lunedì 26 settembre 2011

LE PROFEZIE MARIANE



Una raccolta molto corposa di tutti gli attuali veggenti sparsi per il mondo che affermano di ricevere comunicazioni di stampo religioso, con aggiornamento quasi giornaliero.

Ci sono le più importanti, come Medjugorie, Anguera, ecc. e anche le meno conosciute.

La persona che cura il sito sta facendo davvero un gran lavoro.

http://www.m-bz.net/ar2/segni-vari.html

E' interessante notare come siano tutti concordi nella sostanza dei messaggi, visto che parliamo di posti e culture molto lontani tra loro, chiaramente uniti da una stessa matrice religiosa.

Un altro appunto: le comunicazioni mariane, dal 2008 a questa parte, hanno cambiato decisamente stile (praticamente tutte le fonti).

Da un "sta per accadere ma se fate i bravi si può vedere di evitare il peggio" a un "sono arrivati i tempi predetti e sono cavoli amari, adesso è meglio che vi diate una regolata".

A chi segue questo genere di comunicazioni: buona lettura.

17 commenti:

  1. Buongiorno a tutti,
    Scusate se cambio Topic ma questo é assolutamente il piu adatto e sopratutto ha molto spazio utilizzabile.
    Di seguito Vi propongo una intervista a Diego Manetti, un esperto mariologo. Un profondo conoscitore della Profezia Mariana.
    C'é un passaggio che evidenzierò in modo particolare perchè solo ora ne sono venuto a conoscenza e perchè conferma dalla più autorevole fonte che non mi sono sbagliato.
    La data del 2021 è e sarà fondamentale.
    Vi ho già detto che il 40 nella Bibbia é un numero molto importante.
    Il 24 giugno 2021 ricorreranno appunto i 40 anni delle Apparizioni di Medjugorie.
    Per diretta ammissione della Madonna, queste in corso saranno le ultime Sue apparizioni sulla terra, ma andiamo con ordine.

    Il numero 40 nella Bibbia è :

    Quaranta è il numero simbolico con cui l'Antico e il Nuovo testamento rappresentano i momenti salienti dell'esperienza di fede del popolo di Dio. Esprime il tempo dell'attesa, della purificazione, del ritorno al Signore, della consapevolezza che Dio è fedele alle sue promesse.

    ed ancora

    Il numero quaranta è un numero pieno di significati per l’uomo biblico. Quando designa un tempo si tratta sempre di un periodo che segna una situazione provvisoria e di attesa. E’ il tempo del castigo e della penitenza, ma anche il tempo della misericordia e del perdono. E’ il tempo dell’intimità con Dio e del colloquio con lui. E’ il tempo in cui l’uomo prende coscienza di sé e si prepara ad accogliere i doni di Dio. E’ il tempo dell’Alleanza e della rivelazione.

    Nell'intervista di cui allego il link ed a cui rimando per la lettura integrale troviamo riportata da testimoniato da Diego Manetti la seguente testimonianza :

    Insomma, pare di capire che non si può più aspettare: siamo in un tempo davvero decisivo?

    Il tempo, appunto, è quello di Fatima e Medjugorje, ovvero è il tempo del secolo della prova che si va chiudendo. Quando dico che si sta chiudendo mi riferisco al messaggio del 2 giugno 2017 quando la Madonna dice: "State pronti, questo tempo è un tempo di svolta". A questo si aggiunge la supplica della Madonna che, il 18 marzo del 2018, chiede a tutti di pregare per il dono della fede: sarà proprio questo, infatti, il dono più importante nel tempo dei segreti. Sempre nello stesso messaggio, poi, aggiunge: "La vostra lotta è dura e lo sarà ancor di più", indicando esattamente quell’escalation che porterà al tempo dei segreti. E infine posso aggiungere un ulteriore particolare: un amico che fa la guida a Medjugorje ha testimoniato più volte di aver rivolto una domanda molto precisa a Vicka. Era il 2001, erano passati vent'anni dall'inizio delle apparizioni e dalla rivelazione dei segreti ai veggenti, quando lui le chiese: "Se non puoi comunicare la data dei segreti, puoi almeno dirci con una metafora calcistica, a che punto siamo del match?". Allora Vicka rispose: "È già iniziato il secondo tempo", dando così implicitamente come limite il 2021. Perciò, i tempi sono alle porte. Detto questo, prego Dio che noi tutti possiamo accogliere oggi, ora, subito questo invito accorato alla conversione che la Madonna ci rivolge, come la più amorosa delle madri, con la volontà di condurci tutti in Paradiso.

    Tratto da qui : http://www.lanuovabq.it/it/da-fatima-a-medjugorje-occorre-convertirsi-ora


    RispondiElimina
  2. La domanda che mi pongo ora è la seguente, facendo riferimento al nostro confronto in merito a future ulteriori figure papali rispetto agli attuali.
    Se davvero i Segreti, di cui i primi tre sono degli avvitamenti dovessero iniziare a manifestarsi dal 2021 é possibile ipotizzare l'elezione di altri papi vista l'esiguità del tempo che ci separa dal 2021?
    Certo potremo pensare che in seguito allo scompiglio generato dal palesarsi di Eventi particolari e per di più preannunziati tre giorni prima, una massa di ribaldi potrebbe addirittura ipotizzare che provengano dal demonio e non da Dio.
    Questa carta se l'è giocata anche al tempo di Gesù a proposito dei miracoli che compiva e questo potrebbe portare la parte dei cardinali apostati a raccogliersi dietro un antipapa.
    Personalmente la vedo una eventualità meno probabile anche se non é da escludere che se per ipotesi Bergoglio dovesse essere vittima di attentato o più probabilmente dovesse darsi alla fuga in seguito a disordini eccezionali, non sarebbe può essere esclusa una nuova elezione operata tra i ranghi degli scherani di questo attuale pontefice che non brillano certo per il rigore Dottrinale, per non dir di peggio.
    Non so cosa ne pensiate voi, ma a me questa scoperta di oggi ha fatto un certo effetto.
    Il 2021 é praticamente domani e Maria stessa ci dice che non sarà una passeggiata.
    A parziale consolazione ci indica però anche il Faro da tenere bene presente nella tempesta.
    La Fede.
    Nella Santa Trinità.
    In Gesù Cristo Nostro Signore.
    Nell'aiuto della Vergine Maria e della Sua Milizia Celeste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pellegrinante io credo che il Terzo Segreto di Fatima, e quindi, la morte di Papa Francesco, avverrà nel 2020.. ed ho anche qualche idea sulle date che ho personalmente studiato non perché do importanza alle date, ma per avere un riferimento temporale in modo da poter stilare eventuali timeline… fino al 2021 (come hai ben riportato tu il 24 giugno 2021 ricorreranno appunto i 40 anni delle Apparizioni di Medjugorie) c'è tutto il tempo per i funerali e per un nuovo conclave.
      Comunque, stando alla data che segna i 40 anni delle Apparizioni di Medjugorie, immagino che gli altri eventi si consumeranno dopo il 24 giugno 2021.. abbiamo più di due anni fino a quella data…

      Comunque ti lascio ragionare sul fatto che anche tutto questo coincide con la timeline delle profezie che non parlano di Papa Santo e Grande Monarca.

      ILNIENTE1989

      Elimina
  3. Per MBLux: aggiorno il link citato nell'articolo che risulta irreperibile, il suo dominio è cambiato in questo: http://www.temponuovo.net/ar2/segni-vari.html
    Ne approfitto per scriverlo immediatamente, dato che poi si perderà fra i commenti! =)

    RispondiElimina
  4. Grazie Innerina.
    Aprofitto per segnalare anche il link sul numero 40.
    Per completezza
    https://www.paoline.it/blog/bibbia/181-il-numero-quaranta-simboli-biblici.html

    RispondiElimina
  5. @Anonimus 1989
    Si. Sono abbastanza d’accordo.
    Mi riesce difficile immaginare delle date precise ma grosso modo ci siamo. Per quanto riguarda un possibile Conclave, personalmente immagino che se dovesse morire o fuggire vuol dire che sono successe cose veramente gravi per cui in in ipotesi di questo tipo immagino che la confusione e lo smarrimento della Chiesa sarebbe grande e sopratutto, considerando la
    Confusione che già ora ha creato O ALLA QUALE NON SI STA OPPONENDO questo pontefice, si creerebbero certamente due o più fazioni di Cardinali, per cui un Concilio in grado di deliberare in maniera Valida lo vedo molto difficile. Forse proprio x questo ci parlano di un antipapa

    RispondiElimina
  6. Se così fosse poi, e si trattasse di una elezione non valida, la sequenza di Malachia sarebbe da considerare attendibile, nel senso che i Papi "ufficiali" resterebbero sempre e solo 265 + Bergoglio ( Pietro II il Romano ).....per questa "era" poi, dopo la follia della guerra ed un eventuale catastrofe naturale ( meteorite), il resto fedele potrebbe eleggere il Papa Santo che verrebbe accolto e riconosciuto poi anche in Russia, come ci dicono altre Profezie.

    RispondiElimina
  7. Il punto dolente é proprio questo.
    Noi stiamo discettando giustamente circa la composizione del "puzzle"........ma se abbiamo ragione ciò che deve maggiormante preoccuparci é la drammaticità delle situazioni che verrebbero in essere.......situazioni che potrebbero coinvolgere ognuno di noi, magari direttamente e con esiti......non auspicabili.
    Insomma, Maria e gli altri Profeti o Veggenti, non ci stanno porgendo queste previsioni per riuscire a "scampare" gli eventi ma per PREPARARCI al fatto che potremmo trovarci davanti al Suo Figlio........con la Veste in disordine. Macchiata e lacera e sopratutto con le mani vuote di Amore. Perché su questo verremo giudicati. Sull'Amore che avremo avuto nei confronti dei nostri fratelli e verso la Carità divina.
    Sull'accettazione della primazia di Dio a detrimento del nostro ego.
    Sul nostro essere stati umili.
    Io ci sto lavorando su dal 2014 in poi, in maniera assidua ma sono ancora distante anni luce da una "dimensione" accettabile.
    Me ne rendo conto, ma mi é difficile. Davvero molto.
    Ciò non di meno, continuo a rialzarmi. É come cercare di risalire un monte a mani nude e su una parete scivolosa e fangosa. Alcuni mesi riesco a risalire qualche centinaio di metri, poi scivolo, cado, rotolo e finisco 80 metri sotto. Mi rendo conto che non ho perso tutto il vantaggio accumulato, ma devo ripercorrere nuovamente, sanguinante, la distanza persa e continuare ad avanzare.
    Capite perchè appare da centinaia di anni e continua a ripetere che dobbiamo convertirci e prepararci perchè il tempo é "poco" ?
    Perché quand'anche capiamo, ci convertiamo ed iniziamo il Cammino, poi la risalita é difficile. Piena di ostacoli e di frequenti cadute.

    RispondiElimina
  8. @Pellegrinante bellissima riflessione: personalmente sto capendo giorno dopo giorno che la Madre Celeste vuole fortificarci nella fede, esortandoci a giungere alla conversione attraverso un cammino di guarigione del cuore.

    Scusate se esco un po' dal seminato, ma secondo me una delle vie più importanti per raggiungere questo obiettivo ce la dona Gesù attraverso gli scritti mistici di Luisa Piccarreta (conterranea e contemporanea di Padre Pio, "stimatissima" da quest'ultimo) e le intuizioni filosofico-teologiche di Tommaso Demaria (un salesiano quasi sconosciuto del secolo scorso che ha "completato" in modo pionieristico l'approccio di San Tommaso d'Aquino, parlando di "realismo dinamico"). Ho avuto la grazia di conoscere persone carissime che mi stanno accompagnando nello "studio" dei testi di questi due santi, importanti da "prendere insieme" e da "vivere" per non cadere in quell'eccessivo quietismo che caratterizza alcuni, i quali si avvicinano soprattutto agli scritti di Luisa senza cogliere la serietà del messaggio. E' solo un'intuizione, perché anche per me il cammino è iniziato da poco, ma penso che quelli sopra nominati siano tra i riferimenti più importanti che il Signore ci vuole donare oggi anche per accostarsi con più serenità agli appelli profetici.

    Segnalo un link assai utile: http://www.preghiereagesuemaria.it/la%20divina%20volonta.htm

    RispondiElimina
  9. @Aloise
    Grazie !!!
    Di Cuore.
    Conosco la Picareta. Ho i suoi Scitti salvati, ma ti confesso che ancora non sono riuscito ad approfondire con la dovuta concentrazione.
    Troppi impegni e troppe cose da portare avanti. Mi riservo il piacere x l’estate.
    Ora però, nel rispetto di tutti, torniamo al Focus del Blog. Magari approfondiremo in privato

    RispondiElimina
  10. Sicuro!

    Tornando al focus, ricordo che Dio può sempre "ravvedersi" nelle Sue intenzioni, infatti ricordo che alcuni dei segreti rivelati a Mirjana sono stati annullati. L'unica profezia certissima, e qui mi riaggancio alla Piccarreta, è quella del Trionfo del Regno della Divina Volontà o, in altre parole, dell'epoca di pace spirituale millenaria dell'umanità.

    Parla Gesù:

    “Figlia mia buona, è decretato nel Concistoro della Trinità Sacrosanta, che la mia Divina Volontà avrà il suo regno sulla terra e faremo quanti prodigi ci vorranno ; non risparmieremo nulla per avere ciò che Noi vogliamo. Ma Noi nell’operare usiamo sempre i modi più semplici, ma potenti, tanto da travolgere Cieli e terra e tutte le creature nell’atto che vogliamo."
    (21 Dicembre 1937)

    Ancora:

    “Ciò che ti dico sul Mio Volere non è altro che lo svolgimento del Nostro decreto, fatto ‘ab aeterno’ nel Concistoro della Nostra Trinità Sacrosanta, che Esso deve tenere il Suo Regno sulla terra; ed i Nostri Decreti sono infallibili, nessuno Ce li può impedire, che non vengano effettuati. Come fu il decreto della Creazione e della Redenzione, è decreto Nostro il Regno della Nostra Volontà sulla terra!”
    (2 ottobre 1938)

    Quindi secondo me non è tempo perso pregare affinché giunga un periodo di Pace (quello del Monarca e del Papa Santo) prima dell'apparente trionfo anticristico, anche perché sarebbe molto confortante non trovarsi da un giorno all'altro costretti a vivere nel nascondimento senza aver preso le giuste precauzioni...

    @Anonimus1989 perdona la mia "testardaggine" :-) ma penso che sia importante ribadire ciò che sostiene il Dottore Angelico: predestinazione e libertà convergono, ossia noi abbiamo la capacità, il dovere addirittura, di aderire alla realtà storica che è preordinata da Dio. La preghiera, quando ne vale la pena, deve riuscire sperare l'insperabile (come nella Valtorta quando si dice che Gesù faceva veglie di preghiera per salvare Giuda pur sapendo benissimo che non si sarebbe salvato).

    RispondiElimina
  11. Concordo, i piani possono sempre essere cambiati e ne so qualcosa... Anche perché i nemici, chiunque siano, si adagiano facilmente sulla prevedibilità ed anzi è proprio su questo che se la giocano alla grande!!! Non per nulla i loro progetti come il Blue Beam et affini ricalcano esattamente ciò che descrive l'Apocalisse e profezie varie, ma una cosa è certa. Hanno sicuramente fatto male i conti, senza l'oste!!! Non è neanche un caso che non si sappiano determinate cose fino al preciso luogo e tempo prestabiliti da sempre e per sempre. =)

    RispondiElimina
  12. @Alois
    Solo un'appunto.
    I Segreti non sono stati annullati.
    Grazie alle preghiere ed ai digiuni, il settimo segreto, terribile, é stato mitigato.
    Non annullato, ma credo sia già molto, il fatto che sia stato mitigato.

    RispondiElimina
  13. Propongo una riflessione.
    Un'estratto di un articolo preso da qui :

    http://www.temponuovo.net/pro/messaggio-volto.html


    E quest’ultimo, quando arriva a noi, non è tutto il messaggio. L’ha spiegato una volta la stessa Mirjana affermando che quando la Madonna le dà il messaggio, non lo dà come dettandolo, “in modo continuo, come faccio io quando lo comunico subito dopo, ma associa certe parti a un fatto accaduto o che accadrà in futuro. Per ora non posso scendere nei dettagli, ma posso farvi questo esempio: se nel messaggio ci chiede di perdonare, mi spiegherà che se non perdoniamo si verificherà questo o quel fatto”.
    Questo spiega perché il volto di Mirjana è più spesso teso che non sorridente. A volte durante l’apparizione si spinge un po’ in avanti scrutando cose che a noi per adesso non è dato conoscere.
    In conclusione, l’atteggiamento migliore nei confronti di questi messaggi consiste nel meravigliarsi e gioire per come la Madonna tocchi ogni volta il nostro cuore. Poi però cercherò di approfondire il messaggio, ricordando che tutta l’apparizione a Mirjana consiste nella preparazione dei segreti, attraverso soprattutto la preghiera per coloro che non conoscono l’Amore di Dio; e che contemporaneamente la Madonna sta formando i suoi Apostoli attraverso una scuola di specializzazione.

    RispondiElimina
  14. Ed ancora :
    http://www.temponuovo.net/vari/appunti-mobile.html

    So che vi chiedo molto nel leggere tutti i link che vi propongo, ma riportarli "a parole mie" sarebbe ingiusto e scorretto.
    Quella di Dio é la Via Stretta. É faticosa e richiede impegno.
    Dobbiamo diffidare a priori di ciò che ci viene proposto come semplice e facile.
    Quella é la via larga.........dalla quale bisogna tenersi...alla larga..

    RispondiElimina
  15. Importante: profezia di Gesù a quarantano, profezie per maggio.
    22 aprile 2020: "Figlia mia, i vostri parimenti sono nel mio cuore. In verità ti dico che, nel mese che dedicherete a mia madre, tutto si compirà. Chi verrà a me si salverà: io sono la via che vi conduce alla vita eterna. Chi si pentirà davanti a me, sarà perdonato: io sono la verità che vi conduce alla vita eterna. Chi si affiderà alla mia misericordia, vivrà in eterno: io sono la vita che conduce alla salvezza eterna."

    RispondiElimina
  16. visto i recenti messaggi Mariani che indicano il mese di maggio come un mese a cui porre molta attenzione, mi azzardo a fare la cassandra per 11 maggio, numero molto amato dai cabalisti e dai massoni indicante il compimento.

    RispondiElimina