esempio della profezia maya non utilizzando il nostro calendario gregoriano che probabilmente è inesatto, bensi gli altri come l'ebraico, il cinese o l'islamico, etc... e poi vedere se c'è coincidenza dei periodi? cioè non so neanch'io quello che sto dicendo ma spero che te mi abbia capito più di quanto mi son capito io... :-)))

    RispondiElimina
  4. ...senza considerare questo:

    http://archiviostorico.corriere.it/1995/settembre/12/Trecento_anni_storia_vennero_inventati_co_0_9509129426.shtml

    RispondiElimina
  5. Sinceramente ti ho capito in parte... :-)))

    Quando dici di prendere come riferimento altri calendari ho capito. Ad esempio quello ebraico.

    Secondo il calendario ebraico siamo nel 5772, se non erro...
    Da qui in poi non capisco cosa tu intenda per "coincidenza dei periodi".

    Inoltre aggiungo una mia considerazione ed è il motivo per cui le date non vanno a mio avviso mai guardate nelle profezie, ma vanno guardati gli EVENTI GUIDA, ovvero la sequenza di Eventi che dà vita al Disegno della profezia stessa, che messo a confronto con altre profezie dovrebbe, per approssimazione, dar vita al Disegno di Dio... diciamo così...
    Quel 2033 di cui stiamo parlando è solo un'etichetta a mio avviso, ovvero un riferimento temporale PER CHI ASCOLTA la profezia, indipendentemente da tutte le questioni storiche, disquisizioni sulla nascita di Cristo, o la storia di Carlo Magno, o del calendario Gregoriano. Io ho letto da qualche parte che lo scarto con la reale nascita di Cristo sarebbero addirittura 40 anni, ipotesi che ci porterebbe al 2051.
    Che sia vero o no, la profezia mette dei riferimenti. Ma dalle parole del "comandante in capo dei profeti" :-DD... ovvero Cristo... sappiamo che il giorno e l'ora sono esclusiva conoscenza di Dio, ovvero dell'Universo stesso entro cui gli eventi in sequenza CAUSALE (non casuale, attento) si dispiegano.
    Personalmente, da quello che ho letto nelle svariate fonti profetiche, penso che molte delle sequenze di eventi che stiamo vivendo ORA siano state "spostate" per un qualche fenomeno\intervento divino, mentre avrebbero dovuto manifestarsi prima.
    Quindi se un profeta vede certe cose per l'anno 2000, ma poi LA STESSA SEQUENZA DI EVENTI, avviene nel 2010, non è detto che il profeta sia un bufalone (ma può anche darsi di si), ma semplicemente o non è riuscito a carpire la data corretta dal messaggio "medianico", o gli eventi descritti per qualche motivo sono stati veramente spostati.

    RispondiElimina
  6. Lascia perdere, mi sa che ho detto una gran fesseria, anche perchè alla fine i computi si devono sempre rapportare al nostro calendario e quindi lo stesso non si avrebbe una data più precisa.
    Io intendevo: se la fine del calendario maya è previsto per l'anno "x" del calendario islamico cioè "n" anni dopo l'inizio del computo maya, lo stesso numero di anni rapportati al ns calendario comporterebbe la stessa data? cioè 21.12.2012?

    RispondiElimina
  7. Adesso ho capito cosa intendi :-)

    Visto che parliamo di una data precisa
    (21/12/2012) forse il discorso diverrebbe più semplice utilizzando i giorni come unità di misura, visto che gli anni sono più variabili nei diversi calendari. Il calendario ebraico alterna anni di 12 e 13 mesi, ad esempio. Ad ogni modo credo che dovrebbe esistere una corrispondenza.
    Il Lungo Computo del calendario Maya, in giorni, corrisponde a cicli di 1.872.000 giorni.
    Seguendo il tuo discorso dovremmo trovare la data del calendario ebraico corrispondente al 11 agosto 3114 a.C. (che è la data di inizio di questo ultimo ciclo del Lungo Computo Maya) e sommare 1.872.000 giorni.
    In teoria dovremmo ottenere la data del calendario ebraico che, convertita in quello gregoriano dia il 21 Dicembre 2012. :-))
    Per la cronaca:
    L'anno 1 del calendario ebraico inizia il 6 ottobre 3761 a.C.
    Il 17 settembre 2012 sarà il capodanno ebraico dell'anno 5773.

    RispondiElimina
  8. ecco, esatto, così come per tutti gli altri calendari come il cinese, l'islamico e mi pare che ce ne siano altri...

    RispondiElimina
  9. Ci siete quasi. .Bravi. .Hadit islamici parlano di Isis e trump spingono in stesso senso prima di venuta di Mahdi e anticristo e ritorno di Cristo re; 2016 dicono i 12 imam che si apre vaso pandora quando ultimo paese Europa legalità gay infatti iniziato il SISMA DELL'ORA. ..

    RispondiElimina
  10. Genesi 7 Noè razzismo con figli eccetto yafet Cina DILATATO poi Deuteronomio 28.49 parla di Tedeschi persiani romani fecero lavoro punite ebrei come trump fatto con arabi che non so credenti ma atei. Dio opera non come menti umano si aspetta cristo re è con voi fino alla fine. Lui capo di Isis e trump. .Putin è anticristo porta falsa pace uccide trump comandera' da roma e Gerusalemme poi vengono due vestiti di sacco YAHIA BATTISTA E ELIA libro dei giubilEi poi cinesi morti con alito di Cristo poi asteroide toglie uomo finito così giudico umani Mahdi e cristo inizia giudizio divino padre Allah yhwh e li sono caxxi. ..Pace a voi studiate sempre tutte scritture indu arabe ebree cristiane e zend avesta in lingue originali. .amen

    RispondiElimina
  11. Tutti compreranno da Putin gas olio petrolio luce internet Europa piena aziende russe offrono tutti 4 servizi Luce telefono gas internet. .brixs moneta anticristo dieci corna poi saranno 7 perché forse paesi come italia Iran e Arabia per motivi religiosi lasceranno Putin che unisce india Brasile Cina magog etc sempre semiti arabi ebrei risero di Noè idem cam camiti europei sia cantante negri E CANZANO GENERÒ EGITTO E ETIOPIA. .ridevano giocavano palla come fanno ora mentre Noè ubriaco si scopri invece yafet ebbe pudore. ..Gesù re poi alita e muoiono cinesi poi Mahdi e Gesù guerra contro anticristo prima ci saranno tante guerre terremoti e diranno E LI E LA ma Io sarò nascosto su monti. ..poi cristo fa preghiera su Mahdi morto già stato su gheddafi e bin laden manca morte di baghdadi ..cristo è carne ossa e forte con angeli nessuno può nulla lui ordina terremoti disastri etc x distrarre da attaccare i suoi. .giudizio cristo e Mahdi è umano morti loro due inizia giudizio PADRE YHWH BRAHMA ALLAH è l sono cavolo serio...x tutti...Pace a voi studiate bene vangelo apocrifi tutti e torah e corano e libro veda indù Dio ha molti nomi molto lingua ma uno solo e ama credenti studiosi e coraggiosi non temono biasimo di nessuno umano...servire solo RE ETERNO UNICO PADRONE

    RispondiElimina
  12. Scusate,nessuno ha commentato, nelle profezie di Giovannixxiii,la frase:"il sole sorge nella bilancia del cielo" (più o meno)significa che ci sarà un ribaltamento della terra intesa come pianeta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una delle tante ipotesi
      https://www.ilbosone.com/wp-content/uploads/spostamento-nord-magnetico.jpg
      Il polo nord magnetico negli ultimi 20 anni ha accellerato notevolmente arrivando a uno spostamento di 55 km l'anno.
      È successo altre volte nella storia, ma effettivamente non sappiamo se tornerà a rallentare e in ogni caso cosa comporta questo spostamento si a a livello climatico che geofisico.
      L'anello del fuoco si sta risvegliando. forse potrebbe essere uno degli effetti.. o una delle cause.

      Elimina
  13. Grazie Tianos,avevo scritto un ringraziamento qualche giorno fa ma non ne vedo traccia...Io sono un lettore alla finestra, ma vedo che i tempi stanno maturando velocemente, i vaticini sembrano confermare...Dove siete finiti tutti quanti? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. il nostro cicerone è perenemente impegnato, molti altri ogni tanto postano e sopratutto postavano sul froum che pra è giù per migrazione. effettivamente più passa il tempo più stranamente si ci sente tremendamente soli in questi tempi. chissa se qualcuno di noi si ritroverà come ne vatacinio dell'uomo che griderà come la famosa particella di sodio dell'acqua lete. Un abbraccio a te, e buona fortuna per l'apocalisse con il buon vento delle manifestazioni mariane che promettono gioia immensa dopo questo dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tianos,

      " più passa il tempo più stranamente si ci sente tremendamente soli in questi tempi. "

      E si ......

      Uno dei mali di questi "strani" tempi sta proprio in questa solitudine "forzata".

      O, forse, potremmo dire "rigenerativa" .....

      Concedimi di fare un passo indietro nella cronologia degli eventi, dopotutto sei uno dei "vecchi" del blog ^^, per meglio spiegare l'ultimo concetto espresso.

      Ricorderai, basta scorrere i vecchi post, di come fui tra i primi a portare l'attenzione su questo strano virus cinese, quando ancora in molti vi vedevano una semplice influenza che non avrebbe varcato i confini del celeste impero.

      Non mancarono le ironie e le "accuse" della sindrome di Cassandra, poco male, in fondo non era facile accettare l'idea ( allora ..... ) che per poter svolgere le normali attività di tutti i giorni avremmo dovuto utilizzare una concessione governativa di colore "verde" a causa di una "Influenza" .....

      Infatti ricorderai bene che in ogni mio commento non "temevo" il Virus, bensì i Suoi Effetti Collaterali.

      Lo ripetevo in ogni occasione.

      Già allora cominciai a percepire una certa ...... "solitudine".

      Ciò che non avevo, allora, considerato era proprio questo "effetto collaterale".

      Chi di noi non ha sperimentato la divisiva solitudine, che si sia pro o contro le "soluzioni" che ci prospettano, sulla propria pelle?

      Chi non ha visto amici, parenti, colleghi e familiari "dividere" e "dividersi" sulle opposte barricate, che abilmente i padroni del Discorso hanno maliziosamente creato a loro proprio uso e consumo?

      Il principe della menzogna ed i suoi rettili accoliti lavora senza sosta e con gran messe di risultati.

      Ma sarà tutto un male ciò che vediamo?

      Certamente non è bello, almeno ad un livello superficiale, ma da un male può venire un bene se ne sappiamo cogliere il giusto aspetto.

      Per questo ho parlato di solitudine "rigenerativa".

      Questo a cui assistiamo è la più grande cartina tornasole che ci sia mai stata data.

      Si sta separando il Grano dalla Zizzania.

      Ci viene data l'opportunità di vedere il vero "volto" di persone di cui MAI avremmo immaginato una tal cattiveria e livore contro gli altri.

      In particolare contro coloro fatti ad "immagine e somiglianza".

      Avresti mai immaginato di "alcuni" che potessero rivelarsi così carichi di odio? O indifferenza? O malizia?

      Oggi, a caro prezzo, ci è data la possibilità di "vedere" il mondo per quello che è, e non è un bello spettacolo.....

      Nella "solitudine" molti di noi si sono rigenerati, sono diventati più forti ed hanno le idee più "chiare".

      E rimango personalmente convinto che in questa virtuale Agorà molti siano legati da un filo invisibile che qui li ha portati non per caso.
      un giorno ne capiremo il senso.

      Il moto, su un piano inclinato, accelera sempre più, ma verso la fine diventa inarrestabile .....

      E siamo sulla buona strada ;)

      Estote Parati

      VNV

      Elimina
    2. Già mi ritorna sempre alla mente una delle frasi di apertura del romanzo a fumetti "mouse" di Art spiegelman.
      "amici? Metti in una stanza senza cibo per una settimana e tu vede cosa è amici" , a primo acchito si leggerebbe questa frase come una esternazione di cinismo, ma la verità è che era una semplice costatazione.

      Elimina
  15. P.s. un'idea di interpretazione delle profezie: Considerando Rasputin " quando 9 persone su dieci avranno il sangue avvelenato allora calerà la falce perche sarà giunto il tempo di tornare a casa" io credo possa abbracciare che la summa frase "quando si dirà pace allora sarà guerra" penso si riferisca alla pandemia, quando soddisfatto il regno di satanna avrà avvelenato nove decimi del pianeta allora dira che il covid è sconfitto, e sarà pace...e forse da li si scateneranno le profezie di Irlmaier, Paisos ecc. sull'ultima grande guerra.

    RispondiElimina
  16. VNV che piacere leggerti, un caro saluto, caspita avevi visto giusto circa gli effetti collaterali e ancora non ho capito bene come andrà a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il caro saluto Bobfox.

      " e ancora non ho capito bene come andrà a finire. "

      Ritengo non esista oggi, "una sola" risposta.

      Spesso approcciamo al problema seguendo la narrazione, perdendo di vista tutti quei particolari che più o meno "nascosti", rivelano lo scenario che vi è dietro.

      In questo non ci aiuta di certo, per appunto, la "narrazione ufficiale" così come una certa "controinformazione" che spesso, credimi, è altrettanto "ufficiale" ;)

      Al momento mi sento di poter dire come tutto il Covid sia il "dito" e l'economia, nel suo termine più globale, sia la luna.

      Ad oggi i padroni del discorso riescono abilmente a farci focalizzare l'attenzione sul dito che indica la luna.

      Probabilmente questo Autunno/Inverno in molti cominceranno a vedere la luna .....

      Estote Parati

      VNV

      Elimina
    2. Si Vdv Mi sa che al tempo ci prendesti alla grande:
      https://comedonchisciotte.org/la-guerra-mondiale-del-gas-il-bello-deve-ancora-arrivare/
      Sena contare le materie prima che stanno cominciando a scarseggiare (stranamente tutte all'unisono) in tutto il mondo.
      Un'altro effetto collaterale e forse credo quello peggiore sarà il conformismo, dopo sei mesi l'emergenza diventa abitudine, e anche se in teoria dal 20 ottobre la mascherina e i vaccini diverranno superflui (accettazione delle cure alternative) molte persone non torneranno tanto facilmente alle abitudini di prima, soprattutto nei grandi centri.
      Un abbraccio.

      Elimina
    3. Caro Tianos,

      Condivido pienamente la tua preoccupazione al riguardo del Conformismo.

      Purtroppo male antico ......

      Ricambio l'Abbraccio

      VNV

      Elimina
  17. Pollicino e le Bricioline di Pane .......

    Premessa:

    - Ok. Ci riprovo. Proviamo a lasciare in giro qualche briciolina.

    Premessa nella premessa:

    - Probabilmente servirà a poco, ma tant'è.

    Al di là di ogni piccola "terrena" briciolina questa servirà a poco o niente se non faremo nostro, in modo completo, il prendere atto che tutto discende da una Lotta combattuta ad un livello soprannaturale.
    Per quanto ci angosciamo e dibattiamo tra queste pene terrene, non comprenderemo mai il "Perchè" di tutto ciò che avviene, se non lo filtreremo attraverso la lente di un "combattimento" che va oltre il nostro "visibile".

    Lo ripeterò e riporterò in ogni commento.

    Prima Briciolina.

    Sua Maestà il Greenpass.

    Non serve aggiungere nulla sulle caratteristiche di questo strumento, in quanto ne hanno parlato tutti ed in ogni modo possibile.
    tanto meno mi interessa entrare nel merito della sua utilità, visto che molto semplicemente non serve assolutamente a nulla .... o quanto meno per quello per cui è stato "proposto".

    Il Greenpass in quanto tale non "esiste", esso si "incarna" ( termine quanto mai indicato ) in una App che può essere Immuni oppure Io.
    Nella sua totalità è stato associato a quest'ultima, visto il totale insuccesso della prima.

    L'App IO a sua volta è una diretta emanazione del circuito PagoPA SPA, su incarico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tale circuito è la piattaforma tecnologica che gestisce i pagamenti dei cittadini verso lo Stato.....

    Inoltre la stessa è inserita nel circuito del Ministero delle Finanze e quindi di Agenzia delle Entrate.

    Per usare l’App IO devi accedere tramite un sistema di identità digitale (es. SPID o CIE).

    L’App IO ti consente di ricevere messaggi da parte degli Enti erogatori, notifiche e avvisi di pagamento anche se al momento ci dicono premurosamente come tali notifiche non abbiano ancora valore di legge.

    Al momento .......

    Alcuni fornitori di servizio del circuito PagoPA e quindi dell'App IO risiedono al di fuori del territorio Europeo, ed i dati degli utilizzatori possono dunque finire nelle loro disponibilità.
    Ricordate però che scaricando l'App "accettate" di manlevare e tenere indenne la Società e i suoi dipendenti, dirigenti e amministratori da qualsiasi domanda, reclamo o azione legale da parte di terzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riassumendo abbiamo un Greenpass nato per "tutelare" la salute pubblica, che deve essere associato ad una App nata per esigenze prettamente economiche, dove si genera una messe di dati personali che vanno a circuitare in Italia, Europa e resto del mondo, senza garanzie certe nel caso di utilizzo fraudolento.

      Ma quali sono questi "dati" ?

      Ovvio ...... TUTTI.

      Visto che serve praticamente per svolgere qualsiasi attività ed accedere in qualsiasi posto.

      In pratica è come se un "occhio" onniveggente vi seguisse dappertutto e tenesse traccia di ogni vostra singola azione fatta.

      Complottismo ? Tranquilli nessun complottismo, basta leggere per intero le condizioni della Privacy dell'App IO. E' tutto scritto e accessibile..... sempre se riuscirete a trovarla con facilità, visto che ho dovuto "faticare" e non poco per "recuperarla".

      Ad un conoscente Dentista che mi diceva come per lui il Greenpass andava esteso il più possibile e che non avrebbe avuto problemi ad averlo come obbligo per l'accesso al suo studio, ho risposto come avrebbe potuto giustificare le poche ricevute che è uso fare ai pazienti, con l'elevato numero degli stessi.
      E si .... come fai a clikkare 5/6 greenpass e poi fare 1/2 ricevute?
      Il repentino pallore apparso sul suo volto mi ha fatto immaginare come stesse rivalutando le sue idee di "obbligarietà" ..... ^^

      Non sarebbe stato molto più semplice associare il greenpass alla tessera sanitaria, gestita tra l'altro dal Ministero della Salute?

      Meglio ancora, non sarebbe stato più utile non creare proprio per nulla questo abominio verde?

      Troppo facile e troppo semplice rispondere di Si, senza considerare CHI lo ha Pensato, CHI lo ha Studiato, CHI lo ha messo in Opera e CHI purtroppo vi ha aderito con con piena avvertenza e deliberato consenso.

      Estote Parati

      VNV

      Elimina
    2. Che bello rileggerti su queste pagine, caro Videre. Sono un po' abbandonate a loro stesse, ma pare che qualcosa, qui, si muova sempre e non voglia "morire" :) Il motivo sostanziale del mio non scrivere più articoli è che credo che quello che c'era da dire, sia già stato detto e sviscerato a sufficienza. Inoltre è anche un bisogno di semplicità in questo mare magnum di fonti profetiche, che mi riconduce al solo libro che un "buon Cristiano" dovrebbe tenere a mente per orientarsi nei confronti del futuro: la Bibbia e in particolar modo il messaggio evangelico del Cristo. In ogni caso davvero forse varrebbe la pena di preservare questa Agorà in qualche modo. :) Vedremo...

      Elimina
    3. Avviso: server del forum (link in alto) ripristinato! Ho contattato l'assistenza del sito che ospitava i server dismessi e mi hanno migrato il forum sui nuovi server. :)

      Elimina
    4. Un salutone anche al caro vecchio Tianos :))

      Elimina
    5. sempre un piacere sentirti ^^

      Elimina
    6. Carissimo Amico MB Lux,

      sono d'accordo con te sulla abbondante disamina profetica.

      Come ben sai personalmente ho sempre creduto come le profezie avessero una "utilità" più preparatoria che temporale.

      La Profezia ci aiuta a preparaci nello Spirito oltre che nel Corpo o anche nelle ..... Abilità.

      Essa aiuta a seguire un percorso intimo che se anche riuscisse solo a "salvarci" interiormente avrebbe "compiuto" comunque la sua funzione in modo eccellente.

      Sono altresì convinto che se anche dal Cielo ci arrivasse in modo indubitabile l'Ora ed il Luogo, la stragrande maggioranza rimarrebbe incredula, aggrappandosi ai loro cuori induriti.

      Aggiungo che si hai proprio ragione quando dici che il Blog pare " non voglia "morire" :) ", dopotutto Qui è un Luogo di Incontro cui si accede per molte Vie e magari dopo un lungo peregrinare.

      E spesso dopo un cammino vi è il bisogno " di riprendere un pò il fiato ".

      In fondo non si fa così tra una "battaglia" e l'Altra ..... ;)

      Un grande abbraccio

      VNV

      Motus in fine Velocior ......

      Elimina
  18. https://www.maurizioblondet.it/aderiamo-al-grande-rosario-del-15-ottobre/
    Riporto la chiamata a questo rosario per venerdì 15 ottobre (lo stesso giorno dell'inaugurazione della porta dell'inferno di Rodin al quirinale e l'applicazione del decreto esteso del grinch pass.).
    Lo riporto anche perché alcune rivelazioni private affermerebbero che la prova durerà 43 mesi (1 tempo, 2 tempi e la metà di un tempo)

    RispondiElimina
  19. Pollicino e le Bricioline di Pane .......

    Incipit:

    " Al di là di ogni piccola "terrena" briciolina questa servirà a poco o niente se non faremo nostro, in modo completo, il prendere atto che tutto discende da una Lotta combattuta ad un livello soprannaturale.
    Per quanto ci angosciamo e dibattiamo tra queste pene terrene, non comprenderemo mai il "Perchè" di tutto ciò che avviene, se non lo filtreremo attraverso la lente di un "combattimento" che va oltre il nostro "visibile".

    Lo ripeterò e riporterò in ogni commento. "

    Seconda Briciolina.

    Sua Maestà la Flatulenza.

    Parliamo di Vaccino, capiremo poi l'attinenza con i gas intestinali.

    Come per il Greenpass non voglio entrare nel merito della diatriba Vax si, Vax no; Questa è cosa che tocca la sensibilità dei più ed è talmente personale come scelta che renderebbe presuntuosa ogni presa di posizione sia a favore che contro.

    Facciamo un piccolo passo indietro nella scala temporale ed immergiamoci per un attimo a pensare come era la nostra vita prima della comparsa di questo "terribile" virus .....

    Fatto? Ok, torniamo al presente.

    E' impossibile non rimanere inorriditi dal confronto, sembra di vivere in due Realtà distinte, tali che difficilmente si riesce a pensare come sia la stessa "Umanità" ad essere l'attrice di questo spettacolo.

    La paura regna sovrana e si auto alimenta di immagini tetre, abilmente spacciate da un mainstream in servizio permanente effettivo che si muove con una coordinazione degna della migliore orchestra sinfonica.

    Il Virus uccide, non avete visto le bare di Bergamo?!
    Il virus uccide, non avete visto le terapie intensive piene?!
    I casi salgono ! Gli ospedali scoppiano ! I medici sono stremati !

    E' un killer subdolo ..... è un nemico "invisibile".

    Chi mai lo fermerà?!

    Uomini di poca Fede, la soluzione era già pronta ... emh pardon, la soluzione è stata trovata in tempi record, abbiamo il Vaccino!
    E siore e siori non Uno, bensì Quattro anzi Sei o Sette, anche se solo quelli occidentali sono Sieri seri ( scusate il gioco di parole ma non ho resistito ^^ ).

    Tutto ha un prezzo però, e questo non lo si misura in euro o dollari, ma in "libbre di carne".

    E si, come faccio a chiuderti in un recinto sia fisico che virtuale facendo si che sia proprio te stesso a volerci entrare e poi rimanerci?

    Facile ti creo il problema e ti "offro" la soluzione.

    Il punto è proprio questo.

    Il vaccino è il Dito, non la Luna ;)

    Abbiamo supinamente accettato "Tutto", alcuni addirittura con entusiasmo, ovvero Chiusure, Depressione Economica, Posti di lavoro volatilizzati, Imprese fallite, Povertà, Democrazia violentata, Disoccupazione.

    E peggio, abbiamo tradito le aspettative del Futuro dei nostri figli.

    Effetti Collaterali ..... sempre loro.
    Lo dissi, lo riaffermo, ne parlerò di nuovo in modo più analitico in un prossimo intervento.

    Per cosa? Per il Virus? Per il Vaccino?

    Ma come Videre !!! Ma i morti ! Ma le bare di Bergamo ! Incosciente, Irresponsabile, Non hai rispetto per i deceduti !

    Ok, sono una brutta persona.
    Adesso però rifacciamo il giochino di prima, torniamo con la mente al tempo prima del Covid, ripensate a cosa era il "vostro" mondo e ora tornate al "vostro" attuale presente.

    Fatto? Bene, non vi sentite un pò presi per il culo?

    No? Ok, per chi ne è convinto rimarrò una brutta persona.
    Me ne farò una ragione.

    Il mondo, ben prima del Covid, correva a tutto gas verso il baratro economico ed aveva bisogno di un cambio di paradigma "strutturale" da lacrime e sangue, mancava solo il metodo per farlo.

    Lo hanno trovato.

    "Essi" sanno che non poteva reggere, "Essi" sanno che siamo "troppi".

    "Essi" odiano.

    "Essi" vivono di e per il Sistema.
    Un Sistema nel quale la maggioranza di "noi" è elemento superfluo e necessario solo alla bisogna.

    Tutto scorre lento ed inesorabile con la complicità di uomini e donne mascherate ......

    (segue)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la Mascherina salva, eh! Vi protegge, è fondamentale! Mi raccomando a voi.

      Amo intensamente la mia Mascherina, pensate è con me da oltre otto mesi. Come farei senza di lei ......

      A proposito, onde rendervi edotti sui benefici taumaturgici di tale accessorio vi invito a riflettere su questa considerazione, che a scanso di equivoci si basa su dati certi e verificati scientificamente.

      Quando emettete una flatulenza dovete sapere che essa è formata da Azoto, Ossigeno, Metano, Anidride Carbonica e Idrogeno.
      Almeno un 10% di una flatulenza è dovuta ad ingestione di tali componenti sommati al restante 90%, prodotto in modo endogeno quali gas intestinali formatisi nel tratto digestivo.

      Spesso l'odore sgradevole di tali emissioni gassose è da intendersi nella presenza di composti a base di Zolfo o Acidi Grassi che vengono espulsi congiuntamente ai Gas prima descritti.

      Le loro dimensioni ovvero quelle dei gas o degli elementi "sgradevoli", sono misurabili in scale talmente ridotte da richiedere strumenti scientifici altamente tecnologici, non senza l'ausilio della Fisica moderna applicata.

      Essendo io edotto in materie esclusivamente umanistiche, mancando in quelle più squisitamente scientifiche, proverò a considerare in modo più semplice e casereccio la riflessione sugli elementi taumaturgici cui accennavo prima.

      Quando emettete la Flatulenza essa abbandona il vostro corpo per via rettale e seppur sospinta con forza ed efficacia incontra necessariamente un primo ostacolo alla sua propagazione ovvero la vostra biancheria intima, la quale necessariamente svolge un effetto filtro sulla stessa diminuendone la concentrazione e la sua massa.

      Tale primo ostacolo però non influisce sulla corsa della Flatulenza la quale, come se vivesse di vita propria e quindi con una volontà di sopravvivenza innata, deve superare un secondo e ben più cospicuo ostacolo dato dai Jeans che la stragrande maggioranza di noi indossa quotidianamente.
      Questo capo d'abbigliamento è notorio per la sua resistenza, senza però riuscire a contenere efficacemente la corsa e propagazione delle piccole componenti della Flatulenza, la quale indomita continua la sua espansione incontrando il suo bersaglio preferito, ovvero le narici di un malcapitato.

      Queste sono però protette dal frapporsi di un terzo ostacolo che tenta di interrompere la suddetta corsa, ovvero la Mascherina!

      Purtroppo per il malcapitato, anche questa viene superata e "trafitta" dai componenti gassosi aggregati della Flatulenza la quale finalmente termina il suo viaggio non senza arrecare un certo disgusto nel percettore finale della sua corsa.

      Alla luce di ciò provate a riconsiderare quanto possa la vostra Mascherina riuscire anche solo a proteggervi, dalla immissione involontaria di microscopiche particelle di quel virus "invisibile", che a detta degli "esperti" dovrebbe arrendersi davanti a quel sottile, e spesso usurato, lembo di tessuto celestino che è appunto la mascherina ........ Suvvia !! ;)

      Cmq dove non arriverà la mascherina, ci riuscirà il vaccino, eh!

      E' per il nostro bene ......

      Estote Parati

      VNV

      Elimina