lunedì 17 ottobre 2011

Troppa violenza...



Nei giorni scorsi abbiamo visto immagini veramente preoccupanti alla televisione e alcuni di noi, purtroppo, le hanno viste dal vivo.
Mi riferisco chiaramente alle sommosse avvenute a Roma.

Abbiamo visto come un relativamente piccolo manipolo di violenti possa infiltrarsi in una manifestazione pacifica e creare letteralmente il caos in un’intera città.
Per associazione mi è venuta subito alla mente la profezia di Hezra, riportata in questo Blog. Ecco il link qua sotto:


Quella di Hezra appare essere una visione di sommosse molto più pesanti rispetto a quelle che abbiamo visto. Nella profezia sembra che l’intera città di Roma venga tenuta in scacco per diversi giorni (“sette” spesso è un numero simbolico nelle profezie).
Però abbiamo visto anche analogie, come ad esempio la profanazione di luoghi santi, citata dalla profezia (molto eloquenti le immagini di quel ragazzo che getta la statua della Madonna a terra, rompendola in mille pezzi).
Pare che la linea di separazione tra le incredibili scene di violenza di certe profezie e la realtà si stia assottigliando.

Uno scenario come quello di Hezra pare sempre meno incredibile: se un gruppo così piccolo di persone è riuscito a fare questo, cosa potrebbe accadere se un inasprimento della crisi finanziaria portasse il paese al collasso?
Cosa accadrà quando l’Oligarchia al potere continuerà la sua politica di guerra mentre l’intera Europa chiederà pane e sicurezza?



Nessun commento:

Posta un commento