martedì 17 aprile 2018

CONVERSAZIONI CON NOSTRADAMUS - Terza Parte



Riprendiamo dall'articolo precedente.
In questa parte ci concentreremo sulle descrizioni più significative del terzo conflitto mondiale riportate nel materiale di Dolores Cannon: "Conversations with Nostradamus", pubblicato nel 1989.

Link alle parti precedenti: Prima Parte, Seconda Parte.

Al contrario di quello che ho fatto nelle parti precedenti, per amore di sintesi e per semplificare la comprensione eviterò di riportare le quartine a cui le descrizioni che seguiranno fanno riferimento.
Quello che importa a noi sono i vaticini e sono questi che dobbiamo analizzare: che siano effettivamente o meno la corretta interpretazione delle quartine di Nostradamus, al fine del nostro studio, non ha alcuna importanza.
Tra le tante ipotesi ho anche supposto che l'entità (sempre che di "entità" si tratti) abbia usato le quartine e la figura di Nostradamus come scusa per poter dare la sua versione del futuro alla Cannon.

Abbiamo visto in diverse fonti profetiche che durante l'attacco Russo in Europa gli Stati Uniti non interverranno direttamente a causa di gravissimi problemi economici entro i loro confini.

Riporto alcuni passi piuttosto significativi in linea con quanto visto in altre profezie:

"... nel mondo in generale, la situazione politica diverrà più confusa, meno efficace... 
Con il progredire delle tribolazioni e dei conflitti in tutto il mondo, le risorse continueranno a prosciugarsi, e non si potrà avanzare verso discussioni costruttive tra i leader mondiali. Inoltre, a causa di diversi fattori, l'economia mondiale sarà un po' traballante. 
La Svizzera è nota come centro di grandi poteri finanziari. I banchieri di Ginevra sentiranno le loro risorse ed il potere diminuire perché le cose non andranno più come in precedenza."

"Gli Stati Uniti non risolveranno il problema del deficit. Ora è fuori controllo e continuerà a valanga fino a quando non si arriverà alla conclusione terribile e definitiva. Questo avrà un effetto destabilizzante in tutto il mondo."

Questo come premessa a ciò che verrà dopo.
Si parla ora di una guerra tra Grecia e Turchia.

"Questa quartina descrive il paese che conosciamo come "Turchia". Dice che la Turchia sta per avere una guerra con la Grecia a breve. Dice che la Grecia chiederà aiuti dall'Italia ed ai paesi circostanti perché la Turchia sarà molto aggressiva. Potrebbero persino usare armi nucleari, non sto parlando di bombe, ma quei tipi di armi che fanno uso del nucleare. Utilizzeranno anche una tecnologia proveniente dai russi. I russi sosterranno la Turchia durante questa guerra. 
... Marte sarà in quadratura con Saturno. 
Gli sto chiedendo dove sarà Saturno in quel momento. 
Lui dice che Saturno sarà nella sua posizione dominante del Capricorno, e Marte lo farà essere in Ariete. Dice che questo vi aiuterà a scoprire quando accadrà."

"Domanda: La Russia sarà coinvolta?"

"La Turchia avrà il sostegno dei russi, la Grecia non avrà il sostegno di altri paesi. 
Chiederà aiuto all'Italia, agli Stati Uniti e ad altri paesi, ma rimarranno tutti neutrali. 
Durerà solo per un paio di mesi. Sarà una breve guerra in cui ci sarà il fuoco nella grande città di Atene."

Abbiamo anche visto, sempre da altre fonti profetiche, che gli USA non solo opteranno per il non interventismo a causa di gravissime problematiche interne, ma, alla fine, si troveranno a dover affrontare il nemico a casa loro.

"Questa quartina si riferisce alla fine di New York. Viene usato un tipo di arma nucleare, un tipo di guerra chimica, una bomba che uccide tutte le persone ma non danneggia gli edifici.
La bomba sarà piazzata nel porto di New York e farà esplodere la Statua della Libertà: «vergine violata»."

Ricordiamo che, per questa fonte, l'Anticristo non è rappresentato dal predominio Occidentale ed il suo sistema finanziario, spesso incarnato dagli USA e da Israele, come si può dedurre da altri profeti e profezie, ma il conquistatore che viene dall'Est.
Come ho avuto modo di ribadire, l'etichetta di "Anticristo" viene attribuita alle diverse fazioni a seconda dell'ottica di chi sta profetando.
In questo caso, quindi, gli Stati Uniti sono descritti come vittime del conquistatore proveniente da Oriente.

Inoltre non è la prima volta che troviamo la descrizione di armi avanzatissime che uccidono la vita organica risparmiando gli edifici.
Una descrizione simile, sebbene l'arma descritta risulti differente, la abbiamo nella profezia di Irlmaier.

Proseguiamo con le parole dell'entità "Nostradamus".

"... una bomba cade sul Pentagono con una scia infuocata, che esplode lì, uccidendo la gente senza danneggiare troppo le strutture come se la costruzione facesse loro da tomba."

Ed ecco un estratto sull'invasione dell'Europa, in perfetta linea con la nostra timeline:

"Cose terribili ho visto fare dall'Anticristo nei centri culturali d'Europa, cose incredibili. Mi ha davvero sconvolto vedere il patrimonio culturale, la conoscenza e la religione, i capisaldi della civiltà, distrutti in modo arbitrario in nome del controllo. 
L'Anticristo ha imparato bene le sue lezioni. Sa come minare alla base e completamente il morale della gente. Effettivamente la sua invasione inizierà da questi luoghi specifici, dal momento che giudicherà che può facilmente affrontare le forze militari della parte meridionale dell'Europa. 

L'occupazione dell'Europa, tuttavia, avverrà dopo dolorose battaglie e perdite umane. Nuove armi, a noi sconosciute, per lo più nucleari, con le quali l'Anticristo bombarderà un paese prima di occuparlo."

e ancora:

"alcune armi nucleari saranno utilizzate durante le battaglie con l'Anticristo nella zona del Mar Mediterraneo orientale. Questo avverrà quando l'Anticristo starà per occupare l'Europa..."

Viene citata persino la Svizzera, paese dimenticato da quasi tutte le profezie più conosciute.

"Come conseguenza di questo, la Svizzera romperà la sua neutralità secolare, schierandosi contro l'Anticristo e combattendo attivamente."

Ora vediamo una cruda descrizione della situazione della popolazione nei paesi in guerra:

"Gli effetti collaterali della guerra nel continente europeo saranno tragici. 
Le persone si nasconderanno nelle camere sotterranee o nelle gallerie delle montagne per proteggersi dalla distruzione che pioverà dai cieli. Ci saranno grandi distruzioni e piaghe sulla terra. È in questo momento che gli uomini diventeranno cannibali perché non saranno in grado di ottenere il grano che invece continuerà a crescere copiosamente nel continente americano."

"Le persone saranno così disperate per il cibo che inizieranno a provare di mangiare qualsiasi cosa. Soprattutto in luoghi affollati come l'India, verranno presi anche i neonati afferrati letteralmente dal seno materno."

Questa frase dovrebbe far riflettere tutti noi. L'attuale catena di approvvigionamento, così complessa e così fragile al contempo, serve miliardi di individui.
Il nostro numero, sulla Terra, è elevatissimo e viene mantenuto grazie a questo genere di catene.
Immaginate ora che il fievole equilibrio si spezzi e considerate come l'essere umano, spinto dalla fame, possa diventare un vero e proprio animale e compiere le più grandi bassezze.

"... e nuovamente nella loro storia le persone dovranno fare più affidamento sulla caccia per mettere cibo sulle loro tavole..."

"... Ci saranno così tante persone morte che si tornerà alla cremazione perché non saranno in grado di seppellirle tutte."

"Gli effetti sociologici e politici dell'Anticristo saranno particolarmente sentiti nei paesi sviluppati, che sono anche paesi nordici con climi più freschi. 
Sarà particolarmente devastante nei principali paesi dell'emisfero settentrionale che hanno climi freschi. "Babilonia" aveva un clima caldo. (frase sibillina dal significato poco chiaro. n.d.r.). 
A causa dello sconvolgimento politico e sociologico, le cose saranno lacerate e confuse e la gente non saprà dove andare o chi seguire. Sarà un periodo in cui molti "ammonitori della fine dei tempi" si leveranno e pretenderanno di essere profeti, sostenendo di avere rivelazioni e salvezza per le persone. I governi saliranno e scenderanno. Sarà un momento estremamente confuso."

Ed ecco ora la prima descrizione di uno strano movimento clandestino che si opporrà all'occupazione degli eserciti d'oriente.
E' probabile che già questa, anche se non viene esplicitamente detto, sia la stessa organizzazione che poi viene citata quando entra in gioco Ogmios, un leader spirituale che si opporrà al dominio dell'Anticristo e che avrà un ruolo primario in questa opposizione.
Di Ogmios parleremo in dettaglio nella prossima parte.

"...quando l'Anticristo entrerà in Europa, un movimento clandestino sorgerà e combatterà. 
Io li chiamo "la nebbia" nella quartina, perché si ritireranno nelle fortezze montane per proteggersi e usciranno molto silenziosamente, come nebbia o fumo, quando usciranno per combattere il nemico. Questa quartina si riferisce anche ai principali centri commerciali dell'Europa che sono stati portati alla rovina, sia attraverso la distruzione diretta o attraverso la rottura delle vie commerciali."

Ricordiamo, ad esempio, nella ormai famigerata profezia di Irlmaier come l'esercito russo cerchi fin da subito di radere al suolo la regione della Ruhr, in Germania, centro nevralgico dell'economia del paese.

"Il ruolo che interpreteranno gli spagnoli sarà quello di collegamento chiave nell'organizzazione clandestina per contribuire a collegare la parte centrale dell'Europa al mondo esterno dopo che le forze Anticristo avranno preso il sopravvento. E i Pirenei, le montagne tra Francia e Spagna, giocheranno un ruolo importante nell'aiutare le persone a sfuggire all'esercito dell'Anticristo."

E adesso un estratto relativo all'Italia:

"Durante il tempo delle tribolazioni, ci sarà una siccità relativa a cambiamenti climatici su larga scala. Le forze dell'Anticristo conquisteranno l'Italia e, come già detto, la Grecia, distruggendo i centri culturali per facilitare la caduta del morale."

"L'Anticristo userà le isole di Corsica e Sardegna come basi operative per attaccare la Francia."

Proseguono altre descrizioni della campagna europea dell'Anticristo:

"... si riferisce alla campagna dell'Europa meridionale dell'Anticristo. 
La sua influenza inizierà a diffondersi e minaccerà la Spagna sul lato occidentale la Romania sul lato orientale. A questo punto della campagna l'Anticristo avrà già occupato gran parte della Francia e si preparerà a conquistare la Spagna."

Anche qui la correlazione con alcune dinamiche di attacco ricavate dalle altre fonti profetiche collima abbastanza. 

Le discrepanze con la nostra timeline però, non mancano: tra le più importanti segnalo che non viene minimamente citato l'affondamento della parte meridionale dell'Inghilterra che invece vede Irlmaier, a seguito dell'uso di una potente arma da parte della coalizione orientale. 

Nella prossima parte vedremo in dettaglio la figura di Ogmios e altre descrizioni relative a queste terribili visioni di guerra. (Link alla quarta parte)

200 commenti:

  1. Aeneas infert se saeptus nebula per medios

    Nebula .......

    VNV

    RispondiElimina
  2. "... Marte sarà in quadratura con Saturno.
    Gli sto chiedendo dove sarà Saturno in quel momento.
    Lui dice che Saturno sarà nella sua posizione dominante del Capricorno, e Marte lo farà essere in Ariete. Dice che questo vi aiuterà a scoprire quando accadrà.""

    E sarebbe tra non molto, Saturno già si trova in Capricorno e Marte entra in Ariete tra il 31 dicembre 2018 e il 1 gennaio 2019.
    Però perchè faccia angolo di quadratura (90°) con Saturno bisognerà aspettare grossomodo metà gennaio 2019, tale quadratura permane sino a fine gennaio/inizi febbraio 2019 quindi si tratta di un periodo di circa 20 giorni.
    Tensioni Grecia/Turchia a oggi non mancano, per dirne una è di pochi giorni fa un incidente dove un caccia greco è "caduto" mentre inseguiva aereoplani turchi che avevano sconfinato.
    Stefano

    RispondiElimina
  3. è presente anche la discrepanza tra la descrizione della guerra tra turchia e grecia che fa il monaco Paisos.
    li e la russia ad annientare la turchia e a spezzarla facendo tornare istambul sotto la grecia senza che essa subiscaun colpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualsiasi monaco ortodosso profetizzerebbe la fine del nemico storico!

      Elimina
    2. @Tianos Hellgate17 aprile 2018 12:17
      ... è presente anche la discrepanza tra la descrizione della guerra tra turchia e grecia che fa il monaco Paisos.

      Personalmente non vedo una discrepanza ma piuttosto una conferma della tesi, che fu ed é tuttora anche mia, che la Russia guidata da Putin o da altri ha finalmente, a fronte delle provocazioni USA, UK & Co, cambiato registro e soffia sul fuoco degli antagonismi tra alleati NATO (Grecia e Turchia lo sono).
      Se a Mosca sono scaltri e privi di scrupoli fingeranno all'inizio di supportare la Turchia nelle sue rivendicazioni territoriali, per poi scagliarsi contro.

      L'obiettivo dei russi a questo punto DEVE, se lo capiscono, essere quello di sfiancare il più possibile i loro dichiarati avverssari, cioè noi europei, i poodles degli USA avendo l'accortezza di non scontrarsi direttamente gli USA.
      Poi scateneranno l'invasione dell'Europa, se come carnefici o salvatori per di più invocati dalle popolazioni stremate lo vedremo.

      Elimina
  4. Molto differente nei dettagli dal quadro che esce fuori dalle altre profezie più "significative".

    RispondiElimina
  5. @ aldo e luigiza
    Non guardo tanto al fatto che sia ortodosso, ma al quadro geopolitico odierno, Grecia e Russia sono entrambe ortodosse, Erdogan e un cane matto che tradisce ogni voltà che gli conviene.
    A meno che questa situazione non cambi radicalmente (cosa che può sempre avvenire, molte profezie sembravano assurde 20 anni fa) credo sia davvero difficile vedere alleate Russia e Turchia contro la Grecia che è praticamente agonizzante.
    Per quanto sarebbe gioco facile in questi tempi di Risiko, sarebbe fuori da tutti i precedenti di Putin una mossa del genere. mentre molto più consono attaccare turchia in caso essa attacchi la grecia.
    Ne avrebbe tutti i vantaggi perchè si eleverebbe a difensore di un debole, oltretutto facente parte dell'europa mostrandosi amico con chi lo considera nemico, riconquistando costantinopoli per piacere a tutti gli ortodossi (e gran parte dei cristiani), potendo spartire il territorio turco (da cui passano delle pipeline americane vorrei ricordare)finendo poi per levarsi un bel sasso nella scarpa (forse a tutti) togliendo Erdogan.
    In definitiva poi tendo a credere molto di più a una fonte profetica che venga da Dio che non da una che venga dagli spiriti
    "satana perde un poco per guadagnare tantissimo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.occhidellaguerra.it/putin-ankara-turchia/

      Elimina
    2. si aldo ma l'articolo e del tre aprile, cosi come putin ha cercato di rappacificarsi con teheran. ma..
      https://www.maurizioblondet.it/israele-missione-incompiuta-rifare/
      Erdogan s’è rimesso nei guai. Tradendo di nuovo.

      Prima dell’attacco, il suo ministro degli Esteri ha applaudito ai lanci di missili e lui, applaudendo gli attacchi occidentali, ha di nuovo dichiarato che Assad deve essere cacciato.

      https://www.reuters.com/article/us-mideast-crisis-syria-turkey/turkeys-erdogan-welcomes-western-attack-on-syria-says-operation-a-message-to-assad-idUSKBN1HL0W9

      Erdogan insomma ha scelto di tornare “con la NATO” senza essere informato della natura limitata dell’attacco; insomma la NATO continua a non parlargli. In quste ore, tace. Come chi s’è messo unpiede in bocca. Infatti adesso ha perso anche la fiducia di Mosca e Teheran, che lo avevano accettato nella nuova coalizione per la sistemazione della Siria e l’integrità territoriale siriana; i due alleati gli hanno lasciato occupare Afrin, chiudendo un occhio sulla sua avidità. Adesso la posizione del turco presso Mosca e Teheran è scaduta – può dare addio agli S-300 – mentre l’Alleanza non lo ha recuperato e non gli perdonerà il suo flirt con la Russia.

      Il saudita Mohamed Bin Salman ha commesso lo stesso errore: si aspettava che i missili contro Assad fossero il preludio automatico a una guerra contro l’Iran (deve averglielo assicurato Netanyau). Ora, il suo appoggio all’attacco alla Siria gli sarà ripagato in Yemen dall’Iran; le buone relazioni con Mosca, che ha tanto cercato, sono di nuovo al gelo. Adesso il regno wahabita è il solo alleato di Sion nell’area: posizione imbarazzante. Del resto, anche Netanyahu s’è giocato la buona relazione personale con Putin: “S’è dimostrato come il vero istigatore della guerra contro la Russia. Mosca ha preso nota”, scrive il sito Geopolitka. Ru

      Elimina
    3. p.s. come citato anche dal nostro vate
      "Sarà un momento estremamente confuso."

      Elimina
    4. L'unione delle fiere contro l'Occidente profetizzato comprende anche le nazioni arabe e la turchia è più vicina agli arabi che all'Europa.

      Elimina
  6. Ottimo articolo dell'ormai esemplare MBLux.

    Inoltre trovo le riflessioni di Tianos e Luigiza condivisibili in larga parte ......

    Solo che non posso non pensare come i Balcani anticiperanno molte future mosse ........

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si videre questo potrebbe essere solo il preludio, la famosa piccola guerra ad oriente, che anticipa quella creata nei balcani e che si estenderà a tutto il mondo.
      vedebdo questa guerra mi è venuto sotto gli occhi un passo del vangelo " 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. "

      Elimina
    2. @ Tianos,

      Il passo del Vangelo che riporti è esattamente quello che mi torna in mente al di là di ogni "profezia" di laici o mistici.

      Come spesso ho avuto modo di scrivere trovo nelle "profezie" un elemento "preparatorio" personale, più che un timing rivelato ai più.

      Personalmente rimango "fermamente ancorato" alla parola rivelata sia nei Vangeli che nell'Apocalisse di Giovanni, ed infatti pur in una certa vaghezza temporale che di certo non attiene alla nostra comprensione, ciò che dovrà "avvenire" segue il canovaccio espresso nelle Scritture.

      Analizzando il passo che proponi, ad una lettura superficiale e poco profonda, potrebbe facilmente essere tacciato di eccessiva genericità.
      Letto invece con la giusta predisposizione " d'animo " rivela molto, ma molto di più.

      In particolare il riferimento ai terremoti va inteso in modo "speciale" ....

      Terremoti vi sono sempre stati e sempre ci saranno, ma un segnale importante sarà quando questi " usciranno dall'ordinario" e saranno concausa ed innesco di eventi sconvolgenti sulla nostra impalcatura logistica.

      MBLux ne fa riferimento, in modo eccellente, proprio in questo articolo:

      " L'attuale catena di approvvigionamento, così complessa e così fragile al contempo, serve miliardi di individui. "

      Se si rompe questa catena non ci sarà rimedio che tenga.

      Il Caos regnerà sovrano ..... e sarà allora che comprenderemo il vero senso della definizione " Pro Multis " che ad oggi in pochissimi hanno correttamente interpretato.

      I vari Trump, Putin, Erdogan ed il demone israeliano sono solo "piccole comparse" sul teatro di un Disegno molto più grande di loro, e da insignificanti pedine avranno al massimo l'onore di graffiare la Tela scritta molto, ma molto tempo prima.

      Tali guitti alla "guida" dei loro altrettanto guitti popoli, tremeranno ed imploreranno pietà quando i "rumori di guerre" sfuggiranno al loro mediocre controllo e ne subiranno per "intero" le conseguenze.

      A pochi, poi, a molti pochi sarà l'onere di vedere....

      Il mio primo commento scritto a caldo, dopo aver letto l'articolo di MBLux, è venuto "fuori da solo" sepolto nei ricordi dei miei studi in gioventù ...... acceso da una parola di cui ora ho "compreso" il significato, ovvero un altra tessera che si è andata a posizionare.

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    3. Sottoscrivo ogni tua parola.
      anche io mi sono chiesto molte volte se la Profezia servisse ad "allertare" gli uomini, in generale.
      In effetti la tua riflessione invece ha molto più senso.
      "Germoglia" bene solo nella terra pronta ad accoglierLa
      ed aggiungo :

      “Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
      Prendete perciò l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.“
      Lettera agli Efesini (6, 11-20)

      Elimina
    4. raggazzi, riuscite a dare speranza anche in mezzo alla tempesta.
      intanto continua la guerra nel deep state americano.
      https://www.maurizioblondet.it/trump-contraddice-nikki-sulla-russia-speriamo-la-licenzi/

      Elimina
    5. @ Pellegrinante,

      Avrei voluto rispondere al tuo commento già ieri sera ma il poco tempo a disposizione avrebbe reso un torto ai molti spunti che risiedono in ciò che affermi e condivido.

      Premetto che, come spesso affermato nei miei interventi in questa meravigliosa e insostituibile Agorà virtuale creata da MBLux, ho sempre attribuito alla "profezia" un "valore" preparatorio e non già un indicatore temporale.

      " Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre. ... "

      Quindi "Parlare" e "Discutere" di profezie non è un esercizio fine a se stesso, addirittura inutile, anzi al contrario "svolge" a mio umilissimo parere proprio la funzione opposta ovvero quella di mantenerci vigili e attenti, indipendentemente dal "tempo" del loro concretizzarsi.

      Ma "Pro Multis" .......

      Non mi è facile "condividere" cosa attribuisco intimamente a questa mia convinzione, senza correre il rischio di essere in modo superficiale tacciato di
      elitarismo, parola che mi provoca un forte rifiuto interiore al solo sentirla nominare.

      Ma la tua affermazione " Germoglia bene solo nella terra pronta ad accoglierLa " ha una "potenza evocativa" talmente dirompente da sembrar a sua volta, concedimi l'ardire, quasi "profetica".

      Concedimi però di "integrarla" con quello che leggendola mi ha subito ispirato e completato ..... essa germoglia si nella "terra" ma più che pronta direi ... "predisposta".

      Può sembrare solo un inutile esercizio grammaticale ma letto nel contesto della valutazione profetica, rende meglio l'idea. ( O almeno credo ;D )

      Venendo alla tua "aggiunta" e nello specifico alla lettera di San Paolo agli Efesini non posso non apprezzare il forte messaggio che si "cela" all'interno.

      Pur ammettendo una mia "tiepidezza" nei confronti di San Paolo, trovo nelle sue parole un qualcosa che và oltre la disposizione spirituale alla "Battaglia" che descrive.

      In questa lettera si "identifica" e si "colloca" il nemico in modo eccelso, ma il "modo" di combatterlo a mio avviso non sarà solo spirituale ma anche "fisico".

      La premessa di uno spirito forte e saldo nella Fede sarà la cartina tornasole per combattere " le tenebre" che albergheranno in uomini in carne ed ossa e che di "uomo" malgrado l'aspetto esteriore avranno ben poco.

      Il forte spirito fungerà da "vista spirituale" che aiuterà a distinguere il grano dalla zizzania ..... e non invidio assolutamente coloro che saranno chiamati e investiti di questo "dono" .... essi vedranno l'orrore nelle sue forme più abiette e dovranno ....."combatterlo".

      Credo che quei "pochi" si riconosceranno tutti tra loro per "nome".

      Consci di questo, a differenza dei tanti che ascolto o leggo qua e là, dovremmo anelare all'augurio di non far mai parte di quei Tempi Profetizzati e sperare nella Pace .... ma, ripeto, coloro che anelano e sperano che "qualcosa,qualsiasi cosa, accada" aneleranno poi con la stessa forza e desiderio che "finisca" subito e presto.

      Se "godendo" oggi della Misericordia che ci viene concessa siamo arrivati a questo punto, cosa succederà quando arriverà il tempo della Giustizia ?

      Personalmente spero vivamente di non esserci in quel periodo, e non certo per vigliaccheria, ma se la superiore volontà farà si che avvenga il contrario l'augurio che faccio a me stesso sarà quello di essere "pronto" o almeno di esserlo al massimo delle mie possibilità, con la certezza che al di là di tutto, di certo non arretrerò nemmeno di un singolo passo.



      VNV

      Remis Velisque !!

      Elimina
    6. @ Tianos

      " riuscite a dare speranza anche in mezzo alla tempesta "

      Caro Tianos rubando la riflessione di Pellegrinante sul "germogliare", non posso non dirti come la "speranza" non possa che "germogliare" in un Cuore buono e predisposto, cosa di cui sono intimamente convinto che tu hai. ;)

      Elimina
    7. @Videre Nec Videri
      Ciao Fratello nello Spirito.
      Ho atteso tutto il giorno il momento di poter meditare con calma questo Tuo profondo e gradito intervento.
      Mi trovo sul terrazzo della mia stanza, nell'ennesimo albergo, dopo aver cenato in un buon ristorante, ad assaporare un buon sigaro toscano, una gradevole tisana all'arancia ed a riflettere sulle Tue belle, pacate e giuste considerazioni.
      Come puoi ben capire non sono certo un'asceta.
      Tutt'altro.
      Sono naturalmente incline ai piaceri che la mia condizione lavorativa mi consente.
      La vita del Pellegrinante non è certo la migliore che si possa vivere, ma come ebbe a farmi notare una volta un presunto spirito, con il quale ebbi ad interloquire per ,mezzo di una channeler "non e poi così male " !
      Questa lunga premessa serve proprio a cercare di renderti chiaro il "quadro dei miei due cuori".
      Si, perché, vedi, io vivo con due cuori e so che questo non è corretto.
      Sento, e so, che non è corretto.
      questo link che allego, al punto 1 Rinnegamrnto, nella risposta del Maestro, potrà chiarire meglio ciò che intendo
      https://vivificat.wordpress.com/2011/06/07/la-battaglia-del-cristiano-e-spirituale-la-nostra-battaglia-infatti-non-e-contro-creature-fatte-di-sangue-e-di-carne-ma-contro-i-principati-e-le-potesta-contro-i-dominatori-di-questo-mondo-di-ten/

      continua...

      Elimina
    8. Se avrai avuto la pazienza di leggere le Sapienti indicazioni del link che ho allegato, capirai meglio quale sia il mio travaglio interiore e soprattutto quanto mi abbia colpito nel profondo la Tua giusta intuizione.
      La Profezia serve, forse soprattutto, a preparaci.
      Interpellandoci singolarmente e chiamandoci a compiere una scelta; chiara, netta, radicale.
      Io ho avuto molto dalla vita.
      Partendo da una famiglia umile, ma borghese, ho avuto modo, con le possibilità che mi sono state date, con i miei sforzi, la tenacia, lo studio Q.B., ma soprattutto con la Preghiera e l'Amore per Dio, di ottenere quanto oggi ho.
      Non sono ricco. Ho una vita agiata ed una famiglia bella e felice.
      Ho però avuto da......SEMPRE, la certezza interiore che mi sarei trovato a vivere quella che, con il senno di oggi, non esito a definire la Fine dei Tempi.
      Così come ho avuto da sempre, la sicurezza di sentirmi....assistito; "seguito", come un bimbo che, appena imparato a camminare......si avventura alla scoperta del mondo, andando immancabilmente incontro a molti pericoli dei quali non sospetta la grandezza a causa della propria ignoranza.
      Mi riferisco, nello specifico, al livello spirituale, a quella dimensione "altra" rispetto a quanto possiamo percepire con i nostri sensi.
      Il conflitto interiore tra ciò che il mio livello medio di cultura mi imponeva di considerare al lume della ragione, con ciò che invece, la "luce interiore" mi spinge a credere non solo possibile ma reale, mi ha accompagnato per tutti i miei 47 anni di vita e con questo trovo consonanza ( che Dio mi perdoni l'ardire) con quella Tua considerazione sul fatto di essere "predisposti", ma considera che mi relaziono per lavoro tutti i giorni con uomini di scienza di alto grado di specializzazione medica, ed il demone della "ragione" il "portatore di luce"....salta fuori a minare le mie Certezze.
      A questo punto credo di essere riuscito a delineare bene il mio conflitto interiore e finalmente posso dedicarmi solo al commento dei Tuoi pensieri.

      continua.....


      Elimina
    9. Partirei proprio da quel " Pro Multis..." così subdolamente sostituito con un più politically correct....per tutti, nella pericolosa tentazione di lasciare intendere che la Misericordia divina venga elargita un tanto al chilo !
      Peggio ancora, nel tentativo di inseguire il mondo, nella sua naturale inclinazione al "basso" piuttosto che indicare con fermezza che per essere ricompresi tra i Molti bisogna percorrere la strada stretta !
      L'attuale Vescovo di Roma, ahimè è il miglior interprete di questa subdola e pericolosissima deriva della Chiesa Cattolica, iniziata con il la "manomissione pastorale" del Concilio Vaticano II, ed anche su questo, le Fonti Profetiche in merito non sono certo poche, alcune anche molto autorevoli, ad iniziare da San Giovanni Bosco, per finire con la lapalissiana Beata Caterina Emmerick :
      http://www.domusmarcellefebvre.it/jorge_maria_bergoglio_realizza_le_profezie_della_b.html

      Come avrai capito, la mia "vista spirituale" mi fa cogliere con molta chiarezza i Segni che preannunciano l'approssimarsi dei fatti più gravi che mai siano incorsi nella Storia del Cammino dell'uomo con Dio, che ci preparano alla lotta, anche fisica, con quegli uomini di "tenebra" che si aggirano da SEMPRE ed oggi in maggior numero di sempre, sulla terra, ma per poter sostenere la battaglia con questi esseri, dovremo aver battuto PRIMA, le "tenebre", travestite di Luce, che si agitano DENTRO di noi.
      Fratello, io ancora non mi sento pronto.
      Sono ancora debole.
      Prego e confido in Dio, che mi dia la forza di resistere e combattere, ma sono CERTO che il nemico più difficile da affrontare sono e resto, IO stesso.
      DIO non Agisce se prima non soccombe l'IO.
      E' causa diretta del più grande dono che Dio ci abbia fatto;
      la Libertà, fosse anche declinata nella stolta determinazione a preservare il benessere temporale della "nostra" famiglia; dei "nostri" cari; di noi stessi, di ciò che siamo e crediamo di essere diventati grazie ai "nostri" sforzi.

      Grazie Fratello mio, e tutti Voi del blog, della pazienza di aver letto fin qui questa mia riflessione.
      Ho voluto mettere in parole i "Frutti" della Profezia nella mia vita, che altro non è che la Parola di Dio all'uomo.
      E' il parlare del Cammino dell'uomo con Dio, nella Storia della Creazione.
      Attraverso la conoscenza e la Meditazione della Profezia altro non facciamo se non avvantaggiarci nell'intuire i contenuti dei "Capitoli seguenti" di questo Meraviglioso Libro che E' l'Amore di Dio per la Sua creatura prediletta :
      Noi uomini.


      Elimina
    10. @ Pellegrinante,

      Con sentita empatia non esito a a salutarti come tu hai fatto .... Ciao Fratello nello Spirito.

      Raramente, molto raramente, supero così di slancio "certe formalità" ma dopo aver letto più volte il tuo profondo e sincero scritto, non posso non farlo.

      Casualmente, molte cose che racconti di te mi "appartengono".

      In modi diversi ed in contesti differenti ambedue abbiamo percorso molta "strada" .... non solo "fuori" ma anche e soprattutto "dentro".

      E come te, molto spesso, con la convinzione che i singoli passi fossero "guidati" ... e non certo dal Caso.

      MBLux sa benissimo che "valore" attribuisco al Caso, ovvero pari allo Zero.

      Pertanto non esito a vedere in questo scambio un segno.

      Forse un giorno alcuni frequentatori di questa Agorà si chiameranno per Nome, chissà .....

      Leggendoti mi venivano mille spunti e riflessioni e già mi vedevo pronto a buttar giù uno dei miei soliti lunghi commenti, ma ogni volta che mi apprestavo a "cominciare" mi rendevo conto che avrei avuto "poco da aggiungere".

      Hai detto tutto .... o buona parte del tutto.

      Solo una cosa, una riflessione, un argentino pensiero mi spingeva a voler "aggiungere" qualcosa.

      Umilmente la condivido con Te.

      La "Battaglia" dei Due Cuori .... e contro l'Io.

      E' già vinta !

      L'averlo,interiormente, "compreso" ha già distinto il Dualismo.

      Non saremo "noi" a scegliere.

      Lo farà qualcun'altro .... pensaci ;)

      Un caloroso abbraccio

      VNV

      Deus Vult

      Elimina
    11. Grazie del sostegno morale Fratello.
      Non mi sentirei certo a disagio tra i pezzenti di Pietro l'Eremita nella sua Crociata.
      Ho già dato il mio Fiat a suo tempo
      l?ho fatto con il Cuore.
      Lui lo sa.
      così come io so, dalla mia piccola cultura in Sacra Scrittura che quando Deus Vult, non accetta rifiuti, se la Sua chiamata è per il bene dei Multis, ovvero funzionale al Suo Disegno.
      Grazie del ristoro spirituale Fratello, ormai mi è vitale come il cibo al corpo.
      Ora riprendo il mio Pellegrinare.
      Oggi sono in un'altra città, ma domani mattina, finalmente, se Dio lo vorrà ancora, sarò alla Messa Mariana, come tutti i sabati mattina a ricevere dall'Unica Vera Fonte, l'Eucaristia, il ristoro dell'anima mia in preparazione del Precetto domenicale da condividere con la famiglia.

      Remis Velisque ...mi ha insegnato un'anima bella sul miglior blog che conosca, aggiungerei :

      Hic manebimus optime !

      Elimina
    12. Ero certo che avresti colto il "senso" del mio "finale" ..... non a caso l'ho condiviso per la prima volta. ;)

      Sulla tua "aggiunta" finale la stra condivido !

      Quando sarà ..... pianteremo l'Insegna !!

      Un buon fine settimana a Te e a tutti gli amici dell'Agorà ....

      VNV

      Elimina
    13. @VNV-Pellegrinante Bellissimo scambio il vostro e sono proprio felice sia avvenuto tra queste pagine.

      Mi preme di sottolineare un concetto che, sostanzialmente, voi avete già evidenziato: chi si avventura tra gli articoli di questa agorà virtuale ed è attirato da questo e da altri siti similari è pre-disposto a farlo.
      Ce l'ha scritto dentro.
      Pre-Disposto: "Qualcuno" ci ha "precedentemente" disposti ad essere portavoce di questa Attesa.
      Voi non venite qui ad imparare cose che non sapete, ma venite a leggere parole che risuonano dentro di voi, cose che sono scritte dentro di voi dalla nascita e che, in fondo, avete sempre sentito come vostre.
      In sostanza, venite qui perchè siete un po' profeti anche voi.

      "Dopo questo, io effonderò il mio spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni."
      (Gioele 3,1)

      Il senso che le cose non stanno andando come dovrebbero, la percezione di questo luciferino impero dell'uomo sulla Natura, che ci sta portando sull'orlo del baratro è qualcosa che nessuno di noi può levarsi di dosso perchè è proprio "scritto" nel libro della Vita che è dentro ognuno di voi.
      Se domani cancellassero dalla faccia della Terra tutte le profezie scritte dalla notte dei tempi, la mia e la vostra opinione non cambierebbe di una virgola riguardo al futuro che ci aspetta.
      Non parlo banalmente di pessimismo, ma proprio di una interiore risposta spirituale a quel senso di Attesa che Qualcuno ci ha instillato dalla nascita.

      Per questo, nonostante io non frequenti nessuno di voi, fisicamente, nella vita reale, nondimeno a volte vi sento molto più vicini di quanto non lo siano persone che mi sono fisicamente accanto da mane a sera.

      Un carissimo saluto, pertanto, a Voi tutti e ancora grazie di esserci. :)

      Elimina
    14. A costo di ripetermi, non posso non rinnovare la mia "genuina invidia" per la tua rara capacità di sintetizzare in pochi caratteri i molteplici spunti che si "svelano" nei nostri scambi.

      Se anche prendessimo i "migliori" concertisti e li mettessimo assieme a "suonare" uno spartito senza una buona "bacchetta", il suono prodotto non sarebbe Musica bensì solo e soltanto una "sgradevole" cacofonia di note fuori tempo .......

      Un sincero ed affettuoso saluto

      VNV

      P.S.

      Nel frattempo la Terra continua a tremare .....

      Remis Velisque !!

      Elimina
  7. Sarà... ma a me queste profezie non dicono nulla. Sono molto confuse, anzi direi proprio studiate per esserlo. Dicono senza dire, fanno allusioni che vanno bene per tutte le stagioni: ognuno ci trova da mangiare e da bere. Proprio per questo, penso che vi lascerò pranzare e cenare in santa pace.
    Torno alla finestra
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ YMan,

      " Sarà... ma a me queste profezie non dicono nulla. "

      Il "senso" a mio umile parere è proprio questo.

      Non devono "dirti" nulla :D ..... devono solo "predisporti" agli eventi.

      " Torno alla finestra "

      Infatti è proprio lì che dobbiamo stare ...... ;D

      Un caro saluto

      VNV

      Elimina
    2. @VNV-YMan Entro, purtroppo, soltanto ora in questa discussione che in realtà mi preme moltissimo.
      Peraltro proprio YMan tempo fa parlava di quest'aspetto non solo "preparatorio", ma anche "didattico" delle Profezie: come mezzo cioè per mantenersi svegli, preparati, coscienti.

      Ci sono profezie che ci parlano più di altre, ma questo fa parte del gioco: però posso dire che un metro di valutazione del materiale profetico potrebbe proprio essere quanto "risuonano" quelle parole dentro di te, indipendentemente dalla loro reale genuinità, come vaticini. Mi spiegherò meglio nella mia risposta a VNV e Pellegrinante.

      Elimina
  8. Pur non condividendo in toto, trovo la risposta @ Pellegrinante calzante, chiara e condivisibile.
    Comprato Vetril... dopo l’inverno i vetri non sono più così trasparenti.
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ YMan

      :D :D :D :D

      Quella del Vetril è spettacolare.
      Devo aggiungerlo alle " mie riserve strategiche " :))))))

      Non sarà però, tornando seri, che i vetri si sono offuscati a causa dei fumi che vengono da Tolosa ?

      Com'è la situazione lì nella terra del Giglio?

      Pare, nell'assordante silenzio mediatico, che da giorni si stanno vivendo momenti di "tensione" .... o sbaglio ?

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    2. Violenza a Tolosa e a Nantes.
      Preludio di un sollevamento popolare ?
      Non direi proprio: dopo un mese di scioperi a Parigi, neanche un tafferuglio.
      Ti dirò, continuasse così mi andrebbe anche berline: metto 40 minuti di meno per arrivare al lavoro.
      Per ora sono solo due focolai accesi da Monsieur Macron al fine di dimostrare che “qui comanda lui”. Speriamo che a nessuno venga in mente di metterlo in discussione....
      Armato di un solo flacone di Vetril, rischio di “passer l’arme à gauche” in poco tempo.
      YMan

      Elimina
    3. @ YMan,

      la tua risposta mi tranquillizza, meglio così.

      Grazie !

      VNV

      Elimina
    4. @YMan % Videre Nec Videri

      Segnalo solamente, non affermo ne confermo, che qui si da una descrizione nettamente meno tranquillizante della situazione in Francia:

      Macron evoca la guerra civile europea
      ma in Francia la sicurezza è al tracollo

      Elimina
    5. Oggi ho partecipato al corteo davanti alla base Nato di Sigonella con i soliti scontri con la polizia. Un poliziotto mi ha spinto senza motivo facendomi cadere.

      Elimina
    6. e magari era pure italiano il pistola

      Elimina
    7. è questo che non capirò mai, come si può difendere cosi attivamente uno stato straniero quando i tuoi stessi concittadini protestano. capisco che stai facendo un lavoro, ma almeno esser riluttante a certe azioni. L'italia è il paese dei traditori.

      Elimina
    8. € 1.300

      VNV

      Elimina
    9. Ho detto ai poliziotti che in caso di guerra con la Russia moriranno pure loro e alla testa del corteo in un momento di silenzio ho avuto modo di raccontare la profezia di Irlmaier mentre qualcuna mi filmava quindi forse finirò su youtube.
      Ho fatto il mio dovere insieme a un mio amico ventenne che mi ha accompagnato in macchina.

      Elimina
    10. Ho visto adesso che mi hanno fotografato davanti alla bandiera palestinese. Sono con gli occhiali.

      http://meridionews.it/articolo/64917/sigonella-sfilano-in-centinaia-contro-guerra-in-siria-fronteggiamo-chi-calpesta-la-nostra-costituzione/

      Elimina
    11. Grande aldo...Anche se effettivamente lo sguardo che avevi poteva magari travisare un po' la tua sanità mentale ^^ probabilmente han scelto quella foto apposta.

      Elimina
  9. Ah... se provaste un po’ di Vetril...
    Vedreste quanto è luminoso questo pianeta...
    Le sole tenebre che conosco sono quelle che se non si fa attenzione attecchiscono dentro di noi. Lì effettivamente il Vetril non servirà a nulla, ci vuole una sonda gastrica!
    Scherzi a parte: è quando si dimentica quanto sia bella la vita che occorre cominciare a guardarsi dentro, dissipare le tenebre e “tornar a riveder le stelle”.
    Notte
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è una bella riflessione che non si può non condividere.

      La bellezza del Creato a volte è quasi commovente ....

      Spero se ne accorgano anche coloro che hanno brama di distruggerla .... "noi" ne conosciamo il "valore" ed amiamo tutto questo.

      Ma sei convinto che chi ha "molto" più potere di Noi e quindi "mezzi e risorse" per annientare tutto, amino questo meraviglioso Creato a noi donato, o di contro lo "odino" proprio perchè in esso vi vedono riflessa la loro orribile e distorta Immagine ?

      Un caro saluto

      VNV

      Semper Paratus !! ;)

      Elimina
  10. Voglio segnalare ai lettori del blog di MBlux quello titolato lafrecciadellastoria che a mio avviso con i suoi articoli intrisi di sano perchè cinico realismo rende ormai inutile le profezie.
    Il destino europeo é segnato a partire dall'Italia.

    la freccia della storia: dove diavolo sta andando la storia?

    Il post titolato: La penisola italiana sarà colonia di Chartago, cavallo di Troia all'Europa è veramente profetico e si basa su dati fatto non visioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nulla cambia presto l'Italia sarà africana e islamica. La seguiranno a ruota Francia, Germania, Uk, Svezia, Belgio, ecc. ccc. La demografia è una scienza seria.

      Black

      Elimina
    2. Speriamo presto, la nostra Sicilia era ricchissima sotto la dominazione araba. Oggi siamo in miseria sotto la dominazione crociata!

      Elimina
    3. Contento te Aldo.
      Io non mi farò mai islamico.
      Piuttosto emigro in Islanda :)

      Black

      Elimina
    4. Grande nazione cristiana l'Islanda dove nessuno si sposa! Il matrimonio e la purezza matrimoniale sono la base della religione islamica che dall'ebraismo e dai suoi precetti deriva.

      Elimina
    5. Se ti piace tanto l'islam fatti islamico allora. Io sono fedele all'Europa, antica e nobile. Con la religione che viene dall'Arabia non voglio avere nulla a che fare :)

      Black

      Elimina
    6. Caro Black,

      credo che Aldo "fiutando" il vento che tira cerchi solo di "portarsi avanti" con il lavoro ;D ........

      Cmq al di là delle battute, ho ammirato lo "spirito" che si legge nel tuo commento.

      Quando verrà " Il Tempo ", con grande naturalezza ci sarà chi unirà agli empi e chi rimarrà fedele a se Stesso.

      Non importa quanti "saranno" questi ultimi ..... ma sono certo che si " Riconosceranno " tra loro.

      https://gloria.tv/article/cdJQTPeHYmoS1zF1p2pxUEXj7

      Un caro saluto

      VNV

      Ap 7, 2-3

      Elimina
    7. Credo che dalla nascita tu abbia a che fare con i numeri arabi e non romani. Per il resto la religione monoteista europea deriva dal monoteismo mediorientale. A meno che tu non abbia nostalgia del politeismo grecoromano di cui il cattolicismo del culto dei santi e delle statue è una rielaborazione.

      Elimina
    8. Caro Aldo,

      Decidi .... dopo il Cattolicesimo, i Protestanti, gli Islamici ti restano solo gli Ebrei ... ;D

      Si fa per ridere eh! Solo una innocente battuta ;)

      VNV

      Elimina
    9. Giovanni Paolo II nopn ha mai avuto visioni e lo stesso dicasi per Giovanni XXIII di cui false sono le profezie che circolano in rete. Attribuire ai vari papi visioni e profezie dopo la loro morte è un'operazione facile dato che non potranno mai essere smentite a meno che i morti non resuscitino! L'Europa diventerà islamica per la loro natalità elevata per la loro solida base familiare contrapposta alla nostra denatalità e famiglia allo sfascio. Stamani parlavo con un cretino italiano nullafacente che ha masso incinta una mia amica che ho convinto a non abortire e l'ho invitato a fare il padre e mi ha risposto: "quello non è mio figlio! è stato solo il frutto di una scopata!". Si può darsi che ancora per un po' di tempo gli europei esisteranno tra una scopata e l'altra, ma a poco a poco per fortuna scompariranno.

      Elimina
    10. farò la circoncisione presto (seppur per fimosi) e riscoprire la religione del Cristo

      Elimina
    11. Aldo se vuoi riscoprire la religione del cristo riavvicinati all'eucarestia.

      Elimina
    12. Ti riferisci alla comunione cattolica? L'ho sempre fatta, certo nei limiti visto l'ambiente.

      Elimina
    13. Grazie Videre per il tuo commento :)
      Io resto fedele al mio mondo ;)

      Black

      Elimina
    14. un mondo di creduloni! Per la strada la gente getta di tutto e quindi pure cose sacre: madonne, crocifissi, libricini di preghiere ecc... poco fa ho trovato un libretto sull'eucarestia (che coincidenza!) e tra le tante scemenze riportate c'è pure una fantasiosa apparizione di Gesù a santa Matilde a cui fa la solita promessa finalizzata all'incentivazione popolare alle funzioni cattoliche: "Ti assicuro, ecco ciò che prometto a chi assiste alla Messa con zelo e devozione: Nella sua ultima ora, gli invierò per consolarlo, difenderlo e accompagnare la sua anima, tanti nobili personaggi della mia corte celeste quante sono state le Messe alle quali assistette durante la sua vita".
      Beh mio padre che ogni domenica andava a messa, negli ultimi suoi giorni di coma in ospedale dove poco prima di entrare in coma mi disse che pregava padre Pio che conobbe di persona, gli unici personaggi che ha visto arrivare sono le infermiere che lo hanno derubato e il medico che si vantava di essere cattolico praticante e che lo ha lasciato senza coperte con la bronchite per sbarazzarsene subito dato che aveva una infezione contratta in ospedale e che lo aveva mandato in coma.

      Elimina
    15. Nella mia ultima ora di vita non mi serve l'intera corte celeste, mi basta si presenti questa dea:

      https://www.youtube.com/watch?v=3ShK279lSkE

      Elimina
    16. Caro Aldo,

      Tutto si può dire di te tranne che tu non abbia buon gusto! ;D

      VNV

      Elimina
    17. @Aldo Mazzurco3 maggio 2018 19:21

      Rimani attaccato alle illusioni, pur gradevoli, di questo mondo?

      Dovresti sapere però che, come affermava quel tale, é necessario morire a questo mondo per poter risorgere nell'altro. E non faceva riferimento alla morte fisica del corpo.

      Elimina
    18. Il cattolicismo, il catarismo e buona parte del primo cristianesimo interpretano il mondo come tentazione deomoniaca sicchè Dio avrebbe creato sì il mondo ma ne ha preso possesso il "principe di questo mondo" ossia il diavolo. Tale filosofia si traduce nella negazione del mondo stesso, la fuga da esso nella clausura o in un eremo sognando il miraggio di un nuovo mondo indefinito fatto di angeli asessuati che vivono di sola contemplazione dell'eterno "sposo". Poichè ho la certezza che tale filosofia è idiota giacchè contraddice il senso stesso della creazione (se Dio crea una bella donna per darmi una compagna e poter procreare perchè dovrei allontanarla?) preferisco le correzioni di Lutero e Maometto che hanno reso prospere le loro terre contrapposte alla miseria delle terre cattoliche ove oltre alla miseria regna l'ignoranza, la promiscuità e la corruzione.

      Elimina
    19. emmh aldo mai sentito il "tutto mi è concesso, nulla mi domina"?
      non vorrei che ricadessi nella definizione classica di italiano...chi non sa, insegna.
      „Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù.“ 18, 36

      Poi se posso darti un consiglio sulla tua fame o avidità verso questo mondo
      http://www.nderf.org/Italian/nde_stories.htm
      https://www.maurizioblondet.it/sulle-esperienze-di-pre-morte/
      Questo mondo è fatto per essere vissuto...non per divenirne schiavo, e il confine perchè questo accada é sottilissimo. Ma se a te va bene seguire un suicida, o un profeta le cui parole furono gettate subito ai porci dai califfi dopo la sua morte (tanto da far morire di sofferenza fatima la devotissima).
      P.s. sai che i mussulmani considerano Issa un grande profeta e che sarà a lui che verrà passato il testimone alla fine dei tempi dal Mahdi (l'ultimo imam)? e che Miriam madre di Issa e molto venerata?

      Il vero fulcro dell'esperienza in questo mondo è il sacrificio per gli altri come (non a parole ma a fatti ) ci ha indicato Cristo, il che non vuol dire odiare il mondo , ma sapervi rinunciare per il bene degli altri, tutto il resto è egoismo, affermare "io arrivo prima" fino all'estrma conclusione di "io prima di Dio".
      Il bello è che nel cristianesimo non si chiede neppure troppo solo di aver come riferimento Gesù, di ricordarlo perchè pur nella paura, nell'avidità o nel peccato, si capisca l'errore.

      Elimina
    20. Se gli eletti governeranno con Cristo per mille anni di questo mondo si parla. Gesù rispose in quel modo non per negare la sua regalità sulla Terra, ma per far capire ai romani che non aveva intenzione di sostituirsi all'imperatore capeggiando le rivolte giudaiche perchè la sua regalità era di tipo spirituale. Sappiamo poi che Cristo dominerà su Roma e tutto l'impero portandolo al crollo in poco tempo, ma i giudei erano impazienti e si ribellarono poco tempo dopo per essere poi dispersi e finire nei forni venti secoli dopo. A me interessa poco l'islam a livello coranico ma a livello pratico. Tutte le ragazze cattoliche che ho frequentato erano zoccole, l'unica seria era musulmana quindi la loro educazione funziona la nostra no. L'ultima cattolica che ho frequentato di recente mi dice al telefono: "Aldo tu non mi conosci realmente, vedi le immagini sacre che metto su facebook e pensi io sia religiosa. Non sai nulla del mio passato!". Continua spiegando che ha fatto sesso col fratello e la sorella. Le ho spiegato che vado sui siti porno per cui non mi scandalizzo più di tanto.
      Il mondo va vissuto, hai detto bene quindi cari preti sposatevi e cercatevi un lavoro e non rompete le scatole con la pubblicità dell'8000! (8x1000) Amen.

      Elimina
    21. Sulle esperienze trascendentali credo che la mente crea mille situazioni che appaiono reali. Giorni fa in dormiveglia ho abbracciato mio padre che sapevo era morto e quindi ne approfittai per poterlo toccare come nel film Ghost e devo dire che continiuavo a sentirlo durante il passaggio alla veglia. Una esperienza bellissima ma appunto creata dalla nostra mente e nulla più perchè mio padre non esiste più e di ciò sono convinto e con lui è andato via il suo mondo fatto di miracoli, santi e tutte le scemenze a cui credono i cattolici, gli stessi che l'hanno lasciato morire senza pietà.

      Elimina
    22. le ragazze che hai conosciuto non sono cattoliche, son solo zoccole, del resto passando il tempo sui siti porno neanche tu sei cattolico...e ti posso dire che per i miei passati non lo sono neppure io (forse lo sono ora) di cattolici non ne esistono più se non le vecchiette rimaste attaccate alla vecchia tradizione.
      Riguardo al vivere, vuoi prenderti una ferrari e andarci ai 130 su una strada di montagna dove il limite è dei 50?...benissimo ma se finirai in un burrone ricorda...la colpa non è dell'auto, ne della strada ne del cartello.

      Elimina
    23. Zoccole che vanno in chiesa e si confessano dal prete che "non capisce il mondo moderno" diceva Adriana che faceva il segno della croce a ogni edicola votiva e che andava a letto con i ragazzi conosciuti in discoteca che di nome fa nientemeno che Acquasanta. Poi c'era Elena la giornalista con cui andavo a messa e pregava come un angelo inginocchiata e che si scopava gli attori che il giornale mandava a intervistare. Dell'ultima ho già fatto cenno e certo l'incesto non me lo immaginavo proprio ma di una che pubblica solo immagini di santi era ovvio che qualcosa non andava. Dovrei suicidarmi se avessi anche solo il dubbio di essere in fondo un cattolico, come dire che Leopardi era un credente perchè in fondo era un romanticista! Caro amico in ognuno di noi vive una doppia personalità e ringrazio Dio che esiste la pornografia che distente la mente perchè diversamente sarei andato a puttane o avrei fatto una strage.
      I comandamenti sono come i segnali stradali, se non li rispetti vai a sbattere. Questa la raccontò papa Luciani a un bambino.

      https://www.blitzquotidiano.it/photogallery/fissare-grandi-tette-ogni-giorno-allunga-vita-studio-tedesco-1526497/

      Elimina
  11. Purtroppo devo dire che non mi sento affatto predisposto, ed ancor meno preparato. Però, “in attesa” di qualcosa o piuttosto qualcuno, sì, questo sì. Volete vedere che c’è una ragione perché io stia in Francia ?
    Più seriamente, ciò può volere dire tutto e niente: dopo “Yesterday’s Man”, adoro ascoltare “Waiting for the ghost train” - un’attesa per nulla - sempre i Madness - ancora e sempre solo pazzia...
    Comunque sia, conto un po’ su di voi quando sarà l’ora del giudizio finale: se vi capiterà di guardare giù e vedere un tizio tentare di spegnere le fiamme dell’infermo con uno spruzzino al Vetril in una mano ed una scatola sotto l’ascella, fate un fischio che ci salutiamo e vi presento il gatto.
    Buona notte
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. But don't tell me there's nothing coming,
      you don't fool me....

      ;D

      VNV

      Elimina
  12. Sempre sul pezzo VNV !
    Ma hai dimenticato :
    It’s black and white, don’t try to hide !

    Waiting for the train that never comes
    Waiting for the train that never
    ;-)
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ YMan,

      Adoro i Madness ...... e l'allegria ed ottimismo che la musica Ska trasmette ;)

      In questi "tempi" cupi non è poi così male .....

      VNV

      P.S.

      Ho sempre pensato ascoltando questa canzone come in fondo l'attesa di questo treno che non arriva sia più una "constatazione" che un ....... "augurio".

      Elimina
  13. Meanwhile ......

    Pur se "convinto" che i "guai seri" possano cominciare nei Balcani o a causa di eventi naturali di particolare portata, sembra che i demoni di Sion ce la stiano mettendo tutta per farmi cambiare idea .......

    http://piccolenote.ilgiornale.it/36090/maggio-allarme-medio-oriente

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Padre Pio lo diceva.... "State attenti al mese di maggio !"

      Matteo

      Elimina
    2. il centenario di Fatima termina il 13 ottobre 2018 quindi c'è ancora tempo per l'Apocalisse!

      Elimina
  14. Scaramucce o voglia di " Pulizie di Primavera? "

    https://www.controinformazione.info/lucraina-viola-larmistizio-bombardata-lugansk-con-lartiglieria-pesante/

    VNV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la notizia va verificata, non c'è traccia di ciò sul web

      Elimina
    2. " non c'è traccia di ciò sul web "

      .... visto i nostri "mainstream" può significare che sia vera ;)

      Diversamente dovremo ascrivere il tutto come semplici scaramucce.

      VNV

      Elimina
    3. sparano a salve per dire al mondo che non hanno riununciato a quelle terre!

      Elimina
  15. Nuovo attacco missilistico in Siria questa notte su Aleppo e Hama. Sarebbe partito dalla Giordania da basi americane e inglesi.40 morti tra siriani e iraniani.Bruttissima notizia se confermata ulteriormente.http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Siria-missili-contro-basi-militari-almeno-40-morti-lanciati-da-postazioni-Gb-e-Usa-in-Giordania-76a47d5f-fc94-4e60-a470-d1c696bd6dff.html. Saluti Sergio.

    RispondiElimina
  16. Un altro segnale che corrobora la correttezza delle profezie del monaco Paisios:

    In the last three months, tensions between two NATO member states have escalated dramatically, but today it appears the situation may have escalated dramatically as Turkish cargo ship KARMATE has collided with the Greek warship 'Armatolos' despite warnings that it was on collision course.

    Fonte: Turkish Cargo Vessel Rams Greek Warship In Aegean Sea

    I turchi sono talmente starfottenti che si permettono di speronare una nave militare greca con un semplice cargo.
    Roba da matti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coincidenze .....

      " Incuriosito " dalla notizia sono andato a dare una occhiata sui mezzi in questione.

      La Armatolos è una vecchia carretta in tipico stile Greco e la parte positiva della notizia sta nel fatto che pur speronata sia riuscita a rimanere a galla.

      Ma la cosa interessante sta nel nome della nave Greca ...... e nel suo simbolo o Crest.

      Nel simbolo sono raffigurate una Croce Ortodossa ed una spada, detta figura simbolizza la battaglia per la "Cristianità e la Madrepatria" in ricordo della guerra di indipendenza greca del 1821.

      Indipendenza ottenuta proprio sui Turchi-Ottomani .......

      Inoltre con il termine Armatolos si definisce non senza un eccentrico orgoglio greco, una specie di milizia partigiana ellenica che ebbe un ruolo importante sempre nella guerra di indipendenza dai turchi.

      Una "bella" coincidenza che proprio oggi pur in modi differenti si riproponga un tale "scontro".

      La storia a volte si ripete in modi alquanto singolari ......

      Oppure va letto come un prodromo di un qualcosa a venire?

      Chissà .....

      VNV

      Remis Velisque !!

      Elimina
    2. @Videre Nec Videri4 maggio 2018 17:30
      Oppure va letto come un prodromo di un qualcosa a venire?

      Per il teramano di Vette Fatate é come dici tu.
      Si é rifatto vivo con un nuovo post sull'argomento Grecia-Turchia.
      guerra per i confini-

      Elimina
  17. Con l’accordo di MBLUX vi propongo la “Profezia di Liverpool”, di una qualità e precisione senza uguali!

    Ecco il testo:
    “Anno 1978
    Liverpool campione d’Europa
    Muore Papa Giovanni Paolo I

    Anno 1981
    Liverpool campione d’Europa
    Attentato a Papa Giovanni Paolo II
    Matrimonio Reale Britannico fra Carlo e Diana

    Anno 2005
    Liverpool campione d’Europa
    Muore Papa Giovanni Paolo II
    Matrimonio Reale Britannico fra Carlo e Camilla

    Anno 2018
    Liverpool in finale
    Matrimonio Reale Britannico fra il Principe Harry e Meghan

    :-)
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perfida Albione ..... parte tutto da lì o portano solo sfortuna ?! :)))))))))))

      VNV

      Elimina
    2. Al Vaticano stanno già pregando per una vittoria del Real Madrid.
      O anche no...
      YMan

      Elimina
    3. @YMan
      Al Vaticano stanno già pregando per una vittoria del Real Madrid.

      Da quelle parti gira ancora la convinzione sulla "Cattolicissima Spagna?".
      Forse dovrebbero farsi un giro alle Baleari per darsi una svegliata.

      Elimina
  18. C'è arrivata pure la visionaria Ghiorghiu (e non é la 1.a volta che lo 'vede'):

    IL TERZO SOLLEVAMENTO DEL MONDO SARÀ INADEGUATO (probabile INEVITABILE - traduttore google del put)!

    8 maggio 2018, ore 23:17!
    Mio caro,
    Stasera, mentre scrivo qui sul blog, sento una voce che dice qualcosa di preoccupante per la Terza Guerra Mondiale.
    La voce lo disse ai fratelli:

    "La Terza Guerra Mondiale sarà inevitabile.
    Gli Stati Uniti daranno il via alla Terza Guerra Mondiale. "


    AL TREILEA RAZBOI MONDIAL , VA FI INEVITABIL !

    Ai voglia a rifiutarti di credere che possa succedere ma sta per cuccedere.

    YMan sono sempre stato allergico al Vetril! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbaglia,, saranno i russi per primi a invadere l'Europa.

      Elimina
  19. Errata corrige:

    Hai voglia ... con l'H ignurant!

    RispondiElimina
  20. Triste notte sul Golan.
    É iniziato il confronto diretto tra Israele ed Iran e sono ripresi i combattimenti anche in Yemen, tra Arabia Saudita ed Iran.
    In entrambi i casi l'Iran é di rinforzo ai locali, ma il confronto con Israele ed Arabia é diretto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pellegrinante

      la notizia importante é questa:
      Israeli missiles hit Syrian radar, air defense sites – state media

      Stanno distruggendo le postazioni radar per poi lanciare una offensiva in grande stile contro le truppe dell'Iran posizionate in Siria, coi sionisti appoggiati dall flotta USA con la portaerei Truman due passi.
      Che farà la Russia di Putin? Si volterà dall'altra parte?

      Hai voglia a pulire finestre con Vetril, meglio ogni mattina un bicchierozzo di sano perchè cinico realismo.
      La Guerra la vogliono a tutti i costi. Iniziatela imporranno maggiori spese militari ai poodle europei che dovranno stornare le già magre risorse per sovvenzionare lo stato sociale, quindi proteste delle cittadinanza, ed alla fine riconoscimento da parte dei Politici che la Guerra él'unica via di uscita.

      Logica non profezia.

      Elimina
    2. @ Luigiza,

      " Che farà la Russia di Putin? Si volterà dall'altra parte? "

      Putin non vuole la guerra, non la ha voluta e non la vorrà .....

      Oggi l'unica "garanzia" contro l'Orrore della guerra sta proprio in Lui.

      Lui non la vuole per Loro .......

      https://www.youtube.com/watch?v=TpYmwy5tLZQ

      VNV

      Elimina
    3. @Luigiza
      Condivido la Tua analisi.
      In effetti credo anche io che "il copione" che reciteranno ( loro......inconsapevolmente) sia proprio quello che tu dici ed esattamente come lo dici tu;
      Confidando nella Loro personale percezione del "giusto" !
      Dettata quindi dai loro egoismi ed egocentrismi.
      Dio, tutto questo lo ha già Visto.
      Per ciò esiste la Profezia.
      Per questo motivo, coloro che in Dio confidano, hanno SEMPRE saputo in anticipo, dai Suoi "Servi Inutili" come sarebbero andate le cose......SE......l'uomo avesse continuato a percorrere quella determinata strada e non L'Altra da Lui indicata.
      Sai anche tu che quei servi sono stati regolarmente derisi, umiliati, a volte perseguitati.
      Ciò non di meno sai anche che le cose da loro predette si sono SEMPRE immancabilmente avverate.
      Certo, anche io ho avuto il dubbio che le cose lette nei libri sacri potessero essere state, adattate ad arte, se non scritte direttamente dopo che gli avvenimenti storici erano già avvenuti.
      Negli ultimi venti anni però, io ho avuto modo di aprofondire personalmente la ricerca su presunti Veggenti e Veggenze che si stanno avverando OGGI sotto gli occhi di noi tutti.
      Solo qui in questo blog vi é una bella raccolta anche se personalmente ritengo che manchi almeno la Emmerich perché quella profzia é davvero impressionante.
      Avvenuta nel 1820 ed oggi perfettamente realizzata.
      Due Papi; Confusione; protestantizzazione della Chiesa; Apostasia nella Chiesa...........
      Davvero si può dire che Dio non ci sta aprendo gli occhi sul futuro ?? E che sia Lui a farlo e non qualche furbetto............quelli sono Scritti del 1820 e su questo non vi é dubbio. Da allora, solo in questi ultimi 60 anni la Chiesa Cattolica é stata così.........fuori dagli schemi e solo oggi ha avuto due Papi ed il rapporto tra questi due Papi si sta palesando per quel che é, al di la degli sforzi meschini di certa stampa di metterci una pezza.
      Per quanto riguarda l'oggetto del Tuo post, direi che Irlmaier ed Il Monaco Paisios, "scriventi" nel XX secolo...........possano darci un quadro più che chiaro e haimè..........riscontrabile giorno per giorno.........di ciò che sta avvenendo.
      Realistico cinismo ?
      Sia pure.
      Ma non releghiamo la Profezia a rango minore od adombriamola di superficiale inutilità...........é la nostra "mappa degli eventi" e se Tu sei qui a commentarla, un motivo ci sarà.
      Grazie della "chiacchierata" Fratello meneghino.

      Elimina
    4. C'è un papa e non due, la confusione è solo nella testa dei fanatici, la riforma della Chiesa è ancora lontana un miglio. L'apostasia è conseguenza dell'abbandono della terra. La Emmerich era solo una disadattata tra le tante visionarie.

      Elimina
    5. Nella storia sono stati eletti anche tre papi durante la "cattività svignonese" (scisma d'occidente) e ognuno asseriva di essere legittimo. Il papa tedesco si è dimesso pertanto non è più papa. Chi asserisce il contrario ha problemi con la vodka.

      Elimina
    6. http://profezierivelazione.blogspot.it/2014/09/analisi-di-alcune-profezie-riguardanti.html

      Elimina
    7. Peccato che il vecchietto non sia più su questo pianeta a confermare la validità di quanto dice smentito dai veggenti di Zaro dove papa Francesco viene definito "figlio prediletto", e poi a Jacarei, Medjugorie ecc. dove si chiede espressamente di pregare per papa Francesco.
      Se papa Francesco fosse stato davvero un impostore avrebbe cambiato l'intero catechismo ufficiale.

      https://www.youtube.com/watch?v=4ksuTDxB7G8

      Elimina
    8. un passo alla volta
      del resto con il comissarimento dei frati dalla toga azzurra, dopo aver affermato che è stato lui a porre il veto:
      Il vostro carisma è un carisma singolare : c’è lo Spirito di san Massimiliano Kolbe, un martire, e c’è lo spirito di san Francesco, l’amore alla povertà, a Gesù spogliato… Ma c’è un’altra cosa che a me fa capire perché il demonio è tanto arrabbiato con tutti voi: la Madonna. C’è qualcosa che il demonio non tollera… non tollera la Madonna, non tollera e non tollera di più quella parola del vostro nome: “Immacolata”, perché è stata l’unica persona solamente umana nella quale lui ha sempre trovato la porta chiusa, dal primo momento; lui non (la) tollera. Ma pensate anche il momento che voi vivete adesso come una persecuzione diabolica, pensatela così...”

      vedremo con le profezie se è vero che l'eucarestia verra sospesa.

      Elimina
    9. E perchè dovrebbe essere sospesa? per l'accesso dei protestanti sposati con cattolici? Personalmente mi aspettavo che il papa dicesse si ai vescovi tedeschi anzichè il "mettetevi d'accordo" ossia lavarsene le mani per non contrariare le due fazioni opposte!
      Il papa è un paciere, cerca di mettere d'accordo tutti e questo ovviamente non può andare giù ai tradizionalisti che invece vogliono lo scontro con i progressisti e conseguente scisma.

      Elimina
    10. Come è stato notato da molti in Germania si è instaurato un sistema perverso ossia il divieto di accesso ai sacramenti a coloro che presentano la dichiarazione di ateismo allo Stato per essere esentati dalla pesante tassa ecclesistica che ha reso ricca e potente la Chiesa cattolica tedesca (la Caritas impiega più persone della Volkswaghen!). A questo punto in una terra in cui ci sono tanti cattolici quanti protestanti con conseguenti innumerevoli matrimoni misti, si può negare l'accesso all'eucarestia a chi paga questa tassa e accompagna la moglie cattolica a messa e non ha intenzione di andare poi in una chiesa protestante la stessa domenica?

      Elimina
    11. https://www.acistampa.com/story/giornate-dei-cattoliciin-germania-da-munster-la-richiesta-dellintercomunione-8641

      Elimina
    12. quindi l'eucarestia la si dovrebbe dare anche a gay, divorziati, fedifragi, magari anche pedofili? infondo non godono semplicemente di questo mondo?
      La sospensione dell'ucarestia potrebbe essere anche solo nella liturgia, facendola diventare un semplice pezzo di pane e non il corpo e il sangue di Cristo.
      Ma io credo che sarà sospesa proprio per i motivi che citi (ossia per non offendere nessuno) e avremo la religione mondiale e globale senza un grammo di spiritualità, tutta incentrata nell'ora, nel tutto e subito.
      ma del resto già stanno venendo allo scoperto persino i cannibali ...quelli veri non quelli del sacramento, come tanti protestanti amano chiamare i cattolici^^.

      Elimina
    13. Se Gesù l'ha data a Giuda penso la possano fare pure i preti gay e pedofili che di fatto la fanno ossia la consacrano, la toccano e la divorano!
      Gay era il nostro vescovo Bommarito, gay l'organizzatore delle feste agatine Maina.
      Stessa cosa per il vescovo di Messina come centinaia di preti siciliani.

      http://www.ilgiornale.it/news/cronache/vescovo-messina-smascherato-biglietto-aveva-rapporto-1353808.html

      http://www.cataniatoday.it/cronaca/dossier-preti-gay-catania-acireale-mangiacapra-28-febbraio-2018.html

      http://laspiapress.com/seminario-arcivescovile-catania-fucina-preti-omosessuali-praticanti/

      Elimina
    14. Un anno fa un frate di Assisi di 26 anni mi mandava sempre foto di rapporti omosessuali e mi diceva che i siti porno per lui erano la salvezza. Era gay non praticante? Stesa cosa di un giovane prete di Taranto, don Emiliano, che ho conosciuto su un forum e che dopo le mie critiche per il suo eccessivo dogmatismo mi rispose dicendo che di lui non sapevo nulla e così rivelò la sua omosessualità senza sapere che nel forum c'ra un suo collega della stessa città che non scriveva mai ma leggeva tutto e così scoprì che il suo collega che conosceva poco era gay. Il prete gay mi accusò di averlo messo nei guai.

      Elimina
    15. E il presidente del Centro vocazioni di Palermo che fa? Mette incinta una studentessa di teologia!

      https://www.blogsicilia.it/palermo/scandalo-in-curia-si-dimette-il-vice-rettore-del-seminario-sarebbe-il-padre-di-un-bimbo/414526/

      Elimina
    16. Insomma il clero cattolico è corrotto dal basso fino ai suoi vertici, ma il problema dei tradizionalisti è solo l'accesso dei protestanti sposati con cattolici alla comunione? Ma fatemi il piacere!

      Elimina
    17. certo che è corrotto, non era già tutto predetto dalle profezie? è strano come ti piaccia scambiare causa con effetto.
      Sarebbe interessante vedere un tuo scambio di battute con Gesù^^.

      Elimina
    18. Proprio ieri gli ho chiesto perchè ha dato il pane eucaristico a quel traditore di Giuda!
      Sai cosa mi ha risposto?
      "Sono venuto per i malati, non per i sani!"

      Elimina
    19. bhe che dire sarà stupendo il tuo mondo futuro...pieno di traditori, simoniti, suicidi e chi più ne ha più ne metta...del resto bisogna vivere questo mondo^^.

      Elimina
    20. "così è la vita!" mi ripose la madre della ragazza cristiana (poi passata ai testimoni di Geova) che mi ha tradito con un altro.
      Caro amico col tempo ci si fa l'abitudine e si accetta tutto.

      Elimina
    21. @Aldo Mazzurco
      Datti Pace.
      Mi sembri un po troppo teso per essere un non credente.
      In effetti ho notato che i più scalmanati sulla necessità di riformare la Chiesa sono proprio gli atei ed i protestanti, ossia, coloro che non la "abitano".
      Un sociologo troverebbe la cosa interessantesotto il profilo antropologico.
      Uno Psicologo, penserebbe forse ad una qualche sindrome da abbandano parentale.
      Personalmente ho idea che si tratti di un Grave disordine Spirituale le cui cause non sta a me indagarle, ma pregare per coloro che hanno perso la Pace e la serenità nel discernere i fatti.
      Non intendo fare un trattato, ne un sermone.
      Sono entrambi compiti non miei.
      Mi limito a segnalare la Base prima ed unica su cui poggiano tutte le deduzioni, illazioni, elucubrazioni e conclusioni umane partendo da questa tua affermazione :
      .."La Riforma della Chiesa é ancora lontana un miglio..."

      1) La Chiesa é stata istituita da Cristo;
      2) la sua funzione é anche essa contenuta chiaramente nel Vangelo ed é SEMPLICE
      3) é........semplicemente necessario e richiesto ai fedeli di Cristo attenersi a quanto previsto nel Vangelo.
      4) Non si può cambiare ciò che non é proprio. La Chiesa non é dell'uomo ed esso quindi non può disporne.

      Elimina
    22. Chiesa significa comunità dei credenti, ma comunemente viene inteso come clero e quindi come comunità di parassiti ossia di non lavoratori che vivono sulle spalle dei lavoratori ("l'8x1000 è don Abbondio in persona!" dice la pubblicità che ci martella ogni giorno)! Ebbene Cristo non ha mai fondato nulla di tutto ciò. Ma è noto che i cattolici attribuiscono a Cristo ciò che gli pare e piace. Cristo dice chiaramente che è venuto a perfezionare la Legge antica (giudaica) non ad abolirla e pertanto i cristiani altro non devono essere che ebrei che nel Messia devono vedere il perfezionamento e il compimento delle promesse di Dio al suo popolo.

      Elimina
    23. A onor del vero, quando Gesù era in mezzo a noi, anche fisicamente ed andava istruendo le masse, di città in città, gli apostoli ed i discepoli, giravano per raccogliere le offerte tra la gente, in modo che potessero avere di che sostentarsi, visto che avevano abbandonato i loro lavori per seguire la strada della Via, Verità e Vita.
      Come vedi il "Sistema" é sempre esistito e che piaccia o no, che lo si voglia riconoscere o no, la quantità di bene, di amore e di prossimità che hanno elargito le migliaia di Missioni Cattoliche in tutto il mondo, finanziate ANCHE con quei contibuti, non le ha eguagliate nessuna altra organizzazione umanitaria.
      Qualche "mela marcia" c'é stata ogni tanto, ma di certo non quante nelle organizzazioni laiche dell'ONU, per esempio.
      Amico mio, il bene ed il male allignano nel cuore di noi singoli.
      Nel cuore dell'uomo, e come giustamente fai notare tu, la Chiesa, siamo noi.
      Noi facciamo il bene..........e noi commettiamo il male.
      Inutile puntare il dito contro questo o quell'Ente.
      C'é un gran lavoro da fare su di noi, prima.

      Elimina
    24. Dal vangelo di Luca apprendiamo che i fratelli Simone detto Pietro ed Andrea ed i loro soci ed amici Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, continuavano ad andare a pescare con le barche sul lago di Tiberiade anche dopo la Resurrezione (Gesù apparve a Pietro e ad altri discepoli mentre pescavano nei pressi del lago di Tiberiade). Tutti gli altri (tranne Matteo) erano comunque pescatori od artigiani e dunque l'attività di evangelizzazione da loro svolta in Europa, Asia ed Africa non impedì certo loro di fare dei lavoretti per mantenersi man mano che si spostavano e per aiutare le famiglie che offrivano loro vitto ed alloggio, esattamente come faceva san Paolo.

      Elimina
  21. Penso che per far cadere il governo Di Maio-Salvini, i centri di potere organizzeranno delle rivolte di immigrati. Con pochi euro è possibile portare in piazza migliaia di manifestanti, saccheggiatori, promettendo loro l'immunità a governo caduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabrizio 10 maggio 20118 12:47
      Penso che per far cadere il governo Di Maio-Salvini, i centri di potere organizzeranno delle rivolte di immigrati.

      Oppure potrebbe andare a finire come suggerisce il F. Dezzani, blogger che apprezzo molto anche se non sempre corretto nei giudizi ed analisi:

      Federico Dezzani @FedericoDezzani

      Un articoletto del Financial Times anticipa il finale del film: torna l'ennesima recessione, il QE finisce, l'Italia è a pezzi e con il governo populista finirà con i rendimenti dei btp come nel 2011. E a Londra, godono.


      Federico Dezzani @FedericoDezzani

      Ricapitoliamo:
      1. Siamo all'apice della più grande bolla finanziaria dal 1929.
      2. L'Italia dopo 15 anni di € é fragilissima.
      3. Goldman Sachs ci rifila un governo di populisti.
      Gli serviva una Lehman Brothers al cubo... e l'hanno trovata.


      Federico Dezzani @FedericoDezzani

      L'unica classe dirigente era quella della Prima Repubblica e dell'IRI: cancellata quella, è stato declino senza fine. Faremo la fine di Telecom Italia: 1/3 ai francesi e 2/3 agli americani.
      12h

      Federico Dezzani @FedericoDezzani

      Il superamento dell'unità nazionale è già insito anche nella coalizione di governo. Serve solo più il default per smembrare il Paese. Ci arriveremo tra 1 o 2 anni.


      Lo si può anche tacciare di pessimismo eccessivo, ma mi sembra palese che ormai siamo alla guerra (per il momento) economica-valutaria di tutti contro tutti e pertanto lo trovo solo realista e pure profetico.

      Elimina
  22. Questa volta Vettefatate parla di un possibile terremoto catastrofico per il 20 Maggio 2018... dove non si sa...

    https://blog.libero.it/vettefatate/13676053.html

    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto pare aver azzeccato il governo lega-m5s...vediamo se davvero ci sarà l'uscita dall' euro entro agosto 2018

      Elimina
    2. un grande terremoto nella cintura di fuoco

      Elimina
  23. Scusate se mi intrometto, ma leggendo certi scambi, non posso fare a meno di pensare di essere veramente strano: quando incrocio o frequento una persona la accetto come è. Mi sarà simpatica e continuerò a frequentarla, mi starà antipatica e smetterò di vederla. Finisce così che ho amici in ogni luogo poco importa che religione, tendenze sessuali, squadre seguano.
    Quando li incontro, incontro degli esseri umani: li adoro o critico per la loro umanità/disumanità che raramente hanno a che fare con una etichetta.
    Ma se so che Luigiza è allergico, non userò più il Vetril, senza fare tante tiritere. Ne discuterò con lui e gli altri e magari si allarga la finestra, ci facciamo un balcone o anche una terrazza. Peggio che vada, i vetri li laverà lui, ma siccome ma sta simpatico, alla finestra ci viene quando vuole. Dirò di più: mi stesse antipatico ma fosse simpatico agli altri, alla finestra ci viene lo stesso perché io non sono nessuno.

    Mi rileggo e convengo con me stesso: sono proprio strano...
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho dato sempre la mia amicizia anche ai cattolici ma se una persona è fanatica, come in genere tutti i testimoni di Geova, considera l'altro un servo del male, un eretico da eliminare sul rogo per non infettare gli altri con le sue eresie. Così è stato nel medioevo, poi il trionfo del razionalismo e del laicismo statale ha posto fine alle persecuzioni religiose ma di fatto in piccolo le guerre ci saranno sempre perchè "io sono nella verità e conseguentemente tu sei in errore" e quindi o ti converti o verrai eliminato. Il testimone di Geova ti darà attenzione fino a un certo tempo, se poi vede che non ti converti ti toglie pure il saluto, stessa cosa il tradizionalista cattolico, il fascista, il comunista, l'arabo che simpatizza per l'Isis ecc.
      Purtroppo pochi simpatizzano per il razionalismo illuminista.

      Elimina
  24. https://comedonchisciotte.org/open-society-di-george-soros-chiude-in-ungheria/
    Un articolo che potrebbe dare credito alla profezia che uno degli assassinati, che saranno precursore della guerra, (quello a est) sarà nella zona slovenia-ungheria.

    RispondiElimina
  25. Dopo quanto sta accadendo con la formazione del nuovo governo sovranista M5s-Lega, le indiscrezioni sulla possibilità di uscita dall'euro presenti in bozza di contratto e lo stesso Grillo che rilancia un referendum sulla moneta unica, non si può negare che fino ad adesso le previsioni di Vettefatate siano straordinarie, anche nei minimi particolari. Per esempio la triade Mussolini (Salvini), Robespierre (Di Maio) Goering(forse il futuro premier o Giorgetti), l'accentramento teecnocratico del potere, la nuova visione della realtà, più soldi alla polizia ecc. ecc. oltre che l'uscita dall'euro entro agosto 2018 e tanto altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Giovanni,

      " non si può negare che fino ad adesso le previsioni di Vettefatate siano straordinarie "

      Chiedo venia ma può aiutarmi a capire quali siano queste straordinarie "previsioni" di vettefatate ?

      Grazie mille

      VNV

      Elimina
    2. era solo una bozza, nessuna uscita dall'euro

      Elimina
    3. Per Videre Nec Videri, faccio copia e incolla dal blog: ELEZIONI 4 MARZO controllare sempre data --questa è solo piccolissima parte della relazione ,perche molti blog americani fanno copia incolla--sole ,mercurio nettuno nei PESCI----URANO IN ARIETE esso dice --cambiamento politico sarà violento ,c e una nuova visione della realta e il cambiamento sarà rigoroso e rigido ,per i politici essi tenderanno ad accentrare il potere ,per di più dittatoriale tecnocratico come fece Robespierre ,MUSSOLINI ,Goering.ORA E DURANTE LE LEZIONI i politici saranno perenmemente insodisfatti della realta sociale ,ed promettono di riformarla,ma non sopportanto il proprio SE --E LA MANCANZA DI UNA VERO MEDOTO PER LA REALTA .------cambiare tutto per non cambiare niente --

      chi vincerà dira io sono unico ,ma non fa che accettare la propria utopia VINCERA ISTRIONE NATO, FORSE LO BUFFONE ,

      stelluim nei segno dei PESCI ,proprio OSPEDALE DELLO ZODIACO

      I veri sacrifici del popolo italiano ,che dovra fare viene tenuto nascoSti dai politici.-JUNG avrebbe detto-le organizazzione di massa costituiscono un pericoloso latente ,che puo essere paragonato ad un deposito di dinanite ,poiche da essa scaturisce effetti che nessuno ha voluto ma che nessuno e in grado far cessare.Molti politici si sentiranno imprigionati in uno schieramento e come stare in una PRIGIONE --12 casa ,con compromessi ,parola chiave ..sopportazione che si nasconde 12 casa.Giove in scorpione ,le speranze saranno deluse per i cambiamenti sociali ,PER MANCANZA DI SOLDI E IL DISATRO E DIETRO ANGOLO AVVISO PER I POLITI ITALIANI MEDITARE

      Elimina
    4. Poi...dal post ECLISSE 28 AGOSTO:
      pochi sanno che questa eclisse del SOLE va influenzare no america ma ITALIA ROMA ,IL GIAPPONE è tuti i paesi sotto il segno del LEONE .il sole ha bruciato la STELLA REGULUS la sua natura e MARTE GIOVE ,Eeclissi e avenuto nei ultimi gradi del segno del leone ,SIGNIFICATO per ITALIA inizia periodo del ciclo del BASTONE ,esso dura poco circa 27 mesi ,un uomo che comandera sarà ambizioso ,fermo ,avra alta dignita ,la polizia e i militari non solo avranno più soldi ma anche più potere in ITALIA ,SI FARANNO LEGGI PER REPRIMERE i scioperi e la violenza di strada ,la violenza aumenta perche nelle famiglie non ci sono i soldi , in generale la stella REGULUS--onore per guerre vinte in grande stile, ma questa volta porta guerra civile ,perche bruciata dal sole e della luna SIGNIFICATO , parola chiave aspezzare le catene ,litigare ,rompere accordi con grande clamore CIOE ITALIA PRIMA DELL 21 AGOSTO DEL 2018 ESCE DAL EURO E QUESTO PORTERA ALLA ROTTURA DEL UNIONE EUROPEA CON POSSIBILITA DI GUERRA CIVILE NEI PROSSIMI ANNI Uscita del ITALIA portera violenza in rapporto con MARTE GIOVE -SI LITIGA PER IL DENARO ,HO I BANCHIERI DI TUTTO IL MONDO FARANNO VIOLENZA AL ITALIA e la popolazione ne risentira negativamente --aspetto positivo --separazione tra banche e finanza --per spiegare come e il ciclo del bastone BASTA AVERE IL BUON SENSO.

      per scoprire chi ha ucciso REGENI e il motivo basta seguire la puzza delle benzina o del petrolio. Le elezioni tedesche di questo anno ,ci saranno forze esterne e interne che falsificheranno i rrisultati ,SCHULZ distruggera econonia e la GERMANIA per incapacità,2018 inizia in germania ,al inizio piano piano piano INFLAZIONE ,MA POI INCOMINCIA HA GALOPPARE.meditare meditare

      Elimina
    5. @ Giovanni,

      Grazie per aver postato i suddetti estratti delle mirabolanti profezie di vettefatate.

      Li ho letti in quanto già in precedenza qualcuno li ha linkati alla nostra attenzione.

      Rimane il fatto che non mi ha spiegato le ragioni della "forza" nascosta in queste "profezie" o come abbia "azzeccato" i pronostici relativi alle nostre ultime elezioni.

      Vabbè ...... proviamo ad estrapolare qualcosa dai riferimenti da lei pubblicati.

      Post ECLISSE 28 AGOSTO:

      Il novello vaticinatore ci "informa" sulle elezioni Tedesche ed afferma che SCHULZ distruggerà l'economia del suo paese.

      Mi creda caro Giovanni, come l'unica cosa che il sig. SCHULZ sia riuscito a distruggere, è stata la SUA personale carriera politica.

      La Merkel ringrazia sentitamente. ;)

      Sempre dallo stesso post:

      " ITALIA PRIMA DELL 21 AGOSTO DEL 2018 ESCE DAL EURO "

      Ovvero in meno di 3 Mesi il nostro paese ESCE dall'Euro !!

      Lo ritiene possibile?

      Mi dica di no ..... per favore, altrimenti devo pensare che da domani mattina le auto voleranno ed io vincerò al SuperEnalotto con l'unico 6.

      Post ELEZIONI 4 MARZO:

      " VINCERA ISTRIONE NATO, FORSE LO BUFFONE "

      Istrione Salvini ? Istrione Di Maio ? ....... forse Grillo, ma non mi pare che abbia vinto un granché.
      Altrimenti oggi avremmo un monocolore a 5 Stelle.

      " cambiamento politico sarà violento "

      Le assicuro che ad oggi le Prefetture e le Questure vivono nella più placida indolenza e tranquillità.
      I turni di servizio scorrono nella più assoluta normalità ......
      E nelle caserme si pensa solo alle prossime vacanze.

      " i politici essi tenderanno ad accentrare il potere ,per di più dittatoriale tecnocratico come fece Robespierre ,MUSSOLINI ,Goering"

      Mi creda sulla parola come l'assioma sul probabile governo Lega-5Stelle e la definizione TECNOCRATICO sia talmente assurdo che non vale nemmeno la pena perderci tempo nel commentarlo.

      Magari a Bruxelles però un pensierino ce lo farebbero volentieri ...... speriamo però che non leggano il Blog Vettefatate, sia mai che gli venga l'ispirazione ;))

      Sull'accostamento dei vari Salvini,Di Maio, Grillo a Mussolini,Robespierre,Goering penso di poter affermare che il vate di quel blog possa incautamente aver esagerato con qualche "erba" medicinale che propugna come panacea medica in caso di bisogno .......

      Dopotutto sulla verifica della attendibilità di questo "profeta" non servirà attendere molto ........ visto che ha profetizzato per il 20 Maggio 2018 un terremoto di epiche proporzioni.

      Sono solo 3 giorni ....... pazienteremo ;)

      Un cordiale saluto

      VNV

      P.S.

      Dimenticavo di riportare l'unica frase che trovo di una verità assoluta e che questo vettefatate ha espresso in una sua potente profezia ......

      " BASTA AVERE IL BUON SENSO. "

      E' tutto in queste parole .....

      Remis Velisque !!

      Elimina
    6. Penso che l' uscita dall' Euro entro Agosto potrebbe verificarsi solamente se nel frattempo accadesse qualcosa di imprevedibile... di portata catastrofica… tipo default dell' Italia o della Deutsche Bank… eventi improbabili ma non impossibili.

      Matteo

      Elimina
    7. è più probabile l'impatto con un asteroide!

      Elimina
    8. https://ilmattino.it/primopiano/cronaca/terremoto_marsili_eolie_16_maggio_2018-3735862.html

      Elimina
    9. @ Aldo,

      La notizia che proponi sul Marsili effettivamente è alquanto "preoccupante".

      Non tanto per la magnitudo .... quanto per la profondità.

      Se si sveglia quel "bestione" .........

      VNV

      Elimina
    10. Lo tsunami provocato dal Marsili è sulla mappa di Glauber. Staremo a vedere.

      Elimina
    11. @ Aldo

      Anche 10 anni fa dicevano che era più probabile un' impatto con un asteroide che il fallimento della Lehman Brothers… ;)

      http://icebergfinanza.finanza.com/2018/05/15/italia-e-deutsche-bank-the-big-short-new-edition/

      Matteo

      Elimina
    12. Come dicevo l'epicentro del parmense segnato da Glauber da tempo è interessato da un periodico sciame sismico.

      http://www.reggionline.com/forte-scossa-terremoto-avvertita-mezza-pianura-padana-sisma-piacenza-parma-milano/

      Elimina
  26. @Videre
    Non c'è alcun bisogno che si svegli, basta che frani soltanto una piccola parte per far succedere un gran casino.
    E un terremoto anche banale può far accadere la frana e il conseguente tsunami.
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Stefano,

      Effettivamente la tua valutazione è più che corretta.

      In un vecchio "post" feci riferimento proprio a questo aspetto che è il più pericoloso relativamente al Marsili.

      Aggiungo che la "fragilità" dei costoni del vulcano sono l'elemento tragico di un suo potenziale "risveglio" in quanto l'energie in ballo sarebbero certa causa di un maremoto di proporzioni epiche.

      Il mio riferimento al suo svegliarsi stava proprio in questo.

      Sui disegni di Glauber concordo pienamente con YMan, in quanto la loro "genericità" fa si che si adattino ad ogni eventualità.

      Sul micio in lavatrice poi ....... io me lo ricordavo chiuso dentro una scatola :))))))))))))))

      Fino alla fine, YMan, questo povero micio ci denuncerà dalla Brambilla !! :D

      Tornando sull'eventuale maremoto e considerando i "tempi" geologici piuttosto improbabile nel breve periodo, ma non certo impossibile, al di là degli aspetti tragici immediati di un tale evento provate ad immaginare cosa succederebbe "dopo" .......

      VNV

      Elimina
    2. Se Glauber ha raffigurato il vero ossia uno tsunami principalmente sulle coste settentrionali della Sicilia allora le vittime sarebbero limitate a piccoli comuni a eccezione di Messina e Palermo.

      https://www.infocilento.it/2018/03/07/marsili-paura-terremoto-nellarea-del-vulcano/

      Elimina
    3. @VNV,
      Capirai bene che con tutto il tempo che passa nella scatola ho dovuto tirarlo fuori il gatto per dargli una lavata...
      Avevo messo “capi delicati”, ma è partita la centrifuga !
      YMan

      Elimina
    4. Mi dispiace per i cattolici ma io dovrei salvarmi dato che sono a Catania.

      Elimina
  27. Per quel che può servire confermo che la spiegazione di Stefano è geologicamente corretta. Anche se i disegni di Glauber possono descrivere allo stesso tempo tanto uno tsunami quanto un gatto nella centrifuga di una lavatrice...
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che l'unica cosa chiara in quella mappa sia proprio il Marsili raffigurato con dei cerchi concentrici al centro del Tirreno e le onde che da esso poi partono, generiche sopra e più definite sotto mentre si scagliano sulla costa settentrionale della Sicilia. Non bisogna guardare solo la mappa ma pure il video con la successione di eventi con cui lo ha disegnato.

      Elimina
    2. Nei messaggi di Luz de Maria ma anche di Trevignano si parla di una montagna che si sta risvegliando.

      Elimina
    3. @Aldo,
      Non ho detto che il disegno di Glauber non rappresenti uno tsunami, ho detto che i suoi disegni, per la loro assenza completa di proporzioni realistiche, sono talmente vaghi che ci puoi vedere quello che vuoi. Di conseguenza posssono essere tutti giustificati con un’interpretazione ad hoc per ogni evenienza: oggi è il vulcano, domani è l’onda di uno tsunami, dopodomani l’occhio di un ciclone, l’impatto di un meteorite e perché no, il segnale radio di una boa per sommozzatori...
      Ti concedo che vi si scorga difficilmente il gatto nella centrifuga di una lavatrice, ma spero lei mi conceda una piccola licenza poetica
      ;-)
      YMan

      Elimina
    4. Il disegno è stato fatto in pochi secondi durante la visione, ma non capisco come una visione possa mostrare tante cose in un attimo. In ogni caso resta strano che nessuno abbia chiesto direttamente al veggente delle delucidazioni. La zona di Parma e del foggiano che lui ha segnato sono stati epicentri di sciami sismici nei mesi scorsi.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  28. https://www.ilmattino.it/napoli/citta/napoli_corteo_immigrati_stop_salvini-3740157.html
    Così tanto per cominciare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frattaglie .....

      VNV

      Elimina
    2. Ahaha un corteo organizzato da "potere al popolo" con appnea sotto NESSUNO E' ESCLUSO!
      Permesso di soggiorno, reddito, casa, lavoro per tutte e tutti!
      Immigrati e italiani in piazza per 2 giorni di manifestazioni a Napoli e Caserta.
      io che dovrei essere italiano (non del tutto sembra che i miei antenati fossero cugini del re sole) più che aiutarmi lo stato mi bastona e non c'è mese che passi senza che non finisca fregato in un modo o nell'altro.
      Spero di avere cittadinanza in un altro regno *,..,*

      Elimina
  29. Sull’Italia l’allarme del premio Nobel Krugman: persone non abbastanza preoccupate

    Alla base delle assunzioni di Münchau, alle quali ha parzialmente aderito anche Paul Krugman, l’idea che l’Italia sarà presto o tardi in grado di uscire dall’Euro. Un’eventualità, questa, che pare sia stata scongiurata dalla recente bozza di governo di M5s e Lega. Tutti gli occhi, oggi, saranno puntati sugli ultimi sviluppi che, nel tardo pomeriggio porteranno Di Maio e Salvini davanti a Mattarella.

    https://www.money.it/Italia-allarme-Nobel-Krugman-persone-non-abbastanza-preoccupate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pazienza se fallisce l'euro si paga in natura!

      http://www.ilgiornale.it/news/politica/venezuela-prostitute-si-pagano-cibo-1482788.html

      Elimina
  30. Voglio condividere una piccola e modesta riflessione su questo articolo:

    https://comedonchisciotte.org/la-svezia-distribuisce-in-tutte-le-case-il-volantino-state-pronti-alla-guerra/

    Già qualche mese fa commentammo una notizia simile.

    La Svezia non è nuova ad iniziative di questo genere, infatti la "preparazione" della popolazione a gestire scenari di guerra risale addirittura al 1943.

    La Svezia è un paese neutrale ma madre natura l'ha collocata in una area diciamo calda, per cui al di là delle sue scelte geo politiche e quindi alle sue prese di posizione, ha fatto di necessità virtù "preparando" la sua gente in modo pragmatico e non emotivo ai peggiori "scenari".

    Ciò che mi ha colpito però nel leggere il Pdf ( che vi invito a stampare e conservare in quanto chiaro ed esemplificativo seppur in Inglese ) è la sua........ "evoluzione".

    Nei precedenti opuscoli, che ho avuto modo di leggere nel tempo, una larga parte verteva nel prendere precauzioni da attacchi di natura nucleare e di conseguenza come reagire a situazioni di contaminazione radioattiva.

    La struttura organizzativa ruotava intorno al principio di una difesa "partigiana" della nazione puntando anche e soprattutto sulla capacità della popolazione di reagire in modo autonomo, puntando sulla necessità/capacità individuale o di piccoli gruppi di reagire in modo sempre autonomo, prevedendo una rottura della catena decisionale ad alto livello.

    Allora i Russi facevano molto più paura di adesso .... e a buona ragione.

    Nell'opuscolo attuale tutto questo manca.

    Di contro si "invita" la popolazione civile ad "inquadrarsi" sotto la direzione governativa attraverso richiami ed inviti "specifici", in particolare con i riferimenti a "sottoporsi" volontariamente ad un coordinamento governativo/militare ed alla sua gerarchia.

    Soprattutto non cadendo " nei tranelli di informazioni non verificate definite preventivamente Fake News. "

    La mia impressione è che la "guerra" sia la scusa ufficiale per diffondere un messaggio più subdolo.

    Pare che in questo caso il Governo Svedese, a mio umile parere, abbia più paura del suo "stesso popolo" che di un fantomatico nemico esterno.

    A differenza della Grecia completamente anestetizzata e ridotta a zombie che vivono senza un futuro e che lo ha "accettato", in Svezia le tensioni sociali portate all'estremo per una somma di cause non ultime l'immigrazione selvaggia e la criminalità importata che dilaga, esistano ancora persone che non accetteranno un tale Caos/Catastrofe e che potrebbero venir meno a quel patto di civile convivenza che stà alla base di ogni civile coesistenza democratica.

    Se dopo anni di assenza di opuscoli del genere, proprio in questi giorni se ne comincia la distribuzione, non posso non domandarmi cosa "sappia" in concreto il governo svedese di così sconvolgente da preparare in maniera sottilmente subdola la sua gente a futuri scenari draconiani.

    VNV

    Remis Velisque !!

    RispondiElimina
  31. Segnalo questo articolo sulle supposte mire del Putin non tanto per quanto vi é in esso affermato, che a mio avviso sa tanto di panzane grossolane, quanto per la fonte che le riporta: AsiaNews un organo del cattolico PIME storicamente votato alla ricerca di compromessi e pace.

    Nella Russia di Putin si parla anche di prepararsi alla guerra

    Come spesso succede il titolo dell'articolo è fuorviante rispetto al contenuto che insinua una volontà aggressiva del Putin nei confronti dell'Europa per riprendersi le terre ataviche russe.
    Se a pronunciare le frasi riportate nell'articolo di Asianews fosse stato l'altro Vladimiro russo: Vladimir Vol'fovič Žirinovskij potrei crederle vere.

    Strano davvero questa uscita pretesca. .Ma forse no, solo cartina al tornasole del nuovo posizionamento della Chiesa cattolica bergogliana.
    Pessimo segnale a mio avviso la demonizzazione del nemico da parte della Gran Baghascia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso modo di fare che il baffetto ha esternato, ma col giusto riserbo perbacco, giusto ieri.
      Ormai la confusione_chiarezza di intenti si è palesata e il da farsi pure.
      Chissà se avrò tempo per acquistare le "alghe" ;)

      Elimina
    2. @Formica
      Chissà se avrò tempo per acquistare le "alghe" ;)

      Il teramano é infatti tornato sull'argomento 3.a Guerra Mondiale ma mica ha detto dove trovarle 'ste alghe.

      Elimina
    3. Forse faceva prima a consigliare direttamente lo ioduro di potassio..
      Poi il contenuto in iodio non è uguale per tutte le alghe, Spirulina e Chlorella ad esempio ne hanno poco e niente (meglio l'alga Kelp)
      La Kelp io la prendo in compressine fa bene ma per la WW3 non basta ;-)
      Stefano

      Elimina
    4. Buongiorno a tutti,
      Si spera !
      Facendo seguito al post di Luigiza in capo a questa discussione.
      Oggi ci siamo svegliati ( anche se personalmente io ci sono andato a letto, seguendo questo delirio fino alle 2 di ieri notte ) ci siamo svegliati, dicevo, con un conflitto istituzionale mai visto prima in Italia fino ad oggi.
      Il Presidente della Repubblica si é opposto all'indicazione di un Ministro indicato dal Presidente del Consiglio in pectore, facendo naufragare un governo politico, poggiato sulla volontà popolare scaturita dalle urne, ed indicando a sua volta, il Presidente della Repubblica, un candidato, Tecnocrate Doc! , per provare a cercare una maggioranza in Parlamento che dovrebbero votare i partiti che hanno PERSO le elezioni !!
      Ragazzi, ce n'é abbastanza per vedere all'orizzonte dei disordini sociali in Italia che potrebbero essere strumentalizzati dai Servizi Deviati come già visto in Italia negli anni 70.
      E questo lo segnerei come uno scenario ipotetico ma non irreale, in quanto già avvenuto con il programma Gladio orchestrato dalla Cia americana nei detti anni 70.
      Provando a lavorare su questa ipotesi, vedo anche che i giornali indicano insistentemente Salvini e Di Maio come filo Russi..............
      In coda a questo, per tutto il mondo.............ma non per noi che ne riconosciamo la validità, ma ( personalmente) si possono vedere e non più intravedere, il palesarsi dei Segni indicati nelle Profezie............
      Mi e Vi chiedo :
      - il Contestato ( per cercare di essere moderato ed obiettivo) papa bergoglio sul Soglio di Pietro ;
      - l'attuale situazione di Caos nella Chiesa Cattolica, e sullo scacchiere europeo e politico italiano;
      - l'opposizione alla Volontà del Popolo Italiano, palesatasi in seguito alle ultime Elezioni ed il conseguente Disconoscimento del Valore di quel Voto, unico strumento in mano al Popolo Sovrano (?)
      - il fatto di avere due Leader Politici, vincitori delle Elezioni ed in maggioranza in Parlamento e...........effettivamente simpatizzanti nei confronti del "contrappeso" russo sullo scacchiere mondiale e che chiaramente indicano i Mercati dell'Est come possibilità di rinascita della Economia Italiana, a danno dell'egemonia americana e tedesca
      - il fatto che Putin abbia intrapreso un percorso di riavvicinamento della Russia al papato romano, che bergoglio sta snobbando.........

      Solo a me, chiedo, si ricompone abbastanza chiaramente il quadro davanti agli occhi, rispetto ad una possibile e futura " Azione Russa" così come descritta nelle Profezie ???

      Stiamo vivendo le Profezie ???

      Elimina
    5. Bergoglio? Porta rispetto please!

      Elimina
    6. Caro Pellegrinante,

      il tuo commento meriterebbe una risposta ben più approfondita di quanto non mi accingo a fare.

      Rimanendo in linea con quanto prospetti ovvero cosa succederà nel prossimo futuro in merito alla "calda" situazione politica in Italia, permettimi di condividere con te e gli altri amici del blog un ...... pensiero.

      E lo faccio senza entrare nel merito dei "fatti" che appaiono in modo "manifesto" sui media asserviti e pur anche in quelli contrari e più critici.

      Non serve aggiungere molto ........

      Piuttosto mi interrogo "sul perché" si "sono" spinti così tanto in avanti fin anche a gettare la maschera e rischiando di mostrare a tutti quanto siano in linea con le aspettative europee, in modo così tanto plateale da creare un vallo insormontabile tra il Palazzo ed il Popolo.

      Cosa sanno che avverrà nel "breve" periodo, per cui hanno calato sul piatto le armi migliori e perso ogni prudenza, sino ad ora pedissequamente seguita?

      La risposta forse sta nel fatto che la mossa del governo Cottarelli farà si che pur senza fiducia del parlamento, sarà QUESTO governo che si troverà in carica da qui fino ad un prossimo futuro.

      Ed attenzione che sarà QUESTO governo che gestirà il ministero degli interni e quello della difesa.

      Sarà QUESTO governo che gestirà AISI ed AISE.

      Se succederà "qualcosa" ....... sarà "gestito" da QUESTO governo.

      Probabilmente nella canea dello sprad e del rischio finanziario questa "considerazione" sta passando in secondo piano ..........

      VNV

      Motus in fine velocior.

      P.S.

      Non rientro nella categoria dei complottisti un tanto al chilo ...... ma per deformazione professionale cerco di guardare la Luna e non il Dito e a pormi Sempre ed Immancabilmente la stessa domanda prima di farmi una idea ...... Cui Prodest ?

      Sono graniticamente certo che .... Capirai ;)

      Elimina
    7. @ Videre Nec Videri

      Quindi questa "qualcosa" dovrebbe accadere entro le prossime probabili elezioni… primavera 2019

      Matteo

      Elimina
    8. @ Matteo,

      Faccio una debita premessa.

      Con il nostro attuale impianto costituzionale non possono esistere governi " a tempo ".

      Solo e soltanto il presidente della repubblica ha il potere di sciogliere le camere.

      L'affermazione di Cottarelli in cui delinea una scadenza temporale del suo "potenziale" governo è un abominio costituzionale oltre ad uno sgarbo nei confronti del PdR e del Parlamento.

      Ma lui lo sa benissimo ........ e anche al colle.

      Quindi Cui Prodest ?

      Diciamo che la "partita" che si sta giocando in Italia non centra nulla con l' Italia.

      Sulla nostra "pelle" stanno giocando ben altri interessi e ben altri "attori".

      Oremus

      VNV

      Elimina
    9. @VNV
      mi piace il gioco del “cui prosest”, anche perché fa parte integrante del mio modo di confrontarmi al mondo.
      Per questa ragione, io parto temporalmente un po’ prima : “cui prodest” aver messo l’Italia in questa situazione?
      Mi rispondo che qualcuno ha insistito su un solo nome: Savona, mantenendo la sua posizione senza se e senza ma! Questo qualcuno sa che alle prossime elezioni farà il pieno con o senza i suoi alleati. Il mio pensiero sembra trovare conferma nell'intervista di questa mattina fra Telese-Giannino e Salvini. In sintesi: domanda "quindi se vincerete le elezioni, riproporrete il nome di Savona?"; risposta "mah... ha 81 anni... è anziano... potrebbe anche sfilarsi"; domanda "ma almeno lo candiderete"; "mah... non possiamo infilare la giacchetta a nessuno... è stato ministro con Ciampi..." Dunque PRIMA contavano i programmi e non gli uomini, neppure il presidente del consiglio, ORA senza Savona non si può fare il governo, DOPO comunque non sarà uno dei nostri. Devo aggiungere qualcosa?
      Una volta trovato il “Deus ex machina”, vengo al tuo “cui prodest” che condivido.

      Spesso si vuol trovare una ragione nascosta a tutto, ma piu spesso le cose avvengono con semplicità: basta l’uomo sbagliato nel momento sbagliato a metterci tutti nelle mani sbagliate.
      Le zucche vuote, si sa, fanno un sacco di rumore anche quando non c’è nessuno che le suona, basta il soffio di un vento orgoglioso...
      ...et voilà, mettiamo sta zucca col gatto e il Vetril...

      Ciao
      YMan

      Elimina
    10. Caro YMan,

      temo che Savona sia solo il ..... dito.

      Un abbraccio

      VNV

      P.S.

      Se continuiamo ad aggiungere "roba" davanti a sta finestra finirà che non ci sarà più spazio per noi :)))))))))))))))))))))))))))

      Elimina
    11. Sì, vero, ma il dito di chi? Dell’Italia o dell’Europa?
      Ed indica la luna o il sole?
      L’Italia si è messa all’angolo da sola e non oggi, ma già tempo fa dando all’Europa il bastone per batterla.
      Oggi le cose sono più chiare: si vede il bastone e si vede chi lo tiene. Solo si è voluto dimenticare chi il bastone lo diede e ci si lamenta dei colpi e di chi c’è li dà.

      Vabbè, la storia ci dirà come andrà a finire e forse anche perché.
      Porto via la zucca vuota, la metto nel composto, almeno lì servirà a qualcosa di buono...

      YMan

      Elimina
    12. @VNV "Sulla nostra "pelle" stanno giocando ben altri interessi e ben altri "attori"."

      Gli stessi che hanno giocato (e stanno giocando) con la Grecia. :)
      E chissà, mi riallaccio al tuo post sulla Svezia di qualche giorno fa, che non stiano facendo qualche "esperimento di psicologia sociale" anche in nord Europa...

      Elimina
    13. @ MBLux,

      " Gli stessi che hanno giocato (e stanno giocando) con la Grecia. :) "

      Colpito ;D ......

      Solo che stavolta, per quanto possa sembrare assurdo, l'obiettivo sono ..... loro.

      Un abbraccio

      VNV

      Elimina
    14. E anche l’Inghilterra rinvia al 2023 il suo Brexit.
      https://mobile.lemonde.fr/referendum-sur-le-brexit/article/2018/05/29/alarmee-par-la-question-irlandaise-theresa-may-envisage-de-reculer-le-brexit-a-2023_5306153_4872498.html?xtref=
      Per dindirindina !
      YMan

      Elimina
    15. @ YMan,

      " E anche l’Inghilterra rinvia al 2023 il suo Brexit. "

      Se inseriamo questa "notizia" nel discorso di cui sopra non possiamo non notare come il "messaggio" che sta passando sia come, giusta o sbagliata che sia,la "volontà" popolare non conti assolutamente nulla.

      Il vallo che si sta creando tra il "popolo" e le "elite" che lo governa si allarga sempre più.

      Ribadisco quanto precedentemente espresso ovvero come le maschere stiano cadendo, in spregio a quella proverbiale prudenza che ha fino ad oggi è stata usata dai padroni del discorso.

      Cosa li spinge a "rischiare" così tanto?

      Cosa sanno, che li porta ad accelerare i tempi?

      "Questi" non fanno mai nulla per nulla.

      Un caro saluto

      VNV

      Credo sia venuto il momento di "abbandonare" i remi e le vele per un più realistico " Motus in fine Velocior" ;)

      Elimina
    16. ...... A proposito di "maschere" che cadono

      " I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto ! "

      Gunther Oettinger - Commissario Europeo al Bilancio.

      VNV

      P.S.

      L'ha detto davvero!! :D

      Elimina
    17. @VNV,

      Sanno che il sistema economico è tenuto in piedi con lo spago. L’Italia non è la Grecia, un suo default porterebbe dietro tutti quanti. Come dar loro torto?

      Per il resto, tu insisti a mostrarci la luna, ma ho come l’impressione che adesso manchi il dito. Credo che nel sistema, anche lui abbia la sua importanza...

      Per i remi e le vele tengo un posto in cantina?

      YMan

      Elimina
    18. Caro YMan,

      Hai perfettamente ragione quando affermi che l'Italia non è la Grecia.

      Il punto è proprio questo.

      Il "problema" non è L'Italia, la Grecia, la Spagna o la Francia ..... il vero problema E' la Germania.

      Può sembrare assurdo .... ma il vero "bubbone" sono loro.

      Tira una "brutta" aria caro YMan.

      Se passiamo indenni questa tempesta potremo tirare un bel sospiro di sollievo.
      E guardare avanti nel futuro con una piccola speranza in più.

      Se Cottarelli non ce la dovesse fare, stavolta non sarà perché qualcuno vuole votare a Luglio o qualcun'altro si è di nuovo incapricciato sulla lista dei ministri.

      Il vero motivo sarà che a differenza del mio commento del 17 Maggio delle 18:27 quando rispondendo a Giovanni affermavo che nelle Prefetture e Questure regnava la più placida della calma, quasi una borbonica indolenza, Oggi non è così ..........

      Un caro saluto

      VNV

      P.S.

      Per i remi e per le vele .... quasi,quasi me li tengo ;D
      Mi ci sono affezionato ..... poi hai visto mai che non possano servire di nuovo? :D

      Elimina
    19. La situazione politica si sta portando verso lo scenario che da anni leggiamo nelle profezie. Senza scomodare Vettefatate che in effetti non sembra stia azzeccando poi così tante cose, basta riferirsi alle profezie del Baschera. La terza Repubblica sarà fondata sul BASTONE e poi la quarta sulla FAME. Noi stiamo per entrare nella Terza Repubblica fondata sul Bastone, qualunque cosa voglia dire, purtroppo il Baschera non da molti altri dettagli.

      Piero.

      Elimina
    20. ..... La credibilità del Baschera è pari a quella di Vettefatate.

      VNV

      Elimina
  32. Fuggire anzichè scusarsi...

    https://www.raiplay.it/social/video/2018/05/Report-Mistero-francescano-1c4cef49-5d2b-4b95-87ce-a985e311d79a.html

    RispondiElimina
  33. Un breve saluto a tutti solo per dire che... la quarta (e ultima) parte dell'articolo sarà pronta a breve: ho avuto un po' da fare, ma il blog è ancora "vivo" (anche e soprattutto grazie a voi).
    Sarà interessante perchè, oltre alla storia di Ogmios, ci sono alcune correlazioni degne di nota con altre profezie, nonostante resti un materiale certamente controverso.

    Terminata la disamina sul Nostradamus della Cannon mi piacerebbe ripercorrere i principali eventi chiave della nostra timeline nelle innumerevoli profezie mariane, cercando di capire correlazioni e discordanze e magari, così facendo, pesare la "qualità" delle diverse fonti.

    Un caro saluto a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo fiducioso la disamina delle Profezie Mariane.
      La Vera Profeta, Colei che parla di Dio in nome di Dio.
      Basterebbero anche solo le Fonti approvate dalla Chiesa, ad iniziare da Fatima e da quanto già si conosce.
      Stiamo vedendone, a mio sommesso avviso, il realizzarsi " in chiaro" dal marzo 2013, ma avremo certamente modo di approfondire.
      Grazie MBLux x fornircene il modo.
      Buona giornata a tutti

      Elimina
    2. concordo, occorre una sommessa disamina!

      Elimina
    3. @Pellegrinante Si, anch'io, tra le diverse profezie, ho sempre considerato le fonti mariane come le più fedeli interpreti del Disegno divino, rappresentato in forma allegorica, ma magistrale, nell'Apocalisse.
      Purtroppo anche queste fonti ritengo siano pesantemente contaminate da falsi, che in quest'ambito, in generale, abbondano.
      Per questo ho sempre desiderato trovare il tempo di raccoglierle in maniera "tematica" e confrontarle tra loro.
      Grazie a te, ovviamente, per i tuoi preziosi contributi.

      Elimina
  34. Alla fine, ecco il governo voluto dagli italiani.
    Se rileggo ciò che si prevedeva col governo « scelto da Bruxelles », saranno gli italiani ad aver scelto il futuro che li attende. Ma certamente, se ciò avverrà, state già pronti ad ascoltare le voci che diranno che è colpa di Bruxelles, colpa dei tedeschi, dei francesi, un complotto dei russi, degli americani, il piano segreto degli eschimesi per conquistare il mondo!
    E l’Italia in tutto questo? il paese dei balocchi...
    E gli italiani? un popolo di santi perdinci bacco ! Apri gli occhi, YMan !
    I miei occhi danzano fra la finestra e la scatola. Non so che fine abbia fatto il gatto, e se non scendo in strada a confrontare me stesso con il mondo, posso sempre commentare ciò che vedo, e a volte ci prenderò pure, ma non saprò mai quello che accade realmente fuori dalla finestra.

    Un ultimo colpo di Vetril, una spolverata alla sedia, il cartone sotto il braccio ed eccomi pronto. Scendo a vedere se c’è bisogno di una mano, vi lascio il posto: il panorama non è male e la compagnia è buona.
    Ci vediamo.
    Tanto, se sta bene, ripasserò a far pisciare il gatto: ho lasciato la sabbietta nella stanza accanto.
    YMan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che lo spread è sceso!

      Elimina
    2. @Yesterday’s Man1 giugno 2018 09:59
      ,........ saranno gli italiani ad aver scelto il futuro che li attende. Ma certamente, se ciò avverrà, state già pronti ad ascoltare le voci che diranno che è colpa di Bruxelles, colpa dei tedeschi, dei francesi, un complotto dei russi, degli americani, il piano segreto degli eschimesi per conquistare il mondo!

      Purtroppo ed a malincuore temo tu sia profetico perchè (citazione):
      Purtroppo però, considerate le profezie della Jahenny, sappiamo che i problemi non verranno risolti.

      Ci proveranno ma sono sia troppo ingenui sia troppo amanti dell'utopia sia con forze sociali e economiche insufficienti per riuscrici.

      Plaudo al cambiamento ma resto del parere che se il PD avesse promesso nelle recenti elezioni oltre a quanto detto da Lega e MS5, anche più pilu una tantum per tutti, avrebbero vinto loro.

      Adesso godiamoci l'euforia m della vittoria ma prepariamoci al peggio.

      Elimina
  35. Sì potrebbe essere Putin l'Anticristo visto che gli USA, UE,Uk e compagnia continuano a provocare la Russia.
    Oppure possono essere Trump,Erdogan o il califfo al-Baghdadi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ibrahim al-Badri ciao Ibrahim, in un articolo passato associavo l'Anticristo ad un Sistema Occulto che dirige il mondo attraverso il giogo del sistema finanziario. In realtà nelle singole profezie l'anticristo può essere anche un singolo individuo, ma pare cambi in base alla provenienza della fonte profetica che lo cita (per alcuni è orientale, per altri occidentale).
      Nel libro profetico "per eccellenza", l'Apocalisse, pare in ogni caso essere "un'incarnazione", quindi un singolo uomo, certamente a capo di un qualche sistema\organizzazione dai grandi poteri.
      I nomi che citi sono tutti "anticristi papabili" :))
      Anche se con una situazione così deprimente e capi di stato così umanamente poveri, difficile trovare il peggiore. ;)
      Come al solito, chi vivrà vedrà...

      Elimina
  36. Complimenti per le frasi..
    Hai qualche informazione o un pensiero tuo anche...???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ibrahim e Anonimo Si, credo fosse rivolto a te. Il tono non è stato dei migliori, ma confido sia stata la fretta.
      Inoltre ricordo che è possibile postare in modo anonimo, ma soprattutto se si tratta di discussioni e non semplici segnalazioni di notizie e link, sarebbe opportuno inserire una firma, più che altro per non rischiare di fare la figura di chi si nasconde dietro ad un dito.
      Un caro saluto a tutti.

      Elimina
    2. (Secondo me uno dei 4 è un anticristo: -Trump è molto volubile, dice e fa cose non così sicure. -Erdogan perché è con al-Baghdadi e vuole un sultanato. -Putin perché oltre a sembrare paziente e calmo non sopporta bugie e potrebbe esplodere. -al-Baghdadi perché è un uomo arabo che ha minacciato il mondo intero, bestemmia contestamente Allah e parla con fatti e parole ma allo stesso tempo è molto furbo e bugiardo

      Elimina
    3. @Ibrahim e MB Lux
      In realtà sono veramente interessato al pensiero che ti ha portato al post, Ibrahim.
      Ciao
      Ola

      Elimina
    4. Beh mi sono appena fatto l'idea su chi è il terzo Anticristo ecco perché sono interessato

      Elimina
    5. @Ibrahim
      Penso che ti firmi con un nome particolare per le idee che esprimi.
      Nn conosco il significato di Ibrahim al-Badri o quanto sia comune?
      Ciao
      Ola

      Elimina
  37. Allora il nome Ibrahim significa "padre di molti popoli" in arabo mentre Badri significa "attento".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ibrahim
      In effetti basta una semplice ricerca in internet del nome per capire.
      Grazie
      Ciao
      Ola

      Elimina
  38. Ma non per badri.
    Quello non trovo come "attento".
    Cmq Grazie
    Ola

    RispondiElimina
  39. https://www.google.it/amp/it.surnameanalysis.com/Badri-il-significato-del-nome.amp.html
    Questo è tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire parecchie cose.
      "Ho detto tutto!"
      Grazie
      Ola

      Elimina
  40. Stranamente penso che il califfo al-Baghdadi sia l'Anticristo poi non lo so ma comunque vi faccio notare questa coicidenza con il suo numero di nascita: 1+9+7+1=18
    6+6+6=18

    RispondiElimina